Llaydee
19th May 2006, 12:23
Mi scuso se eventualmente fosse stato riportato da altri :
http://www.ilcalcioa5.com/article.php?sid=24345&mode=&order=0
Dateci un occhiata , è un fatto gravissimo ed un sinonimo che anche un mondo che dovrebbe essere "pulito" sta attraversando un momento di grossissima crisi.
Grande tristezza.....:rain:
Estrema
19th May 2006, 12:31
A sicuramente tu non segui la can D e la c2 del calcio normale,sennò sarebbe una cosa come dire ......gia vista in certe zone.
Faramjr
19th May 2006, 13:21
Non ci sono parole. Mi spiace dirlo, ma al sud non è una novità. Non mi riferisco solo a atti di violenza random che si verificano ogni domenica dentro e fuori dallo stadio (vabbè, succede un po' dappertutto), ma anche e soprattutto alla sconcezza con cui vengono amministrati gli enti sportivi.
Faccio l'esempio del Taranto Calcio. Spedito in serie D dopo un fallimento coi controfiocchi nel 1993, dopo essere stato per svariati anni in serie B. Gli imprenditori che avevano perso in mano la squadra, e fatta fallire pochi mesi dopo, erano mezzi-mafiosi. C'è poco da stupirsi, visto che siamo riusciti a produrre personaggi come Giancarlo Cito, sicuramente ve lo ricordate, ex squadrista fascista, ex sindaco di Taranto, ex Deputato, e mafioso.
Attualmente fa la spola tra la sua emittente televisiva e il carcere, dove sconta 4 anni in semilibertà per associazione mafiosa, dopo un maldestro tentativo di latitanza a Santo Domingo.
Niente di strano se non fosse che la gente per strada ancora lo osanna. E' stato eletto sindaco a furor di popolo. Taranto si porta dietro una grossa eredità fascista, gli effetti del ventennio sulla città sono stati enormi (bonifica del territorio, metà dell'attuale area urbana era collinare, è stata spianata, e l'altra parte riempita e livellata con le rovine greche e romane che erano state spazzate via insieme alla collina, tanto per dare un'idea).
Sono dure a morire anche le abitudini dei politici, l'ultimo sindaco di Taranto, Rossana Di Bello (FI) è stata condannata ad 1 anno e 4 mesi per abuso d'ufficio per un appalto poco chiaro.
Attualmente il Taranto ha fatto il secondo posto in C2/c e giocherà i playoff per la C1. Peccato che sia risaputo in città che l'attuale presidente, tale Vito Luigi Blasi abbia qualche somiglianza con Cito in fatto di amicizie.
Capite bene che bell'aria si respira quaggiù. Non resta che consolarmi con il Real Statte, squadra di calcio a 5 femminile del mio paese che ha vinto lo scorso campionato :bow:
Dictator
19th May 2006, 19:35
No dico volevo solo citare un aneddoto simpatico...
Durante la trasferta napoli - Roma del 2000-2001 (scudetto della Roma) nel tragitto impostato dalle forze dell'ordine che avrebbe dovuto portare i tifosi della Roma dalla stazione allo stadio le signore partnopee si divertivano a tirare i vasi di fiori sui tifosi...
Se lo fanno le vecchie immagino cosa possono fare i giovani -_-
Estrema
20th May 2006, 06:44
No dico volevo solo citare un aneddoto simpatico...
Durante la trasferta napoli - Roma del 2000-2001 (scudetto della Roma) nel tragitto impostato dalle forze dell'ordine che avrebbe dovuto portare i tifosi della Roma dalla stazione allo stadio le signore partnopee si divertivano a tirare i vasi di fiori sui tifosi...
Se lo fanno le vecchie immagino cosa possono fare i giovani -_-
Se e voi ce l'avevate la polizia fortunatamente tifi una squadra decente io non ho spazio sul forum per raccontare una trasferta del perugia ad Andria in c1 dove sembrava che fossimo detenuti alla pubblica gogna stile medioevo che facevamo il giro della città; hai presente i caschetti da cantiere per l'antiinfortunistica non capivo perchè ce li hanno consigliati prima di partire ma attraversando la città mi so fatto subito un idea.Tornare dalla puglia con il pulman senza finistreni poi è stata un esperienza fantastica
:swear:
Ps il perugia giocava contro l'acireale non contro la squadra locale che gia era stata mazzolata in precedenza.