PDA

View Full Version : bravo pecorone scanio!

Thor
22nd May 2006, 17:14
http://www.repubblica.it/2006/04/motori/maggio-2006/suv-scanio/suv-scanio.html

:rotfl:

Acheron
22nd May 2006, 17:16
pensassero a cose VERAMENTE importanti porcaccia la *******

Darath
22nd May 2006, 17:17
oddio di tante che ne poteva fare/dire forse e' una delle meno peggio

Randolk
22nd May 2006, 17:19
Ma che c'è di strano? E' Verde, è ministro dell'ambiente, si occupa di questa roba qui. Volevate che sradicasse prima le antenne di Radio Vaticano? O risolvesse il problema della fame nel mondo?

Acheron
22nd May 2006, 17:20
il problema come ogni macchina non sono i Suv-leferrari-iltricicloapetroliogrezzo, il problema e' sempre e cmq chi sta al volante-manubrio-manigliedell'amore

Glasny
22nd May 2006, 17:22
E' una buona scusa per nuove tasse. Nulla da meravigliarsi :rain:

Uraner Almasy
22nd May 2006, 17:27
beh i SUV sono inutili e inquinano 90000 volte di +,non ha tutti i torti :P

kopl
22nd May 2006, 17:27
morisse investito da gas di scarico di un fuoristrada serio

e morissero pure tutti i possessori di suv che sono pericolosi/inquinano/occupano spazio/stracciano i coglioni e rovinano la vita a chi nel fuoristrada ci crede

ps: il freelander è un suv capito thor :p

Glasny
22nd May 2006, 17:31
beh i SUV sono inutili e inquinano 90000 volte di +,non ha tutti i torti :P

Magari può fare gli sconti per le auto che inquinano meno invece di aumentarle a alcuni con una scusa..

Randolk
22nd May 2006, 17:34
Fatemi capire, quindi ce l'avete con Scanio perchè propone di disincentivare dei mezzi pericolosi, rompicoglioni e inquinanti?

-.-

Thor
22nd May 2006, 17:40
Fatemi capire, quindi ce l'avete con Scanio perchè propone di disincentivare dei mezzi pericolosi, rompicoglioni e inquinanti?
-.-

il mio freelander non è di certo più pericoloso, rompicoglioni e inquinante di una panda guidata da un coglione.

ahzael
22nd May 2006, 17:40
BA, qua da me la macchina piu venduta e' il Commodore della holden (general motors) e la falcon della ford , entrambe 3.800 e 4000 , v6 e v8, e la gente si lamenta della benzina.......(ste macchine fanno 5/6 km con un litro).

Zioo bono io tutti quelli che si fanno ste macchine e si lamentano del costo della broda li prenderei a frustate.

Quindi in finale non mi sembra tanto una porcata sta cosa.

Thor
22nd May 2006, 17:43
cosa cazzo c'entra la terra dei canguri con la terra dei cachi?

cmq sarebbe meglio che quell'idiota e il suo partito di minchioni si preoccupassero di tutelare veramente il patrimonio ambientale.

Il Nando
22nd May 2006, 17:43
Secondo me sta cosa dei suv e' sacrosanta ed in linea con il ministero di P.Scanio... personalmente sono pure contrario ad abbassare le tasse per le auto meno inquinanti, semmai andrebbe incentivato l'autonoleggio e il trasporto pubblico...

Qua c'e' gente che la mattina prende la macchina per portare i figli a scuola anche se sono 300 metri, ci mette 10 minuti e contribuisce ad aumentare il traffico e lo smog... questa e' gente da percuotere, se poi ci va pure col suv non ne parliamo...

Randolk
22nd May 2006, 17:50
il mio freelander non è di certo più pericoloso, rompicoglioni e inquinante di una panda guidata da un coglione.

Aaaaaahhh quindi ne fai una questione personale. Ti colpisce diretto nelle tasche il pecorone eh? :sneer:

Impazzire cazzo, tu e quel catafalco di gippone :metal:

Hador
22nd May 2006, 17:53
al di la del è giusto o sbagliato chi gira con i suv in città deve morire. Chi li parcheggia in seconda fila in buenos aires poi deve morire di più

Il Nando
22nd May 2006, 17:55

mmm allora vediamo:

Freelander:
- Consumi ciclo combinato 7,6 Km/lt (diesel). (dati del costruttore, fonte http://www.motortravel.info/auto4x4_14.php)
- Peso: intorno alle 2 tonnellate (fonte: https://www.landrover.com/it/it/Vehicles/Freelander/Specifications/Freelander_features_and_options.htm)

Panda 900 (modello vecchio):
- Consumi 15km/l (benzina)
- Peso 715Kg
(fonte http://www.repubblica.it/auto/prezzi/schede/fiat/panda_900_young.htm)

Esattamente la stessa cosa i consumi...
Ed esattamente la stessa cosa se ti entra dentro un coglione a 60 all'ora con una panda o con un freelander...

Ah manolo.... ma fammi il favore va

Estrema
22nd May 2006, 18:00
Bhuaaa che cazzata i suv inquinano e consumano ne più e ne meno di una berlina sportiva o di una gt; solo che mo va di moda dire che sono pericolosi nei confronti dei pedoni, perchè data la loro altezza e la grandezza delle ruote nei centri urbani i marciapiedi non costituiscono un buon freno rispetto alla maggioranza dei veicoli in circolazione.è questa la verità che non si vogliono spendere altri soldi in altre direzioni per preservare l'incolumità dei pedoni come che ne so ad esempio bariere protettive lungo tutta la rete dei marciapiedi di un comune.

Vergognoso in un mercato in cui si punta sempre di più sulla versatilità dei suv noi vogliamo pure penalizzarli cosi che cacchio compreremmo tra 15 anni quando il suv sarà il modello base della costruzione automobilistica europea?

Guidate un suv e poi ne riparliamo quanto sia migliore di una macchinetta con il culo rasoterra.

Kinson
22nd May 2006, 18:02
preferisco una politica dove mi incentivano soluzioni ambientali rispetto quelle che penalizzano .

Cmq , qua il problema non sono i suv , sono tutte le macchine ad eccezione delle smart -.- .

Ricordo sempre che una macchina impiega 80% della propria energia per scaldarsi e il 20% per muoversi -.- .

Ok al discorso di favorire i trasporti pubblici ma questo non porterà a risolvere il problema delle auto : l'auto inquina --> cambia il modo di alimentare le auto , non eliminarle perchè così allontani solo il problema , non lo risolvi mica .

Estrema
22nd May 2006, 18:05
Ma pensa te ; un povero cristo deve lavorare per mangiare solo; perchè il resto è tutto male; le automobili inquinano i telefonini inquinano le puttane provocano incindeti le sigarette fanno venire i tumori eggia lavoriamo al minimo salariale per poi andare in giro tutti a piuedi con 1 vestito per l'inverno e uno per l'estate; ma neanche la cina di mao era cosi restrittiva come ci vogliono far diventare sti dementi sia di destra che di sinistra; Terroristi Ambientali del cazzo.

Hador
22nd May 2006, 18:07
Bhuaaa che cazzata i suv inquinano e consumano ne più e ne meno di una berlina sportiva o di una gt; solo che mo va di moda dire che sono pericolosi nei confronti dei pedoni, perchè data la loro altezza e la grandezza delle ruote nei centri urbani i marciapiedi non costituiscono un buon freno rispetto alla maggioranza dei veicoli in circolazione.è questa la verità che non si vogliono spendere altri soldi in altre direzioni per preservare l'incolumità dei pedoni come che ne so ad esempio bariere protettive lungo tutta la rete dei marciapiedi di un comune.
Vergognoso in un mercato in cui si punta sempre di più sulla versatilità dei suv noi vogliamo pure penalizzarli cosi che cacchio compreremmo tra 15 anni quando il suv sarà il modello base della costruzione automobilistica europea?
Guidate un suv e poi ne riparliamo quanto sia migliore di una macchinetta con il culo rasoterra.che sia più comoda da guidare ok
che sia un dito al culo per tutto il resto del mondo però è un dato di fatto
che siano completamente inutili in città (e anche fuori la maggior parte delle volte) è un altro dato di fatto

che sia giusto penalizzarli non so, io giro in bicicletta fai te, ma se me ne levano un po' dai coglioni a milano non posso altro che goderci.

Hador
22nd May 2006, 18:09
Ma pensa te ; un povero cristo deve lavorare per mangiare solo; perchè il resto è tutto male; le automobili inquinano i telefonini inquinano le puttane provocano incindeti le sigarette fanno venire i tumori eggia lavoriamo al minimo salariale per poi andare in giro tutti a piuedi con 1 vestito per l'inverno e uno per l'estate; ma neanche la cina di mao era cosi restrittiva come ci vogliono far diventare sti dementi sia di destra che di sinistra; Terroristi Ambientali del cazzo.delirio? :point:
qua di vietato c'è solo il farsi le canne ._.

Estrema
22nd May 2006, 18:11
che sia più comoda da guidare ok
che sia un dito al culo per tutto il resto del mondo però è un dato di fatto
che siano completamente inutili in città (e anche fuori la maggior parte delle volte) è un altro dato di fatto
che sia giusto penalizzarli non so, io giro in bicicletta fai te, ma se me ne levano un po' dai coglioni a milano non posso altro che goderci.
ok ve smonto subito;

voglio la differenza d'ingombri fra una scenic e una rav4 e quella fra un grand espace e un x5 avanti vediamo un po perchè la suv deve essere penalizzata rispetto ad una monovolume secondo il vostro ragionamento.

Il Nando
22nd May 2006, 18:12
Non e' solo un discorso di inquinamento... come diceva Grillo all'inizio dello spettacolo "beppegrillo.it":

"Le prestazioni medie di un'auto in città: percorso medio 5Km in 1/2 ora, per portare una persona, sono le prestazioni di un mulo, davvero"

Qui c'e' da chiedersi che senso abbia spendere tanti soldi per rovinarsi il fegato dentro una scatoletta di metallo, incastrati in mezzo a tante altre scatolette di metallo, che occupano troppo spazio rispetto a ciò che trasportano, che ci permettono di percorrere distanze minime in tempi lunghissimi e che nel frattempo ci avvelenano... Possibile che non esista una soluzione più efficiente?
(questa non e' citazione e' roba mia :D)

Per estre, ma ti sembra normale che un comune debba fare delle barriere per proteggere un pedone da te che non lo vedi? E poi la sicurezza del suv è relativa a chi ci sta dentro, e per chi invece viene tamponato? Non e' "sicurezza" anche quella?

Estrema
22nd May 2006, 18:15
Per estre, ma ti sembra normale che un comune debba fare delle barriere per proteggere un pedone da te che non lo vedi? E poi la sicurezza del suv è relativa a chi ci sta dentro, e per chi invece viene tamponato? Non e' "sicurezza" anche quella?
Guarda che quando ha virenze discutevano del proibire l'ingresso ai centri storici per le suv il problema era la facilità con cui salivano i marciapiedi rispetto alle auto normali; e da qui la barzelletta dell'incolumità del pedone.

Vuoi rendere sicuri i tuoi pedone bene nei centri storici fai in modo che le macchine i marciapiedi non li salgano non che mi vieti di girare con la suv perchè questa è discriminazione.è un po come il discorso degli anni 80 sul superbollo delle diesel; perchè consumano meno ti metto una sovratassa ma per favore.

Hador
22nd May 2006, 18:16
ok ve smonto subito;
voglio la differenza d'ingombri fra una scenic e una rav4 e quella fra un grand espace e un x5 avanti vediamo un po perchè la suv deve essere penalizzata rispetto ad una monovolume secondo il vostro ragionamento.ad esempio che se ci sbatto contro in bici finisco direttamente sotto una ruota invece che rotolare sul cofano :gha:
Guarda che quando ha virenze discutevano del proibire l'ingresso ai centri storici per le suv il problema era la facilità con cui salivano i marciapiedi rispetto alle auto normali; e da qui la barzelletta dell'incolumità del pedone.
Vuoi rendere sicuri i tuoi pedone bene nei centri storici fai in modo che le macchine i marciapiedi non li salgano non che mi vieti di girare con la suv perchè questa è discriminazione.è un po come il discorso degli anni 80 sul superbollo delle diesel; perchè consumano meno ti metto una sovratassa ma per favore.Mettiamola così, servono soldi e devono mettere una sovrattassa, ora preferisco la mettano ai coglioni che girano con i gipponi inutili (perchè sono inutili) piuttosto che a me.
va bene? :sneer:

Kolp
22nd May 2006, 18:19
anche in svizzera pare che vogliano togliere di mezzo i suv...

EDIT: L'ultima provocazione ambientalista per rendere le città più sicure e meno inquinate - "Via i fuoristrada dalla Svizzera, sono pericolosi come i pitbull" - Il presidente Leuenberg contro i Suv

che poi se ti vuoi comprare un x5 (che pure a me piace da morire), ti puoi pure pagare una tassa in più...

Estrema
22nd May 2006, 18:20
ad esempio che se ci sbatto contro in bici finisco direttamente sotto una ruota invece che rotolare sul cofano :gha:
a ecco invece se sbatti contro una coupè che ti ritrovi dall'altra parte dela macchia? perchè è cosi bassa che ti fa fare l'effetto catapulta non lo consideriamo;sarà che a me le biciclette mi ricordan tanto il lungo mare e pechino

:sneer:

Hador
22nd May 2006, 18:21
ma poi il problema è che sta diventando una moda troppo diffusa, per questo può aver senso penalizzare i suv rispetto alle monovolume benchè consumi siano simili. Però sono del tutto imparziale :sneer:
a ecco invece se sbatti contro una coupè che ti ritrovi dall'altra parte dela macchia? perchè è cosi bassa che ti fa fare l'effetto catapulta non lo consideriamo;sarà che a me le biciclette mi ricordan tanto il lungo mare e pechino
:sneer:mi è capitato più di una volta, te lo assicuro, meglio sopra che sotto :nod:

Estrema
22nd May 2006, 18:23
Mettiamola così, servono soldi e devono mettere una sovrattassa, ora preferisco la mettano ai coglioni che girano con i gipponi inutili (perchè sono inutili) piuttosto che a me.
va bene? :sneer:

Ma inutili un attimo dillo a chi abita in una zona che è coperta per 3/4 dalla neve poi vediamo se sono tanto inutili; oppure chi ha hobby come la pesca o qualsiasi cosa che comporti gli spostamenti outdoor; per andare in una mulatteria 1 volta alla settimana scarsa non mi vorrai mica far comprare un fuoristrada tecnico? Mi piglio un suv che va benissimo per andare in strada e all'occorenza fuori strada senza impegnarsi troppo in percorsi di guerra.

Estrema
22nd May 2006, 18:25
ma poi il problema è che sta diventando una moda troppo diffusa, per questo può aver senso penalizzare i suv rispetto alle monovolume benchè consumi siano simili. Però sono del tutto imparziale :sneer:mi è capitato più di una volta, te lo assicuro, meglio sopra che sotto :nod:

Hador negli anni 80 il fuoristrada era un simbolo una moda chi aveva soldi si faceva il fuoristrada ma tutte ste tragedie non l'hanno mica fatte; e considera che parliamo di 2,5 tonnellate di ferro con sotto un 3000 cc.

Hador
22nd May 2006, 18:29
quindi c'è da meravigliarsi se c'è qualcosa di diverso ora dagli anni 80? non seguo il ragionamento....
e non sapevo che negli anni 80 in italia fosse pieno di jeep

Kinson
22nd May 2006, 18:31
Non e' solo un discorso di inquinamento... come diceva Grillo all'inizio dello spettacolo "beppegrillo.it":
"Le prestazioni medie di un'auto in città: percorso medio 5Km in 1/2 ora, per portare una persona, sono le prestazioni di un mulo, davvero"
Qui c'e' da chiedersi che senso abbia spendere tanti soldi per rovinarsi il fegato dentro una scatoletta di metallo, incastrati in mezzo a tante altre scatolette di metallo, che occupano troppo spazio rispetto a ciò che trasportano, che ci permettono di percorrere distanze minime in tempi lunghissimi e che nel frattempo ci avvelenano... Possibile che non esista una soluzione più efficiente?
(questa non e' citazione e' roba mia :D)

trovami un qualsiasi documento che attesta che i suv a parità di guidatori è più pericoloso di altri per un pedone e ne riparliamo .

Sul discorso spazio hai ragione , ma se al momento tanti preferiscono l'auto con relativi casini è perchè non hanno trovato una valida alternativa rispetto ai trasporti che ci sono oggi

Hador
22nd May 2006, 18:35
ma se al momento tanti preferiscono l'auto con relativi casini è perchè non hanno trovato una valida alternativa rispetto ai trasporti che ci sono ogginon diciamo cagate è che la gente è pigra e non ha voglia di muovere il culo.
Se si usasse meno la macchina e più i mezzi pubblici/bici/sacrosanti piedi sta sicuro che le città sarebbero più vivibili, e se lo faccio io non vedo perchè nn possano farlo gli altri.
Lecito di dire che nn te ne fotte un cazzo, ma dire che uno è costretto ad usare la macchina perchè non ha alternative valide è una enorme boiata.

Kolp
22nd May 2006, 18:42
il sindaco di londra (marxista e non scherzo) ha istituito un pedaggio per entrare in città in auto. secondo me sono queste le strade da seguire e lo dico da amante dell'auto e della guida.

rehlbe
22nd May 2006, 18:46
suv -> :laugh:
jeep -> :love: :metal:

http://www.nullprozent.at/images/gebrauchtwagen/Jeep-Cherokee-150w.jpg
:love: e inquino meno di una qualsiasi berlina 4000 benzina :nod:

per non parlare della goduria quando mi han tamponato (3 volte), io neanche un graffio, due 206 e una golf col cofano dilaniato per essermisi infilate sotto al culo :nod:

cmq a parte gli scherzi, mia jeep fa 13 km\l, non e' piu' lunga di una qualsiasi mercedes o altra berlina\station wagon, e soprattutto per guidarla non mi devo trovare i ginocchi in bocca o mettere il sedile tanto indietro da farla diventare 3 posti...

E ha salvato la vita a un cane, che mi si e' infilato sotto in tangenziale, l'ho messo sotto a 70 km\h con pochissimo spazio per inchiodare (quindi andavo ancora forte) e non si e' fatto niente perche' e' infilato sotto preciso tra le ruote :nod:

Toni Ciccione
22nd May 2006, 19:14
Io non tengo una lira, il SUV me lo sogno e me ne strafrego il cazzo di questa notizia. Penso che quelli a cui frega di questa notizia sono veramente pochi essendo per definizione i ricchi molto di meno dei poveri. :rain:

Kith
22nd May 2006, 19:15
il freelander è un SUV -_- ??

Pazzo
22nd May 2006, 19:56
uahahaha

ihc'naib
22nd May 2006, 19:56
e inquino meno di una qualsiasi berlina 4000 benzina :nod:

che non e' proprio questa macchina comunissimissima, eh.

Estrema
22nd May 2006, 20:05
il freelander è un SUV -_- ??
Per definizione si è una suv; la differenza da una fuoristrada c'è e di molto; oggi so rimaste poche le macchine che non temono nulla si preferisce costruire suv perchè sono nettamente più comodi e sicuri dei cosidetti Jeepponi.

Hador
22nd May 2006, 20:07
Per definizione si è una suv; la differenza da una fuoristrada c'è e di molto; oggi so rimaste poche le macchine che non temono nulla si preferisce costruire suv perchè sono nettamente più di moda e sboroni dei cosidetti jeepponiecco qua :nod:

Triagon
bene cosi thor o va a piedi e suka o cambia macchina e fa meno il pottarello
a
sassdaasa

sasda
dsadsdasd

Faramjr
Scoppiate voi e i suv, rotfl...

Un applauso comunque a chi ignora il significato della parola "deincentivare".

Hador
22nd May 2006, 20:12
Un applauso comunque a chi ignora il significato della parola "deincentivare".pare che verranno istituiti degli "squadroni neri di rottamazione" che andranno in giro a spaccar suv. Ai guidatori sarà ritirata patente, ritirata la casa, stuprata la moglie e appesi per l'alluce a una fermata di un autobus.

rehlbe
22nd May 2006, 20:15
che non e' proprio questa macchina comunissimissima, eh.
era per far un esempio esagerato.. ma dicendo suv genericamente si tirano insieme segmenti di macchine completamente diversi.. c'e' una certa differenza tra un rav4 e un q7, per dirne una

pare che verranno istituiti degli "squadroni neri di rottamazione" che andranno in giro a spaccar suv. Ai guidatori sarà ritirata patente, ritirata la casa, stuprata la moglie e appesi per l'alluce a una fermata di un autobus.
ma scoppiate lol, a 18 anni tra una 206 aziendale km zero e un grand cherokee gia' vecchio di 6 anni a pari costi (storia lunga) presi il grand cherokee (non macchina mia eh, di famiglia, ma fecero scegliere me :nod: )

DonZaucker
22nd May 2006, 20:34
ma scoppiate lol, a 18 anni tra una 206 aziendale km zero e un grand cherokee gia' vecchio di 6 anni a pari costi (storia lunga) presi il grand cherokee (non macchina mia eh, di famiglia, ma fecero scegliere me :nod: )

Il grand Cherokee vecchio di 6 anni consuma meno della 206 km zero? Mi verrebbe da dirti ottima scelta :thumbup:

rehlbe
22nd May 2006, 20:43
no ma a parte che era il 2500 diesel, non il 3700 o peggio benzina, te non hai idea di come io dovrei guidare in una 206 ^^ feci un giro di prova, e tenendo il sedile tutto indietro e in basso guidando avevo i ginocchi che cozzavano col volante :sneer: direi che fu una scelta di salute piu' che di estetica consumi o altro al tempo :p

Pazzo
22nd May 2006, 22:11
al di la del è giusto o sbagliato chi gira con i suv in città deve morire. Chi li parcheggia in seconda fila in buenos aires poi deve morire di più

e chi lo fa al mercoledi al MoM peggio ancora.

ma onestamente li odiate così tanto sti suv? che hanno fatto di male?

Alkabar
22nd May 2006, 22:37
ma onestamente li odiate così tanto sti suv? che hanno fatto di male?

inquinano e non servono a niente.

rehlbe
22nd May 2006, 22:40
bon, iniziamo allora a far lo stesso ragionamento per le varie 406, alfa 147, bmw serie 3 e via discorrendo, berline e station wagon, che sono certamente piu' diffuse dei "nemici" suv

bah, a me questa fobia da suv sembra una stronzata colossale, solo perche' son piu' grossi -> piu' visibili -> si notano di piu'

Kinson
22nd May 2006, 22:40

potrei dire la stessa cosa per ogni automobile in circolazione al momento visto che nei centri urbani le uniche auto che hanno senso sono le smart o i trasporti pubblici .

Sempre del parere che se mettesero incentivi per auto a nuova tecnologia non farebbero nessun tipo di danno . Ora come ora abbiamo il gpl e il metano , ma la fascia che prende riguarda un numero ristretto di utenti , sia per un fattore di costi di ammortizzazione sia per il parco macchine che è un tantino rosicato .

Pazzo
22nd May 2006, 22:58

bhe le normative per le emissioni sono uguali per tutte le macchine, non inquinano certo di più

riguardo all'utilità o meno... bho è da discutere, esempio ho un amico che gestisce un ristorante, spesso deve spostare i bariloni delle spine o cose del genere, in una macchina piccola non ce stanno, o si prendeva un furgone o un monovolume, essendo che di macchina si può permettere solo quella si è preso un SuV che univa la praticità che gli serviva al poterlo usare per andarsi a prendere a morosa, che caricarla nel retro di un ducato pare brutto.. mi spiego?

Shadyr
22nd May 2006, 23:07
ahahahahahha

se vogliono ridurre il numero delle auto nei centri urbani, non e' certo questo il sistema

ma sta cosa fa proprio ridere mado', un po' come se avessero detto a tutte le auto sopra i 1800 cc raddoppiamo il bollo, cosi si inquina meno!!!
vorrebbero fare una cosa che penalizzerebbe tutta la categoria, come se ci fosse solo la realta' del centro urbano, mentre centri rurali, cittadine di montagna etc manco vengono prese in considerazione, là dove c'e pure una necessità di certi mezzi.

ma la forza di questa politica e' disencentivare ,tassando ovviamente,anziche' incentivare altre alternative

che poi l'italiano prenderebbe l'auto anche per andare al cesso, beh e' un altro discorso

Hador
23rd May 2006, 00:03
ma onestamente li odiate così tanto sti suv? che hanno fatto di male?io al mom ci vo in bici (mi trovi sempre su alle panchine con i drogati :sneer: ) o al massimo con qualcuno in motorino, andarci in auto è un suicidio

han fatto di male che sono enormi e scassan la minchia, inoltre spesso sono guidati da cinquantenni isterici o zitelle rincoglionite che nn vedono l'ora di schiacciarmi contro qualche specchietto ._.
E cmq se ti compri un suv per scopare con la tua tipa vuol dire che lei è molto, ma molto grossa :sneer:

Alkabar
23rd May 2006, 00:23
bon, iniziamo allora a far lo stesso ragionamento per le varie 406, alfa 147, bmw serie 3 e via discorrendo, berline e station wagon, che sono certamente piu' diffuse dei "nemici" suv

Inquinano anche quelle, non servono a nulla pure quelle.

bah, a me questa fobia da suv sembra una stronzata colossale, solo perche' son piu' grossi -> piu' visibili -> si notano di piu'

no, inquinano e non servono a niente. :D .

Cominciamo a toglierle dalla circolazione piano piano intanto così arrivano le nuove tecnologie.

Alkabar
23rd May 2006, 00:24
ahahahahahha
se vogliono ridurre il numero delle auto nei centri urbani, non e' certo questo il sistema
ma sta cosa fa proprio ridere mado', un po' come se avessero detto a tutte le auto sopra i 1800 cc raddoppiamo il bollo, cosi si inquina meno!!!
vorrebbero fare una cosa che penalizzerebbe tutta la categoria, come se ci fosse solo la realta' del centro urbano, mentre centri rurali, cittadine di montagna etc manco vengono prese in considerazione, là dove c'e pure una necessità di certi mezzi.
ma la forza di questa politica e' disencentivare ,tassando ovviamente,anziche' incentivare altre alternative
che poi l'italiano prenderebbe l'auto anche per andare al cesso, beh e' un altro discorso

:nono:
Raddopia bollo, non lo compro, diminuisce il mercarto, cambio tecnologico.

Alkabar
23rd May 2006, 00:26
potrei dire la stessa cosa per ogni automobile in circolazione al momento visto che nei centri urbani le uniche auto che hanno senso sono le smart o i trasporti pubblici .
Sempre del parere che se mettesero incentivi per auto a nuova tecnologia non farebbero nessun tipo di danno . Ora come ora abbiamo il gpl e il metano , ma la fascia che prende riguarda un numero ristretto di utenti , sia per un fattore di costi di ammortizzazione sia per il parco macchine che è un tantino rosicato .

Disincentivo le vecchie, e incentivo le nuove,se e solo se sono ecologiche. :D .

rehlbe
23rd May 2006, 00:26
Inquinano anche quelle, non servono a nulla pure quelle.appunto, e allora a che serve la crociata anti suv? e' la solita stronzata di qualche mente sottosviluppata, se dev'esser fatto qualcosa di concreto che sia qualcosa di sensato e universale... io poi abito in pieno centro, so bene che vuol dire essere sommerso dal traffico
:rain:

Taro Swarosky
23rd May 2006, 00:30
andate a cagare, m'hanno tamponato 2volte col terrano, si so rotti il cofano SOTTO il mio paraurti BAWAWAWAWAWAWAW

ps: mo c'ho una mini e suko :(

Hador
23rd May 2006, 00:31
al di la dell'essere daccordo o meno, voi vorreste dire che una berlina è grossa/scassaminchia quanto un suv? -_-

Estrema
23rd May 2006, 00:34
al di la dell'essere daccordo o meno, voi vorreste dire che una berlina è grossa/scassaminchia quanto un suv? -_-
Asd se prendi maybach di più è la macchina con il maggior volume in cirolazione

Hador
23rd May 2006, 00:36
non hai risposto

rehlbe
23rd May 2006, 00:38
anche di piu' di un suv ^^

Taro Swarosky
23rd May 2006, 00:38

ma che ti fa un suv che non ti fa un'altra auto?
è più alto= con la bici non ti frega nulla
è più lungo= che ti frega?
è più largo= ok, ti ingombra di più e magari c'hai paura degli specchietti.

che poi quando vado col suv mi diverta a spaventare i pedoni che mi attraversano lenti, con una sgasatella di 3000diesel, questa è un'altra storia :rotfl:

Kinson
23rd May 2006, 00:44
si ma non puoi disincentivare senza proporre incentivi altrimenti dai l'idea che vuoi solo tassare , non è una bella mossa . e poi una cosa è tassare per diminuire i ltraffico ( lol ) e una cosa e proporre un serio piano ambientale

rehlbe
23rd May 2006, 00:44
piu' lungo di una berlina o una station wagon? nella maggior parte dei casi no... e poi come pericolosita' normalmente berline e sw hanno molto piu' motore di un suv se non proprio di fascia alta... io col cherokee 2500td anche volendo rispetto a una yaris 1400 per dirne una mi sento su un trattore ^^

il rav4 gia' ha un motore piu' scattante, ma in ogni caso rimane pur sempre un diesel "normale".. poi vabbe' un cayenne o un x5 sono un'altra cosa, ma anche la fascia di prezzo e' un tantinello diversa

Hador
23rd May 2006, 00:52
è più alto= con la bici non ti frega nulla
è più lungo= che ti frega?
è più largo= ok, ti ingombra di più e magari c'hai paura degli specchietti.
che poi quando vado col suv mi diverta a spaventare i pedoni che mi attraversano lenti, con una sgasatella di 3000diesel, questa è un'altra storia :rotfl:è grosso e scassa la minchia al mondo, in strada e nei parcheggi, e soprattutto pare che chiunqui li usi se ne freghi.

divertenteh sgasare ai pedoni! fallo a milano che rido :sneer:

Taro Swarosky
23rd May 2006, 00:55
è grosso e scassa la minchia al mondo, in strada e nei parcheggi, e soprattutto pare che chiunqui li usi se ne freghi.
divertenteh sgasare ai pedoni! fallo a milano che rido :sneer:

perchè? tanto a te manco ti sgasano, ti mettono direttamente sotto come ho letto prima :rotfl: :rotfl:

quindi in conclusione abbiamo(di norma eh, se consideriamo suv allo stesso piano un x5 e una rav4..di suv non c'abbiamo capito nulla eh ;) )

suv più grosse delle auto normali= falso
suv più potenti= falso
suv più inquinanti= falso
le suv fanno girare i coglioni a chi ha la macchina bassa= vero

rehlbe
23rd May 2006, 01:02
si infatti fondamentalmente il problema e' solo la rosikata lol

anche nei parcheggi.. sotto casa mia non c'e' una volta che non debba passare dal sedile del passeggero o dai sedili posteriori (-.-), e mica perche' con la jeep vado fuori le righe -.- ci starei dentro benissimo, ma lo stronzo con la punto te la appiccica cmq alla fiancata :|

suv o non suv i problemi son sempre quelli, ma andare a colpire solo quella categoria piuttosto che un'altra puzza giusto di rosicata

Hador
23rd May 2006, 01:03
puoi avere la macchina grossa quanto vuoi ma tanto ho ragione io :sneer:
in ogni caso ripeto, fossero utilizzati quali mezzi da fuoristrada/montagna avrebbero senso, quali macchinoni di moda perchè fa figo no, girare con un suv in città è da cretini e fa girare i coglioni al resto del mondo - se poi vuoi fare delle distinzioni tra suv "piccoli" e suv "grandi" allora ponile, ma dire che sono grandi uguali alle macchine normale LOL
cmq ripeto, io sono di parte, se vi toccherà pagare di più per fare i fighi col mezzo inutile ci godrò tantissimo :sneer:

ovvio che è una rosikata, dato che rompi i coglioni più degli altri e sei legale se ti fanno una bastardata ci godono tutti :sneer:

rehlbe
23rd May 2006, 01:08
ma io non l'ho capita la storia del fare i fighi -.-° boh chi si compra il suv per fare il figo non e' mica tanto peggio di chi si compra la golf o la serie 1..

poi la storia del suv in citta' non ha senso... ma quanti sono ormai i veri e propri fuoristrada? si chiaman suv apposta, vacci con un bel suv da 60000 euro con un 100000 benzina sulla neve e poi si ride..

pure quella del rompere i coglioni di piu' agli altri, ma di cosa lol?

l'unico fastidio e' quello di coprire la visuale davanti, per il resto e' molto, molto peggio parcheggiare una berlina o una sw di un suv, e nel traffico sono mediamente meno lunghi ma piu' larghi, e la larghezza finche' sta dentro le strisce (come dovrebbe essere) non ti da per niente fastidio

kruga
23rd May 2006, 01:12

IL PUTTANONE
(di Gino e Michele)
Abbiamo volutamente lasciato che le acque si calmassero. Volevamo riflettere con serenità. Così è stato, dunque non c’è traccia di emotività o di superficialità nella nostra presa di posizione. Il punto è questo: siamo favorevoli alla pena di morte. Non generalizzata, intendiamoci. Però la signora bionda e altera con la pelliccia di leopardo e il barboncino bianco seduta sulla jeep Cherokee Limited T.D. 4 × 4 verde targata MI 7M0644 che tutti i giorni tra le 12.30 e le 13 parcheggia in seconda fila in viale Majno a Milano davanti all’Istituto Orsoline San Carlo, costringendo chiunque passi di lì ad almeno cinque minuti di coda supplementare e gratuita (sei giorni la settimana per dieci mesi all’anno, da settembre a giugno), ebbene lei deve morire. Non abbiamo niente contro questa signora, non sappiamo neppure come si chiami (noi del giro che abbiamo la fortuna di passare ogni giorno tra le 12.30 e le 13 in viale Majno la chiamiamo simpaticamente “il Puttanone”, ma dubitiamo sia il suo vero nome), dunque non si tratta di un fatto personale. Tuttavia deve morire. Deve morire e basta.
Riflettendoci meglio e per non essere fraintesi, non vogliamo dire che noi auguriamo la morte alla bionda e altera signora. Noi, più semplicemente, vorremmo procurargliela, passandole sopra con la sua invereconda Cherokee Limited T.D. 4 X 4, per poi infilare pure la marcia indietro, perché nello specchietto ci sembrava che il barboncino bianco desse ancora segni di vita. Questo nonostante il nostro amore per gli animali che è enorme.
Ma a quei livelli anche le bestie non possono essere completamente innocenti.
Che poi: se al suono della campanella dalle Orsoline uscissero dodici bambini biondi e festanti e prendessero posto sul Cherokee, baciando la madre e prendendo a calci in culo il barboncino (se non lo avete visto mica potete capire), allora pazienza, si potrebbe chiudere un occhio: una jeep per tredici persone e un cane è quasi un risparmio in termini di spazio. Il fatto è, ma lo immaginate già, che sulla Cherokee 4 × 4 sale una pischella bionda di 18-20 chili che, ci si consenta il termine, occupa sì e no il posto di una scorreggetta. Oltre tutto, non per fare i seguaci del Lombroso, ma, a giudicare dall’espressione, la piccola ebete per finire il liceo di anni ce ne mette sette, non cinque come tutti i cristiani, con tutto quel che segue in termini di code. Per la verità questa minuscola figlia del Puttanone (ma, l’abbiamo detto, non siamo sicuri sia il suo vero nome) ci sta procurando delle lacerazioni. Al nostro interno il dibattito è serrato: bisogna giustiziare anche lei o no? Il Fronte del “Sì” non accetta mediazioni: basta chiudere gli occhi per vedersela fra vent’anni parcheggiata in viale Majno in seconda fila con un lussuoso, enorme Camion T.D. che aspetta un bambino biondo, il piccolissimo figlio della figlia di un grandissimo Puttanone (chiamiamola così e non se ne parli più). Meglio dunque non correre rischi. Il Fronte del “No” invece cerca di prendere tempo: non si elimina una creatura per un sospetto. E poi, per dirla tutta, forse qualche attenuante ce l’ha anche la signora bionda e altera. Magari abita in campagna e la jeep per lei è una necessità. Un beatissimo cazzo: il Puttanone abita in via Maggiolini 1, esattamente 480 metri appena dall’Istituto Orsoline San Carlo di viale Majno. L’abbiamo seguita e di madonne non ce ne sono.
Per questo devono morire tutti: madre, figlia, nipoti, cane, marito e amante (una che si chiama così volete che non ce l’abbia?)
Adesso scusate ma dobbiamo andare. È giovedì, sono le 12.47, siamo in viale Majno e stiamo per districarci. Un ultimo sforzo, la freccia a sinistra, un’occhiata se quello dietro ci fa inserire, una frenatina perché l’idraulico sulla R4 rossa che ci sta davanti si sporge verso la signora bionda e altera per urlarle: “Spostati Troione!” (l’idraulico è la prima volta che passa di qui: non la conosce ancora per nome) e poi via a consegnare il pezzo a favore della pena di morte. Pezzo che probabilmente domani, rileggendolo, ci vergogneremo di avere scritto, quindi i garantisti possono pure fare a meno di inviarci una copia di Dei delitti e delle pene. E poi, diciamocelo francamente, ai tempi del Beccaria mica c’erano le Cherokee Limited T.D. 4 X 4.

Hador
23rd May 2006, 01:15
è peggio perchè se ci sono tante golf in giro non me ne sbatte un cazzo, se ci sono tanti trattori la cosa diventa insostenibile - anche perchè, ripeto, vengono usati come auto da città, cazzo hai una macchina da 2 tonnellate se non la usi come una smart magari è anche meglio -_-

Fotte poco a me della legge sto facendo un discorso del tutto personale e rosikevole, se sti stronzi si vincono una uber tassa ci godo :sneer:

[edit]penso che kruga abbia dato un ottima immagine del rapporto suv-milano :nod:

rehlbe
23rd May 2006, 01:15
:rotfl: :rotfl:

il punto e' che il troione se aveva una normalissima fiesta al posto del cherokee magari aveva meno l'aria a troione, faceva rosikare meno, ma rompere il cazzo lo rompeva uguale :sneer:

hador, il punto e', ma con un ml, un cayenne, un x5, un touareg, un q7, che fai ci fai sullo sterrato? e' quasi peggio che usarle in citta', perche' non sono fatte per essere dei veri e propri fuoristrada e con quello che ci spendi e con quanto le frantumi fai peggio che meglio -.-° col cherokee io mi son tolto belle soddisfazioni ed e' molto piu' fuoristrada della maggior parte dei suv, ma non tutti son fatti per uscire dall'asfalto, e ormai son comprati come macchine da citta'..

ma alla fine, tra uscire con una smart o un hummer nel traffico, ma che cavolo ti cambia? in fila ci stai uguale eh

Taro Swarosky
23rd May 2006, 01:19
ma in cosa in particolare ti rompe le palle?
che sono alti? qual'è il particolare che ti da fastidio?

rispondi da 2ore, "rompono i coglioni" ma in cosa? io ho rischiato più incidenti contro pandarelle di sto cazzo che verso suv, quindi, mi spieghi PERCHE'?!

Hador
23rd May 2006, 01:19
lo rompeva di meno te lo assicuro, domani quando vo al parco mi porto la macchina fotografica e ti fo un panorama di buenos aires alle 4.30 così capisci :sneer:

perchè sono larghi alti grossi e dato che non trovano, ovviamente, mai parcheggio vengono lasciati nei posti più incredibili (tipo in mezzo a una via) creando odio e distruzione

rehlbe
23rd May 2006, 01:24
perche' te non sai come ci si sente a guidare un coso largo e dover lasciar perdere 3 posti su 4 mediamente nei parcheggi a lisca di pesce o perpendicolari alla strada perche' le varie pandine smart o addirittura quelle senza targa da 50cc parcheggiano sulle righe...

ma quei posti li' tocca lasciarli a me come a una berlina qualsiasi eh.. io non ti sto dicendo che in citta' suv >>>> tutto

ti sto solo dicendo che questa campagna anti suv e' ridicola perche' e' "solo" anti suv

Taro Swarosky
23rd May 2006, 01:24
lo rompeva di meno te lo assicuro, domani quando vo al parco mi porto la macchina fotografica e ti fo un panorama di buenos aires alle 4.30 così capisci :sneer:
perchè sono larghi alti grossi e dato che non trovano, ovviamente, mai parcheggio vengono lasciati nei posti più incredibili (tipo in mezzo a una via) creando odio e distruzione

ma na punto lasciata nello stesso punto (lol) in mezzo ad una via, non ti fa sta fermo uguale? cmq attendo le foto, poi ti rispondo con foto fatte a utilitarie parcheggiate a cazzo di cane eh ;)

se vabbè rehlbla, ti delego ormai, pz mi precedi, sarà il sonno.

rehlbe
23rd May 2006, 01:26
cmq se sta cosa mi fa incazzare un motivo c'e' -.-° che fosse contro di me o la macchina non lo so, fatto sta che in tre anni sono a quota due finestrini rotti, due fiancate rigate, un parabrezza da buttare e tre gomme squarciate

e non ho un fottuto garage fino a settembre ancora in cui poter parcheggiare ^^ grazie a dio l'assicurazione ha cacciato tutti i quattrini e il premio per atti di vandalismo non saliva :p

ps http://brandon.fuller.name/photos/2003/2003-10-05--Dirty_Hummer.jpg

:love: :love:

http://www.travisusd.k12.ca.us/gwest/Hummer%20Limo%20Ride.html e con questa vo a letto :O

Kolp
23rd May 2006, 01:31

dire mercoledì al MoM è come dire a me mi piace...

Kolp
23rd May 2006, 01:32
io al mom ci vo in bici (mi trovi sempre su alle panchine con i drogati :sneer: ) o al massimo con qualcuno in motorino, andarci in auto è un suicidio

io ci vado a piedi dato che sto in piazzale libia... però ogni tanto mi faccio accompagnare in auto :nod:

Hador
23rd May 2006, 01:32
la mia è una campagna anti guidatori di suv mica anti suv ripeto, imo chiunque giri a milano con quei cosi deve morire - vuoi per il mezzo, vuoi perchè il 90% di chi li ha li ha presi per farsi figo (cfr il troione di cui sopra) e lo usa come se fosse una smart perchè piglia la macchina anche per andare al cesso.
Le berline e le stashon wagon non han mai rotto i coglioni probabilmente perchè sono guidate da persone intelligenti :sneer:
btw mio padre ha una c5 familiare che è enorme, ma appunto non usa mai la macchina in città...

vo a dormire va, cmq è un odio che pochi possono capire, cerco amici ._.

rehlbe
23rd May 2006, 01:34
ma se la metti cosi' siam d'accordo :sneer: l'odio anti troioni\anti fighetti che guidano il suv te lo approvo, specie quando li vedi poi andare in montagna e non sapere manco se hanno le ridotte o le 4 motrici :rotfl:

Hador
23rd May 2006, 01:35
io ci vado a piedi dato che sto in piazzale libia... però ogni tanto mi faccio accompagnare in auto :nod:io sto in via ampere :|
arrivarci in auto nn è un problema, è il parcheggio che è divertente

Estrema
23rd May 2006, 01:38
Però che bello abitare a perugia dove il centro storico è solo per i turisti e tutte le ficate si hanno in periferia; almeno li i suv qualche parcheggio lo trovano.

campagna anti metropoli viva le città a misura d'uomo anche se non hanno l'areoporto internazionale e le arrampicatrici sociali nelle discoteche:rotfl:

Taro Swarosky
23rd May 2006, 01:41
la mia è una campagna anti guidatori di suv mica anti suv ripeto, imo chiunque giri a milano con quei cosi deve morire - vuoi per il mezzo, vuoi perchè il 90% di chi li ha li ha presi per farsi figo (cfr il troione di cui sopra) e lo usa come se fosse una smart perchè piglia la macchina anche per andare al cesso.
Le berline e le stashon wagon non han mai rotto i coglioni probabilmente perchè sono guidate da persone intelligenti :sneer:
btw mio padre ha una c5 familiare che è enorme, ma appunto non usa mai la macchina in città...
vo a dormire va, cmq è un odio che pochi possono capire, cerco amici ._.

eh, messa così già va meglio! prova un suv, dio bono orgasmi dalla comodità di stare in altro.
io ad esempio odio i possessori degli scooter a 4ruote, delle smart e il 90% dei possessori di mini. li fracasserei a testate. giuro. così come chi va in giro in bici. dio bono pedate tutto il giorno. non sei un cinese del cazzo, usa un mezzo serio! :sneer: :sneer: :sneer:

Kinson
23rd May 2006, 01:42
Però che bello abitare a perugia dove il centro storico è solo per i turisti e tutte le ficate si hanno in periferia; almeno li i suv qualche parcheggio lo trovano.
campagna anti metropoli viva le città a misura d'uomo anche se non hanno l'areoporto internazionale e le arrampicatrici sociali nelle discoteche:rotfl:
ma va là ! Li i puttanoni vanno a parcheggiare col lamboghini giallo targato PD ( Poprio adatto asd ) in piazza italia davanti l'albergo extralusso e in 30 minuti non riescono manco a parcheggiare se non dopo aver chiesto allo schiavo di turno fuori dall albergo se la macchina da fastidio !:rotfl: e in quel caso ce la lasciano uguale !
no cmq un hummer non ha motivo di esistere . Non ci stanno proprio strada tali da poterci girare dai .
Dovendo dirla tutta quelli che veramente possono dirsi realizzati non sono i proprietari del SUv / macchinone / bigfoot di turno , ma sono i concessionari perchè dato che ora fa fico avere un suv la gente spende 60000 euro così perchè piace :confused:

il top è+ stato quando un classico tipo coi soldi ma contadino se presenta da un concessionario e quando il venditore dice : suv ! , il tipo guarda in alto pensando che volesse indicare qualcosa sopra il tetto . Devono morire tutti :bow:

Estrema
23rd May 2006, 01:49
ma va là ! Li i puttanoni vanno a parcheggiare col lamboghini giallo targato PD ( Poprio adatto asd ) in piazza italia davanti l'albergo extralusso e in 30 minuti non riescono manco a parcheggiare se non dopo aver chiesto allo schiavo di turno fuori dall albergo se la macchina da fastidio !:rotfl:
Le arrampicatrici sociali non sono i puttanoni kinson sono le ragazze normali pronte a tutto pur di farsi offrire un giretto in una macchina bella e una cena in un ristorante costoso e fare le fiche con le amiche per ballare sul tavolo più bello della discoteca brindando a champagne e poi quando gli apri un krug on sanno manco cosa sia.

Tu c'hai presente a Perugia via bartolo? quella che dal centro scende all'università degli stranieri? bhè qualche tempo non ti rendi conto che ridere un hammer appunto che mo che non ci demolisce l'arco etrusco pz

Kinson
23rd May 2006, 02:05
Le arrampicatrici sociali non sono i puttanoni kinson sono le ragazze normali pronte a tutto pur di farsi offrire un giretto in una macchina bella e una cena in un ristorante costoso e fare le fiche con le amiche per ballare sul tavolo più bello della discoteca brindando a champagne e poi quando gli apri un krug on sanno manco cosa sia.
Tu c'hai presente a Perugia via bartolo? quella che dal centro scende all'università degli stranieri? bhè qualche tempo non ti rendi conto che ridere un hammer appunto che mo che non ci demolisce l'arco etrusco pz

:rotfl:

guarda io ho sotto casa un ferramenta che è un mezoz mico di famiglia oramai : è passato dalla slk a un cayenne , ogni volta che lascia quella cassa damorto sulla salita che porta fuori dal garage avrei augurato che il prossimo meteorite gli cadesse sopra -.-

ma perchè vogliamo parlare d iquando a perugia sulla via parallela al corso ti parcheggia uno con un gippone americano e su 10 metri d parcheggio è riuscito ad ammaccare i paraurti della macchina davanti e di dietro ? A quel punto me sono detto : ma dai no ma come cazzo se fa ce parcheggiava pure un camion la .

e a un certo punto ho pensato , un pensiero è balenato nella mia mente e mi sono detto : no ti prego no dimmi che mi sbaglio , dimmi che la miea mente è solo piena di pregiudizi !

e in quel momento cala una signora in abito di pelle bianca con occhiali da sole in piena notte e va dentro al locale In che sta vicino al supermercato ?

Galandil
23rd May 2006, 09:00

Però quando gli apri il culo lo sanno eccome cos'è. :confused:

kopl
23rd May 2006, 09:17
scoprire che molta gente qui ha un suv m'ha fatto venire un odio immenso verso questo forum.

vendeteli e comprate una panda/fiesta/ka/smart/punto/corsa/clio e non rompete u' caz!

e tanto io vi passo sopra comunque :sneer:

Estrema
23rd May 2006, 09:37
scoprire che molta gente qui ha un suv m'ha fatto venire un odio immenso verso questo forum.

vendeteli e comprate una panda/fiesta/ka/smart/punto/corsa/clio e non rompete u' caz!

e tanto io vi passo sopra comunque :sneer:
te lo dice uno che ha avuto la fortuna di guidare un defender 90 una vitara una niva e un Galloper il land cruiser ero troppo piccolo e ora ha in casa una scenic rx4 e un panda 4x4 le suv alla fine sono molto meglio dei foristrada classici hanno una maggiore funzionalità tanto poi alla fine difficile fare il fuoristrada oggi con tutte le restrizioni ambientali che ci sono; non vale la pena prendere una macchina che ha comodita quasi prossima allo 0 per fare al massimo unguado di 20 cm.Poi se sei uno che fa i raduni specialistici è un altro discorso.

Bortas
23rd May 2006, 09:56
Si comincia di già lo sapevo che avrebbero ripreso a frignare, ngueeee mi hanno allzato le tasse alla mia pisciana forma di dollaro, ngueeee mi tassano il mio macchinone che beve come una petroliera, ngueeeee mi tassano il mio cabinato di 25 metri, ngueeeeee mi tassano il Jet privato...

Occhio gente la cuccagna è finita, le tasse tornano solo a essere giuste e proporsionate frignate battete i piedi tanto m'importasega continuerò a dirlo finche non mi si secca la lingua, hanno fatto bene anzi io farei di peggio...

Kolp
23rd May 2006, 09:59
io ho guidato il cayenne di un mio compagno di corso... non del padre/della madre/della famiglia di un mio compagno di corso. è proprio suo...

kopl
23rd May 2006, 10:09
Si comincia di già lo sapevo che avrebbero ripreso a frignare, ngueeee mi hanno allzato le tasse alla mia pisciana forma di dollaro, ngueeee mi tassano il mio macchinone che beve come una petroliera, ngueeeee mi tassano il mio cabinato di 25 metri, ngueeeeee mi tassano il Jet privato...
Occhio gente la cuccagna è finita, le tasse tornano solo a essere giuste e proporsionate frignate battete i piedi tanto m'importasega continuerò a dirlo finche non mi si secca la lingua, hanno fatto bene anzi io farei di peggio...

per me la tassa è ingiusta se va a colpire tutti i 4x4 e non solo i suv o se tassano i suv in generale senza pensare al luogo dove vengono usati. (quindi farei gestire le cose dai comuni)

riderò se la faranno per di quelli che si sono comprati un suv per moda. già ora alcuni fa fatica a mantenerlo (lamentandosi poi che non arrivano a fine mese) emo dovranno sukare ancora

rehlbe
23rd May 2006, 10:11
le tasse tornano solo a essere giuste e proporsionatee lo dici in un thread aperto per dar la notizia che si voglion prender provvedimenti contro una categoria intera di macchine solo per la loro estetica :rotfl: :rotfl:

bortas, ti facevo un po' piu' obiettivo :)

kopl
23rd May 2006, 10:12
te lo dice uno che ha avuto la fortuna di guidare un defender 90 una vitara una niva e un Galloper il land cruiser ero troppo piccolo e ora ha in casa una scenic rx4 e un panda 4x4 le suv alla fine sono molto meglio dei foristrada classici hanno una maggiore funzionalità tanto poi alla fine difficile fare il fuoristrada oggi con tutte le restrizioni ambientali che ci sono; non vale la pena prendere una macchina che ha comodita quasi prossima allo 0 per fare al massimo unguado di 20 cm.Poi se sei uno che fa i raduni specialistici è un altro discorso.

niente gare ma raduni sì ed i miei guadi sono almeno di 50cm, di norma sui 70.
sono arrivato anche ad 1m30 ma ho beccato la sponda sbagliata del fiume, ci ho messo un pò troppo ad uscire ed il motore ha bevuto (:swear: )

Bortas
23rd May 2006, 10:16
e lo dici in un thread aperto per dar la notizia che si voglion prender provvedimenti contro una categoria intera di macchine solo per la loro estetica :rotfl: :rotfl:
bortas, ti facevo un po' piu' obiettivo :)

Sono beni di lusso in quanto tali ogni paese del globo terracqueo appone delle tasse maggiorate, solo uno stato andava contro a questo principio negli ultimi 5 anni ebbene stiamo portando le cose nuovamente alla normalità, lo so vi diaspiace, a me frega un cazzo anzi ci godo, permetti che lo esterni come fate voi? oppure devo mettermi anche io in fila al cordoglio di chi frigna per l'inutile suv?

Hador
23rd May 2006, 10:26
Tu c'hai presente a Perugia via bartolo? quella che dal centro scende all'università degli stranieri? bhè qualche tempo non ti rendi conto che ridere un hammer appunto che mo che non ci demolisce l'arco etrusco pzma come faia a non detestare i suv poi se sei di perugia che avete le strade che sono larghe 2 metri... cazzo vedi le macchina parcheggiate e TUTTE hanno almeno un ammaccatura da qualche parte :shocked:

cmq discorso di bortas nn è sbagliato, è un bene di lusso nonchè uno status simbol, se ti puoi comprare un cayenne puoi spendere anche 200 euro (invento) di tasse in più

rehlbe
23rd May 2006, 10:35
Sono beni di lusso in quanto tali ogni paese del globo terracqueo appone delle tasse maggiorate, solo uno stato andava contro a questo principio negli ultimi 5 anni ebbene stiamo portando le cose nuovamente alla normalità, lo so vi diaspiace, a me frega un cazzo anzi ci godo, permetti che lo esterni come fate voi? oppure devo mettermi anche io in fila al cordoglio di chi frigna per l'inutile suv?
inutile suv? :point: stessa cosa si puo' dire per qualsiasi altra auto in citta' piu' grande di una panda :)

io non sto dicendo aaaaaaaaa non mi tassate il suv

io sto dicendo che se tassate il suv e basta la tassa e' una tassa stupida e provocata da rosikamento

voi continuate a pensare suv = 60000 euro... si il cayenne, o l'x5, ma la maggior parte dei suv che girano sono in fasce di prezzo abbordabili

pz il mio cherokee e' costato MOLTO meno di una golf gt, e poi volete tassare solo i suv, ma anche solo come consumi vogliamo mettere il mio o quello di una golf gt?

Shadyr
23rd May 2006, 10:40

certo bortas certo, basta tassare, e tutto andra' per il meglio :nod:

Kolp
23rd May 2006, 10:44
certo bortas certo, basta tassare, e tutto andra' per il meglio :nod:

sai com'è... dopo 5 anni di finanza creativa, bisogna porre rimedio ai danni fatti.

Wolfo
23rd May 2006, 10:46
ma come faia a non detestare i suv poi se sei di perugia che avete le strade che sono larghe 2 metri... cazzo vedi le macchina parcheggiate e TUTTE hanno almeno un ammaccatura da qualche parte :shocked:
cmq discorso di bortas nn è sbagliato, è un bene di lusso nonchè uno status simbol, se ti puoi comprare un cayenne puoi spendere anche 200 euro (invento) di tasse in più

Esistono anche suv da 18 k di euro cmq...non solo quelli da 50'000...

Io , personalmente trovo che i suv , così come i fuoristrada grossi , delle macchine stupide per chi vive in citta o periferia , però mi associo a quelli che dicono che se vengono tassati quelli devono essere tassate anche altre macchine ,magari non suv.
Perchè prendiamo un suv intermedio tipo il freelander , consuma meno di di un golf gt o di una lancia phedra , inquina ne più ne meno , tien peco più spazio di un gt ma meno di una phedra... perchè rompere i coglioni solo a qualla macchina?

Kolp
23rd May 2006, 10:49
ma per me se tassano le "gt" va pure bene... cmq non so da voi, ma a milano si vedono soprattutto suv che costano. cayenne, x3, x5, tuareg, nessuna q7 ancora (peccato, è bellissima), rav4.

Alkabar
23rd May 2006, 10:50
sai com'è... dopo 5 anni di finanza creativa, bisogna porre rimedio ai danni fatti.

in questo sono vagamente a destra, seppur io voti a sinistra:

le tasse non sono l'unica soluzione possibile, si potrebbe anche investire i soldi in qualcosa che a sua volta crei del guadagno....

Capisco che al momento con 108% del pil di debito pubblico non si possano abbassare, ma alzarle ulteriormente è come mettere una Croce su 12 milioni di italiani, che poi sarebbero quelli che guadagnano di meno e sulla soglia della povertà...

Adesso destroidi evitate per favore di attaccarvi troppo a sto appiglio, che è pur vero il contrario: 5 anni di finanza creativa con relativo crollo dell'Italia non danno molte scelte...

rehlbe
23rd May 2006, 10:52
si ma per esempio, provvedimenti come quello di londra col pedaggio da pagare per entrare in centro, magari solo per le macchine non ecologiche, a me sta benissimo, ormai piu' o meno tutti i centri urbani hanno mezzi che funzionano, ma se vuoi prender la macchina paghi, diminuisce traffico nei centri, inquinamento, son soldi in piu' nelle tasse dello stato, e magari la gente inizia a prender meno la macchina e di piu' i mezzi

ma l'idea del tassiamo i suv che sono il nemicoH e' da cialtroni :)

saltaproc
23rd May 2006, 10:55
si ma per esempio, provvedimenti come quello di londra col pedaggio da pagare per entrare in centro, magari solo per le macchine non ecologiche, a me sta benissimo, ormai piu' o meno tutti i centri urbani hanno mezzi che funzionano, ma se vuoi prender la macchina paghi, diminuisce traffico nei centri, inquinamento, son soldi in piu' nelle tasse dello stato, e magari la gente inizia a prender meno la macchina e di piu' i mezzi

ma l'idea del tassiamo i suv che sono il nemicoH e' da cialtroni :)

avverto che a bologna parte entro l'anno il provvedimento

Kolp
23rd May 2006, 10:55
rehlbe, lo dici tu che bisogna tassarlo perchè è il nemicoH. poi non mi pare ci sia una proposta di legge al momento...

rehlbe
23rd May 2006, 10:56
rehlbe, lo dici tu che bisogna tassarlo perchè è il nemicoH. poi non mi pare ci sia una proposta di legge al momento...
non lo dico io lol, lo dice la gente che ha postato in questo thread

kopl
23rd May 2006, 11:01
avverto che a bologna parte entro l'anno il provvedimento

entrare in macchina ha bologna è una cagata, in 25-30 minuti a piedi la attraversi tutta, se non hai voglia di farla a piedi ci sono autobus ogni 2 minuti che ti portano ovunque.

saltaproc
23rd May 2006, 11:02
entrare in macchina ha bologna è una cagata, in 25-30 minuti a piedi la attraversi tutta, se non hai voglia di farla a piedi ci sono autobus ogni 2 minuti che ti portano ovunque.

non dirlo a me che faccio il mobility menager del comune -.-

rehlbe
23rd May 2006, 11:03

non dirlo a me che faccio il mobility menager del comune -.-
avete ownato il thread in meno di un minuto :rain:

saltaproc
23rd May 2006, 11:04
manager ok? -.-:metal: :metal:

pignolo :devil: :devil:

Bortas
23rd May 2006, 11:16
Vedete anche qui si va in un campo strano ovvero, chi deve andare in bosco perchè ha interessi venatori solitamente non si compra un Hummer come invece fa il fighetto che lo parcheggia davanti al localino aperitivo per fare il ganzo bloccando una corsia di traffico come si vede solitamente a Firenze o un pò ovunque, ma al max si fa il solito landroverone dal garrese alto, il gippone come si dice dalle mie parti ha senso se lo usi per il suo scopo, altrimenti è solo superfluo oltre che dannoso per la viabilità e lo scarico inquinante, per questo un pò ovunque nel mondo e disincentivato almeno che tu non sia americano o canadese, niente di strano, sembra che qui in Italia ultimamente non fosse così, mi pare che tassarlo riporti solo le cose a una certa normalità, purtroppo alcuni ne faranno le spese perchè magari usano questi mezzi per gli scopi principali, ma domando io quanto è la percentuale di persone che ah un suv e lo utilizza con lo scopo per il quale è nato?
Visto che ho la campagna piena a manco un Km da casa al max vedo girare geep piccole o pande 4X4 in campagna i supersuv pigliaposto/inquina appunto davanti alle aperitiverie in centro, notando questo capisco dove voglia parare il discorso di Pecoraro e lo appoggio a pieno...

Il Nando
23rd May 2006, 11:18
Alka scusa ma ti sembra che tassare i suv (o altri beni di lusso o quasi) impatti in qualche modo sulle fasce di reddito basse?

Il problema e' se la sinistra attacca a tassare sigarette e roba varia...

rehlbe
23rd May 2006, 11:22
..
vedi quello che non capisci te e' che con i suv NON ci vai sullo sterrato, ci vai con i fuoristrada sullo sterrato... tra i suv ce ne sono alcuni che ci possono andare, ma prendi un cayenne e vacci e poi mi racconti com'e' andata
la maggior parte dei suv che si vedono in giro sono macchine normali, un po' piu' larghe e alte di una station wagon ma piu' corte di una sw o di una berlina, con motori normali e scarichi normali, e naturalmente prezzi normali
quale sarebbe la differenza tra prendersi un rav4 o una golf me lo vuoi spiegare?
certo se il paragone dev'essere macchina da 15000 euro qualsiasi - cayenne o x5 allora non c'e' manco da stare a parlarne...
il discorso suv - bene di lusso non regge, perche' allora si dovrebbero considerare beni di lusso il 90% delle macchine in circolazione
quante famiglie si comprano la station wagon per andare in vacanza? e che dovrebbero fare poi non prenderla mai quando stanno in citta'? ma dai

ma per me se tassano le "gt" va pure bene... cmq non so da voi, ma a milano si vedono soprattutto suv che costano. cayenne, x3, x5, tuareg, nessuna q7 ancora (peccato, è bellissima), rav4.
rav4 sarebbe un suv che costa? :scratch:

mah a prato si vede un po' di tutto, c'e' un hummer in tutta prato, un paio di cayenne, diversi x5 e touareg, ma la maggior parte sono honda\rav4\landrover\cherokee etc

Shadyr
23rd May 2006, 11:33

beh in effetti a pensare che approntato il governo costa circa 9 M di euro in piu' ( all'anno ) i soldi devono farli arrivare da qualche parte

jamino
23rd May 2006, 12:02
In qualità di cittadino di roma sono favorevolissimo a qualsiasi politica che disincentivi l'uso dei SUV nelle aree urbane. Inclusi gli incendi rituali dei suddetti...
In caso di parcheggio in doppia fila sono per la carcerazione per 15 anni.

ihc'naib
23rd May 2006, 12:05
io ho la soluzione per le casse dello stato e gli incidenti in autostrada in un colpo solo:

installazione obbligatoria e pubblico-pagata di telepass per tutti. Rimozione della figura del casellante e calcola automatico della velocita' media sul tratto TelepassAto. E automatica multa a casa della marea di gente che sfora. Ovviamente anche ricalcolare tutti i limiti di tutte le strade (150 sull'autostrada a due corsie)

ma nessun governo verrebbe votato se la proponesse.

ihc

rehlbe
23rd May 2006, 12:07
io non ho veramente mai capito perche' non e' mai venuto in mente a nessuno di fare i confronti con gli orari di entrata e uscita dai caselli, sia col telepass che con i biglietti ^^

cmq beh, la rimozione dei casellanti e' abbastanza impossibile, uno perche' i turisti o cmq chi vien dall'estero il telepass non ce l'avrebbero e dovrebbero pagare in qualche modo, due perche' son tanti posti di lavoro in meno..

in svizzera la fanno in altro modo ancora, non hanno caselli, ma per andare in autostrada devi pagare una tassa annuale con relativo bollino da esporre..

saltaproc
23rd May 2006, 12:08
io ho la soluzione per le casse dello stato e gli incidenti in autostrada in un colpo solo:

installazione obbligatoria e pubblico-pagata di telepass per tutti. Rimozione della figura del casellante e calcola automatico della velocita' media sul tratto TelepassAto. E automatica multa a casa della marea di gente che sfora. Ovviamente anche ricalcolare tutti i limiti di tutte le strade (150 sull'autostrada a due corsie)

ihc

il problema della velocità media autostradale è un provvedimento assurdo e tendenzialmente inutile

basta infatti fare una sosta benza/pisciatina/paninocamogli di 25 minuti per abbassare la media drasticamente e sfanculare il metodo

rehlbe
23rd May 2006, 12:10
certo, ma rifletti un secondo, e' vero che puoi andar forte e beccare due minuti di coda a 50 km\h e la media torna a esser regolare, ma e' anche vero che se vieni beccato vieni beccato, e non c'e' niente che tu possa dire o fare per negare l'evidenza ^^

non e' un metodo universale, ma e' certamente efficacie, ci son le scappatoie ma quelli che beccherebbe non avrebbero modo di contestare no?

Bortas
23rd May 2006, 12:11
...

Aooo ma che me stai a pigliare per il culo?, Sta cosa dei suv a 3 lire non regge almeno che non mi prendi un Lada o una panda 4X4 ma non so suv, c'è allora da definire che significa suv e a che macchine la puoi applicare, perchè il "Vitara" me lo metti tra i suv allora siamo in errore perchè non rientra in quella categoria, almeno che tu non sappia che significa la sigla Suv ecco sotto quella sigla non ci sta nulla a 16.000 euro e nemmeno nelle dimensioni che dici te, se poi per suv dici fuoristrada in generale, allora anche la mia Mountain Bike è un suv e se magno fagioli inquina pure...

Vedendomi questo sito specializzato soprattutto le foto dei raduni http://www.suv.it/ non mi pare ci sia nulla a 16.000 euro ma nemmeno a 40.000 certo prezzi popolarissimi ma famme il piacere, non ci prendiamo per le natiche solo per delegittimare un provvedimento o una proposta di tasse sacrosanta...

ihc'naib
23rd May 2006, 12:12
il problema della velocità media autostradale è un provvedimento assurdo e tendenzialmente inutile
basta infatti fare una sosta benza/pisciatina/paninocamogli di 25 minuti per abbassare la media drasticamente e sfanculare il metodo

gia'. pero' se vai forte per guadagnare tempo e poi pero' ti devi fermare perche' se no arrivi troppo presto cosi' poi puoi correre e andare a 170.. beh.. a me sembra un po' stupido.

I casellanti li lasci solo per gli esteri. O fai il ticket come in Austria.

rehlbe
23rd May 2006, 12:16
granvitara 1.6 tdi, 21k euro.. tucson 2.0 23k euro.. pajero 1.8 19k euro.. honda hrv 19k euro

suv = sport utility vehicle, NON suv = > 60k euro...

bah

saltaproc
23rd May 2006, 12:19
gia'. pero' se vai forte per guadagnare tempo e poi pero' ti devi fermare perche' se no arrivi troppo presto cosi' poi puoi correre e andare a 170.. beh.. a me sembra un po' stupido.
I casellanti li lasci solo per gli esteri. O fai il ticket come in Austria.

bha io ti dico che la gente non va forte per guadagnare tempo ma perchè a volte risulta naturale andare forte

mi spiego
sabato mattina ore 7 autostrada a 14 tratto bologna san lazzaro cesena
limite odierno 130 :ach: è assurdo ....tratto tutto a 3 corsie + una di emergenza praticamente 4 macchine in tutto il tratto andare oltre i 150 non crea problemi al contrario...

venerdi pomeriggio un limite di 130 è assurdo per eccesso

il limite deve essere bilanciato in base alle condizione della strada acqua vento nebbia traffico numero corsie..limiti dinamici che vengono esposti all'ingresso dei vaselli dai cartelloni a messaggio variabile con gli autovelox aggiornati telematicamente..

Thor
23rd May 2006, 12:24

mi permetta cortesemente di dissentire dalle sue onorevoli parole

ihc'naib
23rd May 2006, 12:24
bha io ti dico che la gente non va forte per guadagnare tempo ma perchè a volte risulta naturale andare forte
mi spiego
sabato mattina ore 7 autostrada a 14 tratto bologna san lazzaro cesena
limite odierno 130 :ach: è assurdo ....tratto tutto a 3 corsie + una di emergenza praticamente 4 macchine in tutto il tratto andare oltre i 150 non crea problemi al contrario...
venerdi pomeriggio un limite di 130 è assurdo per eccesso
il limite deve essere bilanciato in base alle condizione della strada acqua vento nebbia traffico numero corsie..limiti dinamici che vengono esposti all'ingresso dei vaselli dai cartelloni a messaggio variabile con gli autovelox aggiornati telematicamente..

tutto bellissimo. ma molto costoso. e non c'entra nulla con la mia soluzione :)

saltaproc
23rd May 2006, 12:27
tutto bellissimo. ma molto costoso. e non c'entra nulla con la mia soluzione :)

non è molto costoso fidati lo stiamo analizzando in questo periodo in ufficio

p.s. la tua soluzione esiste gia tra l'altro nel tratto da me prima citato

Thor
23rd May 2006, 12:28
bene cosi thor o va a piedi e suka o cambia macchina e fa meno il pottarello
a
sassdaasa
sasda
dsadsdasd

thor continua a guidare quel cazzo che gli pare :cool:

rehlbe
23rd May 2006, 12:29
sulla firenze mare se non erro gia' han messo un tipo di telepass lungo diversi km di strada, in pratica una telecamera che prende le targhe in un punto, un'altra dei km piu' avanti, calcola la velocita' di percorrenza del tratto e vede se e' stata tenuta una media sopra al limite..

ihc'naib
23rd May 2006, 12:30
p.s. la tua soluzione esiste gia tra l'altro nel tratto da me prima citato

ma in che forma? io so che esistono, per esempio sulla fipili ,gli autovelox multipli, che pero' si basano tutti sul riconoscimento visivo, devono essere monitorati, devono avere una pellicola (credo) e cmq devono archiviare l'informazione in qualche modo. La mia idea, seppur applicabile solo in autostrada, non ha tutti questi problemi.

Bortas
23rd May 2006, 12:30
granvitara 1.6 tdi, 21k euro.. tucson 2.0 23k euro.. pajero 1.8 19k euro.. honda hrv 19k euro

suv = sport utility vehicle, NON suv = > 60k euro...

bah

Interessante che i modelli da poveracci non si vedano ai raduni, interessante che mi parti da cilindrata e prezzo base, le base di quelle auto non credo sia manco in commercio, forse per l'hrv e il granvitara, che hanno ereditato la categoria Suv prima che esistesse chiamare le auto in quel modo, ed anche se si trovano in quel settore adesso di fatto non so nate propriamente come Suv, un tempo credo che il settore si chiamasse "Enduro" e trattava comunemente la stessa tipologia ovvero geep e mezzegeep da fanatichello che in città frantumano solo i coglioni, ingombranti come più delle sw, e inquinanti più delle utilitarie più inquinanti, vedi parlare di una tipologia di auto ponendo solo i casi limite non giustifica la categoria, quando si sa benissimo che il settore ha una spesa media di 40k consumi e inquinakmento sopra la norma, e come se per parlare di aerei ti ragionassi solo degli ultraleggeri e avessi la pretesa di paragonarli a i get di linea come ingombro e consumo, ma famme il piacere...

ihc'naib
23rd May 2006, 12:32
vabbeh. ma basta confrontare i modelli base con i modelli base.

rehlbe
23rd May 2006, 12:33
..
ma chissenefrega se non ci vanno ai raduni rotfl

il punto e' proprio questo, ma fammi il piacere te lol, e' tutto il thread che dico che ci sono suv e suv, mo te ne esci con sta verita' assoluta :rotfl:

una tassa sul suv in quanto tale e' una TROIATA, fine del discorso

una tassa sul cayenne l'x5 il touareg etc etc perche' consumano\inquinano di piu' mi puo' stare bene nel momento in cui vien deciso di tassare allo stesso modo ogni altra macchina che consuma\inquina quanto quelle

saltaproc
23rd May 2006, 12:34
ma in che forma? io so che esistono, per esempio sulla fipili ,gli autovelox multipli, che pero' si basano tutti sul riconoscimento visivo, devono essere monitorati, devono avere una pellicola (credo) e cmq devono archiviare l'informazione in qualche modo. La mia idea, seppur applicabile solo in autostrada, non ha tutti questi problemi.

si è cosi al momento cmq il principio è lo stesso crea una media di percorrenza in alcuni tratti

il problema che si creano degli standard su dei tratti che hanno x varialibili cioè punire chi ha una media di 151 in determinati orari è sbagliato mentre non punire che fa i 129 in altri momenti nello stesso tratto è allo stesso modo sbagliato

DonZaucker
23rd May 2006, 12:34
Ma che cazzata tassare i SUV. Io sono contrario a sta macchina inutile spesso guidata da donne cher comportano una seria minaccia per chiunque si trovi sulla loro strada. Ma sono contrario anche a tassare una macchina di più rispetto ad un'altra solo perché costa di + ed è considerata bene di lusso. Bisognerebbe semmai tassare in base alle emissioni e non in base al tipo di auto. Se il SUV nuovo inquina meno di una Fiesta dell'86 tasserei la Fiesta. Poi ormai la macchina non è più indice di ricchezza, vedi gente con le pezze che si indebita per comprarsi il cabrio. Per me la regola "se puoi comprarti il SUV puoi pagarci anche più tasse" non vale, vale la regola "se sei pieno di soldi paghi mooolte più tasse e basta" a prescindere dalla macchina che hai.
Se poi vogliamo parlare di inquinamento, beh un incentivo fatto bene per passare a gas o a metano o per rottamare macchine obsolete e più inquinanti di sicuro è meglio... ops dimenticavo che l'incentivo costa mentre la tassa no!

Thor
23rd May 2006, 12:37
cmq il problema si risolve subito... facciamo fare un suv alla fiat vedrai che non tassa più un cazzo quell'infame.

e voi altri prestatemi le vostre merdose utilitariette del cazzo così quando vado a pescare disfo quelle e non la mia macchina.

rehlbe
23rd May 2006, 12:39
l'ha gia' fatto il suv la fiat, dovrebbero iniziare a girare a breve http://www.infomotori.com/a_17_IT_15358_1.html :nod:

saltaproc
23rd May 2006, 12:39
cmq il problema si risolve subito... facciamo fare un suv alla fiat vedrai che non tassa più un cazzo quell'infame.

e voi altri prestatemi le vostre merdose utilitariette del cazzo così quando vado a pescare disfo quelle e non la mia macchina.

c'è gia e i deficenti hanno chiamato i 4*4 .....sedici ma si può pd :ach:

rehlbe
23rd May 2006, 12:42
c'è gia e i deficenti hanno chiamato i 4*4 .....sedici ma si può pd :ach:
:rotfl: :rotfl:

http://www.infomotori.com/foto/N/art_15358_6_Fiat_34.jpg
:rain:

Taro Swarosky
23rd May 2006, 12:57

ihc

poi vai a 200, ti fermi qualche minuto all'autogrill, e riparti con la media di 50km/h :D

Kinson
23rd May 2006, 12:59
ahò il 16 per essere d iquella fascia non mi pare male .-.-

rehlbe
23rd May 2006, 13:03
ho postato la foto per la targa, non per l'estetica :sneer:

Kinson
23rd May 2006, 13:05
cmq a pecoraro non gli darei toppo peso du questa che è un idea , vorrei vedere per qualcosa di più significativo cosa pensa di fare , per come lo conosco io pecoraro non è una persona molto propositiva , me lo ricordo diverso

Taro Swarosky
23rd May 2006, 13:09
sta cosa del 16 non me la ricordavo, sta tassa non entrerà mai :sneer:

Hador
23rd May 2006, 13:26
Fiat voleva creare una vettura dalla personalità forte, che si distinguesse da tutte le altre. Per far questo il marchio torinese si è rivolto ad uno dei massimi esponenti del design automobilistico: Giorgetto Giugiaro. sarà ma sembra una barzelletta :sneer:

poi qualcuno mi spiega cos'è una vettura dalla forte personalità?

rehlbe
23rd May 2006, 13:30
insensibile, povera sedici QQ

saltaproc
23rd May 2006, 13:31
sarà ma sembra una barzelletta :sneer:

è quella macchina che quando rimane a piedi, con una forte personalità di dice " non è colpa mia e che mi disegnano così"

Kinson
23rd May 2006, 13:43
vorrà dire che ha una linea particolare , ( a parte che poi è uguale alla suzuki gemella ma sicuramente avrà pure quella una forte personalità ) .

a mno che non si riferisca come diciamo quando una ragazza è un cesso e però affermiamo : è una ragazza dalla forte personalità !

Shub
23rd May 2006, 13:50
sulla fipili ci sono i vigili figlidibuonadonna che all'altezza di pontedera si mettono dietro una pensilina con un furgoncino senza insegne per farti la multa. Spero muoiano adesso di sciorta fulminante, 150€ di multa e 2pt sulla patente...un rettilineo di 5km ci dovevi andare a 80km...ma mi facessero il piacere...E' PURE IN DISCESA CAZZO!!!

Discorso suv, sinceramente tutte le macchine sopra una certa cilindrata andrebbero ipertassate, una macchina 1300 fa tutto quello che ti serve, la puoi fare suv, berlina, utilitaria, station wagon.

Chi si prende i GTI sborotonante o i megamacchinoni paga, vuoi la sborata? Caga il lesso, isi.

Axet
23rd May 2006, 14:43
puoi avere la macchina grossa quanto vuoi ma tanto ho ragione io :sneer:
in ogni caso ripeto, fossero utilizzati quali mezzi da fuoristrada/montagna avrebbero senso, quali macchinoni di moda perchè fa figo no, girare con un suv in città è da cretini e fa girare i coglioni al resto del mondo - se poi vuoi fare delle distinzioni tra suv "piccoli" e suv "grandi" allora ponile, ma dire che sono grandi uguali alle macchine normale LOL
cmq ripeto, io sono di parte, se vi toccherà pagare di più per fare i fighi col mezzo inutile ci godrò tantissimo :sneer:
ovvio che è una rosikata, dato che rompi i coglioni più degli altri e sei legale se ti fanno una bastardata ci godono tutti :sneer:

A parte che i SUV come Touareg, X5, XC90 e compagnia bella in fuoristrada fanno semplicemente cagare, senza contare che arrancano anche sulla neve.
Per l'uso sulle strade di montagna sono molto ma molto ma molto meglio auto come le varie Audi Allroad, Alfa Crosswagon o ancora meglio una panda 4x4 / SUV.

Sul fatto che inquinano di più è relativamente vero. Ma c'è da dire che anche le auto sportive e le grosse berline, avendo motori di grossa cilindrata, inquinano molto eppure non si è mai visto nessuno lamentarsene.

Che consumano di più invece è vero, perchè sono pesantissimi. L'auto che consuma di più al mondo è la Cayenne Turbo S. Mi pare stia sui 2.5 km/l, ma non sono certo.

Utilità? Nessuna. Mi chiedo però a cosa serva una Enzo in centro a milano, visto che non si può sfruttare...

Ingombri: Come già detto da alcuni, un monovolume come l'ulysse o l'espace non è che ingombri molto meno. Senza contare tutte le varie grosse berline come Mercedes Classe S e BMW serie 7, o anche solo le varie 166, A6, classe E e serie 5, che cmq si avvicinano facilmente ai 5 metri di lunghezza.

Nota: non sono nè pro nè contro i SUV, sono indifferente. Anche perchè la maggiorparte mi fanno schifo (cayenne = 911 caduta dal trentesimo piano sopra una touareg), e se dovessi spendere quei soldi per un'auto certamente non li spenderei per un SUV ma per una sportiva.
Però sta cosa del dar contro ai suv è senza senso.

Considerando anche che non mi pare che monovolumi, auto sportive e grosse berline abbiano una diffusione inferiore ai suv.

Axet
23rd May 2006, 15:12
ahò il 16 per essere d iquella fascia non mi pare male .-.-

No, anzi ^^

Cmq è già uscito da un po', da quando son finite le olimpiadi invernali mi pare. E ne han già venduti un macello, oltre ogni previsione di vendita.

Sarà perchè è una delle pochissime SUV di dimensioni contenute, lunga poco più di 4 metri.

Axet
23rd May 2006, 15:19
sarà ma sembra una barzelletta :sneer:

E' difficile da spiegare ma mi pare lampante come concetto.
Provo a fare un esempio

Stilo = auto anonima
Grande punto = auto con personalità

audi a4 = auto anonima
alfa 159 = auto con personalità

Nuova honda civic = auto con molta personalità

E' una questione di linee.. le auto che osano di più vengono considerate come auto con personalità, le altre no.
Non significa poi che un'auto anonima sia per forza brutta, la a4 infatti è una bella macchina.

Contribuiscono all' "anonimato" anche le altre auto del gruppo. La a4 è anonima anche perchè è molto, molto, molto ma molto rassomigliante (se non quasi uguale, ma in scala diversa) alle varie a2, a3, a6, a8.

Tendenzialmente le auto tedesche sono anonime, a volte proprio per scelta del costruttore che vuole fare vetture dalla linea molto "formale" e discreta.

Non credo di essermi spiegato bene, ma è difficile da spiegare :awk:

Kinson
23rd May 2006, 15:21
uhm quindi la multipla prima serie era una macchina con un enorme , devastante , nauseabonda personalità ? :D

Wolfo
23rd May 2006, 15:22
Axet ma la 159 è la copia dopata della 156...definirla "con grande personalità" mi sembra esaggerato...

rehlbe
23rd May 2006, 15:22
si ma in quel caso era una personalita' deviata :sneer:

Wolfo
23rd May 2006, 15:24
uhm quindi la multipla prima serie era una macchina con un enorme , devastante , nauseabonda personalità ? :D

La multipla ha una personalità pazzesca...:point:

Axet
23rd May 2006, 15:32

esatto.

Brutta ma dall'indubbia personalità. Nel mondo dell'auto il concetto è questo :D

Axet ma la 159 è la copia dopata della 156...definirla "con grande personalità" mi sembra esaggerato...

A parte che ho scritto "con personalità" e non "con grande personalità", mi sa che tu la 159 non l'hai vista dal vivo. Con la 156 condivide il fatto di essere una berlina, di avere 4 ruote, e l'avere i fari posteriori bassi e lunghi ^^
La linea della plancia (nota bene, della plancia non degli interni) riprende in buona parte quella della tradizione alfa, da cui poi è nata anche la 156.
Ti basti pensare che la linea della 159 non è nata da quella della 156, ma dal primo prototipo della Brera ;)

Poi ovvio, elementi simili ce ne sono, ma non perchè la 159 è stata l'evoluzione della 156 bensì perchè i tratti caratteristici di una certa casa rimangono.
Basti vedere il passaggio dalla prima audi a4 (quella che sostituì l'audi 80), a tutte e 2 le sue discendenti.. Sono auto simili, ma magari con concetti e linee estremizzati e messi al passo coi tempi.

Il frontale aggressivvo, la fiancata, il leggero spoiler (se così possiamo chiamarlo) posteriore, il taglio particolare dei fari posteriori (non so se li hai mai visti accesi.. ^^) fanno della 159 un'auto con personalità.
C'è da dire che anche la 156 aveva personalità da vendere, soprattutto rispetto al periodo in cui uscì.

Wolfo
23rd May 2006, 15:36
No e che io sono anti-alfa , e ho un sacco di pregiudizi :p
E sai perchè , perchè non comprerò mai un alfa con la trazione anteriore , quello è un insulto al marchio.

Hador
23rd May 2006, 15:59
a me fa ridere asserire "personalità" a un automobile :|
è come dire "ho comprato un comodito con una spiccata personalità" :|

Epilol
23rd May 2006, 16:07
qualcuno ha detto ke in città bisognerebbe prendere più mezzi pubblici. con la makkina x arrivare in facolrtà ci metto 40 minuti con i mezzi pubblici 2 ore.

Kinson
23rd May 2006, 16:27
qualcuno ha detto ke in città bisognerebbe prendere più mezzi pubblici. con la makkina x arrivare in facolrtà ci metto 40 minuti con i mezzi pubblici 2 ore.

col motorino quanto ?

Nazza
23rd May 2006, 16:34

Per non parlare dell'uscita 19 Roma-Napoli del GRA (se vai anche te a Tor Vergata sai cosa intendo) :swear:

Se il GRA è libero arrivo all'università in 15-20 minuti (circa 33km di strada), se c'è traffico metro+autobus fanno prima (ma si parla cmq di un'ora di tragitto contro l'ora e mezza di traffico a quell'uscita)

p.s. Ho una Smart e concordo: chi guida una SUV, una jeep o qualunque altra macchina inutilmente grossa (leggi: enorme e, nel caso peggiore, per spostare una persona sola, il conducente) in città è un assassino della viabilità :nod: e non lo dico per rosik o altro, volendo potrei benissimo comprarmi una serie ML o una Cherokee e mantenerne la benza (che attualmente ritengo cosa da pazzi), ma preferisco fregiarmi di un buon senso civico.

Estrema
23rd May 2006, 17:19
Per non parlare dell'uscita 19 Roma-Napoli del GRA (se vai anche te a Tor Vergata sai cosa intendo) :swear:

Se il GRA è libero arrivo all'università in 15-20 minuti (circa 33km di strada), se c'è traffico metro+autobus fanno prima (ma si parla cmq di un'ora di tragitto contro l'ora e mezza di traffico a quell'uscita)

p.s. Ho una Smart e concordo: chi guida una SUV, una jeep o qualunque altra macchina inutilmente grossa (leggi: enorme e, nel caso peggiore, per spostare una persona sola, il conducente) in città è un assassino della viabilità :nod: e non lo dico per rosik o altro, volendo potrei benissimo comprarmi una serie ML o una Cherokee e mantenerne la benza (che attualmente ritengo cosa da pazzi), ma preferisco fregiarmi di un buon senso civico.

Per me invece è pazzo chi guida una smart perchè è pericolosa molto meglio una panda che cmq almeno una parvenza di citycar ce l'ha.

La Smart e poi mi venite a parlare di gente alla moda con il suv per l'amor del cielo.

rehlbe
23rd May 2006, 17:30
facciamo lo stesso discorso per chi si compra una familiare.. che fa poi in citta' non la usa?

il traffico che ci sia un suv o una smart sempre traffico rimane eh, il problema casomai e' di chi prende la macchina anche per andare al negozio a 200 mt da casa e magari non ci trova manco parcheggio e la lascia in doppia fila, ma a quel punto che sia una smar o un suv che ti cambia?

Kinson
23rd May 2006, 17:45
e pigliate sti motorini per la città e lasciate la caxxo di auto familiri a casa quando dovete viaggiare da soli è_é

rehlbe
23rd May 2006, 17:49
ma infatti io giro in motore, moto o bici, anche perche' abitando in centro sarebbe un suicidio fare altrimenti

ma se devo andare dalla donna (15 km da casa mia di tangenziale) o all'univ (orari del cazzo = se andassi in treno perderei le ore) a firenze se non e' proprio bel tempo tocca prender la macchina ^^

Nazza
23rd May 2006, 17:53
Estre... Una Smart... Pericolosa? :rotfl: A parte che non mi sembra di essere stato di opinione così generalizzata come te... Ho pure scritto in grassetto: il SUV IN CITTA'! Non il SUV a prescindere. Come definirei poco efficiente fare un viaggio in Smart, che è una city car: consuma poco, inquina poco, massimizza lo spazio disponibile nei parcheggi cittadini. Pericolose sono le microcar, che se non erro in francia, da dove arrivano i marchi più conosciuti tipo Ligier, stanno andando (se non lo sono già andate) fuorilegge per eccessiva pericolosità (parliamoci chiaro, sono dei pezzi di plastica con le ruote, che per sottostare allo standard di "quadriciclo" deficitano di troppe cose; materiali resistenti in primis).

Posso capire poca stabilità in un tornante preso ad alta velocità dovuta alla forma della vettura, ma tutto puoi dire alla Smart meno che non sia sicura. Puoi dire che arranca in accelerazione dopo i 100 km/h, puoi dire che la turbina si rompe ogni sei mesi se non prima... Ma non che non sia sicura. La cella "tridion" che avvolge l'abitacolo è resistente come poche altre celle, sia in paragone che in proporzione; inoltre frontalmente, anche se all'occhio non sembra, assorbe parecchia energia d'urto (c'è su qualche sito una debita documentazione a riguardo, e a suo tempo avevo pure postato nell'area fun un video di un crash test di una smart a medio-alta velocità contro un muretto, test pienamente superato). Il sistema di frenata della Smart, ho avuto varie volte modo di provarlo sulla pelle, consente frenate in brevissimi spazi anche ad alta velocità. Poi vabè non facciamo paragoni d'inerzia tra una Smart e un SUV...

De-generalizziamo anche te, Rehlbe; non parlavo di chi non ha facoltà di avere più macchine e quindi gira solo con una/due, ma di chi, ben conscio dello spazio che c'è in città e con disponibilità di più macchine, gira anche da solo con una megamacchina. Mi dici: il traffico è traffico, tale è e tale resta qualunque siano le macchine coinvolte; secondo me no, per una semplice questione di densità. La capienza delle strade è fissa, variabile è lo spazio occupato dalle vetture a seconda della dimensione di ognuna di queste, questo è ovvio; di conseguenza, sempre ovvio, nello stesso spazio entrano più macchine di taglia piccola che tanti bei macchinoni. Per non parlare del problema parcheggi: la differenza la fa eccome, se tutti girassimo con macchine piccole il problema della doppia fila si ridurrebbe drasticamente; e qui Scanio dovrebbe incentivare l'acquisto di vetture come appunto la Smart, che nel centro storico di Roma ha aiutato e sta tutt'ora aiutando nello snellire il numero di macchine parcheggiate (le potete vedere pure sul lungotevere parcheggiate di traverso... eh, provate a farlo con una SUV và! :sneer:)

La soluzione definitiva in città sarebbe il passaggio ad un mezzo a due ruote; da noi c'è solo un piiiiccolo problema: buche e sanpietrini, che fanno strage di motorini. La bicicletta in centro di domenica mattina è invece molto consigliata! :thumbup: (bisogna solo dribblare n-mila turisti)

Riassumo la mia umile opinione per chi non avesse voglia di leggere tutto: se il girare in SUV è per qualcuno una necessità, e non può permettersi un secondo mezzo per la città, non ci punto certo il dito contro. Non sono contro i SUV o i macchinoni, sono contro le frivolezze.

Scusatemi per l'uso smodato di parentesi :awk:

rehlbe
23rd May 2006, 18:06
Riassumo la mia umile opinione per chi non avesse voglia di leggere tutto: se il girare in SUV è per qualcuno una necessità, e non può permettersi un secondo mezzo per la città, non ci punto certo il dito contro. Non sono contro i SUV o i macchinoni, sono contro le frivolezze.
ma direi che su questo siam tutti d'accordo...

sul fatto del traffico beh, e' vero che hai ragione, ma e' anche vero che per vedere effettivi miglioramenti nella viabilita' portati da macchine piccole dovresti avere una percentuale forse utopistica di city car per le strade ;)

Taro Swarosky
23rd May 2006, 18:21
rebla ti odio.

Tunnel
23rd May 2006, 18:28
Me lo investirei volentieri con il Q7 a Scanio

Nazza
23rd May 2006, 18:37
ma direi che su questo siam tutti d'accordo...
sul fatto del traffico beh, e' vero che hai ragione, ma e' anche vero che per vedere effettivi miglioramenti nella viabilita' portati da macchine piccole dovresti avere una percentuale forse utopistica di city car per le strade ;)

Già, ma il bello è che qui a Roma nel centro storico e dintorni di Smart ne vedi veramente tante (sono state veramente la canonica "manna dal cielo" per i parcheggi), un po' hanno spurgato quella massa informe che è il traffico romano :elfhat: in casi dove la percentuale è bassa, come appunto segnalavi te, l'apporto al traffico è aleatorio (odio questa parola, sto studiando Calcolo delle Probabilità -.-°)

Pazzo
23rd May 2006, 18:44
io mi comrpo un hummer e vi owno tutti bwahahahahahahah

rehlbe
23rd May 2006, 18:57
rebla ti odio.qq?

Tunnel
23rd May 2006, 19:07
io mi comrpo un hummer e vi owno tutti bwahahahahahahah

http://papertoys.com/images/hummer.gif

HF, Pazzo. :nod:

Kinson
23rd May 2006, 19:27
io vorrei parcheggiare con questo , già immagino quanto potrei godere nei parcheggiare esattamente come in foto sopra le x5 e hummer :sneer:

http://www.monstertrucks-uk.com/bloomsburg99/108.jpg

e per chi dice che questa non è anche una auto da famiglia rispondo con questa :

http://www.monstertruckrides.com/Gifs/Clean%20Truck.jpg

Taro Swarosky
23rd May 2006, 19:28
qq?

non posso fare post e poi leggere te sopra che scrivi quello che volevo di. ti odio.

Glasny
23rd May 2006, 19:59
L'unica auto con personalità che conosco :
http://images.allmoviephoto.com/2005_Herbie:_Fully_Loaded/2005_herbie_fully_loaded_014.jpg
http://users.saferinternet.com/wildebeest/Gat%2003%20Herbie%20-%20Star%20Cars.JPG
Il resto sono fesserie l'auto è un mezzo di trasporto, se poi uno viaggia da solo in città dovrebbe usarne una piccola per legge, oppure usare la moto/bici/mezzi pubblici e si risolve il problema traffico. Se si vuole risolvere il problema le soluzioni sono facili, invece di aumentare tasse senza risolvere nulla.

P.S. : C'è anche un'altra auto con personalità ora che ci penso!

http://www.creativeartgifts.com/images/94.NightRider_MED.JPG

http://www.captionmachine.com/photos/21.jpg

Epilol
23rd May 2006, 20:12
col motorino tipo 25 minuti

cmq da cassia a ostiense pz :/
(con la macchina minimo 40 max 1 ora e 10, con i mezzi pubblici minimo 1 ora max 2 ore e mezza rofl)

Axet
23rd May 2006, 20:22
No e che io sono anti-alfa , e ho un sacco di pregiudizi :p
E sai perchè , perchè non comprerò mai un alfa con la trazione anteriore , quello è un insulto al marchio.

Se parliamo a livello di tradizione.. d'accordo.

Ma a livello di qualità oggettiva non c'è proprio niente da dire. Lo dimostrano i volumi di vendita di 159/Brera.

Cmq non so, secondo me la strada intrapresa da Alfa è giusta. E' la stessa strada presa anche da Audi. Auto a trazione anteriore per le motorizzazioni meno potenti, trazione integrale su quelle invece con più cavalli.
Visto che è dimostrato che fino a una certa cavalleria, la trazione posteriore non comporta vantaggi notevoli (un esempio è la 147 GTA, che pur essendo trazione anteriore dava la paga alla R32, golf con gli stessi cavalli ma trazione integrale) ma porta tutta una serie di svantaggi quali la bassa aderenza sul bagnato e ancor peggio la totale impossibilità di muoversi sulla neve.

Cmq consolati, la 8c competizione sarà ovviamente trazione posteriore, e si vocifera che l'erede della 166 tornerà alla TP, visto infatti che il progetto sta venendo sviluppato congiuntamente da Alfa e Maserati.

a me fa ridere asserire "personalità" a un automobile :|
è come dire "ho comprato un comodito con una spiccata personalità" :|

A parte che <<a me fa ridere asserire "personalità">> non penso abbia senso in italiano, a te può sembrar strano ma nel gergo automobilistico ci si riferisce spesso a una vettura in questo modo.
Puoi vederla come "l'emozione", l'impressione che ti trasmette la linea di una certa auto. Esprime aggressività? Esprime dinamismo? Oppure è un bel pezzo di ferro che non ti dice nulla?

E' difficile da spiegare...

Posso capire poca stabilità in un tornante preso ad alta velocità dovuta alla forma della vettura, ma tutto puoi dire alla Smart meno che non sia sicura. Puoi dire che arranca in accelerazione dopo i 100 km/h, puoi dire che la turbina si rompe ogni sei mesi se non prima... Ma non che non sia sicura. La cella "tridion" che avvolge l'abitacolo è resistente come poche altre celle, sia in paragone che in proporzione; inoltre frontalmente, anche se all'occhio non sembra, assorbe parecchia energia d'urto (c'è su qualche sito una debita documentazione a riguardo, e a suo tempo avevo pure postato nell'area fun un video di un crash test di una smart a medio-alta velocità contro un muretto, test pienamente superato). Il sistema di frenata della Smart, ho avuto varie volte modo di provarlo sulla pelle, consente frenate in brevissimi spazi anche ad alta velocità. Poi vabè non facciamo paragoni d'inerzia tra una Smart e un SUV...

Insomma. La Smart è relativamente sicura, vista la resistenza della cellula protettiva. Ma rimane cmq un'auto molto piccola, con uno spazio d'assorbimento d'urto, che che tu ne dica, ridicolo.
Questo, unito alla resistenza del telaio, fa si che in un incidente tutta la decelerazione viene assorbita dai passeggeri.
Lo spazio d'assorbimento d'urto è importantissimo.. visto che siamo in argomento, ti basti pensare che la 159 è 20 centimetri più lunga della 156, eppure lo spazio interno è rimasto quasi invariato. Perchè? Perchè tutto quello spazio è andato in sistemi per la sicurezza quali spazio deformabile!

Estrema
23rd May 2006, 20:35
Voi pensate che la città non sia pericolosa come l'extraurbana o l'autostrada e qui vi sbagliate di grosso specialmente per chi gira di sera dove il traffico è limitato e per quanto vogliamo fare i corretti sul forum penso che tutti a strada libera in citta superino il limite dei 50 e la smart in un tamponamento o in urto laterale o frontale a 70km/h in decellerazione è preicolosissima perchè la cellula non riesce ad assorbire tutti gli urti specialmente se dall'altra parte abbiamo un automobile.Poi non parlo di sicurezza passiva che praticamente siamo a livello delle microcar o dell'ape piaggio.
La smart è stata un ottima operazione commerciale ma di sicuro non un un ottimo operazione sicurezza tant'è che il nuovo modello della fortwo l'unica che probabilmente rimarrà in commercio verrà rivista nelle dimensioni.
Vuoi un ottima city car bhè al momento c'è la panda oppure le sorelline c1 107 aygo almeno quelle son macchine non scatole di plastica motorizzate.

Kolp
24th May 2006, 02:26
i suv sono più larghi di famigliare e monovolume.

per quanto riguarda la smart, è pericolosa, perchè è un proiettike. ho visto incidenti in cui la smart si incuneava in berline... da matti!

invece sul discorso trazione anteriore - trazione integrale, mi pare chiaro che la prima dia accellerazione migliore e la seconda più controllo diciamo.

Nazza
24th May 2006, 02:38
Hm dunque... Non so se siete mai entrati in una Smart ma l'abitacolo è bello vasto; lo so, pare una vaccata, ma se ci entrate ve ne accorgete. Non sembra perchè è piccola, ma è un abitacolo perfettamente proporzionato ad un'auto pensata esclusivamente per due persone; un esempio perfetto che l'apparenza inganna. Tenendo conto che il bagagliaio è una cosa pressochè inesistente (c'entra giusto il cabinet del pc) si capisce che è tutto inteso a garantire spazio sufficiente per il movimento del corpo umano in caso di incidente. La parte frontale inoltre assorbe perfettamente l'urto, gli airbag si aprono con tempismo direi svizzero.

Poi vabè, possiamo andare avanti per ore a scrivere, preferirei tagliare corto: godetevi questo bel crash test, frontale e ad alta velocità, in slow motion di una Smart contro una Fiat 600, non son riuscito a trovare l'altro video che linkai sul forum Fun (Smart 90km/h vs muro), è tardi ma domani lo cerco meglio perchè era anche più esplicativo di questo (l'assorbimento in quel video è stato fatto, è ovvio, interamente dalla Smart). Ritengo sia comunque a suffragio di quanto dico io, in quanto l'urto qui ripreso non è assorbito neanche da tutta la parte anteriore ma giusto la parte del conducente. Osservate bene i dettagli (tipo movimenti del manichino, apertura e dimensioni dell'airbag e reattività di quest'ultimo rispetto alla 600...) e magari ammetterete che è una macchina sicura.

E, tanto per mettere bene le carte in tavola... Non sto tentando di convincervi, vi offro solo documenti per dimostrare le mie tesi (non è che me ne cala qualcosa se riteniate che sia sicura o no :p). Non vendo Smart né ci ricavo qualcosa direttamente o indirettamente, è solo che mi piace argomentare in modo soddisfacente ogni discussione. Ma veniamo al video:

Vista dall'alto: [Video] (http://video.google.com/videoplay?docid=-755537514509842927&q=smart+crash)
Vista 1: [Video] (http://video.google.com/videoplay?docid=-2117130312975963808&q=smart+crash)
Vista 2: [Video] (http://video.google.com/videoplay?docid=-3003838502471286036&q=smart+crash)
Vista 3: [Video] (http://video.google.com/videoplay?docid=-5529941528977657566&q=smart+crash)
Vista 4: [Video] (http://video.google.com/videoplay?docid=1649472106317588234&q=smart+crash)

Poi se volete confrontare il tutto con altri crash test per valutare in quanto tempo reagiscono i sistemi di sicurezza della macchina, eccovi un link sempre da Google Video: <click qui> (http://video.google.com/videosearch?q=crash+test) ;)
Pickup, spider, monovolume... Ce n'è per tutti!

E per concludere... Estre, la cellula non è pensata per assorbire gli urti, né quella di una Smart né quella di nessuna macchina; per quello scopo esistono delle apposite parti della carrozzeria. E se proprio vuoi parlare di cellule, è la più resistente della categoria city car; c'è poco da dire "plastica motorizzata" (basta vedere il montante della 600 qui sopra come ha reagito...) Per quel che riguarda gli urti laterali, di cui non ho trovato "prove video", dovrebbe bastare la struttura stessa della macchina (longherone + passo molto corto) ad assorbire un urto non troppo violento.

Axet, tu invece dovresti ricrederti sullo spazio d'assorbimento guardando quel crash test con la 600, domani cerco di linkarvi l'altro crash test di cui vi parlavo (ma intanto se volete vi basta usare Google per trovare di tutto di più) come ulteriore dimostrazione.

Lo voglio scrivere un'ultima volta, non cerco di convincere nessuno né ho interessi a difendere la Smart, è solo che dove leggo opinioni contrarie mi piace argomentare bene le mie per una valutazione oggettiva della cosa, se sbaglio non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato. D'altronde penso che tutti partecipiamo alla discussione per "capirci qualcosa in più", e uscire arricchiti di qualche nozione che prima non avevamo; se no è come coi thread politici, un'inutile azzannata reciproca :look: Buonanotte!

Edito velocemente per Kolp: devono essere stati urti dove entrambi i veicoli viaggiavano a velocità molto elevate... E vorrei ricordare a tutti che non importa quale macchina stiate guidando, sia pure un blocco di acciaio pieno di gommapiuma: oltre una certa velocità di urto, non c'è sistema di sicurezza che tenga.

jamino
24th May 2006, 10:03
Io non sono razzista... non odio solo i SUV odio anche, e sopratutto, le SMART per un seplice motivo: qui a Roma il 95% delle persone con la SmArT crede di avere un motorino: conseguentemente ti sorpasa a destra a sinistra si allarga senza mettere la freccia etc etc etc.. divenendo quindi un pericolo pubblico per chi, effettivamente, gira su 2 ruote...
La differenza, in questo caso la fanno i comportamenti dei guidatori in quanto la acchina in se è ottimaper la città.
Sinceramente io vieterei l'accesso dentro il raccordo anulare ai SUV considerato che effettivamente occupano circa una volta e mezzo lo spazio delle altre macchine. Poche pippe nel 90% dei casi i SUV non sono acquistate per particolari pregi, ma semplicente perché sono degli status symbol. Quacuno mi spieghi a che serve un X5 o anche un X3 a Roma...
Se poi si vuol fare un discorso più generale ben venga:
Vietiamo l'accesso alla città a tutte le macchine che consumano più di x (con x da concordare) e/o ingombrano più di Y. Se non lo vogliamo vietare facciamo pagare un salatissimo biglietto di accesso....
Ricorda

Kinson
24th May 2006, 11:26
accesso solo alle due ruote , ma sai come ci godrei ç_ç

Nazza
24th May 2006, 16:16
Lol pure Jami di Roma :D ora andando leggermente OT... un Wayneraduno romano come lo vedete? :look: (senza SUV ovviamente :sneer:)

rehlbe
24th May 2006, 16:17
(senza SUV ovviamente :sneer:)

:bleach: :confused: :bleach:

Acheron
24th May 2006, 16:18
mi fate veni voja di comprarmi un bel pickup ford

Galandil
24th May 2006, 16:20
mi fate veni voja di comprarmi un bel pickup ford

Meglio questa:

http://www.diggerhistory.info/images/equipment/jeep.jpg

jamino
24th May 2006, 16:56
Lol pure Jami di Roma :D ora andando leggermente OT... un Wayneraduno romano come lo vedete? :look: (senza SUV ovviamente :sneer:)

Mamma io te conosco.. sono stato a un raduno ad almacrì un paio di anni fa e eri tu a organizzare.... io ero seduto accanto a mosa ;)

kopl
24th May 2006, 18:32
Meglio questa:
http://www.diggerhistory.info/images/equipment/jeep.jpg

:love: :love: :love: :love: :love:

tenuta in maniera fantastica

...forse un pò troppa roba sopra

Nazza
24th May 2006, 20:05
Mamma io te conosco.. sono stato a un raduno ad almacrì un paio di anni fa e eri tu a organizzare.... io ero seduto accanto a mosa ;)

No, io ero a SALVARE la situazione! Rotty mi ha fatto penare non poco quel sabato... :sneer:

Sabato della cena, mattina:
Rotty: "We Nazza"
Nazza: "We Rotty! Per il ristorante stasera allora qual'è?"
Rotty: "Ah ma non si fa più io devo partire"
Nazza: "Ma c'è mezzo forum che sa che stasera c'è una cena lì!"
Rotty: "Vabè ti do' il numero del locale sentiti con loro"

Inutile dire che il locale non avendo ricevuto conferme da Rotty aveva annullato la prenotazione già due giorni prima, e io giù di suppliche e spiegazioni.. :ach: ma ce l'abbiamo fatta :D

Dai dai wayneraduno misto a qualcuno di GR tipo mosaikulo, che ne pensate?

jamino
24th May 2006, 20:52
MMMMM se qualcuna si ricorda Braciola del clan acciaio ha in gestione un pub a via dei cartari.. si potrebbe fare una seratina li....

Alkabar
24th May 2006, 21:18
MMMMM se qualcuna si ricorda Braciola del clan acciaio ha in gestione un pub a via dei cartari.. si potrebbe fare una seratina li....

E se ti usa il martello di thor contro che fai ? aghghaghahgahagahgagh.

Wolfo
24th May 2006, 21:25
Io li jami non posso entrare...

Wolfo
24th May 2006, 21:27
E se ti usa il martello di thor contro che fai ? aghghaghahgahagahgagh.

pensa che quel martello me lo mettevo in mezzo alla patta e andavo dalle ragazze ai tavoli dicendo che mi dava un bonus "particolare":sneer: :sneer: :sneer:

Nazza
25th May 2006, 10:46
dai dai ormai s'ha da fa :nod: WayneRomaRaduno :p

Wolfo
25th May 2006, 10:51
Io adoro roma non posso mancare.. poi mi voglio incorcare una della bariste del sopracitato pub ^_^

Wolfo
25th May 2006, 11:39
ma dove son spariti i forumer più incalliti...oggi tutto tace :look: :look:

saltaproc
25th May 2006, 11:41

si abbastanza smorto a parte la faida shubbolo tria è un po spompato

kopl
25th May 2006, 13:05
colpa della fine del mondoooo

Alkabar
25th May 2006, 14:07

Io sto a scrivere la tesi, per litigare con te c'è tempo :sneer: :sneer: .

Axet
25th May 2006, 14:31
i suv sono più larghi di famigliare e monovolume.

Non è del tutto vero, come già detto infatti dipende da che SUV e da che auto raffronti. Esempio (fonte: quattroruote.it):

La 159 è lunga 4.66m, larga 1.83m e alta 1.42
L'honda CRV è lunga 4.64, larga 1.78 (quindi è più stretta della berlina e alta 1.71
La FIAT Sedici è lunga 4.12, larga 1.76 (quindi molto più stretta della berlina) e alta 1.62.

Poi ovvio, se andiamo a vedere Cayenne & company le misure si impennano:
il SUV Porsche e è infatti largo ben 1.93m... però una Ferrari 599 GTB Fiorano, che è ovviamente una coupè e non un SUV, è più larga: 1.96m

invece sul discorso trazione anteriore - trazione integrale, mi pare chiaro che la prima dia accellerazione migliore e la seconda più controllo diciamo.

Mi sa che hai fatto un po' di confusione :|

La trazione anteriore non dà nessun vantaggio nella guida sportiva e tende al sottosterzo. E' buona per la massa perchè è facile da guidare e non ha problemi sulla pioggia o sulla neve.

La trazione posteriore (che tende al sovrasterzo) dà vantaggi in termini di accelerazione e guida sportiva, ma la differenza è sensibile rispetto alla trazione anteriore solo oltre un certo numero di cavalli.

La trazione integrale invece è neutra, cioè non tende nè al sovrasterzo nè al sottosterzo, garantisce una migliore accelerazione e una maggior tenuta.
Lo svantaggio è che la trazione integrale pesa, e neanche poco.

Estrema
25th May 2006, 14:37
La trazione integrale invece è neutra, cioè non tende nè al sovrasterzo nè al sottosterzo, garantisce una migliore accelerazione e una maggior tenuta.
Lo svantaggio è che la trazione integrale pesa, e neanche poco.
e aggiungiamoci pure che ha un incremento di consumi a parità di cubatura e pontenza erogate rispetto alle 2rote motrici.

Axet
25th May 2006, 14:46
Hm dunque... Non so se siete mai entrati in una Smart ma l'abitacolo è bello vasto; lo so, pare una vaccata, ma se ci entrate ve ne accorgete. Non sembra perchè è piccola, ma è un abitacolo perfettamente proporzionato ad un'auto pensata esclusivamente per due persone; un esempio perfetto che l'apparenza inganna. Tenendo conto che il bagagliaio è una cosa pressochè inesistente (c'entra giusto il cabinet del pc) si capisce che è tutto inteso a garantire spazio sufficiente per il movimento del corpo umano in caso di incidente. La parte frontale inoltre assorbe perfettamente l'urto, gli airbag si aprono con tempismo direi svizzero.

Assorbe perfettamente l'urto? Ma non è vero!! come fa ad assorbire l'urto se non ha uno spazio deformabile degno di questo nome? Semplice, non lo fa. Quindi la decelarzione viene subita "per intero" dai passeggeri, invece che come nelle auto di categoria superiore essere assorbita dall'auto.
In pratica la smart è come un'auto anni 50 fatte di ferro e dure come il marmo. Andavi contro un muro a 70 km/h, l'auto rimaneva intatta ma i passeggeri si ammazzavano perchè venivano sparati fuori dai finestrini :|

Poi vabè, possiamo andare avanti per ore a scrivere, preferirei tagliare corto: godetevi questo bel crash test, frontale e ad alta velocità, in slow motion di una Smart contro una Fiat 600, non son riuscito a trovare l'altro video che linkai sul forum Fun (Smart 90km/h vs muro), è tardi ma domani lo cerco meglio perchè era anche più esplicativo di questo (l'assorbimento in quel video è stato fatto, è ovvio, interamente dalla Smart). Ritengo sia comunque a suffragio di quanto dico io, in quanto l'urto qui ripreso non è assorbito neanche da tutta la parte anteriore ma giusto la parte del conducente. Osservate bene i dettagli (tipo movimenti del manichino, apertura e dimensioni dell'airbag e reattività di quest'ultimo rispetto alla 600...) e magari ammetterete che è una macchina sicura.

Ma scusa, è ovvio. La 600 è una macchina di merda, tecnologia di 20 e passa anni fa, che al test EURONCAP prende non ricordo se 1 o addirittura mezza stella... E' un auto che sarebbe da togliere dal mercato all'istante per quanto è pericolosa.
Senza contare che un'auto è sicura anche dal punto di vista della tenuta di strada, e non mi pare che la smart sia proprio su dei binari :)

Vuoi vedere un'auto che ha preso 5 stelle al test euroncap? Ecco la prova della 159 (scusate, non lo faccio apposta è che ho trovato solo questo di crash test di auto con 5 stelline :|)

http://video.google.com/videoplay?docid=-7542759952692817319&q=crash+test

Ovviamente il paragone non sussiste in quanto la tipologia di auto è completamente diversa, ma una mostra una sicurezza invidiabile, l'altra solo il fatto d'avere una cellula molto resistente (che, ribadisco, non vuol dire sia sicura).

E per concludere... Estre, la cellula non è pensata per assorbire gli urti, né quella di una Smart né quella di nessuna macchina; per quello scopo esistono delle apposite parti della carrozzeria. E se proprio vuoi parlare di cellule, è la più resistente della categoria city car; c'è poco da dire "plastica motorizzata" (basta vedere il montante della 600 qui sopra come ha reagito...) Per quel che riguarda gli urti laterali, di cui non ho trovato "prove video", dovrebbe bastare la struttura stessa della macchina (longherone + passo molto corto) ad assorbire un urto non troppo violento.

Appunto.. La cellula non serve ad assorbire gli urti, e visto che la smart non ha zone deformabili per l'assorbimento degli urti violenti, non è una vettura sicura.
O mi vuoi dire che i 5 centimetri di plasticone davanti al muso servono ad assorbire gli urti?!

Axet, tu invece dovresti ricrederti sullo spazio d'assorbimento guardando quel crash test con la 600, domani cerco di linkarvi l'altro crash test di cui vi parlavo (ma intanto se volete vi basta usare Google per trovare di tutto di più) come ulteriore dimostrazione.

Ma dove scusa? Si vede che le due auto cozzano, la 600 si sfonda perchè è una macchina di merda, il muso della smart rimane pressochè intatto, ossia non ha assorbito l'urto. Guarda che due farri rotti e la plastica che si scassano non è che aiutano ad assorbire certe botte...

Edito velocemente per Kolp: devono essere stati urti dove entrambi i veicoli viaggiavano a velocità molto elevate... E vorrei ricordare a tutti che non importa quale macchina stiate guidando, sia pure un blocco di acciaio pieno di gommapiuma: oltre una certa velocità di urto, non c'è sistema di sicurezza che tenga.

Non è del tutto vero.. c'è un coglione in america che si è schiantato a 250km/h con una enzo ed è uscito quasi illeso :O Il capolavoro ferrari completamente distrutto, ma lui non si è fatto quasi nulla.
Peccato poi il tizio in questione sia stato arrestato per frodi varie, che sono venute alla luce dalle indagini partite appunto da questo incidente :sneer:

Axet
25th May 2006, 14:47
e aggiungiamoci pure che ha un incremento di consumi a parità di cubatura e pontenza erogate rispetto alle 2rote motrici.

Esatto, perchè disperde la potenza su più ruote.

E' lo stesso principio per cui la stessa auto, con pneumatici di sezione maggiore, consuma di più.

Estrema
25th May 2006, 14:51
Non è del tutto vero.. c'è un coglione in america che si è schiantato a 250km/h con una enzo ed è uscito quasi illeso :O Il capolavoro ferrari completamente distrutto, ma lui non si è fatto quasi nulla.
Peccato poi il tizio in questione sia stato arrestato per frodi varie, che sono venute alla luce dalle indagini partite appunto da questo incidente :sneer:
Bhè la enzo dovrebbe avere se non erro la cellula come una formula 1 in carbonio per resistere ad impatti ad alta velocità; ma parlaimo di macchine un attimino diverse da quelle che si usano tuti i giorni.

Axet
25th May 2006, 14:55
Bhè la enzo dovrebbe avere se non erro la cellula come una formula 1 in carbonio per resistere ad impatti ad alta velocità; ma parlaimo di macchine un attimino diverse da quelle che si usano tuti i giorni.

E' così. Pensa che è talmente avanzata che le sospensioni sono gestite elettronicamente: quando inchiodi si irrigidiscono automaticamente per impedire di lasciare a terra il muso, visto che l'auto è bassissima e con una frenata brusca rischierebbe di tirare su l'asfalto con quel "nasone" :D

Cmq, non c'entra niente, ma ho visto oggi sto video, approposito di fuoristrada:

http://www.autoblog.it/post/3911/una-salita-impossibile

E questi due, che davvero non c'entrano un cazzo se non che ci sono due macchine :D

Il primo è il video del decollo della Mercedes CLR a Le Mans nel 1999, il secondo è il decollo della Porsche 911 GT1 sempre a Le Mans nel 1998.
Certamente sono old, soprattutto quello della CLR, però è sempre bello vedere certi "numeri" :D

http://video.google.com/videoplay?docid=668732022218551122&q=mercedes+le+mans

http://video.google.com/videoplay?docid=-3489460488796354101&q=porsche+le+mans

Estrema
25th May 2006, 15:00
Io cmq rimango pro suv anzi ne dovrebbero fare di più anche di taglia piccola perchè la facilità e comodità di guida in città che hanno è del tutto invidiale ad altre machinette.

Tipo la terios nuova che è veramente azzeccata.

kopl
25th May 2006, 15:20
estre a te piacciono i suv perchè sono più alti e si vede meglio... ma se tutti girano in suv poi non cambia un cappero

Estrema
25th May 2006, 15:27
estre a te piacciono i suv perchè sono più alti e si vede meglio... ma se tutti girano in suv poi non cambia un cappero

Bhè io non amo il fuoristrada perchè come mi piaceva farlo a me non se po fa più per svariati motivi, però devo ammettere che le suv sono un ottimo compromesso specialmente ripeto quelle medie.

Wolfo
25th May 2006, 15:49
Stavamo svaccando il 3d ...non fate discorsi troppo seri dai..

Nazza
25th May 2006, 17:58
Axet, scusa se posto un link senza aggiungere niente di mio ma è un testo molto soddisfacente scritto da un altro utente Smart: http://www.wineathomeit.com/smartWeb/smartDocs/forseNontutti3.html
Uppo tutto :D poi ci sono altre pagine nel sito altrettanto interessanti navigabili dal menù a sx (c'è anche un articolo sul pessimo servizio clienti per i piccoli comuni offerto dalla Mercedes Italia... Lol meno male che sto in città :confused:)

P.s. svacchiamo il thread voglio fare il Wayneraduno romano! :elfhat:

Axet
26th May 2006, 13:31
Ehm nazza il 90% di quanto scritto dal tipo del link (che è palesemente un fanatico) valgono anche per la quasi totalità delle auto recenti..

Estrema
26th May 2006, 15:39
Ehm nazza il 90% di quanto scritto dal tipo del link (che è palesemente un fanatico) valgono anche per la quasi totalità delle auto recenti..
Asd se fai un indagine vedrai che i motori smart iniziano a dare problemi dopo i 30.000km tant'è che con il nuovo modello il vecchio 600 o quanto era di cilindrata pare verra abbandonato.

Il diesel è un attimino più robusto, ma dicerto il punto debole della smart è il motore in special modo la turbina.

Nazza
26th May 2006, 17:11
Asd se fai un indagine vedrai che i motori smart iniziano a dare problemi dopo i 30.000km tant'è che con il nuovo modello il vecchio 600 o quanto era di cilindrata pare verra abbandonato.
Il diesel è un attimino più robusto, ma dicerto il punto debole della smart è il motore in special modo la turbina.

Nah io sto sui 90.000 e ancora sprinta che è una meraviglia (benzina) :D
La turbina... 3 volte s'è rotta!!! :swear:

Axet
26th May 2006, 19:33

Infatti ho detto il 90% delle cose :D

Pensa che il motore della smart è talmente ridicolo che le compagnie assicurative che fanno garanzia sull'usato fanno pagare il doppio di un'auto normale per, appunto, avere la garanzia poichè la suddetta vettura viene considerata piena di difetti, soprattutto per quanto riguarda la turbina.

Quando intendevo che il tipo lì è un fanatico intendevo appunto questo: è riuscito a dire che il motore della smart è eterno, quando in realtà è un motore di merda (perchè, permetti, ma un motore che rompe turbine manco fosse un mostro da 600cv è proprio una merda).

Senza contare che il preriscaldatore sui motori diesel è presente su milioni di macchine, la chiave con codice elettronico c'è ormai su tutte, e via discorrendo ^^

Wolfo
26th May 2006, 19:45
Pensa a sheva e soffri con me fratello....la smart può aspettare...

Axet
26th May 2006, 20:13
Pensa a sheva e soffri con me fratello....la smart può aspettare...
*