PDA

View Full Version : testi esame di stato

Hudlok
22nd May 2006, 22:25
CHi è che li fa, dove abita -.-? Che numero di cell ha? lol

Cmq se non sbagli ogni hanno ci sono siti/giornali cazzi e mazzi che pronosticano le prime 2 prove . . . . sapete indicarmene qualcuna che magari gl altr anni ha azzeccato qualcosa?

Help me ;_;

Alkabar
22nd May 2006, 22:31
Cmq se non sbagli ogni hanno ci sono siti/giornali cazzi e mazzi che pronosticano le prime 2 prove . . . . sapete indicarmene qualcuna che magari gl altr anni ha azzeccato qualcosa?
Help me ;_;

Sei in quel 3% che rischia ? Se no, non stare a preoccuparti. Se si :D.

Hagnar
22nd May 2006, 22:38
Help me ;_;

lascia perdere , l'esame è na caxxata.... pensa al dopo e goditi le vacanze :thumbup:

Beleriand
22nd May 2006, 23:10
Help me ;_;
Sei già fotutto in partenza.
:eek:

rustyangel
22nd May 2006, 23:26
Nessuno indovina mai la prova.
Tranne me :rotfl: Feci una tesina sull'acqua ed uscì il tema di italiano sull'acqua :D
Preparai Seneca di latino, ed uscì seneca (anche se non avevo ingarrato la versione)

Drako
22nd May 2006, 23:32
<----Montale nel vocabolario...uscì montale...PWNED !

Ma non fu culo, lo sapevo..o almeno ne ero sicuro all'80%

Hador
22nd May 2006, 23:50
lascia perdere , l'esame è na caxxata.... pensa al dopo e goditi le vacanze :thumbup:è una cazzata se fai una scuola fuffa (tipo hudlok a giodicare dalle h :sneer: ), io ho dovuto sputar sangue per vedermi uscire con 61 (vabbè, 2 punti di credito in quinta col 7 in condotta ._.), 4 bocciati in classe mia -_-

Hagnar
23rd May 2006, 00:04
è una cazzata se fai una scuola fuffa (tipo hudlok a giodicare dalle h :sneer: ), io ho dovuto sputar sangue per vedermi uscire con 61 (vabbè, 2 punti di credito in quinta col 7 in condotta ._.), 4 bocciati in classe mia -_-

Sarà , ma penso che nel 90% dei casi l'esame sia una farsa (per il mio liceo lo è stato) , sono convinto che le scuole superiori stiano peggiorando sempre più , una volta erano più "difficili " e sicuramente molto più formative rispetto ad oggi , l'esame era realmente importante...... adesso :rain:

Hador
23rd May 2006, 00:06
io me la sono presa nel culo, non siamo riusciti a copiare NIENTE
in ogni caso i temi non si sanno, ogni anno le previsioni sono sparate completamente a caso

Hagnar
23rd May 2006, 00:08
in ogni caso i temi non si sanno, ogni anno le previsioni sono sparate completamente a caso

Dipende , qualche volta si azzecca , molte altre volte no

Glasny
23rd May 2006, 00:26
Confermo che l'esame è una cazzata non ci pensare, e a meno che non hai i requisiti di reddito per la borsa di studio per l'uni, il voto conta meno di zero.

Hador
23rd May 2006, 01:22
bhe alla cattolica ad esempio al 70% vale voto di maturità e 30% test di ingresso...

Kolp
23rd May 2006, 01:36
bhe alla cattolica ad esempio al 70% vale voto di maturità e 30% test di ingresso...

e il 100% se sei battezzato o no...

io passato con 93 senza aver studiato o quasi. 19 crediti, non 20 perchè avevo il 7 in condotta l'ultimo anno... e sticazzi.

Shub
23rd May 2006, 07:03
Quando lo feci io l'esame, molti di voi manco erano nati...uauauauauau, l'esame era il classico terno al lotto.
Ho visto gente piangere all'esame durante una interrogazione prendersi un 50 facendo praticamente scena muta, io media del 7 tutti gli anni, mai rimandato, miglior interrogazione e tema...42

LoL, cmq...che risate se ci ripenso, il prof di psicologia era uno d'inglese, quello d'inglese uno di storia dell'arte, quello che ci interrogava sulla storia dell'arte uno d'italiano....e si, Viva L'Italia! :D

Tibù
23rd May 2006, 08:00
Nessuno indovina mai la prova.
Tranne me :rotfl: Feci una tesina sull'acqua ed uscì il tema di italiano sull'acqua :D
Preparai Seneca di latino, ed uscì seneca (anche se non avevo ingarrato la versione)

tema sull'acqua ftw,mi ha salvato il culo :sneer:

Kuroko
23rd May 2006, 08:05
comunque in bocca al lupo per il 59 e due figure :nod:

Necker
23rd May 2006, 09:28
che bastardi :sneer:

sarò l'unico a dirti di studiare e non rompere ( e romperti) i coglioni?

Taro Swarosky
23rd May 2006, 09:33
l'esame è una farsa :sneer:

x hud sarrà impostsibbile komunKue

Hador
23rd May 2006, 10:27
e il 100% se sei battezzato o no...
io passato con 93 senza aver studiato o quasi. 19 crediti, non 20 perchè avevo il 7 in condotta l'ultimo anno... e sticazzi.a bho io so in bicocca :sneer:

Pazzo
23rd May 2006, 14:58
mio esame di maturità:

necessario breve excursus della mia storia scolastica.
Faccio i primi 3 anni al liceo ginnesio statale C. Marchesi, un bel giorno mi incazzo e dico alla prof di chimica e biologia Z. "prof., lei è una troia". Decido che è ora di cambiare aria e faccio gil ultimi due anni al liceo ginnasio statale Tito Livio. Alla fine di due di follie arrivo alla maturità con 7 in condotta, 54 giorni di assenza (fatti a casa malato 3), matematica e fisica col 4, e educazione fisica pure in quanto era di mercoledì, interrogava in fisica e quindi non c'ero mai, GG.

Giorno della prova di italiano, mi giro, e questa nana bastarda bionda mi guarda e mi fa "Feeeederiiiiiiico... finalmente ci riincontriamo... hahaha" prof commissione esterna di scienze la famosa troia Z. della mia vecchia scuola, GG.

voto finale 75/100, con prestigiosissimo 15/15 in scritto di greco e performance teatrale all'orale. cazzo quanto OWNO.

(btw anculo le previsioni, io so stato l'anno più sfigato del globo pd... pavese in italiano e quello strano in greco che manco mi ricordo il nome..)

deirahibfarm
23rd May 2006, 15:06
.

Steven
23rd May 2006, 15:08
il voto di maturità serve in certe università , e ovviamente dove conta tanto ( x dirti economia a padova conta il 40 % = l'anno scorso tutti quelli ammessi avevano una media di 80 , io ho preso 53 su 60 nel test ma ovviamente avevo 66 e gg ) , alla bocconi invece contano relativamente i voti, a venezia il voto contava ma x dirti all'esame sono arrivato 18esimo e in classifica generale ero 100esimo quindi non è così importante, a padova ero tipo 33esimo all'esame e 370 esimo alla fine ^^

l'esame dipende tutto dai prof, se vogliono farti copiare ti diverti a farli pure, se non riesci a copiare ( come è capitato a me ) suki pesantemente ( e se sai che 5 metri + avanti l'altra classe sta copiando tutto rosiki pesantissimo )

guri

Marphil
23rd May 2006, 15:09
L'ultima volta che sono andato in chiesa risale proprio a prima della prova orale di Maturità.

E funzionò alla grande.

Jolly andato però :sneer:

Mevelin
23rd May 2006, 16:43
L esame è mediamente una grandissima puttanata, ed infatti è stato così anche per la mia classe quando lo feci...........e ho detto per la classe e non per me perchè dato che ero notoriamente uno studente modello:sneer: la profe di mate si è piazzata dietro di me per tutte e 3 le prove scritte e non ho potutto copiare nulla:rain:
morale della favola...mi son salvato il culo con un bellissimo show da giullare all orale in stile implorazione da condanna a morte:bow: e Mi han passato con un mirabolante 64

MiLLenTeX
23rd May 2006, 16:48
Col senno di poi so dire pure io "l'esame era una cagata", ma capisco anche finocchiellahudlok che pare abbastanza intimorito, soprattutto se non è mai stato una cima nel triennio (non lo so questo, faccio ipotesi).
Sta di fatto che l'esame è veramente una cagata...io nel mio piccolo vantavo 14 crediti e dopo gli scritti mi bastava la presenza all'orale per avere il 60.
Certo bisogna studiare, arrivare quantomeno leggermente preparati se si è stati alunni diligenti durante l'anno, altrimenti sperare che i prof ti vogliano vedere fuori dalle palle e ti diano un 60 anche non meritato :)

