View Full Version : Sfida...ma anche no
Maradona e Ronaldinho.
http://video.google.com/videoplay?docid=-4258795942253365380&q=ronaldinho
Bel video un po palloso l'inizio ma se saltate un avanti ci sono grandi giocate di tutti e 2,alla fine anche se secondo me non sono paragonabili,preferisco Ronaldinho.Sara' il periodo diverso,sara' che certe finte non erano ancora state "inventate",sara che i materiali ora avvantaggiano i calciatori ma penso le cose che fa il brasiliano (e come le sfrutta durante la partita soprattutto) siano di un'altro pianeta.
Rise-the-Sky
17th May 2006, 09:17
Sei al limite dell'eresia...non aggiungo altro tanto a breve verrai incenerito da un ondata di flame.. :sneer:
Palur
17th May 2006, 09:46
beh maradona è ancora maradona.
Sei al limite dell'eresia...non aggiungo altro tanto a breve verrai incenerito da un ondata di flame.. :sneer:
ma lol l'eresia e' osannare come un dio uno che correva xche tirava 10 righe di coca prima della partita :thumbup:
Tecnicamente ti ripeto anche se il tempo non permette paragoni secondo me Ronaldinho e' davanti a tutti.
Slurpix
17th May 2006, 11:17
Maradona e Ronaldinho.
http://video.google.com/videoplay?docid=-4258795942253365380&q=ronaldinho
Bel video un po palloso l'inizio ma se saltate un avanti ci sono grandi giocate di tutti e 2,alla fine anche se secondo me non sono paragonabili,preferisco Ronaldinho.Sara' il periodo diverso,sara' che certe finte non erano ancora state "inventate",sara che i materiali ora avvantaggiano i calciatori ma penso le cose che fa il brasiliano (e come le sfrutta durante la partita soprattutto) siano di un'altro pianeta.
Lo sai vero che il primo napoletano che passa davanti al tuo ufficio ti mette una bomba sotto la macchina?? :point:
Cmq x me... Iaquinta >> Maradona >> Ronaldinho
:rotfl:
Bortas
17th May 2006, 11:18
Maradona? Chi quello che ha scartato tutta l'Inghilterra compreso il portiere in due tempi? Ai mondiali? Herm devo aggiungere altro, il divetto brasiliano è carino ma n'ha da magnà di biada...
Palur
17th May 2006, 11:21
ma lol l'eresia e' osannare come un dio uno che correva xche tirava 10 righe di coca prima della partita :thumbup:
Tecnicamente ti ripeto anche se il tempo non permette paragoni secondo me Ronaldinho e' davanti a tutti.
pff
Maradona? Chi quello che ha scartato tutta l'Inghilterra compreso il portiere in due tempi? Ai mondiali? Herm devo aggiungere altro, il divetto brasiliano è carino ma n'ha da magnà di biada...
up
saltaproc
17th May 2006, 11:21
Cmq x me... Iaquinta >> Maradona >> Ronaldinho
:rotfl:
Rambert>>>>>Iaquinta >> Maradona >> Ronaldinho
p.s. cocainomane o no maradona se lo pappa per la spaghettata di mezzanotte..il futuro vedrà
Sti paragoni sono da sempre ridicoli, cambia il calcio, cambia il modo di giocarlo, cambiano i giocatori.
Se proprio vogliamo cimentarci in ste zazzagliate (non vuol di na sega ma me piace) allora possiamo dire....
Maradona: ha vinto tutto, gli mancava solo l'intercontinentale e la coppa del nonno. E' stato sulla breccia per anni.
Ronaldinho: ha vinto qualcosa, a breve molto di più. Gioca a livelli da poco.
Questo è quando, altrimenti possiamo iniziare a parlare di Di Stefano, Puskas, Gento, Garrincha, Iashin, Parola, Charlton, Platini, Beckembauer, Crujiff e via discorrendo...
P.S.
Luther Blisset>>>>>Rambert>>>>>Iaquinta >> Maradona >> Ronaldinho
Triagon
17th May 2006, 11:23
Maradona si andava a prendere le botte e dirigeva incampo lapartita con le sue giocate, per ora ronaldhino cmq pieno di classe manca di carattere ed e' una sponda per la squadra piu che il factotum. credo dipenda anche da come gioca il barca e dal fatto che non lo vogliano sacrificare in un ruolo stile maradona che gli farebbe perdere le caviglie in 2 anni.
Palur
17th May 2006, 11:36
Sti paragoni sono da sempre ridicoli, cambia il calcio, cambia il modo di giocarlo, cambiano i giocatori.
Se proprio vogliamo cimentarci in ste zazzagliate (non vuol di na sega ma me piace) allora possiamo dire....
Maradona: ha vinto tutto, gli mancava solo l'intercontinentale e la coppa del nonno. E' stato sulla breccia per anni.
Ronaldinho: ha vinto qualcosa, a breve molto di più. Gioca a livelli da poco.
Questo è quando, altrimenti possiamo iniziare a parlare di Di Stefano, Puskas, Gento, Garrincha, Iashin, Parola, Charlton, Platini, Beckembauer, Crujiff e via discorrendo...
P.S.
Luther Blisset>>>>>Rambert>>>>>Iaquinta >> Maradona >> Ronaldinho
Maradona ha fatto sedere per terra 11 nazionali e gliela piazzata dentro.
Ronaldinho e na gran bella foca per ora.
Spero faccia grandi cose che ce n'e' bisogno.
Riguardatevi il gol di ronaldinho nel "derby" col Real e poi ne riparliamo lal.
Maradona e' stato un grande giocatore ma niente di paragonabile tecnicamente alla "foca" come dite voi,i giochetti di ronaldinhio poche volte sono fini a se stessi e per chi dice che in campo non e' un leader,beh non avete capito 1 bel cazzo xche ronaldinho e' l'anima del barca c'e' in TUTTE le azioni che partono dalla difesa,detta passaggi,segna,tira punizioni,rigori fa morale incitando tutti i compagni..altro?ma voi parlate xche guardate milan channel o le partite le vedete?
Come Trofei ovviamente Maradona ha vinto di piu ma non ci mettera molto a raggiungerlo visto che a volte da solo riesce a decidere la partita.
Poi ovviamente come ho specificato e' impossibile fare un paragone assoluto visto che sono cambiate troppe cose,solo che sto maradona sopra a tutti dopo tot anni fa ridere,di campioni come lui per me ce ne sono stati ma vive ancora questo pensiero di Diego/Dio.
Sintak
17th May 2006, 11:58
Riguardatevi il gol di ronaldinho nel "derby" col Real e poi ne riparliamo lal.
Maradona e' stato un grande giocatore ma niente di paragonabile tecnicamente alla "foca" come dite voi,i giochetti di ronaldinhio poche volte sono fini a se stessi e per chi dice che in campo non e' un leader,beh non avete capito 1 bel cazzo xche ronaldinho e' l'anima del barca c'e' in TUTTE le azioni che partono dalla difesa,detta passaggi,segna,tira punizioni,rigori fa morale incitando tutti i compagni..altro?ma voi parlate xche guardate milan channel o le partite le vedete?
Come Trofei ovviamente Maradona ha vinto di piu ma non ci mettera molto a raggiungerlo visto che a volte da solo riesce a decidere la partita.
Poi ovviamente come ho specificato e' impossibile fare un paragone assoluto visto che sono cambiate troppe cose,solo che sto maradona sopra a tutti dopo tot anni fa ridere,di campioni come lui per me ce ne sono stati ma vive ancora questo pensiero di Diego/Dio.
Mi sembra che lo stai facendo te il paragone assoluto, tant'è che hai aperto anche un post..
Io mi accodo al Bortas-pensiero. Maradona, come giocatore puro, piedi e "intelligenza tattica", è superiore a ronaldinho di 2 o 3 livelli..
Ronaldinho è molto giovane, quindi ha tutto il tempo di migliorare.
Ma Maradona >>>> all. Punto.
Palur
17th May 2006, 12:02
pffffff :rain: spero che Maradona non si offenda di essere accostato a Dio
Sintak
17th May 2006, 12:08
Ha semplicemente dimenticati di finire l'equalzione.
