PDA

View Full Version : numero dei pg in un gruppo....



Ungrim
28th May 2006, 14:15
qualcuno ha letto nulla a riguardo??
credo sia fondamentale la differenza tra avere un gruppo da 5(piu accessibile a tutti la posisbilita di farsi da gilda o girare magari in pug) o averlo da 10 pg(come su daoc con le gang>all).....

Hagnar
28th May 2006, 14:17
Che io sappia non è ancora stato deciso :shrug:

Pazzo
28th May 2006, 14:46
non han detto nulla, ma penso saranno più piccoli che in daoc, visto che han detto che non ci saranno classi da supporto pure e cmq ci dovrebbero essere meno classi che in daoc

nortis
29th May 2006, 09:58
vabhe al inizio inizio d daoc non e' che ce ne fossero kmq tantissime

Arthu
29th May 2006, 10:06
Troppi pochi pg in gruppo => poca varietà di tattiche
Troppi troppi pg in gruppo => o sei uno zerg o non hai mai un party full loggato

Io sono dell'idea che il numero perfetto sia 6 giusto perche puoi sempre metterci 2 tank 2 maghi e 2 healer , il che va bene in ogni gioco tendenzialmente :sneer:

Gramas
29th May 2006, 18:40
Bo 5 per me sarebbe na merdata....6 o 7 può andar bene

SharTeel
29th May 2006, 18:58
6 come in tutti i gdr tipo baldur's gate, torment, icewind dale ecc :p

Xangar
29th May 2006, 19:41
Gli 8 di daoc per me andavano bene ma alle volte erano troppi, mentre i 5 di wow sono effettivamente pochi. Concordo con gli altri nel dire che 6 potrebbe essere la soluzione migliore

Drako
29th May 2006, 19:50
yep quoto per i 6

^Gatsu^
29th May 2006, 20:07
Sei non sarebbe male. Se però c'è Shar in gruppo per pareggiare dovrebbero alzarli a otto. :P

Iscariot
29th May 2006, 20:38
Sei non sarebbe male. Se però c'è Shar in gruppo per pareggiare dovrebbero alzarli a otto. :P
se li fai fai su questa base allora anche 10 11 ma il gruppo di Shar

Pazzo
6th June 2006, 21:55
ma dovete considerare il fatto della possibilità dei respec infiniti ecc etc, tipo guild wars i pg in party so pochi ma le "build" possibili sono una mostruosità, non dipende solo dal numero dei pg la tattica/varietà

SharTeel
7th June 2006, 12:15
sukate voi 2!!!
è_é

pazzo difendimi :(

Verci
7th June 2006, 14:13
shar va messo fuori gruppo che tanto all'inc va a farsi i duellini in solo con saffo...


pd ogni volta che si incava era 7Vs7 + SharVsSaffo... :bored:

Lanchester
7th June 2006, 14:50
in rete gira un intervista in cui è stata fatta questa domanda e la risposta è stata che non c'è ancora nulla di definitivo, anche perchè attualmente stanno curando altri aspetti del gioco....

cmq 5/ 6 / 7 ..... il numero giusto dipenderà solo da come organizzeranno il gioco, magari così a prima vista 6 sembrerebbe il numero perfetto ma va a finire che al momento della commercializzazione saranno uscite chissà quante novità...

Acheron
7th June 2006, 17:10
gruppi da 1! e tutti a fare i duel in skirmish!

ahzael
8th June 2006, 08:24
5 FTW, il terzo pc ha solo mezzo giga e non mi tiene 2 account :D

Burner
15th June 2006, 19:38
a me piacerebbero i 20 slot di gruppo come in SWG.... è ora di zergare un po' cazzo :D

Darkmind
15th June 2006, 20:11
ma dovete considerare il fatto della possibilità dei respec infiniti ecc etc, tipo guild wars i pg in party so pochi ma le "build" possibili sono una mostruosità, non dipende solo dal numero dei pg la tattica/varietà

il party di Gw e da 8 pp

btw per mia esperienza il gruppo da 8 persone e quello migliore ti da la possibilita di poter orientare la tattica del tuo gruppo in maniera ne troppo esosa ne troppo limitata.

Sarebbe cmq figo se facessero magari zone in cui si gioca in gruppi "standard" ( fg da 6-8 pp ) zone invece in cui si gioca in gruppi piu piccoli , in modo da riuscir cmq sempre a poter far pvp in maniera bilanciata .

Venatorius
16th June 2006, 11:30
Gruppi da 8 con possibilità di raidare con altri 4 gruppi per un totale di 32pg.
ZERG FTW!!!


E poi se schiatto posso dare la colpa alla lag, visto che il mio pc non ce la farà a muovere tutta sta grafica.

Hador
16th June 2006, 11:55
mille!

Marphil
16th June 2006, 12:17
Se il gruppo sarà da 8+ non ci gioco direttamente, troppo uno sbatti allucinante cercare 8 persone (che non siano classi a cazzo), daoc docet.

5 o 6 andrebbe benissimo, meglio 6 che 5.

Poi cmq bisognerà vedere come sarà strutturato il gioco.

Suppa
16th June 2006, 15:31
6 sarebbe perfetto...
Ma dipende come imposteranno il gameplay...
Se questa "guerra" andrà ad obiettivi... forse sarà interessante coordinare le azioni di piu' gruppi e persone contemporaneamente..
Il classico roaming andrà a farsi benedire probabilmente.. ma al suo posto subentrerà un nuovo tipo di battaglia... tutto è possibile ora come ora...

pero' essendoci bg e altre cosucce un minimo di gruppo base ci sarà...
vedremo l'evolversi, l'unica cosa che auspico è che ci siano classi che facciano SOLO QUELLO (alla daoc) per rendere il gruppo un minimo costruito.. con i suoi pro e i suoi contro ovviamente..

Iscariot
16th June 2006, 15:40
certo che 4 classi... non danno molte scelte

SharTeel
16th June 2006, 16:35
sono 4 classi ogni razza, 12 classi per fazione :p

Iscariot
16th June 2006, 16:55
sono 4 classi ogni razza, 12 classi per fazione :p

speriamo non cambi solo il nome da razza a razza :rain:

Iscariot
16th June 2006, 18:08
poi visto che non vogliono fare classi ibride e di supporto non si scappa...
... Guerriero Leggero... Guerriero Pesante...Mago...Curatore...gg...

blaze
16th June 2006, 18:11
poi visto che non vogliono fare classi ibride e di supporto non si scappa...
... Guerriero Leggero... Guerriero Pesante...Mago...Curatore...gg...

E qua sbagli perchè determinate classi vanno adattate al Background della razza: ad esempio i nani non possono usare la magia, i goblin avranno gli Squig Herder che non hanno corrspettivo in nessun'altra razza etc...

Mosiah
16th June 2006, 20:02
Dopo l'esperienza di Daoc direi 5 o 6.
Per qualche congiunzione astrale in tutti i party dove ho giocato c'era un nocciolo duro di 4 o 5 soggetti abbastanza presenti e gli altri che loggavano a scazzo, prendevano lunghe pause, avevano il mestruo ecc.

8 sarebbe forse + equilibrato per la composizione del party ma all'atto pratico si trasforma in una noiosissima ricerca del pg mancante.

Iscariot
17th June 2006, 16:22
All'inizio il gioco da quel che ho capito ti fa combattere solo con elementi della tua razza contro la fazione opposta. Quindi non penso che saranno questi grandi grupponi... ho paura che addottino lo stile wow da "5"... anche se la mia speranza rimane almeno da "6 pg in un gruppo"

Jerus
17th June 2006, 17:32
Veramente io ho capito che tu puoi girare 'ndocazzo ti pare e fare gruppo con gli altri membri delle altre razze però lasci sguarnita la tua frontiera :D ^^

Iscariot
17th June 2006, 17:46
Veramente io ho capito che tu puoi girare 'ndocazzo ti pare e fare gruppo con gli altri membri delle altre razze però lasci sguarnita la tua frontiera :D ^^


sicuramente all'inizio potrai gruppare solo quelli della tua razza perchè ci saranno mob di confine che non ti permetteranno di raggiungere le altre razze della tua stessa fazione.... almeno fino ad un certo "livello"

Xangar
17th June 2006, 23:14
sicuramente all'inizio potrai gruppare solo quelli della tua razza perchè ci saranno mob di confine che non ti permetteranno di raggiungere le altre razze della tua stessa fazione.... almeno fino ad un certo "livello"

Fondamentalmente è come daoc pre-SI, dove ogni razza aveva il suo luogo d'origine, e finche non aveva i soldi per la mount non poteva spostarsi a causa dei mob troppo grossi. Visto che la casa editrice è sempre la mytich, sarà sicuramente qualcosa come daoc.

ahzael
18th June 2006, 02:14
Fondamentalmente è come daoc pre-SI, dove ogni razza aveva il suo luogo d'origine, e finche non aveva i soldi per la mount non poteva spostarsi a causa dei mob troppo grossi. Visto che la casa editrice è sempre la mytich, sarà sicuramente qualcosa come daoc.


come no :D ? ancora mi ricordo le prime volte che la foresta di albion era buggata e morivi sul cavallo perche i ranger ti attacavano:rotfl:

Yisildur
18th June 2006, 10:59
6 sembrebbe un numero abbastanza buono...

ahzael
18th June 2006, 11:24
almeno almeno 8/10 pg per fare pvp, di meno proprio no. Su 5 persone se ammazzi uno hai vinto, su 8 se ammazzi uno ancora non e' deciso.

Gilles
19th June 2006, 00:38
almeno almeno 8/10 pg per fare pvp, di meno proprio no. Su 5 persone se ammazzi uno hai vinto, su 8 se ammazzi uno ancora non e' deciso.

uppo,anche xche chi vuol girare di gilda si troverebbe in difficolta...o costretto a girare in 2 gruppi,xche fare le gilde da 5 pg mi pare difficile,8/10 mi sembra il numero ideale sia x una gilda che per un gruppo imo

Anim
24th June 2006, 13:32
uppo,anche xche chi vuol girare di gilda si troverebbe in difficolta...o costretto a girare in 2 gruppi,xche fare le gilde da 5 pg mi pare difficile,8/10 mi sembra il numero ideale sia x una gilda che per un gruppo imo
quoto x il pvp 8/10 pg sarebbero ideali

ghoulnero
25th June 2006, 23:59
sec me non è tanto quanta gente puoi gruppare ma come sarà sviluppato il gioco come sistema di exp e rvr(:look: )dipenderà molto dalle utilità delle classi...

NoeX
26th June 2006, 08:27
+ che altro senza classi di spporto come vengono curati i pg ? e la mythic quanti soldi perde senza buffbot ?

staremo a vedere :)

Sintak
26th June 2006, 08:37
e la mythic quanti soldi perde senza buffbot ?


Facciamolo partire questo giochino, prima di vederlo rovinato, no? :gha:

Iscariot
26th June 2006, 08:44
Chi ha detto che non c sono i buffbot?

Warbarbie
26th June 2006, 10:28
Su 5 persone se ammazzi uno hai vinto, su 8 se ammazzi uno ancora non e' deciso.

Cazzata of the year

Io spero 5/6 a gruppo

Goram
26th June 2006, 13:50
Hanno espressamente specificato che non ci sarannò personaggi che faranno solo da supporto.

Pazzo
26th June 2006, 14:32
almeno almeno 8/10 pg per fare pvp, di meno proprio no. Su 5 persone se ammazzi uno hai vinto, su 8 se ammazzi uno ancora non e' deciso.


non è detto, parli così perchè hai l'esperienza dei tempi di ress di daoc, dei buff da rifare, della res sick, metti che ci fosse un sistema diverso, tipo res veloce e meno costoso, un sistea di buff diverso e niente res sick... (a parte il fatto che poi vojo vedere..anceh in daoc con gruppi da 8 pg se ti istaesplodono il pg chiave (chessò l'MA, il main healer/mezzer...) l'inc va già in una certa direzione eh...)

Warbarbie
26th June 2006, 14:37
anceh in daoc con gruppi da 8 pg se ti istaesplodono il pg chiave (chessò l'MA, il main healer/mezzer...) l'inc va già in una certa direzione eh...)


Infatti quando segavano il mio BM l'inc andava in una certa direzione, chiedere ad Hador :sneer:

Thorh
26th June 2006, 18:56
Infatti quando segavano il mio BM l'inc andava in una certa direzione, chiedere ad Hador :sneer:

Vincevate fisso ? :O

Warbarbie
26th June 2006, 19:25
Vincevate fisso ? :O


Hai chiesto ad Hador? :sneer:

Thorh
26th June 2006, 22:48
asd :P

Pazzo
1st July 2006, 13:53
:sneer:

Hador
1st July 2006, 14:54
c'era marph con l'eld che puntualmente aveva l'irs doppia dei nostri tank -_-

IrideL
1st July 2006, 16:11
io spero lo facciano da 7 , perche su daoc quando volevo far party mancava SEMPRE l'ottavo :sneer: