PDA

View Full Version : Router con Firewall e Software File Sharing.



fatal_jimbo
18th May 2006, 14:30
Ciao a tutti.. ho comprato da poco un router trust MD 4100 che ho scoperto pero' non essere impostato per l'uso di programmi di file sharing... qualcuno mi spiega come fare? ...so gia' entrare nella schermata di gestione del router ma nn so cosa o piu' propiamente dove e come inserire i parametri... ne quali questi siano.. io preferirei far partire bearshare, limeware o il mulo... o qualsiasi altro programma che ritenete buono e scarichi veloce e di cui conoscete i settings e che settings devo mettere , dove e come... insomma le porte udp / tcp .. l'ip tcp/Udp e mazzi vari...vi prego spiegatemi...:rain:

Evildark
18th May 2006, 14:48
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18 qui trovi per il mulo tutte le info che cerchi ;)

fatal_jimbo
18th May 2006, 14:52
thx..ma come mai quando avevo solo modem emule scaricava cosi' lento che ci si moriva e bearshare veloce?

Tunnel
18th May 2006, 15:55
thx..ma come mai quando avevo solo modem emule scaricava cosi' lento che ci si moriva e bearshare veloce?
avevi il firewall di win oppure uno esterno non configurato a modo.
Emule scarica malissimo se vieni flaggato come "low id"

fatal_jimbo
18th May 2006, 16:07
winzozzo di merda avevo con il modem... ah ecco -.- allora ora provo a imposttare tutto... se ho probl mi faccio sentire :)

Jarkheld
19th May 2006, 22:27
avevi il firewall di win oppure uno esterno non configurato a modo.
Emule scarica malissimo se vieni flaggato come "low id"

io sono flaggato come id-basso...e nn riesco ad uscirne, ho provato praticamente tutto...ho provato 2 modem diversi, tolto firewall di windows, aperto manualmente le porte su dalle impostazioni del modem (port forwarding...) ecc ma niente...mi lascia id basso...:(

Evildark
20th May 2006, 07:37
io sono flaggato come id-basso...e nn riesco ad uscirne, ho provato praticamente tutto...ho provato 2 modem diversi, tolto firewall di windows, aperto manualmente le porte su dalle impostazioni del modem (port forwarding...) ecc ma niente...mi lascia id basso...:(


se sei fastweb è normale... anche io lo sono con id basso...:confused:

Tunnel
20th May 2006, 07:55
se sei fastweb è normale... anche io lo sono con id basso...:confused:
con Fastweb dovete usare i server adunanza

Evildark
20th May 2006, 07:57
con Fastweb dovete usare i server adunanza

mah ho sentito pareri controversi sulla questione... io mi connetto normalmente ad un server pubblico e insieme sfrutto anche la rete kad...onestamente per quel poco che lo uso mi accontento così ^^

Tunnel
20th May 2006, 08:17
mah ho sentito pareri controversi sulla questione... io mi connetto normalmente ad un server pubblico e insieme sfrutto anche la rete kad...onestamente per quel poco che lo uso mi accontento così ^^
Io non sono un utente fastweb (sfortunatamente) ma ho sentito parlare molto bene del servizio adunanza.
Prova, tanto mica ti costa nulla :)

Jarkheld
20th May 2006, 09:19
se sei fastweb è normale... anche io lo sono con id basso...:confused:

NON ho fastweb...ma libero adsl fast da 10mb :(

Evildark
22nd May 2006, 12:38
Io non sono un utente fastweb (sfortunatamente) ma ho sentito parlare molto bene del servizio adunanza.
Prova, tanto mica ti costa nulla :)

ma infatti tun, io ho adunanza, ma sul canale irc di adunanza è comparso da un po' questo messaggio
ATTENZIONE!!! I server interni non sono piu' necessari. Utilizzate la rete KADu + Server esterno.

Quindi per cercare qualcosa mi connetto sempre ad un server esterno pubblico, (e compare questo messaggio
Attenzione <NomeServer> (xx.xxx.xx.xx:xxxx) - Your ip (213.xxx.xxx.xxx) is known to be part of a LOWID only network. Dont panic, it's OK. ) e alla rete kADu ;)

Tunnel
22nd May 2006, 13:02
Ah perfetto. Gli utenti FW allora posson tirare un sospiro di sollievo. Capito :)