View Full Version : Convocazioni stage della Nazionale...
Marphil
30th April 2006, 16:01
Portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), De Sanctis (Udinese), Peruzzi (Lazio);
Difensori: Barzagli (Palermo), Bonera (Parma), Cannavaro (Juventus), Gamberini (Fiorentina),Grosso (Palermo), Nesta (Milan), Oddo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Zaccardo (Palermo), Zambrotta (Juventus);
Centrocampisti: Barone (Palermo), Camoranesi (Juventus), Esposito (Cagliari), Gattuso (Milan), Liverani (Lazio), Marchionni (Parma), Pirlo (Milan), Semioli (Chievo);
Attaccanti: Del Piero (Juventus), Gilardino (Milan), Iaquinta (Udinese), Inzaghi Filippo (Milan), Lucarelli (Livorno), Tavano (Empoli), Toni (Fiorentina).
Non sono stati convocati i giocatori di Roma e Inter perchè impegnati nelle finali di coppa italia e ovviamente i giocatori infortunati
La prima osservazione che mi viene in mente è che per la prima volta un commissario tecnico ha preso in considerazione il meglio del calcio italiano, così ad occhio non vedo proprio nessun calciatore rimasto fuori dallo stage superiore a quelli convocati.
Alcuni di questi vedranno il mondiale da casa ovviamente (sono 30, esclusi infortunati + giocatori di Roma e Inter, e al mondiale ci vanno in 23 mi sembra) ma cmq vedere che le scelte di Lippi ricadranno su questi giocatori è senz'altro una cosa positiva.
rustyangel
30th April 2006, 16:06
Già... sembra davvero strano. Forse quest'anno ce la facciamo :sneer:
Marphil
30th April 2006, 16:19
Mi piacciono soprattutto le scelte di centrocampo (aggiungiamoci De Rossi), c'è di tutto, incontristi,creatori di gioco, ali vere, il meglio di quanto ha offerto il campionato.
Nelle ultime competizioni europee e mondiali per me è sempre stato il reparto + debole e sbilanciato, si portavano sempre un botto di incontristi e mai un giusto numero di creatori di gioco e soprattutto ali degne di questo nome.
Hagnar
30th April 2006, 16:32
Incrociamo le dita........ ma è inutile farsi troppe illusioni :(
Sjath
30th April 2006, 17:11
scusa marphil...
ma onestamente Panucci ( specie per il campionato che sta facendo ) mi sembra una spanna superiore a zaccardo, oltre che piu esperto...poi magari zaccardo in chiave futura è ottimo per carità..
edito : contento che sia stato " chiamato " almeno lucarelli.
Triagon
30th April 2006, 17:43
oltre che della roma :PP
Marphil
30th April 2006, 17:49
scusa marphil...
ma onestamente Panucci ( specie per il campionato che sta facendo ) mi sembra una spanna superiore a zaccardo, oltre che piu esperto...poi magari zaccardo in chiave futura è ottimo per carità..
edito : contento che sia stato " chiamato " almeno lucarelli.
I giocatori di Roma e Inter non sono stati convocati perchè impegnati nelle finali di coppa italia.
In ogni caso non credo che Panucci sarebbe stato convocato, ma qui è una + una questione di "feeling" che tecnica, sicuramente Panucci nel suo ruolo tra i terzini italiani è il migliore, ma le ruggini Lippi-Panucci dai tempi dell'Inter le conoscono tutti.
Cmq in effetti Panucci (e forse Fiore) meritavano di stare in questo stage, ma se per Fiore può essere una scelta tecnica per Panucci i motivi sono altri.
Kali
30th April 2006, 18:20
Molto contento per tavano,lucarelli,peruzzi e semioli anche se non capisco xche continua convocare iaquinta che mai come quest'anno ha dimostrato limiti mostruosi.
Slurpix
30th April 2006, 18:38
Si effettivamente, a parte qualcuno (Panucci, Fiore), Lippi ha chiamato i piu forti o cmq chi al momento è piu in forma...Iaquinta non capisco che ci faccia li cmq...se ti serve una riserva di Toni meglio Lucarelli xd..
Sjath
30th April 2006, 19:20
oltre che della roma :PP
come puoi notare dai post degli altri, non è che sono andato a scrivere Panucci solo perchè è della roma, ma perchè è un gran giocatore, oltre che esperto in campo internazionale ( e dovresti sapere quanto incide in una competizione come la coppa del mondo ).
lo sanno tutti che non viene convocato perchè lippi lo odia ;)
Kali
30th April 2006, 19:31
Si anche il discorso di lippi e' ridicolo...un po come seedorf con l'olanda.
Se un giocatore puo fare la differenza un vero ct dovrebbe mettere da parte i rapporti personali e pensare piu alla squadra e in questo caso nel ruolo di panucci ce ne sono pochi al suo livello.
Sjath
30th April 2006, 19:39
chiaro che cmq tiferò italia..e mi auguro che zaccardo faccia un gran campionato del mondo...ovvio che se fa qualche cazzata grossa me la piglierò con lippi che antepone le sue beghe personali al bene della nazionale.
Kith
30th April 2006, 19:49
bon mi sembra abbia convocato il meglio.
Rimpiango ancora la scelta di Maldini, che imho tra quei difensori era il meglio cmq.
Boroming
30th April 2006, 20:13
chiaro che cmq tiferò italia..e mi auguro che zaccardo faccia un gran campionato del mondo...ovvio che se fa qualche cazzata grossa me la piglierò con lippi che antepone le sue beghe personali al bene della nazionale.
nn è del tutto personale... reputa panucci un pericolo per lo spogliatoio
rehlbe
30th April 2006, 20:33
inzaghi, finalmente
Kinson
30th April 2006, 20:40
se porta materazzi ai mondiali faccio una strage -.-
Defender
30th April 2006, 22:34
se porta materazzi ai mondiali faccio una strage -.-
Tranqui, ci pensa da solo a farla :gha:
Kolp
30th April 2006, 22:36
sicuramente Panucci nel suo ruolo tra i terzini italiani è il migliore
secondo me il miglior terzino italiano è zambrotta cmq...
edit: non voglio dire che panucci non sia un buon giocatore, anzi, per essere bravo è bravo (anche se a me sta sul cazzo); cmq delle ruggini tra lippi e panucci si sa da tempo, quindi era ovvio che non fosse convocato
Acheron
1st May 2006, 00:05
Tranqui, ci pensa da solo a farla :gha:
esatto
SharTeel
1st May 2006, 06:08
magari con 1 altro autogol da centrocampo :sneer:
Slurpix
1st May 2006, 06:49
Il problema è che dopo Nesta e Cannavaro, in mezzo, Materazzi è il migliore, o cmq il meno peggio degli altri...questo indica come siamo messi ormai con il nostro calcio...