PDA

View Full Version : domanda FW adsl



Devon
25th May 2006, 13:20
ok, posso avere adsl fw, non ancora fibra..

voglio sapere, come funza? devono metterti un router apposito o basta il mio normalissimo modem usb?

è nella stessa rete interna delle fibre?

thx

MiLLenTeX
25th May 2006, 13:29
da quel che so il modem te lo danno loro in comodato d'uso, visto che per fw serve il modem fw

www.fastweb.it ti spiega molte cose che potrebbero risolverti problemi :)

Galandil
25th May 2006, 13:45
Non è un modem vero e proprio.

Ti vengono a montare (a spese loro) una "borchia", il cosiddetto HAG (Home Access Gateway), che ha un ingresso telefonico e 3 ingressi ethernet. Gli ethernet li usi ovviamente per l'adsl e, se scegli anche di usare l'opzione TV, uno di questi ingressi ethernet è quello dedicato alla TV.

Quindi l'unica cosa che ti serve con Fastweb sono le schede di rete da collegare direttamente all'HAG (poi se vuoi usare più di 3 pc in contemporanea, usi uno switch e hai risolto).

Devon
25th May 2006, 14:00
k e per la rete interna?
parlando chiaramente: p2p, funza come con le firbre? se si.. come? :D

Devon
25th May 2006, 14:02
ah n'altra cosa poi
la tv:
è come utilizzando parabole? cioe alcuni film\partite etc la mediaset li cripta,è lo stesso con fw tv?

perche se potessi evitare ste merde di partite criptate me lo farei pure, dato che l'antenna normale non la uso da decenni :nod:

Galandil
25th May 2006, 14:25
Se devi fare la rete interna hai 2 possibilità.

1) Ogni pc con 2 schede di rete: una diretta all'HAG (per la connessione internet), l'altra collegata allo switch con gli altri pc della LAN.

2) Ogni pc con 1 scheda di rete, tutte collegate ad un router ethernet, che colleghi a sua volta ad una sola delle prese ethernet dell'HAG.

La prima soluzione è molto più economica della seconda, ormai gli switch costano un cazzo così come le sk di rete, un router ethernet ti costa comunque di più.

Per quanto riguarda la TV, non so, a me sbatte nulla della TV, la lascio a voi. :nod:

Gate
25th May 2006, 15:02
pingher

Devon
25th May 2006, 15:07
a me non interessa collegare piu pc, ho piu adsl in casa

per la tv non sapete rispondermi?, e il p2p? (emule cazzimazzi)
GATTO PICCIA MSN citua

Devon
25th May 2006, 19:33
ah n'altra cosa poi
la tv:
è come utilizzando parabole? cioe alcuni film\partite etc la mediaset li cripta,è lo stesso con fw tv?


perche se potessi evitare ste merde di partite criptate me lo farei pure, dato che l'antenna normale non la uso da decenni :nod:[

e il p2p? (emule cazzimazzi)
dai siete in tanti co fw e non sapete rispondere? non ci credo :P

Faramjr
25th May 2006, 19:42
La Tv la vedi con la videostation, che alla fine è un decoder. Non so dirti che effetti abbia sulla banda, perchè non ce l'ho.

Alcuni canali (rai + mediaset + la7 + mtv) si vedono anche in chiaro, o almeno si vedevano fino a poco tempo fa, adesso non sono criptati ma quasi, non si riescono più a vedere con VLC come prima.

Il p2p va alla grande se usi la mod fastweb del mulo, coi torrent succhi di brutto con i tracker esterni, con quelli interni be'... prova a immaginare :)

rehlbe
25th May 2006, 19:47
la tv ciuccia un 4mb di banda, infatti non la attivano a tutti, ma solo a quelli che passano il test sulla linea..

c'e' gente a cui l'han attivata a 600kb perche' aveva il doppino che faceva obbrobio..

Devon
25th May 2006, 20:23
allora per la tv optero per digitale terrestre, o al limite tiro giu il caveo dell'antenna :|

thx per le risposte, quando avro tutto pronto tornero a stressarvi D:

MiLLenTeX
25th May 2006, 20:26
p2p x fastweb:
- torrent dicono vada da dio (azureus precisamente)
- adunanza per il mulo
- direct connect con accessi privilegiati a utenti fw con download spaventosi

Sia chiaro, il tutto per sentito dire, ma stai tranquillo che andrà alla grande ;)

rehlbe
25th May 2006, 22:41
mah, torrent lo uso pochissimo, dc da quando ho fastweb mai usato

ma il mulo rulla, scarico esattamente come quando avevo tin.it quando sto fuori dalla rete kad, ma quando sto dentro kad vado come un treno :metal:

Marphil
25th May 2006, 23:10
Per il p2p FW ha il vantaggio di sfruttare l'upload degli utenti fibra, di conseguenza il download quando il file è condiviso decentemente va come un treno.

Fw alzerà presto anche l'up delle dsl (ad 1 mega) di conseguenza il p2p sotto FW su rete KADU è sicuramente il + veloce in assoluto attualmente.

Anche DC++ per lo stesso motivo viaggia molto bene, prima quando le versione multi-download non erano molto diffuse andava meglio visto che c'erano + slot liberi a disposizione, ora dipende da cosa si cerca e scarica (per la musica imho resta ancora il migliore).

Torrent dipende se scarichi da ip fw, altrimenti sukkia parecchio.

Per la TV di FW non so non avendola.

rehlbe
25th May 2006, 23:12
mah, la tv di fw funge pure bene, ha parecchia roba con ontv che ti vedi in streming e quindi sempre disponibile, piu' i canali sky coi pacchetti appositi.. ma e' anche vero che con la tv accesa ti ciuccia 4mb di banda, che il telefono a volte sfarfalla e che se ci son problemi sulla linea la tv la vedi a scatti... e cmq ha nmila meno canali di sky e non e' un digitale terrestre.. inzomma per me non ne vale granche' la pena avendo sky, ma funzionare funziona abbastanza bene

Devon
25th May 2006, 23:17
boh io sky cell'ho pacchetto completo, mi tira il culetto pero quando mi criptano bei film su italia1, quei mandarini!