(Diego/Dio) -> oo
:sneer:
Palur
17th May 2006, 12:09
Ha semplicemente dimenticati di finire l'equalzione.
(Diego/Dio) -> oo
:sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: bruceremo all'inferno , assieme a maradona pero :angel:
come giocatore puro, piedi e "intelligenza tattica", è superiore a ronaldinho di 2 o 3 livelli..
Ma Maradona >>>> all. Punto.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si e' sopra anche alla madonna,dimmi che sei napoletano e completo il cerchio.
Leggi la premessa ho scritto molto chiaro che e' impossibile fare paragoni assoluiti ma visto che maradona a suo tempo e' stato il piu forte,in questo tempo ronaldinho non ha eguali e non ne avra per molto credo quindi xche non puo essere al suo stesso piano?
Ovvio che non tutti i campioni di diversi periodi sono paragonabili ma sono anni che non c'era uno come lui e direi che non merita di essere sotto a nessuno...neanche al drogato napoletano.
Palur
17th May 2006, 12:12
Leggi la premessa ho scritto molto chiaro che e' impossibile fare paragoni assoluiti ma visto che maradona a suo tempo e' stato il piu forte,in questo tempo ronaldinho non ha eguali e non ne avra per molto credo quindi xche non puo essere al suo stesso piano?
Io sono interista.
Ma mi piace il calcio , e Maradona è il calcio nella sua espressione piu pura e piu vera.
Cmq la polemica te la continui da solo.
C'e' una storia a parlare dei suoi piedi.Non ha certo bisogno di te.
piu pura e piu vera.
:point:
Palur
17th May 2006, 12:21
Maradona si andava a prendere le botte e dirigeva incampo lapartita con le sue giocate, per ora ronaldhino cmq pieno di classe manca di carattere ed e' una sponda per la squadra piu che il factotum. credo dipenda anche da come gioca il barca e dal fatto che non lo vogliano sacrificare in un ruolo stile maradona che gli farebbe perdere le caviglie in 2 anni.
mettici pure che a 20 anni ha avuto un infortunio che avrebbe troncato la carriera a chiunque altro.
Sintak
17th May 2006, 12:23
Ovvio che non tutti i campioni di diversi periodi sono paragonabili ma sono anni che non c'era uno come lui e direi che non merita di essere sotto a nessuno...neanche al drogato napoletano.
Io sono fiorentino. Di origini fiorentine, e del napoli non me ne frega proprio una ceppa. E non simpatizzo neppure per il milan. Quindi non sono nè di parte, nè parto prevenuto.
E guarda, risposta migliore di questa
Ma mi piace il calcio , e Maradona è il calcio nella sua espressione piu pura e piu vera.
Cmq la polemica te la continui da solo.
C'e' una storia a parlare dei suoi piedi.Non ha certo bisogno di te.
non la potrei dare.
Ah già..
neanche al drogato napoletano.
Forse quello prevenuto sei te. :wave:
Gathz
17th May 2006, 12:35
rifate lo zainetto e andate a casa su :thumbup:
http://video.google.com/videoplay?docid=-2801745754933034206&q=maradona
ronaldinho ha le potenzialita per diventare quello che e stato maradona, ha tanti anni x farlo e la strada non sara poi cosi tanto difficile per lui, ma ora come ora ragazzi, NO...
(non ho vissuto il periodo di maradona, ma le immagini [non quelle di milan channel eh :sneer: :sneer: :sneer: ] parlano abbastanza)
p.s. pure Cassano aveva pe potenzialita eh :rain:
lol@cassano ora paragoniamo baggio a gullo e poi abbiamo finito.
Gathz
17th May 2006, 12:38
lol@cassano ora paragoniamo baggio a gullo e poi abbiamo finito.
ironia portami via :D
:rain:
Slurpix
17th May 2006, 12:53
Baggio = Mezzogiocatore
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: -------> :swear:
ma nn dire cagate per favore...
SharTeel
17th May 2006, 12:57
maradona è meglie 'e pelè, lo dice anche la canzone :p
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: -------> :swear:
ma nn dire cagate per favore...
Non l'ho detto io ma uno che di calcio ne sapeva a palate il compianto Gianni Brera, Baggio faceva parte della categoria grandi mezzigiocatori alla quale apparteneva tale Gianni Rivera.
E io condivido il suo pensiero.
Soccia.
Gathz
17th May 2006, 13:03
maradona è meglie 'e pelè, lo dice anche la canzone :p
si ma pele e mister 1111 goals (aspe ke detto cosi fa piu pro ...: Mr. Mille¢oundici GOALS!!!!!) :bow: :bow: :bow: :bow:
sossio aruta >> all :wave:
edit: na chicca x i romanisti/x chi si vuole fare due risate rofl AMO STO UOMO!
http://video.google.com/videoplay?docid=5627593097996828982&q=totti
SharTeel
17th May 2006, 13:06
ne avesse fatti anche 2000 la canzone sempre quella è :p
la stessa partita in cui ha segnato di mano :point:
eh ma lui e' DIEGOHH e puo farlo ahuahahu
cmq Weah = maradona
http://video.google.com/videoplay?docid=-6398272858926525845&q=totti
stessa scena,stessa skillz lal
Ora non esageriamo con Weah = Maradona eh!
SharTeel
17th May 2006, 13:11
la stessa partita in cui ha segnato di mano :point:
non era la sua mano, era la mano de dio! >.<
Ora non esageriamo con Weah = Maradona eh!
dici che Weah sia > ? :rain:
11 dicembre
dio non perdona
hanno trovato positivo maradona
che se pippava
de cocaina
l'hanno rimandato a calci in culo in argentina :rotfl:
btw maradona = drogatodimerda
pelè >> all
Palur
17th May 2006, 13:18
ragazzi fate i bravi che poi maradona vi owna.
Sintak
17th May 2006, 13:26
Il Dio del calcio vi punirà. Non aggiungo altro :rain:
Gathz
17th May 2006, 13:29
Il Dio del calcio vi punirà. Non aggiungo altro :rain:
possibile che Sossio Aruta possa punirci tutti :shocked: ?
[T]iaz
17th May 2006, 13:33
Jun Misugi >> Tsubasa > all
Acheron
17th May 2006, 13:35
iaz']Jun Misugi >> Tsubasa > all
cazzate.
Tsubasa > Misugi > all
Tiro collettivo>>>>Catapulta Infernale>>>>Tiro Tigre
pelè=maradona>>>>>>>>>ronaldinho>>>>>all
io la vedo così.
Palur
17th May 2006, 13:43
solo per gli amanti del bel calcio :
a 19 anni prima dell'infortunio
http://www.thefa.com/England/SeniorTeam/NewsAndFeatures/Postings/2005/09/EnglandvArgMaradonaVideo.htm
qua a barcellona sempre 19 anni prima dell'infortunio
http://www.metacafe.com/watch/49819/maradona_barcelona_goals/
poi napoli verona
http://www.repubblica.it/speciale/2002/mondiali2002/topgol/video/04.html
Lans_NA
17th May 2006, 19:16
KAli....l'eroina ti fa troppo male.....cerca di regolarti!
Potrei parlare di un raffronto Ronaldinho - Maradona solo se il brasiliano va nel Siena o nell Ascoli e vince 2 scudetti...
P.S. la prossima volta che scrivi na cacchiata del genere cerca di ragionare per 2 minuti e pensa che possa leggerlo anche qualcuno che di calcio ne capisce e che gli può venire qualcosa....
Goram
17th May 2006, 19:33
Si Ma Rona' sta sucando :sneer:
Palur
17th May 2006, 20:17
Si Ma Rona' sta sucando :sneer:
ti credo e un ciccione schifoso magna pizza pasta e babbà fino a scoppiare :rain:
Shagan
17th May 2006, 20:17
Peccato che weah abbia scartato il verona, mentre maradona la nazionale inglese ad un mondiale ... uguale ...
KAli....l'eroina ti fa troppo male.....cerca di regolarti!
Potrei parlare di un raffronto Ronaldinho - Maradona solo se il brasiliano va nel Siena o nell Ascoli e vince 2 scudetti...
P.S. la prossima volta che scrivi na cacchiata del genere cerca di ragionare per 2 minuti e pensa che possa leggerlo anche qualcuno che di calcio ne capisce e che gli può venire qualcosa....
auhauha eccolo qui,minchia a voi napoletani possono uccidervi la famiglia ma non toccare maradona :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Zi Piè
17th May 2006, 21:39
Ne ha tanta di strada da fare Ronaldinho per accostarsi a El pibe.
Goram
17th May 2006, 21:44
Ne ha tanta di strada da fare Ronaldinho per accostarsi a El pibe.
Deve tirarsi su prima le righe del campo di San Siro poi se ne riparla :sneer:
Kuroko
17th May 2006, 22:11
Maradona è il Re, pochi cavoli.
SharTeel
17th May 2006, 22:14
peccato che maradona fosse un campione gia prima di iniziare a tirare :rolleyes:
Lans_NA
18th May 2006, 00:17
auhauha eccolo qui,minchia a voi napoletani possono uccidervi la famiglia ma non toccare maradona :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scrivimi la rosa del Napoli 1986/97 campione d' Italia ( vinse anche la coppa Italia nella stessa stagione ) e poi ne riparliamo...
Lans_NA
18th May 2006, 00:20
Deve tirarsi su prima le righe del campo di San Siro poi se ne riparla :sneer:
Guarda che Maradona è entrato nel giro della nazionale maggiore argentina all'età di 16 anni e la sua esclusione al mondiale 1978 fece non poco discutere, con tutto che l'Argentina vinse la competizione.
Poi se gia a 16 anni era un cocainomane vuol dire che per 13 anni è sempre sfuggito ai controlli antidoping....resterebbe comunque un mito....
Tanto per dirla, ancora una volta contro le grandi Ronaldinho = 0
Ieri totalmente annullato dall'Arsenal, contro il Milan se non trovava il passaggio a Giuly nullo.
E ma ne ha da magnà di pasta.
P.S.
Lans scarso sabato sera ero da Don Michele a mangiare LA PIZZA! E poi da Scaturchio la mattina per le sfogliatelle....e la sera Areta Parma (dietro la palma) EHEHE Bella città Napoli solo...zozza da morire..
Wolfo
18th May 2006, 06:20
Quanto soffrivo nel guardare una finale senza milan...
saltaproc
18th May 2006, 06:21
Quanto soffrivo nel guardare una finale senza milan...
ma sei scemo????????? hai avuto il coraggio di guardarla???????:confused:
Slurpix
18th May 2006, 07:21
Non l'ho detto io ma uno che di calcio ne sapeva a palate il compianto Gianni Brera, Baggio faceva parte della categoria grandi mezzigiocatori alla quale apparteneva tale Gianni Rivera.
E io condivido il suo pensiero.
Soccia.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Baggio è il miglior giocatore italiano dopo Rivera, è stato un campionissimo, e se pensi che all'età di 20 anni si è rotto i legamenti del ginocchio ed ha giocato x tutta la carriera con una gamba più corta.... :bow: :point:
Cmq ti do ragione x quanto riguarda Ronaldinho...mi sembra tanta fuffa quel giocatore...ieri sera ha fatto cacà...
Rivera era la puttanella del campo, Baggio pure io odio giocatori che in una partita dove non c'è verso di non sporcarsi escono dal campo immacolati! Cmq sono concezioni diverse di vedere il calcio.
Ronaldinho per ora a me ha deluso profondamente anche se vedergli fa quei numeri da foca è divertente, cmq assomiglia a Orazio l'amico di Topolino.
Bortas
18th May 2006, 10:57
Vedete oggettivamente il discorso non è proponibile, fa parte di quelle cosette moderne per tentare di fare un paragone...
Maradona era un giocatore a tutto tondo, era superiore nel dribbling meno prolisso ma più cinico, era superiore nei calci da fermo (batteva delle punizioni da urlo, inutile citare i rigori), ha riscritto la concezione dei tiri a effetto parabole e pallonetti, alcune mosse che si usano nei dribbling hanno la sua paternità, era buono addirittura nei colpi di testa e nei gol rapina in inserimento area, era rapido nei contropiedi ed aveva fiuto, vedi molti giocatori sono stati campionissimi eccellendo in uno o due comparti sopracitati vedi un Van Basten o un Baggio ne sono esempi, anche il cavallino brasiliano ne ha almeno 2 (anche se personalmente so convinto sia tutto fumo e niente arrosto, posso dire che qualche guizzo lo abbia fatto) ma non è assolutamente paragonabile, forse col tempo se non si sciupa magari può progredire, ma per fare un campione non basta la bravura su poche cose ne servono molte di più, collegate al fiuto ed a un certo culo, il tempo ci dirà se si è avvicinato al mito o è solo rimasto uno bravino...
Goram
18th May 2006, 20:18
Vedete oggettivamente il discorso non è proponibile, fa parte di quelle cosette moderne per tentare di fare un paragone...
Maradona era un giocatore a tutto tondo, era superiore nel dribbling meno prolisso ma più cinico, era superiore nei calci da fermo (batteva delle punizioni da urlo, inutile citare i rigori), ha riscritto la concezione dei tiri a effetto parabole e pallonetti, alcune mosse che si usano nei dribbling hanno la sua paternità, era buono addirittura nei colpi di testa e nei gol rapina in inserimento area, era rapido nei contropiedi ed aveva fiuto, vedi molti giocatori sono stati campionissimi eccellendo in uno o due comparti sopracitati vedi un Van Basten o un Baggio ne sono esempi, anche il cavallino brasiliano ne ha almeno 2 (anche se personalmente so convinto sia tutto fumo e niente arrosto, posso dire che qualche guizzo lo abbia fatto) ma non è assolutamente paragonabile, forse col tempo se non si sciupa magari può progredire, ma per fare un campione non basta la bravura su poche cose ne servono molte di più, collegate al fiuto ed a un certo culo, il tempo ci dirà se si è avvicinato al mito o è solo rimasto uno bravino...
Scaricati i 100 goals di Van Basten .L'unica cosa che non faceva era calciare le punizioni per il resto...
Sintak
19th May 2006, 11:35
Tanto per dirla, ancora una volta contro le grandi Ronaldinho = 0
Ieri totalmente annullato dall'Arsenal, contro il Milan se non trovava il passaggio a Giuly nullo.
E ma ne ha da magnà di pasta..
Infatti.. Con i piedi ci fa quello che vuole, ma giocare al pallone non vuol dire fare la foca nelle pubblicità.. Potenzialità tantissime, giocatore comunque fortissimo, ma di qui a paragonarlo a Diego.. C'è un mare in mezzo.
Estrema
19th May 2006, 11:58
Bhè in fin dei conti uno dei suoi tanti soprannomi era il piede sinistro di Dio.
Poi vabbè ronaldhigno gioca in spagna maradano ha vinto in 3 paesi diversi; ronaldhigno contro le Italiana marcato a uomo perde il 50% del suo valore maradona lo devavano marcare in 3.
Purtroppo quello che fa ronaldhigno con il pallone in brasile non è difficile trovarlo nei campetti delle favalas lui da solo una partita non te la vince Maradona ha vinto un campionato italiano da solo il 1 scudetto del Napoli.
Per il momento Maradona > di tutti almeno dal 1980 ad oggi.
Estrema
19th May 2006, 12:00
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Baggio è il miglior giocatore italiano dopo Rivera, è stato un campionissimo, e se pensi che all'età di 20 anni si è rotto i legamenti del ginocchio ed ha giocato x tutta la carriera con una gamba più corta.... :bow: :point:
Cmq ti do ragione x quanto riguarda Ronaldinho...mi sembra tanta fuffa quel giocatore...ieri sera ha fatto cacà...
Ue significa che è almeno 4o5 perchè prima di loro ci stanno come minimo Valentino Mazzola e Meazza.
rustyangel
19th May 2006, 12:22
Certo che di cagate ne son state sparate parecchie... andiamo, Ronaldinho > Maradona? Ma per piacere :rotfl:
Chissà, magari in futuro potrà essere paragonato all'argentino, ma per ora, il brasiliano del barca, si deve solo inchinare. E ripeto: ha ancora tempo per dimostrare di meritarsi quel paragone.