Log in

View Full Version : Oblivion done, /play 55h

Whattie
8th May 2006, 19:36
e così è finita oggi la mia avventura nelle terre di tamriel....

dopo averlo ricominciato 3 volte ma soprattutto
dopo aver finito tutte le quest, e tutte le gilde, e la main quest,

posso dire di essere soddisfatto anche se speravo in un qlcosa di + difficile... sarò morto 2 volte in tutto e mai dal lvl 15 in su... con la difficoltà al max ovviamente... purtroppo sapendo bene che roba mettersi addosso diventa fin troppo easy... cmq gran gioco, voto 9

Devon
8th May 2006, 19:38
ahah

Brendoh
8th May 2006, 20:11
sono sicuro che x pc è molto + longevo e divertente..inoltre sulla x360 evidenzia troppi limiti della console non facendotelo godere al top.

ma in 55 ore solo la main quest? cioè quando hai reiniziato non hai rifatto le missioni già fatte delle gilde ad esempio.. che level sei arrivato ?

Whattie
8th May 2006, 20:40
no no ho rifatto tutto, in questa partita da 55h ho fatto tutte le quest almeno tutte quelle sul manuale. lvl 37

Devon
8th May 2006, 22:16
se tu vuoi farmi credere che hai finito TUTTO a difficolta massima in 55h.
toh, spe:

ahah

Boroming
8th May 2006, 22:20
restano cmq solo 55 ore... anche se so 60-70-80 restano poche ...

nulla in confronto a quanto offre un mmorpg... io PURTROPPO ho 123 giorni di played su wow ( 2952 ore )

Faramjr
8th May 2006, 22:27
Io sono a 70 ore e mi manca: tutta la fratellanza oscura, tutta la gilda dei ladri, le ultime missioni della gilda dei maghi, tutta la quest principale da quando entri nelle Blades in poi.

In pratica ho fatto quasi tutte le quest di tutte le città e la gilda dei guerrieri. 70 ore.

Whattie
8th May 2006, 22:38
beh se nn sei noob ti fai un armor con 10% scudo in tutto, poi prendi 2 anelli 1 si chiama mondano che da tipo resist magia 50% e l'altro nn ricordo il nome cmq da 33% resist danno, e non ti tocca più nessuno, e collana con absorb incantesimo che quindi quando ti castano addosso ti ricaricano.
poi ti fai una magia con 10 a tutti i danno compresa saluta x 1sec, 1sec di trappola e 100% vuln magia a bers
spada daedrica con +- come sopra
qualsiasi cosa tocchi esplode in 3 cast o 3 spadate... e sei immortale.
quindi invece di fare eheh sniubbizzatevi...
ovviamente poi alla 3a volta che ricominciavo sapevo le cose a memoria(avevo già finito prima tutte le gilde tranne ladri -.-)
e non è che ho corso contro il tempo anzi frega un cazzo
btw sul forum di forumeye sono in molti ad averlo finito in 60h quindi ci trovo nulla di strano

Defender
9th May 2006, 01:18
Beh pure io dal liv 15 in su direi che son morto solo quando non vedevo le trappole (ho messo il mod che fa sì che ti istakillino... almeno ho un po' di suspence :P)

Io cmq avrei tolto la cosa del "quando vai nel menu il mondo si ferma"... è troppo da console, in un gioco per pc mi aspetto sempre battaglie in tempo reale, avrebbe sicuramente reso il gioco un po' più arduo.

Jarsil
9th May 2006, 08:11
Io non ho idea di quanto ho giocato, sicuramente parecchio, ho finito la dark brotherhood, l'arena e la gilda dei ladri (e madonna quanto, ma QUANTO è utile l'oggetto finale della quest dei ladri, non lo dico per non spoilerare, dentro i cancelli di oblivion!!!), ho fatto metà percorso dei guerrieri e metà dei maghi poi mi sono sfavato e ora sto andando sulla mainline dopo aver chiuso 8-10 cancelli di oblivion, fatto un pozzo di soldi... e sono ancora al livello 16, non vedo la necessità di affannarsi a livellare, ho scelto la combo giusta di skill che fa si che livello leeento...

E per chi non è guerrieri, ma come me, un perfetto assassino, equip strasuperfigo non serve a niente. Basta la veste che ti regala la dark brotherhood praticamente all'inizio... e se si è pronti dopo un po' si rimedia proprio la veste della Mano Nera... che non protegge in termini di magica, ma ti spara silenzio e furtività talmente alti che sono 3 settimane che non estraggo la spada, killo solo di arco ;)

Drako
9th May 2006, 08:40
Per fare un buon ladro che skill ci vogliono su ? Pensavo di infilarci anche qualcosina da mago.

