PDA

View Full Version : Dall'Inter a Telecom



Triagon
24th May 2006, 12:48
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/spionaggio-calcio/spionaggio-calcio/spionaggio-calcio.html


beh che dire, che bella gente.
dal punto di vista sportivo puo' passare come illecito dell'Inter dal punto di vista penale c'e' tutto da verificare perche ci sono cosi tante intercettazioni da non capire chi sia il committente ultimo.

Xangar
24th May 2006, 12:59
se la magistratura decide di utilizzare quell'archivio ( sempre che non sia manomesso e falsificato ), potrebbero saltare tante di quelle teste....altro che mani pulite

Kinson
24th May 2006, 13:01
c'entra il tronchetto della felicità ?

Xangar
24th May 2006, 13:02
c'entra il tronchetto della felicità ?

non si sa, però è certo che in quell'archivio risultano anche intercettazioni su di lui e adirittura sugli affari della moglie Afef, se era lo spione si è spiato anche da solo

Randolk
24th May 2006, 13:04
Aria fritta.

Datemi una pubblicazione di un'intercettazione con Moratti/Brindellone/Tronco con toni solo lontanamente simili a quelli utilizzati da Moggi e allora inizierò a credere che l' inter sia coinvolta in frodi sportive.

Se Tronco ha utilizzato il suo potere, anche con metodi non propriamente regolari, per far venire a galla una tonnellata di merda stagnante sul fondo, voglio altri mille Tronchetti.

jamino
24th May 2006, 13:35
Ehm ti sfugge il fatto che raccogliere intercettazioni telefoniche sugli altri è un leggerissmo reato......Diciamo che se veramente Facchetti avesse fatto st ocsa (ossia far raccogliere intercettazioni su persone del mondo del calcio) l'articolo 1 si configura tutto....

Xangar
24th May 2006, 13:38
Aria fritta.

Datemi una pubblicazione di un'intercettazione con Moratti/Brindellone/Tronco con toni solo lontanamente simili a quelli utilizzati da Moggi e allora inizierò a credere che l' inter sia coinvolta in frodi sportive.

Se Tronco ha utilizzato il suo potere, anche con metodi non propriamente regolari, per far venire a galla una tonnellata di merda stagnante sul fondo, voglio altri mille Tronchetti.

Qui non si parla di illeciti sportivi da parte dell'Inter. Si vede che l'articolo non l'hai proprio letto. Si dice chiaramente che l'Inter, a conoscenza del sistema Moggi gia 3 anni fa, dopo una inconcludente denuncia alla magistratura che non se l'e' cagata di striscio, ha deciso di svolgere per conto proprio delle indagini che hanno portato a queste fantomatiche 100.000 intercettazioni, contenute dentro un terminale protetto da 10 livelli di sicurezza

saltaproc
24th May 2006, 13:44
cosa che senza autorizzazione della magistratura è una cosa leggermente illegale ;)

Estrema
24th May 2006, 13:45
Ehm ti sfugge il fatto che raccogliere intercettazioni telefoniche sugli altri è un leggerissmo reato......Diciamo che se veramente Facchetti avesse fatto st ocsa (ossia far raccogliere intercettazioni su persone del mondo del calcio) l'articolo 1 si configura tutto....
E qui che ti sbagli perchè a livello sportivo non c'è nessuna frode perciò pagherebbe in sede civile/penale e cmq l'inter come squadra non centrerebbe nulla.

Mi dispiace ma voler far affondare tutti e tutto perchè ruban in 4/5 è un discorso da bambini dell'asilo; i colpevoli ci so e a fine luglio Juve LAzio e Fiore in B milan punti di penalizzazione in a punto e stop. ormai la sentenza c'è gia da un pezo aspettano solo il momento per pronunciarla.

jamino
24th May 2006, 14:01
Attento estrema ribadisco che non è illicito ma comportamento antisportivo si... quindi come detto prima articolo 1.
Poi non mi far dire per la novantesima volta la stessa cosa: Non voglio buttarla in caciara, voglio che il calcio sia pulito da tutte ste schifezze, anche se poi non ci saranno conseguenze di giustiza sportiva.....

Randolk
24th May 2006, 14:07
Qui non si parla di illeciti sportivi da parte dell'Inter. Si vede che l'articolo non l'hai proprio letto. Si dice chiaramente che l'Inter, a conoscenza del sistema Moggi gia 3 anni fa, dopo una inconcludente denuncia alla magistratura che non se l'e' cagata di striscio, ha deciso di svolgere per conto proprio delle indagini che hanno portato a queste fantomatiche 100.000 intercettazioni, contenute dentro un terminale protetto da 10 livelli di sicurezza

L'articolo l'ho letto e non oggi, ma due giorni fa, sua data di pubblicazione.

E ribadisco, aria fritta.

Se(se) Tronchetti/Brindellone hanno fatto per così dire *giustizia privata* (un po' tirata per i capelli), un plauso per loro.
Ma finora, solo illazioni.

Estrema
24th May 2006, 14:15
Attento estrema ribadisco che non è illicito ma comportamento antisportivo si... quindi come detto prima articolo 1.
Poi non mi far dire per la novantesima volta la stessa cosa: Non voglio buttarla in caciara, voglio che il calcio sia pulito da tutte ste schifezze, anche se poi non ci saranno conseguenze di giustiza sportiva.....

Ma secondo me questo rientra più nei compiti della magistratura ordinaria che di quella sportiva.

rehlbe
24th May 2006, 14:24
cosa che senza autorizzazione della magistratura è una cosa leggermente illegale ;)
senza contare che ai fini probatori e' materiale inutilizzabile

Triagon
24th May 2006, 14:51
Vi do altri spunti di riflessione legati a questo fatto, cosa peraltro che sto per fare con la redazione di testata che ho contattato 3 giorni fa.

1- conosco ambiente telecom e tecnici avaya, che si occupano della parte telefonica.............e su sto punto mi fermo.
2- Entro 1 o 2 anni, come gia si sa in telecom-tim, mediaset subentrera' pesantemente nel capitale Telecom, e le collaborazioni sono gia partite nel settore multimediale, assorbendono gran parte dei debiti (altissimi).
3- Non esistono intercettazioni in via "ufficiale! su galliani o berlusconi o gente cmq collegata all'ambiente mediaset. (da vedere cmq se nel database sequestrato per la laziogate c'e' qualcosa, e se si il cerchio sarebbe chiuso).

io le mie conclusioni anche su fatti quinn detti le ho gia' e tra non molto le leggerete magari sotto la firma di un giornalista (cosa che io non sono).
Prendetemi pure per il culo non mi interessa, ho deciso di scriverlo qui perche cmq rimanga, poi magari ne riparleremo tra qualche tempo.......

A voi...

rehlbe
24th May 2006, 14:54
:sneer:

gallack
24th May 2006, 15:22
L'articolo l'ho letto e non oggi, ma due giorni fa, sua data di pubblicazione.
E ribadisco, aria fritta.
Se(se) Tronchetti/Brindellone hanno fatto per così dire *giustizia privata* (un po' tirata per i capelli), un plauso per loro.
Ma finora, solo illazioni.

No non hai capito tu, se la magistratura dovesse solo provare che il 50% di quelle intercettazioni sono state fatte senza l'autorizzazione delle autorità preposte, la telecom rischierebbe veramente grosso e solamente un intervento politico con una legge ad hoc potrebbe salvarla da richieste di risarcimento MILIARDARIE da parte delle persone INGIUSTAMENTE INTERCETTATE, senza contare i milioni di euro di multa da pagare all'authority preposta per queste cose.

Ps: NESSUNO PUO' FARSI GIUSTIZIA PRIVATA...NESSUNO MANCO IL TRONCHETTO O BRINDELLONE!!! :point: