PDA

View Full Version : Forgotten R.



BlackCOSO
13th May 2006, 10:59
Dunque l'altro ieri ho comprato " il cacciatore solitario " e " l'orda degli orchi " della saga Forgotten realms , ( fra l'altro ho gia quasi finito il 2° :look: ) , ecco volevo sapere ma in tutti i libri marchiati Forgotten R. , e' presente Drizzt Do'Urden ?

Darath
13th May 2006, 12:25
no, non sempre. certo se leggi quelli scritti da salvatore si. Cmq per esperienza personale sono degni di nota soprattutto quelli della trilogia degli elfi oscuri (giovinezza di drizzt e sua ascesa al mondo di sopra) gli altri sono poco piu che mediocri, scritti malaccio (ma forse e' la traduzione) e a volte anche con storie pessime (tipo "l'ora di Wulfgar). E con un solo personaggio veramente ben fatto, gli altri piu o meno stereotipi sempre uguali in varie saghe fantasy, di effetto certo ma roba gia vista.

tutto questo secondo me ovviamente :P se tanta gente nel mondo li legge effettivamente qualche pregio che non trovo ce l'avranno (oppure la colpa e' del traduttore).

BlackCOSO
16th May 2006, 09:54
no, non sempre. certo se leggi quelli scritti da salvatore si. Cmq per esperienza personale sono degni di nota soprattutto quelli della trilogia degli elfi oscuri (giovinezza di drizzt e sua ascesa al mondo di sopra) gli altri sono poco piu che mediocri, scritti malaccio (ma forse e' la traduzione) e a volte anche con storie pessime (tipo "l'ora di Wulfgar). E con un solo personaggio veramente ben fatto, gli altri piu o meno stereotipi sempre uguali in varie saghe fantasy, di effetto certo ma roba gia vista.

tutto questo secondo me ovviamente :P se tanta gente nel mondo li legge effettivamente qualche pregio che non trovo ce l'avranno (oppure la colpa e' del traduttore).

Thk cicci !!! :kiss:

Cmq Drizzt sembra un semidio -.-° , cioe indistruttibile -.-

Rise-the-Sky
16th May 2006, 12:10
Thk cicci !!! :kiss:
Cmq Drizzt sembra un semidio -.-° , cioe indistruttibile -.-
Lol se drizzt ti sembra indistruttibile chissà cosa penseresti di gotrek (non centra coi FR).:sneer:
Cmq hai preso i primi 2 libri dell'ultima trilogia uscita...prima di quella ci sono...mmm...15 libri se non erro :confused:

BlackCOSO
16th May 2006, 12:45
Cmq hai preso i primi 2 libri dell'ultima trilogia uscita...prima di quella ci sono...mmm...15 libri se non erro :confused:

Immaginavo....mi sembrava strano leggere un barbaro , un umana e un elfo drow , figli di un re Nano..:elfhat: , mi manca tutta la storia , stai tranquillo che me li ordinero' tutti quanti dal 1° all'ultimo :angel:

Rise-the-Sky
16th May 2006, 13:33
Ah se ti può interessare esistono anche altre 2 saghe NON di salvatore che parlano di drow (ovviamente smepre ambientate nei FR).

La prima si chiama Luci&Ombre ed è composta di 3 libri. La protagonista è una drow maga/chierica che in un certo senso ripercorre la strada di drizzt.

la seconda è la saga della guerra della regina ragno. 7 libri di cui usciti in italia solo 5. QUi ci sono dei VERI drow. Cattivi, bastardi e traditori. Gli autori cambiano che è parzialemnte un male perchè col passare dei libri i personaggi cambiano un po' però la saga è molto bella nel complesso.

Su drizzt..sinceramente io ho letto TUTTO. però non tutto è qualitativamente eccelso. Oltretutto è anche piuttosto costoso contando che alcuni libri stapati con un corpo ENORME e hanno poche pagine.
Per fortuna ora dovresti trovare le prime 3 saghe in un volume unico per cui dovresti risparmiare un bel po' di soldi.


AH...ultima nota..tu nel topic iniziale parlavi dei FR in generale. Ti consiglio di tenerti MOLTO LONTANO dalla saga 'L'epopea di elminster'.
La saga precedente 'la trilogia di elminster' è carina, ma il seguito è terrificante. :thumbdown
Sempre sui FR c'è anche la trilogia degli Avatara. Storia carina ma PESSIMISSIMA traduzione. Nomi storici tradotti e errori grossolani di traduzione a tutto andare (plain intesi come i piani d'esistenza vengono tradotti in ....pianure.. :cry:) :thumbdown

Darath
16th May 2006, 17:04
p.s. la trilogia delle lande perdute (lande di ghiaccio, d'argento e di fuoco) fa veramente cagare in quanto a scrittura e in buona parte pure a storia (Sembra AD&D quando il DM si accorge che sei troppo forte e ti deve mandare contro 1000000 mob per provare a ferirti)

PooLpe
25th May 2006, 10:37
ce un posto dove posso ordinarli a poco prezzo?

San Vegeta
25th May 2006, 11:23
uhm, bol.com non è male.
anche l'armenia edizioni vende i suoi libri online se non sbaglio.

About Drizzt:
Drizzt in alcuni libri è sottodimensionato, il che non è per niente un bene perchè è stato messo in chiaro fin dall'inizio che era un élite tra 20.000 élite... i drow sono fortissimi di default, lui era il più forte dei drow maschi, e più forte di molte drow femmine, è normale che faccia il semidio.
E' invece fastidioso vederlo soccombere davanti a due mostrini o strippare per qualche tragedia... trovo adorabile Artemis Entreri, assassino umano di abilità di poco inferiore a Drizzt: secondo me Entreri ha dato senso a Drizzt, e l'autore avrebbe dovuto tralasciare tutto ciò che esula dalle interazioni tra i due personaggi e la stirpe dei drow
Wulfgar ad un certo punto diventa noioso e ammorbante, Bruenor è il classico nano testardo figo e tosto, Catti Brie era meglio se non esisteva neanche -.-

ho detto

BlackCOSO
25th May 2006, 17:45
ma che trilogia pD!!!!!!!...pdpdpdpdpdp , ho finito di leggere il terzo , e non mi sembra proprio sia una " fine " , solo che il 4° non esiste -.-° ....

Sanve sei troppo polemico .....:D ...Bruenor va bene cosi ' in fin dei conti e un nano e nel fantasy i nani sono conosciuti appunto per la tloro estardaggine , wulfe e il classico guerriero/barbaro enorme e robustissimo , fortissimo , che poi sclera per prob. sentimentali :angel: , e Cattie e una donna umana...e quindi....c'e bisogno che aggiunga altro su di lei ? hai mai trovato una donna che non si fa seghe mentali ? :sneer: ....a me e piaciuta molto questa trilogia ( anche se penso che di trilogia abbia ben poco vista la fine..) , ancor di piu dopo lo scontro finale tra Obould e Drizzt ....che mi ha fatto ricredere su quello scritto nel reply precedente :P

Zakke
26th May 2006, 11:11
Possiamo aggiungere che anche Regis ogni tanto, nei libri precedenti, combatte e ringraziamo chissà quale divinità a cui fa riferimento Salvatore per la morte di Delly Curtie, personaggio inutile e tritaballe che ci si trascina dietro dal peggior libro della serie, come dice Cicci, L'Ora di Wulfgar.
Nel corso della storia Salvatore fa comparire alcuni personaggi che meriterebbero molto di più degli effettivvi protagonisti di essere tali: in primis :bow: Zaknafein, seguito da Jarlaxle, il già nominato Entreri e Robillard solo per citarne alcuni.
Esiste anche una serie di 5 libri intitolata The Cleric Quintet con protagonisti i 2 nani Ivan e Pikel Bouldershoulder, ma soprattutto la monaca Danica ed il chierico Cadderly che compaiono anche nei libri di Drizzt.
La serie Luci e Ombre fa molto D&D ma non è un gran che...sarà colpa della traduzione anche quì.
La Guerra della Regina Ragno, invece, è una fikata pazzesca se si sta in fissa con tutto ciò che riguarda i drow.
Salvatore ha scritto anche Le Trilogie del Demone 3+1+3 libri e sta facendo Il Mondo di Corona, ambientato prima del Demone...questi non c'entrano nulla con FR, sono un mondo a parte ed anche quì ci sono errori di traduzione del tipo orchetti in un libro che diventano goblin in un altro e poi tornano orchetti...

Per comprare on line http://www.armenia.it/index.htm:thumbup:

Rise-the-Sky
26th May 2006, 11:50
[cut]
meriterebbero molto di più degli effettivvi protagonisti di essere tali: [cut] seguito da Jarlaxle, il già nominato Entreri [cut].

Son i protagonisti dell'ultima saga scritta da Salvatore che parte la dove finisce Servitore della Reliquia anzi...in realtà inizia con quel libro.

In pratica SdR è stato scritto x far parte della serie di Drizzt MA è stato rimosso 'recentemente' da questa saga e inserito in quella nuova, The Sellswords.

The Sellswords è (al momento)una trilogia composta da
I Servitore della Reliquia
II Promise of the Witch King
III Road of the Patriarch

BlackCOSO
26th May 2006, 17:36
Esiste anche una serie di 5 libri intitolata The Cleric Quintet con protagonisti i 2 nani Ivan e Pikel Bouldershoulder, ........


noooooo lo compro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......pikel e un mito!!!! ( HiHiHiHi) auauauauaua

Zakke
26th May 2006, 18:48
The Sellswords è (al momento)una trilogia composta da
I Servitore della Reliquia
II Promise of the Witch King
III Road of the Patriarch

Mi stai dicendo che sarà una trilogia con protagonisti Jarlaxle ed Entreri nel Mondo di Sopra?

Avevo sentito voci tempo fa riguardo anche ad una serie che tratta delle avventure di Zaknafein e Jarlaxle da giovani...

:shrug:

Iscariot
27th May 2006, 03:35
Mi stai dicendo che sarà una trilogia con protagonisti Jarlaxle ed Entreri nel Mondo di Sopra?
Avevo sentito voci tempo fa riguardo anche ad una serie che tratta delle avventure di Zaknafein e Jarlaxle da giovani...
:shrug:

no no la coppia è Entreri/Jarlaxe già uscita in america

Darath
27th May 2006, 09:42
noooooo lo compro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......pikel e un mito!!!! ( HiHiHiHi) auauauauaua
ce l'ho, lui e il fratello so fighissimi :D

BlackCOSO
27th May 2006, 09:51
ce l'ho, lui e il fratello so fighissimi :D

dici che se compro la serie dedicata a loro , sono soldi spesi bene ? :)...

Pikel lo amo proprio....:elfhat:

Darath
27th May 2006, 10:01
oddio il resto della serie non e' il massimo, con cadderly che pare DIO :D pero' quei due da soli valgono i soldi (nei pezzi in cui ci stanno ovviamente)

Zakke
27th May 2006, 11:42
Nani allo stato puro che menano come fabbri, d'altronde Ivan è un guerriero berseker e Pikel un druido berseker anche lui per quanto si fomenta in battaglia...hi hi hiii:rotfl: