Log in

View Full Version : Xbox 360

ahzael
13th May 2006, 15:57
Conferenza E3

Vabbe, dopo il pelato che un altro po veniva in diretta quando parlava del servizio di download di videogiochi antichi (certamente non paragonabile alla nintendo), gia li avevo capito ceh non avevano proprio niente di cui parlare, ma dopo che si e' sparato un pippone a 2 mani mentre parlava di fables 2 citando fable 1 come chissa quale magnifico gioco, mentre furono proprio i realizzatori dello stesso gioco ad ammettere che il programma in se non era quello che si aspettava.

bo , a me a parte N texture in piu, sta xbox 360 non dice niente, a sto punto preferisco pure la ps3

Kith
13th May 2006, 17:29
mi spieghi come fai a preferire qualcosa che esce fra 6 (??) mesi?

Devon
13th May 2006, 17:33
brutto essere fanboy :nod:

Arthu
13th May 2006, 18:07
Io in tutti i filmati / screen / gameplay movies dell'xbox360 che ho visto non ne ho trovato UNO che fosse UNO brutto.
Penso prenderanno tutti da 9,5 in su sti giochi :sneer:
halo3 / gears of war / prey / etc etc

Hagnar
13th May 2006, 18:11
Io in tutti i filmati / screen / gameplay movies dell'xbox360 che ho visto non ne ho trovato UNO che fosse UNO brutto.
Penso prenderanno tutti da 9,5 in su sti giochi :sneer:
halo3 / gears of war / prey / etc etc

Beh , magari adesso esageri 1 pò ..... cmq i giochi presentati ( anche se molti sono disponibili su pc ) non sembrano affatto male ........ senza essere un fanboy

e cmq la ps3 ha copiato il controller del wii , indi so dei ladri! :rain:

Kolp
13th May 2006, 18:16
http://www.engadget.com/media/2006/05/IMG_7991.jpg

http://www.playfeed.com/blogimages/ps3-controller.jpg

uguali...

Randolk
13th May 2006, 18:17
Io sono malato di nintendo, ma la x360 è una gran macchina. Ed ha il vantaggio/svantaggio di essere uscita prima delle altre rivali, tempo qualche mese e sfornerà titoloni, oltre ad abbassarsi di prezzo considerevolmente entro natale. Titoloni che io reputo cmq delle tamarrate assurde, ma roba tipo Gears of War non passa inosservata.

La ps3 è un bluff.

Edit: Kolp, non sono i controller ad essere uguali (oltrettuto il bananone è un vecchio concept, infatti hanno rifatto il dual shock e mostrato quello come controller ufficiale), è la Sony che ha copiato il sensore di movimento, ma la cosa che ha fatto più ridere era che si è visto PALESEMENTE che l'hanno buttato lì giusto per dire "lo abbiamo anche noi".

Hagnar
13th May 2006, 18:22
uguali...

Mi sono espresso male...... non volevo dire che la forma dei controller è uguale ma che la sony ha copiato spudoratamente il sensore di movimento , inserendolo nel joypad quando prima non ne aveva mai parlato ..... :wave:

Kolp, non sono i controller ad essere uguali (oltrettuto il bananone è un vecchio concept, infatti hanno rifatto il dual shock e mostrato quello come controller ufficiale), è la Sony che ha copiato il sensore di movimento, ma la cosa che ha fatto più ridere era che si è visto PALESEMENTE che l'hanno buttato lì giusto per dire "lo abbiamo anche noi".

Precisamente :nod:

Kolp
13th May 2006, 18:31
vabbè, io sono 'gnurante in materia :p

a me basta che qualche mio amico si compri una console nuova su cui far girare pes6 quando uscirà (anche se credo che pes6 ci giocherò ancora su ps2)

ahzael
14th May 2006, 02:41
Ma la affermazione rimane la stessa, a parte avere N textures in piu non vedo proprio niente che valga il titolo di next generation.
Cioe raga, a casa io ho Xbox ps2 e GC, e a parte il nintendo che ha i giochi di mario, per il resto sono esattamente gli stessi.
Cioe domani rimpiazzero la mia xbox con una xbox 360 allo stesso modo di come rimpiazzai la mia TI4200 con una 7800.

Marphil
14th May 2006, 09:58
Ma la affermazione rimane la stessa, a parte avere N textures in piu non vedo proprio niente che valga il titolo di next generation.
Cioe raga, a casa io ho Xbox ps2 e GC, e a parte il nintendo che ha i giochi di mario, per il resto sono esattamente gli stessi.
Cioe domani rimpiazzero la mia xbox con una xbox 360 allo stesso modo di come rimpiazzai la mia TI4200 con una 7800.

Sono console di nuova generazione perchè supportano l'alta definizione.

E' come passare dalle VHS al DvD come salto di qualità.

E scusa se è poco :D

Trish
14th May 2006, 10:38
Il problema e' sempre lo stesso...io ho uno schermo 42" ma non e' HDready un x360 ho le altre mi faranno sentire l'effetto next generation o no?^^

Defender
14th May 2006, 10:40
Continuo a non capire come facciate a definire "bluff" una cosa che ancora non è sul mercato, su questo Kith ha ragione al 200%

Ricordo all'epoca tutti a dire "sì ma la PS2 farà merda qualcuno la comprerà solo sull'onda del successo della 1 ma tutto sommato sarà un gigantesco flop" :nod:

Arthu
14th May 2006, 10:59
Continuo a non capire come facciate a definire "bluff" una cosa che ancora non è sul mercato, su questo Kith ha ragione al 200%
Ricordo all'epoca tutti a dire "sì ma la PS2 farà merda qualcuno la comprerà solo sull'onda del successo della 1 ma tutto sommato sarà un gigantesco flop" :nod:
In realtà la PS2 si presento' con le seguenti cose :
1)Era in anticipo sulle concorrenti
2)Aveva gia un parco giochi valido e definito sin dall'uscita
3)Era la prima a leggere i dvd

E scusa se è poco.
Qui ha a che fare con :
1)Ritardi misteriosi
2)Problemi misteriosi
3)Scopiazzature da altri
4)Prezzo (se confermato) assurdo rispetto agli altri , si parla di 3 wii x 1 ps3
5)Arriverà cmq per ultima
Non mi sembra la stessa situazione

Defender
14th May 2006, 11:03
Boh può anche darsi Blade, chi lo sa io finchè non esce la console con i relativi giochi non esprimo giudizi, tutto il resto sono "fanboyate" (bello sto termine lyl :D)

Marphil
14th May 2006, 11:28
Il problema e' sempre lo stesso...io ho uno schermo 42" ma non e' HDready un x360 ho le altre mi faranno sentire l'effetto next generation o no?^^

Dipende dalle caratteristiche dello schermo.

Che schermo hai?

edotrek
14th May 2006, 11:58
Beh , magari adesso esageri 1 pò ..... cmq i giochi presentati ( anche se molti sono disponibili su pc ) non sembrano affatto male ........ senza essere un fanboy
e cmq la ps3 ha copiato il controller del wii , indi so dei ladri! :rain:

Non è per essere puntiglioso, ma ricordo che nel 2000 o 2001 la microsoft ha commercializzato un joypad per pc con il sensore di movimento... ed era anche divertente giocare ai giochi di moto con quello :P per cui proprio un'idea nuova non è

Hagnar
14th May 2006, 13:20
Non è per essere puntiglioso, ma ricordo che nel 2000 o 2001 la microsoft ha commercializzato un joypad per pc con il sensore di movimento... ed era anche divertente giocare ai giochi di moto con quello :P per cui proprio un'idea nuova non è

Si quello me lo ricordo ....... da giocarci con motocross madness no?

Kuroko
14th May 2006, 13:21
Si quello me lo ricordo ....... da giocarci con motocross madness no?

proprio quello :)

Tilt
14th May 2006, 13:26
Io invece di comprarmi la 360 mi so preso un cubo.
Personalmente i giochi del cubo li preferisco a quelli della 360 ( tomb raider e ghost recon li ho su PC ).
E poi la 360 non ha il gioco Super Robot Taisen :confused:

ahzael
14th May 2006, 13:32

se proprio vogliamo parlare, la nintendo mise in commercio il powerglove ancora prima del window 3.11

Trish
14th May 2006, 14:09
Dipende dalle caratteristiche dello schermo.

Che schermo hai?

Normale schermo a tubo catodico della samsung...l'ho preso tempo fa visto che 42" sono notevoli e l'avvento di LCD e Plasma avevano disintegrato i prezzi^^

Marphil
14th May 2006, 15:43
Normale schermo a tubo catodico della samsung...l'ho preso tempo fa visto che 42" sono notevoli e l'avvento di LCD e Plasma avevano disintegrato i prezzi^^

Eh allora niente HD for u

Cmq...

http://www53.megaupload.com/files/502c13c8c252981a8ab88549ee64a221/mgs4_e3_2006_eng.wmv

:drool: :drool: :drool:

Trish
14th May 2006, 16:29
secondo voi i giochi x 360 rendo meglio su un 42" normale o su uno piccolo HD?

Kith
14th May 2006, 16:37
Boh può anche darsi Blade, chi lo sa io finchè non esce la console con i relativi giochi non esprimo giudizi, tutto il resto sono "fanboyate" (bello sto termine lyl :D)

ahahahha fanboyate rulez :sneer:

Brendoh
15th May 2006, 08:30
dico la mia.
innanzitutto microsoft è scesa per prima sul mercato non xkè avesse un prodotto pronto, ma semplicemente x anticipare i tempi ed avere un vantaggio su sony. Infatti oltre il 40% delle xbox360 di prima generazione fu difettosa.. e se non era difettosa, aveva una vita molto limitata (diciamo 3-4 mesi, se ti andava di sfiga ti si spaccava..). sapendo questo hanno fatto un grandissimo servizio di assistenza (almeno in europa) dove ti riconsegnavano la x nuova di pacca in 5 giorni. non considerate questi primi titoli come oro colato. la maggiorparte sono titoletti discreti (qualcuno veramente pessimo come tony hawk -.- o superato come pd0 / gun ), ma si inizia ad intravedere qualcosa che + si avvicina alla definizione di next-gen (in g.r.a.w o in oblivion)
la notizia cmq, sconvolgente è stata la dichiarazione:
Microfost ha la piena esclusiva di pes6
questo vorrà dire che x 6 mesi pes6 girerà solo sulla x360. questo è un duro colpo x sony.. a questo ci mettiamo in concomitanza con l'uscita della pes3 l'uscita "casuale" di halo3 che chiamerà boh sparo una cifra 2 milioni di nuovi giocatori (quelli che giocano ANCORA ad halo2 sono circa 2 mil)
come è stato detto, la figura di merda è stata il joypad scopiazzato, e con quello presentato all'ultimo minuto -.-
e oltre a questo, pare che il nuovo joypad non avrà la vibrazione.. (sony era in ballo in una causa con microsoft, che afferma di averne tutti i diritti. pare che microsoft abbia vinto la causa)
rimane alla sony il fantasma blue ray, una chimera x ora.
alla x360, rimane invece da consolidare un NOME, e un mercato da rafforzare. (meglio delle previsioni, tranne in giappone, dove la xbox è sempre stata un flop totale).. il giappone è il desiderio segreto della microsoft, conquistare quel mercato, ma a quanto pare ha capito, che il target è diverso (infatti sta sfornando giochi del cazzo, che possono piacere solo ai giappo )e quindi ha stretto un accordo con nintendo
ps3 un bluff ? cazzata imho.
x un semplice ragionamento..
esempio.
noi giovani, o cmq sia, noi che seguiamo i forum vari ecc, quando entriamo facciamo finta in un negozio di videogiochi se vogliamo la xbox360 andiamo e ce la compriamo, ma facciamo finta x un genitore, che vuole comprare un videogame al suo figlio rompicazzo..va in un negozio e cosa chiede? playstation. ovvio.. conosce solo quella, ha il nome che è troppo famoso, una garanzia..la play2 ha fatto un successo clamoroso, la play3 sono sicuro farà successo x questo motivo x "l'ignoranza" del target medio.. compriamo la play! cosi mio figlio sta tranquillo, (pur non sappendo che esiste una console migliore)
quindi sec me, la play3 non puo essere un bluff..anche se alla fine vincerà la microsoft!
spero di essermi espresso in maniera decente :rotfl: e obiettiva.. anche xkè pur avendo la x360, mi frega poco prendere parte a console-war.. kissene, se la play3 sarà migliore della x360, allora me la comprerò al volo.. ma boh la microsoft è troppo potente, ora controlla anche la Lion...

Faramjr
15th May 2006, 09:00
Merda dopo la storia di Pes la ps3 venderà 3 copie in croce, :clap:

Drako
15th May 2006, 09:04
in effetti è una gran bella mazzata.

Dan Palmer
15th May 2006, 09:07

Veramente il Wiiremote ha ANCHE il sensore di movimento giroscopico come il pad ps3, ma la sua feature principale è il rilevamento dei movimenti nello spazio 3d, che è una cosa decisamente più avanzata.

Ciò non toglie comunque che sony ha infilato all'ultimo minuto questi sensori ( che saranno sfruttati poco e alla cazzo vedrete) solo per distogliere l'attenzione dalla Nintendo (ed infatti nelle nazioni con una cultura videoludica più arretrata come l'italia, i titoli dei giornali e dei siti web di informazione erano tutti per la "rivoluzione" portata dal nuovo pada della ps3... :laugh: ).

Dan Palmer
15th May 2006, 09:35
dico la mia.
innanzitutto microsoft è scesa per prima sul mercato non xkè avesse un prodotto pronto, ma semplicemente x anticipare i tempi ed avere un vantaggio su sony. Infatti oltre il 40% delle xbox360 di prima generazione fu difettosa.. e se non era difettosa, aveva una vita molto limitata (diciamo 3-4 mesi, se ti andava di sfiga ti si spaccava..). sapendo questo hanno fatto un grandissimo servizio di assistenza (almeno in europa) dove ti riconsegnavano la x nuova di pacca in 5 giorni. non considerate questi primi titoli come oro colato. la maggiorparte sono titoletti discreti (qualcuno veramente pessimo come tony hawk -.- o superato come pd0 / gun ), ma si inizia ad intravedere qualcosa che + si avvicina alla definizione di next-gen (in g.r.a.w o in oblivion)
la notizia cmq, sconvolgente è stata la dichiarazione:
Microfost ha la piena esclusiva di pes6
questo vorrà dire che x 6 mesi pes6 girerà solo sulla x360. questo è un duro colpo x sony.. a questo ci mettiamo in concomitanza con l'uscita della pes3 l'uscita "casuale" di halo3 che chiamerà boh sparo una cifra 2 milioni di nuovi giocatori (quelli che giocano ANCORA ad halo2 sono circa 2 mil)
come è stato detto, la figura di merda è stata il joypad scopiazzato, e con quello presentato all'ultimo minuto -.-
e oltre a questo, pare che il nuovo joypad non avrà la vibrazione.. (sony era in ballo in una causa con microsoft, che afferma di averne tutti i diritti. pare che microsoft abbia vinto la causa)
rimane alla sony il fantasma blue ray, una chimera x ora.
alla x360, rimane invece da consolidare un NOME, e un mercato da rafforzare. (meglio delle previsioni, tranne in giappone, dove la xbox è sempre stata un flop totale).. il giappone è il desiderio segreto della microsoft, conquistare quel mercato, ma a quanto pare ha capito, che il target è diverso (infatti sta sfornando giochi del cazzo, che possono piacere solo ai giappo )e quindi ha stretto un accordo con nintendo
ps3 un bluff ? cazzata imho.
x un semplice ragionamento..
esempio.
noi giovani, o cmq sia, noi che seguiamo i forum vari ecc, quando entriamo facciamo finta in un negozio di videogiochi se vogliamo la xbox360 andiamo e ce la compriamo, ma facciamo finta x un genitore, che vuole comprare un videogame al suo figlio rompicazzo..va in un negozio e cosa chiede? playstation. ovvio.. conosce solo quella, ha il nome che è troppo famoso, una garanzia..la play2 ha fatto un successo clamoroso, la play3 sono sicuro farà successo x questo motivo x "l'ignoranza" del target medio.. compriamo la play! cosi mio figlio sta tranquillo, (pur non sappendo che esiste una console migliore)
quindi sec me, la play3 non puo essere un bluff..anche se alla fine vincerà la microsoft!
spero di essermi espresso in maniera decente :rotfl: e obiettiva.. anche xkè pur avendo la x360, mi frega poco prendere parte a console-war.. kissene, se la play3 sarà migliore della x360, allora me la comprerò al volo.. ma boh la microsoft è troppo potente, ora controlla anche la Lion...

Mmh, non proprio...

Questo 40% da dove l'hai tirato fuori?
Perchè è una cifra molto molto molto gonfiata rispetto alla realtà. ;)

Halo 3 non uscirà in novembre in concomitanza con la ps3, ma nel primo semestre del 2007.

Sull'hype che il marchio sony esercita sui casual player hai ragione da vendere, però c'è un fattore che non hai considerato e che secondo me potrebbe contare.
Ovvero quanti genitori saranno felici di spendere 600 € per una console da regalare al proprio figlio, quando nello scaffale di fianco se ne trova una con la stessa grafica che ne costa 350?

Brendoh
15th May 2006, 09:46
Mmh, non proprio...
Questo 40% da dove l'hai tirato fuori?
Perchè è una cifra molto molto molto gonfiata rispetto alla realtà. ;)
Halo 3 non uscirà in novembre in concomitanza con la ps3, ma nel primo semestre del 2007.
Sull'hype che il marchio sony esercita sui casual player hai ragione da vendere, però c'è un fattore che non hai considerato e che secondo me potrebbe contare.
Ovvero quanti genitori saranno felici di spendere 600 € per una console da regalare al proprio figlio, quando nello scaffale di fianco se ne trova una con la stessa grafica che ne costa 350?
40% era un dato da una fonte ufficiale inerente alle prime x uscite.
la mia xbox è finita in germania ben 2 volte x esempio.. :|
da qui a novembre molte cose potranno cambiare, io non so quando la ps3uscirà..se a novembre o posticiperanno ancora (lol) so solo che vedendo le cose da fuori la microsoft ha cmq halo3 che è un signor asso nella manica..
che son sicuro sapranno sfruttare e lanciare nel momento + opportuno..
vendere a 600€ è da pazzi, vedrai che venderanno sottocosto..
io avevo sentito 450 dollari (se non ricordo male) in u.s.
cmq sia tutta questa concorrenza non potrà fare che bene..

Dan Palmer
15th May 2006, 09:52

Concettualmente quello che dici non fa una piega, però stiamo parlando di sony che è da sempre la regina del creare finto hype per cercare di cristallizzare il mercato. ;)

Come esempi ti cito alcuni dei suoi ultimi bluff.
All'E3 dell'anno scorso anno aveva dichiarato che i filmati mostrati per ps3 erano in game e giravano su hardware ps3.
Ora non solo non erano ingame, ma non giravano nemmeno su hardware ps3 (che allora era praticamente inseistente... non è un caso l'aver posticipato di 8 mesi l'uscita ufficiale della console).
Risultato, se guardi Tekken6 presentato all'E3 del 2005 puoi facilmente notare come fosse graficamente migliore del Tekken6 riproposto all'E3 di quest'anno.

Dichiarazioni di sony di 6 mesi fa: "la grafica dell'x360 non è vera next gen perchè non sfrutta lo standard 1080p! La VERA next gen la vedrete solo con PS3!".
Salvo poi dichiarare la settimana scorsa che la versione base della ps3 sarà castrata (tra le altre cose) della porta HDMI e che quindi sfrutterà gli standard 720p e 1080i proprio come x360.
A questo punto quanti giochi ps3 credi che sfrutteranno veramente il 1080p?

Per quanto riguarda poi il joypad che avrà la ps3 credo sia inutile aggiungere altro a quanto si è già detto e scritto...

Quindi non è tanto la gente che da del "bluff" alla ps3, quanto la sony stessa che si crea e si disfa i castelli da sola..

Marphil
15th May 2006, 12:53
Non dovete cmq dimenticare anche la guerra allo standard, blu-ray Vs HD-DvD che rivestirà un ruolo fondamentale nella distribuzione delle console.

L'Xbox 360 andrà sull' HD-DvD (ma bisognerà comprare obbligatoriamente un lettore esterno USB) mentre la scatoletta di casa Sony andrà sul formato proprietario blu-ray. Inoltre la versione diciamo "full" della PS3 supporterà la vera HD avendo l'uscita digitale HDMI cosa che l'Xbox360 non ha/avrà.

Hador
15th May 2006, 12:59
centra poco ma halo nn mi è mai parso sto giocone...

Brendoh
15th May 2006, 12:59
ne vedremo delle belle..
anche dalla nintendo che nel campo dei joypad farà una rivoluzione.. anche se i titoli saranno sempre i soliti..mario yoshi pokemon :|
che 2 maroni -.-
[OT] uueeè bella marphil!! come andiamo ?

Brendoh
15th May 2006, 13:01
centra poco ma halo nn mi è mai parso sto giocone...
dici il trailerino di halo3? se ti riferisci a quello sinceramente neanche a me..
vabbeh che non si è visto un cazzo alla fine..

Marphil
15th May 2006, 13:05
Ve lo posto nel caso ve lo siete persi, il trailer da 15 min di Metal Gear Solid 4

http://www53.megaupload.com/files/502c13c8c252981a8ab88549ee64a221/mgs4_e3_2006_eng.wmv

Guardatelo perchè è veramente allucinante :D

Defender
15th May 2006, 13:50
Non mi funge il link! è_é

Marphil
15th May 2006, 14:26
Non mi funge il link! è_é

Questo va meglio

http://www.hwupgrade.it/download/file/2717.html

:D