Log in

View Full Version : Asteroide in possibile rotta di collisione

Arthu
4th May 2006, 18:20
Cosa si sa e perche.Scovate notizie e mettetele qui.Se muoio entro 2 anni voglio saperlo :point:

Sintak
4th May 2006, 18:21
Mi sono perso qualcosa? :scratch:

Arthu
4th May 2006, 18:22
Boh notizia abbastanza fresca.Asteroide scoperto il 27 aprile 2006 dalla Nasa , periodo breve , 136 possibili ritorni entro la fine del secolo , primo possibile impatto 21 giugno 2008 , 800 metri di diametro , potenzialmente "similcatastrofico".

Kinson
4th May 2006, 18:27
scusa ma sta info da quale sito l'hai letta ? Mi pare strano che non se ne sia parlato su tutte le testate visto che son stati capaci a tirar fuori una info simile per un asteroide che arriva forse in zona fra 40 anni ..

rustyangel
4th May 2006, 18:34
Scoperto dalla Nasa pochi giorni fa, 2006 HZ51 è largo 800 metri
"Una possibilità su 6.000.000, ma l'impatto è in teoria possibile nel 2008"

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/asteroide-verso-terra/asteroide-verso-terra/asteroide-verso-terra.html

Mi sembra bassina come probabilità :sneer:

EDIT: Per l'altro asteroide che ha 1 possibilità su 6000: "Ma le possibilità di un impatto tra Apophis e la Terra potrebbero essere cancellate nei prossimi giorni, quando il radiotelescopio di Arecibo (Puerto Rico) lo seguirà per alcune ore al fine di determinarne con precisione l'orbita. E' l'ultima possibilità prima del 2013. "

Kinson
4th May 2006, 18:41
Si ma difatti le stime che fanno so tutte vaccate , perchè non possono considerare lo spostamento nello spazio di un corpo con tanta precisione a distanza di anni e anni . NOn ce la facciamo col meteo a distanza di uan settimana figuriamoci con un asteroide . Son notizie che fanno più sensazionalismo che altro

rustyangel
4th May 2006, 18:42
Si ma difatti le stime che fanno so tutte vaccate , perchè non possono considerare lo spostamento nello spazio di un corpo con tanta precisione a distanza di anni e anni . NOn ce la facciamo col meteo a distanza di uan settimana figuriamoci con un asteroide . Son notizie che fanno più sensazionalismo che altro

Vabè questo non è del tutto vero, perchè una cosa so le nuvole, un'altra è un corpo celeste di 800 metri di diametro.
Comunque, per distanze temporali inferiori ai 2 anni qualcosa di certo si può sapere e 1 su 6k è una prob davvero troppo bassa.
EDIT: lo stanno seguendo e nelle prox settimane sapremo qualcosa di più.

Sintak
4th May 2006, 18:53
Appunto, mi ero perso qualcosa :D

rustyangel
4th May 2006, 18:55
Appunto, mi ero perso qualcosa :D
vabè se stiamo per crepare te lo faccio sapere io qui nella sezione news, non preoccuparti :rotfl:
a sto giro ci va di lusso imo :sneer:

Arthu
4th May 2006, 18:57
Anche i dinosauri quando si estinsero erano li che dicevano LOL asd ma che cazzata io non ci credo ahha che idioti BAM. :sneer:

rustyangel
4th May 2006, 18:59
si vabè, ma 1 possibilità su 6k......... e poi (quasi) sempre queste probabilità vengono ridotte moltissimo quando si calcola con maggior precisione l'orbita del corpo celeste...

Ovviamente, speriamo di non fare la fine dei lucertoloni :sneer:

Gil-galad
4th May 2006, 19:20
Anche i dinosauri quando si estinsero erano li che dicevano LOL asd ma che cazzata io non ci credo ahha che idioti BAM. :sneer:
era anche un bestione di 10 km di diametro, mica una mezza sega di 800 m ;)

Acheron
4th May 2006, 19:21
addio !

Acheron
4th May 2006, 19:22
era anche un bestione di 10 km di diametro, mica una mezza sega di 800 m ;)
ma quando arrivera' una da 10km di diametro e' gg ? :cry:

Galandil
4th May 2006, 19:23

Il giorno che peserai meno di 80 Kg (detto anche Il Giorno dell'Apocalisse). :nod:

rustyangel

ma anche se ne arriva uno da 1 km e impatta bene, nel punto giusto, è gg :D

Acheron
Il giorno che peserai meno di 80 Kg (detto anche Il Giorno dell'Apocalisse). :nod:
lo stesso giorno che supererai i 4 neuroni attivi? :sneer:

Kinson
4th May 2006, 19:25
che vuol dire uan cosa son le nuvole a una cosa un affare da 800 kg ? sono corpi che si muovono nello spazio , prendi il paragone a grandi linee , un corpo tipo quello che si posta nell immensità dello spazio è praticamente impossibile da calcolare con precisione assoluta a distanza di anni , non ci stanno caxxi che tengano . Difatti puntualmente le notizie che sparano all inizio vengono smentite dai dati in evoluzione che ci sono mano a mano che continuano le analisi

Galandil
4th May 2006, 19:25
lo stesso giorno che supererai i 4 neuroni attivi? :sneer:

Quello è stato il giorno della Genesi. :nod:

(pwnd)

Galandil
4th May 2006, 19:26
che vuol dire uan cosa son le nuvole a una cosa un affare da 800 kg ? sono corpi che si muovono nello spazio , prendi il paragone a grandi linee , un corpo tipo quello che si posta nell immensità dello spazio è praticamente impossibile da calcolare con precisione assoluta a distanza di anni , non ci stanno caxxi che tengano . Difatti puntualmente le notizie che sparano all inizio vengono smentite dai dati in evoluzione che ci sono mano a mano che continuano le analisi

Si ma considera che lo spazio in cui viaggiano questi corpi è tutt'altro che "pieno". Le previsioni vengono fatte appunto basandosi su stime di ciò che si sa che ci sia là fuori, 1 su 6000 ecc.

E' un paragone che non c'azzecca nulla. :bleach:

Acheron
4th May 2006, 19:27
Quello è stato il giorno della Genesi. :nod:
(pwnd)
se te consideri il giorno della genesi la prima tua pippetta ok :sneer:

Galandil
4th May 2006, 19:28
se te consideri il giorno della genesi la prima tua pippetta ok :sneer:

Ovvio, con la mia pippa ho creato l'universo. :nod:

(aripwnd, sei spento ultimamente, non reagisci più con lo smalto di una volta, eehhhh la vecchiaia...)

rustyangel
4th May 2006, 19:30
Le nuvole si muovono nell'atmosfera, sono soggette a venti, correnti e zone di alta/bassa pressione NON prevedibili con certezza.

L'universo è pressocchè vuoto e masse in movimento, come "un asteroide da 800 m di diametro" devono sottostare a leggi precise di attrazione reciproca con altre masse. In questo caso è più semplice calcolare eventuali traiettorie con errori non troppo grossi (cosa che, tra l'altro, SI FA)

EDIT: maledetto Gala, scrivi troppo veloce alle 00:46 :D

Kinson
4th May 2006, 19:40
Beh rimane il fatto che per le grandi distanze non si riesce ad essere così esatti , in quell 1:6000 ci sta tutto un insieme di variabile che evidentemente non sono così numericamente quantificabili da inserire in un calcolo .

Sbaglio ?

cmq permettetemi l'ignoranza in materia , ma ho il dubbio che lo spazio non sia esattamente così vuoto e così privo di variabili :D

Se qualcono sa parli ç_ç

rustyangel
4th May 2006, 19:43
Beh rimane il fatto che per le grandi distanze non si riesce ad essere così esatti , in quell 1:6000 ci sta tutto un insieme di variabile che evidentemente non sono così numericamente quantificabili da inserire in un calcolo .
Sbaglio ?

Sulle grandi distanze "temporali" no.

Cioè, non ti posso dire se tra 50 anni un coso si schianta sulla terra.
Ma da qui a 2 anni lo posso sapere abbastanza precisamente: il problema è che, fantascienza a parte, deviare un bestio di 800m di diametro richiede MOLTO PIU' di 2 anni.

Le variabili che possono far slittare le previsioni sono parecchie, ma con 2 anni di anticipo si ha la certezza quasi totale (1 su 6 milioni = NON si schianterà mai).

rustyangel
4th May 2006, 19:49
Ho letto ora l'edit kinson.
Nello spazio, tra due corpi celesti, c'è QUASI il vuoto. Dico quasi, perchè, effettivamente NON è vuoto, ma le particelle sono talmente rarefatte da non costituire un picco gravitazionale tale da far deviare un asteroide.
Il punto sono le grosse masse (stelle, pianeti, satelliti, altri asteroidi, altro che la gente ora chiama buchi neri), ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio-temporale di 2 anni (eccetto i buchi neri, ma vabè non ce ne sono prossimi a noi).

Quindi, per tempi relativamente brevi, la precisione diventa elevata.
Senza considerare che seguendo l'asteroide per alcune ore con un telescopio si può calcolare matematicamente (sempre tenendo conto delle grosse masse gravitazionali) la sua traiettoria in maniera abbastanza accurata.

EDIT: visto che ora me ne vado a dormire, non me lo fate diventare un 3d di 50 pagine per domani sera, perchè mi interessa e non riesco a starvi dietro che scrivete troppo :sneer:

Kinson
4th May 2006, 20:26
uhm quel ravenlock mi ricorda parecchie cose :D

blaze
4th May 2006, 20:50
allarmismo how i missed ya

ahzael
4th May 2006, 21:03
Il mio sogno e ' di morire di infarto a 90 anni tra 2 lesbiche ninfomani. Ma anche morire per il botto di un asteroide sempre a 90 anni tra 2 lesbiche mi attizza.

Triagon
4th May 2006, 21:08
Seavessi 1 su 6k di vincere al superenalotto giocherei sempre.

Defender
4th May 2006, 21:24
Il mio sogno e ' di morire di infarto a 90 anni tra 2 lesbiche ninfomani. Ma anche morire per il botto di un asteroide sempre a 90 anni tra 2 lesbiche mi attizza.

Pensa se ti tocca nel 2008 tra due froci :D

CrescentMoon
4th May 2006, 21:32
ahhh io lo sapevo giaaaaaaa l'ha detto la Bibbia tradotta in ebraico e smartufata con un programma di calcolo matematico fatto da un pc:confused:
giuro che e' vero
http://www.montesion.it/_stampa/_I_Testi/_testi/36.htm
dice proprio(cito testualmente che la mia donna e' appassionata di cazzate religiose e mi ha passato il libro):
Il primo anno collegato con la parola "cometa" è il 2006 del calendario moderno( nn e' ancora entrato in funziona il calendario di Nathan Never infatti, nn mi risulta a tutt'oggi sia ancora capitata la Grande Catastrofe ndCre).
Un'affermazione che fa rabbrividire accompagna il 2006: "La sua rotta colpi' le loro dimore." L'avvertimento che si sovrappone all'anno termina con le parole "oggetto stellare".
io ci credo e mi iscrivo in seminiaro..prendo i votih voglio il paradisoh:sneer:

MiLLenTeX
5th May 2006, 02:58
Pensa se ti tocca nel 2008 tra due froci :D

non rubare i sogni a hudlok e sulimo

@Pooh: sei stato istapwnato un paio di volte... che ti succede? :gha:

Glasny
5th May 2006, 03:18
Io aprirò l'ombrello come nei cartoni animati :rain:

Per l'asteroide.. invece di deviarlo potremmo costruire una piattaforma di gomma sul luogo di impatto per farlo rimbalzare indietro nello spazio! O magari qualcosa di più serio sul luogo di impatto per ridurre i danni.

Wolfo
5th May 2006, 04:25
Facciamo una palla di rifiuti come in futurama?:sneer: :sneer: :sneer:

Cazzo speriamo che non cada in aprile nel 2008 , io ad aprile sono generalmente uno sfigato:cry:

A questo punto m'immagino come sarà...

Io nudo ma con il cappello cowboy , e stivali a punta , sigaro in bocca e bicchierino di rum in mano , mentre inchiappetto urlando una biona da copertina , guardo fuori dalla finestra e BAM! ... sarebbe una buona morte:D

Faramjr
5th May 2006, 04:26
Oppure possiamo dire agli iraniani che è pieno di israeliani, così lo nuclearizzano istant :nod:

kopl
5th May 2006, 04:29
ma si schianta, andate tranquilli che a sto giro non sbaglia

Shub
5th May 2006, 04:29
Dovessimo esser morti per ogni allarme asteroide a st'ora eravamo alla 13048923902809280948 catastrofe stile Armageddon.

Cmq...chi viene con me a trivellare il pietrone?

Faramjr
5th May 2006, 04:31
Dovessimo esser morti per ogni allarme asteroide a st'ora eravamo alla 13048923902809280948 catastrofe stile Armageddon.
Cmq...chi viene con me a trivellare il pietrone?

Io, ma solo se mi date la parte di Ben Affleck... :point:

Blinck
5th May 2006, 04:33
OMG
DOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM
Ps: ma dove cazzo stà il problema ? Chiamate Bruce Willis no ?

Shub
5th May 2006, 04:33
Io, ma solo se mi date la parte di Ben Affleck...

Si, CONCESSO! Ma la parte di Liv Tyler la fa Gegia, non so se hai presente... :D

Blinck
5th May 2006, 04:34
Io posso trivellare Liv mentre voi trivellate il sasso ?

Faramjr
5th May 2006, 04:34
Si, CONCESSO! Ma la parte di Liv Tyler la fa la Gegia, non so se hai presente... :D

Be' è già qualcosa, poteva farla un omo... :look:

Randolk
5th May 2006, 04:41
Ho al cell Mac Gyver, mi chiede se l'allarme è rientrato ed eventualmente cosa abbiamo a disposizione :sneer:

Shub
5th May 2006, 04:49
Abbiamo Rocco e la sua trivella.

Sakugochi
5th May 2006, 05:00
Ma non si parlava di vicino nel senso di qualche milione di km?
:look:

San Vegeta
5th May 2006, 05:01
se scorreggio io moriamo tutti QQ

Necker
5th May 2006, 05:01
lo aspetto con la mia "mazza" pronta :sneer:

Bortas
5th May 2006, 05:10
Da quando hanno scoperto che ci sono gli asteroidi in giro mo con cadenza di almeno 2 e dico 2 volte l'anno siamo minacciati da un tempo minimo di 3 settimane al massimo di 5-10 anni, da asteroidi che in milioni di anni non trovano di meglio da fare che schiantarsi sulla terra per estinguerci, ai dinosauri gli ha detto male ok, ma qui siamo ipocondriaci da asteroidi, quello che non capisco è che cosa spinga certa gente a sfondarci le palle su ste stronzate galattiche, la cosa è fondata? Oppure è la stessa possibilità che ho se sputo dalla torre Eiffel cercando di centrare un bicchierino da sherry, perchè in questo caso allora siamo finiti...

Liam
5th May 2006, 05:12
la cosa è fondata?

Assolutamente no, ma se ogni tanto non tirano fuori qualcosa nada soldi per la ricerca e gg!

CrescentMoon
5th May 2006, 05:32
Ho al cell Mac Gyver, mi chiede se l'allarme è rientrato ed eventualmente cosa abbiamo a disposizione :sneer:
un dildo in cemento armato, una forcina per capelli, una visa mastercard e un pezzo di nastro adesivo...buon divertimeto:sneer:

Shub
5th May 2006, 05:33
Ricercassere il perchè la donna ha nel DNA una innata reticenza a donare la passera.

Blinck
5th May 2006, 05:34
un dildo in cemento armato, una forcina per capelli, una visa mastercard e un pezzo di nastro adesivo...buon divertimeto:sneer:

Con queste cose mcGuyver ti costruisce tutta la flotta da guerra Klingon e gli avanzano pure dei pezzi :sneer:

Acheron
5th May 2006, 05:41
Con queste cose mcGuyver ti costruisce tutta la flotta da guerra Klingon e gli avanzano pure dei pezzi :sneer:
:rotfl:

MiLLenTeX
5th May 2006, 05:43
Ricercassere il perchè la donna ha nel DNA una innata reticenza a donare la passera.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e poi useri l'antidoto per guarire Erika Michelle Barre.... :drool: (si lo so, son ripetitivo ma quanto è figa......... )

Glasny
5th May 2006, 05:46
Basta fare fleetsave poco prima che l'asteriode ci colpisce. Per chi non gioca a Ogame : il fleetsave consiste nel caricare tutto sulle navi, aspettare che l'attacco sia passato e poi tornare allegramente sul pianeta. Di che ci preoccupiamo! :laugh:

P.S. Ma chi li convince i politici a costruire i cargo necessari ?

MiLLenTeX
5th May 2006, 05:48
Basta fare fleetsave poco prima che l'asteriode ci colpisce. Per chi non gioca a Ogame : il fleetsave consiste nel caricare tutto sulle navi, aspettare che l'attacco sia passato e poi tornare allegramente sul pianeta. Di che ci preoccupiamo! :laugh:
P.S. Ma chi li convince i politici a costruire i cargo necessari ?

eeeeeeeeee a sto punto rocketjump (q3style) e vediamo di restare in aria il tempo necessario no? :confused:

Acheron
5th May 2006, 05:49
eeeeeeeeee a sto punto rocketjump (q3style) e vediamo di restare in aria il tempo necessario no? :confused:
uppo

Il Nando
5th May 2006, 06:35
Cmq da un punto di vista astrofisico 1 su 6000 non e' una probabilità tanto bassa...

E, sempre da un punto di visto astrofisico, le traiettorie di corpi piccoli hanno traiettorie imprevedibili a grandi distanze ma più si avvicina più il calcolo diventa preciso, come si e' già detto.

lol@"costruire qualcosa che attenui l'impatto": di un blocco di roccia e metallo compatto di qualche centinaio di metri di diametro e in caduta libera a qualche migliaio di Km all'ora... :nod:

Cmq tranquilli, ho chiamato Chuck Norris, ha detto che ci pensa lui, poi mi ha colpito con un calcio rotante via GPRS.

Blinck
5th May 2006, 06:38
Cmq tranquilli, ho chiamato Chuck Norris, ha detto che ci pensa lui, poi mi ha colpito con un calcio rotante via GPRS.

FAKE !!!!
Non potresti esser qua a raccontarlo :thumbdown :thumbdown

Yugin
5th May 2006, 06:57
CHE PALLE ....

paghi il mutuo per anni e poi ti arriva un asteroide .....

Il Nando
5th May 2006, 07:12
FAKE !!!!
Non potresti esser qua a raccontarlo :thumbdown :thumbdown

Ti sbagli posso. Chuck non voleva uccidermi, voleva ringraziarmi per l'info.

Blinck
5th May 2006, 07:13
Ti sbagli posso. Chuck non voleva uccidermi, voleva ringraziarmi per l'info.

Vorresti dire che tu hai detto qualche cosa a Chuck che lui nn sapeva di GIA ??

BLASFEMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kolp
5th May 2006, 07:43
Vorresti dire che tu hai detto qualche cosa a Chuck che lui nn sapeva di GIA ??
BLASFEMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magari la sapeva, ma voleva far pensare a tutti di non saperla... le vie di Chuck sono infinite!

Blinck
5th May 2006, 07:45
Oh sommo Chuck perdonali perchè non sanno quello che dicono..e che un tuo roundhouse kick li colpisca tutti ma preservi noi fedeli dall'asteroide

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Il Nando
5th May 2006, 07:51
In effetti avevi ragione il calcio rotante mi ha ucciso, ma me ne sono accorto solo ora, colpa della latenza del GPRS...

Glasny
5th May 2006, 08:09
Cmq da un punto di vista astrofisico 1 su 6000 non e' una probabilità tanto bassa...
E, sempre da un punto di visto astrofisico, le traiettorie di corpi piccoli hanno traiettorie imprevedibili a grandi distanze ma più si avvicina più il calcolo diventa preciso, come si e' già detto.
lol@"costruire qualcosa che attenui l'impatto": di un blocco di roccia e metallo compatto di qualche centinaio di metri di diametro e in caduta libera a qualche migliaio di Km all'ora... :nod:

Guarda con tutti questi post sugli asteriodi ci ho pensato su(stamattina) e l'unica cosa che si può fare anche con solo qualche mese di tempo è prepapare la zona di impatto. Sono sicuro che con il giusto materiale di eviterebbe gran parte dei danni, se impatta sulla terraferma, mentre se impatta in mare la cosa migliore è evacuare le coste e andare tutti in montagna, poi tornare e ricostruire. Tutto sommato sono ipotesi più realistiche che sperare di fare in tempo a inviare qualcosa per deviarne la rotta(e qui mi vengono in mente poche possibilità che richiedono troppo tempo : mandare una sonda con mangete e carburante per trascinarlo fuori dalla rotta di collisione, mandare tanti missili nucleari per spaccarlo, aumentarne la massa inviando tante sonde pesanti in modo che esca dalla rotta di collisione).

Shub
5th May 2006, 08:22
Oppure far mangiare a tutta la popolazione mondiale fagiolada per 2 anni e qualche giorno prima andare tutti e 6 miliardi in un punto che so, la cina che è grande, mettersi a bucoritto ed effettuare un peto di almeno 1minuto che devierebbe la terra dalla sua rotta abituale.
Oppure chiedere a Chuck Norris se ha voglia di salvare il mondo nel suo giorno libero.

Glasny
5th May 2006, 09:02
Beh tutte buone idee originali, qualcosa faremo. Oggi poi davano un documentario in tv dove spiegavano che tra 5 miliardi di anni il sole diventa una gigante rossa e che dovremo allargare l'orbita terrestre se non vorremo finire arrosto, e qualche milardo di anni dopo muore tutta la galassia per cui dovremmo scappare da qualche altra parte. Insomma se non ci pensa l'asteriode ci pensa il sole, o la luna che pian piano casca verso la terra prima o poi torna qui a fare un bel botto.

Bortas
5th May 2006, 09:23
Beh tutte buone idee originali, qualcosa faremo. Oggi poi davano un documentario in tv dove spiegavano che tra 5 miliardi di anni il sole diventa una gigante rossa e che dovremo allargare l'orbita terrestre se non vorremo finire arrosto, e qualche milardo di anni dopo muore tutta la galassia per cui dovremmo scappare da qualche altra parte. Insomma se non ci pensa l'asteriode ci pensa il sole, o la luna che pian piano casca verso la terra prima o poi torna qui a fare un bel botto.

Se tra 5 miliardi d'anni non ci siamo estinti e non riusciamo a risolvere questo problemino allora forse meritiamo di estinguerci...

Shub
5th May 2006, 09:49
Tra 5 miliardi di anni il Divino Chuck avrà fatto collassare l'universo con uno spinning kick e lo avrà ricreato con un osotogari!

ahzael
5th May 2006, 10:19
io ho perso il mantello di cetus facendo 998 su mille, fate un po voi........

Necker
5th May 2006, 10:30
sono l'unico a volere l'estinzione di massa dell'uomo entro 1000 anni? voglio tornare ad essere un batterio!

Eric
5th May 2006, 10:33
Questo asteroide è sicuramente l'ennesimo stratagemma di Berlusconi per non far durare il governo di Prodi 5 anni :nod:.
Dannato Berlusconi ne sa una più del diavolo.

Kith
5th May 2006, 10:40
1 su 6000 è una bassa probabilità aaaaaaaaaiuto

Hudlok
5th May 2006, 10:40
Ho letto ora l'edit kinson.
Nello spazio, tra due corpi celesti, c'è QUASI il vuoto. Dico quasi, perchè, effettivamente NON è vuoto, ma le particelle sono talmente rarefatte da non costituire un picco gravitazionale tale da far deviare un asteroide.
Il punto sono le grosse masse (stelle, pianeti, satelliti, altri asteroidi, altro che la gente ora chiama buchi neri), ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio-temporale di 2 anni (eccetto i buchi neri, ma vabè non ce ne sono prossimi a noi).
Quindi, per tempi relativamente brevi, la precisione diventa elevata.
Senza considerare che seguendo l'asteroide per alcune ore con un telescopio si può calcolare matematicamente (sempre tenendo conto delle grosse masse gravitazionali) la sua traiettoria in maniera abbastanza accurata.
EDIT: visto che ora me ne vado a dormire, non me lo fate diventare un 3d di 50 pagine per domani sera, perchè mi interessa e non riesco a starvi dietro che scrivete troppo :sneer:
no ora spiegami che cazzo vuol dire"stelle pianeti satelliti altri asteroidi e ALTRO CHE LA GENTE ORA CHIAMA BUCHI NERi O.o? Ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio temporale di 2 anni ECCEtTO I BUCHI e daje -.-

Che cazz vuol dire? :rotfl:

Cmq il probleam sarebbero principalmente le polveri sollevate . . .

cmq io creerei un gigantesco ammasso gelatinoso! QUalcosa di morbido e flaccido!

IL CULO DI ACHEPOOHH!!!

Kuroko
5th May 2006, 10:44

:rotfl: :rotfl:

Moriremo tutti!

Il Nando
5th May 2006, 11:09
:rotfl: :rotfl:
Moriremo tutti!

che un resser quitti!

(ah cazzo ma io sono morto nn posso postare)

x4d00m
5th May 2006, 21:48
abbiamo trovato un modo per demolire l'economia cinese senza essere accusati di "crimini verso l'umanita'".....basta deviarlo nel punto giusto :sneer:

io lo vedo come un segno dell'esistenza di un dio fortemente europeo :rotfl:

Pazzo
5th May 2006, 21:52
xadoom cuea.

Acheron
5th May 2006, 23:30
Il Master stasera mi ha detto una cosa, da questa cosa ho dedotto che me la devo spassare i prossimi 4 anni che poi sara' gg per tutti!

rustyangel
6th May 2006, 06:19
no ora spiegami che cazzo vuol dire"stelle pianeti satelliti altri asteroidi e ALTRO CHE LA GENTE ORA CHIAMA BUCHI NERi O.o? Ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio temporale di 2 anni ECCEtTO I BUCHI e daje -.-
Che cazz vuol dire? :rotfl:
Cmq il probleam sarebbero principalmente le polveri sollevate . . .

Magari se mi spieghi COSA NON HAI CAPITO :sleep:
Non la vedo molto difficile: nell'universo ciò che genera campi gravitazionali sono le masse, e i campi gravitazionali apprezzabili sono generati da MASSE GROSSE (detto così è più isi?)
Boh magari hai capito che un buco nero ci cade addosso? Ma io non l'ho detto... rileggi quello che ho scritto, NON QUELLO CHE TU PENSI IO ABBIA SCRITTO.

Arthu
6th May 2006, 06:26
Dicesi anche "centri di massa" :kiss:
Alla fin fine un asteroide che viene dalla fascia verso la Terra non è che subisca tutti sti grossi cambiamenti una volta impostata la traiettoria , dipende quanto è vicino Marte , la Luna , un altro paio di cazzate e finisce li.
Lo dice Newton non io :look:

p.s.
In realtà io non so quasi niente di fisica.

rustyangel
6th May 2006, 06:29
Dicesi anche "centri di massa" :kiss:
Alla fin fine un asteroide che viene dalla fascia verso la Terra non è che subisca tutti sti grossi cambiamenti una volta impostata la traiettoria , dipende quanto è vicino Marte , la Luna , un altro paio di cazzate e finisce li.
Lo dice Newton non io :look:
p.s.
In realtà io non so quasi niente di fisica.

No, ma è giusto quello che hai detto ;)
Solo che alcuni non leggono quello che scrivo, ma quello che pensano io stia scrivendo :confused:

Galandil
6th May 2006, 07:13
Magari se mi spieghi COSA NON HAI CAPITO :sleep:
Non la vedo molto difficile: nell'universo ciò che genera campi gravitazionali sono le masse, e i campi gravitazionali apprezzabili sono generati da MASSE GROSSE (detto così è più isi?)
Boh magari hai capito che un buco nero ci cade addosso? Ma io non l'ho detto... rileggi quello che ho scritto, NON QUELLO CHE TU PENSI IO ABBIA SCRITTO.

Rusty, se rileggi quel tuo post però, che hai scritto malino :D, lasci intendere che:

1) "Altro che la gente chiama buchi neri": fai capire che in realtà i buchi neri non sono tali, o non si chiamino così fra gli addetti ai lavori.
2) "ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio-temporale di 2 anni (eccetto i buchi neri, ma vabè non ce ne sono prossimi a noi)": con questo lasci intendere che, se anche ci fossero buchi neri prossimi a noi (al di sotto di 2 anni-luce di distanza), non saremmo in grado di calcolare l'effetto gravitazionale di tale buco.

In effetti, hai scritto ste frasi proprio col culo. :D

Kinson
6th May 2006, 07:15
cmq da ignorante io non mi sono posot il problema della domande , per un niubbo in materia rusty è andato bene :P

rustyangel
6th May 2006, 07:35
Gala, i buchi neri non si sa se esistono e se sono buchi neri... è ancora un'ipotesi, per questo ho scritto "altro che la gente chiama buchi neri".

Il fatto che non ci siano buchi neri vicino a noi, implica che non possono generare campi gravitazionali che varino la traiettoria dell'asteroide. Questo è un bene, perchè prima di poter calcolare il campo gravitazionale di un buco nero (eventuale, continuo a ripeterlo), dovremmo essere in grado di VEDERLO e di conoscerne l'esistenza nelle nostre vicinanze.
Poichè:
1) non si sa se esistono davvero sti buchi neri;
2) non li si vede "facilmente";
se vi fosse un buco nero vicino a noi, di cui ignoriamo l'esistenza, ci troveremmo un asteroide con traiettoria completamente diversa da quella calcolata supponendo l'assenza di questo eventuale buco nero.

L'unica cosa che si può dire del mio post è che manca la punteggiatura corretta. Questo è vero, ma solo perchè:
a) sono in un forum;
b) era tardi e stavo andando a letto :D

Xangar
6th May 2006, 07:51
Gala, i buchi neri non si sa se esistono e se sono buchi neri... è ancora un'ipotesi, per questo ho scritto "altro che la gente chiama buchi neri".

mi sa che allora non hai mai visto il culo di Achepooh o di Nazgul :shocked:

rustyangel
6th May 2006, 07:56
mi sa che allora non hai mai visto il culo di Achepooh o di Nazgul :shocked:

Ammetto di non averli mai visti :shocked:
Dovrebbero essere di interesse scientifico internazionale :shocked:

Glasny
6th May 2006, 15:38
Io direi che i buchi neri esistono, si osservano l'orizzonte degli eventi, sono stati visti al centro della galassia, ora si spera di trovare sistemi binari di buchi neri che collidono in modo da poter misurare le onde gravitazionali. Non mi pare che i buchi neri siano un ipotesi, quel che non si sa per certo è come sono fatti dentro. Poi per nostra fortuna i buchi neri evaporano col tempo, altrimenti il mondo sarebbe già finito con un mini buco nero creato negli acceleratori di particelle :D

Palur
6th May 2006, 15:44
oddio arthu :rotfl: :rotfl:

Glasny
7th May 2006, 14:48
Ho controllato un po' oggi, l'unico asteroide da catastrofe globale ci passa vicino tra 800 anni, probabilità 1%, il tempo per prepararsi c'è tutto. Lo sposteremo con la USS Enterprise, raggio traente e motori iperspaziali a palla :nod:

Il Nando
8th May 2006, 14:07
Ho controllato un po' oggi, l'unico asteroide da catastrofe globale ci passa vicino tra 800 anni, probabilità 1%, il tempo per prepararsi c'è tutto. Lo sposteremo con la USS Enterprise, raggio traente e motori iperspaziali a palla :nod:

Tra 800 anni saremo stati assimilati dai Borg, GG umanitàh.

Xangar
8th May 2006, 15:37
Tra 800 anni saremo stati assimilati dai Borg, GG umanitàh.

Il capitano Picard ci salverà tutti :metal:

Il Nando
8th May 2006, 15:39
Il capitano Picard ci salverà tutti :metal:

Io confido segretamente nel Comandante William. T. Riker dove la T sta per "Trivellacosmica" (questa è da intenditori...)

Trish
8th May 2006, 16:00
Cazzo sono anni che aspetto di vedere in azione un fottuto missile nucleare...Russi pieni,americani pieni,iraniani/nordcoreani/indiani si preparano,francesi che fa scoppiare le isole...vabbe' ho capito che dobbiamo sperare nei fantastici quattro -.-

Blinck
8th May 2006, 16:06

Campo nebula e nei casi gravi Convertitore Stellare e il gioco è fatto :D
Destinata a chi gioca a Master of Orion :thumbup:

Randolk
8th May 2006, 16:32
Convertitore Stellare
:shocked:

"Hey tu, ignobile Imperatore delle Galassie Unite, sposta subito la tua sporca flotta dal mio sistema!"

"Solo un attimo."

"..."

"zwiiiiihhhh"

"Cos'è quel rumore?"

"SHA-ZAAAAAAAAAAAAAA."

"Quale sistema?"

:nod:

Blinck
8th May 2006, 16:35
:shocked:
"Hey tu, ignobile Imperatore delle Galassie Unite, sposta subito la tua sporca flotta dal mio sistema!"
"Solo un attimo."
"..."
"zwiiiiihhhh"
"Cos'è quel rumore?"
"SHA-ZAAAAAAAAAAAAAA."
"Quale sistema?"
:nod:

Ecco uno che giocava a master of Orion e conosce le basi della diplomazia galattica :cool: