View Full Version : Moratti parte seconda
rehlbe
1st May 2006, 08:14
Invitata dai sindacati a partecipare, invitata da ferrante a non partecipare, fischiata e contestata per l'intenzione di provocare, invadendo il campo esclusivo della festa dei lavoratori, di fatto non di tutti ma prerogativa solo di una certa schiera
che tristezza
Necker
1st May 2006, 08:27
nn ho idea di cosa sia successo ma me lo immagino.... a milano siamo gia in campagna elettorale x le comunali, te lo ricordo, quindi in un ambiente decisamente di sinistra come credi venga accolto un "politico" che per quanto sia di fazione opposta, sta sui coglioni a tutta l'italia per la sua precedente (in)attività al ministero dell'istruzione?
rehlbe
1st May 2006, 08:32
nn ho idea di cosa sia successo ma me lo immagino.... a milano siamo gia in campagna elettorale x le comunali, te lo ricordo, quindi in un ambiente decisamente di sinistra come credi venga accolto un "politico" che per quanto sia di fazione opposta, sta sui coglioni a tutta l'italia per la sua precedente (in)attività al ministero dell'istruzione?
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ma è stato sbagliato fischiare la moratti al 25 aprile, perchè ci partecipava come figlia che accompagnava il padre ex-partigiano.
se si presenta come candidata al comune di milano al 1 maggio, perchè non dovrebbe essere fischiata? non è che mo la moratti non la si può più fischiare, perchè si è sbagliato una volta...
Defender
1st May 2006, 08:36
Ho già detto la mia nell'altro topic, quello su Bertinotti...
Qua ripeto solo: bell'esempio di democrazia e rispetto per gli altri, complimenti.
Qua ripeto solo: bell'esempio di democrazia e rispetto per gli altri, complimenti.
perchè non si può più fischiare una persona? cioè, la moratti è una delle persone più odiate d'italia, non so se ve ne rendete conto...
ora ha deciso di partecipare a tutte le iniziatevi milanesi e va bene; però non si può mica aspettare di essere applaudita quando partecipa come esponente politico
ahzael
1st May 2006, 08:39
scusate ma se a uno un politico non piace non puo fischiarlo ? cioe se berlusconi sale sul palco del concerto del primo maggio mi pare automatico che debba partire un bel coro di "Berlusconi vaffanculo"
Defender
1st May 2006, 08:43
Guarda che è stata invitata dai sindacati (tra l'altro non vedo perchè per partecipare ad una manifestazione sia necessario un invito esplicito, manco fosse una loggia)
Il discorso è che questa è l'ennesima riprova che a sinistra sono convinti che gli unici lavoratori siano loro e che tutti gli altri non siano degni di partecipare a sta festa, punto.
Che la Moratti sia una delle persone più odiate d'Italia è una tua opinione Kolp, a me non dà nessun fastidio in compenso manderei volentieri al rogo gentaccia stile Caruso Agnoletto Casarini e simili... Però IO se loro si presentassero ad un corteo, che ne so, in solidarietà dei caduti italiani a Nassiriya, non li fischierei anzi apprezzerei il gesto.
Cosa che a sinistra a quanto pare sono incapaci di fare.
Defender
1st May 2006, 08:46
scusate ma se a uno un politico non piace non puo fischiarlo ? cioe se berlusconi sale sul palco del concerto del primo maggio mi pare automatico che debba partire un bel coro di "Berlusconi vaffanculo"
Qua si è IMPEDITO ad una persona, tramite fischi insulti etc, di partecipare ad un corteo che dovrebbe essere di tutti e non solo di una parte.
E' questo che non va affatto bene.
Ipnotik
1st May 2006, 08:51
Qua si è IMPEDITO ad una persona, tramite fischi insulti etc, di partecipare ad un corteo che dovrebbe essere di tutti e non solo di una parte.
E' questo che non va affatto bene.
Invece va benissimo se quella persona non ha mai partecipato ne alle manifestazioni per il 25 Aprile ne a quelle per il 1° maggio e vuole cominciare solo adesso che è in campagna elettorale.Come ha gridato la folla: VAI A LAVORARE!.
ahzael
1st May 2006, 08:54
be dai non stravolgere gli eventi, il passato governo ha fatto di tutto per accentuare lla differenza tra elettori di destra e sinistra, dispreggiando e INSULTANDO chiunque votasse a sinistra, non mi pare tutto sta cosa se ora si fischiano gli esponenti di destra.
jamino
1st May 2006, 09:05
Se le contestazioni non sono state violente hanno fatto bene.. Fischiare e contestare è assolutamente leggittimo in democrazia.
Se io vedessi la moratti a un corteo la fischierei e la contesterei per le politiche fatte sulla scuola e per le idee che rappresenta.
E' assolutamente giusto e leggittimo esprimere la propria disapprovazione fintanto che non si sfocia nella violenza o nell'illegalità. Sinceramente mi pare che ormai qualsiasi manifestazione di disapprovazione per i politici del centrodestra viene additata come antidemocratica, mentre viceversa il succo della democrazia è proprio la libertà di esprimere il proprio dissenso nei confronti di un politico.
haahhahah ridicoli, tempo fa vi lamentavate della libertà di parola In Italia, censura blablabla.
Adesso fate voi i censori, chi non la pensa come voi merita fischi e violenze verbali.
Andate a cagare in massa, ipocriti, nemmeno l'educazione per rispettare 2 feste di tutti come il 25aprile e il 1 maggio.
Se volete fischiare la moratti o berlusconi o chi cazzo è, andate a un loro comizio.
Warbarbie
1st May 2006, 09:06
Ed i fischi a Buttiglione a Torino???
Siete più fascisti di chi vota a destra
jamino
1st May 2006, 09:11
Forse non sono chiare alcune distinzioni:
Censura= impedire per legge a qualcuno di esprimere le proprie opinioni
Fischi = espressione da basso di un dissenso verso qualcuno.
Ma qualcuno mi spieghi per quale motivo dovrei non fischiare gente che un mese fa mi ha dato del coglione che ha sostenuto che la colpa della SX è quella di voler far si che i figli degli operai siano come i figli dei professionisti, che ha cercato di far cambiare un risultato elettorale facendo annullare 45.000 schede valide in lombardia, che ad oggi dice che il centro sinistra ha vinto coi brogli?
Per chi taccia di fascismo: i fascisti alle manifestazioni le persone le zittivano con manganelli e olio di ricino... esattamente lo stesso dei fischi...
ahzael
1st May 2006, 09:14
haahhahah ridicoli, tempo fa vi lamentavate della libertà di parola In Italia, censura blablabla.
Adesso fate voi i censori, chi non la pensa come voi merita fischi e violenze verbali.
Andate a cagare in massa, ipocriti, nemmeno l'educazione per rispettare 2 feste di tutti come il 25aprile e il 1 maggio.
Se volete fischiare la moratti o berlusconi o chi cazzo è, andate a un loro comizio.
non vedo cosa ci sia sbagliato nel fischiare senza violenza. come ha detto gia jamino, contestare in maniera pacifica e' un sacrosanto diritto
Defender
1st May 2006, 09:18
Vabbè ma allora perchè non lo dite apertamente che il 25 aprile e il 1 maggio sono feste DI SINISTRA? Dato che chi non è di sinistra di fatto non può partecipare perchè insultato di continuo?
No perchè quando è saltato fuori questo argomento tempo fa tutti a dire "queste date sono un fondamento della nostra democrazia, sono feste di tuttih!" :nod:
Basta mettere i puntini sulle i e smetterla con le ipocrisie...
Che poi Jami, i fischi per me sono legittimi ma dipende in che contesto, fammi capire se tu vedi la Moratti dal panettiere cosa fai ti metti a fischiarla mentre chiede due rosette? C'è modo e modo di fare le cose, e il dissenso nei confronti di una persona lo si deve manifestare nei luoghi, nei tempi e nei modi opportuni. Oggi non lo è stato fatto.
io se incontro la moratti dal panettiere la mando cortesemente affanculo
ahzael
1st May 2006, 09:27
Vabbè ma allora perchè non lo dite apertamente che il 25 aprile e il 1 maggio sono feste DI SINISTRA? Dato che chi non è di sinistra di fatto non può partecipare perchè insultato di continuo?
No perchè quando è saltato fuori questo argomento tempo fa tutti a dire "queste date sono un fondamento della nostra democrazia, sono feste di tuttih!" :nod:
Che poi Jami, i fischi per me sono legittimi ma dipende in che contesto, fammi capire se tu vedi la Moratti dal panettiere cosa fai ti metti a fischiarla mentre chiede due rosette? C'è modo e modo di fare le cose, e il dissenso nei confronti di una persona lo si deve manifestare nei luoghi, nei tempi e nei modi opportuni. Oggi non lo è stato fatto.
Sicuramente non e' la festa di qualcuno che se ne ricorda solo quando e' in campagna elettorale, ancora piu accentuata dal fatto che si e' portata dietro il babbo a mo' di marionetta per fare bella figura nemmeno fosse un b movie americano.
Warbarbie
1st May 2006, 09:27
Perche'??
saltaproc
1st May 2006, 09:28
bho io la moratti dal panettiere me la bomberebbi nu so voi....
rehlbe
1st May 2006, 09:31
Sicuramente non e' la festa di qualcuno che se ne ricorda solo quando e' in campagna elettorale, ancora piu accentuata dal fatto che si e' portata dietro il babbo a mo' di marionetta per fare bella figura nemmeno fosse un b movie americano.
che mucchio di stronzate lol a quello che hai scritto sul babbo e il 25 aprile manco ti rispondo, ti meriti soltanto indifferenza
per il primo maggio, la mossa politica chi l'ha fatta?
una volta che e' stata INVITATA A VENIRE dal sindacato, se rifiutava che succedeva? blabla l'avevamo pure invitata ma non viene blabla disprezzo per i lavoratori blabla
cmq gg. mi aspettavo esattamente queste risposte, bello vedere quanta ipocrisia serpeggia nell'aria
x warbarbie: perchè reputo che abbia danneggiato molto la scuola italiana
x saltaproc: io sicuramente no... e non per le idee politiche :bored:
Xangar
1st May 2006, 09:33
Il 1° maggio e' sempre stata la festa delle sinistre mentre il 25 aprile è sempre stata una festa di chi il fascismo lo ha odiato. Ti ricordo che tra le file della CDL hanno trovato posto liste elettorali che considerano il 25 aprile una giornata luttuosa. Riguardo la Moratti, non ha mai partecipato a nessuna delle due manifestazioni e stranamente ora che è in campagna elettorale partecipa a entrambe. La gente non è stupida, queste cose le sa e davanti ad una presenza che è solo atta a far campagna elettorale fanno partire le contestazioni. Che poi oltretutto le contestazioni per la moratti hanno sempre riguardato la scuola e lo sfacelo che ha compiuto a quella pubblica.
Incoma
1st May 2006, 09:38
Mi fa sganasciare dal ridere chi dice "se vedessi Tizio di persona lo manderei affanculo".
Vi vorrei proprio vedere... giusto dietro un monitor fate i forti. Oppure quando siete in branco, ma vis a vis vi voglio proprio vedere ad incontrare un esponente politico che vi sta sui coglioni e dirgli in faccia "vai affanculo, sei una testa di cazzo".
C'e' gente che parla proprio per dar aria ai denti.
rehlbe
1st May 2006, 09:44
ultima cosa poi esco, qualcuno sa per certo che prima di essere candidata la moratti non partecipava a manifestazioni del 25 aprile o 1 maggio?
a me di quella donna non frega niente, ma vorrei capire se anche queste affermazioni son frutto di fantasie o sorrette da qualche base di concretezza
Mi fa sganasciare dal ridere chi dice "se vedessi Tizio di persona lo manderei affanculo".
Vi vorrei proprio vedere... giusto dietro un monitor fate i forti. Oppure quando siete in branco, ma vis a vis vi voglio proprio vedere ad incontrare un esponente politico che vi sta sui coglioni e dirgli in faccia "vai affanculo, sei una testa di cazzo".
:nod:
i tuoi denti sono ossidati da quanta aria hanno preso imo :wave:
Più ti leggo, più mi sembri uno che si occupa di psicologia, ci ho preso ? Questa affermazione è estendibile a tutti, non solo ad un esponente politico.
Per me, Moratti e Buttiglione come ha citato Xangar è stata una mossa puramente per raccattare dei voti, ora almeno possono fare le vittime, se credi in qualcosa deve esserci una continuità, Berlusconi da questo punto di vista è stato coerente, visto che il 25 Aprile NON si è mai presentato.
Defender
1st May 2006, 09:51
A regà quale delle seguenti parole "è stata invitata dai sindacati" non vi è chiara?
Son 2 le cose o la gente non capisce un cazzo, o fa finta di non capire.
In sto caso propendo per la seconda.
La Moratti è stata costretta tramite offese, fischi e diffamazioni ad abbandonare una manifestazione che è DIRITTO di TUTTI, anche chi è di destra.
Questa è censura, impedire a qualcuno di esprimere la propria opinone è una cosa veramente schifosa, fatto poi dai paladini delle libertà di parola fa pure ridere.
Poi dopo la gente si lamenta se si parla di comunismo, come comunismo russo modello unione sovietica.....
ma guarda che i sindacati non comandano le persone...
rehlbe
1st May 2006, 10:02
ma guarda che i sindacati non comandano le persone...
si ma bisogna essere proprio di vedute limitate per non capire che un rifiuto all'invito esplicito di partecipare sarebbe stato interpretato come un'offesa ai lavoratoriH etc etc
Kalgan
1st May 2006, 10:06
ma dai cazzo un po' di obbiettività!!!
fischiare una persona per quello che fa/ha fatto/farà è lecito, basta che non ci sia violenza, fischiare una persona perchè non ti sta bene dove sta è voler decidere a cosa può e non può partecipare.
Se uno fischia la moratti a un suo comizio fischia le sue idee e ci sta, se uno fischia la presenza di una persona a una festa PUBBLICA allora "limita" la sua libertà, e sticazzi che stanno sullo stesso piano dai.
i fischi ci possono stare in tanti casi, in una manifestazione come quella del 1° maggio, che è una festa nazionale, che fino a prova contraria significa di tutta la nazione, è da imbecilli.
Alkabar
1st May 2006, 11:18
Che la Moratti sia una delle persone più odiate d'Italia è una tua opinione Kolp, a me non dà nessun fastidio in compenso manderei volentieri al rogo gentaccia stile Caruso Agnoletto Casarini e simili... Però IO se loro si presentassero ad un corteo, che ne so, in solidarietà dei caduti italiani a Nassiriya, non li fischierei anzi apprezzerei il gesto.
Cosa che a sinistra a quanto pare sono incapaci di fare.
Ma te sei a contatto con l'università ? Se non sai che ha fatto, come fai a sapere perchè la odiamo ?
La odiamo soprattutto perchè con la sua riforma toglie la possibiltà ai ricercatori di insegnare, il che è uno smacco alla ricerca. La paga di un ricercatore di fatto non gli consente di tirare avanti.
E in tutta sincerità io ritengo che un ricercatore occupa un posto più importante di un operaio o di un rappresentante. Togliere dei diritti, di fatto, è come mettere un nuovo sbarramento alla ricerca.
Nessuno, io per primo, ora di fatto ci fa un pensiero a entrare in ricerca.
Questo all'università. Poi per quanto riguarda le altre scuole mi pare che:
Chi fa musica ora non si può più diplomare, deve fare l'università per avere un riconoscimento.
Quindi da noi un talento musicale deve fare prima anni di conservatorio e poi sperare che lo accettino all'università, a numero chiuso.
La musica è diventata appannaggio di chi può permetterselo insomma.
E di fatto io che suonavo piano, dopo che hanno messo su sta riforma, mi è stato espressamente detto: inutile continuare a suonare per avere il diploma, tanto non esiste più e qui alla scuola di musica più di 7 anni, dato che non si possono più fare esami, per legge (scuola comunale di musica associata al conservatorio di pesaro), ci tocca lasciarvi a casa.
E così hanno lasciato a casa tutti i ragazzi più avanti .....
Sono già due ambiti in cui mi trovo delle porte chiuse in faccia a causa sua, posso odiarla ? E' un politico inutile, a me a differenza tua, da molto fastidio vederla in giro, e spero che la buttino fuori a calci in culo anche da Milano.
ahzael
1st May 2006, 11:27
La Moratti è stata costretta tramite offese, fischi e diffamazioni ad abbandonare una manifestazione che è DIRITTO di TUTTI, anche chi è di destra.
quando fai il politico ci sono diversi diritti e doveri, lo stipendio non lo prendi solo perche rappresenti la tua parte politica, ma anche perche ce una parte opposta.
Ma te sei a contatto con l'università ? Se non sai che ha fatto, come fai a sapere perchè la odiamo ?
La odiamo soprattutto perchè con la sua riforma toglie la possibiltà ai ricercatori di insegnare, il che è uno smacco alla ricerca. La paga di un ricercatore di fatto non gli consente di tirare avanti.
E in tutta sincerità io ritengo che un ricercatore occupa un posto più importante di un operaio o di un rappresentante. Togliere dei diritti, di fatto, è come mettere un nuovo sbarramento alla ricerca.
Nessuno, io per primo, ora di fatto ci fa un pensiero a entrare in ricerca.
Questo all'università. Poi per quanto riguarda le altre scuole mi pare che:
Chi fa musica ora non si può più diplomare, deve fare l'università per avere un riconoscimento.
Quindi da noi un talento musicale deve fare prima anni di conservatorio e poi sperare che lo accettino all'università, a numero chiuso.
La musica è diventata appannaggio di chi può permetterselo insomma.
E di fatto io che suonavo piano, dopo che hanno messo su sta riforma, mi è stato espressamente detto: inutile continuare a suonare per avere il diploma, tanto non esiste più e qui alla scuola di musica più di 7 anni, dato che non si possono più fare esami, per legge (scuola comunale di musica associata al conservatorio di pesaro), ci tocca lasciarvi a casa.
E così hanno lasciato a casa tutti i ragazzi più avanti .....
Sono già due ambiti in cui mi trovo delle porte chiuse in faccia a causa sua, posso odiarla ? E' un politico inutile, a me a differenza tua, da molto fastidio vederla in giro, e spero che la buttino fuori a calci in culo anche da Milano.
io sono a contatto con l'università (non solo come studente, ho conoscenze anche in alto in vari atenei e nella ricerca), e so che se si desse un calcio in culo a quelli che nel bilancio sono sotto paga come ricercatori e invece stanno a una scrivania e dare i permessi per la biblioteca, o fanno attività amministrativa (leggi mettere timbri) e i vari monitor ultrapiatti/plasma gli arredi e le macchine non fossero sempre sotto la ricerca allora di soldi ce ne sarebbero parecchi per chi lavora davvero. purtroppo le università sono una mafia, i posti vanno agli amici degli amici degli amici del cognato della sorella dello zio etc.
al di là di tutto questo, non è un comizio di una parte politica la festa del primo maggio, è festa nazionale. period.
Alkabar
1st May 2006, 12:32
io sono a contatto con l'università (non solo come studente, ho conoscenze anche in alto in vari atenei e nella ricerca),
Ma nella ricerca di che ? Di filosofia ????
e so che se si desse un calcio in culo a quelli che nel bilancio sono sotto paga come ricercatori e invece stanno a una scrivania e dare i permessi per la biblioteca, o fanno attività amministrativa (leggi mettere timbri) e i vari monitor ultrapiatti/plasma gli arredi e le macchine non fossero sempre sotto la ricerca allora di soldi ce ne sarebbero parecchi per chi lavora davvero.
Da noi fanno ricerca e devono produrre risultati, se da voi gli amministratori non capiscono un cazzo, affari loro. Da noi lavorano eccome, l'università di ingegneria di Cesena è stata premiata quest'anno per l'attività di ricerca !!!
purtroppo le università sono una mafia, i posti vanno agli amici degli amici degli amici del cognato della sorella dello zio etc.
al di là di tutto questo, non è un comizio di una parte politica la festa del primo maggio, è festa nazionale. period.
Amici ? Mafia ? Boh, io continuo a vedere al massimo il problema annoso della gente che copia e che grazie a questo ha almeno 1,5 punti di media in più (se mai li avrò sotto mano mi ricorderò di sto fatto che si sono copiati praticamente ogni esame)
Estrema
1st May 2006, 12:33
Guarda che il rispetto non sta di certo in casa CDL visto che è da 2 giorni che dovevano dare le dimissioni del governo e continuano a prorogare a rompere le palle a creare casini presentandosi alla festa della Liberazione( fascisti alla festa di Liberazione non ce devono anda) alla festa del 1maggio( gente che considera i lavoratori alla stegua di semi schiavi cose oggetti non ce devono anda) perciò di sicuro quando semini merda non ti devi meravigliare se poi la pesti ad ogni passo.
Io considero queste 2 feste la festa del centro e della sinistra non di certo della destra italiana che prima di essere considerata moderata troppo acqua deve passare sotti i ponti.
CDL= Alternativa Sociale reduci-figli-nipoti di Fascisti oppressori della democrazia in italia.
CDL= protettori di alcune Lobby degl'imprenditoriali che vedono il lavoratore come un bene strumentale non come un essere umano.
Da noi lavorano eccome, l'università di ingegneria di Cesena è stata premiata quest'anno per l'attività di ricerca !!!
lo sai vero che l'Università di Bologna è da anni che non è piu' "statale", cosi' come tutte le altre.. e che ci sono uffici che lavorano per concorsi europei, pubblicazioni, appalti per ricerche finanziate da terzi, ecc.. lo sapete tutti che non è che i soldi non ci sono ma è che vengono indirizzati altrove e vi viene raccontato che è colpa della Moratti di turno..
i ricercatori sukano.. ma i soldi ci sono e arrivano eccome.. e non è certo colpa della Moratti.. solo che la disinformazione fa molto comodo..
cmq belle risposte degli amici di csx.. prepariamoci a vivere un fascismo di sx :rotfl: negare l'evidenza e rigirare la frittata SIEMPRE!! el pueblo unido jamas serà vencido!!
E AVANTI POPOLOO!!! ALLA RISCOSSA!!! L'ITALIA ROSSA!!! RISORGERA'!!
poropò... poropò.. poropòppoppoppoppò!!
COMPA-GNI D'ITA-LIA! L'ITA-LIA S'E' DES-TA! DI FINI E BERLU-SCA INCULIA-MO LA DES-TRA! :metal:
ahzael
1st May 2006, 12:46
cmq belle risposte degli amici di csx.. prepariamoci a vivere un fascismo di sx :rotfl: negare l'evidenza e rigirare la frittata SIEMPRE!! el pueblo unido jamas serà vencido!!
COMPA-GNI D'ITA-LIA! L'ITA-LIA S'E' DES-TA! DI FINI E BERLU-SCA INCULIA-MO LA DES-TRA! :metal:
quale sarebbe l evidenza? quella che la moratti si e' presentata il 25 aprile solo per farsi publicita'?
Xangar
1st May 2006, 12:46
non siamo certo noi di sinistra che due anni fa costrinsero la rai a trasmettere il concerto del 1° maggio in differita e lanciando anatemi contro il concerto in primis e la festa in generale... ricordo bene che fu proprio un emerito esponente dell'allora governo e di FI
ahzael
1st May 2006, 12:49
non siamo certo noi di sinistra che due anni fa costrinsero la rai a trasmettere il concerto del 1° maggio in differita e lanciando anatemi contro il concerto in primis e la festa in generale... ricordo bene che fu proprio un emerito esponente dell'allora governo e di FI
ma anche che fu lo stesso esponente di FI che voleva abolire il 25 aprile come festa della liberazione nazionale e dargli un qualche altro significato.
Estrema
1st May 2006, 12:50
Perchè fammi capire, escludendo l'episodio moratti del 25 aprile su cui si può stare a discutere una vita intera su come una che sbandiera di essere la figlia di un deportato sia alleata con la nipote di chi ha ordinato la sua deportazione e di chi la considera ancora una pratica giusta.
Pensi veramente che una persona di alternativa sociale dell'ex msi ora Alleanza nazionale sia nel diritto di lamentarsi se si presenta ad una manifestazione in piazza dopo che sbandiera 365 giorni all'anno le sue idee; Prova te ad andare il 25 aprile a Predappio con una bandiera con la falce e il martello o con una maglietta con l'effige del CHE che poi ne riparliamo.
Kalgan
1st May 2006, 12:53
quale sarebbe l evidenza? quella che la moratti si e' presentata il 25 aprile solo per farsi publicita'?
quindi è giusto fischiarla/insultarla?
faceva del male a qualcuno? ---> no
quindi può stare dove cazzo gli pare, nessuno ha il diritto di poter decidere per altri. Se va in posti dove non dovrebbe stare farà una figuraccia lei, non sono altri a doverglielo impedire.
E poi tutti gli amicici politicanti di sinistra che vanno a manifestare per i poveri lavoratori che sono sottopagati e hanno N miliardi che dirito hanno di marciare in certi cortei?
Non permettere a qualcuno di scendere in piazza per una manifestazione pubblica è solo sintomo di deficienza, c'è poco da attaccarsi a presunte scuse
Per curiosità Ferrante quante volte c'è andato a quella manifestazione? ( è una domanda, nn lo so sul serio ;) )
Estrema
1st May 2006, 13:07
Per curiosità Ferrante quante volte c'è andato a quella manifestazione? ( è una domanda, nn lo so sul serio ;) )
Ma chi la punta dell'ascoli dici, tal Marco?
:rotfl:
Ma chi la punta dell'ascoli dici, tal Marco?
:rotfl:
:rotfl: :rotfl: eh si quello ahahahah
No dicevo il candidato sindaco di Milano, il nome su per giù è quello nn mi ricordo bene :p
ahzael
1st May 2006, 13:14
quindi è giusto fischiarla/insultarla?
faceva del male a qualcuno? ---> no
quindi può stare dove cazzo gli pare, nessuno ha il diritto di poter decidere per altri. Se va in posti dove non dovrebbe stare farà una figuraccia lei, non sono altri a doverglielo impedire.
E poi tutti gli amicici politicanti di sinistra che vanno a manifestare per i poveri lavoratori che sono sottopagati e hanno N miliardi che dirito hanno di marciare in certi cortei?
Non permettere a qualcuno di scendere in piazza per una manifestazione pubblica è solo sintomo di deficienza, c'è poco da attaccarsi a presunte scuse
ripeto, e' un politico, non e' una persona normale. diritti e doveri, gioie e dolori.
Defender
1st May 2006, 13:19
Insomma giusto così, mi volete dire.
Bella per voi, vi auguro di non dover mai essere cacciati a insulti da un corteo pubblico perchè la gente non vi ritene degni di parteciparvi anche se ne avete tutti i diritti.
Questo signori miei è razzismo ideologico, e voi lo state giustificando. Rinnovo i complimenti!
Estrema
1st May 2006, 13:22
Bella per voi, vi auguro di non dover mai essere cacciati a insulti da un corteo pubblico perchè la gente non vi ritene degni di parteciparvi anche se ne avete tutti i diritti.
Questo signori miei è razzismo ideologico, e voi lo state giustificando. Rinnovo i complimenti!
No deffo caro perchè a Roma c'eran esponenti di destra e non è sucesso quello che è sucesso a Milano.
Giustamente in una piazza dove si presenta il candidato a sindaco rappresentante di un partito che è alleato con chi sono almeno 10 anni che vuol togliere il 25 aprile come festa di liberazione perchè per me quello rimano altro che unità nazionale, non bisogna stupirci se poi si becca i fischi dell'opposta fazione.
Ma nella ricerca di che ? Di filosofia ????
Da noi fanno ricerca e devono produrre risultati, se da voi gli amministratori non capiscono un cazzo, affari loro. Da noi lavorano eccome, l'università di ingegneria di Cesena è stata premiata quest'anno per l'attività di ricerca !!!
Amici ? Mafia ? Boh, io continuo a vedere al massimo il problema annoso della gente che copia e che grazie a questo ha almeno 1,5 punti di media in più (se mai li avrò sotto mano mi ricorderò di sto fatto che si sono copiati praticamente ogni esame)
università di padova, uni di verona, di trento. ricerca in medicina (vari campi), biologia, zooprofilassi, economia, per non parlare dei "ricercatori" di giurisprudenza e scienze politiche.
i ricercatori VERI si lavorano o calci nel culo, peccato che di quelli inquadrati nella ricerca siano una minima parte. lo sai che le segretarie dei vari ricercatori ad esempio stanno sotto al budget della ricerca? così tanto per dirne una, o il 90% di quelli che lavorano negli istituti? stesso discorso. ovvio che poi i soldi alla ricerca mancano, se le università impiegano i soldi destinati alla ricerca per stipendiare cialtroni e i soldi delle tasse/rette li impiegano per le macchine e gli uffici del rettorato ce sta poco da fa -.-
o vuoi parlare degli N mila professori senza cattedra che fanno gli assistenti ( cioè si presentano a fare esami, fanno una lezione a settimana e gg) e vengono retribuiti pieni?
ehh sarà colpa della Moratti anche questo immagino. se solo si smettesse di sprecare soldi ci scirebbero dal culo i fondi.
ahzael
1st May 2006, 13:25
ehy questa giornata non conta un cazzo e la voglio cancellare, ma voi amici che siete qui a festeggiare , siete tutti miei amici . il tutto con un bel sorriso e un bell ok alla fonzie
Defender
1st May 2006, 13:27
No deffo caro perchè a Roma c'eran esponenti di destra e non è sucesso quello che è sucesso a Milano.
Ma tipo chi? Chiedo, non ho letto sui giornali notizie al riguardo.
Kalgan
1st May 2006, 13:33
ripeto, e' un politico, non e' una persona normale. diritti e doveri, gioie e dolori.
diritti no mi pare visto che non può neanche decidere dove manifestare perchè c'è gente con più diritti che ha pure il diritto di decidere per lei
(cazzo ho scritto? :scratch: )
cmq politico != persona
occhei mi sembra chiaro, scusate se non lo avevo capito :confused:
Scusa eh ma vuoi/puoi impedire alla gente di fischiare? No e vai a ben 2 feste dove sai benissimo quale parte politica è più rappresentata (e non è la tua). Poi la butti in razzismo ideologico perchè succede quello che ti aspetti? Ma non è mica che vuoi strumentalizzare l'inevitabile?
ahzael
1st May 2006, 13:39
diritti no mi pare visto che non può neanche decidere dove manifestare perchè c'è gente con più diritti che ha pure il diritto di decidere per lei
(cazzo ho scritto? :scratch: )
cmq politico != persona
occhei mi sembra chiaro, scusate se non lo avevo capito :confused:
sono contento di aver reso un servizio :rain:
Alkabar
1st May 2006, 13:42
lo sai vero che l'Università di Bologna è da anni che non è piu' "statale", cosi' come tutte le altre.. e che ci sono uffici che lavorano per concorsi europei, pubblicazioni, appalti per ricerche finanziate da terzi, ecc.. lo sapete tutti che non è che i soldi non ci sono ma è che vengono indirizzati altrove e vi viene raccontato che è colpa della Moratti di turno..
i ricercatori sukano.. ma i soldi ci sono e arrivano eccome.. e non è certo colpa della Moratti.. solo che la disinformazione fa molto comodo..
Ma te invece lo sai che la università di Bologna cerca di tagliare le gambe all'università di Cesena perchè gli sta mangiando mercato con le aziende ?
Hanno deciso che gli è venuta troppo bene, ora se ne sono pentitiHHH !
Quindi Cesena con Bologna c'entra ben poco, se a Bologna sono dei cialtroni a me non interessa, io parlo della gente che lavora, non della gente a sbafo.
Qua a Cesena è una realtà piccola, e come tale è una realtà molto agile e molto ben impostata.
Ha dei limiti, chiaro, ma funziona. La Moratti con quello che ha fatto ha messo dei bastoni nelle ruote a questa realtà, a me sta in culo. Immagino che ci siano altre università messe allo stesso modo di Cesena comunque che hanno avuto dei problemi a causa della Moratti.
Ma te invece lo sai che la università di Bologna cerca di tagliare le gambe all'università di Cesena perchè gli sta mangiando mercato con le aziende ?
Hanno deciso che gli è venuta troppo bene, ora se ne sono pentitiHHH !
Quindi Cesena con Bologna c'entra ben poco, se a Bologna sono dei cialtroni a me non interessa, io parlo della gente che lavora, non della gente a sbafo.
Qua a Cesena è una realtà piccola, e come tale è una realtà molto agile e molto ben impostata.
Ha dei limiti, chiaro, ma funziona. La Moratti con quello che ha fatto ha messo dei bastoni nelle ruote a questa realtà, a me sta in culo. Immagino che ci siano altre università messe allo stesso modo di Cesena comunque che hanno avuto dei problemi a causa della Moratti.
so che ti daro' un enorme dispiacere dicendoti che babbo natale non esiste.. ma voglio infierire e ti dico anche che Cesena E' l'Università di Bologna, polo distaccato.
http://www.unibo.it/Portale/Struttura+organizzativa/Poli+Universitari/default.htm
Alkabar
1st May 2006, 13:54
i ricercatori VERI si lavorano o calci nel culo, peccato che di quelli inquadrati nella ricerca siano una minima parte. lo sai che le segretarie dei vari ricercatori ad esempio stanno sotto al budget della ricerca? così tanto per dirne una, o il 90% di quelli che lavorano negli istituti? stesso discorso.
Pazzo, la burocrazia è una piaga in ogni ambito, non puoi fare nulla senza una segretaria o un amministratore o cose simili, ci stanno per forza sotto quel budget perchè lavorano per quell'ambito. Anche i "tecnici" di laboratorio.
A cesena i ricercatori lavorano anche come assistenti di laboratorio o assistenti dei professori. E lavorano bene.
Non è il paradiso Cesena vorrei far notare, c'ha i suoi cazzi come tutte le università.
ovvio che poi i soldi alla ricerca mancano, se le università impiegano i soldi destinati alla ricerca per stipendiare cialtroni e i soldi delle tasse/rette li impiegano per le macchine e gli uffici del rettorato ce sta poco da fa -.-
E allora colpisci i ricercatori che fanno bene il loro lavoro se ci sono sti problemi ? Che ci sono questi problemi concordo, lo so come funziona a Bologna o Milano o nelle grandi università, il baronato dei professori è una cosa orrenda, però a me non pare la Moratti abbia fatto qualcosa per questo, mi pare piuttosto abbia fatto qualcosa per rovinare quel poco che funzionava.
Faccio un esempio che capiscono tutti: quanti di voi che seguono scienze della comunicazione a Bologna hanno mai visto Eco fare una lezione ? Eppure lo pagano. Questo problema è stato risolto ? No, i professori di Bologna tutt'ora non hanno l'obbligo di frequenza.
Da noi i prof presiedono regolarmente le lezioni .... rispetto sommo.
o vuoi parlare degli N mila professori senza cattedra che fanno gli assistenti ( cioè si presentano a fare esami, fanno una lezione a settimana e gg) e vengono retribuiti pieni?
No qui non conosci come funziona, ci sono 3 fasce di professori, dai 1000 ai 2000 euro al massimo. L'assistente non è un professore associato (appartenente a una fascia), prende solamente i soldi del corso in cui fa assistente: al massimo 2400 euro in tutto a seconda delle ore che deve fare per il corso. Quindi è un precario a dirla in breve. Solitamente quel posto è ricoperto dai ricercatori che vogliono tirar su un pochino lo stipendio, che tanto sono certo che con 800 euro al mese non ce la fanno.
ehh sarà colpa della Moratti anche questo immagino. se solo si smettesse di sprecare soldi ci scirebbero dal culo i fondi.
Si è colpa della Moratti, da un punto di vista perchè non ha fatto nulla, dall'altro perchè ha peggiorato la situazione.
Alkabar
1st May 2006, 13:59
so che ti daro' un enorme dispiacere dicendoti che babbo natale non esiste.. ma voglio infierire e ti dico anche che Cesena E' l'Università di Bologna, polo distaccato.
http://www.unibo.it/Portale/Struttura+organizzativa/Poli+Universitari/default.htm
http://www.ing2.unibo.it/Ingegneria+Cesena/Facolta/Chi+siamo/Presentazione_New.htm
è autonoma di fatto. Complimenti per la figura a cazzo di cane.
(dal 2002, quindi sei anche OLD) .
Hudlok
1st May 2006, 14:02
http://www.ing2.unibo.it/Ingegneria+Cesena/Facolta/Chi+siamo/Presentazione_New.htm
Pwner :sneer:
Triagon
1st May 2006, 14:05
Fischiare e' democratico, la moratti st asulle palle a mezzo mondo che la fischino senza offese e' giusto.
stop
(dal 2002, quindi sei anche OLD) .
questo è l'inizio della pagina che tu stesso indichi..
La II Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna, con sedi a Cesena e a Forlì, nasce come struttura autonoma nell’Ottobre 2002, per trasformazione dei Corsi di studio distaccati in Romagna dalla Facoltà di Ingegneria di Bologna fin dal 1991.
c'e' qualcosa che ti sfugge nell'ordinamento della tua Università... e comunque è da anni (forse dal 2002.. forse da prima ma non ricordo..) che le Università sono autonome nel senso di DISTACCATE dallo Stato.. è per quello che vi raccontano che lo stato non vi da piu' i soldini.. non perchè non voglia ma perchè le Università sono degli istituti "privati"..
deirahibfarm
1st May 2006, 14:25
.
Steven
1st May 2006, 14:27
poco da fare , qualcuno qua replya fisso x dare aria alla bocca, ma fisso fisso eh
poi belli i discorsi : è alleata con gente che vuole togliere da 10 anni la festa del 25 aprile quindi sticazzi a lei se si presenta
prox giro che prodi va a parlare con la confindustria bisogna lanciargli i pomodori perchè sta alleato con gente che da 50 anni vuole abolire la proprietà privatah
non mi stupisco + di tanto cmq, da certa gente non ti puoi aspettare nulla
moratti invitata dai SINDACATI : se non si presenta la si etichetta come : la donna che disprezza i lavoratori
se si presenta la si fischia
no ma forti sul serio
Kalgan
1st May 2006, 14:27
prox giro che prodi va a parlare con la confindustria bisogna lanciargli i pomodori perchè sta alleato con gente che da 50 anni vuole abolire la proprietà privatah
up :rolleyes:
jamino
1st May 2006, 14:38
Oddio questa è splendida ... dove l'hai letta sta cosa della proprietà privata su "la storia di italia secondo emilio fede"?
Alkabar
1st May 2006, 14:42
questo è l'inizio della pagina che tu stesso indichi..
c'e' qualcosa che ti sfugge nell'ordinamento della tua Università... e comunque è da anni (forse dal 2002.. forse da prima ma non ricordo..) che le Università sono autonome nel senso di DISTACCATE dallo Stato.. è per quello che vi raccontano che lo stato non vi da piu' i soldini.. non perchè non voglia ma perchè le Università sono degli istituti "privati"..
Si parla della Moratti che ha tolto i contratti ai ricercatori per lavorare anche come assistenti universitari.
Come debba essere finanziata la ricerca è un altro discorso ancora per cui penso che debba essere incentivata dallo stato, ma parliamo di una cosa diversa in cui si possono avere opinioni diverse.
Si noi facciamo riferimento all'ateneo di Bologna, per i regolamenti, ma:
I contratti ai ricercatori, a Cesena, li fa direttamente la mia facoltà, non passiamo nemmeno da unibo, gliene frega assai a unibo, i soldi li sborsa ingce o ing di bologna al massimo se andiamo a pijare un contratto di la, in quel senso siamo autonomi. L'importante è che rispettiamo la forma dei regolamenti di unibo....
Loro mi raccontano che non ci sono i soldini, e io ci credo, perchè loro li nel giro di un anno hanno fatto per ingce il laboratorio per studenti meglio accessoriato della romagna.
Senza considerare che ne abbiamo due ... uno fatto da unibo, con i suoi insulsi regolamenti e per tutti, e uno di facoltà, con 70 postazioni computer, pentium 4, software aggiornati....
Inoltre, se per di più
http://www.ing2.unibo.it/Ingegneria+Cesena/Avvisi/2006/03/civr.htm
il civr viene a dire: we siete stati bravi, allora mi viene anche da pensare che quei tizi chiamati professori, a ing si facciano pure un culo tanto e che se gridano alla assurdità della riforma moratti, abbiano pure qualche ragione per farlo....
Alkabar
1st May 2006, 14:44
Oddio questa è splendida ... dove l'hai letta sta cosa della proprietà privata su "la storia di italia secondo emilio fede"?
nu, li al massimo ci sta scritto che l'Italia l'ha unificata Berlusconi. L'ha letta sul libro nero del comunismo.
Kalgan
1st May 2006, 14:46
jamino estremismi a parte, il discorso fila;
se a lei è proibito andare a certe manifestazioi per via del partito, credo, ecc ecc, perchè allora non ci si scandalizza quando qualcuno di sinistra (sinistra sinistra) va a parlare a confindustria ecc ecc?
non è forse la riunione di quelli che sfruttano i lavoratori? ;)
per lo stesso principio non dovrebbe andarci o no?
Xangar
1st May 2006, 14:54
se a lei è proibito andare a certe manifestazioi per via del partito, credo, ecc ecc, perchè allora non ci si scandalizza quando qualcuno di sinistra (sinistra sinistra) va a parlare a confindustria ecc ecc?
Ti ripeto, appartiene a FI, partito che due anni fà cerco di minare profondamente la manifestazione, additandola come una festa inutile. Appartiene inoltre ad un partito cui l'esponente di punta ha dichiarato che i figli di operai devono rimanere operai e i figli di imprenditori devono rimanere imprenditori
Tenendo conto che oltre ad essere la festa dei lavoratori, è sopratutto la festa degli operai e artigiani, percui un esponente di FI che va a sfilare in piazza è come un alleato dei nuovi fascisti che va a sfilare il 25 aprile. I fischi a certe persone ci stanno tutti e fischiare qualcuno fa parte di una democrazia.
Defender
1st May 2006, 14:57
Immagino che anche urlare "10, 100, 1000 Nassiriya" faccia parte di una democrazia :rolleyes: (puntualmente si è ri-verificato oggi)
Forte la democrazia che avete in mente, solo mi pare un tantinello a senso unico, che dite? :rolleyes:
Jarsil
1st May 2006, 15:01
Volevo intervenire, ma ci rinuncio. Ho letto della roba qua dentro che m'ha nauseato.
Ma nauseato sul serio, roba da vomitare al cesso per le uscite di qualche eminente "democratico".
Complimenti a voi, ma vi prego: smettete di usare la parola democrazia, che è buona solo per sciacquarvici la bocca... non sapete manco cosa sia, la democrazia, visto che siete in grado di fatto di vietare la partecipazione alla vita pubblica di un paese a chi non gradite, con la solita ben orchestrata banda di fischiatori, urlatori di slogan e quant'altro.
jamino
1st May 2006, 15:03
Il punto è semplice:
Gli industriali sono interessati a ciò che gli deve dire prodi? Se si lo ascolteranno se no lo fischieranno.... Ugualmente se la gente al corteo fischi la moratti e la insulta (badate bene ho visto le immagini su TG4... e manco lì son riusciti a far vedere nulla di trascendentale.. qualche fischio e gente che le urlava qualcosa) vuol dire che quella gente in quella piazza non ce la vuole.
Guarda io credo che il 25 aprile i fischi che si è presi se li è meritati tutti in quanto la sua presenza è stata strumentale all'elezione di maggio, da 10 anni che è in politica non le ho mai sentito dir nulla su temi quali la liberazione e l'antifascismo e poi si presenta in corteo al 25 aprile.... Be normale che la gente la fischi.
Per oggi al di là dell'invito, a mio parere inopportuno, il tema è semplice, la gente che partecipava al corteo ha il diritto di contestare un politico. Nel corso degli anni è successo centinaia di volte che la gente abbia contestato politici presenti ai cortei, anche della propria stessa parte politica. Un politico serio non urla all'aggressione (cosa per altro che non mi apre abbia fatto enanche la moratti, ma abbian fatto i soliti noti del cdx) ma si interroga sul perché della prpria impopolarità.
Il primo maggio è ovviamente la feesta di tutti (il 25 aprile viceversa non può essere la festa dei fascisti visto che è la festa della liberazione dai nazi-fascisti) ma nessuno qui discute il suo diritto, pieno, a festeggiare il primo maggio, qui si discute l'opportunità nel parteciapre a una particolare manifestazione dove, direi ovviamente, si è impopolari.
Vi ricordate che quando ci fu la manifestazione contro i disordini a milano Ferrante fu abbondantemente fischiato? Ebbene nessuno ha accusato quei cittadini di essere antidemocratici. Hanno esercitato il loro diritto ad esprimere dissenso.
Ricordatevvi che esprimere dissenso è un sacrosanto diritto. LA Moratti non è stata aggredita, è stata contestata. Un po come dire, per fare un esempio che forse è più vicino all'esperienza di alcuni che intervengono sul forum, che allo stadio è lecito fischiare i propri giocatori o la squadra avversaria ma non è lecito invadere il campo. I fischi sono espressione di dissenso, l'invasione di campo è un atto violento non accettabile.
PS nessuno dei partiti della sx negli ultimi 50 anni ha mai aprlato di abolizione della proprietà privata, manco marx ha mai aprlato di abolizione della proprietà privata. Anche il comunismo marxista si limita a parlare di proprietà sociale dei mezzi di produzione, ossia delle fabbriche, che è cosa bene diversa.
Immagino che anche urlare "10, 100, 1000 Nassiriya" faccia parte di una democrazia :rolleyes: (puntualmente si è ri-verificato oggi)
Forte la democrazia che avete in mente, solo mi pare un tantinello a senso unico, che dite? :rolleyes:
Quelli sono nullità, il fatto che Berlusconi dica che i figli degli operai non possono essere uguali ai figli degli imprenditori è cosa giusta e santa, ve ?
Il fatto che la Moratti abbia assunto n-mila professori di -religione- invece degli altri per i concorsi è corretto ? Il fatto che, come ha detto un nostro prof, nelle uni italiane non vai avanti perchè sei capace, più facile che vai avanti per spinte. La Moratti delle contestazioni se ne è sempre infischiata, vi ricordate le manifestazioni studentesche a Roma ? Cosa ha risposto lei ? Chissenefrega.
Un atteggiamento da politico educato e rispettoso della gente, l'istruzione come la giustizia dovrebbero essere apolitici, ma per qualcuno non è così.
Chi semina vento, raccoglie tempesta, perchè Alemanno non è stato contestato ? Perchè siamo tutti anti-democratici o perchè Alemanno è uno di quei pochi politici che ha una faccia e che ha il proprio operato apprezzato pure dal csx ?
"Senza considerare che ne abbiamo due ... uno fatto da unibo, con i suoi insulsi regolamenti e per tutti, e uno di facoltà, con 70 postazioni computer, pentium 4, software aggiornati...."
Ahahah santo cielo, quello di unibo dovete fare pure voi un esamino per avere l'account del laboratorio ? Se lasci aperta in scrittura la cartella personale ti bloccano l'account, un ragazzo del primo anno che non era pratico di gnu\linux, non sapeva cosa fosse, per aver lasciato aperto la sua dir gli han bloccato l'account per l'appunto........ rido per non piangere :rotfl:
Estrema
1st May 2006, 15:51
Volevo intervenire, ma ci rinuncio. Ho letto della roba qua dentro che m'ha nauseato.
Ma nauseato sul serio, roba da vomitare al cesso per le uscite di qualche eminente "democratico".
Complimenti a voi, ma vi prego: smettete di usare la parola democrazia, che è buona solo per sciacquarvici la bocca... non sapete manco cosa sia, la democrazia, visto che siete in grado di fatto di vietare la partecipazione alla vita pubblica di un paese a chi non gradite, con la solita ben orchestrata banda di fischiatori, urlatori di slogan e quant'altro.
Jarsil mi dispiace ma siete ipocriti la democrazia noi lo sappiamo cosa è ma molta gente del tuo pensiero politica la confonde spesso questa parola.
Fischiare la moratti no mi pare sia stata una cosa fuori dagli schemi è normalissimo non l'han mica linciata eh
Estrema
1st May 2006, 15:54
Che per me a senso unico c'è stato il quinquienno Berlusconi che ha tanta paura che gli scoprono le malefatte che sta facendo di tutto per restare aggrappato alla poltrona.
Incostituzionale è il miglior riassunto dell'operato del governo di centro destra e fino in fondo compresi questo prolungamento forzato.
Sto tornando ad essere un comunista vecchio stampo dei tempi stalinisti , ah come sono orgoglioso di me.Si lo dico candidamente sono razzista verso la gente di destra , non vedo piu motivo per tollerarli , con tutti gli amici che la pensano diversamente da me cerco di non parlare piu di politica altrimenti li prendo a mazzate , sono proprio soddisfatto di me.Grazie Silvio!Per aver risvegliato la mia parte intollerante e will of gulag.Si VOI voi che non la pensate come me , vi prenderei tutti a legnate :sneer:
rehlbe
1st May 2006, 15:59
Si VOI voi che non la pensate come me , vi prenderei tutti a legnate
almeno c'e' qualcuno che lo dice chiaramente ;) direi che in una frase hai riassunto quanto letto in questo thread, mo lo potete pure chiudere :sleep: :sleep:
almeno c'e' qualcuno che lo dice chiaramente ;) direi che in una frase hai riassunto quanto letto in questo thread, mo lo potete pure chiudere :sleep: :sleep:
Cioè davvero fondamentalmente in Italia funziona cosi da ambo i lati , non vedo perche star qui a fare i finti moralismi e le finte Oh no loro sono cattivi ma noi ci dissociamo.
Berlusconi è contento quando gli dicono Duce Duce a Napoli e infama i comunisti , cosi come Prodi e D'Alema si fanno delle risate quando viene insultata la Moratti , risate che mi faccio pure io .
rehlbe
1st May 2006, 16:06
Cioè davvero fondamentalmente in Italia funziona cosi da ambo i lati , non vedo perche star qui a fare i finti moralismi e le finte Oh no loro sono cattivi ma noi ci dissociamo.
perche' IO cerco di valutare le cose obiettivamente e non con il paraocchi, e mi piacerebbe che la stessa cosa venisse fatta un po' da tutti, anche se e' piu' una pia illusione
siamo arrivati al punto che prima qualunque cosa venisse detta pro coalizione di centro destra = essere leccaculo di silvio
ora parlare di quello che sta succedendo sintomo di rosik
contenti voi, a me piace essere libero da tutti questi pregiudizi
Xangar
1st May 2006, 16:16
oggi sono stati immediatamente bloccati dalle forze di sinistra e dagli esponenti del Leoncavallo, che gli hanno caldamente intimato a tapparsi la bocca e a non andare oltre.... giusto per precisare eh
i coglioni ci sono a sinistra cosi come ci sono i coglioni a destra, ma è più coglione chi associa questi disadattati sociali ( e meno di 10 persone non contano un cazzo politicamente ) ad una intera forza politica
Alkabar
1st May 2006, 16:20
Quelli sono nullità, il fatto che Berlusconi dica che i figli degli operai non possono essere uguali ai figli degli imprenditori è cosa giusta e santa, ve ?
Il fatto che la Moratti abbia assunto n-mila professori di -religione- invece degli altri per i concorsi è corretto ? Il fatto che, come ha detto un nostro prof, nelle uni italiane non vai avanti perchè sei capace, più facile che vai avanti per spinte. La Moratti delle contestazioni se ne è sempre infischiata, vi ricordate le manifestazioni studentesche a Roma ? Cosa ha risposto lei ? Chissenefrega.
Un atteggiamento da politico educato e rispettoso della gente, l'istruzione come la giustizia dovrebbero essere apolitici, ma per qualcuno non è così.
Chi semina vento, raccoglie tempesta, perchè Alemanno non è stato contestato ? Perchè siamo tutti anti-democratici o perchè Alemanno è uno di quei pochi politici che ha una faccia e che ha il proprio operato apprezzato pure dal csx ?
"Senza considerare che ne abbiamo due ... uno fatto da unibo, con i suoi insulsi regolamenti e per tutti, e uno di facoltà, con 70 postazioni computer, pentium 4, software aggiornati...."
Ahahah santo cielo, quello di unibo dovete fare pure voi un esamino per avere l'account del laboratorio ? Se lasci aperta in scrittura la cartella personale ti bloccano l'account, un ragazzo del primo anno che non era pratico di gnu\linux, non sapeva cosa fosse, per aver lasciato aperto la sua dir gli han bloccato l'account per l'appunto........ rido per non piangere :rotfl:
Penso di sì, solitiamo evito come la peste quel laboratorio comunque, mi fanno solo incazzare.
Alkabar
1st May 2006, 16:26
http://www.beppegrillo.it/ :clap:
:rain:
Jarsil
1st May 2006, 16:43
Jarsil mi dispiace ma siete ipocriti la democrazia noi lo sappiamo cosa è ma molta gente del tuo pensiero politica la confonde spesso questa parola.
Fischiare la moratti no mi pare sia stata una cosa fuori dagli schemi è normalissimo non l'han mica linciata eh
Ok, mi incasso pure dell'ipocrita... a estre, con tutta la simpatia ti manderei a cagare sto momento...
Allora ora dammi una sintetica, precisa, e concisa, definizione di democrazia, che non sia un "voivoivoi non sapete", ma proprio una defizione PRECISA di cosa è la democrazia.
A me risultava di sapere che era un qualcosa in cui, tra l'altro, tutti avevano diritto di opinione libera, e tutti avevano il diritto di fare qualcosa fintanto che non lede il diritto di qualcun altro, come ad esempio, manifestare in una festa - che non è solo italiana e non è solo degli operai proletari, per dio! - importante, senza che qualcuno te lo impedisca rendendo impossibile la tua partecipazione.
Aspetto la definizione...
Jarsil
1st May 2006, 16:47
giusto come postilla commento st'uscita: fischiarla è lecito in una manifestazione di partito: portare la politica in qualcosa che dovrebbe essere una festa per tutti, anche per noi poveri sfigati lavoratori che non essendo di sinistra non ci si incula nessuno perché non abbiamo la tessera della CGIL... e invece no, queste manifestazioni o sei dentro la vita politica (dalla vostra parte), o sei un paria che non ci si può manco avvicinare. Il mio pensiero su questo, in 3 parole: andate a cagare
Alkabar
1st May 2006, 16:53
giusto come postilla commento st'uscita: fischiarla è lecito in una manifestazione di partito: portare la politica in qualcosa che dovrebbe essere una festa per tutti, anche per noi poveri sfigati lavoratori che non essendo di sinistra non ci si incula nessuno perché non abbiamo la tessera della CGIL... e invece no, queste manifestazioni o sei dentro la vita politica (dalla vostra parte), o sei un paria che non ci si può manco avvicinare. Il mio pensiero su questo, in 3 parole: andate a cagare
I fischi sono una manifestazione evidente di dissenso nei confronti di una persona pubblica. Se la persona le ha fatte tali da rovinare la vita a un sacco di gente, è improbabile che una folla che si vede arrivare tale persona se ne stia zitta.
O che forse la Moratti è così ignobilmente stupida?
Leggiti un sec che dice Grillo.
Jarsil
1st May 2006, 17:06
I fischi sono una manifestazione evidente di dissenso nei confronti di una persona pubblica. Se la persona le ha fatte tali da rovinare la vita a un sacco di gente, è improbabile che una folla che si vede arrivare tale persona se ne stia zitta.
