Log in

View Full Version : Winning Eleven 10 aka Pro Evolution Soccer 6

Kali
19th May 2006, 13:19
C'e' il mio amico ciccio che lo vende in versione jappo con patch in inglese(play2),vi consiglio di provalo xche e' cambiato parecchio e se mantiene le promesse e' un nuovo passo avanti per la serie.

nuove features

-il gioco non si dovrebbe mai interrompere e quindi dopo una punizione il giocatore andra a prendere la palla e sistmarla nel punto da battere permettendo al giocatore di fare punizioni a sorpresa o barare sulla posizione del pallone.

-nuovi portieri piu intelligenti(finalmente) e con le animazioni migliorate

-pare ci sia la licenza completa finalmente

-aggiunto un tasto per controllare i numeri al volo(niente piu colpi di testa a mezza altezza quando poteva tranquillamente fare una mezza rovesciata -.-)

-nuovo sistema di tiri per avere piu controllo sugli effetti del pallone

In generale siamo tornati a uno stile un pelo piu arcade (tipo pes4 per intenderci) ma penso che con le dovute correzzioni(e' ancora una semi-beta) si riconfermi un capolavoro.
Per ora l'ho solo visto in movimento,stasera lo provo e vi dico meglio.

Acheron
19th May 2006, 13:48
ho editato il nome del tuo amico :P

Devon
19th May 2006, 13:56
ho editato il nome del tuo amico :P
Oo

Marphil
19th May 2006, 14:18
Fico.

Cmq penso che la vero rivoluzione l'avremo con PES7 (o WE 11), PES6 è previsto anche per PS3 ma penso che essendo progettato per la 2 si tratterà esclusivamente di un upgrade grafico (presumo).

Con PES7 invece si spera che le nuove console verranno molto + sfruttate.

Kolp
19th May 2006, 14:45
ma come si "compra" o compra?

Sintak
19th May 2006, 15:06
ma come si "compra" o compra?

Un po' di fantasia.. :nod:

Kolp
19th May 2006, 15:30
nel negozio della fantasia danno già disponibile anche winning eleven 11...

Kith
19th May 2006, 15:47
nel negozio della fantasia danno già disponibile anche winning eleven 11...

:sneer:

Defender
19th May 2006, 16:58
-il gioco non si dovrebbe mai interrompere e quindi dopo una punizione il giocatore andra a prendere la palla e sistmarla nel punto da battere permettendo al giocatore di fare punizioni a sorpresa o barare sulla posizione del pallone.
-nuovi portieri piu intelligenti(finalmente) e con le animazioni migliorate
-pare ci sia la licenza completa finalmente
-aggiunto un tasto per controllare i numeri al volo(niente piu colpi di testa a mezza altezza quando poteva tranquillamente fare una mezza rovesciata -.-)
-nuovo sistema di tiri per avere piu controllo sugli effetti del pallone

Io l'ho provato un po'...

Questione punizioni: in aggiunta rispetto a prima c'è la possibilità di battere una punizione "rapida" (L1+R1) sfruttando così il fatto che la difesa non è ancora schierata. Il problema di questa feature è che la barriera si forma lo stesso, il che è una cazzata, e il difensore quindi si trova estremamente svantaggiato visto che non c'è una "contromossa" adeguata e si ritrova con la difesa a farfalle... Non è un'opportunità che viene data sempre cmq.
In ogni caso non è vero che il gioco non si ferma e si può battere dove si vuole, la posizione della palla è decisa dalla CPU.

L'intelligenza superiore dei portieri francamente non l'ho notata...

I numeri al volo "selezionabili" non li ho provati, mi sembra cmq che si riesca a segnare un po' più facilmente di testa.

Tutto sommato mi pare che difendere sia un po' più difficile rispetto alle versioni precedenti, ma sono onesto non ho visto tutti sti cambiamenti rispetto al 9, rimane sempre un gran gioco per carità ma è sempre più o meno la stessa minestra, forse ci ho giocato troppo poco per giudicare bene ma l'impressione è quella.

Kolp
19th May 2006, 17:09
Io l'ho provato un po'...
Questione punizioni: in aggiunta rispetto a prima c'è la possibilità di battere una punizione "rapida" (L1+R1) sfruttando così il fatto che la difesa non è ancora schierata. Il problema di questa feature è che la barriera si forma lo stesso, il che è una cazzata, e il difensore quindi si trova estremamente svantaggiato visto che non c'è una "contromossa" adeguata e si ritrova con la difesa a farfalle... Non è un'opportunità che viene data sempre cmq.
In ogni caso non è vero che il gioco non si ferma e si può battere dove si vuole, la posizione della palla è decisa dalla CPU.
L'intelligenza superiore dei portieri francamente non l'ho notata...
I numeri al volo "selezionabili" non li ho provati, mi sembra cmq che si riesca a segnare un po' più facilmente di testa.
Tutto sommato mi pare che difendere sia un po' più difficile rispetto alle versioni precedenti, ma sono onesto non ho visto tutti sti cambiamenti rispetto al 9, rimane sempre un gran gioco per carità ma è sempre più o meno la stessa minestra, forse ci ho giocato troppo poco per giudicare bene ma l'impressione è quella.

mi puoi mandare un pm con due dritte su dove comprarlo?

Kali
19th May 2006, 17:10
Lo sto provando adesso,tra qlc ora vi do i miei pareri :D

Kuroko
19th May 2006, 17:14
Boh io ora sto giocando a Fifa 2006 sull'Xbox360, certo non è PES ma al momento su questa console c'è solo questo.

Kolp
19th May 2006, 17:15
infatti una console senza pes non è una console imo...

MiLLenTeX
19th May 2006, 17:50
ordinato :sneer:

Pazzo
19th May 2006, 18:20
a me piacerebbe che gestissero meglio il passaggio lungo (o alto o come lo chiamate, il cerchio della ps2) che va in punti preordinati e 9/10 esattamente dove non vuoi che vada se fai un bel cambio di fronte improvviso, unica pecca di pes 5 imo (unica pesante, alla fine il portiere che va a papere succede pure nella realtà :sneer: )

Kali
19th May 2006, 18:38
Non vorrei sbagliarmi da quello che sto provando mi sa che hanno modificato un po il lancio lungo,che ora mi sembra piu a campanile e meno profondo...ma per averne la certezza dovrei riprovare un po pes5.
Tutto sommato e' abbastanza simile al quello precendente anche se ci vuole del tempo per abituarsi al controllo(quando ho giocato al 5 la prima volta volevo disinstallarlo xche mi faceva cagare lol).
Belle le nuove animazioni di portieri e tiri su punizione,bello la possibilita della battuta veloce delle punizioni anche se pensavo di avere piu liberta',grafica ai soliti livelli con un leggero miglioramento quando piove/nevica,una cosa che manca e' che non segnalano piu ilò vantaggio con l'indicatore in alto...semplicemente lascia correre,tornava comodo per evitare il pallone se non si voleva dare il fallo in posizione scomode.
boh per ora e' tutto poi vi diro meglio :D

Kolp
20th May 2006, 00:24
a me piacerebbe che gestissero meglio il passaggio lungo (o alto o come lo chiamate, il cerchio della ps2) che va in punti preordinati e 9/10 esattamente dove non vuoi che vada se fai un bel cambio di fronte improvviso, unica pecca di pes 5 imo (unica pesante, alla fine il portiere che va a papere succede pure nella realtà :sneer: )

io non ho di questi problemi e gioco abbastanza di cambi di gioco...

Non vorrei sbagliarmi da quello che sto provando mi sa che hanno modificato un po il lancio lungo,che ora mi sembra piu a campanile e meno profondo...ma per averne la certezza dovrei riprovare un po pes5.
Tutto sommato e' abbastanza simile al quello precendente anche se ci vuole del tempo per abituarsi al controllo(quando ho giocato al 5 la prima volta volevo disinstallarlo xche mi faceva cagare lol).
Belle le nuove animazioni di portieri e tiri su punizione,bello la possibilita della battuta veloce delle punizioni anche se pensavo di avere piu liberta',grafica ai soliti livelli con un leggero miglioramento quando piove/nevica,una cosa che manca e' che non segnalano piu ilò vantaggio con l'indicatore in alto...semplicemente lascia correre,tornava comodo per evitare il pallone se non si voleva dare il fallo in posizione scomode.
boh per ora e' tutto poi vi diro meglio

peccato per il vantaggio non visualizzato, io lo sfruttavo spesso; e sono d'accordo che all'inizio il 5 era un po' ostico, ma ora come ora penso sia davvero molto meglio del 4.

Sulimo
20th May 2006, 08:15
considerando pes 3 4 5 io credo che 5>3>4, il 4 è quello che mi è piaciuto di meno (versione ps2), cmq vedo di provarlo anche io we11

Kali
22nd May 2006, 09:44
Allora le considerazioni sono le seguenti: (gioco per play2)

-Portieri abbastanza scandalosi,pare abbiano introdotto l'errore umano...ma piu che altro sembra che in porta ci siano tutti Bertaccini.
Veramente uno scandalo,tiri centrali che passano a 2 cm e non si muove,portiere che dopo un rinvio parte per andare a colpire di testa in area avversaria...nc :D

-Tecnicamente piu macchinoso,il controllo e' cambiato ancora dal capitolo precedente ma secondo me in meglio.Controllare la palla e direzionare bene i lanci,cross e anticipi e' un po piu difficile ma col tempo penso ti porti a fare grandi azioni.

-Tiri/Punizioni mi sembrano piu facili da indirizzare in porta,ho fatto piu di un gol su punizione (cosa che mi capitava di rado sul 5)...e ogni tiro da fuori che provo minimo impegna il portiere in tuffo mentre prima una buona parte se era mal calibrata finiva in tribuna.

-Colpi di testa in area se riuscite a non essere anticipati(quasi sempre :bored:) sono sempre molto pericolosi...forse un po troppo facili boh.

-Carina la punizione veloce ma nulla di innovativo

-Rigori assolutamente identici a prima..e sarebbe ora che li sistemassero xche e' assurdo che non riescano a trovare un modo per migliorarli.

-Grafica in generale nella norma(contando che la play2+tvdimerda non ha una grandissima qualita') con qualche bella animazione nuova(soprattutto le finte personalizzate tipo ronaldinho,henry etc etc).

In conclusione per ora darei un 6 1/2.
Poi dalla play al pc probabilmente qualcosa cambiera',senza contare la avrie patch che magari metteranno col tempo.
Ho notato anche dei problemi di velocità di gioco impostando telecamere diverse,a volte sembrava che il gioco andasse piu lento(come se corressero controvento per capirci lol) anche se le animazioni erano alla velocita' normale...forse la play dava i numeri boh ^^.

Kuroko
22nd May 2006, 09:50
-Portieri abbastanza scandalosi,pare abbiano introdotto l'errore umano...ma piu che altro sembra che in porta ci siano tutti Bertaccini.
Veramente uno scandalo,tiri centrali che passano a 2 cm e non si muove,portiere che dopo un rinvio parte per andare a colpire di testa in area avversaria...nc :D

Questa cosa è stata inserita anche a Fifa2006, ma devo dire che qui i portieri si comportano sorprendentemente bene (per quanto riguarda i movimenti), parate bellissime e allo stesso tempo fattibili (nulla di esagerato quindi).

Giusto ieri ho preso un gol assurdo però, il portiere stava uscendo dalla porta e l'esterno destro avversario avanzando ha fatto un cross decisamente fuori misura che con molta fortuna, si è andato ad insaccare all'incrocio dei pali. -modello Shevchenko, Juventus/Milan-
Comunque ripeto, per Xbox360 Fifa2006 non è affatto male, mi sono dovuto ricredere.

Kali
22nd May 2006, 10:42
Beh i gol assurdi possono capitare ma in una partita e' successo 2 volte che l'attaccante arriva al limite laterale dell'area piccola tira moderatamente forte sul primo palo,il portiere si tuffa e il pallone fa palo testa palo testa gol....mi sa tanto di gol confezionato boh

Kuroko
22nd May 2006, 10:45
Beh i gol assurdi possono capitare ma in una partita e' successo 2 volte che l'attaccante arriva al limite laterale dell'area piccola tira moderatamente forte sul primo palo,il portiere si tuffa e il pallone fa palo testa palo testa gol....mi sa tanto di gol confezionato boh

Comunque Kali se hai la possibilità di provare Fifa2006 fallo, ti accorgerai che è sicuramente migliore dei titoli precedenti. (certo non è Pes però :P)

Kali
22nd May 2006, 10:46
Se intendi Mondiali Fifa2006 l'ho gia "ordinato" ...deve arrivarmi :D

Kuroko
22nd May 2006, 11:03
Se intendi Mondiali Fifa2006 l'ho gia "ordinato" ...deve arrivarmi :D

Esattamente questo :thumbup:

delo
24th May 2006, 09:24
ma quando esce per pc (pes6)? a fine anno? non fanno la furbata EA di fare una versione aggiuntiva prima dei mondiali :nod:

Kali
24th May 2006, 23:52
Boh penso tra 3/4 mesi ma non saprei ,spero almeno che la conversione sia decente.

@Fifa2006
Provato Kuroko,carino ma e' ancora troppo troppo finto....a difficolta media ho vinto 7 a 0 la prima partita-.-,ogni tiro era un gol...con rooney sono partito dalla mia area e ho segnato saltando il portiere lol.
Ma tutto sommato per passare il tempo mi torna comodo...anche xche le animazioni e le azioni che si riescono a fare sono abbastanza credibili ,ma e' proprio l'effetto del pallone ad essere gestito male