Log in

View Full Version : Neofita need information

Milker
12th May 2006, 10:47
Devo comprare un navigatore per auto satelittare...facilmente spostabile fra le varie auto aziendali.

Ho dato un occhiata in giro e ci sono parecchie marche con caratteristiche abbastanza simili,a sto punto se qualcuno ha già fatto l'acquisto e mi sa indirizzare verso un modello specifico farebbe cosa molto gradita.

La cosa che realmente non capisco è se ogni casa costruttrice si appoggia su reti satellitari diverse...oppure se tutti usano lo stesso e cambia solamente l'estetica e le varie caratteristiche hardware/software.

Il budget a disposizione non deve superare i 600€ e il sistema deve avere mappe europee e compatibiltà bluetooth.

Grazie in anticipo

Evildark
12th May 2006, 13:04
Devo comprare un navigatore per auto satelittare...facilmente spostabile fra le varie auto aziendali.
Ho dato un occhiata in giro e ci sono parecchie marche con caratteristiche abbastanza simili,a sto punto se qualcuno ha già fatto l'acquisto e mi sa indirizzare verso un modello specifico farebbe cosa molto gradita.
La cosa che realmente non capisco è se ogni casa costruttrice si appoggia su reti satellitari diverse...oppure se tutti usano lo stesso e cambia solamente l'estetica e le varie caratteristiche hardware/software.
Il budget a disposizione non deve superare i 600€ e il sistema deve avere mappe europee e compatibiltà bluetooth.
Grazie in anticipo

io ho un Garmin c330, con mappe di tutta europa. all'epoca lo pagai 700 euri ma credo che ormai costi sotto i 500 visto che è uscito il modello successivo con blootooth integrato e altri ammenicoli del cazzo come traffico in tempo reale (che in italia non è ancora supportato) e cose simili...

Tutti i satellitari si dovrebbero poggiare sulla stessa rete di satelli, almeno credo -.-° Ci sono solo due modalità la GPS Standard e la WAAS/EGNOS, molto + precisa della prima che si basa su una triangolazione con anche un punto terrestre o qualcosa di simile :confused: !

Io consiglio Garmin tutta la vita, se non ti va bene penso che un classico TomTom può andarti bene ^^!

A bién tout!