PDA

View Full Version : Piedi Puliti ( o la presa di potere comunista )

Kinson
23rd May 2006, 19:08
I fatti :

Nomina di Saverio Borrelli come capo della commissione di indagine sul calciocaos . Ottimismo da parte di chi ha lavorato con l'ex procuratore e scontento da parte di chi era di opinione opposte .

Questo personaggio era in pensione da due anni ed ora è stato nominato a prendere le redini di quello che si presume il caso dell'estate .

paura che sia troppo giustizialista , ma sicurezza che dia una bella ripulita a tutto il sistema .

Critiche da parte di An che teme per la parzialità d iquesto personaggio pur confermando la grande personalità di Borreli .

Critiche dure da parte di forza italia . Il rappresentante dello schieramento pilitico dice che è un altra presa di posizione del potere comunista in italia che ha occupato anche quest'ultima carica di potere . Aggiunge dicendo che in realtà lo scopo è politico in quanto il fine sarebbe ovviamente accusare il presidente del Milan .

A sinistra si complimentano per la scelta sottolineando l'alta caratura della nomina .

Questi i fatti a sommi capi .

Commenti personali :

Direi che ci sa fare venendo da mani pulite , in realtà non ne capisce nulal di calcio ma in fin dei conti questa vicenda va molto aldilà del semplice sport , potrebbe essere anche un bene . Sinceramente sto trovando un tantino pesante la crociata di FI co sta storia del potere comunista e conseguente martirio di Silvio presidente del Milan :nod: , mi chiedo se ci credono davvero o come spero sia la solita trovata per agitare le acque prima delle amministrative -.-

a voi i commenti :ach:

Galandil
23rd May 2006, 19:17
Sinceramente sto trovando un tantino pesante la crociata di FI co sta storia del potere comunista e conseguente martirio di Silvio presidente del Milan :nod: , mi chiedo se ci credono davvero o come spero sia la solita trovata per agitare le acque prima delle amministrative -.-

Si chiama coscienza sporca.

Kappa
23rd May 2006, 19:41
Io avrei preferito qualcun'altro.

delo
23rd May 2006, 19:41
Si chiama coscienza sporca.
di che.. 1 scudetto negli ultimi 7 anni :rain:

vedremo quello che farà Borrelli e poi potremo giudicare, tanto peggio di così il calcio non puo diventare :sneer:

Kappa
23rd May 2006, 19:43
Io avrei preferito qualcun'altro, cmq va bene basta faccia una cosa veloce, la mia preoccupazione è che si comporti come se fosse in un tribunale in italia (cioè lento) e non si renda conto che ha 2 mesi non i 10 anni del processo medio.

Glasny
23rd May 2006, 19:47
Io ricordo ancora nel processo Mani Pulite il signore rosso non indentificato, chiara prova che quel processo aveva tolto solo metà del marcio in Italia. Spero che nel calcio pulisca tutto e non faccia distinzioni tra compagni e non :rain:

Alkabar
23rd May 2006, 19:57
Io ricordo ancora nel processo Mani Pulite il signore rosso non indentificato, chiara prova che quel processo aveva tolto solo metà del marcio in Italia. Spero che nel calcio pulisca tutto e non faccia distinzioni tra compagni e non :rain:

71 squadre indagate, speriamo che crolli il calcio in Italia, sarebbe proprio il momento giusto....

Kinson
23rd May 2006, 19:59
beh credo che lo sappia che abbia tempo fino a metà luglio e basta :D

Il fatto che non abbia vinto molto in questi 7 anni è un motivo per dire che il Milan non c'entra nulla ? Non voglio partire a parlare del milan però mi pare una presa di posizione un po prevenuta quella di FI

delo
23rd May 2006, 20:16
beh credo che lo sappia che abbia tempo fino a metà luglio e basta :D
Il fatto che non abbia vinto molto in questi 7 anni è un motivo per dire che il Milan non c'entra nulla ? Non voglio partire a parlare del milan però mi pare una presa di posizione un po prevenuta quella di FI
ma secondo me non c'entra nulla con il calcio, è solo propaganda politica

Toni Ciccione
23rd May 2006, 20:39
non centra un cazzo ma mi fa troppo ridere:
"La Bindi? Una lesbica, e non può guidare il ministero della Famiglia". Le parole di Maurizio Saia, senatore di An, fanno insorgere il centrosinistra. Parole che fanno dire a Fini: "E' un imbecille". :rotfl:

Jarsil
23rd May 2006, 21:04
Sarebbe da mettere come Bookmakers la notizia di Borrelli...

Vediamo a quanto danno il milan come squadra piu' marcia persino della juve dopo le indagini...

(non ho mai potuto soffrire ne borrelli né quell'altra magistrato, non mi ricordo come si chiama).

Kinson
23rd May 2006, 21:05
Sarebbe da mettere come Bookmakers la notizia di Borrelli...

Vediamo a quanto danno il milan come squadra piu' marcia persino della juve dopo le indagini...

(non ho mai potuto soffrire ne borrelli né quell'altra magistrato, non mi ricordo come si chiama).

colombo ? di pietro ?

Jarsil
23rd May 2006, 21:05
colombo ? di pietro ?

l'altrA magistrato... la Bocassini o qualcosa del genere...

jamino
23rd May 2006, 21:21
Il punto che temono alcuni e che Borrelli, sulla scorta delle indagini di torino, si metta a smanettare nei bilanci e faccia un po di pulizia anche su questo... e su questo tremano in tanti.

Pazzo
23rd May 2006, 21:42
il fatto è che borrelli ai tempi di mani pulite è andato un po' oltre... io personalmente non lo vedo troppo apposto come figura per la situazione del calcio che è una cosa diversa rispetto alla giustizia penale, da persona di destra trovo cmq ridicolo che FI dica che i comunisti hanno preso un altra carica

Beleriand
23rd May 2006, 23:15
E' la scelta più idiota che si potesse fare.
Appena verranno fuori dei casini anche al Milan si ricomincerà con la solita solfa fascisti vs comunisti e si rischierà di allargare un problema che dovrebbe restare invece circosritto al solo mondo del calcio. E per fortuna in questo Paese il calcio non interessa a tutti.

Kinson
23rd May 2006, 23:45
E' la scelta più idiota che si potesse fare.
Appena verranno fuori dei casini anche al Milan si ricomincerà con la solita solfa fascisti vs comunisti e si rischierà di allargare un problema che dovrebbe restare invece circosritto al solo mondo del calcio. E per fortuna in questo Paese il calcio non interessa a tutti.

sarai d'accordo nel dire che la condizione si sarebbe verificata cmq qualcosa il milan risulti implicato con responsabilità dello stesso B che ne dfarebbe una questione personale conto la sinistra .

Il fatto che ci sia ora Borrelli è solo un incentivo in più ma tutto sommato non era una condizione essenziale per la lotta di cui parli . Impresisone mia eh

Estrema
24th May 2006, 00:18
l'altrA magistrato... la Bocassini o qualcosa del genere...
Guardacaso Jarsil 2 magistrati che han sempre scovato il marcio nelle coalizione politiche di destra
:sneer:

Jarsil
24th May 2006, 00:28
Guardacaso Jarsil 2 magistrati che han sempre scovato il marcio nelle coalizione politiche di destra
:sneer:

Non sono gli unici sai?
Ma sono gli unici ad aver violato piu' e piu' volte il regolamento di procedura e per piu' e piu' volte hanno valicato abbondantemente i limiti delle loro funzioni.

Non cercare di tirarmi per la giacca in un discorso politico, io sono ancora uno di quelli che pensa che mani pulite sia stata fermata troppo presto, ma a differenza di molti io sono per la giustizia SEMPRE e soprattutto sempre secondo le regole, e non accetto che un magistrato pieghi il codice di procedura penale ai suoi bisogni per apparire meglio e piu' capace in TV.

Triagon
24th May 2006, 00:32
Chi e' al potere decide le cariche, il cd durante i 5 anni ha deciso le cariche e date per la maggior aprte a ex dipendenti del nano, indo lo stesso farebbe bene a chiudersi il forno e sokare duro in silenzio.

Estrema
24th May 2006, 00:37
Non sono gli unici sai?
Ma sono gli unici ad aver violato piu' e piu' volte il regolamento di procedura e per piu' e piu' volte hanno valicato abbondantemente i limiti delle loro funzioni.
Non cercare di tirarmi per la giacca in un discorso politico, io sono ancora uno di quelli che pensa che mani pulite sia stata fermata troppo presto, ma a differenza di molti io sono per la giustizia SEMPRE e soprattutto sempre secondo le regole, e non accetto che un magistrato pieghi il codice di procedura penale ai suoi bisogni per apparire meglio e piu' capace in TV.
Era una battutella non volevo entrare in politica che mo che c'è il calciopoli un pochetto magari ci disintossichiamo; riprenderemo semmai dopo il referendum

Epilol
24th May 2006, 01:11
mani pulite da un lato comunque è stata una rovina x l'italia...

ahzael
24th May 2006, 03:33
di che.. 1 scudetto negli ultimi 7 anni :rain:
vedremo quello che farà Borrelli e poi potremo giudicare, tanto peggio di così il calcio non puo diventare :sneer:

sai quanto cazzo importa degli scudetti a chi ci mette i soldi............vediamo di tirare fuori le storie delle false plusvalenze e varie va, per far valere i bilanci, o mi volete ancora raccontare che helveg (uno dei tanti), a eta' pensionabile valeva 30 miliardi............

Triagon
24th May 2006, 03:54
I 17 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO

1 Berruti Massimo Maria FI
2 Biondi Alfredo (reato poi depenalizzato) FI
3 Bonsignore Vito Udc - Parlamento Europeo
4 Bossi Umberto Lega Nord-Parlamento Europeo
5 Cantoni Giampiero FI
6 Carra Enzo Margherita
7 Cirino Pomicino Paolo Nuova Dc
8 Dell'Utri Marcello FI
9 De Michelis Gianni Nuovo Psi
10 Jannuzzi Lino FI
11 La Malfa Giorgio Pri
12 Maroni Roberto Lega Nord
13 Previti Cesare FI
14 Sterpa Egidio FI
15 Tomassini Antonio FI
16 Visco Vincenzo Ds
17 Vito Alfredo FI

una bella compagine di dx lol

delo
24th May 2006, 08:17
sai quanto cazzo importa degli scudetti a chi ci mette i soldi............vediamo di tirare fuori le storie delle false plusvalenze e varie va, per far valere i bilanci, o mi volete ancora raccontare che helveg (uno dei tanti), a eta' pensionabile valeva 30 miliardi............

tutte le società (71 squadre, 16 in A) che hanno falsato i bilanci credo che veranno giudicate da un procedimento penale, quindi borrelli che è il capo dell'Ufficio indagini della Figc cosa centra...

Shub
24th May 2006, 08:37
Per il falso in bilancio se non ricordo male c'è la cancellazione della squadra dai tornei FIGC.
Poi non ne sono molto addentro ma mi sembrava era un reato punibile con l'eliminazione dei titoli sportivi, come il fallimento ma...non ci metterei la mano sur foo.

Whattie
24th May 2006, 08:48
Sinceramente sto trovando un tantino pesante la crociata di FI co sta storia del potere comunista e conseguente martirio di Silvio presidente del Milan :nod: , mi chiedo se ci credono davvero o come spero sia la solita trovata per agitare le acque prima delle amministrative -.-
a voi i commenti :ach:

ma scusa sii oggettivo.

fino ad oggi puoi negare che TUTTE le cariche siano state date a esponenti della sinistra o simpatizzanti di sinistra?
mi par innegabile...
legale eh, ma forse moralmente non troppo giusto per una coalizione che ha pareggiato le elezioni....

Shub
24th May 2006, 08:53
Non ha pareggiato e fatela finita, ha vinto, quindi decide come cacchio gli pare.

E questo cmq non è un thread "politico" ma calcistico, Borrelli è la persona più adatta? Si, la migliore possibile? No. Il perchè è molto semplice, se vuoi fare chiarezza una volta per tutte devi prendere una persona apolitica e acalcistica.

Borelli lo è per la seconda ma non per la prima, anche solo per il fatto che lo si identifica con un momento storico italiano che andava contro una certa classe politica.

Ceo.

Faramjr
24th May 2006, 09:07
Ragazzi, dio bonino, si parla di GIUSTIZIA SPORTIVA! Datevi una bella svegliata va. Cazzo c'entrano le cariche nominate dal Governo...

Siete proprio rovinati ragazzi miei.

jamino
24th May 2006, 09:23
Scusate vi vorrei far riflettere che nelle scelte fatte dovevano essere tenute presenti 2 esigenze fondamentali perché avessero un minimo di credibilità:
1) che non fossero in alcun modo collegabili con il passato "regime" della lega/federcalcio (moggi/mazzini);
2) che non fossero in alcun modo "vicine" a Berlusconi considerato che, se qualcuno non lo ricorda, la lega è presieduta da galliani che, se anche non citato direttamente è il soggetto che ha un'alleanza storica con la Jventus e molte delle intercettazioni relative agli aspeti di politica calcistica sono proprio relativi alle pressioni per l'elezione della presidenza di lega.
Detto questo bisogna valutare il curriculum dei 2 soggetti chiamati alle 2 cariche in questione.
Rossi ha presieduto la commissione antitrust ed è considerato uno dei massimi esperti italiani su questo tema. Considerando che uno degli aspetti che in questi anni, al dilà dello scandalo attuale, si è criticato nel calcio è proprio il tema del progressivo crearsi di un "cartello" delle grandi società a danno delle piccole direi che è una nomina azzeccatissima (senza parlare poi dei diritti televisivi e dei temi d conflitto di interessi legati alla GEA).
Borrelli, d'altra parte, è garanzia contro qualsiasi ipotesi di colpo di spugna. Qualsiasi siano gli esiti dei provvedmenti sportivi, si potrà dire solo inmalafede "ha salvato questo (o ha condannato quello) sulla base di pressioni politiche.
Insomma sinceramente mi pare che qui il discorso "occupazione delle cariche" sia molto fuoriluogo.

Necker
24th May 2006, 09:30
Ragazzi, dio bonino, si parla di GIUSTIZIA SPORTIVA! Datevi una bella svegliata va. Cazzo c'entrano le cariche nominate dal Governo...
Siete proprio rovinati ragazzi miei.

up... che poi mi chiedo.. la menate con Borrelli ed il suo passato, credete che ora che si è insediato cominci la sua battaglia epica contro il mostro berlusconi? (se le parti fossero invertite direi di si senza esitazioni... "il garante paladino Berlusconi contro i mostri comunisti!!! :rotfl: :rotfl: " E non negatelo perchè come quello apre bocca c'è sempre un comunista da qualche parte con cui si deve accanire, poveretto..)

Ma credo che ci siano ben altre gatte da pelare che mettersi a bisticciare tututu berlusconiano (o fascista) ti mangio vivooooh

Il calcio fa schifo, la merda viene a galla.. e per me ne deve emergere ancora un quintale. HAnno nominato un soggetto che la legge la sa far rispettare a quanto pare. BAsta, fine della questione. Si spera che pure un soggetto che ai tempi fu implicato in affari estremamente più sporchi, non si faccia contagiare dal giro e dia una bella e profonda ripulita. Questo è il suo compito.
Tutte le altre cazzate sull'accentramento delle cariche a sinistra sono le solite, noiosissime, estenuanti e quanto mai sempre presenti strumentalizzazioni della destra (sfigata con un portavoce come silvio).

E voi gli date pure ragione! :point:

Bortas
24th May 2006, 09:37
Non vedo l'ora che Borrelli massacri tutto il massacrabile, voglio vedere teste cadere dei disonesti, voglio vedere chi dico io magnarsi il cappello urlando al complotto, sono solo in attesa, che chiudo la fila spargendo sale sulla terra brulla e bruciata della devastazione...

Wolfo
24th May 2006, 11:22
l'unico che secondo me ha centrato il punto e jamino... borrelli più che il lato calcistico mira al lato amministrativo delle "aziende-calcio" e credo che chi più chi meno , tutti abbiano qualche illecito... non esiste squadra di calcio perfettamente in regola , manco in 1° categoria...

Kinson
24th May 2006, 11:24
No ma il guaio è che io sono oggettivo ! a parte la faccina è senmplicemente quello che è stato detto . Sul fatto delle cariche la sinistra può far come gli pare . Il fatto però più entusiasmante è che B dica : bene , ora la sinistra s'è scelto una carica a suo favore . Qua mi viene da pensare che moggi sia comunista altrimenti non vedo il simpatico nesso tra politica e sport .

Poi pecorella dice : se borrelli farà al calcio quello che ha fatto alla politica sarà la fine del calcio . Scusate me la spiegate ? vuol dire che la politica prima di mani pulite era meglio e idem il calcio ?

Ok che possono esserci andati con le mani pesanti più del dovuto , ma preferisco un eccesso zelo di giustizia alla mancanza assoluta voi no ?

Faramjr
24th May 2006, 11:49
No ma il guaio è che io sono oggettivo ! a parte la faccina è senmplicemente quello che è stato detto . Sul fatto delle cariche la sinistra può far come gli pare . Il fatto però più entusiasmante è che B dica : bene , ora la sinistra s'è scelto una carica a suo favore . Qua mi viene da pensare che moggi sia comunista altrimenti non vedo il simpatico nesso tra politica e sport .
Poi pecorella dice : se borrelli farà al calcio quello che ha fatto alla politica sarà la fine del calcio . Scusate me la spiegate ? vuol dire che la politica prima di mani pulite era meglio e idem il calcio ?
Ok che possono esserci andati con le mani pesanti più del dovuto , ma preferisco un eccesso zelo di giustizia alla mancanza assoluta voi no ?

Faccio fatica a seguirti. Non capisco se prendi sul serio i deliri di Berlusconi che si vede vittima del nepotismo (in senso lato) della sinistra anche nell'ambito della GIUSTIZIA SPORTIVA o che altro.

In ogni caso sono tutte chiacchiere senza senso.

Kinson
24th May 2006, 12:12
Faccio fatica a seguirti. Non capisco se prendi sul serio i deliri di Berlusconi che si vede vittima del nepotismo (in senso lato) della sinistra anche nell'ambito della GIUSTIZIA SPORTIVA o che altro.
In ogni caso sono tutte chiacchiere senza senso.

no era in chiave umoristica , stavo cercando di capire dove volesse andare a parare berlusconi con quelle uscite . Che idea ti sei fattto ?

Faramjr
24th May 2006, 12:29
no era in chiave umoristica , stavo cercando di capire dove volesse andare a parare berlusconi con quelle uscite . Che idea ti sei fattto ?

Di Berlusconi? La stessa che avevo prima che scendesse in politica, ma non posso dirtela perchè poi saltano fuori i PALADINI DI SILVIO che mi attaccano con le solite frasi del tipo: "Ce l'avete sempre con Berlusconi" "Siete fissati con Berlusconi" "Basta parlare di Berlusconi" "Siete ossessionati da Berlusconi" "Apicella è un gran cantautore" "Il Milanh è pulitoh!" "Sono capelli suoi" ecc, ecc...

Kuroko
24th May 2006, 12:30
"Sono capelli suoi"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: