PDA

View Full Version : PvP arene bloccate e monk/ipno



Palur
3rd May 2006, 08:40
Qualcuno sa dirmi come mai non vedo sulla mappa le arene per gli scontri fra gruppi? ho solo quella per gli scontri casuali.

C'e' nessuno poi che sa dirmi come mai fanno tutti monk/ipnotizzatori?
Che vantaggio c'e'?

Razj
3rd May 2006, 08:50
monk ipno si fa principalmente per poter usare fattura ispirata/mantra del ricordo/energy drain/incanalamento...a seconda del tipo di pvp ed a seconda dei gusti...

Galandil
3rd May 2006, 08:59
Razj si è dimenticato di dirti che tutte quelle skills da mesmer servono a reccare mana, altrimenti (soprattutto se giochi un monk "booner", che si affida all'uso di Divine Boon per curare insieme agli incantesimi) ti ritrovi rapidamente a secco.

Palur
4th May 2006, 07:06
Sentite voi che sapete tutto :D per un monk necro , che consigliate?
Dico da mettere in barra ed abilità da sbloccare .Sto usando quello "full cure" che danno come classe prefabbricata per il pvp e lo trovo abbastanza serio , pero magari ci sono abilitia piu uber che non conosco.
Thx

Io pensavo di prendere : trasferimento di vita ed offerta di sangue per la parte necro e dono divino e sigillo della devozione per la parte monk .

Avrei cure uberrime ed un bel deregen/regen da 7 oltre a punti mana (17 se non ho fatto male i conti) tutte le volte che voglio .
Pero magari son congetture da niubbo.

Darkmind
4th May 2006, 07:14
Sentite voi che sapete tutto :D per un monk necro , che consigliate?
Dico da mettere in barra ed abilità da sbloccare .Sto usando quello "full cure" che danno come classe prefabbricata per il pvp e lo trovo abbastanza serio , pero magari ci sono abilitia piu uber che non conosco.
Thx

una volta usavi il monk necro per l elite offerta di sangue che ti dava mana in cambio di una percentuale dei tuoi pf , ora pero con la patch che ha visto la revisione delle skill ( tra cui gale e creeplin piddi -.- ) han aumentato questa percentuale per cui il monk necro e stato quasi abbandonato da tutti , da qui forse ti convrebbe chiedere la build di un determinato tipo di Monk e sbloccarti le skill per impararla a giocare al meglio .

Palur
4th May 2006, 08:16
una volta usavi il monk necro per l elite offerta di sangue che ti dava mana in cambio di una percentuale dei tuoi pf , ora pero con la patch che ha visto la revisione delle skill ( tra cui gale e creeplin piddi -.- ) han aumentato questa percentuale per cui il monk necro e stato quasi abbandonato da tutti , da qui forse ti convrebbe chiedere la build di un determinato tipo di Monk e sbloccarti le skill per impararla a giocare al meglio .
Ho visto che fan tutti monk ipno , pero monk necro non mi pare da buttare , giocato alla vecchia maniera ieri ho vinto 25 incontri de seguito con gruppo random .Magari mi sbaglio , ma vorrei capire perche monk ipno oggi e meglio , perche non l 'ho capito sinceramente.
trasferimento di vita ed offerta di sangue per la parte necro e dono divino e sigillo della devozione per la parte monk
Con questa roba qui diventa grande guari e ottimo in assist .
Po essere che me sbaio ma vorrei capire dove .

Galandil
4th May 2006, 08:33
Al volo che vo di fretta: non considerare l'arena random un valido test di "squadra", entrare con un monk ti dà altissime probabilità di vittoria visto che il team nemico viene creato a caso e con buone probabilità non ci sarà un curatore.

Palur
4th May 2006, 08:49
Al volo che vo di fretta: non considerare l'arena random un valido test di "squadra", entrare con un monk ti dà altissime probabilità di vittoria visto che il team nemico viene creato a caso e con buone probabilità non ci sarà un curatore.
si ok ma dopo la 10 partita ci ha mandato nell'arena a squadre.
E ne abbiam vinte 15. Ora , magari ho avuto culo e ok.
Pero mi pare che quel tipo di monk abbia i suoi perchè (visto che l'ho giocato) , ma mi piacerebbe capire come mai in tanti ora lo fanno ipno.

Darkmind
4th May 2006, 08:55
si ok ma dopo la 10 partita ci ha mandato nell'arena a squadre.
E ne abbiam vinte 15. Ora , magari ho avuto culo e ok.
Pero mi pare che quel tipo di monk abbia i suoi perchè (visto che l'ho giocato) , ma mi piacerebbe capire come mai in tanti ora lo fanno ipno.

credo , non avendo mai giocato monk , perche la percentuale di vita richiesta e altina per un monk che in GvG e uno dei target principali di conseguenza dover togliersi hp per curare magari quando sei sotto pressione non e che sia il massimo ... mentre con l ipno ottieni mana senza sacrificar nulla .

Palur
4th May 2006, 09:45
credo , non avendo mai giocato monk , perche la percentuale di vita richiesta e altina per un monk che in GvG e uno dei target principali di conseguenza dover togliersi hp per curare magari quando sei sotto pressione non e che sia il massimo ... mentre con l ipno ottieni mana senza sacrificar nulla .
mi dici come si chiama la magia per piacere ?
non riesco a trovarla sto impazzendo :D .

Wolfo
4th May 2006, 09:51
E' tutto legato ad un discorso di danno che ricevi , in un'arena ricevi a grosso modo la metà di danno rispetto ad un gvg , oob costa troppi hp ora come ora , se ti trovi uno spike contro ad esempio dopo aver castato oob sei un target facile , idem se sei sotto pressione , prima invece era sopportabile in cambio della grossa comodità e velocità di recast con gli item per la ricarica di blood. Fattura ispirata e energy drain o mantra del ricordo per ora la fanno da padrona , ma è tutta questione di tempo e ci saranno altre soluzioni.
Poi ricordati sempre che tutto è molto legato dal pvp che fai.. ci sono skil più adatte all'ascesa altre al gvg e alytre ancora per arena.. testare una skilbar in arena può giusto servire per prendere confidenta con una o due skill ma il gvg è un pianeta a parte.

Darkmind
4th May 2006, 09:51
gvg è un pianeta a parte

e chi e lo re ??

Wolfo
4th May 2006, 09:52
mi dici come si chiama la magia per piacere ?
non riesco a trovarla sto impazzendo :D .

prova ste due combo

Inspired hex + energy drain o inspired hex + mantra of recall

Sono le due più utilizzate , io ad esempio uso energy drain....

Razj
4th May 2006, 10:05
Parlando del gvg, bisogna calcolare tutti i parametri con molta esattezza.
Ad esempio in gvg tutti e 8 i pg dovrebbero avere 590 hp senza usare nessun tipo di runa suprema/maggiore (war a parte), proprio per rendere difficile lo spike avversario (con 590hp non verrai mai oneshottato da un rainbow spike ad esempio).
Proprio per questo, da quando hanno portato la % di hp al 20% per offering of blood il monk/necro è stato del tutto abbandonato in gvg. Non perchè sia più o meno scarso del monk/ipno, anzi, solamente che allo stato attuale delle cose, se sei sotto attacco diventi un monk inutile dato che non puoi recuperare mana in nessun modo (consumare 20% hp sotto target = morte quasi certa).

Cmq per quanto mi riguarda una valida alternativa al m/n è il m/me con mantra del ricordo ( e dire che ero un accanito sostenitore di energy drain :bored: )
dato che con una buona praticità riesce a sostituire anche meglio offering of blood...

Palur
4th May 2006, 10:26
tra "fonte di energia" e "risucchio di energia" che differenza c'e' ?

bella mantra del ricordo.Cmq spettacolare un pvp che dura 10 - 15 min ^^.

Acheron
4th May 2006, 10:32
tra "fonte di energia" e "risucchio di energia" che differenza c'e' ?
bella mantra del ricordo.Cmq spettacolare un pvp che dura 10 - 15 min ^^.
stai usando l'account che ti ho fornito o un'altro? asd

Wolfo
4th May 2006, 10:33
2 sec in + per castare fonte di energia... e sono decisamente tanti per un monk , in quel tempo fai ora a prenderci un crepato in party

Randolk
4th May 2006, 10:45
Con questa build (vado a memoria) ci avevo fatto uno streak da 50 circa consecutive come unico monk in gruppo:

Energy Drain [E]
Divine Boon
Reversal of Fortune
Guardian
Signet of Devotion
Mend Ailment
Contemplation of Purity
Rez Signet

Però ora qualche skill è cambiata, ad esempio mend ailment non è più spammabile quindi non saprei se funziona ancora bene come allora. Essendo team arena il rez direi sia ancora mandatorio, altrimenti potresti toglierlo e mettere holy veil per hex removing.

Razj
4th May 2006, 10:53
tra "fonte di energia" e "risucchio di energia" che differenza c'e' ?
bella mantra del ricordo.Cmq spettacolare un pvp che dura 10 - 15 min ^^.

10-15 min? magari i gvg durassero così poco :sneer:

fonte di energia ha cast time 3(?) secondi e non è elite, risucchio di energia ha cast time 1/4 secondo (mi pare), ed è elite.

capisci da te che un mana drain di cast time 3 secondi non va bene affatto per un monk, difatti viene usato solamente sui mesmer con almeno 9/10 in fastcast

edit: randolk praticamente quella è la build del boon prot asd..cmq in arena random brezza di guarigione è un must

Darkmind
4th May 2006, 11:41
si cmq c sta da dire che ora come ora il boon prot lo butti nel cesso perche te lo strippano come vogliono ...

Wolfo
4th May 2006, 11:50
si cmq c sta da dire che ora come ora il boon prot lo butti nel cesso perche te lo strippano come vogliono ...


lo vuoi del kerosene per natale?

Darkmind
4th May 2006, 11:53
lo vuoi del kerosene per natale?

preferirei na cosa del genere ...

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/519/product-249519.jpg

:drool:

sai com e mi piace far le cose con stile ...

Darkmind
4th May 2006, 11:54
stai usando l'account che ti ho fornito o un'altro? asd

mio Dio han messo il tuo faccione come sign del motd <.<

Palur
4th May 2006, 11:54
10-15 min? magari i gvg durassero così poco :sneer:

fonte di energia ha cast time 3(?) secondi e non è elite, risucchio di energia ha cast time 1/4 secondo (mi pare), ed è elite.

capisci da te che un mana drain di cast time 3 secondi non va bene affatto per un monk, difatti viene usato solamente sui mesmer con almeno 9/10 in fastcast

edit: randolk praticamente quella è la build del boon prot asd..cmq in arena random brezza di guarigione è un must
Mi dici che cosa è un bone proot?

Acheron
4th May 2006, 11:57
mio Dio han messo il tuo faccione come sign del motd <.<
embe' gia ti sei bagnato? :shocked:

Razj
4th May 2006, 11:58
Mi dici che cosa è un bone proot?

boon prot= monk con attributi in curative e protettivo, si usano skill da prot come rovescio della fortuna, guardiano, spirito protettivo, ecc. col quale curi i membri del party tramite divine boon (un buff che aggiunge 60hp circa di cura per ogni skill da monk usata).

Era praticamente il tipo di monk più diffuso per il gvg, molto performante, con l'unica pecca che sukava dalle build con molti danni aoe e mass degen (avendo solamente cure singole dirette)

Wolfo
4th May 2006, 11:58
io mi sto già toccando ache...

Wolfo
4th May 2006, 11:59
preferirei na cosa del genere ...
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/519/product-249519.jpg
:drool:
sai com e mi piace far le cose con stile ...

sai che ne ho una nuova di bottiglie..se ti sbrighi fai in tempo ad assaggiarlo...
ma anche no:sneer: :sneer:

Darkmind
4th May 2006, 12:03
sai che ne ho una nuova di bottiglie..se ti sbrighi fai in tempo ad assaggiarlo...
ma anche no:sneer: :sneer:

son gia sul treno

:drool:


@Achegay : ovvio nn solo mi sn bagnato ma sto facendo i pensieri sconci sconci sulla tua bella ciccia !!!!

:love:

Palur
4th May 2006, 12:11
io uso dono divino poi tutte cure singole.
In protettive non ho niente , ho alto favore divino.

Uso dono divino mi aggiunge 64 di cura ad ogni magia che casto su una ally.

Wolfo
4th May 2006, 12:15
Ti conviene imho utilizzare dono+skil da prot , unisci l'effetto delle protettive tipo guardiano-rovescio-spirito prot ecc. alle cure del boon... un healer lo farei senza boon ... cmq il boon prot in arena roxa provalo

9-3v4iM-9
4th May 2006, 12:35
io uso dono divino poi tutte cure singole.
In protettive non ho niente , ho alto favore divino.
Uso dono divino mi aggiunge 64 di cura ad ogni magia che casto su una ally.
ti sei accorto vero che divine boon toglie 1 freccia di regen e consuma 2 mana in + ogni cast? ecco, questo è il motivo per cui per usare divine boon serve un mana management con i contro caxxi, cosa che non si nota in arena ma che in gvg/tomba si sente. detto questo, il booner è solitamente prot ma imo non sottovalutate un booner healer/hybrid. o meglio, non era da sottovalutare pre-faction, mo io gioco a wow.

Wolfo
4th May 2006, 12:37
mo io gioco a wow.


Nerd!!!:sneer: :sneer:

9-3v4iM-9
4th May 2006, 12:39
si avoja... e pensa che neanche mi piace -.-

Palur
4th May 2006, 15:52
ti sei accorto vero che divine boon toglie 1 freccia di regen e consuma 2 mana in + ogni cast? ecco, questo è il motivo per cui per usare divine boon serve un mana management con i contro caxxi, cosa che non si nota in arena ma che in gvg/tomba si sente. detto questo, il booner è solitamente prot ma imo non sottovalutate un booner healer/hybrid. o meglio, non era da sottovalutare pre-faction, mo io gioco a wow.

si , effettivamente non me ne accorgo in arena perche uso quella del necro per regerarmi mana.
Per ora roxo ^^ però credo che faro monk ipno alla fine .
Mo finisco questo e sblocco tutto poi si vedrà.