PDA

View Full Version : Menthos... the Freshmaker!



Glorifindel
30th April 2006, 16:20
http://video.google.com/videoplay?docid=-145368437748873531&q=mentos&pl=true roffolo :shocked:

gilda
30th April 2006, 16:23
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hudlok
30th April 2006, 16:25
cazzo devo provare :D!

Sturm
30th April 2006, 16:26
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Drako
30th April 2006, 16:29
:sneer:

Ma si trovano quelle bottiglione di diet pepsi qua ?

gilda
30th April 2006, 16:32
:sneer:

Ma si trovano quelle bottiglione di diet pepsi qua ?
con la coca cola mi sa che è meglio....:sneer:

Jarkheld
30th April 2006, 16:52
spettacolo :sneer:

adigirolam
30th April 2006, 19:00
bellissimo :rotfl:

Traumar
30th April 2006, 19:22
:O ! Ora bisognerà testare!

Kith
30th April 2006, 19:34
asd non oso immaginare il povero sfigato che ha bevuto la pepsi mentre aveva in bocca 2 mentos (l' avran scoperto così? asd)

auhauhahau

Drako
30th April 2006, 19:35
:rotfl:

Traumar
30th April 2006, 19:37
Voglio la prova con video di qualcuno della sezione Fun !

Sulimo
30th April 2006, 19:50
:rain:

gilda
30th April 2006, 19:53
Voglio la prova con video di qualcuno della sezione Fun !
appena trovo uno spazio libero di tempo nella mia agenda faccio la prova....:confused:

Traumar
30th April 2006, 19:53
Solo perchè mi mancano gli ingredienti QQ

gilda
30th April 2006, 19:55
Solo perchè mi mancano gli ingredienti QQ
infatti era quello il motivo solo che nn lo volevo dire....:look:

Traumar
30th April 2006, 20:29
E' un contributoh per la scienzaaahhh

Va$h
30th April 2006, 21:31
:rotfl: :rotfl:

Sturm
30th April 2006, 22:08
E' un contributoh per la scienzaaahhh


:nod:

Va$h
30th April 2006, 22:33
:nod:
:nod: :confused: :look:

Sturm
30th April 2006, 23:11
:nod: :confused: :look:
:nono: :shocked:

Ipnotik
1st May 2006, 04:55
immaginate solo, dopo averci messo 6-7 mentos dentro, di tappare la bottiglia e lanciarla :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Traumar
1st May 2006, 05:09
Ecco come si fanno le nuove Molotov !

Anim
1st May 2006, 06:37
Ecco come si fanno le nuove Molotov !
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mentov :sneer:

Ercos
1st May 2006, 07:44
mmm...

9-3v4iM-9
1st May 2006, 07:45
immaginate solo, dopo averci messo 6-7 mentos dentro, di tappare la bottiglia e lanciarla :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
circa sono le stesse cose assurde che fanno vedere su sky a "brainiac"... però loro le bottiglie le giravano e partivano in aria tipo razzi :D

Steven
1st May 2006, 08:22
l'avevo gia visto con la coca cola... OLD

Ercos
1st May 2006, 08:53
l'avevo gia visto con la coca cola... OLD

tecnicamente nn è lo stesso filmato, ma solo lo stesso concetto, è per questo che ero in dubbio se oldarlo o no :D

Ipnotik
1st May 2006, 08:55
ho provato a farloooooooo

ho riempito una bottiglietta di cocacola fino a metà, c' ho buttato dentro un bicchiere di bicarbonato, l'ho lanciata e.........
























non è successo un cazzo :rain: si è solo sgassata dentro....forse dovevo riempirla fino in cima :cry:

Sulimo
1st May 2006, 09:01
Ci ho provato anche io... eheheh lool ho messo 1 mentos in 1 bicchierino di coca cola e m' è apparsa la madonna.

:rain:

Drako
1st May 2006, 11:05
n00b

Vaporizer
1st May 2006, 20:47
eheheh

Nazza
1st May 2006, 21:13
Ommadonna devo fare una cosa che mi è appena balenata per la testa vedendo questo video: una bomba coca cola! Mmmh vi rendo partecipi della mia pazzia

NB: non sono responsabile di nulla se siete così pazzi da seguire questo "tutorial", è pericoloso ma l'effetto sarà sicuramente pirotecnico :D

1) prendere una bottiglia di coca cola, stapparla, infilarvi dentro un pezzo di tubo
2) sigillare il tubo sul collo di bottiglia con colla bicomponente o mastice a presa rapida; lasciate fuori una parte di tubo lunga più o meno quanto serva ad infilarvi delle menthos sminuzzate, tubo che piegherete a 90° (per evitare che, nell'infilare i pezzetti di menthos, questi vadano subito nella coca cola)
3) infilate i pezzetti di menthos sminuzzati dentro al tubo piegato facendo estrema attenzione a non farli cadere dentro alla bottiglia (sminuzzati per due motivi: reazione chimica più veloce e migliore scorrevolezza all'interno del tubo)
4) sempre con la colla a presa rapida, o con del fil di ferro molto forte, sigillate l'altra estremità del pezzo di tubo
5) collocate l'ordigno appena creato in campo aperto, mooolto aperto
6) fate risalire il tubo in posizione eretta e scappate a gambe levate :D

BOOOM!

Si, sono pazzo da legare :sneer:
(e si può dire che l'avatar mi si addice :rotfl: )

Jarkheld
2nd May 2006, 03:37
Ommadonna devo fare una cosa che mi è appena balenata per la testa vedendo questo video: una bomba coca cola! Mmmh vi rendo partecipi della mia pazzia

NB: non sono responsabile di nulla se siete così pazzi da seguire questo "tutorial", è pericoloso ma l'effetto sarà sicuramente pirotecnico :D

1) prendere una bottiglia di coca cola, stapparla, infilarvi dentro un pezzo di tubo
2) sigillare il tubo sul collo di bottiglia con colla bicomponente o mastice a presa rapida; lasciate fuori una parte di tubo lunga più o meno quanto serva ad infilarvi delle menthos sminuzzate, tubo che piegherete a 90° (per evitare che, nell'infilare i pezzetti di menthos, questi vadano subito nella coca cola)
3) infilate i pezzetti di menthos sminuzzati dentro al tubo piegato facendo estrema attenzione a non farli cadere dentro alla bottiglia (sminuzzati per due motivi: reazione chimica più veloce e migliore scorrevolezza all'interno del tubo)
4) sempre con la colla a presa rapida, o con del fil di ferro molto forte, sigillate l'altra estremità del pezzo di tubo
5) collocate l'ordigno appena creato in campo aperto, mooolto aperto
6) fate risalire il tubo in posizione eretta e scappate a gambe levate :D

BOOOM!

Si, sono pazzo da legare :sneer:
(e si può dire che l'avatar mi si addice :rotfl: )


cazzo tocca che provo....:sneer:

Abby
2nd May 2006, 09:15
Ommadonna devo fare una cosa che mi è appena balenata per la testa vedendo questo video: una bomba coca cola! Mmmh vi rendo
(e si può dire che l'avatar mi si addice :rotfl: )


Non mi convince il tipo di innesco, poi da altri video mi pare che il tappo originale regga bene, lo fa anche il tubo?

Se invece si provasse con un sistema di rilascio interno?

Mi spiego con un esempio che magari non è valido ma rende l'idea.

Prendo un contenitore per fare il ghiaccio, riempio ogni formina con metà acqua e ci metto dentro una o due mentos; eventualmente tagliarle per permettere comunque al ghiaccio che si formera di entrare facilmente nella bottiglia.

Quindi apro bottiglia, inserisco ghiaccio, chiudo bottiglia magari lancio per farla agitare bene e fuggo.

Nazza
2nd May 2006, 09:44
eh Abby al rilascio interno c'ho pensato anche io, però col ghiaccio rischi che si sciolga solo una menthos per volta (ossia non sai bene quando la pressione raggiungerà un livello critico); e i cubetti sarebbero un po' grossi da far passare nel buco della coca cola... Il tubo se ben incollato all'attacco del tappo dovrebbe reggere (magari lo si fa il giorno prima così si da tempo alla colla di fare presa), il dubbio è se reggerebbe pure all'altra estremità (e quindi fargli fare la fontanella)...

Cmq a tutto c'è un rimedio: la soluzione più semplice per me consiste nel svuotare di un bicchiere o due la bottiglia di coca cola (ma meno si toglie e meglio è), facendo poi entrare con attenzione un velo di pellicola trasparente per alimenti carica delle menthos sminuzzate; dopodichè si chiude il tappo, si mette la bottiglia in orizzontale (così che la coca cola vada a sciogliere le menthos) e si fugge. Che si sciolga tutto o no si fugge uguale: la reazione è molto violenta :p

Allego uno schema di quanto scritto!