Tipo Arco lama stealth...? (non mettendo sicurezza perchè è inutile secondo me, occupa solo spazio per altro..nel senso che anche a 1 riesco ad aprire tutto e cmq la alzo.

Hador
9th May 2006, 09:16
metti illusione e recupero. Invisibilità, camaleonte, e vari "buff" vari (esempio, buff sicurezza di 100 per 3 secondi, te lo lanci e apri tutto... oppure buff personalità di 100 per 3 secondi, lo lanci parli con le persone e ti dicono tutto subito... poi se la alzi tanto verso il 75 puoi farci delle cose carine, io, di base mago, ho un incantesimo per le missioni stealth che mi pompa per 20 secondi agilità e furtività di 30 e 80)

Faramjr
9th May 2006, 09:19
beh se nn sei noob ti fai un armor con 10% scudo in tutto, poi prendi 2 anelli 1 si chiama mondano che da tipo resist magia 50% e l'altro nn ricordo il nome cmq da 33% resist danno, e non ti tocca più nessuno, e collana con absorb incantesimo che quindi quando ti castano addosso ti ricaricano.
poi ti fai una magia con 10 a tutti i danno compresa saluta x 1sec, 1sec di trappola e 100% vuln magia a bers
ovviamente poi alla 3a volta che ricominciavo sapevo le cose a memoria(avevo già finito prima tutte le gilde tranne ladri -.-)
e non è che ho corso contro il tempo anzi frega un cazzo
btw sul forum di forumeye sono in molti ad averlo finito in 60h quindi ci trovo nulla di strano

Va che non sono i combattimenti che tolgono tempo, lol. Soprattutto se si usano i mod come Francesco o Oscuro.

Aver giocato 55 ore significa aver instacliccato ad ogni frase che gli npc ti dicono, aver letto cosa fare nel diario, essersi teletrasportati in locazione ed aver fatto il compitino. Utile.

Whattie
9th May 2006, 09:22
vabbè capisci che era la 3a volta che facevo le quest -.-

Jarsil
9th May 2006, 09:26
Per fare un buon ladro che skill ci vogliono su ? Pensavo di infilarci anche qualcosina da mago.

Tipo Arco lama stealth...? (non mettendo sicurezza perchè è inutile secondo me, occupa solo spazio per altro..nel senso che anche a 1 riesco ad aprire tutto e cmq la alzo.

Se non ricordo male io come skill principale ho Lama, Mira, Furtività, Sicurezza, e non ricordo le altre 3 sorry, non sono sul pc dove ho il gioco e non posso controllare.

Sicurezza fa comodo invece, io ho 95 in sicurezza e 110 furtività coi bonus a livello 16, e si fa sentire... praticamente non mi sgamano MAI quando sono in modalità furtiva, riesco ad aprire gli scrigni con davanti il mob e non se ne accorge.
E i critici con l'arco cominciano a diventare molto molto pesanti... raramente arrivo in corpo a corpo con un mob.

Devon
9th May 2006, 09:33
ah
ma con la guida

gg eh

Drako
9th May 2006, 10:16
Se non ricordo male io come skill principale ho Lama, Mira, Furtività, Sicurezza, e non ricordo le altre 3 sorry, non sono sul pc dove ho il gioco e non posso controllare.
Sicurezza fa comodo invece, io ho 95 in sicurezza e 110 furtività coi bonus a livello 16, e si fa sentire... praticamente non mi sgamano MAI quando sono in modalità furtiva, riesco ad aprire gli scrigni con davanti il mob e non se ne accorge.
E i critici con l'arco cominciano a diventare molto molto pesanti... raramente arrivo in corpo a corpo con un mob.
Furtività si, intendo sicurezza per la questione apertura serrature. Me la cavo e riuscivo ad aprire anche serrature difficile col guerriero ^^
Oltre al numero di pistoncini che tornano giu quando sbagli...su cosa altro influisce sicurezza ?

P.s. Razza ?

Faramjr
9th May 2006, 10:27
Furtività si, intendo sicurezza per la questione apertura serrature. Me la cavo e riuscivo ad aprire anche serrature difficile col guerriero ^^
Oltre al numero di pistoncini che tornano giu quando sbagli...su cosa altro influisce sicurezza ?
P.s. Razza ?

Sulla velocità con cui salgono. Il mio consiglio è non investite su sicurezza, perchè una volta preso il passpartout vi da un bonus di 40 (!!) alla skill, che però non appare in verde e non ho capito perchè. Comunque da quando l'ho presa non mi sale praticamente più la skill aprendo le serrature (tutte al primo colpo ovviamente), che diventano iserrime se avevate la skill almeno al 35 (35+40 = 75 = non scendono pistoncini se ne sbagli uno).

Whattie
9th May 2006, 11:02
ah
ma con la guida

gg eh

vabbè hai vinto GG se ti diverti a fare interventi cosi intensi e profondi di elevato livello intelluttale

Devon
9th May 2006, 12:11
cioe te finisci il gioco 3 volte con la guida e vieni a postarlo vantandotene? dicendo che speravi qualcosa di piu difficle? cioe csoa puo esser difficle con cheats e guide? :|
fammi capire, sarebbero questi tuoi post ad essere intensi profondi e di elevato livello intelluttale? :sneer:

Dan Palmer
9th May 2006, 12:42

Guarda preferisco di gran lunga restare niubbo e continuare così che dopo 85 ore giocate avrò fatto si e no il 60% delle quest, piuttosto che non sniubbizzarmi e riporre il gioco nella vetrinetta dopo 55 ore giocate da vero macho... :thumbup:

Whattie
9th May 2006, 12:52
cioe te finisci il gioco 3 volte con la guida e vieni a postarlo vantandotene? dicendo che speravi qualcosa di piu difficle? cioe csoa puo esser difficle con cheats e guide? :|
fammi capire, sarebbero questi tuoi post ad essere intensi profondi e di elevato livello intelluttale? :sneer:

ah mongolo
1 non ho detto di aver usato nessuna guida anche perchè non serve essendo il 99% delle quest già sufficienti i dialoghi e il diario...
l'ho usata per vedere quali sono le quest miscellanous che nn avevo fatto...
2 non è un discorso 55h o 100h, anche se fossero 180 è uguale, il discorso non cambia
quante volte sei morto scusa??? quante volte ti è capitato di dover tornare ad un salvataggio precedente? a me si e no 5... ma mica perchè sono un supereroe. certo che se vai in giro con l'armor non incantata è ovvio che crepi sempre, ma basta fare quel che ho scritto su, e morire diventa impossibile praticamente

ah e btw, ovviamente di ore ne avrò spese + di 55, contando le 2 partite precendenti in cui ero arrivato a 40 e 20 circa... ma non era un conto di ioioio o di ore il mio cmq

Guarda preferisco di gran lunga restare niubbo e continuare così che dopo 85 ore giocate avrò fatto si e no il 60% delle quest, piuttosto che non sniubbizzarmi e riporre il gioco nella vetrinetta dopo 55 ore giocate da vero macho... :thumbup:

non cè macho o non macho, se vai in giro con l'arma d'ebano e l'armor figo daedrica senza bonus e gli anelli lvl 1 beh sei niubbo tutto qui, puoi metterci anche 10h ma sempre quello resti
a daoc la gente che girava con l'armor epica non era niubba? qui è uguale eh

Jarsil
9th May 2006, 12:58
Ah regà vi state scannando per una cosa che non ha senso... Oblivion è un gioco che può essere finito in 2000 modi diversi e con 2000 equip diversi, non ce n'è uno migliore e uno da niubbo, dipende dal pg che hai fatto.

Probabilmente c'è chi gira con 500k di armor addosso, io personalmente giro con quella regalatami all'iniziazione della Dark Brotherhood, e non ho mai avuto bisogni di altro. Ho 200 pergamene in tasca e non le uso, uso ogni tanto, quando mi serve di reccare rapidamente, una pozza di guarigione, altrimenti pure quelle le rivendo. E nonostante tutto, in questa partita non sono morto MAI. Non ho mai dovuto caricare un salvataggio precedente per morte, solo un paio di volte per un mio errore nello svolgere una quest che m'ha costretto a tornare indietro.

Acheron
9th May 2006, 13:58
le uniche volte che ricarico son quelle dove impazzisco nelle citta' e inizio a nastrokillare le guardie ahahah

Dan Palmer
9th May 2006, 14:13
non cè macho o non macho, se vai in giro con l'arma d'ebano e l'armor figo daedrica senza bonus e gli anelli lvl 1 beh sei niubbo tutto qui, puoi metterci anche 10h ma sempre quello resti
a daoc la gente che girava con l'armor epica non era niubba? qui è uguale eh

Ignoro daoc e qui nessuno va in giro con armature "liscie" credo...
Semplicemente mi ha fatto ridere il tuo tono da "Te lo do io Oblivion" in cui in 2 righe di "incanta tutto a scudo, prendi quei 2 anelli e lo finisci in tot ore" sei riuscito ad uccidere il gameplay di uno dei gdr più belli di sempre, manco stessi parlando di Serious Sam.. :D

Piuttosto concordo con Jarsil (e anche col suo equipaggiamento :sneer: ) quando dice che un gioco così eterogeneo può essere concluso in così tante maniere che è difficile fare dei paragoni tra esperienze di gioco con classi diverse.

Whattie
9th May 2006, 14:25
si resta il fatto che se pure jarsil che gira nudo :D nn è mai morto, resta molto/troppo facile....

Sintak
9th May 2006, 14:46
Se non ricordo male io come skill principale ho Lama, Mira, Furtività, Sicurezza

Quelle che ho io, ho messo poi alchemy, blocco e armaiolo, per il semplice fatto che non mi andava di trainarle da zero..

Jarsil
9th May 2006, 14:49
si resta il fatto che se pure jarsil che gira nudo :D nn è mai morto, resta molto/troppo facile....

No, non lo è. La difficoltà del gioco non deve consistere nella difficoltà che incontri nel segare mob... Se in mezzo alla campagna becco un cinghiale, non devo metterci 2 ore a segarlo, in particolar modo se lo becco di nascosto e lui non mi nota. In questo il mod che rende i danni dell'arco decenti è fondamentale (che poi non fa altro che allineare i danni rispetto alle armi da taglio, visto che prima faceva un terzo dei danni, non è che lo sgrava).

Chi s'è fatto il guerriero ovvio che deve carrozzarsi il pg, io ho scelto la strada dell'armor leggera e della furtività... di fatto io non "combatto" mai. Io uccido e basta ;)

Epilol
9th May 2006, 16:02
bah a me nn è piaciuto. dopo poki giorni mi ha stankato (sarò abituato solo ai giochi online, ke sono su un altro pianeta). e cmq anke io l'ho trovato abbastanza facile. basta pensare ke mi sono fatto umbra a level 1 con livello difficoltà medio senza troppi problemi..

Blinck
9th May 2006, 16:14
Boh mi ha rotto l'ho trovato di una noia incredibile e si che di rpg sono patito ma non è nemmeno da paragonare alla lontana con capolavori dell' rpgcome Planescape:Torment o Baldur's Gate o Fallout.
Si ci sono 1000 quest, ammetto che le quest della dark brotherhood fossero divertenti,ma più che ad un rpg mi sembrava di giocare ad Hitman o Max Payne...mai morto cmq..e avevo il pg uguale a Jarsil 8e senza mod arco -.-)

just my 2 cents

Jarsil
9th May 2006, 16:16
bah a me nn è piaciuto. dopo poki giorni mi ha stankato (sarò abituato solo ai giochi online, ke sono su un altro pianeta). e cmq anke io l'ho trovato abbastanza facile. basta pensare ke mi sono fatto umbra a level 1 con livello difficoltà medio senza troppi problemi..

Naturalmente soffermarsi a leggere il manuale e sapere che il livello dei mob sale parallelamente al tuo, per cui umbra a livello 1 ha i mob a livello 1 non t'è venuto in mente, e hai etichettato il gioco come troppo facile...

Ma che ci giocate a fare?

Hador
9th May 2006, 16:23
ci giocano per sparare minchiate sul forum :nod:

Whattie
9th May 2006, 16:45
ok jarso ma vedrai che andando avanti, i mob diventano sempre + facili, alla fne shotti tutti compresi i cosidetti superboss e li ti cascano un po le palle tutto qui

Brendoh
9th May 2006, 17:36
ammazza che acidello whattie.. mettere le mani avanti e dare del niubbo a dx e a sx x cosa poi ? meglio che non paragoni daoc va..
cmq sia, è un giochino da 200 ore (almeno cosi aveva dichiarato la software house).. se lo hai finito in meno.. beh sinceramente non ti invidio..
ma secondo me oblivion è un giocone davvero ben fatto.. poi vabbeh x carità puo non piacere..però rimane un bel titolone da next-gen.. peccato non avere i vs mod!

Whattie
9th May 2006, 19:39
forse non avete letto bene e vi siete fermati tutti al titolo...

cmq gran gioco, voto 9

Epilol
9th May 2006, 19:45
Naturalmente soffermarsi a leggere il manuale e sapere che il livello dei mob sale parallelamente al tuo, per cui umbra a livello 1 ha i mob a livello 1 non t'è venuto in mente, e hai etichettato il gioco come troppo facile...
Ma che ci giocate a fare?
lo sapevo benissimo ke il livello del mob sale parallelamente al tuo. è proprio quello ke dico. x me nn ha senso ke a level 1 uno si faccia umbra e giri con items god mode. tutto qui...
avevo ladro / Illusionista tipo level 27 e mi sono rotto dopo poki giorni.
poi fatto mago e mi so rotto dopo poke ore -_-

Edit: con sta storia di umbra avevo fatto na classe ibrida (mo nn ricordo ma era tank s/s con cure e buffs) e mi ero fatto sto mob a level 1. e giravo con items assurdi shottandomi tutto al max della difficoltà. il pg l'ho deletato dopo poko (ma era na roba assurda ho pulito la città imperiale dalle guardie ho pure screen)

Hador
10th May 2006, 08:56
che figo, posso toccarti morboz?

[aggiungo va] morboz evidentemente ti sfugge che un gioco non si giudichi dal fatto che tu a lvl 1 ti fai l'umbra e vai in giro ad uccidere tutti (cosa che cmq mi suona strana), secondo me hai approciato il gioco in maniera troppo arcade a cazzo; poi lecito che non ti piaccia ma non si può dire che sia un brutto gioco, puoi dire che a TE non piaccia, che è diverso - a me non piacciono un sacco di giochi superblasonati ma non per questo dico che sono delle schifezze, non sono giudice supremo dell'industria videoulica, tu tantomeno.

cmq whattie ho fatto l'incantesimo come hai scritto sopra e non bishotto un cazzo di niente (so lvl 25) ._____. l'unico modo di bishottare qualcosa è usare debuff 100% fulmine + elettroshok, ma fo 5 cast e finisco mana QQ

Epilol
10th May 2006, 11:43
toccami toccami: nod:
cmq ho detto ke A ME nn è piaciuto, nn ke sia brutto.

riguardo agli incantesimi pure sono overpowered. io a level basso sul mago facevo debuff fuoco tipo 70% ke durava poki secondi e usava poko mana e mi 2shottavo tutto

un gioco va giocato x quello ke è. nn x quello ke il giocatore fa. se posso killarmi umbra a level 1 e poi diventare immortale . c'è qualcosa ke nn va in termini di bilanciamento. se a livello 7 il primo giorno ke giocai crepai contro un cinghiale xkè ero ancora mezzo nudo, ugualmente c'e qualcosa ke nn va

Epilol
10th May 2006, 11:47
tiè quello ke feci a level 1 con sta classe :rain: (livello di difficoltà medio) (altre guardie a sinistra e dietro di me. avevano smesso di arrivare)

Whattie
10th May 2006, 12:46
cmq whattie ho fatto l'incantesimo come hai scritto sopra e non bishotto un cazzo di niente (so lvl 25) ._____. l'unico modo di bishottare qualcosa è usare debuff 100% fulmine + elettroshok, ma fo 5 cast e finisco mana QQ

non me lo ricordo con precisione eh, cmq sicuro in max 3 colpi tiri giu' chiunque, tantissimi sono oneshot...

è sicuramente

10x ogni tipo di danno(compreso salute) quindi 10x4
1 sec di intrappola anima
100% vulnerabilità alla magia x 1sec (al bersaglio ovviamente)
e tipo 100 sottrai salute(nn danno salute)
lvl 75 di distruzione cmq

per la spada ho fatto una cosa molto simile e ovviamente anche li i risultati non cambiano. se ti interessa venerdi quando sono a casa controllo bene che cast erano.

x l'armor cmq sicuramente anello mondano(ne ho 2 ma se ne puo' indossare 1 solo nn si sa perchè) e armor con 10% scudo a se e sei immortale

Hador
10th May 2006, 18:12
ho 100 a distruzione, era curiosità, benchè sia lvl 25 e abbia le stats cappate ho "solo" 410 magicka, e i cast superpowa costano troppo