PDA

View Full Version : Dragonfang e fine dei buff bot (1.69)



Palur
10th March 2004, 01:20
http://www.camelotherald.com/more/1370.shtml

Se non ho capito male chierici e altre classi guaritrici avranno la possibilita , non di debuffare ma di levare i buff aoe , diventando cosi offensivi.
Ibuff red al tp saranno non disponibili gia dopo il primo scontro , associato al debuff for cos e dex agi diventa na manna.Almeno per chi ha 2 chierici.
Vedremo come modificarci in base a queste modifiche.

Un toglibuff (lul) for cos aoe nn credo sia da buttar via

Ce pure un nerfino a dragonfang mortacci loro e di lara croft

Palur
10th March 2004, 01:37
Cmq me so accorto mo che a mid l han messa sullo shamano ste teste di cazzo , ma chi glie le consiglia ste stronzate annibal lechter?Almeno le mettessero sul prete e sul custode.

Ora hib e alb son costrette a farsi 2 pg inutili in gruppo , mentre mid shamano con aug alta gia ci stanno tanto e forte lo stesso .
Manco la prima spread pigli , ma io dico ma sono scemi o cosa , questi ragionano col culo , a mid su una classe che non cura le vanno a mettere sti deficenti.



Ma bafanculo joe mithyc , sonya e stoppardi.

ghs
10th March 2004, 03:22
Ho letto un po' le note e a me non pare una brutta patch.
Dragonfang a 5 sec è una buona notizia e ottime cose sono il pbt che non sovrascrive i bt personali dei maghi e altri piccoli aggiustamenti.

La faccenda dei debuff sulla linea dei buff non è così grave come sembra, anzi: considerando che solo spec molto alte hanno accesso alle versioni ae, le versioni più diffuse (quelle singole) dovrebbero rendere più divertenti le classi guaritrici, con un piccolo vantaggio per lo sciamano.

Comunque è solo in test ed è solo l'inizio della patch; non è detto che queste cose si vedranno in questa forma nella finale.
Magari si può fare un salto su Pendragon a testare qualcosa.

powerdegre
10th March 2004, 05:25
palur, come ti ho scritto sull'altro forum, nn vedo assolutamente male sta patch, considera che cosi' come quasi nessuno vuole farsi un chierico con buff alti perche' a detta loro "ma nn voglio fare un bot", "ma nn ho la ress di 40", "ma nn curo un cazzo", su mid hanno esattamente lo stesso problema, perche' tutti vogliono fare lo sciammy cave per fare male, e buff la tirano su come spec secondaria, quindi stanno messi come alb o hyb.
poi ribadisco, io su vorti avevo un chierico con 42 buff ed andavo benissimo, considera che si girava di norma con 2 chierici, chierico e prete, quindi le cure cmq nn mancavano mai, anzi, come ti dicevo in chat qualche sera fa avere 2 chierici con spec diverse puo' essere valido proprio perche' i chierico con buff a 39 a tutte le res a 16%, oltre a quello si sommano i 2 proc di cura, considera che il classico template di un chierico cure fa si che casti il proc di 29 buff, mentre se ti porti in party anche un chierico specciato a buff ti ritrovi pure il proc di 38.
considerando il template di caruso 42 buff 33 cure ti posso dire che i buff facevano il loro porco lavoro, pf e dnni in piu' nn li butti mai via, considera poi appunto che quei punti di buff davano pure res di 8% superiori, e con sta patch avrei pure debuff acume aoe :)

ad essere onesto riguardando per bene i template sarei disposto anche a giocarmi un chierico 44/30/8 ed avrei cmq un donotarget 60%, donogruppo 50%, spreadheal di 30 ed in cambio avrei l'ultimo acume, penultima dex/qui, af/spec, debuff ae acume, dex e cos.

considera che sono affetti da debuff tutti i buff che nn siano tirati dal proprietario, nn hanno quindi effetto i timed self ed i conc tirati su se stessi, inoltre debuffando fai danno, nn c'e' scritto in che range rientri sto danno.

volendo potrebbe aver senso anche un chierico 48/23/9, prenderebbe le res a 24%, tutti i buff spec tranne l'ultimo doppio dex/qui ed avrebbe cmq i doni sopra citati, mancherebbe di spreadheal, ma a quel punto il suo ruolo nn sarebbe di curare ma di passare il tempo a debuffare visto che avrebbe TUTTI i debuff ae, debuffa tutto quel coso.

ti dico di piu', a rileggere meglio la patch quasi quasi un chierico full buff me lo farei :)

Dusk
10th March 2004, 12:04
Il problema reale è che su alb cura solo il chierico, invece su mid il guari cura e lo sciammy spamma le peggiori cose. Mi sa tanto che o spostano l'abilità sul guari a mid, o su custodi e preti ad alb e hib; altrimenti non ha davvero senso.

Lascia stare che un chierico anche senza essere speccato alto in cure cura bene, ma cmq mid sarebbe avvantaggiata avendo il guari che fa solo quello.

darkolo
10th March 2004, 13:26
Un senso per le scelte della mithic c'è, magari non è equilibrato.. ma c'è... i debuff sono dati alle classi buffer (quelli che allenando la spec fanno i doppi per intenderci...) dei reami, è vero che così vengono avvantaggiati gli sciamani, ma la scelta ha una sua logica... dare gli spell a preti e custodi darebbe un immenso vantaggio a hib e alb a discapito di mid. Ricordiamoci, alla fine, che gli sciamani con aug alta sono per la maggior parte bot, mentre custodi e preti giocanti hanno di base la linea buff molto alta... inoltre, se così avessero stabilito, ci sarebbe stato un ulteriore divario perché ben due classi albion e hib avrebbero potuto fare buff doppi.

Prima di questa patch se avessi fatto un chierico avrei comunque scelto 40 buff 36 cure (apparte il divertentissimo ( ed inutile) 44 smite, 21 buff, 23 cure :rolleyes: ). E credo sarebbe un template ancora valido, come dice mend si prendono i debuff singoli ci si giotra con quelli e la cosa si fa interessante...

I danni dei debuff sarà da vedere quanto sono efficaci ma mi potrebbe essere una buona cosa. A quanto pare poi i timed non si possono togliere... quindi non possono essere tolti nemmeno i doppi ad area introdotti con la stessa patch, o mi sbaglio?

P.S. che i guaritori abbiano da curare e basta mi pare una grande eresia. Il guaritore è il mezzer primario di midgard... per quanto mi riguarda in inc almeno un quarto del mana mi partiva per mezzare stunnare rootare... un guaritore DEVE anche curare, ma che sia la cosa piu' importante (o addirittura l'unica :eek: ) che fa... dipende da inc a inc...

Palur
10th March 2004, 14:23
Dunque me spiego meglio.

No shamano DA GRUPPO ha gia aug MINIMO a 40 , dico pg giocanti , non e vero che lo fan tutti cave , anzi ,guarda meglio perche non e cosi degre.
chi ha gia aug a 43 a quel punto non fa altro che speccarsi meglio e diventa un pg eccezionale , non eclettico , ma unico.
Hib e alb sukeranno , cmq vedremo.

Palur
10th March 2004, 14:27
power senza far troppa fatica eccoti un pg giocante con 6 mil de pr http://herald.daoc.it/char.php?server_id=1&char_num=115960

IveL
10th March 2004, 14:43
mi sembra invece ottimo il dare la possibilità al chierico di avere tutte le spread, senza sovrascriverle. perche tra la prima e la seconda cambia molto il consumo di mana, potendo così ottimizzare le cure.

ghs
10th March 2004, 14:46
In generale, credo che sia un tentativo di abbassare il numero dei buffbot (cioè pg non giocati che prendono il posto di pg della stessa classe con spec meno estreme) e rimediare all'annullamento dell'hard cap.

Lo sciamano avrà sicuramente vantaggi rispetto alle controparti hib e alb, fosse anche solo perchè può tranquillamente avere debuff cost ae, conservando malattia ae su linea base.
Però poi ci sono i buff pbae con range 1000 e bisogna vedere come saranno alla fine.

Ho comunque il sospetto che a subire di più la situazione saranno, come sempre, i maghi.

Hide
10th March 2004, 17:00
Da quello che ho capito io il danno viene fatto ai soggetti debuffati, quindi il raggio del danno sarebbe 1000, come il debuff. Bisogna vedere se quasta cosa smezzi oppure no. Sarebbe una bella fregatura smezzare a 1000 di raggio.

Ok l'avevo letto molto in fretta, non dice assolutamente così.

- Non si sa se i debuff aoe saranno pb, gt o target (immagino a target)
- Non si sa quanto sarà il raggio e l'area
- Non si sa quanto danno faccia

- Il debuff funzionerà su tutti i buff ad eccezione di quelli castati su se stessi, siano essi timed o su conc (anche se la frase non è chiarissima, è cannato anche il soggetto asd).
- Il danno sarà una conseguenza della rimozione di un buff. Quindi colpirà solo chi ha addosso buff fatti da altri. Pare sia un effetto dell'incantesimo, non della perdita del buff in se (ad esempio se levi cos uno perde pf perchè diminuisce la somma totale), ne deduco che sicuramente smezzerà anche. L'entità del danno è ignota.

IveL
10th March 2004, 20:19
a parte che cmq l'unico vero debuff comodo (for/cos) gia ce l'ha lo strego, quindi non vedo tanto l'utilità di sta cosa

leonfir
11th March 2004, 10:13
a parte che cmq l'unico vero debuff comodo (for/cos) gia ce l'ha lo strego, quindi non vedo tanto l'utilità di sta cosa

presente! peccato che non inchiodi +i maghi a terra con la patch hehe :rolleyes:

Palur
11th March 2004, 17:10
Cmq vedrete che dovran modificarlo.
Saltano troppo gli equilibri per me.

Sylent
11th March 2004, 17:22
a parte che cmq l'unico vero debuff comodo (for/cos) gia ce l'ha lo strego, quindi non vedo tanto l'utilità di sta cosa

scusate se mi intrometto..

il debuff for/cost c el'ha gia lo strego ma quello nuovo si SOMMA...quindi tu levi 75 for/cost ed il chierico altri 75...poi levo AoE anke 50 di cost...ed i tizi si ritrovano con 200punti COST in meno... ke sono circa 800-1000pf...

al di la del danno fisico...il doppio debuff cost-for/cost fara danni MOSTRUOSI in termini di perdita pf!!

lo shammy sara 1 ottimo pg speccato 48-23-9 (tutte res e buff spec rossi, toglie for/cost AoE + singoli AoE, discreti dot, malattia e root AoE, primo frigg)

staremo a vedere ma penso ke 1 shammy cosi me lo faro!!

IveL
11th March 2004, 17:31
si rimane che ha ragione palur, se si sommano uno shammy speccato full aug ha un senso, un chierico speccato full buff è un pg abbastanza inutile

Palur
11th March 2004, 17:31
scusate se mi intrometto..

il debuff for/cost c el'ha gia lo strego ma quello nuovo si SOMMA...quindi tu levi 75 for/cost ed il chierico altri 75...poi levo AoE anke 50 di cost...ed i tizi si ritrovano con 200punti COST in meno... ke sono circa 800-1000pf...

al di la del danno fisico...il doppio debuff cost-for/cost fara danni MOSTRUOSI in termini di perdita pf!!

lo shammy sara 1 ottimo pg speccato 48-23-9 (tutte res e buff spec rossi, toglie for/cost AoE + singoli AoE, discreti dot, malattia e root AoE, primo frigg)

staremo a vedere ma penso ke 1 shammy cosi me lo faro!!

Che te lo dico a fa.

Se io me fo buff a 48 non faccio altro.Manco in pve son buono.
Senza contare che tenete 2 guari con speread e 4 istant + 2 con artefatti , noi 2 istant+2 con artefatti e 1 classe guaritrice sola.
Il template con buff a 44 e cure a 30 non vale la candela.

powerdegre
11th March 2004, 17:46
a curare cura.
io curavo libero e felice pure con 33 di cure, farlo a 30 perdo solo la cura grossa di specline, spreadheal rimane, cura di gruppo pure, doni anche.

Palur
11th March 2004, 17:51
a curare cura.
io curavo libero e felice pure con 33 di cure, farlo a 30 perdo solo la cura grossa di specline, spreadheal rimane, cura di gruppo pure, doni anche.

A degre si vede che di cure non ci ho capito un cazzo io ma che te devo di , a me manco la seconda spread mi bastava , ma giravo co daxan che e pacco quindi tutto po essere.

Dusk
11th March 2004, 18:00
Vabeh se 30 in cure va bene allora io mi faccio full crossbow...

Dusk
11th March 2004, 18:23
Anzi fanculo tutti i chierici e mettiamo i preti a curare!

Daxan
11th March 2004, 18:34
:look:

Arcotemo
11th March 2004, 18:35
Vabeh se 30 in cure va bene allora io mi faccio full crossbow...

te ricorda che senza il MIO HASTE non sei nessuno! :sneer:







Sergente Capuozzo! Ja vol!

IveL
11th March 2004, 18:38
boh lank col druido aveva la prima di spread e cmq curava bene, io con la 2° su ivel mi trovavo benissimo. avere 30 in effetti faresti troppa fatica in situazioni "estreme" tipo tutti mezzati e 3 spirit in mezzo tu non si sa come riesci a curare

Palur
11th March 2004, 18:41
boh lank col druido aveva la prima di spread e cmq curava bene, io con la 2° su ivel mi trovavo benissimo. avere 30 in effetti faresti troppa fatica in situazioni "estreme" tipo tutti mezzati e 3 spirit in mezzo tu non si sa come riesci a curare

Esatto , vabbe che ho l esperienza della "sottopopolata hib" (lul) dove tutti gli scontri erano in parita/inferiorita.Magari daoc e un altro gioco. Boh.
A me la seconda spread era sufficiente , tranne quando oneshottavano daxan ovviamente.

darkolo
11th March 2004, 20:19
spiegatemi na cosa... io con 36+13 a cure mi trovavo bene anche usando poco la prima spread... la seconda quanto cura (io dico attorno ai 330, ma è pura supposizione)?
oh non so che dirvi spiegatemi meglio come funziona, a me non ha mai convinto più di tanto, perchè non usare una cura di gruppo che costa quasi uguale e che cura meglio (nel mio caso ovvio)? (la spread 280 pf, quella di gruppo 333).

IveL
11th March 2004, 21:36
tra spread e cura di gruppo la differenza è semplicemente che: se tutti i membri del gruppo sono feriti cura di piu la cura di gruppo (nel mio caso curava 383 a testa), ma nel caso in cui non tutti siano feriti e anzi ce ne sia qualcuno non ferito, la spread e' piu comoda arrivando fino a 1800 (mi pare) nel mio caso e non sprecando cure su chi è gia nuovo

powerdegre
11th March 2004, 23:24
io giravo sempre in un party di 2 chierici, quando hai un chierico cure ed uno buff ti posso assicurare che la prima spread basta e avanza.

Palur
12th March 2004, 01:20
Boh mene batto le balle tanto li sego tutti :P