Nazza
23rd May 2006, 16:51
Ah beh io vi batto tutti :nod:

Faccio come Pazzo un brevissimo excursus: riparavo i computer ai miei professori, e non avete idea di quanto fossero niubbi a riguardo. I voti in generale erano bassi, se non bassissimi; non so se si salvava qualcosa, ma visti i favori informatici all'esame di stato ero d'accordo con ogni professore su ciò che dovevano chiedermi :sneer:

Restava l'elemento finale: la presidente di commissione, che era prof di letteratura; ma no problem, l'esame doveva durare mezz'ora di cui 15 minuti di esposizione tesina e 15 minuti di domande (come già detto, queste erano accordate :angel:). Il mio durò 45 minuti di cui 40 esposizione e discussione della tesina... E perchè? Perchè arrivai con proiettore, schermo e portatile, e giù di presentazione multimediale... Non la solita caghetta di powerpoint, bensì un mix di immagini, video, rendering e quant'altro - il tema? "Come la teoria della relatività di Einstein ha cambiato i concetti di spazio e tempo" - con degli appigli a volte impossibili su quasi tutte le materie.

Faccia di ogni membro della commissione -> :shocked:

Uscito con 80/100 senza aprire un libro in 5 anni, o, vabè, aperto un poco.

Sono la prova vivente che in questo Paese non serve saper fare, basta sapersi vendere :angel:

saltaproc
23rd May 2006, 16:52
bho cagata dipende molto dai punti di vista

ai miei tempi con l'esame vecchio stile so riuscito a strappare il 60 facilmente un mio amico che faticava pure durante l'anno 36 a fatica

dipende molto dal culo allo scritto poi il resto è fuffa

San Vegeta
23rd May 2006, 17:49
nella mia scuola non c'è stata una sola persona che non abbia copiato, gente che si girava per copiare il compito di chi gli stava dietro (col foglio poggiato sul banco di quello di dietro, che è più comodo), la fila per andare al cesso coi cellulari, professori che facevano girare i compiti, gente impazzita, il sottoscritto che con la media dell'8 è stato capace di emozionarsi e dimenticare tutto quello che sapeva in fisica e in italiano (è rimasta memorabile la cazziata del presidente: "ma non l'ha neanche riletto il tema?" "si, certo che l'ho riletto" "lei mi fa un compito da 9 e mi mette ben 6 errori di ortografia? si vergogni!"), ribaltoni di voto che manco a Zelig li farebbero e gente che aveva fatto si e no 60 giorni di scuola essere promossa con voti maggiori del minimo sindacale.
Per chiunque debba fare l'esame di stato: preparatevi solo per voi stessi o per passare eventuali selezioni future, o - se vi interessa - per il curriculum... altrimenti andate al mare.

Pazzo
23rd May 2006, 18:41
.
Sono la prova vivente che in questo Paese non serve saper fare, basta sapersi vendere :angel:

e le donne ne sono la riprova!!11!!1!! :sneer:

Drako
23rd May 2006, 18:44
nella mia scuola non c'è stata una sola persona che non abbia copiato, gente che si girava per copiare il compito di chi gli stava dietro (col foglio poggiato sul banco di quello di dietro, che è più comodo), la fila per andare al cesso coi cellulari, professori che facevano girare i compiti, gente impazzita, il sottoscritto che con la media dell'8 è stato capace di emozionarsi e dimenticare tutto quello che sapeva in fisica e in italiano (è rimasta memorabile la cazziata del presidente: "ma non l'ha neanche riletto il tema?" "si, certo che l'ho riletto" "lei mi fa un compito da 9 e mi mette ben 6 errori di ortografia? si vergogni!"), ribaltoni di voto che manco a Zelig li farebbero e gente che aveva fatto si e no 60 giorni di scuola essere promossa con voti maggiori del minimo sindacale.
Per chiunque debba fare l'esame di stato: preparatevi solo per voi stessi o per passare eventuali selezioni future, o - se vi interessa - per il curriculum... altrimenti andate al mare.
Noi al compito di matematica ci siamo aggiustati i voti in base alla media :rotfl:

Una farsa pazzesca. All'orale quasi tutti 35 perchè a 3/4 raccomandati dovevano mettere 100 :sneer:

Hador
23rd May 2006, 19:49
ma morite tutti stronzi -_-
in corso con me c'è gente uscita con 80-90 che non sa l'italiano -_-

Marphil
23rd May 2006, 19:57

Vabbè in realtà stai rosicando perchè hai dovuto barricarti tipo 2 mesi prima l'inizio dell' esame e noi che ti prendevamo per il culo :sneer:

Poi l'hai fatto pure con la commissione interna cioè.....della serie se studio sono proprio un nerd-cojonazzo :oro:

Hador
23rd May 2006, 20:48
esplodi -_-

Hudlok
23rd May 2006, 23:14
ho un cazzo di crediti . . 10 -.- ho dalla prima 1 mese e passa d assenza e no nstavo male nemmeno 1 i quelli [ogni anno] -.- sono abbronzato da far skifo e penso che all esame se non m ibutto nel cloro mi boccian solo per quello.

Non so un cazzo di matematica come tutto il resto della classe pd -.-

Glasny
23rd May 2006, 23:24
ho un cazzo di crediti . . 10 -.- ho dalla prima 1 mese e passa d assenza e no nstavo male nemmeno 1 i quelli [ogni anno] -.- sono abbronzato da far skifo e penso che all esame se non m ibutto nel cloro mi boccian solo per quello.

Lol ma che bravi poi andate all'uni e vi lamentate se ci state 4 anni per fare gli esami di analisi I e II, matematica discreta e probabilità/statistica :P Cioè 4 anni per dare uno di questi poi gli altri seguono a ruota in genere.. me li ricordo gli studenti che si lamentavano asd

gilda
25th May 2006, 12:07
io ho gli esami di stato....:(
cmq di solito quando dicono che ci sarà una traccia di un tema poi ce n è tutta un altra....
la mia prof ha detto che potrebbe capitare una traccia su chernobil xke adesso sono 20 anni precisi da quell incidente....
poi nn so la mia prof è una fattona quindi....:)

Hagnar
25th May 2006, 13:00

Ti dico solo che da me quasi tutti i voti dall'80 in su sono stati alzati verso l'alto rispetto ai meriti effettivi , mentre quelli bassi sono stati arrotondati per difetto ........ una mia amica piangeva ( alle superiori :gha: ) ogni volta che si bloccava durante le interrogazioni..... è uscita con 90 , quando sua madre ha visto il voto si è messa a ridere , non ci credeva manco lei......

gilda
25th May 2006, 13:02
Ti dico solo che da me quasi tutti i voti dall'80 in su sono stati alzati verso l'alto rispetto ai meriti effettivi , mentre quelli bassi sono stati arrotondati per difetto ........ una mia amica piangeva ( alle superiori :gha: ) ogni volta che si bloccava durante le interrogazioni..... è uscita con 90 , quando sua madre ha visto il voto si è messa a ridere , non ci credeva manco lei......
se uscissi con 90 nn ci crederei nemmeno io....:confused:

Hudlok
25th May 2006, 13:06
si pd gia so che io che le cose pur educatamente non mi fo problemi a dirle ai proff. senza inventarmi balle lo prendero nel culo -.-

gilda
25th May 2006, 13:42
si pd gia so che io che le cose pur educatamente non mi fo problemi a dirle ai proff. senza inventarmi balle lo prendero nel culo -.-
nn sei contento....:shocked:

MiLLenTeX
25th May 2006, 13:56
nn sei contento....:shocked:

una mia ex compagna di classe è stata bocciata all'esame xke spammava sui forum... attenta :shocked:

gilda
25th May 2006, 14:02
una mia ex compagna di classe è stata bocciata all'esame xke spammava sui forum... attenta :shocked:
immagino che eri tu prima di cambiare sesso....:confused:

MiLLenTeX
25th May 2006, 14:03
immagino che eri tu prima di cambiare sesso....:confused:

nu nu, io sono ancora donna, cara la mia amichetta del cuore :love:

PS: non dirlo in giro, era vash :look:

gilda
25th May 2006, 14:05
nu nu, io sono ancora donna, cara la mia amichetta del cuore :love:
PS: non dirlo in giro, era vash :look:
:look: ok nn lo dirò....tanto ora lo sapranno tutti....:sneer: povera vashetta....:(

Alkabar
25th May 2006, 14:06

Braaaviii.

Non venite a ingegneria a Cesena allora che già sono in 300 quelli che entrano, ma 20 quelli che sopravvivo fino al quinto anno, in corso.

MiLLenTeX
25th May 2006, 14:09
Braaaviii.
Non venite a ingegneria a Cesena allora che già sono in 300 quelli che entrano, ma 20 quelli che sopravvivo fino al quinto anno, in corso.

la vita universitaria attira troppi "furbetti", preparati alka altra invasione a cesena in arrivo :D

saltaproc
25th May 2006, 14:18
laltra invasione a cesena in arrivo :D

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sto comprando casa e da quando arrivano i cinni desiderosi di istruzione so raddoppiati i prezzi peggio che a bologna pddddddddddd

MiLLenTeX
25th May 2006, 14:19
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eh si caro mio, e verrai stuprato da tutte le matricole masCULE :confused:

saltaproc
25th May 2006, 14:35
eh si caro mio, e verrai stuprato da tutte le matricole masCULE :confused:

:shocked:

Sulimo
25th May 2006, 14:42
uscito alla maturità con 90/100 ho studiato il giusto (nè poco nè tanto) ma dopo il 1 minuto della 1 prova (tema a scelta tra catastrofi/viaggio e altra roba) ho capito che l esame sarebbe stata 1 cagata (chi doveva "controllarci" si faceva i beneamati cazzi sua e ti lascio immaginare noi huhu^^)

Il mio consiglio è: studiacchia qualcosa ma nn romperti troppo il culo, il tuo voto al 90% è gia scritto ^^

Sintak
25th May 2006, 14:59
Braaaviii.
Eheh.. Mi hai fatto venire in mente un episodio successo al primo anno di ing.. Prima lezione di fisica I, il prof entra, si presenta, in un'aula strapiena di gente. Dopo 2 minuti di presentazioni se ne esce con

"Comunque non vi preoccupate per il sovraffollamento delle aule. Le statistiche parlano chiaro. Se fra due anni siete ancora qui, i due seduti accanto a voi non ci saranno più.."

E aveva ragione :angel:

Alkabar
25th May 2006, 15:58
la vita universitaria attira troppi "furbetti", preparati alka altra invasione a cesena in arrivo :D

furbi furbi :nod: .

Se a loro piace spendere soldi per farsi infamare dal prof di fisica e da quello di elettronica, mentre vengono segati a ripetizione io non ho niente da obiettare ... asd.

PooLpe
25th May 2006, 16:41
scrivi peggio di me e questo è già un punto a tuo svantaggio -.- oddio
che scuola fai? le professionali? lol

MiLLenTeX
25th May 2006, 17:37
furbi furbi :nod: .
Se a loro piace spendere soldi per farsi infamare dal prof di fisica e da quello di elettronica, mentre vengono segati a ripetizione io non ho niente da obiettare ... asd.

non sono loro i soldini, purtroppo. E te lo dice uno che dopo i suoi anni alle superiori, ha deciso di andare a lavorare nonostante cmq il discreto 77 mi avrebbe concesso possibilità all'uni :D

darkolo
27th May 2006, 18:47
studiare alle superiori, almeno dalle mie parti, non è mai servito a una cippalippa... dopo la riforma universitaria nemmeno studiare all'università serve più a una cippalippa... altrimenti come mi spiegate il fatto che le selezioni naturali assurde, che desertificavano le aule delle lezioni di ingegneria, non hanno più luogo? le nuove generazioni son tutti geni della matematica? fortuna che me la sono cavata col vecchio ordinamento va, almeno mi è servito a qualcosa... oddio a dire il vero già sono vittima di un salutare analfabetismo di ritorno... :clap:

IrideL
27th May 2006, 19:04
l'esame di stato italiano ,soprattutto negli istituti tecnici ( vabbe di tecnico e' rimasto veramente poco :ghigno1: ) e' una farsa assurda ...
un mio compagno di classe, una zappa di quelle abnormi ( roba che copiava i programmi C plus plus una riga si una riga no dal mio gruppo e poi lo consegnava al prof ) e' uscito con 85 solo perche leccava il culo a N professori, gli andava pure a comprare i medaglioni al bar lol ...
questo fa capire perche l'italia e' cosi :confused:

e nn apriamo il discorso universita' va..che e' meglio :gha: