PDA

View Full Version : Casse acustiche.. quale fare?



Krodan
15th May 2006, 09:14
Susu sparatene un po... io pensavo di andar sulla bose

MiLLenTeX
15th May 2006, 10:15
bose > all

Galandil
15th May 2006, 10:39
Per ascoltare cosa?

Bose > all dove? Su quale pianeta? :nod:

ghs
15th May 2006, 10:52
Dipende da che esigenze hai. Se non hai un sitema hi-fi e ti accontenti, vanno bene quasi tutte le casse. Se hai già o vuoi costruirti un sistema hi-fi, le Bose, in genere, non sono quello che fa per te. Se hai esigenze di particolare trasparenza (che so, per hd recording, mastering casalingo e cose così), è meglio che tu vada su monitor da studio, anche non troppo costosi (già M-Audio ha delle soluzioni accettabili). Ma tutto dipende da come è strutturato il tuo sistema. Per dire, se hai un'amplificazione indegna, non spendere molto per le casse. Già cambiando il finale con uno hi-fi (o comunque migliore) e mantenendo le stesse casse, per esempio, noti una netta differenza.
In ogni caso, visto che non dai grosse informazioni sul tuo ambiente e sul tuo sistema, immagino che tu non abbia esigenze particolari, quindi un paio di bose potrebbe anche starti bene. Però non aspettarti chissà cosa.

Galandil
15th May 2006, 10:58
Dipende da che esigenze hai. Se non hai un sitema hi-fi e ti accontenti, vanno bene quasi tutte le casse. Se hai già o vuoi costruirti un sistema hi-fi, le Bose, in genere, non sono quello che fa per te. Se hai esigenze di particolare trasparenza (che so, per hd recording, mastering casalingo e cose così), è meglio che tu vada su monitor da studio, anche non troppo costosi (già M-Audio ha delle soluzioni accettabili). Ma tutto dipende da come è strutturato il tuo sistema. Per dire, se hai un'amplificazione indegna, non spendere molto per le casse. Già cambiando il finale con uno hi-fi (o comunque migliore) e mantenendo le stesse casse, per esempio, noti una netta differenza.
In ogni caso, visto che non dai grosse informazioni sul tuo ambiente e sul tuo sistema, immagino che tu non abbia esigenze particolari, quindi un paio di bose potrebbe anche starti bene. Però non aspettarti chissà cosa.

Senza esagerare troppo, doppio finale Harman-Kardon mono da 40W rms l'uno. :D

Però tu ragioni in termini di musicista, siamo una razza a parte. :p

Marphil
15th May 2006, 14:21
Susu sparatene un po... io pensavo di andar sulla bose

Potevi spremerti un pò di + nei particolari :gha:

MiLLenTeX
15th May 2006, 14:22
Per ascoltare cosa?
Bose > all dove? Su quale pianeta? :nod:

all > bose

ti va meglio così? Era solo un po' di spam :cry:

Guaire
15th May 2006, 15:43
pensavo su un sistema bose cinemate senza amplificatore, da attaccare sia su pc e tv.
sono sempre krodan.. solo che ho postato con questo acconto, nn sapevo di starci lol
un paio di domande:
c'è un cavo che unisce left/right in una sola uscita(come un cavo x cuffie)?
dato che quell'impianto ha in dotazione un telecomando e sembra fatto accuratamente x collegarlo ad una tv, è possibile collegarlo al pc? con il cavo che dicevo sopra

Se invece prendo un Sistema di diffusori stereo ACOUSTIMASS® 3 che ha sempre uscita left/right, ma senza telecomando, è possibile attaccarlo a un pc volendo??Ho paura che nn si senta o si senta basso

kruga
16th May 2006, 11:26
...per hd recording, mastering casalingo...

ho da poco acquistato una scheda m-audio FW 410 per questi utilizzi e al momento per la riproduzione finale sto usando un vecchio amplificatore Imperial con 2 casse passive pioneer CS-656, tutta roba obsoleta inizio anni '80 (anche se sono prodotti curati anche nei materiali che in periodo di plasticoni made in giallonia valgono oro). Premettendo che per l'utilizzo che ne faccio io mi trovo benissimo con le cuffie akg K141, almeno per il mastering (ma anche per l'ascolto finale, tanto non è che sono bob rock :D ) mi sento di sconsigliare le casse m-audio, costano troppo per quello che effettivamnete valgono... piuttosto questi 2 modelli di casse attive stavo adocchiando:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/1308/diffusori-pc-e-studio-monitor/empire-r1000-tcn-(coppia).html

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/1309/diffusori-pc-e-studio-monitor/empire-r1900-tii-(coppia).html

che sono sempre made in china ma mi pare che per il rapporto qualità/prezzo sia abbastanza alto... come ti sembrano?

ghs
16th May 2006, 12:30
Mah, guarda, non saprei. A quei prezzi lì non è che ci si possa aspettare molto. Se ti va di spendere qualcosa in più, puoi vedere le ESI nEar 04 o 05, oppure le M-Audio bx5, che sono comunque monitor da scrivania.
Sempre tenendo presente che un paio di casse per hifi è cosa diversa da un paio di monitor.

Per quanto riguarda la roba di krodan, non saprei propio, non conosco quella roba lì, mi spiace. Posso solo dirti che mi parrebbe strano se alla fine tu avessi problemi di cavi, perchè in un buon negozio dovresti trovare tutto quello che ti serve e, alle brutte, potresti anche ferteli tu o un tuo amico capace.

Palur
16th May 2006, 14:53
con 800 euro di materiale costruisci bene una coppia di casse da 4000 euro.
non scherzo , vedo se ti ritrovo i piani , devi avere un amico con una sega circolare pero ^^ senno ti devi inventare qualcosa lel.

Palur
16th May 2006, 15:00
ma da pc?
bah ^^ :P

guarda queste che belle http://www.autocostruire.it/group1/modules.php?name=News&file=article&sid=2

Kith
16th May 2006, 16:41
JBL e Harman-Kardon fanno ottimi diffusori, per la macchina consiglio sempre Alpine :nod:

Mosiah
16th May 2006, 19:02
ottimo rapporto prezzo-qualità per le Boston

Janeth
7th June 2006, 20:17
io ti consiglio caldamente queste ;)
Pioneer ! (http://www.djsounds.com/dj/product_detail.jsp?product_id=11514&taxonomy_id=44-216)