Log in

View Full Version : Il no di ciampi

ahzael
3rd May 2006, 21:17
Berlusconi - abbiamo un candidato
UDC - Ne dobbiamo discutere
Lega - Non abbiamo ancora un candidato

Berlusconi Replica - NON CI SERVE NESSUN MEETING AI VERTICI , IL CANDIDATO E' LETTA!!

ahahahah

meno male che parlavate dell unione, ma la cdl fa proprio ridere, non vedo l ora di vedere Casini e LA russa in giro con la balilla :D

Palur
4th May 2006, 04:30
Il bello è che Letta si è definito una candidatura senza futuro.

kopl
4th May 2006, 04:38
io trovo preoccupante avere un presidente che possa essere troppo legato ad un partito, letta o d'alema è indifferente

MiLLenTeX
4th May 2006, 04:44
io trovo preoccupante avere un presidente che possa essere troppo legato ad un partito, letta o d'alema è indifferente

:thumbup: superpartes e simbolo dell'unità nazionale.

Palur
4th May 2006, 04:55
Si ma non esistono piu i super partes di una volta

Defender
4th May 2006, 05:16
Ma sono l'unico a cui Ciampi non ha mai detto nulla di che?

Anche per dire buongiorno o buonasera doveva leggere da un fogliettino, dichiarazioni quasi sempre banali, davvero a tratti avevo l'impressione di poterlo fare io il suo lavoro.. Poi ormai è un vegliardo dai, non aveva proprio senso che si ricandidasse almeno in quello ne ha fatta una come si deve.

NoeX
4th May 2006, 05:27
Ma i soldati morti in ex-jugoslavia di leucemia saranno stati nell'immaginario...

Kalgan
4th May 2006, 07:28
attualmente non ci sono candidati "seri" da contrapporre a d'alema, peccato, mi piacerebbe vedere se d'alema non piglia neanche questa cosa farà prodi per evitare di veder impolodere la maggioranza :p

Bortas
4th May 2006, 07:38
Faranno D'Alema alla quarta o quinta votazione così qualcuno inizierà a rosicare di brutto, insediatosi farà (come in suo potere) 5 senatori a vita a caso (hehehe), sistemato ciò ci si rivede ai voti tra 5 anni sperando di aver ripulito le magagne e la merda di questi ultimi 5 anni di governo...

Necker
4th May 2006, 07:57
Ma i soldati morti in ex-jugoslavia di leucemia saranno stati nell'immaginario...

:eek:
:look:
:scratch:

nn capisco cosa c'entri questo con Ciampi.

Triagon
4th May 2006, 08:36
infatti l'unica cosa in cui conta un po il pdr e' la nomina dei senatori a vita, anche se credo che per le prox elezioni troveranno un modo per cambiare legge porcata elettorale, anche perche la dx stessa credo puntera' ad avere maggioranza netta in entrambe le camere.
Super partes non e' nessuno indi il cs portera' al quirinale chi vuole alla 4° votazione, il cd avrebbe fatto lo stesso.

NoeX
4th May 2006, 08:46
:eek:
:look:
:scratch:
nn capisco cosa c'entri questo con Ciampi.

beh visto che se li sono tutti dimenticati questi soldati, un presidente della repubblica che ha elogiato il sacrificio dei soldati di Nass mi sarei aspettato finalmente una sorta di riconoscimento per questi caduti scomodi (che sò, pagamento delle spese mediche a carico dello stato) ma tanto è... chi cazz se li incula ?

kopl
4th May 2006, 09:57
Super partes non e' nessuno indi il cs portera' al quirinale chi vuole alla 4° votazione, il cd avrebbe fatto lo stesso.

e a te va bene averte un pdr totalmente di parte?

Triagon
4th May 2006, 10:12
Gli engeli stanno solo in paradiso, ci sono i piu equilibrati ma sono sempre di parte, Letta in fondo e' il braccio dx del nano e d'alema l'inciuciatore di sx.
Non vedo lo scandalo.

Arthu
4th May 2006, 10:19
"Informiamo la gentile clientela che tra 5 anni la destra in Italia sarà tornata ad essere AN col 7% e FI non esisterà piu".

Bortas
4th May 2006, 10:22
e a te va bene averte un pdr totalmente di parte?

Con i tempi che corrono è essenziale mettere il gatto in capanna, prima della stagione degli amori, questo ha detto la mi nonna approposito della situazione politica, magari è l'arterio che avanza, magari c'ha capito tutto...

Arthu
4th May 2006, 10:26
E' il momento che io faccia una domanda che ho SEMPRE Voluto fare.
Prima del 94,gli elettori che adesso votano Forza Italia , Alleanza Nazionale , Udc , Lega con questi risultati assurdi 48-49% dei voti....cosa votavano prima?Non lo so veramente.Erano tutti DC?O erano comunisti che si sono cambiati camicia?E' proprio una domanda che mi ha sempre assillato ma seriamente non per sfottere o che.

Bortas
4th May 2006, 10:32
Prima del 94,gli elettori che adesso votano Forza Italia , Alleanza Nazionale , Udc , Lega con questi risultati assurdi 48-49% dei voti....cosa votavano prima?Non lo so veramente.Erano tutti DC?O erano comunisti che si sono cambiati camicia?E' proprio una domanda che mi ha sempre assillato ma seriamente non per sfottere o che.

Considerando che l'MSI faceva pochissimo dal 3% al 4% se non erro o forse meno, ti rispondi già da solo, siamo circondati da democristiani rivestiti, lo dimostra il poco scandalo della candidatura Andreotti...

kopl
4th May 2006, 10:37
Gli engeli stanno solo in paradiso, ci sono i piu equilibrati ma sono sempre di parte, Letta in fondo e' il braccio dx del nano e d'alema l'inciuciatore di sx.
Non vedo lo scandalo.

non capisco come non vi preoccupi il fatto di essere in questa situazione... con quei due candidati

Con i tempi che corrono è essenziale mettere il gatto in capanna, prima della stagione degli amori, questo ha detto la mi nonna approposito della situazione politica, magari è l'arterio che avanza, magari c'ha capito tutto...

:scratch: :scratch:

se chiudo il gatto in casa con fuori le femmine in calore me la distrugge pur di uscire

Bortas
4th May 2006, 10:42
non capisco come non vi preoccupi il fatto di essere in questa situazione... con quei due candidati
:scratch: :scratch:
se chiudo il gatto in casa con fuori le femmine in calore me la distrugge pur di uscire

Mbò, dice capanna e non casa, magari vorrà dire di levarselo dai coglioni, magari chiuderlo e sapere che c'è oppure avere 85 anni dire na cazzata ai giovani tanto loro credono a tutto, semplicemente se la si spaccia per la parola di un vecchio/a saggio e non rincoglionito seplicemente...

Kalgan
4th May 2006, 10:50
ok bortas spiegala che sono tordo e non l'ho capita -.-

Edeor
4th May 2006, 11:09

Buona parte direi che son davvero tutti DC ( ah gli italiani popolo di democristiani ). Alla fine anche AN così tanto tanto a destra non è, un po' come quando il PCI è diventato PDS la parte più a sinistra ha creato rifondazione. Così quando è stata creata AN la parte più a destra è uscita e ha fatto altri partiti e partitini compreso M.S.I. nuovo. Secondo me quando Berlusconi deciderà di andarsene si riformerà un grande centro modello Dc bei tempi e giù di pentapartito e Andreotti sarà di nuovo presidente del Consiglio :D

Necker
4th May 2006, 11:11
LOL a Gianni Letta.. non è il braccio destro di berlusconi.. ne è la mente le mani gli occhi e le orecchie. (non la bocca per fortuna, come ne spara berlusca nessun'altro politico ci riuscirebbe esclusi i leghisti)

Non dico che avere Letta PdR significhi avere in pratica Berlusconi, ma ci manca veramente poco, Dio ne scampi di vedere di nuovo il nano od un suo seguace in batteria a fare danni.

Xangar
4th May 2006, 11:57
Buona parte direi che son davvero tutti DC ( ah gli italiani popolo di democristiani ). Alla fine anche AN così tanto tanto a destra non è, un po' come quando il PCI è diventato PDS la parte più a sinistra ha creato rifondazione. Così quando è stata creata AN la parte più a destra è uscita e ha fatto altri partiti e partitini compreso M.S.I. nuovo. Secondo me quando Berlusconi deciderà di andarsene si riformerà un grande centro modello Dc bei tempi e giù di pentapartito e Andreotti sarà di nuovo presidente del Consiglio :D

a beh se AN non e' come dici te, allora mi spieghi come mai aveva nel suo simbolo elettorale la sigla MSI ?

Edeor
4th May 2006, 12:16
a beh se AN non e' come dici te, allora mi spieghi come mai aveva nel suo simbolo elettorale la sigla MSI ?

Perché è nata dall' MSI? :rotfl:

Non so quanto tu conosca la realtà di AN, io la conosco perché molti miei amici ne facevano parte, e ti assicuro che quelli di destra destra se vedono Fini gli passarebbero sopra con la macchina un paio di volte, insomma non stanno dentro AN, vedi i vari MSI, Forza Nuova, Mussolini ( ti ricorderai sicuramente perché la Mussonilini è andata via da AN ). Poi certo anche in AN c'è una correnta più moderata e una più a destra ( vedi Storace ) come il correntone dei DS, ma ora come ora la maggioranza degli elettori di AN è più sul centro/destra. Ma fidati che AN con la destra 'dura' ha poco a che fare ora, poi se non ci vuoi credere che ti devò dì ;) Insomma è un po' come per i DS, ora sono quasi più di centro che di sinistra a momenti. L'Italia è il paese dei moderati alla fine è ovvio che tutti vadano a pescare lì e questo risponde anche al progetto di Fini di pescare dal bacino elettorale di FI una volta che Berlusconi si leva dalle sfere.

Xangar
4th May 2006, 12:25
Perché è nata dall' MSI? :rotfl:

Non so quanto tu conosca la realtà di AN, io la conosco perché molti miei amici ne facevano parte, e ti assicuro che quelli di destra destra se vedono Fini gli passarebbero sopra con la macchina un paio di volte, insomma non stanno dentro AN, vedi i vari MSI, Forza Nuova, Mussolini ( ti ricorderai sicuramente perché la Mussonilini è andata via da AN ). Poi certo anche in AN c'è una correnta più moderata e una più a destra ( vedi Storace ) come il correntone dei DS, ma ora come ora la maggioranza degli elettori di AN è più sul centro/destra. Ma fidati che AN con la destra 'dura' ha poco a che fare ora, poi se non ci vuoi credere che ti devò dì ;) Insomma è un po' come per i DS, ora sono quasi più di centro che di sinistra a momenti. L'Italia è il paese dei moderati alla fine è ovvio che tutti vadano a pescare lì e questo risponde anche al progetto di Fini di pescare dal bacino elettorale di FI una volta che Berlusconi si leva dalle sfere.

Purtroppo nel mio paese, AN è il primo partito e la conosco bene la sua realtà partitica. E' vero quello che dici, ovvero che ci sono alcune persone di destra estrema che disconoscono Fini per le sue scelte recenti, ma continuano a votare il partito perche magari gli sta sul cazzo la Mussolini o perche non gli va di sprecare voti dandoli a Forza Nuova. AN ha certamente una facciata pubblica piu' moderata, ma gli elettori sono sempre gli stessi e le loro idee politiche sempre uguali

Arthu
4th May 2006, 12:26
Sai che nel futuro Rutelli ci tradirà tutti per prendere il tessoro e insieme a Casini rifonderà il grande Centro Democratico Italiano si?
CDI ho pure trovato il nuovo partito che faranno da qui a 5-6 anni.:sneer:

Arthu
4th May 2006, 12:29
Purtroppo nel mio paese, AN è il primo partito e la conosco bene la sua realtà partitica. E' vero quello che dici, ovvero che ci sono alcune persone di destra estrema che disconoscono Fini per le sue scelte recenti, ma continuano a votare il partito perche magari gli sta sul cazzo la Mussolini o perche non gli va di sprecare voti dandoli a Forza Nuova. AN ha certamente una facciata pubblica piu' moderata, ma gli elettori sono sempre gli stessi e le loro idee politiche sempre uguali
Ma infatti l'interrogativo non è su An , che ha sempre preso il suo 5-10% dei voti , ma sul 25% di voti italiani che vanno a FI , ora che Berlusconi sparirà nel nulla e si tirerà dietro tutto il partito tipo Sauron con Mordor , che ne sarà di questi 10 milioni di voti?Dove dirotteranno?Si tornera' a una situazione da prima repubblica?Io onestamente non vedo An primo partito d'Italia col 32% dei voti , non credo proprio.E' qui che mi pongo il dubbio , qualcuno tirerà il bidone sia qua o la , ma quei voti faranno gola a tutti.

Xangar
4th May 2006, 12:33
Ma infatti l'interrogativo non è su An , che ha sempre preso il suo 5-10% dei voti , ma sul 25% di voti italiani che vanno a FI , ora che Berlusconi sparirà nel nulla e si tirerà dietro tutto il partito tipo Sauron con Mordor , che ne sarà di questi 10 milioni di voti?Dove dirotteranno?Si tornera' a una situazione da prima repubblica?Io onestamente non vedo An primo partito d'Italia col 32% dei voti , non credo proprio.E' qui che mi pongo il dubbio , qualcuno tirerà il bidone sia qua o la , ma quei voti faranno gola a tutti.

I voti di FI sono quelli che andavano alla DC, infatti la maggioranza dei politici ex DC sono confluiti nel partito di Berlusca. Tieni conto che fino a qualche tempo fa FI aveva il doppio simbolo, in cui compariva anche quello dei Libertas. Il giorno che sparirà i voti quasi certamente finiranno all'UDC di casini il che riporterà la Democrazia Cristiana ad essere nuovamente il primo partito italiano, semprechè non nasca prima il grande partito democratico della sinistra

Edeor
4th May 2006, 12:38
si ma fidati che sono sempre una minoranza rispetto a quel 10-12% totale, cioè rispetto l'MSI c'è un bel divario, toglici i missini delusi e il divario è ancora maggiore. Alla fine i destrosi puri o hann votato quei partitini o per disperazione hanno votato AN ( conosco anche qualcuno che ha votato FI O_O ). Cmq più passa il tempo più ci si sposterà verso il centro, anche il partito unico alla fine altro non è che un modo per tenere i voti di FI una volta che il nano vola via. :)
Poi non è che siccome uno votava MSI e ora AN debba essere per forza un avanzo di galera, alla fine Borsellino ad esempio votava per l' MSI, come in tutti i partiti poi ci sono gli avanzi di galera.

Arthu
4th May 2006, 12:44
si ma fidati che sono sempre una minoranza rispetto a quel 10-12% totale, cioè rispetto l'MSI c'è un bel divario, toglici i missini delusi e il divario è ancora maggiore. Alla fine i destrosi puri o hann votato quei partitini o per disperazione hanno votato AN ( conosco anche qualcuno che ha votato FI O_O ). Cmq più passa il tempo più ci si sposterà verso il centro, anche il partito unico alla fine altro non è che un modo per tenere i voti di FI una volta che il nano vola via. :)
Poi non è che siccome uno votava MSI e ora AN debba essere per forza un avanzo di galera, alla fine Borsellino ad esempio votava per l' MSI, come in tutti i partiti poi ci sono gli avanzi di galera.
Qui non si fa nessuna considerazione di qualità dei votanti , ma solo sui voti "fini a se stessi " , puri conti matematici :sneer:

Edeor
4th May 2006, 12:49
si ma infatti quelli contavo :P ma siccome sembrava che gli elettori di destra di AN fossero dei banditi una parolina l'ho spesa in difesa.

Se prendi i voti MSI, ci togli i delusi, e lo compari con il dato di AN, scopri che la maggior parte è di estrazione ex DC. Stanno li in letargo aspettando che la Dc risorga. ^^

Cmq tornado al dopo B., secondo me fanno il partitone unico AN, UDC, FI, così i voti di FI restano in casa insomma. Cacciano via le ali più estreme Lega compresa, fanno spostare i voti di molti dei centristi che stanno a sinistra ora. Cosa poi che Margherita e DS stanno cercando di fare a Sinistra cercando di ottenere il risultato opposto. Cmq sarà divertente Berlusconi è la chiave di volta, quando si leverà di mezzo, nella politica italiana ci sarà un cambiamento non da poco.