View Full Version : ModChip per PSP
http://www.psp-ita.com/img/fileup/46315_up2jr.jpg
E' previsto un imminente arrivo del primo Modchip per PSP.
Il suo nome Undiluted Platinum
La soluzione ideale per eseguire ogni sorta di codice (homebrew, loader, giochi) appoggiandosi però sul firmware nativo della PSP, permettendo di fatto l'esecuzione dei giochi che potrebbero richiedere versioni di firmware sempre più aggiornati.
Le cose interessanti non finiscono qui è infatti possibile appoggiarsi a memorie esterne oltre a quella MS Duo già presente all'interno della PSP.
Kinson
27th May 2006, 16:14
mi sfugge l'ultilità rispetto al sistema che usano ora : degrade alla versione 1.50 con relativo aggiramento dei programmi che necessitano di versioni superiori tramite software . Questo affare cosa fa di diverso rispetto a come va ora ? Puoi farci girare ogni cosa anche avendo il fw aggiornato all ultima versione ?
ora puoi downgradare la psp solo se è 2.0. e di psp 2.0 in commercio ormai non ce ne sono quasi più. senza considerare che la maggior parte dei giochi che stanno uscendo richiedono per forza firmware alti, e quindi nn girano su 1.50, spesso neanche da umd.
poi dopo l'estate dovrebbe uscire il 3.0 con gps/eyetoy/emulatore psx quindi l'aggiornamento sarebbe stato d'obbligo.
ahzael
27th May 2006, 17:28
secondo me la sony si sta taglianod le palle da sola con sta psp.........
Randolk
27th May 2006, 18:16
Evvai che si pirata! :clap:
Grande Sony! :thumbup:
Pazzo
28th May 2006, 02:24
secondo me la sony si sta taglianod le palle da sola con sta psp.........
ne vende il triplo invece imo
Smoker
28th May 2006, 03:21
io, ho la 1.50... :p
e comunque sto thread mi puzza tanto di robba illegale... lascio sentenza al mod (Achepooh aiutaci tuuuhhhh :D)
Acheron
28th May 2006, 03:41
e me lo stavo chiedendo pure io se era legale o no lol
anche se visto cmq l'argomento di cui si parla (e non mi pare che sul cheap ci sia scritto sony) chiudo preventivamente
Acheron
30th May 2006, 10:17
mi han detto che se po fa indi per ora riapro
Yugin
30th May 2006, 11:01
figo!
leggere una discussione e capirne il 10% :)
praticamente sarà possibile flashare sulla memoria del chip (da 32 mb come quella della mobo della psp) un firmware alternativo e completamente personalizzato, in modo da poter utilizzare iso lbackup, hb, ect ect senza bisogno di loader :O unica pecca solo le saldature e il fatto che, almeno per ora, costi 89 euro
Tunnel
7th June 2006, 11:18
e me lo stavo chiedendo pure io se era legale o no lol
anche se visto cmq l'argomento di cui si parla (e non mi pare che sul cheap ci sia scritto sony) chiudo preventivamente
Sull'hardware che compri ci puoi fare quello che ti pare (ma decade la garanzia). Che poi queste modifiche ti consentano di far cose illegali è un altro paio di maniche.
E' sempre il solito discorso. Le pistole uccidono però se ho una pistola mica vuol dire che son un serial killer. Magari sparo solo alle bottiglie. (che poi in realtà chi fa certe modifiche al 99,9% usi software pirata a noi un ce ne deve fregare nulla, basta che i loro discorsi restino inerenti all'ambito delle tematiche legali)
Kinson
8th June 2006, 00:56
a me sfugge il significato del chip . Al momento via sw usano il loader e si leggono quasi tutto quello che gira con la psp non moddata . perchè far decadere la garanzia a sto punto se basta un programma e smanettarci un po su ( sempre che uno lo voglia fare ) . al momento spesa inutile .
Nessuno avrebbe fatto una modifica hw alla ps2 se sarebbe bastato impartire qualche comando via sw , quindi perchè farlo adesso
perchè le versioni oltre la 2.00 non sono più hackerabili via software a quanto pare.
a me sfugge il significato del chip . Al momento via sw usano il loader e si leggono quasi tutto quello che gira con la psp non moddata . perchè far decadere la garanzia a sto punto se basta un programma e smanettarci un po su ( sempre che uno lo voglia fare ) . al momento spesa inutile .
Nessuno avrebbe fatto una modifica hw alla ps2 se sarebbe bastato impartire qualche comando via sw , quindi perchè farlo adesso
te l'ho spiegato su -.-
come dice kith, solo le psp fino al firmware 2.00 sono hackerabili, tutte le successive (2.01, 2.50, 2.60, 2.70, 2.71 e fra poco 3.0 ) non lo sono, ne tantomeno sono downgradabili, quindi, apparte qualche HB tramite 1 bug nell'umd di gta, non puoi farci nulla.
e inoltre il chip è utile anche x per gli stessi fortunati possessori di psp < 2.00 proprio xche permette di utilizzare innanzitutto 2 firmware (all'avvio della macchina si deciderà quale dei 2 utilizzare, cosi da poter avere tutti i privilegi dei firmware aggiornati, come il 3.0 che avrà eyetoy, emulatore psx e gps) e addirittura un firmware totalmente custom, non di sony, attraverso il quale sarà possibile eseguire TUTTO senza bisogno di 500 loader e cose varie.
cia
Zharok
8th June 2006, 12:24
Perchè non è vero che usando i loader sulla 1.50 si fanno andare tutti i giochi. Esistono dei loader (umd loader e mphgamelauncher) che flashano parti del firmware 2.00 sul 1.50 per usare giochi nuovi, ma non funzionano granchè bene in quanto ad esempio non puoi mettere la psp in sleep mode, tutte le volte che vuoi smettere devi salvare e spengere totalmente. Inoltre, al di là di vari iso loader, il chip permette di usare tutte le cose belle della 2.71 e comunque permettere l'uso di codice anche in kernel mode, rendendo possibile quindi ad esempio l'uso della scheda wifi.