O che forse la Moratti è così ignobilmente stupida?
Leggiti un sec che dice Grillo.
Non mi interessa. Di imbecilli è pieno il mondo, di gente che ha fatto danni in vari ministeri le manifestazioni sono farcite, eppure siccome fanno parte della propria squadra niente fischi. Non ha alcuna importanza quello che ha fatto, aver fatto male le cose significa che quando vai a votare, hai il sacrosanto diritto di non votare per la sua coalizione e di farla andare a casa. Ma tra il criticare il lavoro di qualcuno, e il fischiare fuori luogo, approfittando di una occasione che non è una tribuna politica, per denigrare qualcuno, è sintomo solo di una cosa: assoluta ignoranza di cosa significhi il concetto stesso di democrazia.
Non commento l'episodio del 25 aprile perché si commenta da sé, forse dà fastidio a qualcuno sapere che la resistenza non l'han fatta solo i comunisti e quindi vedere il papà della moratti, che comunista non è, a quella manifestazione l'ha preso come un insulto, altro sintomo di mancanza di conoscenza anche della storia oltretutto... evidentemente il padre della moratti s'è salvato forse proprio perché era a Auschwitz, visto che altri hanno avuto persino peggior fortuna e son finiti nelle mani di alcuni compagni partigiani che han pensato bene di toglierli di mezzo visto che non erano compagni (Osoppo anyone?).
La festa del primo maggio, non è, non era, non è mai stata, nel mondo, una festa riservata ai comunisti. Ficcatevelo molto bene in testa. Non è una festa solo italiana, e non è una festa solo della sinistra. Tutti, e sottolineo TUTTI, hanno diritto di partecipare a questa festa, che è una festa per TUTTI, e risottolineo TUTTI coloro che lavorano. E approfittare della giornata di oggi per fare bassa manovalanza politica è quantomeno INDEGNO.
Tanto di cappello a Prodi, che almeno in ste cose è coerente e serio, ha dichiarato di essere indignato per il 25 aprile e di esserlo anche oggi per lo stesso motivo. Almeno uno che non ha la faccia come il culo c'è.
rehlbe
1st May 2006, 17:07
grillo come tanti altri si scordano chi l'ha invitata la moratti a partecipare, e "casualmente" si scordano di considerare che politicametne sarebbe stato oltremodo stupido declinare
poi vabbe' grillo di stronzate ne scrive tante, in quell'articolo ne ha dato prova :nod:
jamino
1st May 2006, 17:11
No Jarso non esite... la gente, e i politici, sono responsabili di ciò che dicono e delle proprie posizioni e di quelle del proprio parito... troppo facile avere certe posizioni e poi non accettare il fatto che tali posizioni possono portare all'impopolarità.
Se ci vai tu a una manifestazione del primo maggio mica ti dicono nulla... Se ci va un politico deve aspettarsi reazioni politiche, e i fischi sono un espressione politica di coloro che non avendo la possibilità di esprimere le proprie idee sui giornali o in un compodo salotto televisivo fanno capire a un politico che disapprovano le posizioni espresse...
Insomma la Moratti è da sempre la "truppa d'assalto" di forza italia, la RAI prima, la pubblica istruzione poi.. li dove Berlusconi deve fare delle operazioni di forza mette lei... E io come cittadino che sta in piazza e dissente con ciò che lei è e rappresenta devo dire "ministro benvenuta.. oggi è la festa di tutti, ma rivediamoci qui tra una settimana che la fischio"?
Siamo seri per favore... la Moratti ha raccolto quello che il centro destra ha seminato in questa campagna elettorale... ma io dico come cazzo si fa a presentarsi a una manifestazione del primo maggio militando nel aprtito di uno che accusa la sx di voler far essere i figli dei professionisti come quelli degli operai...
Vabbè chi si chiama Moratti merita questo e altro :sneer:
Jarsil
1st May 2006, 17:22
No Jarso non esite... la gente, e i politici, sono responsabili di ciò che dicono e delle proprie posizioni e di quelle del proprio parito... troppo facile avere certe posizioni e poi non accettare il fatto che tali posizioni possono portare all'impopolarità.
Se ci vai tu a una manifestazione del primo maggio mica ti dicono nulla... Se ci va un politico deve aspettarsi reazioni politiche, e i fischi sono un espressione politica di coloro che non avendo la possibilità di esprimere le proprie idee sui giornali o in un compodo salotto televisivo fanno capire a un politico che disapprovano le posizioni espresse...
Insomma la Moratti è da sempre la "truppa d'assalto" di forza italia, la RAI prima, la pubblica istruzione poi.. li dove Berlusconi deve fare delle operazioni di forza mette lei... E io come cittadino che sta in piazza e dissente con ciò che lei è e rappresenta devo dire "ministro benvenuta.. oggi è la festa di tutti, ma rivediamoci qui tra una settimana che la fischio"?
Siamo seri per favore... la Moratti ha raccolto quello che il centro destra ha seminato in questa campagna elettorale... ma io dico come cazzo si fa a presentarsi a una manifestazione del primo maggio militando nel aprtito di uno che accusa la sx di voler far essere i figli dei professionisti come quelli degli operai...
Sono rimasto molto deluso Jami, da te non me l'aspettavo. Il sunto del tuo discorso è: puoi andare in giro a partecipare alla vita sociale del paese, ma solo se fai parte del gruppo autorizzato dagli elettori del centro sinistra, altrimenti ti subisci ogni tipo di blocco e ostruzione alla tua libera espressione del pensiero.
La mia partecipazione in questa discussione finisce qui.
Alkabar
1st May 2006, 17:27
Non mi interessa. Di imbecilli è pieno il mondo, di gente che ha fatto danni in vari ministeri le manifestazioni sono farcite, eppure siccome fanno parte della propria squadra niente fischi. Non ha alcuna importanza quello che ha fatto, aver fatto male le cose significa che quando vai a votare, hai il sacrosanto diritto di non votare per la sua coalizione e di farla andare a casa. Ma tra il criticare il lavoro di qualcuno, e il fischiare fuori luogo, approfittando di una occasione che non è una tribuna politica, per denigrare qualcuno, è sintomo solo di una cosa: assoluta ignoranza di cosa significhi il concetto stesso di democrazia.
Come dice Jamino, non esiste, troppo comodo.
Non commento l'episodio del 25 aprile perché si commenta da sé, forse dà fastidio a qualcuno sapere che la resistenza non l'han fatta solo i comunisti e quindi vedere il papà della moratti, che comunista non è, a quella manifestazione l'ha preso come un insulto, altro sintomo di mancanza di conoscenza anche della storia oltretutto... evidentemente il padre della moratti s'è salvato forse proprio perché era a Auschwitz, visto che altri hanno avuto persino peggior fortuna e son finiti nelle mani di alcuni compagni partigiani che han pensato bene di toglierli di mezzo visto che non erano compagni (Osoppo anyone?).
E la Mussolini a casa a rosikare....
La festa del primo maggio, non è, non era, non è mai stata, nel mondo, una festa riservata ai comunisti. Ficcatevelo molto bene in testa. Non è una festa solo italiana, e non è una festa solo della sinistra. Tutti, e sottolineo TUTTI, hanno diritto di partecipare a questa festa, che è una festa per TUTTI, e risottolineo TUTTI coloro che lavorano. E approfittare della giornata di oggi per fare bassa manovalanza politica è quantomeno INDEGNO.
Tanto di cappello a Prodi, che almeno in ste cose è coerente e serio, ha dichiarato di essere indignato per il 25 aprile e di esserlo anche oggi per lo stesso motivo. Almeno uno che non ha la faccia come il culo c'è.
Tutto è politica, se la pensi diversamente sei ingenuo, togliti sta idea che non si possa fare politica di qua di la di su di giù perchè è festa, perchè muore il papa, perchè si sfila per la pace, perchè si sfila per la guerra ...:
Il 1 maggio è una festa quanto mai politica. Vuoi un motivo per cui la moratti è da fischiare il 1 maggio ? Ha tolto una MAREA di diritti a una classe di lavoratori.
Secondo me han sbagliato a fischiarla .
Un colpo secco e via , nessuno si accorgeva di niente.
Incoma
1st May 2006, 17:50
:nod:
i tuoi denti sono ossidati da quanta aria hanno preso imo :wave:
A parte la sboronata da biNbominchia da forum, in linea con quanto avevo detto a proposito del fare il grosso dietro un monitor, non hai risposto.
Finite le argomentazioni (sempre che di argomentazioni si possa parlare) si passa alle faccine, as usual.
Uno come te la Moratti non è neanche in grado di guardarla dritto negli occhi e dirle buongiorno, altrochè mandarla affanculo di persona. Al limte le puoi fare una faccina da forum, è il massimo dell'azzardo che sei in grado di esprimere.
Penoso.
A parte la sboronata da biNbominchia da forum, in linea con quanto avevo detto a proposito del fare il grosso dietro un monitor, non hai risposto.
Finite le argomentazioni (sempre che di argomentazioni si possa parlare) si passa alle faccine, as usual.
Uno come te la Moratti non è neanche in grado di guardarla dritto negli occhi e dirle buongiorno, altrochè mandarla affanculo di persona. Al limte le puoi fare una faccina da forum, è il massimo dell'azzardo che sei in grado di esprimere.
Penoso.
ma ti aspetti delle risposte dopo le tue sparate a caso sul nulla?
ihc'naib
1st May 2006, 18:31
effettivamente, Incoma, sei un po' curioso. Che tipo di risposta vuoi quando vieni a sostenere che discutere qui e' inutile perche' qui si fa i grossi dietro a un monitor? "C'hai ragione, va', e sorti di mezzo."
cmq, my two cents sulla Moratti: L'episodio del 25 Aprile mi aveva infastidito di piu': li' c'erano di mezzo persone esterne (usate o meno non lo so. In linea di principio, non sarei stupito se un politico - Moratti o quasi tutti gli altri - usasse un signore anziano deportato in carrozzella per fare campagna elettorale) e sopratutto c'erano valori storici e personali secondo me piu' delicati. Dopo quell'episodio, la presenza della Moratti il Primo Maggio era evidentemente qualcosa di "dissonante", di anormale in qualche modo. Sopratutto, se, come dicono, non aveva mai presenziato a queste celebrazioni. Infatti non sono stupito e - sinceramente- neanche troppo scandalizzato, dalle reazioni della folla. E' folla, e di conseguenza becera. Non so se la contestazione sia stata cosi' forte da costringere la Moratti ad abbandonare la manifestazione, - sarebbe un pochino piu' grave - ma il fatto che abbia solo manifestato il suo dissenso, senza scivolare in puttanate di qualche tipo (non so, aggredirla, o schiantare un paio di McDonald's, per tenersi in allenamento) secondo me li salva.
Chi si merita grosse critiche in questo frangente sono i sindacati. Perche' la decisione di invitare una persona in un viperaio del genere e' evidentemente una manovra politica (come hanno gia' fatto notare altre persone qui) che ti permette di cascare comunque in piedi (se rifiuta e' idiota se accetta e' ridicolizzata), e orrendamente viziata da intenti puramente propagandistici.
direi lo stesso dell'opposto.. diciamo.. se l'esercito invitasse .. boh.. Caruso? Rizzo? Pannella? a sfilare dietro le FFAA il giorno della festa della repubblica non disprezzerei i militari o chi ha profonda stima per quella professione che fischia il super-pacifista di turno, ma l'esercito che ha avuto l'ipocrisia di invitarlo
(ho solo cercato di fare un esempio chiarificatore...)
ho letto ora di insulti e spinte, e mi correggo. sono degli idioti.
Alkabar
1st May 2006, 19:51
Penoso.
Ci sono delle persone in questo forum che possono assicurarti la mia assoluta mancanza di pudore. Ioioio non andrei a mandarla a fare in culo, però la prenderei e ci parlerei quelle quattro o cinque orette, fino a che non si convince di aver fatto dei grossi danni.
Steven
1st May 2006, 20:37
Appartiene inoltre ad un partito cui l'esponente di punta ha dichiarato che i figli di operai devono rimanere operai e i figli di imprenditori devono rimanere imprenditori
a.
a parte che la mia ovviamente è 1 provocazione, berlusconi non ha detto questo, ha detto semplicemente che è giusto che chi fa l'operaio guadagni come 1 operaio e il libero professionista guadagni come libero professionista, sai meglio di me che al giorno d'oggi nascere figli di operai e magari mettersi a lavorare a 20 anni facendo il muratore difficilmente ti porterà a diventare 1 imprenditore pieno di soldi, ma nulla è impossibile, e se lo è non è certo colpa del governo
guardate che la frase '' vogliono abolire la proprietà privata '' fa sorridere molti ma l'estrema sinistra ( la maggioranza dell'attuale nuovo governo imho ) non è che sia poi tanto distante da questa verità eh.. ovviamente portata al 2006
guardate che la frase '' vogliono abolire la proprietà privata '' fa sorridere molti ma l'estrema sinistra ( la maggioranza dell'attuale nuovo governo imho ) non è che sia poi tanto distante da questa verità eh.. ovviamente portata al 2006
pssstt.. hey.. ricordati che Bertinotti è quello che vuole confiscare le case "in eccesso" ai piu' ricchi per darle a chi una casa non ce l'ha...ma questo se lo dimenticano sempre tutti..
ahzael
1st May 2006, 21:23
forse e' differente quando a dirlo e' un membro del partito, quindi aria sprecata, e invece lo e' il capo del partito?
e poi non diciamo cazzate, che la moratti sta facendo i caroselli per tutti sti fischi, non avrebbe avuto tutta sta publicita' nemmeno se avesse avuto una televisione privata.
Fossi in lei, come penso lei stia facendo, continuerei su questa strada. Questo forum e' la prova che una persona come la moratti che non ha fatto un cazzo di buono nella sua vita politica al governo puo trovare dei consensi perche povera e indifesa.
GG
Incoma
1st May 2006, 21:35
effettivamente, Incoma, sei un po' curioso. Che tipo di risposta vuoi quando vieni a sostenere che discutere qui e' inutile perche' qui si fa i grossi dietro a un monitor?
Non ho detto che discutere e' inutile, anche se il dubbio che lo sia, visto il tenore di alcune risposte, è più che legittimo.
Ho detto che uscirsene con delle stronzate egocentriche del tipo "ioioio gliene direi 4 a XXX se me lo/la trovassi davanti, ci parlo io 3 4 orette vedi se non gli/le faccio cambiare idea" sono sbruffonate gratuite da bamboccio forumista che fanno molto adolescente represso, buttate li giusto per darsi un tono non avendo di che argomentare di meglio.
E' più chiaro??
PS Alka a te la Moratti ti si mangia in un boccone, dialetticamente parlando. E non è di certo l'unica, quindi fly down e continua a cercare quel famoso lavoro da 3000 euro al mese, va, sbruffone.
Triagon
1st May 2006, 22:25
LA DIFFERENZA SAPETE QUAL'E' che a Milano d'alema non si presento perche c'era tutta la ghenga di forzisti e gente ocmune pronti a fischiare rappresentati di sx dopo i fatti successi tempo fa, mentre la moratti va sapendo di essere fischiata. che ci vada allora e tutti sti perbenisti si ricordino che hanno dalla loro gente che ancora va fiera dei genocidi fascio nazisti.
Triagon
1st May 2006, 22:27
pssstt.. hey.. ricordati che Bertinotti è quello che vuole confiscare le case "in eccesso" ai piu' ricchi per darle a chi una casa non ce l'ha...ma questo se lo dimenticano sempre tutti..
a forza di puttanate ci si riempe l'oceano:clap:
ahzael
1st May 2006, 22:34
Sono rimasto molto deluso Jami, da te non me l'aspettavo. Il sunto del tuo discorso è: puoi andare in giro a partecipare alla vita sociale del paese, ma solo se fai parte del gruppo autorizzato dagli elettori del centro sinistra, altrimenti ti subisci ogni tipo di blocco e ostruzione alla tua libera espressione del pensiero.
La mia partecipazione in questa discussione finisce qui.
Chiedo perdono se non ho una televisione privata tutta mia per spalare merda sulle persone che non mi piacciono.
ihc'naib
2nd May 2006, 04:15
a parte che la mia ovviamente è 1 provocazione, berlusconi non ha detto questo, ha detto semplicemente che è giusto che chi fa l'operaio guadagni come 1 operaio e il libero professionista guadagni come libero professionista, sai meglio di me che al giorno d'oggi nascere figli di operai e magari mettersi a lavorare a 20 anni facendo il muratore difficilmente ti porterà a diventare 1 imprenditore pieno di soldi, ma nulla è impossibile, e se lo è non è certo colpa del governo
posso per curiosita' sapere che ha detto di preciso Berlusconi? In ogni caso, se una persona desidera studiare e diventare imprenditore ma la situazione italiana gli impedisce di studiare e diventarlo, e deve andare a lavorare a 20 anni allora la colpa e' del governo, che deve garantire (e per quel che vedo io, lo fa, per questo chiedo cosa abbia detto B.) un diritto allo studio almeno ai meritevoli&&meno abbienti
ihc'naib
2nd May 2006, 04:18
Non ho detto che discutere e' inutile, anche se il dubbio che lo sia, visto il tenore di alcune risposte, è più che legittimo.
Ho detto che uscirsene con delle stronzate egocentriche del tipo "ioioio gliene direi 4 a XXX se me lo/la trovassi davanti, ci parlo io 3 4 orette vedi se non gli/le faccio cambiare idea" sono sbruffonate gratuite da bamboccio forumista che fanno molto adolescente represso, buttate li giusto per darsi un tono non avendo di che argomentare di meglio.
E' più chiaro??
PS Alka a te la Moratti ti si mangia in un boccone, dialetticamente parlando. E non è di certo l'unica, quindi fly down e continua a cercare quel famoso lavoro da 3000 euro al mese, va, sbruffone.
Bada che non sono scemo. Io capisco quello che dice la gente. Quello che sto dicendo e' che l'unica risposta che ti puoi aspettare da gente di cui pensi quello che hai scritto e' "levati dai piedi e lasciami ragionare con chi hai voglia di ragionare". In sintesi: pensi che questo forum sia fatto di bambini idioti ? chissene. Il tuo giudizio sprezzante, gratuito e indiscutibile e' piu' inutile di quello di qualunque ioioioioioio che sia apparso in questa discussione, per cui e' giusto che tu venga ignorato. Questa non e' una gara, ma gente che ha voglia di parlare. Non hai voglia di parlare con noi? vattene.
jamino
2nd May 2006, 04:45
Jarso mi dispiace che tu reagisca così.
2 annotazioni, una in merito all'episodio in se, una in merito al discorso "di chi sono le feste"
1)L'episodio Moratti: Fatto salvo che sono completamente d'accordo con ich, volevo sottolineare che sincermanete mi sono vermanete stancato di assistere a questo spettacolo mediatico. Da una parte una politica fatta da politici ed ospitata e amplificata dai media in cui tutto è consentito, in cui il livello dello scontro è sempre sopra le righe, in cui l'insulto viene fatto e poi celato dietro la formula "era simpatica ed affettuosa ironia", dall'altra un perbenismo in cui si ciede solo alla "massa" alla gente comune la manifestazione di una "educazione" in piazza per cui si scopre che l'urlo "vai a lavorare" e i fischi sono un attentato alla democrazia...
Basta per favore basta con questa ipocrisia...
Non si può continuamente avvelenare lo scontro politico e poi pretendere che l'unico dotati di educazione e civiltà sia l'uomo comune in piazza.
Ma voi credete veramente che se D'alema fosse sceso in piazza a terni (dove c'era l'UGL) non si sarebbe preso la sua sonora dose di fischi e urlacci? Ma vi ricordate come fu trattato ferrante quando andò alla manifestazione della "gente comune" milanese dopo gli incidenti dello shopping del sabato pomeriggio? Questa è la normale dialettica politica di piazza, il limite a questa dialettica politica è dato dal ricorso alla violenza che è inaccettabile o da azioni quali quella del bruciare bandiere (come fatto il 25 aprile da un gruppo di minus habens) che è gesto di una violenza simbolica inaccettabile.
2) Di chi sono le feste: Per me la festa di tutti gli italiani è una il 2 giugno.
Il 25 aprile è una festa "politica" non appartiene semplicemente alla sinistra ma senz'altro esclude tutte quelle forze politiche esterne al cosiddeto "arco costituzionale" per valori e storia (non a caso ad esempio la Lega non lo festeggia). Il primo maggio è festa di tutti i lavoratori ovviamente, ma ha esso stesso una connotazone politica. La stessa data lo testimonia: il primo maggio è scelto in quanto ricorda la battaglia degli operai di chicago per le 8 ore lavorative nel 1886. e l'assasinio di 5 di loro da parte della "giustizia" statunitense. Il primo maggio è quindi storicamente la festa del lavoro "salariato", non degli imprenditori, che se vogliamo sono la controparte E' chiaro che nel corso del tempo la composizione sociale del lavoro è cambiata, ma il simbolo resta, il primo maggio è la festa che rappresenta le lotte sociali che hanno portato a delle modificazioni positive profonde nella condizioni dei lavoratori. Siccome queste lotte (ovviamente su un terreno diverso da quello dell'ottocento o del primo novecento) hanno atutt'oggi ragione di esistere, credo che non sia giusto voler "normalizzare" questa giornata facendola diventare una generica celebrazione di un lavoro di tipo "corporativo" (in senso etimologico/fascista) in cui in fondo imprenditori, lavoratori, professionisti sono tutti soggetti indistinti di questa concetto neutrale "il lavoro".
ahzael
2nd May 2006, 05:19
Domanda, una persona la cui ideologia non ha niente a che vedere con la liberazione ma anzi e' contraria, ha diritto a partecipare a un corteo in onore proprio di questa giornata?
No perche Fiamma tricolore e' abbastanza contraria come ideologia.........non e' che stiam parlando di destra, ma proprio di derivati del fascismo.
A mio parere no.
Cmq sia il primo maggio da che mondo è mondo è veramente la festa degli operai , i lavoratori intesi come quelli dell' "internazionale" , certo non la festa degli avvocati.
Poi se volete che la festa sia anche vostra , un tempo si diceva che i vivaisti lavoravano anche il primo maggio per far piu soldi :sneer:
Triagon
2nd May 2006, 05:42
Anche le pizzerie lavorano il 1 maggio per far piu soldi.
Anche le pizzerie lavorano il 1 maggio per far piu soldi.
:sneer: Gli esercizi commerciali è normale che lavorino in un giorno di festa.
Invitata dai sindacati a partecipare, invitata da ferrante a non partecipare, fischiata e contestata per l'intenzione di provocare, invadendo il campo esclusivo della festa dei lavoratori, di fatto non di tutti ma prerogativa solo di una certa schiera
che tristezza
Aggiungo... la critica le è stata mossa con urla " è la festa dei lavoratori non dei padroni, vattene" e il bigottismo supremo si è avuto con ferrante sul palco con la milly moratti.. ehh beh alla faccia della coerenza .. è solo la sorella della prima... belle facce da culo... alla stregua di quelli che urlavano anche fuori la camera ardente dei nostri caduti a nassirya " 10 100 1000 nassirya" ... beh ... che spreco di tempo chiamarli coglioni tanto si manifestano da soli per quelli che sono. Complimenti vivissimi
Shadyr
2nd May 2006, 05:50
si sono pure scordati che Bertinotti c'hauna villa di 800 mq nei pressi di Perugia con piscina etc etc ...
ah si ma lui e' proletario :confused:
Aggiungo... la critica le è stata mossa con urla " è la festa dei lavoratori non dei padroni, vattene" e il bigottismo supremo si è avuto con ferrante sul palco con la milly moratti.. ehh beh alla faccia della coerenza .. è solo la sorella della prima... belle facce da culo... alla stregua di quelli che urlavano anche fuori la camera ardente dei nostri caduti a nassirya " 10 100 1000 nassirya" ... beh ... che spreco di tempo chiamarli coglioni tanto si manifestano da soli per quelli che sono. Complimenti vivissimi
milly moratti sorella di chi?
apparte tutto, bello come la letizia sfrutta sempre un cognome non suo, ma in determinate occasioni risfodera fuori il suo cognome da celibe :nod:
x incoma: se c'hai voglia di fare lo psicologo sul forum, fai pure. ma se devi dar giudizi dopo aver letto un reply, beh... non è che me ne freghi più di tanto. :wave:
Estrema
2nd May 2006, 06:35
Ok, mi incasso pure dell'ipocrita... a estre, con tutta la simpatia ti manderei a cagare sto momento...
Allora ora dammi una sintetica, precisa, e concisa, definizione di democrazia, che non sia un "voivoivoi non sapete", ma proprio una defizione PRECISA di cosa è la democrazia.
A me risultava di sapere che era un qualcosa in cui, tra l'altro, tutti avevano diritto di opinione libera, e tutti avevano il diritto di fare qualcosa fintanto che non lede il diritto di qualcun altro, come ad esempio, manifestare in una festa - che non è solo italiana e non è solo degli operai proletari, per dio! - importante, senza che qualcuno te lo impedisca rendendo impossibile la tua partecipazione.
Aspetto la definizione...
Ma hai elencato i principi del sistema Anarchico; ( dove tutti siam liberi di fare quello che vogliamo ma la nostra libertà finisce quando si lede quella altrui) mentre in democrazia a differenza dell'anarchia ci so dei diritti ma sopratutto dei doveri verso il singolo e la collettività; tra cui quello di poter scegliere come vivere la propia vita senza imposizione da parte del governo da te costituito; cosa che invece alla CDL hanno cercato di toglierci, portandoci a dover scegliere tra loro e il meno peggio.
Bortas
2nd May 2006, 07:01
Forse non sono chiare alcune distinzioni:
Censura= impedire per legge a qualcuno di esprimere le proprie opinioni
Fischi = espressione da basso di un dissenso verso qualcuno.
Ma qualcuno mi spieghi per quale motivo dovrei non fischiare gente che un mese fa mi ha dato del coglione che ha sostenuto che la colpa della SX è quella di voler far si che i figli degli operai siano come i figli dei professionisti, che ha cercato di far cambiare un risultato elettorale facendo annullare 45.000 schede valide in lombardia, che ad oggi dice che il centro sinistra ha vinto coi brogli?
Per chi taccia di fascismo: i fascisti alle manifestazioni le persone le zittivano con manganelli e olio di ricino... esattamente lo stesso dei fischi...
Questo è l'intervento da uppare, il resto so le solite chiacchere del destroide di turno che ha da alzare il dito verso i comunisti e la folla, che sta a letto il primo maggio che non sa che è il 25 aprile e le vede come feste comuniste e di propaganda. la Moratti si fa vedere tra il popolo, scende dal trono è normalissimo che la folla di quelli che lei ha scavalcato legislativamente con le sue "riforme" scolastiche la offende con i cori e pernacchioni, stessa cosa per buttiglione, il popolo è lancetta del malcontento sti politichetti da bar hanno voluto questo stato di cose si prendano quello che han seminato...
Kalgan
2nd May 2006, 07:08
forse e' differente quando a dirlo e' un membro del partito, quindi aria sprecata, e invece lo e' il capo del partito?
non ho capito questa :scratch:
...puo trovare dei consensi perche povera e indifesa.
GG
io non mi sarei messo neanche nella discussione, perchè è povera e indifesa, onestamente non me ne potrebbe fregare di meno, va dove vuole e fa quel che vuole, sapendo che ad ogni azione c'è sempre una reazione.
Quello che mi da fastidio è quando la gente (alcuni qui e altri in tivi, quindi più importanti), decidono cosa una persona deve o non deve fare, beh, questo mi sembra profondamente scorretto.
Lei fa quello che vuole, visto che è suo DIRITTO, non sono altri a dover decidere se lei può scendere in piazza o no, fine.
...ha diritto a partecipare ....
si, fino a che non arriva la dittatura la moratti ha gli stessi diritti di tutti gli altri li presenti, non era una festa privata.
...Il primo maggio è quindi storicamente la festa del lavoro "salariato"...
quindi i vari politici di sx che prendono N milioni e hanno N ville con N+1 piscine che manifestano a fare?
perchè fino a prova contraria prendono lo stesso i politici di dx che quelli di sx.
oppure siccome rappresentano "gli operai" possono andare a manifestare? no perchè allora se manifesti per una festa andandoci con le motivazioni che hai elencato tu (che non ho quotato^^), stando seduti sui soldi è da ipocriti.
La moratti non può partecipare perchè non è una "salariata" e tu (bertinotti ad es), si perchè difendi i lavoratori? mi pare un po' debole come attenuante visto che fanno lo stesso "lavoro".;)
(considerando sempre le tue "origini" sul 1 maggio)
Io la vedo come se i tifosi dell'inter protestassero in piazza perchè i biglietti costano troppo e arrivassero a protestare anche galliani e moratti... che fai cacci galliani e moratti no? cazzo vuole moratti che ha millemila quintali cubi di soldi?
Se la festa è dei lavoratori "salariati" allora i politici non ci devono neanche entrare, se no ci devono entrare tutti visto che pigliano gli stessi soldi (e rubano allo stesso modo^^)
Alkabar
2nd May 2006, 07:08
E' più chiaro??
Meglio arrogante che STRONZO ! Se poi trovo veramente un lavoro al di sopra dei 1500 euro, stanne certo che sei il primo a venirlo a sapere, via pm perchè il gusto di vederti rosikare per invidia, come è giusto aspettarsi da un sempliciotto ignorante e qualunquista come te, deve essere solo mio e di nessun altro.
Poi magari lo dico pure agli altri, quello che mi aspetto dagli altri però è che non rosikino perchè ce l'ho fatta, ma che dicano magari che si vede che due qualità in croce le avevo. Te imbecille come sei negherai fino alla morte pure l'evidenza dello stipendio stesso !!!
La Moratti me se magna ? Nel senso che mi manda uno dei suoi tirapiedi dietro per pestarmi anche se ho ragione, giusto in quel senso li me se magna, il suo livello di incompetenza è andato fuori scala, puoi fare tutta la dialettica che vuoi offendendo il mondo AOE, l'evidenza è chiara.
p.s.: era l'unica risposta che potevo dargli, ora non venite a farmi del moralismo sul rispetto dai su, che lo dice pure il detto che se uno se le cerca è giusto che prenda un sacco di botte. Vi prometto che è l'unica risposta che gli darò, del resto egli è una persona inopportuna, quindi cercherà di scrivere qualcosa di peggio per salvarsi la faccia dalla figura di merda che sta facendo. Amen, da me non avrà risposta.
jamino
2nd May 2006, 07:19
Kalgan è chiaramente leggittimato a scendere in piazza con i lavoratori chi da essi viene riconosciuto come qualcuno che difende i loro diritti. Non mi risulata che la Moratti si sia prodigata nella difesa dei diritti del lavoro salariato mentre mi risulta che Bertinotti (per rispondere al tuo esempio) lo faccia.
Il punto non è se uno è ricco o meno, il punto e se con le sue azioni tutela o meno le classi meno abbienti.
Kalgan
2nd May 2006, 07:37
Kalgan è chiaramente leggittimato a scendere in piazza con i lavoratori chi da essi viene riconosciuto come qualcuno che difende i loro diritti. Non mi risulata che la Moratti si sia prodigata nella difesa dei diritti del lavoro salariato mentre mi risulta che Bertinotti (per rispondere al tuo esempio) lo faccia.
Il punto non è se uno è ricco o meno, il punto e se con le sue azioni tutela o meno le classi meno abbienti.
sarei pure d'accordo sulla sostanza, ma per uno che tira a campare a fine mese, che ci sia bertinotti o berlusconi poco gli cambia; se la festa è sei salariati, per intenderla come hai detto te, nessuno dei 2 sopracitati è un salariato; e non saranno poche parole di forma a cambiare la situazione.
Cmq pigliano N soldi in più che non sono necessari, è comodo dire che difende i diritti dei lavoratori standosene col culo coperto;
può pure lottare per le 2 ore settimanali per quel che mi riguarda, tanto se non passerà lui prenderà lo stesso i suoi soldi.
Ma senza entrare in temi prettamente politici, se la festa è dei lavoratori, intesi come salariati, allora i politici non ci devono stare proprio, perchè marciare alla testa di un corteo che festeggia le 8 ore giornaliere vestiti di Gucci (random^^), è da ipocriti.
jamino
2nd May 2006, 08:05
be per essere chiari Bertinotti (che io non voto per altro) non è che ha fatto 2 parole di forma.. bertinotti c'ha fatto cadere un governo sulla storia delle 35 ore... (che si sia d'accordo o meno sul tema).
per fare altri esempi secondo te un lavoratore prefeisce che vangano dati finanziamenti alla scuola pubblica o a quella privata?
bertinotti in campagna elettorale aveva anche parlato di riduzione dello stipendio dei politici btw
Fischiare e intimare di andarsene , una persona , perchè la si odia , ad una manifestazione libera a tutti e pubblica , è un gesto incivile , ne più e ne meno di andare a fischiare i calciatori di colore ad una partita gridando: "vattene via non ti vogliamo".
Ne più ne meno , e mi stupisco che persone della caratura di Don , alkabar e altri , giustifichino episodi del genere , che son sciocchi.
Chi non vuole la moratti ha il diritto per fare una manifestazione civile e composta per chiedere dimissioni , ritiro e quant'altro, farlo alla festa del primo maggio e della liberazione , dove per altro era leggitimatissima a partecipare in quanto invitata dai sindacati nel primo caso (anche senza invito sarebbe stata legittima la sua presenza) e figlia di un deportato nel secondo caso.
Io mi chiedo , se avesse rifiutato l'invito cosa sareste qua a dire... davvero molto amareggiato da alcuni commenti..... Rcordatevi , che certe feste non sono vostre , non sono personali o ad personam come tanto vi piace dire , i lavoratori sono di tante classi sociali , e i festeggiamenti per la liberazione dell'italia è una festa degli italiani non degli italiani che la pensano come volete voi in ambito politico e culturale.... Moratti ha il sacrosanto diritto di partecipare a queste manifestazioni.
Le critiche e le offese lasciatele fuori da una festa che è anche mia.
Il Nando
2nd May 2006, 08:56
Regà però con sti paralleli calcistici non e' che si può fare quello che si vuole...
Fischiare un giocatore perchè è di colore e' una cosa, fischiare un giocatore di colore perchè e' un cane incapace e' un'altra...
Manifestazione civile e composta??? Ma perfavore, quando la gente si incazza urla e scalpita... Credo di aver capito che il popolo si muove solo per necessità e chi lo rappresenta lo ascolta solo quando alza la voce... le manifestazioni civili e composte mi suonano stile "1984"
Bortas
2nd May 2006, 09:03
Fischiare e intimare di andarsene , una persona , perchè la si odia , ad una manifestazione libera a tutti e pubblica , è un gesto incivile , ne più e ne meno di andare a fischiare i calciatori di colore ad una partita gridando: "vattene via non ti vogliamo".
Ne più ne meno , e mi stupisco che persone della caratura di Don , alkabar e altri , giustifichino episodi del genere , che son sciocchi.
Chi non vuole la moratti ha il diritto per fare una manifestazione civile e composta per chiedere dimissioni , ritiro e quant'altro, farlo alla festa del primo maggio e della liberazione , dove per altro era leggitimatissima a partecipare in quanto invitata dai sindacati nel primo caso (anche senza invito sarebbe stata legittima la sua presenza) e figlia di un deportato nel secondo caso.
Io mi chiedo , se avesse rifiutato l'invito cosa sareste qua a dire... davvero molto amareggiato da alcuni commenti..... Rcordatevi , che certe feste non sono vostre , non sono personali o ad personam come tanto vi piace dire , i lavoratori sono di tante classi sociali , e i festeggiamenti per la liberazione dell'italia è una festa degli italiani non degli italiani che la pensano come volete voi in ambito politico e culturale.... Moratti ha il sacrosanto diritto di partecipare a queste manifestazioni.
Le critiche e le offese lasciatele fuori da una festa che è anche mia.
Assolutamente sono in disaccordo con la tua tesi, contestare qualcuno che secondo me fa una cazzata o ha fatto qualcosa che io (elemento protestante) riteno sbagliato non solo è un mio sacrosanto diritto ma è anche la base stessa dell'essere democratico, tu ponevi ad esempio il fatto del calciatore, uno come Totti che sgarrina in faccia ad un altro giocatore si becca i miei fischi tranquillamente, caso diverso è parlare di preconcetti tipo razzismo, in questo caso si manca di obbiettività, perchè la protesta non è finalizzata o incentrata su una cazzata commessa o un atto su cui posso dissentire, ma è gratuita, basata solo su diversità più o meno oggettive che rappresentano una discriminazione e quindi un emarginazione e una conseguente privazione di libertà, vedi il tuo esempio giocatore di colore o un Luxuria a caso per rendere l'idea...
La Moratti c'è andata perchè invitata, quelli che ce l'hanno voluta han fatto il loro e se ne so stati buoni vedi Ferrante, la folla ha protestato col suo diritto di dissentire una politica che a loro non è piaciuta e questo è solo sacrosanto...
Fatela finita di rivoltare la frittata e parlare di inciviltà cittadino = diritti democratici, protesta = diritto democratico, sedare protesta = censura, quale di questi assiomi non vi torna?
jamino
2nd May 2006, 09:10
Wolfo ti ha in parte risposto il Nando, ma io voglio ribadire, la moratti non viene fischiata perché bionda, mora, alta, bassa o qualsiasi altro attributo fisico (per fare esempi omogoenei coi fischi al giocatore nero. Viene fischiata per le sue idee e le sue azioni, a una manifestazione SINDACALE non a una scampagnata per la città...
Ma dico io ma ciò che un politico dice o fa sarà soggetto al giudizio della gente e all'espressione di disapprovazione o no? E' strano che persone che, evidentemente, credono che il passato governo abbia agito contro gli interessi dei ceti meno abbienti manifestino la propria disapprovazione o no?
Ripeto che la violenza è sempre da condannare, ma che addirittura non si possa nenache esprimere "calorosamente" il proprio dissenso mi pare che sia una concezione "monca" della democrazia in cui le opinioni possono essere espresse esclusivamente nei salotti delle televisioni...
Tra l'altro ribadisco che la stessa Moratti, intelligentemente (è odiosa dal mio punto di vista, ma non certo stupida) ha detto che i fischi fan parte della democrazia...
Necker
2nd May 2006, 11:15
leggere in questo post che fischi = censura mi fa strarotolare dalle risate, siete proprio berlusconiani fino al midollo.. che coraggio! Pur di aver ragione scambiereste la merda x cioccolata.
Defender
2nd May 2006, 11:28
Pur di aver ragione scambiereste la merda x cioccolata.
Strano, stavo pensando la stessa cosa.
ragazzi , io vi dico che alla festa del primo maggio non centra una fava fischiare la moratti , tantomreno alla festa della liberazione... se voi dite ,che il giorno in cui si ricorda la liberazione della NOSTRA nazione , sia giusto fischiare e intimare di andarsene ad una persona allora mi spiace ma rimango molto deluso , a voi può anche non fregarvene un cazzo ma la penso così.
L'esempio del calcio non calza lo ammetto ma era un modo per farvi capire che ogni cosa ha un suo posto e momento , certe commemorazioni e/o festività non dovrebbero portare con se certe polemiche.
Poi scusa , adesso divento provocatorio e ragiono alla vostra maniera, perchè si può fischiare e insultare una persona ad una manifestazione perchè fa la politica e non si è d'accordo con le sue idee e il suo operato , e non si può fischiare un nero perchè nero?
Dai certe cose proprio da te jami che sei una persona sempre rispettosa davvero non l'accetto...
Fischiatela ad un corteo contro la riforma moratti , non alla festa della liberazione italiana.
saltaproc
2nd May 2006, 11:55
resto dell'opinione che un soggetto abbia il sacrosanto diritto in determinati ambiti di essere considerato una persona esattamente uguale alle altre
se fosse andata al corteo come rappresentante politico del suo schieramento era giusto fischiarla, ma se un politico si presenta ad un corteo come persona qualunque fischiarla è decisamente un qualcosa di fuoriluogo
Bortas
2nd May 2006, 12:02
ragazzi , io vi dico che alla festa del primo maggio non centra una fava fischiare la moratti , tantomreno alla festa della liberazione... se voi dite ,che il giorno in cui si ricorda la liberazione della NOSTRA nazione , sia giusto fischiare e intimare di andarsene ad una persona allora mi spiace ma rimango molto deluso , a voi può anche non fregarvene un cazzo ma la penso così.
L'esempio del calcio non calza lo ammetto ma era un modo per farvi capire che ogni cosa ha un suo posto e momento , certe commemorazioni e/o festività non dovrebbero portare con se certe polemiche.
Poi scusa , adesso divento provocatorio e ragiono alla vostra maniera, perchè si può fischiare e insultare una persona ad una manifestazione perchè fa la politica e non si è d'accordo con le sue idee e il suo operato , e non si può fischiare un nero perchè nero?
Dai certe cose proprio da te jami che sei una persona sempre rispettosa davvero non l'accetto...
Fischiatela ad un corteo contro la riforma moratti , non alla festa della liberazione italiana.
Vorresti dirmi che se la vedo a una festa non posso fischiarla, perchè anche se ha peggiorato il mio stile di vita non c'entra con la festa, aspettiamo allora altre occasioni, che so se venisse ogni mese su un piedistallo in una piazzetta in tour a farsi prendere a scaracchi dal popolino magari eviterei di incazzarmi il 25 aprile perchè mi entra nel corteo, magari gli ricorderei che gli ho dato della poco di buono il mese prima e fine, mi pare più democratico, invece siccome non è così, pace, si piglia i miei improperi se me la trovo vicino, offese che non sono legati al suo colore di pelle o alle sue ideologie ma solo a lei perchè è una testa di cazzo perchè ha peggiorato la mia scuola e discriminato il mio avvio al lavoro o ai miei figli, se per te non è vagli a dire che è stata brava m'importasega, ma non entrare nei miei meriti, soprattutto in quello che posso dire o non posso dire visto che viviamo in un mondo apparentemente libero entendemos?
Ps: Giusto deffo, ti va un panino alla nutella? Ti faccio provare quella che il vostro governo ci ha passato gratis per questi 5 anni ha uno strano retrogusto ma non è male...
Triagon
2nd May 2006, 12:10
resto dell'opinione che un soggetto abbia il sacrosanto diritto in determinati ambiti di essere considerato una persona esattamente uguale alle altre
se fosse andata al corteo come rappresentante politico del suo schieramento era giusto fischiarla, ma se un politico si presenta ad un corteo come persona qualunque fischiarla è decisamente un qualcosa di fuoriluogo
Si e' presentata perche candidata alle elezioni comunali, altrimenti sarebbe stata a casa come gli altri anni.
In tale veste e' li come politica come rappresentante di uno schieramento al quale per la gran parte la festa dei lavoratori sta sulle palle per il significato che ci sta dietro.
Avrebbero dovuto comprare fischietti come hanno fatto a palermo per toni, altro che fischi a dita in bocca.
ahzael
2nd May 2006, 12:15
ridomando, per quale motivo un fascista o di idee di stampo fascista o comunque che fa comunella e ha avuto l appoggio di un partito che si rifa' ideologicamente al partito fascista , possa avere il diritto di partecipare alla festa della liberazione?
Qui siamo in italia e lo stato e' laico, non ce scritto da nessuna parte che siamo obbligati a porgere l altra guancia.
saltaproc
2nd May 2006, 12:18
Si e' presentata perche candidata alle elezioni comunali, altrimenti sarebbe stata a casa come gli altri anni.
In tale veste e' li come politica come rappresentante di uno schieramento al quale per la gran parte la festa dei lavoratori sta sulle palle per il significato che ci sta dietro.
Avrebbero dovuto comprare fischietti come hanno fatto a palermo per toni, altro che fischi a dita in bocca.
se la vedi in questo modo cos'è fino alle elezioni la suddetta non è possibilitata ad uscire di casa perchè candidata alle elezioni?
finche non si mette a fare comizi o dichiarazioni politiche è una normale cittadina che prende parte ad una manifestazione pubblica
alla prima dichiarazione del tipo " quando saro sindaco di milano blablbalbal" i fischi ci stavano tutti per carità il gioco del politico è pure quello..
bho non so a me fa schifo prodi ma mica tutte le volte che lo becco in stazione a bologna lo mando a cacare se si mette in piazza a biascscsccsscsciiicare magari ci penso...
Bortas
2nd May 2006, 12:23
bho non so a me fa schifo prodi ma mica tutte le volte che lo becco in stazione a bologna lo mando a cacare se si mette in piazza a biascscsccsscsciiicare magari ci penso...
E fai male, io glielo direi, avessi il culo di incontrarlo gli andrei a stringere la mano, gli direi: "sei un pretino di merda e non mi piace quello che dici, ma ci hai salvato da Berlusconi, quindi mi offro di portarti la valigetta e se ti serve ho anche sigarette e le vigorsol senza zucchero"...
saltaproc
2nd May 2006, 12:29
E fai male, io glielo direi, avessi il culo di incontrarlo gli andrei a stringere la mano, gli direi: "sei un pretino di merda e non mi piace quello che dici, ma ci hai salvato da Berlusconi, quindi mi offro di portarti la valigetta e se ti serve ho anche sigarette e le vigorsol senza zucchero"...
se ti interessa prende spesso l'eurostar delle 15.30 per roma dal binario 3 della stazione di bologna....:rain:
cmq reputo che determinate occasioni siano fatte apposta per contestazioni o acclamazioni ma determinate altre non facciano altro che far passare la legittima contestazione dalla parte del torto
imho
Bortas
2nd May 2006, 12:40
se ti interessa prende spesso l'eurostar delle 15.30 per roma dal binario 3 della stazione di bologna....:rain:
cmq reputo che determinate occasioni siano fatte apposta per contestazioni o acclamazioni ma determinate altre non facciano altro che far passare la legittima contestazione dalla parte del torto
imho
Grazie della notizia, glielo farò presente se lo incontro, per quanto riguarda le situazioni montate posso essere d'accordo, ma vedendole sotto altri punti di vista non mi sembrano tanto a torto quanto più che legittime... Fin dai più lontani recessi della storia la contestazione popolare è stato l'unico strumento in mano al popolo per farsi sentire, gli Imperatori Romani ad esempio dovevano passare sempre sotto alle acclamazioni popolari prima di insediarsi, sono nate li le prime promesse politiche, sono cambiati i governanti e regni ma forse non troppo, non deve cambiare assolutamente la voce del popolo, delegittimatela pure, ma essa esisterà sempre laddove c'è il disagio e la Moratti non ne deve essere esente come tutti quelli che fanno politica, che esca di casa, che vada a na festa, che provochi o altro, chi semina raccoglie nel bene e nel male...
ahzael
2nd May 2006, 13:09
cmq a titolo di cronaca, qualcuno si sta dimenticando che e' il popolo che decide, e non i politici a decidere per il popolo, molto teoricamente loro dovrebbero solo fare da portavoce della maggioranza e di applicare quello che il popolo vuole.
Quindi secondo me, fino a che si rimane nel lecito, tutto e valido.
ahzael
2nd May 2006, 13:14
«Suo diritto esserci. Ma fa solo propaganda»
«Condanno i gesti di gratuita intolleranza, ma anche quelli di opportunismo bello e buono»
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Caro direttore,
vorrei fare alcune considerazioni sul 25 aprile e sul 1˚ maggio per non apparire quello che non sono. Credo nella libertà, nella democrazia e sono tollerante, come ho dimostrato nella mia vita, anche professionale. È pieno diritto di ogni cittadino partecipare a manifestazioni che condivide, è un valore questo di un Paese libero. Sono stato per questo contento quando Letizia Moratti ha deciso di prendere parte alla manifestazione del 25 aprile, sono stato io stesso il giorno precedente al Campo della Gloria (dove ho reso omaggio ai caduti della Resistenza e dove non ho visto il ministro dell'Istruzione) a invitare i partecipanti a tenere il giorno dopo comportamenti civili e rispettosi, ho condannato subito i fischi all'indirizzo della Moratti e di altri esponenti del centrodestra. Tuttavia, se condanno i gesti di gratuita intolleranza, non posso non criticare ogni forma di strumentalizzazione, soprattutto durante una campagna elettorale.
È un problema di correttezza e di metodo. Avevo creduto che la partecipazione al 25 aprile del cittadino Moratti fosse dettata dalla condivisione dei valori dell'antifascismo. Quando però ho visto l'altroieri che il candidato Moratti si è alleato con forze politiche, come Fiamma Tricolore, che non mi sembra si rifaccia ai valori della Resistenza e della Liberazione, allora ho pensato che quella presenza era dettata da altri motivi. Già perché mai in passato si era vista il 25 aprile, neanche quando si celebrava, lo scorso anno, in Piazza Duomo, il sessantesimo anniversario alla presenza del capo dello Stato. Mi è sorto quindi il sospetto — credo legittimo — che Letizia Moratti usasse il giorno della Liberazione per motivi politici e di pubblicità elettorale, mettendo nel conto anche la contestazione. I principi e i valori da ricordare e difendere non avevano importanza, tanto che Fiamma Tricolore era pronta a sostenerla e lei ad accettare il sostegno. Ci vuole coerenza, rigore morale e rispetto dei valori per i quali andiamo a manifestare. Altrimenti è opportunismo bello e buono. Questo va detto con assoluta chiarezza, al di là dei fischi che sono comunque da condannare. E quanto ai fischi, vorrei dire che devono avere lo stesso peso.
Perché non ho visto articoli di solidarietà o prese di posizione dei partiti di centrodestra, quando sono stato insultato da militanti e dirigenti di Alleanza nazionale, solo perché avevo preso parte alla manifestazione dell'Unione del Commercio dopo i gravi fatti dell'11 marzo in corso Buenos Aires. Non erano cittadini che protestavano per miei atti di governo, ma una forza politica che inveiva in modo sguaiato contro di me. Il 1˚maggiomi è sembrato lo stesso copione. Piena libertà del cittadino Moratti di partecipare alla manifestazione. Ma siamo sicuri che i valori della Festa dei lavoratori siano da Lei condivisi sino in fondo o non vi sia piuttosto un mero calcolo propagandistico in funzione elettorale? E non può apparire una provocazione il gesto di accettare l'invito da chi non ha mai preso parte a quelle giornate dedicate al lavoro, e che neanche da ministro milanese ha mai presenziato, sempre il 1˚maggio, alla consegna delle Stelle al merito del lavoro? Anche i fischi, previsti e prevedibili, sono utili alla battaglia elettorale e sono una giusta occasione per sembrare vittima di un pubblico cattivo e incomprensivo. Avrò forse usato un termine desueto come padrone, ho profondo rispetto degli imprenditori, ma è bene in alcune circostanze precisare valori e visioni, non è possibile confondere posizioni per comodità elettorale.
Pongo quindi un problema di correttezza durante la campagna elettorale. Vi è un candidato che non ha avuto la sensibilità di dimettersi da ministro e che in auto blu e scorta percorre oggi Milano. Vi è un altro candidato che si è dimesso dall'incarico di prefetto e che ha lasciato per sempre un lavoro per mettersi a disposizione dei cittadini. Sono due stili, due modi di comportarsi differenti. A Letizia Moratti dico parliamo piuttosto dei problemi della città, confrontiamoci sulle idee, i programmi, spieghiamo ai cittadini a quale Milano pensiamo. Facciamolo incontrandoci in una delle tante occasioni che ci offrono e che sinora non sono state accettate, ma non da parte mia.
Bruno Ferrante
Candidato dell'Unione a sindaco di Milano
01 maggio 2006
bene o male il mio pensiero politico. Mi importa veramente una sega di chi sara' il sindaco di milano, dopo aver pagato 4 cappucini un caffe e 5 cornetti 30 euro davanti la stazione, la sprofonderei a 100 metri sotto il livello del mare.
Alkabar
2nd May 2006, 13:19
o, ma poi non l'hanno mica picchiata o dato fuoco o derubata, hanno solo espresso quanto schifo gli fa come persona per quello che ha fatto.
E' un politico oggettivamente incapace, per una buona fatta, ne ha fatte almeno 4 disastrose. E' una bella donna considerata l'età, magari è pure carismatica, ma col carisma se fai le stronzate ti becchi i fischi, a prescindere dal giorno dell'anno. Ed è giusto.
ma ora che ci penso chi se ne frega se hanno fischiato la Moratti,tanto ora ci siamo noi al governo e faremo che cazzo ci pare.Quindi fischiate , infamate , tirate le uova ,ora che si comanda ce ne sbattiamo il cazzo bhahahaha
Vorresti dirmi che se la vedo a una festa non posso fischiarla, perchè anche se ha peggiorato il mio stile di vita non c'entra con la festa, aspettiamo allora altre occasioni, che so se venisse ogni mese su un piedistallo in una piazzetta in tour a farsi prendere a scaracchi dal popolino magari eviterei di incazzarmi il 25 aprile perchè mi entra nel corteo, magari gli ricorderei che gli ho dato della poco di buono il mese prima e fine, mi pare più democratico, invece siccome non è così, pace, si piglia i miei improperi se me la trovo vicino, offese che non sono legati al suo colore di pelle o alle sue ideologie ma solo a lei perchè è una testa di cazzo perchè ha peggiorato la mia scuola e discriminato il mio avvio al lavoro o ai miei figli, se per te non è vagli a dire che è stata brava m'importasega, ma non entrare nei miei meriti, soprattutto in quello che posso dire o non posso dire visto che viviamo in un mondo apparentemente libero entendemos?
Ps: Giusto deffo, ti va un panino alla nutella? Ti faccio provare quella che il vostro governo ci ha passato gratis per questi 5 anni ha uno strano retrogusto ma non è male...
è una questione di educazione e buon gusto.. .. se tu ritieni che ogni occasione sia buona per insultare una persona che a tuo parere ha rovinato un sistema sociale fai pure , come dici tu è un paese libero , di certo , davanti ai miei occhi non fai bella figura ... protestare è un conto , offendere è un'altra cosa , e diciamo che non si dovrebbe mai fare , la perfezione però è divina , trovo solo esageratamente di cattivo gusto farlo in certe occasioni.
o, ma poi non l'hanno mica picchiata o dato fuoco o derubata, hanno solo espresso quanto schifo gli fa come persona per quello che ha fatto.
E' un politico oggettivamente incapace, per una buona fatta, ne ha fatte almeno 4 disastrose. E' una bella donna considerata l'età, magari è pure carismatica, ma col carisma se fai le stronzate ti becchi i fischi, a prescindere dal giorno dell'anno. Ed è giusto.
Alka , dire che una PERSONA fa schifo , umiliarla davanti a suo padre ad un corteo , perchè ha svolto male il proprio lavoro... bè , mi piacerebbe vedere come stareste voi , alla fine neanche lei ha ammazzato nessuno , ed ammesso e non concesso che sia stata davvero disastrosa la sua opera , umiliarla così è da cretinetti..
Alkabar
2nd May 2006, 15:56
Alka , dire che una PERSONA fa schifo , umiliarla davanti a suo padre ad un corteo , perchè ha svolto male il proprio lavoro... bè , mi piacerebbe vedere come stareste voi , alla fine neanche lei ha ammazzato nessuno , ed ammesso e non concesso che sia stata davvero disastrosa la sua opera , umiliarla così è da cretinetti..
Sono le responsabilità di una persona che si è assunta dei doveri verso l'Italia. Se fai male il tuo lavoro, ti fischiano a prescindere dal giorno. Non è stata tanto una questione relativa al 1 maggio o 25 aprile, è che in una qualunque altra occasione l'avrebbero comunque fischiata allo stesso modo.
Parliamo di Craxi, non gli hanno mica concesso di venire a morire in Italia o di fargli una strada intitolata. Craxi ha fatto un lavoro del cazzo, ha rubato soldi, avreste il coraggio di dire che si è sbagliato a non avere compassione quando era malato di cuore? Ma sti cazzi, è giusto che sia morto ad Hammamet, è giusto che sia morto come un signor nessuno per quello che ha fatto.
Se fai delle cazzate evidenti la gente se ne ricorda poi, non credete mica.
Alkabar
2nd May 2006, 16:06
è una questione di educazione e buon gusto.. .. se tu ritieni che ogni occasione sia buona per insultare una persona
che a tuo parere ha rovinato un sistema sociale fai pure , come dici tu è un paese libero , di certo , davanti ai miei occhi non fai bella figura ... protestare è un conto , offendere è un'altra cosa , e diciamo che non si dovrebbe mai fare , la perfezione però è divina , trovo solo esageratamente di cattivo gusto farlo in certe occasioni.
In francia protestando un giorno appresso all'altro hanno fatto togliere il cpe.... noi stiamo qua a parlare di un politico incompetente, ministro porino che l'hanno insultato dopo una riforma che peggiora la vita a studenti, professori e ricercatori.
O che martire !!!
Bortas
3rd May 2006, 05:17
Sul serio, ma fammi il piacere, se fo cazzate è giusto che sia ripreso e se il coro è in dileggio cazzi mia, risiamo alle solite due pesi due misure, vi manca l'obbiettività completamente, arrivati a questo punto oggettivamente non so che dirvi accomodatevela come meglio credete, tiratemi fuori pure il confucianesimo e le discipline zen sulla calma interiore l'equilibrio l'eremita e sticazzi, la prossima volta gli diremo che fa schifo sottovoce per non turbare il suo piccolo ego e il suo equilibrio psicofisico, e dopo che l'abbiamo offesa come farebbe ned flanders gli paghiamo un soggiorno ad un centro relax, per me siete ufo...
Jarsil
3rd May 2006, 05:44
In francia protestando un giorno appresso all'altro hanno fatto togliere il cpe.... noi stiamo qua a parlare di un politico incompetente, ministro porino che l'hanno insultato dopo una riforma che peggiora la vita a studenti, professori e ricercatori.
O che martire !!!
Già... ma durante le celebrazioni della rivoluzione francese del 14 luglio, nessun francese si sognerebbe mai di fare politica e fischiare né il governo né l'opposizione.
E chissà come mai.
jamino
3rd May 2006, 05:47
Wolfo per chiarire un concetto e dire le cose come stanno il papà della Moratti è stato umiliato dalla Moratti stessa che ha usato una persona anziana in carrozzella per farsi campagna elettorale... tanto per chiarire che l'assenza di buon gusto se c'è stata non è stata certo della gente.....
Allora su un piano formale in un sistema democratico al diritto della Moratti di scendere in piazza corrisponde il diritto della gente di esprimere il proprio dissenso con fischi e tremendi insulti come "vai a lavorare",
Da un punto di vista sostanziale se è di cattivo gusto contestare una persona che è in piazza con il genitore in carrozzella è molto più di cattivo gusto fare propaganda elettorale usando il proprio genitore invalido.... Sinceramente non vedo il problema.....
jamino
3rd May 2006, 05:51
Già... ma durante le celebrazioni della rivoluzione francese del 14 luglio, nessun francese si sognerebbe mai di fare politica e fischiare né il governo né l'opposizione.
E chissà come mai.
14 luglio = 2 giugno... direi che se i francesi avessero una festa per la lberazione dal nazismo (non so se ci sia) credo che Le Pen la sua bella dose di fischi la prenderebbe...
A prescindere vorrei farti notare che una cosa è una ricorrenza di un evento "fondante" avvenuto più di 200 anni fa, una cosa un evento di cui ancora siamo figli, visto che le ideologie che si combattevano 60 anni fa sono ancora presenti tra noi (per chiarire oggi esistono ancora movimenti che fanno riferimento al nazi fascismo.. dubito che in francia esista un movimento per il ripristino per la monarchia assoluta e la divisione della società in primo secondo e terzo stato...)
Jarsil
3rd May 2006, 06:03
Continuate pure con i distinguo dai, che la cosa sta diventando divertente.
Sono contento che sia accaduto, non aspettavo altro che i "democratici" mostrassero la loro vera faccia una volta diventati quelli che governano.
Se non altro, almeno ora l'ipocrisia è finita. Forse la preferivo, in questi termini, non ho veramente niente di cui discutere.
Dai Jarsil voi elettori di destra votate perche vi mettono la penna in mano è chiaro che non dobbiate parlare.:sneer:
Jarsil
3rd May 2006, 06:23
Dai Jarsil voi elettori di destra votate perche vi mettono la penna in mano è chiaro che non dobbiate parlare.:sneer:
Brave stai cominciando a diventare poco simpatico. Se proprio vuoi insultare qualcuno costantemente con questo modo di fare, prova con qualche tuo amico, non rompere i maroni a me.
Brave stai cominciando a diventare poco simpatico. Se proprio vuoi insultare qualcuno costantemente con questo modo di fare, prova con qualche tuo amico, non rompere i maroni a me.
Ok torno nell'ovetto , del resto direi che questi thread è da tempo che non hanno piu nulla da dire.
jamino
3rd May 2006, 06:32
Jarso i distinguo vanno fatti... se no tutto è uguale ed indistinto... Potresti cortesemente risponedere nel merito delle mie obiezioni (se ti va chiamali sofismi.. a me non pare lo siano ma ognuno ha le sue opinioni)...
Jarsil
3rd May 2006, 07:42
Jarso i distinguo vanno fatti... se no tutto è uguale ed indistinto... Potresti cortesemente risponedere nel merito delle mie obiezioni (se ti va chiamali sofismi.. a me non pare lo siano ma ognuno ha le sue opinioni)...
Lo sono, sono sofismi, anche perché sai benissimo che lo stesso comportamento sarebbe stato tenuto anche il 2 giugno, festa alla quale quella gente comunque non partecipa ed è per questo, chissà come mai, che torna ad essere una festa in cui tutti possono partecipare. Mancando i "democratici" che non danno la possibilità agli altri di parlare, gli altri riescono pure a manifestare pacificamente. Strano eh?
Thanlis
3rd May 2006, 07:58
Per quel che riguarda i fischi durante la manifestazione del 25 aprile anche io ho espresso dissenso discutendone con amici ( quei fischi non sono un'offesa nei riguardi della moratti o di suo padre, ma piuttosto un'offesa ai morti in onore della causa di liberazione italiana, del loro sacrificio e soprattutto del loro ricordo ). Per quel che riguarda il primo maggio, la vedo come una festa dai connotati politici, per ricordare a tutti il valore delle conquiste sul piano dei diritti nel lavoro e il rispetto verso il lavoratore.
La Moratti è stata fischiata mentre faceva dichiarazioni ai giornalisti riguardanti una NUOVA ERA di collaborazione tra il suo partito e i sindacalisti per la nascita di... blabla etc etc. Stava facendo una specie di Comizio, esprimendo sue idee politiche, e quindi i fischi di chi non condivideva erano ben più che comprensibili.
Warbarbie
3rd May 2006, 08:00
Wolfo per chiarire un concetto e dire le cose come stanno il papà della Moratti è stato umiliato dalla Moratti stessa che ha usato una persona anziana in carrozzella per farsi campagna elettorale... tanto per chiarire che l'assenza di buon gusto se c'è stata non è stata certo della gente.....
Ma stai scherzando o cosa??
Ammesso e non concesso che la Moratti sia andata lì esclusivamente per farsi campagna elettorale,sei così fazioso da non riuscire a vedere quanto la gente non ha solo mancato di buon gusto nei confronti del padre, ma ha tenuto un comportamente che dimostra quanto l'intolleranza che viene tanto osteggiata nel vostro ambiente è in verità radicata.
Ce l'avete nel midollo il non rispetto per chi non la pensa come voi, salvo poi farvi paladini della giustizia e della democrazia quanto e come vi fa più comodo.
jamino
3rd May 2006, 08:19
1) Alla festa del 2 giugno, che è realmente la festa di tuti gli italiani, non è detto che ciò sarebbe successo anche e sopratutto in quanto, come già detto quella NON è una festa politica, mentre, c'è poco da discutere su questo, primo maggio e 25 aprile lo sono. In ogni caso ripeto, non ci si può nascondere dietro a uno pseudo ecumenismo festaiolo, la Moratti è responsabile (nel bene e nel male) delle sue scelte politiche e la gente ha semplicemente espresso dissenso rumorosamente rispetto a quelle scelte. Qui non ci sono stati black block, incidenti, illegalità.. ci sono stati fischi...
Ripeto questo per me non è grave.. E' grave ed inaccettabile ciò che è stato fatto alla brigata ebraica da parte dei soliti 4 minus habens (che ci sono anche e centro destra vedi fiamma tricolore e forza nuova).
2) War ma spiegami una cosa: in 60 anni questa signora NON ha mai sentito l'esigenza di manifestare con la gente per festeggiare la liberazione dal nazi fascismo e improvvisamente il 61esimo anno (quando stranamente è candidata sindaco) sente questo inarrestabile impulso?
Ok Gesù Cristo è morto di freddo...
PS credo che personalmente, nel mio midollo, ci sia molto più rispetto per gli altri di quanto ne ho letto negli interventi di molti improvvisi fautori del bon ton politico in questi giorni.
Una cosa è il rispetto per le idee degli altri, una cosa diversa è vedere come in questo paese si usino sempre e costantemente 2 pesi e 2 misure e come le patenti di democraticità siano richieste sempre a una sola parte politica, mentre l'altra può permettersi di alzare impunemente i livelli dello scontro senza che si dica nulla.
Bortas
3rd May 2006, 08:27
Jami, lassa perdere obiettività 0, tra un pò verranno fori che gli americani non fischiano i politici il 4 luglio e che nel burundi se fischiano li manganellano e uno su 5 lo mettono al muro, ma va va...
Al di là dell'occasione, al di là della circostanza che fosse il Primo Maggio o il 25 Aprile, chi è davvero convinto che sia possibile una qualsiasi celebrazione comune fra le attuali masse di destra e di sinistra?
La politica da piazza è come il tifo da stadio: l'unica cosa che succede è che è sempre l'altro il provocatore, è sempre l'altro l'usurpatore del diritto.
Agli italiani non interessa il 25 Aprile, interessano le loro cose: alla sinistra interessa l'orgoglio partigiano (e non mi si dica che non ci fa sopra propaganda...) e si appropria delle manifestazioni; alla Moratti interessano le prossime elezioni e scende col padre infermo nelle piazze e fra la gente che ha sempre tenuto a distanza. Così succede che a sinistra si indignano e a destra si piccano, tutti nel nome del 25 Aprile, di cui non interessa a nessuno.
Tant'è che il Primo Maggio si ridiventa tutti comunisti, i sindacati si riuniscono, si canta Bella Ciao, con l'iPod in tasca ma il pugno chiuso, si invitano ministri per esserne provocati e reagire con democratici fischi e insulti. In nome dei lavoratori, naturalmente...
In quale altra occasione sarebbe andata diversamente?
Estrema
3rd May 2006, 08:45
14 luglio = 2 giugno... direi che se i francesi avessero una festa per la lberazione dal nazismo (non so se ci sia) credo che Le Pen la sua bella dose di fischi la prenderebbe...
Io penso di no storicamente la destra francese fonda le sue radici non sul Fascismo il paragone non è uguale all'italia; qui la destra storica era di stampo Fascista, o cmq derivava da alcuni concetti cardini del fascismo; non esisteva una destra Liberale stile Usa o cmq non in una forma che poteva contare su un consistente numero di elettori.
Le destre come le sinistre hanno del resto diverse impostazioni più estreme o meno estreme che siano, è come che ne so la sinistra laburista inglese mica la si può paragonare al vecchio PCI o Al PCF francese, e nemeno ai primi social democratici Tedeschi.
Da noi la Liberazione dal Fascismo e dal Nazismo è recepita diversamente non come in francia che fondamentalmente è stato un paese occupato perchè è stao invaso,e non perchè si so ritrovati gli ex amici in casa che so diventati nemici.
ahzael
3rd May 2006, 10:06
Ma stai scherzando o cosa??
Ammesso e non concesso che la Moratti sia andata lì esclusivamente per farsi campagna elettorale,sei così fazioso da non riuscire a vedere quanto la gente non ha solo mancato di buon gusto nei confronti del padre, ma ha tenuto un comportamente che dimostra quanto l'intolleranza che viene tanto osteggiata nel vostro ambiente è in verità radicata.
Ce l'avete nel midollo il non rispetto per chi non la pensa come voi, salvo poi farvi paladini della giustizia e della democrazia quanto e come vi fa più comodo.
Ma il 25 aprile e' la giornata della liberazione e tra questi anche del FASCISMO ? come si puo tollerare un fascio in corteo? Non stiamo parlando di tizio X di destra, ma di tizia X che al governo ha fatto cagare, che non si e' mai presentata al 25 eprile prima delle elezioni comunali e che si e' alleata con Fiamma tricoloe.
Alkabar
3rd May 2006, 10:19
Ma il 25 aprile e' la giornata della liberazione e tra questi anche del FASCISMO ? come si puo tollerare un fascio in corteo? Non stiamo parlando di tizio X di destra, ma di tizia X che al governo ha fatto cagare, che non si e' mai presentata al 25 eprile prima delle elezioni comunali e che si e' alleata con Fiamma tricoloe.
Questa non la sapevo... peggio ancora.
Stefano fai una bella cosa, lasciali nel loro brodo cosi' se le cantano e se le dicono da soli, tanto ormai l'hai capito che ragionare non serve.. hanno ragione loro.. lascia che parlino da soli cosi' gongolano e sono felici.. stesso messaggio per chi non è ancora stato piemmato dal sottoscritto (tipo Warbarbie che mi salta all'occhio in questa pagina).. fateli felici e risparmiatevi la salute.
:wave:
E' vero Oro non metterti a discutere con un idiota , la gente potrebbe non notare la differenza.
Alkabar
3rd May 2006, 10:44
Stefano fai una bella cosa, lasciali nel loro brodo cosi' se le cantano e se le dicono da soli, tanto ormai l'hai capito che ragionare non serve.. hanno ragione loro.. lascia che parlino da soli cosi' gongolano e sono felici.. stesso messaggio per chi non è ancora stato piemmato dal sottoscritto (tipo Warbarbie che mi salta all'occhio in questa pagina).. fateli felici e risparmiatevi la salute.
:wave:
vi piemmate pure per fare catena...
:rain:
Eh oh ma sono tantissssimi!
ahzael
3rd May 2006, 10:53
adoro la gente che pensa che utilizzando il nome invece del nick diventi una supermente al di sopra delle parti.
Ehy gino, andiamo a farci un panino con la mortazza va.
Estrema
3rd May 2006, 11:07
Ma veramente per voi è giusto che chi in 5 anni ha disprezzato la festa del 25 e soprattutto il 1 maggio; ora che la usa come spot elettorale non si possa beccare dei Fischi?
Ma porcaccia puttana ma siete impazziti o vi divertite a rigirarla uguale perchè tanto c'è chi si sbatte per far valere i vostri diritti e voi siete cosi paraculi da fare i fighetti parole e poi beneficiare del lavoro di chi rischia la galera ( ricordo che ha Milano alcuni scioperanti so stati denunciati per aver fatto sciopero ) dalle precedenti istituzioni.
Bortas
3rd May 2006, 11:19
Ma veramente per voi è giusto che chi in 5 anni ha disprezzato la festa del 25 e soprattutto il 1 maggio; ora che la usa come spot elettorale non si possa beccare dei Fischi?
Ma porcaccia puttana ma siete impazziti o vi divertite a rigirarla uguale perchè tanto c'è chi si sbatte per far valere i vostri diritti e voi siete cosi paraculi da fare i fighetti parole e poi beneficiare del lavoro di chi rischia la galera ( ricordo che ha Milano alcuni scioperanti so stati denunciati per aver fatto sciopero ) dalle precedenti istituzioni.
Dubito fortemente che loro sappiano cosa è il lavoro, o almeno che conoscano lavori diversi dallo stare seduti a prendere i soldi, cazzeggiare con 2-3 fie dell'ufficio (suo, di papi o dello zio) staccare alle 15 e loggare il loro giochino preferito in rete fino a ora di cena o oltre, cazzo gliene frega a gente così se c'è 25 aprile o un primo maggio, so giorni boni per andare a farsi un giretto, giorni ottimi per prendere per il culo un pò di comunisti che so ridicoli come al solito in piazza con le loro bandierine, infamare quei fottuti incivili comunisti che trattano male una povera signora che porta il babbo malfermo per la prima volta in 60 anni nel corteo, nooo mica per paraculare, figuriamoci, non ha senso parlare o continuare un dialogo con loro abbiamo visto mondi troppo diversi per avere punti in contatto...
Estrema
3rd May 2006, 11:34
Vediamo un pochetto di rinfrescare la memoria:
http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/politica/25aprile/assenzeber/assenzeber.html
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/politica/liberazione/liberazione/liberazione.html
http://www.repubblica.it/online/politica/liberazione/assenza/assenza.html
Edit per bortas
non mi ricordo bene ma gia una volta il padre di moratti era stato insignito per un onorifecenza da ciampi per aver preso parte alla resistenza Italiana ma quel giorno mi pare non lo ha accompagnata la Signora.
Questa la scrivo con riserva perchè non ne sono sicuro al 100%
ahzael
3rd May 2006, 11:50
pensa poro babbo moratti allora. onorato dal presidente per aver preso parte alla resistenza e si e' ritrovato una figlia che fa comunella con quelli contro cui combatteva. Mi spiace proprio per lui
Il Nando
3rd May 2006, 11:53
Uao siamo alla spaccatura su Wayne News... intrigante...
Si metta agli atti che in data 3/5/2006 ore 15,30 circa viene istituito il CCDPM (Comitato di Coordinamento Destroide via PM) :sneer:
adoro la gente che pensa che utilizzando il nome invece del nick diventi una supermente al di sopra delle parti.
siccome non sai un cazzo spendo qualche secondo per dirti che io Jarsil lo chiamo per nome da un po' piu' di qualche annetto e coi miei amici ci parlo come cazzo mi pare... vai a farti un pane e prodi assieme a ginetto bello va' :wave:
Ehy gino, andiamo a farci un panino con la mortazza va.
:point: :point: :point: :point: :point: :point: :point: :point: :point:
uno può sembrare una supermente o un superdemente .....alla fine basta aggiungere solo due lettere
Dai tranquillo Azha il regime fascista di stampo sudamericano è finito , il tiranno berlusconi è caduto , ora puoi tornare ad essere un uomo libero , e farti tranquillamente fiondare da un canguro senza troppi pensieri.
Xangar
3rd May 2006, 14:33
Vediamo un pochetto di rinfrescare la memoria:
http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/politica/25aprile/assenzeber/assenzeber.html
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/politica/liberazione/liberazione/liberazione.html
http://www.repubblica.it/online/politica/liberazione/assenza/assenza.html
Edit per bortas
non mi ricordo bene ma gia una volta il padre di moratti era stato insignito per un onorifecenza da ciampi per aver preso parte alla resistenza Italiana ma quel giorno mi pare non lo ha accompagnata la Signora.
Questa la scrivo con riserva perchè non ne sono sicuro al 100%
è inutile che gli rinfreschi la memoria, sono da inizio thread che saltano i post come il tuo per continuare a ignorare i fatti e rigirare la frittata come vogliono loro... hanno la memoria a scacchiera, si ricordano solo delle caselle bianche ma le nere le ignorano completamente
è inutile che gli rinfreschi la memoria, sono da inizio thread che saltano i post come il tuo per continuare a ignorare i fatti e rigirare la frittata come vogliono loro... hanno la memoria a scacchiera, si ricordano solo delle caselle bianche ma le nere le ignorano completamente
te li commento io
Se ci vanno gli esponenti del centrodestra li condanniamo perchè "dei fascisti che vanno solo per fare propaganda" se non ci vanno "perchè sti fascisti antidemocratici non festeggiano l'inizio della democrazia"
Parere mio personale: Berlusconi sbaglia a non andare a queste manifestazioni , e non salta solo queste ne ha saltate tante , quasi tutte , fa parte della sua persona , e mi dispiaccio del fatto che un elemento di spicco come lui non abbia partecipato... grave errore e brutto atteggiamento da parte sua.
Ora vi faccio una domanda , però dovete rispondere sinceramente:
Come sarebbe stato accolto dalla folla? sarebbe stato desiderato? o lo avrebbero coperto d'insulti e fischiato per tutto il tempo?
Regolatevi...
Xangar
3rd May 2006, 15:29
te li commento io
Se ci vanno gli esponenti del centrodestra li condanniamo perchè "dei fascisti che vanno solo per fare propaganda" se non ci vanno "perchè sti fascisti antidemocratici non festeggiano l'inizio della democrazia"
Parere mio personale: Berlusconi sbaglia a non andare a queste manifestazioni , e non salta solo queste ne ha saltate tante , quasi tutte , fa parte della sua persona , e mi dispiaccio del fatto che un elemento di spicco come lui non abbia partecipato... grave errore e brutto atteggiamento da parte sua.
Come sarebbe stato accolto dalla folla? sarebbe stato desiderato? o lo avrebbero coperto d'insulti e fischiato per tutto il tempo?
Regolatevi...
Oggi sarebbe accolto dai fischi e lui lo sa bene, ma 12 anni fa nel 94, ovvero nel periodo del suo esordio politico sarebbe stato accolto o con indifferenza se non adirittura con applausi, ma non vi partecipò nonostante stesse cavalcando l'onda del suo successo politico e del suo massimo consenso popolare
Estrema
3rd May 2006, 15:30
te li commento io
Regolatevi...
Questo non lo si può dire con certezza; di sicuro visto che per almeno 5 anni ha snobbato questo tipo di manifestazioni, considerandole addirittura un danno per le imprese italiane che dovevano stare chiuse perchè lo stato aveva regalato ai propi cittadini un giorno di ferie probabilmente quest'anno l'avrebbero fischiato, ma questo è figlio dell'atteggiamento precedente; ci è andata la Moratti e s'è beccata i fischi.
E' facile cercare di fare proprio un evento commemorativo quando fa comodo; chi ora si lamenta per i fischi (oddio!!! attentato alla democrazia!!! :nod: ) avrebbe fatto bene a partecipare anche quando non aveva alcun vantaggio da trarne, ma solo perchè credeva nel significato di quella festa.
Magari se continueranno a partecipare con costanza tra qualche anno la gente crederà nella loro buona fede (:sneer: ) e non li contesterà più.
Alkabar
3rd May 2006, 15:57
E' facile cercare di fare proprio un evento commemorativo quando fa comodo; chi ora si lamenta per i fischi (oddio!!! attentato alla democrazia!!! :nod: ) avrebbe fatto bene a partecipare anche quando non aveva alcun vantaggio da trarne, ma solo perchè credeva nel significato di quella festa.
Magari se continueranno a partecipare con costanza tra qualche anno la gente crederà nella loro buona fede (:sneer: ) e non li contesterà più.
E' la solita indignazione, gli scoccia che la loro parte abbia perso e lavorato da cani, quindi cercano di salvarsi la faccia in qualche modo.
alka io non devo salvarmi nulla , sto benissimo al mondo credimi.
jamino
3rd May 2006, 16:30
te li commento io
Regolatevi...
Ehm Wolfo si parlava da commemorazioni ufficiali col capo dello stato... non ce lo vedo il caro arzillo Azeglio che si mette a fischiare e gli urla vai a lavorare ;)
anche per noi poveri sfigati lavoratori che non essendo di sinistra non ci si incula nessuno perché non abbiamo la tessera della CGIL...[/b]
Se questa affermazione è nel contesto della manifestazione salta quanto segue.
Se è legato al mondo del lavoro, invece ti chiedo, gli altri due sindacati confederali come CISL e UIL che tendono più al centrodestra, ti ricordo che hanno sottoscritto il patto per l'italia, non tutelano gli interessi degli elettori del cdx ?
E l'UGL ?
Per la CGIL, se tu hai hai bisogno di una risposta su un problema di lavoro la CGIL te la dà, la tutela invece devi essere uno iscritto.
Warbarbie
3rd May 2006, 17:00
Dubito fortemente che loro sappiano cosa è il lavoro, o almeno che conoscano lavori diversi dallo stare seduti a prendere i soldi, cazzeggiare con 2-3 fie dell'ufficio (suo, di papi o dello zio) staccare alle 15 e loggare il loro giochino preferito in rete fino a ora di cena o oltre, cazzo gliene frega a gente così se c'è 25 aprile o un primo maggio, so giorni boni per andare a farsi un giretto, giorni ottimi per prendere per il culo un pò di comunisti che so ridicoli come al solito in piazza con le loro bandierine, infamare quei fottuti incivili comunisti che trattano male una povera signora che porta il babbo malfermo per la prima volta in 60 anni nel corteo, nooo mica per paraculare, figuriamoci, non ha senso parlare o continuare un dialogo con loro abbiamo visto mondi troppo diversi per avere punti in contatto...
A bello de zio senza l'ufficio mio, di papi o di mio zio tu e tutti i tuoi amici del 1 maggio non avreste un cazzo da manifestare perchè di lavoro non ce ne sarebbe, e allo stesso modo mio zio e mio padre si troverebbero affianco a voi sotto un ponte perchè non c'e' nessuno che gli fa girare gli uffici.
Quindi togliti il fumo dal cervello che il tuo lavoro vale ne più ne meno di quello di chi infama i fottuti incivili comunisti e il primo maggio invece di farsi un giretto se ne sta in ufficio a tirare avanti la baracca che dà da mangiare a lui ed a tutti i manifestanti
jamino
3rd May 2006, 17:23
A bello de zio senza l'ufficio mio, di papi o di mio zio tu e tutti i tuoi amici del 1 maggio non avreste un cazzo da manifestare perchè di lavoro non ce ne sarebbe, e allo stesso modo mio zio e mio padre si troverebbero affianco a voi sotto un ponte perchè non c'e' nessuno che gli fa girare gli uffici.
Quindi togliti il fumo dal cervello che il tuo lavoro vale ne più ne meno di quello di chi infama i fottuti incivili comunisti e il primo maggio invece di farsi un giretto se ne sta in ufficio a tirare avanti la baracca che dà da mangiare a lui ed a tutti i manifestanti
Grazie di esistere....
Estrema
3rd May 2006, 17:35
Chi fa il medico di turno il 1 maggio o il servizio d'ordine allora secondo il tuo complesso discorso deve essere considerato un supereroe perchè lavora mentre gli altri vanno semplicemente ad una manifestazione a livello mondiale, che dovrebbe rappresentare tra le altre cose la vittoria dell'equo lavoro rispetto allo sfruttamento; cose da nulla, cazzate di cui non frega niente a nessuno
:sneer:
BHAHHAHAHAHA.
Guarda che i grandi imprenditori sono tutti di sinistra , occhio :sneer:
Alkabar
3rd May 2006, 17:59
BHAHHAHAHAHA.
Guarda che i grandi imprenditori sono tutti di sinistra , occhio :sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ehm Wolfo si parlava da commemorazioni ufficiali col capo dello stato... non ce lo vedo il caro arzillo Azeglio che si mette a fischiare e gli urla vai a lavorare ;)
lascia perdere va che ho appreso da poco che si ritira...è ancora giovane dai :p mi mancherà...
DonZaucker
3rd May 2006, 20:03
...il tuo lavoro vale ne più ne meno di quello di chi infama i fottuti incivili comunisti e il primo maggio invece di farsi un giretto se ne sta in ufficio a tirare avanti la baracca che dà da mangiare a lui ed a tutti i manifestanti
Beh adesso non è che se l'imprenditore/professionista non va a lavorare il 1° maggio gli fallisce sistematicamente l'azienda...
Sono un imprenditore e sono un fottuto incivile comunista da sempre e tu, a mio parere, hai scritto una fottuta incivile cazzata :thumbup:
jamino
4th May 2006, 06:03
lascia perdere va che ho appreso da poco che si ritira...è ancora giovane dai :p mi mancherà...
Ma quando vieni a Roma? Che dobbiamo inscenare una rissa politica al pub di bracio... così glielo radiamo al suolo....
ma sai che mi ha telefonato venerdì sera dicendomi che è andato a fuoco il suo pub Oo ...sarà vero o mi piagliava in culo?
jamino
4th May 2006, 06:10
Mo chiedo a lendruccia su MSN...
ahzael
4th May 2006, 06:24
Ma quando vieni a Roma? Che dobbiamo inscenare una rissa politica al pub di bracio... così glielo radiamo al suolo....
IOIOIO sono a roma dal 25 giugno al 15 luglio :D, wayne ha gia ricevuto l avviso di garanzia di presentarsi a roma in quel periodo ^^
dai dai porto il cappello di crocodile dundee con sopra falce and martello
Minchia non posso reggere una serata politica con azahel e jami , manca solo triagon e sono spacciato ^_^
M'immagino la serata davanti ad una birra.. dopo un pwnata totale 3 vs 1 , mi arriva un sms calcistico con l'annuncio di materazzi al milan , e subito dopo mi telefona la morosa per dirmi che mi molla ancora .... potrei anche non venire a roma mi sa.....
Minchia non posso reggere una serata politica con azahel e jami , manca solo triagon e sono spacciato ^_^
M'immagino la serata davanti ad una birra.. dopo un pwnata totale 3 vs 1 , mi arriva un sms calcistico con l'annuncio di materazzi al milan , e subito dopo mi telefona la morosa per dirmi che mi molla ancora .... potrei anche non venire a roma mi sa.....
vabbè, tranquillo... tanto il giorno dopo scopri che hanno arrestato berlusconi e che il milan fallisce... quindi niente materazzi al milan ;)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Scoppiate !!!
E' questo il modo in cui "amici" devono parlare della politica.Scannarsi e mandarsi anche a cagare se serve , poi bersi una birra insieme e riderci su , perche cmq sappiamo tutti di non poter far niente in realtà :kiss:
Alkabar
4th May 2006, 06:40
4 contro 1. Ahzael voglio vedere dal vivo la tua brutta faccia, ci si becca da quelle parti, tanto la morosa vuole vedere Roma, quindi colgo al volo l'occasione.
ma che è la coppa vicino al nick arthu?
Devi essere 12L :sneer:
In realta basta essere primo a un arcade random.
jamino
4th May 2006, 06:44
25- giugno 15 luglio... è il periodo della nascita della pargola ... mmm va be tanto conoscendo mia moglie so già la data del parto:
Domenica 9 luglio quando Ronaldinho sta per dae il calcio di inizio alla mitica finale Italia Brasile si romperanno le acque... per cui se si fa prima del 9 conto di esserci... se c'è pure alka tanto meglio..... così mi fa un corso di logica formale a cui io ricambierò facendo un corso di logica bislacca...
ps non si sa mai si muovesse pure jarso da latina con la sua fiammante ducati non sarebbe mica male ;)
Kalgan
4th May 2006, 06:51
...
Domenica 9 luglio quando Ronaldinho sta per dae il calcio di inizio alla mitica finale Italia Brasile si romperanno le acque... ...
:sneer: :sneer: :sneer:
e lo chiamerai Filippo in onore di Inzaghi che segnerà il gfol decisivo!
Oltre al danno la beffa!!!! :point:
25- giugno 15 luglio... è il periodo della nascita della pargola ... mmm va be tanto conoscendo mia moglie so già la data del parto:
Domenica 9 luglio quando Ronaldinho sta per dae il calcio di inizio alla mitica finale Italia Brasile si romperanno le acque... per cui se si fa prima del 9 conto di esserci... se c'è pure alka tanto meglio..... così mi fa un corso di logica formale a cui io ricambierò facendo un corso di logica bislacca...
ps non si sa mai si muovesse pure jarso da latina con la sua fiammante ducati non sarebbe mica male ;)
seee Stefano ora che l'hanno chiamato per nome non si vedrà piu e ci cecchinerà uno alla volta :cry:
saltaproc
4th May 2006, 06:52
:sneer: :sneer: :sneer:
e lo chiamerai Filippo in onore di Inzaghi che segnerà il gfol decisivo!
Oltre al danno la beffa!!!! :point:
lol spero allora che segni gattuso :rotfl:
Kalgan
4th May 2006, 06:54
una bambina di nome Ringhio non è molto femminile... ma vabbè, purchè Jami rosiki può pure starci :D
saltaproc
4th May 2006, 06:56
una bambina di nome Ringhio non è molto femminile... ma vabbè, purchè Jami rosiki può pure starci :D
vabbe gennarina non fa cosi tanto schifo su :confused:
Alkabar
4th May 2006, 07:00
In real chiacchero poco, te lo può confermare Wolfo. A meno che non tirate fuori un discorso di fede ...
Kalgan
4th May 2006, 07:01
...gennarina ...
:love: :love: :love: :love:
. A meno che non tirate fuori un discorso di fede ...
Emilio ? :elfhat:
jamino
4th May 2006, 07:02
shhh ho tutto un piano che alla fine la porterà a chiamarsi ZINEDINE....
(così mia moglie finalmente mi caccia di casa)....
we quando la fate sta cosa che se mai vedo di farmi trovare a roma ?
saltaproc
4th May 2006, 07:04
bhe io sono arrivato all'accordo con la mia
se è maschio si chiamerà dejan
http://www.wu-wien.ac.at/usr/h97a/h9750032/savice2.jpg
Kalgan
4th May 2006, 07:05
spero che tua figlia diventi milanista!!! :sneer:
jamino
4th May 2006, 07:07
Impossibile ho gia predisposto un piano educativo a prova di bomba...
Per Palur si ipotizzava fine giugno/inizio luglio mi pare...
io faccio 20 anni il 10 luglio... spero l'italia mi faccia un regalo pz
Kalgan
4th May 2006, 07:09
propongo alla community di regalare alla piccola una maglietta del milan con dietro scritto:
Van Basten >>>> Zidane
propongo alla community di regalare alla piccola una maglietta del milan con dietro scritto:
Van Basten >>>> Zidane
i soldi li mette proton imo ;)
jamino
4th May 2006, 07:12
Van Basten >>>> Zidane
Solo se sul davanti c'è scritto "IO GUARDO MILAN CHANNEL" con la foto di Pellegatti ;)
e dietro ci scriviamo mio papà è un gobbo comunista ma gli voglio bene ........
:P
Alka dal vivo è un timidone , ma so io come spronarlo , alla prima madonna che tira gli dico :" Dai alka , io credohhh.... m'infastidisci" e scoppia il flame
Il Nando
4th May 2006, 08:24
Devi essere 12L :sneer:
In realta basta essere primo a un arcade random.
No scusa e come mai io nn ho la coppetta vicino al nome? (avrei tipo un primato secolare nonchè intergalattico al pooljam...)
EDIT: khyahahaha ma han resettato tutto... benebenebene mo ripiazzo il record... se ci riesco
Incoma
5th May 2006, 20:10
Bada che non sono scemo. Io capisco quello che dice la gente.
Alla luce dei tuoi interventi in risposta ai miei post permettimi di nutrire grossi dubbi in proposito.
Il tuo giudizio sprezzante, gratuito e indiscutibile e' piu' inutile di quello di qualunque ioioioioioio che sia apparso in questa discussione
E' un tuo legittimo parere, permettimi di non condividerlo. Questo tuo post, ammesso e non concesso che sia vero cio' che affermi, è dello stesso tenore.
Non hai voglia di parlare con noi?
Ho poca voglia di parlare con persone che hanno poco da dire in termini di contenuti e postano solo per alimentare il proprio ego "forumistico".
vattene.
Visto l'ambiente non me lo faccio dire due volte. Adios. Buone discussioni.
Incoma
5th May 2006, 20:18
Meglio arrogante che STRONZO ! da un sempliciotto ignorante e qualunquista come te... Te imbecille come sei...
puoi fare tutta la dialettica che vuoi offendendo il mondo AOE
Lol sono io che offendo il mondo aoe? Sei curioso sai... E' divertente come sia sufficiente toccare un nervo scoperto per farti perdere il controllo... e tu vorresti discutere con la Moratti?
Sparisci va.
Anzi no va lo faccio io che e' meglio. Mi sono divertito abbastanza con te.
Alkabar
6th May 2006, 08:48
Lol sono io che offendo il mondo aoe? Sei curioso sai... E' divertente come sia sufficiente toccare un nervo scoperto per farti perdere il controllo... e tu vorresti discutere con la Moratti?
Sparisci va.
Anzi no va lo faccio io che e' meglio. Mi sono divertito abbastanza con te.
Ma se ti piace tanto la Moratti fatti un poster di lei nuda in camera invece che rompere il cazzo a me !!!! :laugh: :laugh: :laugh: .