PDA

View Full Version : Installazione Linux Errore



fatal_jimbo
23rd May 2006, 16:06
Mentre installo linux SUSE 10.1 64 bit alla voce SOFTWARE nel sommario di installazione mi fa l'analisi dei pacchetti installazione poi dice:

Software:

ERROR: NO PROPOSAL
Non e' stata rilevata alcuna origine in 'cd.///:devices=/dev/hda./dev/hdb'

che errore e' :....porca puttana asd e' la mia prima volta che installo linux..

(facendo la configurazione manuale nn mi sembra che trovi nessun pacchetto da installare in nessuna lista del genere...

boh :look: qual'e' la sttrada tunneL? :p

Jarsil
23rd May 2006, 16:51
Queste spammate son proprio quello che NON ti farà ottenere alcun aiuto.

fatal_jimbo
23rd May 2006, 16:57
e' che sto rosikando peso :rain:

delo
23rd May 2006, 20:09
per caso lo stai installando da un cd "slave"?

fatal_jimbo
24th May 2006, 13:30
ehm.... nn so quale sia lo slave e quale no... so solo che 1 e' dietro cosi' :[]: e uno ::[]

fatal_jimbo
24th May 2006, 13:38
appena provato.. stesso errore con scrittura finale diversa anche con l'altro lettore di chi dispongo.

fatal_jimbo
25th May 2006, 14:19
asd help

Tunnel
25th May 2006, 14:22
cercando su google "Non e' stata rilevata alcuna origine"


Ayurvedi77
21/12/05, 19.45
Posso risponderti io: al boot prompt digita linux cdromdevice=/dev/hdd, se hdd è il lettore che usi per l'installazione...

Tunnel
25th May 2006, 14:25
spe spe, ma hda nn dovrebbe essere il disco rigido ? o ricordo male io ?

Tunnel
25th May 2006, 14:28
capito, hda è il drive IDE che sta in CH1 settato MA, o almeno così mi pare :nod:
giusto epr curiosità mia, hai un HD sata, vero ? (che teoricamente dovrebbe chiamarsi sda. Quando usavo linux il problema non esisteva dato che i dischi SCSI/SATA o non esistevano e erano carerrimi e quindi nn li consideravo)

fatal_jimbo
25th May 2006, 15:37
cercando su google "Non e' stata rilevata alcuna origine"

ho cercato prima di postare.... ho inserito questa stringa quando mi fa scegliere le installazioni nello spazio vuoto sotto...

esempio

installazione
installazione safe
etc
etc

[ SPAZIOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo]

La riga giusta e' quella ? nel qual caso mi dava errore a mettere quello scritto....

Si ho un disco SATA
:point:

fatal_jimbo
25th May 2006, 15:39
capito, hda è il drive IDE che sta in CH1 settato MA, o almeno così mi pare :nod:
parli arabo....

giusto epr curiosità mia, hai un HD sata, vero ? (che teoricamente dovrebbe chiamarsi sda.
nella stringa inserita nn c'e' hdd? nn hda.... ci capisco sempre meno...[/QUOTE]

Quando usavo linux il problema non esisteva dato che i dischi SCSI/SATA o non esistevano e erano carerrimi e quindi nn li consideravo)
:rain:

delo
25th May 2006, 16:04
hdd è il secondary slave, quindi un cd probabilmente

fatal_jimbo
25th May 2006, 18:00
si ma nn funzia asd

delo
25th May 2006, 23:22
io non ho mai installato suse quindi non ho la minima idea di come l'interfaccia grafica di installazione funzioni cmq


21/12/05, 19.45
Posso risponderti io: al boot prompt digita linux cdromdevice=/dev/hdd, se hdd è il lettore che usi per l'installazione...

in teoria non devi screvere quel comando perche il cd dovresti averlo su hda, cioè sono collegati cosi (lo vedi anche dal bios):

presa sata --- hard disk(sda)
presa primary scheda madre --- slave(hdb)(cd2) ---- master(hda)(cd1)
presa secondary scheda madre --- slave(hdd)---- master(hdc)

credo che il problema è che non trova niente nel cd, sei sicuro che si sia masterizzato bene? asd

Tunnel
26th May 2006, 00:23
Sì a sto punto ci sta che il cd sia castrato o che la iso sia fallata

fatal_jimbo
26th May 2006, 13:45
di iso ne ho scaricate 2 e entrambe danno lo stesso errore.. versioni e link diversi... masterizzare ho usato alcohol con modalita' scrivi immagine, cliccando il pacchetto compresso dell'iso scaricato... per bootare boota nn riesco a capire dov'e' l'errore asd

fatal_jimbo
27th May 2006, 16:30
ç_ç