PDA

View Full Version : HELP!! riavvii istantanei con daoc



Monica
27th May 2006, 21:18
ciao a tutti
e' da molto che gioco a daoc ma.. non ho mai scritto nei vari forum.. ho deciso di scrivere perche' ho un problema molto serio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :cry:

e' da qualche giorno che ogni volta che loggo qualsiasi pg del mio account di daoc istantaneamente mi si riavvia il pc..
non capisco e' una cosa strana nonche molto irritante.. non ho installato nulla da un giorno all'altro non ho modificato pezzi di pc non ho fatto niente di niente se non pulire la polvere sulle ventole con una bomboletta di aria compressa..

ho provato per risolvere il problema a (su consiglio di un amico) testare la ram con goldmemory e non ho riscontrato problemi.. cambiare i driver della scheda video ho provato a staccare la scheda e pulirla ho provato re installare daoc in tutte le sue 3 versioni dr cata e persino toa.. ma il risultato e' sempre quello al log in.. riavvio.. :swear: :madd: :shrug:

non so + dove sbattere la testa.. chiedo aiuto a voi..

grazie in anticipo delle risposte :kiss:

PooLpe
27th May 2006, 22:30
inon gho voglia di leggere cm sono sicuro che è colpa del vicino

Sinnfein
27th May 2006, 23:28
/buy pc lastwarden :sneer:


ciao mony :angel:

VORFIRA
28th May 2006, 01:26
e' la temperatura del processore

Drako
28th May 2006, 01:33
bombolette d'aria compressa....mah

Probabilmente è un problema di temperatura...potresti provare con un dissi nuovo.

Lars
28th May 2006, 02:11
vai su pannello di controllo >>> sistema >>>> avanzate >>> avvio e ripristino >>>> errori di sistema e vidima le casele....

ora :
se i riavvii nn danno nessun errore e sono semplici riavviii senza schermata blu o messaggi al riavvio del sistema che segnalano che tizio caio sempronio ha compiuto qualcosa di sbagliato al 80% il problema e' l'alimentatore che nn regge ( a me e' capitato )

senno da la' capisci bene o male quale possa essere il problema

Lars
28th May 2006, 02:14
l'alimentatore spesso quandi si fa un po' caldo ( o se e' vecchiotto ) ntende a nn reggere i voltaggi e wattaggi necessari per scheda video e cazzi varii e riavvia il sistema per semplice mancanza di energia ( come se togliessi la correndte )

in quel caso basta cambiare ali e tutto si risolve ...

nb che nn e' detto che se reggeva 2 mesi fa adesso regga... col tempo purtroppo si deteriorano anche quei componenti....

Monica
28th May 2006, 02:33
aggiornamento..

dunque lars ho provato a vidimare le caselle e erano gia' tutte spuntate e c'era anche quella del riavvio del sistema in caso di errore grave.. ora.. ho tolto la spunta da quella casella e ho loggato daoc bhe si e' riavviato lo stesso..

quindi l'alimentatore puo' non reggermi + daoc da un giorno all'altro.. ma solo con daoc me lo fa sara' perche' usa tante risorse?.. infatti se loggo coh non lo fa.. posso giocare tranquillamente e cmq.. da quando l'ho pulito le temperature sono "basse" la cosa + calorosa e' la scheda video che arriva massimo a 53°..

provero' a sostituirlo .. ma in caso non dovesse essere quello ci sono altri pezzi che possono essersi sminchiati? e che possano provocare il riavvio?

ps Soka sinn :p

-=Sunset=-
28th May 2006, 04:25
è di sicuro il caldo prova ad aprire il keys ( si scrive cosi?:D) e puntagli 1 ventilatore :P

powerdegre
28th May 2006, 05:06
keys = chiavi.
te parli del case.

a me 1 mesetto fa mi tocco' fare un fermo di una settimana perche' DAOC mi disconnetteva il router...

IrideL
28th May 2006, 09:46
ma in caso non dovesse essere quello ci sono altri pezzi che possono essersi sminchiati? e che possano provocare il riavvio?
ps Soka sinn :p




prova ad aprire il case e lasciarlo aperto, vedi se nn ti succede ; se nn ti succede e' il processore che scalda troppo e ti si riavvia in automatico ( quando ti si riavvia entra subito nel bios e controlla la temperatura del processore, se e' intorno ai 63 -64 e il limite e' 65 allora smontarlo e pulire il dissipatore &ventola )


se nn e' il processore e' l'alimentatore, se hai una bomboletta d'aria prova a pulirlo in quel modo ..

p.s. quel problema a me lo faceva perche avevo delle ram difettose

ciao bella salutami last :wave:

Cuthalion
28th May 2006, 09:59
a me era successo tempo fa: (non so se è lo stesso problema cmq te lo dico)
dapprima si resettava mentre giocavo a daoc, a buffo.
dopo 4-5 volte ha cominciato a non accendersi +
apro il pc e vedo che i condensatori sulla scheda madre erano tutti "bombati"
in poche parole s'era fuso l'alimentatore e di conseguenza la scheda madre
:(:(

