View Full Version : E3 Mmog di NCSoft
Randolk
10th May 2006, 11:48
La SH koreana se ne esce con una valanga di titoli online.
http://www.plaync.com/us/games/
Minchia :eek:
Randolk
10th May 2006, 11:57
MERDA il trailer di Exteel :eek: :eek: :eek:
http://www.exteel.com/us/downloads/movies.html
dangaio
12th May 2006, 17:23
robottoni che si menano... :drool:
tabula rasa potrebbe rullare, disegnato dai 2 designer di UO (uno di questi è richard garriot aka lord british)
per il resto mi puzza un po' la storia che siano giochi gratis senza abbonamento ma con equip a pagamento, sembra una mossa ritagliata sul mercato orientale
Glorifindel
12th May 2006, 17:51
Stanno tentando di monopolizzare il mercato mmog.
Hanno capito che è il futuro dei videog. l'unico modo per evitare la pirateria di massa è far pagare abbonamenti alla gente o rendere la cd key personale indispensabile per ciascun giocatore.
Inoltre hanno molte soluzioni diverse per tutte le tasche/gusti.
Unica critica movibile per ora è la forte impronta orientale delle movenze dei personaggi e delle ambientazioni, ma penso che presto o tardi correggeranno pure questa loro caratteristica.
Da elogiare anche la loro politica di marketing che tende a sdoganare non solo il videogioco, ma proprio il videogioco di massa (mmog).
Chi vive a Milano in questi giorni se prende la metropolitana noterà sicuramente le pareti tappezzate dalle pubblicità di GW Factions, coloratissime. Segno che puntano ad una vasta clientela, soprattutto a quella giovane (quanti studenti universitari/liceali e quanti giovani lavoratori prendono la metro ogni giorno? Tanti).
Non c'è che dire, quanto a idee ed hype ci sanno fare.
Hagnar
12th May 2006, 18:09
Stanno tentando di monopolizzare il mercato mmog.
Hanno capito che è il futuro dei videog. l'unico modo per evitare la pirateria di massa è far pagare abbonamenti alla gente o rendere la cd key personale indispensabile per ciascun giocatore.
Inoltre hanno molte soluzioni diverse per tutte le tasche/gusti.
Unica critica movibile per ora è la forte impronta orientale delle movenze dei personaggi e delle ambientazioni, ma penso che presto o tardi correggeranno pure questa loro caratteristica.
Da elogiare anche la loro politica di marketing che tende a sdoganare non solo il videogioco, ma proprio il videogioco di massa (mmog).
Chi vive a Milano in questi giorni se prende la metropolitana noterà sicuramente le pareti tappezzate dalle pubblicità di GW Factions, coloratissime. Segno che puntano ad una vasta clientela, soprattutto a quella giovane (quanti studenti universitari/liceali e quanti giovani lavoratori prendono la metro ogni giorno? Tanti).
Non c'è che dire, quanto a idee ed hype ci sanno fare.
Quoto e uppo ...... parole sante :thumbup:
seppur sia gw che cov/Coh non mi siano piaciuti granchè stimo molto i ragazzi di NCsoft, spero/penso che prima o poi programmeranno un mmorpg che piace anche a me :p
Sintak
12th May 2006, 21:45
L'unico gioco dei loro a cui ho giocato è GW, e di quello solo posso parlare.
Con quello si sono dimostrati una casa seria, attenta e dinamica.
Che poi il gioco possa piacere o no è un altro conto, ma in quanto a serietà ed impegno non sono secondi a nessuno..
Trish
12th May 2006, 22:33
NCsoft sono seri e sfornano giochi di gran prestigio...e in piu' l'assistenza e' davvero ottima...certo ce da dire che tendo ad accontentare il mercato orientale,manon ce da biasimarli 3/4 delle utenze mondiali di mmorpg vengono da korea & Co.
ahzael
13th May 2006, 02:57
Se ben ricordo pero exsteel non e' tutto sto gran ceh, alla fine non e' un vero mmorpg, ma un grosso quake dove si combatte massimo in 64 mi pare
CrescentMoon
13th May 2006, 09:36
a me ispira una cifra Aion:look:
-=Rho=-
13th May 2006, 09:52
Segno che puntano ad una vasta clientela, soprattutto a quella giovane (quanti studenti universitari/liceali e quanti giovani lavoratori prendono la metro ogni giorno? Tanti)
Si sta parlando di videogiochi eh , a chi vuoi che siano rivolte le pubblicita a dei vecchi 90enni ( con tutto il rispetto ) che quando sono nati la parola computer non era stata ancora coniata ?
Glorifindel
13th May 2006, 16:03
Sisi ma lo standard "mmog" va un po' + in su con l'età del semplice singleplayer, è sempre stato proprio di una nicchia, almeno in Italia.
In genere per un mmog devi anche sostenere un abbonamento, il costo delle espansioni, orari di gioco abbastanza proibitivi per alcuni adolescenti. Insomma un mmog dovrebbe di per sè essere rivolto a un pubblico + maturo; quando dico che tentano di far presa anche sui ragazzi è perchè per esperienza personale conosco poche persone under 20 (ma pure under 25) che sanno anche solo cosa sia un mmorpg.
Invece se gli chiedo se hanno una console o se giocano a qualche gioco famoso e immediato in singleplayer tipo Half Life o Quake già capiscono di che parlo.
Segno che fino ad oggi i mmorpg non hanno cmq attinto poi così tanto dagli under 25 per vari motivi.
Il vedere studenti delle superiori guardare i manifesti in metropolitana per capire di cosa trattassero mi ha fatto comprendere quanto in effetti alla NC tengano a rafforzare la loro posizione tra i giocatori neofiti.
Drako
13th May 2006, 19:41
Troppa roba !
Aion... pd m'attizza de brutto!
Trish
13th May 2006, 20:01
Quoto Glorifield...io ho 22 anni e se parlo di mmorpg a gente della mia eta o anke di 25/27 anni mi guardano come un pazzo...se dico pes GT o FF sanno tutti di che parlo...una sera ero gonfio di alcool mi sono lasciato andare e ho cercato di spiegare ad una amica come funzionasse daoc...vi assicure le facce erano assurde...x non parle di quando ho fatto vedere ad un paio di amici la vendita su ebay di denaro virtuale/account...purtroppo non stiamo a menarcelo...wow in italia ha aperto un po il mercato degli mmorpg alla grande massa,ma per ora in italia il player di mmorpg e' visto come uno sfigato...mentre invece sento continuamente gente gasarsi x il mercato acquisti fatto con pes...