P.s. mentre cercavo una foto per lo schema... click qui (http://www.advogadosfutebolclube.blogger.com.br/coka-cola%5B1%5D.JPG) :rotfl:

Ipnotik
2nd May 2006, 12:31
ahah lo devi fare, riprendi tutto con la telecamera e postalo :rotfl:

Kith
3rd May 2006, 16:12
ma scusate non è piu facile prendere 4 mentos, nastro biadesivo, incollarle appena sotto il collo della bottiglia (e appena sopra il livello della cocacola), tappare e poi lanciare la bottiglia :p

MBK
3rd May 2006, 16:17
:rotfl:

Va$h
3rd May 2006, 16:40
:rotfl:

Jarkheld
3rd May 2006, 16:48
ma scusate non è piu facile prendere 4 mentos, nastro biadesivo, incollarle appena sotto il collo della bottiglia (e appena sopra il livello della cocacola), tappare e poi lanciare la bottiglia :p

effettivamente.....:rotfl:

Drako
3rd May 2006, 16:58
:look:

Va$h
3rd May 2006, 17:08
:look:
:confused:

Sintak
3rd May 2006, 18:00
ma scusate non è piu facile prendere 4 mentos, nastro biadesivo, incollarle appena sotto il collo della bottiglia (e appena sopra il livello della cocacola), tappare e poi lanciare la bottiglia :p

:sneer:

Gilles
5th May 2006, 10:13
lol tutti fiji de mcgyver qua asd

Acheron
5th May 2006, 10:14
lol tutti fiji de mcgyver qua asd
:shocked:

Nazza
5th May 2006, 20:01
ma scusate non è piu facile prendere 4 mentos, nastro biadesivo, incollarle appena sotto il collo della bottiglia (e appena sopra il livello della cocacola), tappare e poi lanciare la bottiglia :p

No e ti spiego perchè: 4 menthos sono troppo poche a scatenare una reazione di debita violenza, inoltre vuoi mettere quanto è più bella una bomba tutta complicata?

Cioè dai, fabbricare una bomba è come un rapporto sessuale, se dura poco non è bello! :point:



Ok sto fuori di capoccia :rotfl:



Cmq l'alternativa c'è: togliere un po' di coca cola, mettere un po' di carta assorbente/carta igienica a fare da strato temporaneo dentro alla bottiglia, versare rapidamente le menthos (la carta reggerà il tempo necessario a fare il tutto), chiudere la bottiglia, eventualmente shakerare e allontanarsi velocemente :p

Rozerpromise
5th May 2006, 20:51
la reazione che scatena il tutto è una pura e semplice reazione fisica, la gomma arabica contenuta nelle mentos, elimina la tensione superficiale della coca che mantiene al proprio interno del gas, liberandolo in quel getto...Compratevi della gomma arabica pura e vedete che ci salta fuori....

Kuroko
6th May 2006, 03:35
:rotfl:
No e ti spiego perchè: 4 menthos sono troppo poche a scatenare una reazione di debita violenza, inoltre vuoi mettere quanto è più bella una bomba tutta complicata?
Cioè dai, fabbricare una bomba è come un rapporto sessuale, se dura poco non è bello! :point:
Ok sto fuori di capoccia :rotfl:
Cmq l'alternativa c'è: togliere un po' di coca cola, mettere un po' di carta assorbente/carta igienica a fare da strato temporaneo dentro alla bottiglia, versare rapidamente le menthos (la carta reggerà il tempo necessario a fare il tutto), chiudere la bottiglia, eventualmente shakerare e allontanarsi velocemente :p

http://www.serviziinformazionesicurezza.gov.it/

Pronto, vorrei parlare con..

:rotfl:

Jarkheld
6th May 2006, 06:13
:rotfl:
http://www.serviziinformazionesicurezza.gov.it/
Pronto, vorrei parlare con..
:rotfl:
:rotfl:

Nazza
6th May 2006, 07:50
Non l'ho scritto io! E' stato il mio gatto :nod:


(telefono)
Pronto?
"Salve, sicurezza nazionale, ci risulta che lei divulga info per fare bombe"
Io? No vi sbagliate, vi passo l'interessato.
"Ok. Pronto?"
Miao!
"Lei divulga info per fare bombe?"
Miao!?
"Confessi!"
FFFFT! Rowr!

Sturm
6th May 2006, 12:01
Non l'ho scritto io! E' stato il mio gatto :nod:
(telefono)
Pronto?
"Salve, sicurezza nazionale, ci risulta che lei divulga info per fare bombe"
Io? No vi sbagliate, vi passo l'interessato.
"Ok. Pronto?"
Miao!
"Lei divulga info per fare bombe?"
Miao!?
"Confessi!"
FFFFT! Rowr!


:rain:

Sintak
6th May 2006, 12:03
Chiamate la neuro :sneer:

Shock
6th May 2006, 15:15
stupendo. :rotfl: