View Full Version : Governo italiano ... e patch di daoc...
Alkabar
25th May 2006, 14:19
Quando leggo quello che vogliono fare, destra o sinistra che sia, ho come l'impressione che stiano facendo una patch di daoc....
Con la differenza che in daoc ci stanno le versione 1.79-1.80-1.82...
Qua invece ci stanno i governi XIII, XIV, XV .....
La soluzione all'attuale situazione è abbassare il debito pubblico, non quelle menate che tirano fuori in ogni governo: LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE ...
Si comincia a lottare, ma con chi, se evadono perchè mai dovresti beccarli ora e non due anni fa...
E' come dire : non facciamo un cazzo.
Io voglio un premier, entro dieci anni magari mi farebbe anche piacere, che abbia il coraggio di dire: sarà anche un modo impopolare di procedere, ma prima di tutto dobbiamo pensare al debito pubblico, poi al resto. Comporta trascurare un sacco di cose, ma se tenete botta poi abbiamo una italia molto più vivibile.
Uno che mi facesse un discorso del genere lo voterei subito, tanto siamo già in agonia, fingere che va tutto bene e si possano fare le PATCH è assurdo dai, meglio riprendere il codice e riscriverlo tutto da capo :nod: altro che patch.
Wolfo
25th May 2006, 15:50
Patchano dopo lo smau , lo ha detto prodi....
Kalgan
25th May 2006, 15:59
...LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE ...
Si comincia a lottare, ma con chi, se evadono perchè mai dovresti beccarli ora e non due anni fa...
E' come dire : non facciamo un cazzo....
appunto :)
ormai pure la speranza se ne è andata, li "sopra" alla creazione hanno saltato la fila dove distribuivano i cervelli c'è poco da fare...
Gil-galad
25th May 2006, 16:00
ma soprattutto...
per quanto tempo tengono giù i server?
rehlbe
25th May 2006, 16:02
beh pero' quando questa stessa obiezione (cioe' la ridicolezza nel concetto "vi tiriamo fuori i quattrini con l'evasione fiscale) in campagna elettorale era un'obiezione faziosa ne'? :nod:
vabe' polemicuccia a parte, cc'hai ragione
Alkabar
25th May 2006, 16:02
appunto :)
ormai pure la speranza se ne è andata, li "sopra" alla creazione hanno saltato la fila dove distribuivano i cervelli c'è poco da fare...
Dici ? A me sembrano anche troppo furbi, fanno sempre in modo di trarne vantaggio, guarda un po'...
Ribadisco, destra o sinistra è uguale:
Se uno piglia e dice che abbassa il debito pubblico, io lo voto.
Alkabar
25th May 2006, 16:06
beh pero' quando questa stessa obiezione (cioe' la ridicolezza nel concetto "vi tiriamo fuori i quattrini con l'evasione fiscale) in campagna elettorale era un'obiezione faziosa ne'? :nod:
vabe' polemicuccia a parte, cc'hai ragione
La risposta era, ed è tutt'ora, "ma lo diceva anche quel coglione di B." , su sto punto è pari e patta per tutti da almeno 20 anni, tutti i governi affermano sta cosa, e nessuno, CHIARAMENTE, ce la fa.
Si beccano qualcuno, ma la punticina del iceberg proprio, per non squassare mezzo mondo....
Parliamoci chiaro, il problema è il debito pubblico, girarci attorno è da persone poco capaci, destra o sinistra che sia.
Wayne
25th May 2006, 16:08
ma soprattutto...
per quanto tempo tengono giù i server?
Patchano dopo lo smau , lo ha detto prodi....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
rehlbe
25th May 2006, 16:08
Parliamoci chiaro, il problema è il debito pubblico, girarci attorno è da persone poco capaci, destra o sinistra che sia.
diciamo che e' un problema, e siamo d'accordo
ma non mi sento di dirti hai ragione in pieno, tenendo conto delle mie conoscienze di economia.. e del fatto che non so come sian le tue, ne' da chi ti sia venuta l'ispirazione...
Wolfo
25th May 2006, 16:17
secondo me questo governo crasha... è come i server di vorty , lo alimentano a criceti..
No ma comunque li beccano tutti gli evasori fiscali:point:
come ha detto rehlbe prima era oro colante per le vostre orecchie , e chi obiettava era un fazioso della ceppa...
DonZaucker
25th May 2006, 16:19
Penso che Prodi da europeista convinto ritenga prioritario abbassare il debito pubblico, cosa che ha già fatto per l'ingresso nell'euro. Peccato che l'abbassamento del debito pubblico si risolva spesso nell'aumento delle tasse e quindi manovra molto impopolare. Berlusconi le tasse non le ha alzate, vabé si è alzato tutto il resto, infatti adesso vediamo i conti come sono messi bene. Checché ne dica Tremonti i conti erano messi abbastanza bene alla fine del governo di sx precedente.
Wolfo
25th May 2006, 16:20
Cmq stamattina Prodi in conferenza stampa ha comunicato il nome dell'uomo che risolverà i problemi , l'uomo della patch di governo sarà Gigio felino (o come si chiamava)
Cmq stamattina Prodi in conferenza stampa ha comunicato il nome dell'uomo che risolverà i problemi , l'uomo della patch di governo sarà Gigio felino (o come si chiamava)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq il debito non si puo ridurre aumentando le tasse, il debito è piu alto del PIL.. al massimo si vendono i beni/società dello stato
Wolfo
25th May 2006, 16:28
vendiamo qualche patrimonio storico ai cinesi..tipo pippo baudo o roba del genere...anche rita levi montalcini...
PooLpe
25th May 2006, 16:33
rook mi ha detto che patchano a natale gg
rehlbe
25th May 2006, 16:34
Checché ne dica Tremonti i conti erano messi abbastanza bene alla fine del governo di sx precedente.
ma non era l'eurostat o un istituto di ricerca simile che aveva certificato lo stato pietoso dei conti pubblici nel 2001?
Wolfo
25th May 2006, 16:35
tanto si sa che dopo la patch il governo sarà pieno di bug....speriamo che non crashi piddì
PooLpe
25th May 2006, 16:36
ho un idea migliore vendiamo la sardegna ai cinesi... tanto ora mai qua ce stanno + cinesi che sardi-.-
che schifo
Wolfo
25th May 2006, 16:42
radarizza ed evita d' incarli....:sneer:
:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
PooLpe
25th May 2006, 16:43
nono prodi ha detto che hanno trovato un modo x scoprirli tutti... ma ce gente come miso che gira ancora x strada aAuAhA
Pazzo
25th May 2006, 17:08
Checché ne dica Tremonti i conti erano messi abbastanza bene alla fine del governo di sx precedente.
immagino tu li abbia visti coi tuoi occhi per affermarlo.
Kinson
25th May 2006, 17:20
chiccazzè un parente stretto di un certo Gigio topo ? :sneer:
Alkabar
25th May 2006, 17:45
diciamo che e' un problema, e siamo d'accordo
ma non mi sento di dirti hai ragione in pieno, tenendo conto delle mie conoscienze di economia.. e del fatto che non so come sian le tue, ne' da chi ti sia venuta l'ispirazione...
Lol, dal corso universitario economia e società dell'informazione dove vediamo un po' i punti forti dell'europa e tutti i punti deboli dell'Italia nei confronti dell'Europa.
Siamo a zero tecnologia al momento, a mio modesto avviso, invece che investire nel made in italy si dovrebbe investire in questo campo, si farebbero dei bei soldi, considerando che in ogni campo tecnologico c'è almeno un italiano a mettere la firma per una nuova invenzione ....
Alkabar
25th May 2006, 17:46
Gino felino.... minchia che memoria labile wolfo.
Kinson
25th May 2006, 17:54
a lungo andare anche quelal crisi di aoc ha favorito il lungo tragitto per uscire finalmente dal tunnel della tossicodipendenza da mmorpg -.-
San Vegeta
26th May 2006, 09:09
Quando leggo quello che vogliono fare, destra o sinistra che sia, ho come l'impressione che stiano facendo una patch di daoc....
Con la differenza che in daoc ci stanno le versione 1.79-1.80-1.82...
Qua invece ci stanno i governi XIII, XIV, XV .....
La soluzione all'attuale situazione è abbassare il debito pubblico, non quelle menate che tirano fuori in ogni governo: LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE ...
E' come dire : non facciamo un cazzo.
Io voglio un premier, entro dieci anni magari mi farebbe anche piacere, che abbia il coraggio di dire: sarà anche un modo impopolare di procedere, ma prima di tutto dobbiamo pensare al debito pubblico, poi al resto. Comporta trascurare un sacco di cose, ma se tenete botta poi abbiamo una italia molto più vivibile.
Uno che mi facesse un discorso del genere lo voterei subito, tanto siamo già in agonia, fingere che va tutto bene e si possano fare le PATCH è assurdo dai, meglio riprendere il codice e riscriverlo tutto da capo :nod: altro che patch.
Ma... posto che i poveri (quelli veri) e il ceto medio in italia sono sicuramente di più di quelli considerabili medio-ricchi, e posto che un povero non evade le tasse (e se anche lo facesse glielo mettono in culo al volo), cosa ci perderebbe un governo a dire "ok, se becchiamo 1/3 degli evasori fiscali abbiamo appianato il debito pubblico: da qui a 5 anni so' cazzi vostri per i motivi x y e z. pagate le tasse come tutti"?
Voi pensate che la gente andrebbe in piazza a protestare?
e anche se uno protestasse, cosa cazzo dice?
"hey, non mi sta bene che non posso più chiedere 120 euro in nero per smontare e rimontare un cesso, governo ladro!"
ma andassero tutti a lavorare, se davvero appianassimo il debito pubblico saremmo più forti della Cina, poi voglio vedere chi diventa il prossimo obbiettivo militare dell'America...
Alkabar
26th May 2006, 09:43
Ma... posto che i poveri (quelli veri) e il ceto medio in italia sono sicuramente di più di quelli considerabili medio-ricchi, e posto che un povero non evade le tasse (e se anche lo facesse glielo mettono in culo al volo), cosa ci perderebbe un governo a dire "ok, se becchiamo 1/3 degli evasori fiscali abbiamo appianato il debito pubblico: da qui a 5 anni so' cazzi vostri per i motivi x y e z. pagate le tasse come tutti"?
Voi pensate che la gente andrebbe in piazza a protestare?
e anche se uno protestasse, cosa cazzo dice?
"hey, non mi sta bene che non posso più chiedere 120 euro in nero per smontare e rimontare un cesso, governo ladro!"
ma andassero tutti a lavorare, se davvero appianassimo il debito pubblico saremmo più forti della Cina, poi voglio vedere chi diventa il prossimo obbiettivo militare dell'America...
O, ma hai ragione, ci mancherebbe, in teoria. In pratica non capisco come diavolo fai a beccarli se non li beccavi prima.
ihc'naib
26th May 2006, 12:52
io continuo ora come prima a sperare che si riesca a beccare gli evasori, piuttosto che ragionare di soldi che sono ipotetici :"rilancio del tecnologico", "puntiamo sul made in italy" , "togliamo il debito".. so che e' una promessa elettorale, ma credulonde per credulone preferisco esserlo con quella piu' intelligente: "che gli italiani, porca puttana, smettando di evadere su qualunque cosa".. quello li' e' un circolo virtuoso. E se devo vedere una marea di fiamme gialle in una casa ogni dieci .. ci sto.
San Vegeta
26th May 2006, 13:39
O, ma hai ragione, ci mancherebbe, in teoria. In pratica non capisco come diavolo fai a beccarli se non li beccavi prima.
incentivi la gente a chiedere la fattura, punisci seriamente chi viene beccato a evadere il fisco, opzionalmente premi chi dimostra di perseguire ideali di giustizia e lealtà verso la società e il paese.
Se fosse possibile scaricare (per esempio al 30%) fino a un massimo di 10k euro annui qualunque spesa inerente la casa o l'auto, non credi che TUTTI sarebbero a chiedere la fattura?
dici che poi i prezzi si alzano perchè i privati ci devono pagare le tasse che prima non pagavano? e allora prima un bel controllo sui redditi degli ultimi 5 anni e poi sull'anno in cui vengono attuate le riforme. Li sgami tutti quelli come Ricucci che fino all'anno prima guadagnavano 5k euro annui e adesso hanno milioni di euro.
DonZaucker
26th May 2006, 13:45
io continuo ora come prima a sperare che si riesca a beccare gli evasori, piuttosto che ragionare di soldi che sono ipotetici :"rilancio del tecnologico", "puntiamo sul made in italy" , "togliamo il debito".. so che e' una promessa elettorale, ma credulonde per credulone preferisco esserlo con quella piu' intelligente: "che gli italiani, porca puttana, smettando di evadere su qualunque cosa".. quello li' e' un circolo virtuoso. E se devo vedere una marea di fiamme gialle in una casa ogni dieci .. ci sto.
Ho un collega di lavoro francese che è andato dal carrozziere per farsi aggiustare la macchina e quello gli ha proposto la riparazione senza fattura... mi ha detto che una cosa del genere in Francia non gli era mai successa :look:
Shadyr
26th May 2006, 13:52
obiettivamente possono recuperare soldi dall'evasione fiscale ( ovviamente investendoci ancora sopra ) pero' non e' detto che ci un rientro di capitale cosi sostanzioso come prospettano
innanzitutto, non credo che quando si parla ( noi mortali eh ) di evasione fiscale ( per quanto lo sia ) non ci si stia referendo , al caffe' che il barista ci offre, o all'idraulico che ti viene la domenica mattina , perche' ti e' scoppiato un tubo e anziche prenderti 200 euro te ne piglia 100
credo invece sia indirizzata a grossi gruppi e societa' che che movimenti finanziari ti fan sparire migliaia, milioni di euro
e appunto questi ultimi hann mille milla modi di girarli e rigirarli e occultarli diciamo in modo apparentemente pulito
se poi il tuo discorso era volto ai due finanzieri, che stanno imboscati vicino all'alimentari sotto casa, e dopo aver accertato che il panino che stai mangiando non ha lo scontrino ,e multare te e il negoziante che "evade" toh 3000 l'anno, spendendo giusto un 25/30k all'anno ( x i due finanzieri ) non lo vedo tutto sto guadagno
nb - non e' una legittimazione all'evasione fiscale del piccolo o del grande, bensi' una sorta di riflessione, sull'effettivo risultato che puo' apportare, anziche' una qualche riforma economica, come suggeriva alkabar per esempio
edit: l'italiano -.-
Wolfo
26th May 2006, 14:32
obiettivamente possono recuperare soldi dall'evasione fiscale ( ovviamente investendoci ancora sopra ) pero' non e' detto che ci un rientro di capitale cosi sostanzioso come prospettano
innanzitutto, non credo che quando si parla ( noi mortali eh ) di evasione fiscale ( per quanto lo sia ) non ci si stia referendo , al caffe' che il barista ci offre, o all'idraulico che ti viene la domenica mattina , perche' ti e' scoppiato un tubo e anziche prenderti 200 euro te ne piglia 100
credo invece sia indirizzata a grossi gruppi e societa' che che movimenti finanziari ti fan sparire migliaia, milioni di euro
e appunto questi ultimi hann mille milla modi di girarli e rigirarli e occultarli diciamo in modo apparentemente pulito
se poi il tuo discorso era volto ai due finanzieri, che stanno imboscati vicino all'alimentari sotto casa, e dopo aver accertato che il panino che stai mangiando non ha lo scontrino ,e multare te e il negoziante che "evade" toh 3000 l'anno, spendendo giusto un 25/30k all'anno ( x i due finanzieri ) non lo vedo tutto sto guadagno
nb - non e' una legittimazione all'evasione fiscale del piccolo o del grande, bensi' una sorta di riflessione, sull'effettivo risultato che puo' apportare, anziche' una qualche riforma economica, come suggeriva alkabar per esempio
edit: l'italiano -.-
Visione di comodo...perchè è figo andare dal dentista e spendere 200 invece che 300 , perchè è figo fotocopiarsi i libri universitari in copisteria , perchè è fighissimo andare dal meccanico e spendere la metà della mano d'opera... la lotta all'evasione va fatta a 360°.
Tutti i piccoli evasori , assieme credo raggiungano quote molto interessanti , forse non paragonabili a qualle grossissime aziende che menzioni tu , ma ci si avvicinano molto , anche perchè sono un esercito che lo fa quotidianamente , mentre di ste grossissime aziende non credo ce ne siano così tante.
Sarei curioso di avere qualche dato in mano , giusto per fare una proporzione spannometrica di quanto sia l'evasione fiscale delle aziende individuali/commercianti/artigiani rispetto alle grosse aziende.
Kinson
26th May 2006, 14:39
Visione di comodo...perchè è figo andare dal dentista e spendere 200 invece che 300 , perchè è figo fotocopiarsi i libri universitari in copisteria , perchè è fighissimo andare dal meccanico e spendere la metà della mano d'opera... la lotta all'evasione va fatta a 360°.
Tutti i piccoli evasori , assieme credo raggiungano quote molto interessanti , forse non paragonabili a qualle grossissime aziende che menzioni tu , ma ci si avvicinano molto , anche perchè sono un esercito che lo fa quotidianamente , mentre di ste grossissime aziende non credo ce ne siano così tante.
Sarei curioso di avere qualche dato in mano , giusto per fare una proporzione spannometrica di quanto sia l'evasione fiscale delle aziende individuali/commercianti/artigiani rispetto alle grosse aziende.
il problema è che quest aevasione conviene a tutti , e dove non c'è un diretto pericolo di sanzione la gente tende a fare di testa propria , ergo tende a evadere dove vede che nessuno può rompere le palle .
Wolfo
26th May 2006, 14:54
il problema dell'evasione è che è a doppio guadagno..guadagna chi evade il fisco e chi non pretende ricevuta ... bisognerebbe trovare un sistema per il quale il compratore finale possa a sua volta scaricare e quindi pretendere la ricevuta.
San Vegeta
26th May 2006, 15:03
secondo gli esempi fatti da te è vero che ci guadagna (risparmia sarebbe più appropriato) anche l'utente finale.
peccato che invece ti facciano risparmiare giusto l'iva, che è quel 20%. Tu spendi il 20% in meno (200 euroinvece di 240), lui ha 200 euro puliti in tasca, se pagasse le tasse avrebbe circa 150 euro.
Taro Swarosky
26th May 2006, 16:15
non è che sia facilissimo per le grandi imprese andare in nero eh, esempio stupido: la fiat come vende una macchina in nero? non la vende! è il concessionario che fa na fattura metti 10k, al posto di 12k, e si prende i 1k in nero. sono i tanti piccoli, e quelli non li sgamerai MAI!
Alkabar
26th May 2006, 18:01
non è che sia facilissimo per le grandi imprese andare in nero eh, esempio stupido: la fiat come vende una macchina in nero? non la vende! è il concessionario che fa na fattura metti 10k, al posto di 12k, e si prende i 1k in nero. sono i tanti piccoli, e quelli non li sgamerai MAI!
O, li sgami con manovre che costano quanto ci guadagni :gha: .
Domanda legittima: come fai a convincere un italiano a non evadere le tasse se poi fatica a mangiare a fine mese ?
E ce ne sono messi così...
O, li sgami con manovre che costano quanto ci guadagni :gha: .
Domanda legittima: come fai a convincere un italiano a non evadere le tasse se poi fatica a mangiare a fine mese ?
E ce ne sono messi così...
semplicisticamente parlando (nel senso che non sono in grado di rispiegare quanto un amico esperto nel settore mi ha fatto capire) basterebbe modificare drasticamente le aliquote sulle imposte a seconda degli scaglioni di reddito, facendo pagare un po' di piu (ma non tantissimo) a chi guadagna tra i 10k e i 50k al mese e meno a chi guadagna tra i 5k e i 10k al mese che sono la maggior parte degli evasori.
solo che non si fa... chissà perchè...
Shadyr
26th May 2006, 18:41
allora come avevo puntualizzato , il mio non era un legittimare una evasione rispetto ad un altra, ma forse dovevo usare un fontsize diverso ...
il discorso volgeva nel rapporto milioni di euro investiti per far funzionare una politica di lotta all'evasione / milioni di euro investiti in una qualche riforma che punti ad un incremento dell'economia stessa
e' piu chiaro?
o forse dovrei dire che se investo in 2000 finanzieri ( numero a caso ) per ricorpire almeno i costi di questi ultimi e portare di benefici appunto alle entrate statali, magari devo rintracciare 2000 milioni evasi
Wolfo
26th May 2006, 19:40
Shadyr era chiarissimo :thumbup: non era rivolto a te , ho preso spunto dal tuo
reply per evidenziare un aspetto ;)
Alkabar
26th May 2006, 19:48
semplicisticamente parlando (nel senso che non sono in grado di rispiegare quanto un amico esperto nel settore mi ha fatto capire) basterebbe modificare drasticamente le aliquote sulle imposte a seconda degli scaglioni di reddito, facendo pagare un po' di piu (ma non tantissimo) a chi guadagna tra i 10k e i 50k al mese e meno a chi guadagna tra i 5k e i 10k al mese che sono la maggior parte degli evasori.
solo che non si fa... chissà perchè...
Perchè sono al potere ?
Ma a parte questo, sono intoccabili perchè danno lavoro a mezzo paese più o meno, se li tassi poi hai una retroaione diretta sulla produzione...
Vedi che siamo sempre lì a ciurlare nel manico, ci vogliono scelte più coraggiose di queste.
ihc'naib
27th May 2006, 07:59
esatto.. purtroppo non ho dati alla mano.. il fatto per cui penso che sarebbe fruttuoso investire in fiamme gialle e' che quei soldi li' esistono.. sono li'. non sono una manovra economica da indovinare, una crisi mondiale da evitare, un modello di macchina da azzeccare. sono soldi che dovrebbe avere lo stato e invece ce li ha qualcun altro. come dite tutti, manca il senso delle dimensioni: se assumo 2000 finanzieri, quanto mi costano, quanto mi ci vuole ad andar pari? e' un conto difficile, perche' bisogna tener conto anche della lotta preventiva: ci sara' gente che becchi e multi e gente che non fa il mero perche' sa che aumentano le chances di essere beccato. Ma nonostante questo la mia rimane un'impressione.
Alkabar
27th May 2006, 11:32
esatto.. purtroppo non ho dati alla mano.. il fatto per cui penso che sarebbe fruttuoso investire in fiamme gialle e' che quei soldi li' esistono.. sono li'. non sono una manovra economica da indovinare, una crisi mondiale da evitare, un modello di macchina da azzeccare. sono soldi che dovrebbe avere lo stato e invece ce li ha qualcun altro. come dite tutti, manca il senso delle dimensioni: se assumo 2000 finanzieri, quanto mi costano, quanto mi ci vuole ad andar pari? e' un conto difficile, perche' bisogna tener conto anche della lotta preventiva: ci sara' gente che becchi e multi e gente che non fa il mero perche' sa che aumentano le chances di essere beccato. Ma nonostante questo la mia rimane un'impressione.
Vado a fare il finanziere quasi quasi, scommetto che avranno bisogno di informatici...
sbagli fare fondi neri in una societa' e' una cazzata, basta una fatturazione di prestazioni eseguite all'estero x creare i tuoi bei fondi neri