Arthu
28th May 2006, 10:25
Un tempo andava bene qualsiasi alimentatore di merda per far funzionare un pc , ma ora stanno diventanto cose pazzesche e quelli da 15-20€ durano 3 mesi e poi saltano in aria.Anche a me l'altro giorno diceva che l'alimentazione sull'sv era insufficiente nonostante abbia un 450W preso da 6 mesi.Compra un 500W e spendi 100 euro e vedrai che non si bugga piu nulla , certo che dovrai spengere tutto il resto ma ne vale la pena :laugh:

Lars
28th May 2006, 10:40
per vedere se e' l'ali scarica ( e' gratuito ) PCMark05 o un qualsiasi altro test intensivo ( penso che vada bene anche un 3dmark ) :
stressa abbestia il PC !

se si riavvia con questi programmi (nn occorre che si riavvii subito ,magari passano alcuni minuti, cmq nn completa il test ) allora quasi sicuro che e' l'alimentatore .

@ Arthu : vabbe' , concordo che se prendi tipo un enermax da un centone di euro stai traquillissimo qualsiasi cosa monti , ma basta anche un modesto ali da 30€ BASTA CHE ABBIA UN OUTPUT DI ALMENO 16A sui 12V ( di solito e' lo spinotto da 12V che si attacca alle schede video,e hd,quindi di solito i 12V sono quelli piu' stressati , quindi occorrono sì wattaggi elevati , ma anche amperaggi buoni a quei voltaggi )

Monica
28th May 2006, 15:55
aggiornamento.. sta diventando un odissea :(
dunque ho scaricato e provato con pc mark ma.. il pc non si e' riavviato.. ora ho sentito un mio amico che mi ha detto che il problema puo' essere nell'alimentazione della scheda video.. quindi mi ha consigliato di prendere l'alimentatore dell'altro pc(che non va bene nel mio pc primario).. e attaccarlo alla scheda video in modo tale da avere due alimentatori nel pc(ho una 9800 pro con cavo alimentazione separato)
sinceramente non so + dove aggrapparmi.. il pc si riavvia solo se uso daoc.. tutto cio' e' frustrante..
le temperature sono nella norma sopratutto dopo la pulita con l'aria..
per pulire l'alimentatore non saprei come fare.. per smontarlo ok np ma per aprirlo non so da che parte incominciare e poi rischierei di peggiorare le cose..
cmq ho gia' dovuto rinunciare all' hdd s-ata perche' con uno sbalzo di tensione si e' fuso il controller della scheda madre.. quindi mollato il sata ho preso un ide normale e tutto e' tornato a posto.. e ora di punto in bianco sto problema di riavvio.. puo' essere collegato in qualche modo alla scheda madre? ma anche se fosse perche' lo fa solo con daoc? (faccina che sbatte la testa contro il muro)

blanches
28th May 2006, 16:57
io avevo lo stesso identico problema...
adesso gioco col case aperto e il ventilatore acceso piazzato davanti, non si riavvia più...

Zaider
28th May 2006, 17:20
imho il problema è nella temperatura del case e/o nella temperatura del processore, tendenzialmente se l'alimentazione non riesce a star dietro alle richieste della vga il pc si riavvia appena parte una qualsiasi applicazione 3d e non ad una semplice schermata di login.
io proverei a dare una sistemata alle ventole che hai all'interno del case (sistemare un buon flusso d'aria è molto meglio del ventilatore + case aperto).
prima di comprare pezzi inutili prova a scaricarti qualche programmino per monitorare le varie temperature (cpu e vga) per vedere se i riavvii sono imputabili a quelle ;)

Monica
28th May 2006, 17:21
aggiornamento con novita' finalmente-_-

scaricato e provato i test del 3dmark06 e .. ho individuato il test che mi fa riavviare il pc e solo lui lo fa.. e' il batch size test quando arriva a quello con 32 triangles.. gli altri li passa tutti ma il 32 triangles lo fa riavviare.. ora qualcuno sa a che serve questo test e a cosa e' associato? scheda video o madre? o ram o bho?

sicuramente e' legato alla grafica di daoc (toa cata o dr che sia)

navigo nell'ignoranza :(

EDIT: Il pc e' gia' aperto.. da quando l'ho smontato per pulirlo, e cmq c'ho il case figo col display che mi tiene costantemente informata sulle temperature.. e son sempre basse

Zaider
28th May 2006, 18:11
aggiornamento con novita' finalmente-_-

scaricato e provato i test del 3dmark06 e .. ho individuato il test che mi fa riavviare il pc e solo lui lo fa.. e' il batch size test quando arriva a quello con 32 triangles.. gli altri li passa tutti ma il 32 triangles lo fa riavviare.. ora qualcuno sa a che serve questo test e a cosa e' associato? scheda video o madre? o ram o bho?

sicuramente e' legato alla grafica di daoc (toa cata o dr che sia)

navigo nell'ignoranza :(

EDIT: Il pc e' gia' aperto.. da quando l'ho smontato per pulirlo, e cmq c'ho il case figo col display che mi tiene costantemente informata sulle temperature.. e son sempre basse

non vorrei ti stesse friggendo la scheda video :/

Monica
29th May 2006, 22:11
abbandonata :(