Log in

View Full Version : BOMBA A KABUL : Due italiani morti

Kinson
5th May 2006, 11:21
E' successo poche ore fa , un convoglio di alpini in missione di pattuigliamento si sono trovati vittime di una bomba a distanza fatta detonare al passaggio dei militari .

I feriti inizialmente erano 5 , più tardi hanno battuto nuove notizie che hanno confermato la morte di due italiani che erano tra i feriti . I superstiti sono in un ospedale da campo tedesco .

La notizia sta passando ora anche sui Tg

deirahibfarm
5th May 2006, 11:23

Necker
5th May 2006, 11:38
Altro brutto colpo cavolo.

Mi aspetterei un bel polverone dal csx adesso però, gli americani sono fatti x farsi ammazzare in ste guerre, noi no... è il terzo attentato cacchio ci leveremo dai maroni si o no?

Kinson
5th May 2006, 11:46
eh neck adesso si dovrà vedere all 'atto pratico come rendere fattibile il tutto aldilà dei buoni propositi elettorali , ci sono molte cose da fare .

e non ci sono esseri umani più meritevoli o meno di rimanere in vita -.- non diciamo vaccate gratuite pls .

C'è da dire che imo qualcuno si sta organizzando per fare pressione sul nuovo governo , altrimenti non mi spiego la coincidenza di due attentati alle nostre forze armate in una sola settimana ...

Xangar
5th May 2006, 12:16
eh neck adesso si dovrà vedere all 'atto pratico come rendere fattibile il tutto aldilà dei buoni propositi elettorali , ci sono molte cose da fare .
e non ci sono esseri umani più meritevoli o meno di rimanere in vita -.- non diciamo vaccate gratuite pls .
C'è da dire che imo qualcuno si sta organizzando per fare pressione sul nuovo governo , altrimenti non mi spiego la coincidenza di due attentati alle nostre forze armate in una sola settimana ...

tieni conto che pochissimi giorni dopo l'ultimo messaggio di Bin Laden e Al Zarkawi ci sono stati una marea di attentati di cui non sappiamo quanti sventati. Di sicuro non è una coincidenza, si sono solo messi all'opera dopo aver ricevuto il via dal capo

Il Nando
5th May 2006, 12:47

Si sembra azzeccata come ipotesi, a maggior ragione considerando che la sx al governo ha più di una forza al suo interno contraria alle missioni italiane attualmente in corso.

Necker
5th May 2006, 13:00

intendevo dire che gli americani con le loro guerre mettono subito in conto N morti... noi andiamo con l'intento di tornare con tutti quelli che sono partiti invece, per questo dico, vorrei che non morisse nessun nostro soldato, ma se capita una volta che sia l'unica!
In quest'ottica gli americani si sarebbero ritirati dal vietnam dopo mezza giornata :rolleyes:

Resta comunque validissimo il discorso delle pressioni ora che il nostro governo è cambiato.
La cosa che però mi fa incazzare e che mi chiedo è perchè questi attentati sono arrivati in proporzione di 1su3 durante il periodo del governo che ce li ha mandati e 2su3 all'atto del passaggio di consegne ad un governo che mai li avrebbe inviati invece.

Forse sbaglio ma sarebbe stato più utile forse farli durante il governo berlusconi... il fatto che stiano succedendo proprio adesso che berlusconi non c'è più mi fa temere rappresaglie anche maggiori e probabilmente sul nostro suolo.
In fin dei conti in Spagna è accaduto esattamente cosi a MAdrid.

Estrema
5th May 2006, 13:09
Sempre detto io che la verità non è mai quella che sembra e che tanto meno non esiste una verità in senso assoluto.

Kith
5th May 2006, 13:30
intendevo dire che gli americani con le loro guerre mettono subito in conto N morti... noi andiamo con l'intento di tornare con tutti quelli che sono partiti invece, per questo dico, vorrei che non morisse nessun nostro soldato, ma se capita una volta che sia l'unica!
In quest'ottica gli americani si sarebbero ritirati dal vietnam dopo mezza giornata :rolleyes:
Resta comunque validissimo il discorso delle pressioni ora che il nostro governo è cambiato.
La cosa che però mi fa incazzare e che mi chiedo è perchè questi attentati sono arrivati in proporzione di 1su3 durante il periodo del governo che ce li ha mandati e 2su3 all'atto del passaggio di consegne ad un governo che mai li avrebbe inviati invece.
Forse sbaglio ma sarebbe stato più utile forse farli durante il governo berlusconi... il fatto che stiano succedendo proprio adesso che berlusconi non c'è più mi fa temere rappresaglie anche maggiori e probabilmente sul nostro suolo.
In fin dei conti in Spagna è accaduto esattamente cosi a MAdrid.

Beh vedono un governo più debole dal punto di vista decisionale in ambito anti-terrorismo.
Poi con esponenti di questo nuovo governo che quasi giustificano gli attentati, è una grossa mossa politica.
Cmq a prescindere:

Onore ai caduti e condoglianze alle famiglie delle vittime.