PDA

View Full Version : Problema Verbatim DVD-R DL



Marphil
28th May 2006, 12:51
Regà, non riesco a far digerire in nessuna maniera sti DvD dual layer al mio pc -.-. Il lettore non li legge e il masterizzatore ne li legge e ne li masterizza, se faccio disco info con nero invece di dirmi disco vuoto, ci sta qualche minuto a leggerlo e poi mi dice d'inserire il disco.

Masterizzatore LG 4120B firmware 115-2

Lettore Plextor PX-116A

C'è qualche modo per far leggere i DvD-R DL o devo ripiegare su un DVD+R DL?

x4d00m
28th May 2006, 13:15
sicuro nn siano una partita difettosa? puo' capitare

bakunin
28th May 2006, 14:21
io ho problema identico con verbatim dvd+r, ma non solo, alcuni dvd non li legge...
ho attribuito il problema ai driver starforce, non avevdo voglia di formattare metto la roba su chiave usb e masterizzo in ufficio (li funzia tutto), quindi il problema non l'ho risolto (non sono sicuro sia quella la causa)

se hai lo stesso problema, e se sono gli starforce, o usi il tool per rimuoverli o formatti, nel mio caso il tool faceva crashare tutto e non rimuoveva nulla

vai su gestione periferiche
fai visualizza -> Mostra periferiche nascoste

nel ramo Periferiche non Plug e Play
trovi Scrdrv e tutti i driver Starforce
(se li hai)

per trovarli e per rimuoverli:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42360
http://www.file.net/process/secdrv.sys.html

fammi sapere se è questo il prob

ps: sono delle protezioni che agiscono sui driver di lettori cd/dvd in modo da non permettere l'uso di giochi copiati e/o programmi come daemontools che montano immagini..
ovviamente hanno dato tantissimi problemi di questo tipo

Mosiah
28th May 2006, 14:21
sicuro nn siano una partita difettosa? puo' capitare

up, anche se è un evento raro

Marphil
28th May 2006, 16:20
Sia il lettore che il masterizzatore hanno un paio d'anni cmq, sicuramente il masterizzatore è compatibile con i +R DL (e infatti me ne compro 1 e proverò) ma -R DL onestamente non so se siano compatibili. Penso la stessa cosa dipenda dal lettore che mi sa proprio non è compatibile con -R DL.

@Xado: ne ho provati 2 differenti, stesso comportamento.
@Baku: no, non ho la protezione Starforce installata. già controllato, mi sa è proprio un problema di compatibilità di supporti.

Mosiah
29th May 2006, 00:00
Sia il lettore che il masterizzatore hanno un paio d'anni cmq, sicuramente il masterizzatore è compatibile con i +R DL (e infatti me ne compro 1 e proverò) ma -R DL onestamente non so se siano compatibili. Penso la stessa cosa dipenda dal lettore che mi sa proprio non è compatibile con -R DL.


boh, in genere succede il contrario, i + sono quelli rognosi. Prova cmq.