PDA

View Full Version : Consigli componenti Reloaded



San Vegeta
4th May 2006, 04:34
Punto a componenti buoni ma non il massimo, altrimenti spendo troppo.
Processore che non scaldi come il mio p4 su socket 478 (amd mi sta pure bene)
Scheda video pci-e seria (a me piacciono le ati, ma non sono razzista)

Alimentatore da 450/500W che non faccia scherzi


suggerite pure che io mi vedo i prezzi in giro :)

MiLLenTeX
4th May 2006, 04:47
Dicci che possiedi ora :)

cmq indicativamente:

CPU: io eviterei i dual core per cominciare, amd o intel a preferenza
Alim: gli enermax da 500w sembrano molto buoni (costosetti eh) ed affidabili
Sk.Vid: basso costo pci e ---> x850XT che rispetto alla serie x1000+ è solo di generazione precedente. Se vuoi spender di + dalla x1800 in su

San Vegeta
4th May 2006, 05:06
ho un p4-3GHz socket 478, che scalda all'inverosimile
radeon 9800pro 128bit
scheda madre con bus agp.

il budget è di circa 600/700 euro, di sicuro non oltre. Cerco un processore che non scaldi (mi dicono che i p4 su socket 775 non scaldano un cazzo), una scheda video meglio della 9800pro (valuto anche la possibilità di andare in sli se non comporta freeze per eccessivo calore), scheda madre che abbia una scheda di rete integrata e audio pure

MiLLenTeX
4th May 2006, 05:11
ok riproviamo

mobo: p5wd2 o p5ld2 (meglio la prima imo)
cpu: intel 3.4ghz
sk.vid: come già detto x850xt per contenere il prezzo o x1800xt(o superiori)per allargare il prezzo

per la questione sli... sinceramente non sono così attratto, da quel che ho capito per poter avere un sistema sli che spacca servono 2 schede veramente performanti e molto costose (prestazione che riesci tranquillamente a raggiungere e superare con un unica scheda video, costosa si, ma meno di prenderne 2 ultrapotenti)

il tutto imho, ovviamente.

NoeX
4th May 2006, 05:37
snave, a che temp si aggira il tuo pentium ? il mio a riposo, tipo ora con CPU Idle 99% sta sui 47 gradi... và che il dissi era boxato...

Drako
4th May 2006, 05:53
Ma perchè intel dico io ? Metti su un bel athlon da 3700 in su e bon. Sono d'accordo sul fatto che sia meglio una, ma potente. Così Potrai magari aggiungere la seconda quando calerà di prezzo il modello ;)

delo
4th May 2006, 06:30
ho un p4-3GHz socket 478, che scalda all'inverosimile
radeon 9800pro 128bit
scheda madre con bus agp.
il budget è di circa 600/700 euro, di sicuro non oltre. Cerco un processore che non scaldi (mi dicono che i p4 su socket 775 non scaldano un cazzo), una scheda video meglio della 9800pro (valuto anche la possibilità di andare in sli se non comporta freeze per eccessivo calore), scheda madre che abbia una scheda di rete integrata e audio pure

io ho p4 530 3ghz 775 e col dissipatore boxato scaldava tantissimo fino a 66°c, ma basta che compri un dissipatore serio e sei apposto, io ho preso l'asetek Vapochill Micro (30€) e adesso giro a 3.4ghz con temp max di 60° e ventola in quiet che praticamente non si sente rispetto a quella dell'intel :angel:

San Vegeta
5th May 2006, 05:03
datemi i modelli precisi please, che qui tra pentium D, dual core, centrino e pippe varie mi viene mal di testa... in campo amd, il socket 939 è per amd64bit? scaldano quei proci?