Log in

View Full Version : Giro d' Italia

AlBendi
28th May 2006, 17:46
Basso :love:
Simoni rosikone :awk:

rehlbe
28th May 2006, 17:57
mah, forte etc etc, ma ieri l'ha fatta sudicia :nod:

poi boh a me simoni sta sul cazzo quindi manco me ne frega niente, e' solo che non m'e' piaciuta molto la storiella di ieri :O

Lans_NA
28th May 2006, 18:25
mah, forte etc etc, ma ieri l'ha fatta sudicia :nod:

poi boh a me simoni sta sul cazzo quindi manco me ne frega niente, e' solo che non m'e' piaciuta molto la storiella di ieri :O

Effettivamente Simoni se voleva in 10 Km di discesa gli dava ALMENO un paio di minuti, sempre che Basso non andava a sbattere contro un palo.
Per quanto mi riguarda ha perso molto con questo gesto anche perchè oramai il giro era suo, poteva far vincere Simoni tranquillamente e per lui ci sarebbe stata molta più gloria.
Gli stessi avversari avevano ammesso nei giorni precedenti che il giro era meritatamente suo e tra questi Simoni,non c'era motivo di vincere a tutti i costi questa tappa ai danni di un corridore che "forse" era al suo ultimo giro da protagonista...il suo è stato un colpo davvero "basso".

E' usuale che il vincitore della classifica finale lascia un po di gloria anche agli avversari, Pantani lo ha sempre fatto...lo stesso Armstrong che tutti odiavano lo ha sempre fatto...

Non so se quest'anno al Tour tiferò per lui...

AlBendi
28th May 2006, 18:35
mah io leggendo sulle interviste post gara sulla gazzetta ho letto che a simoni tutto sommato faceva comodo tenersi a ruota basso in discesa per via di quei 30km in falso piano subito dopo e partire da solo conoscendo le qualita' di basso in pianura era una follia.
Poi sono dell idea che vincere perche' ti ha fatto vincere un altro sia tutt altro che glorosio , cioe' se vinci e' perche' sei il + forte nn perche' qualcun altro te lo ha permesso ; anche se come dici tu questo essendo forse l ultimo giro di Simoni sarebbe stato giusto magari lasciargli la vittoria .
Ma come ha detto Bjarne Riis :"anche noi abbiamo degli sponsors "

Arthu
28th May 2006, 18:42
Beh quando Simoni mi spiegherà perche ando' personalmente a riprendere Pantani che era a 43 minuti in classifica sullo zoncolan per il solo gusto di dire "hey hai visto io owno Pantani" , oppure quando mi spiegherà perche si incazzo' con Cunego quando gli vinse il giro e fu LUI a dargli il via me lo spiegherà.E poi se non sbaglio Basso ha cmq fatto vincere due tappe a Piepoli che era sempre della Saunier Dauval.E poi non è Basso che lo ha mollato li sull'Aprica , e lui che ha scalato rapporto perche era cotto ed si è cagato addosso.Come ha detto Fabretti era stato gia un brutto segno che fosse passato dal 44 al 39 :sneer:
Basso ha semplicemente detto a Simoni di non prendere rischi inutili in discesa , per il semplice motivo che dopo c'erano 35 km all'arrivo e lui lo tritava quando voleva :shocked:
Poi vabbe che come perdente Simoni non sia mai valso un cazzo quello lo si sapeva gia ma vabbe.Tanto da quando è morto Pantani lo seguo giusto per far qualcosa , mi hanno rovinato la passione.

p.s.
Inutile dire che il piu' forte fa che cazzo gli pare sempre e cmq.

Gilles
28th May 2006, 18:46
lans 2 minuti a basso in discesa non li ha dati neanche savoldelli(il piu forte in discesa)insieme o no in discesa basso la tappa la vinceva cmq in salita,tutte queste polemiche di simoni mi sembrano esagerate anche xche basso non ha nulla da dimostrare(chiedere ad armstrong)e invece mi sa di rosicata di un atleta in declino che trallaltro ha vinto piu' di quello che avrebbe meritato.

Arthu
28th May 2006, 18:49
Effettivamente Simoni se voleva in 10 Km di discesa gli dava ALMENO un paio di minuti, sempre che Basso non andava a sbattere contro un palo.
E' usuale che il vincitore della classifica finale lascia un po di gloria anche agli avversari, Pantani lo ha sempre fatto...lo stesso Armstrong che tutti odiavano lo ha sempre fatto...
Non so se quest'anno al Tour tiferò per lui...
Allora dato che qui si spara un po' a zero.
Simoni in discesa non è questo drago che vai descrivendo.Al massimo in 10 km gli dava un minuto ma doveva proprio rompersi il collo.Anche perche se ha recuperato un minuto e mezzo savoldelli che è DIO in discesa non era proprio probabile che lui facesse meglio.Poi se si vuol fare gli avvocati delle cause perse tipo hey se Simoni andava da solo via in discesa poi avrebbe vinto , se Basso non voleva non avrebbe MAI vinto quella tappa , sul Mortirolo l'avrebbe spellato vivo invece di tenerselo li e gg.
Pantani campione di bontà , e il primo anno che si limito' a partire e a massacrare tutti a qualcuno giro' il cazzo e fu stranamente squalificato ( 8 minuti su Savoldelli e 10 su Gotti anyone?).
Armstrong pure lui me lo ricordo quando faceva il simpatico,tipo quando l'anno scorso ando' a riprendere Simeoni in pianura perche al processo a Lucca aveva detto che era dopato ahha.
Il piu grande campione della storia del ciclismo ( merckx ) è ricordato perche vinceva SEMPRE e non lasciava un cazzo a nessuno , volate , crono , salite , era il piu forte e li prendeva a calci.Il lasciar vincere è una decisione che spetta soltanto al corridore , se decide di vincere lui e dedicare al figlio nato un giorno prima se gli altri non gli stanno dietro è solo peggio per loro.
Cosi come Voigt il giorno prima ha fatto vincere Garate senza fare la volata nonostante fosse stato a ruota e fosse piu fresco , il giorno dopo Basso ha sfanculato Simoni.Poi vabbe che uno che ha vinto 2 giri e 10 tappe debba suka perche a 35 anni non lo fanno vincere mi fa pena ma vabbe.

Acheron
28th May 2006, 18:49
lans 2 minuti a basso in discesa non li ha dati neanche savoldelli(il piu forte in discesa)insieme o no in discesa basso la tappa la vinceva cmq in salita,tutte queste polemiche di simoni mi sembrano esagerate anche xche basso non ha nulla da dimostrare(chiedere ad armstrong)e invece mi sa di rosicata di un atleta in declino che trallaltro ha vinto piu' di quello che avrebbe meritato.
*

Arthu
28th May 2006, 18:50
Fanculo ho fatto un post gigantesco per dire quello che te hai detto in 3 righe e alla stessa persona per giunta bhahah :sneer:
Vabbe pazienza tanto dato che dopo De Zan sono il piu esperto di ciclismo di sempre mi sta bene.

Sulimo
28th May 2006, 18:56
Fanculo ho fatto un post gigantesco per dire quello che te hai detto in 3 righe e alla stessa persona per giunta bhahah :sneer:
Vabbe pazienza tanto dato che dopo De Zan sono il piu esperto di ciclismo di sempre mi sta bene.

Il fatto che vai in bici senza sellino "alla fantozzi" non fa di te un esperto eh :sneer:

Boroming
28th May 2006, 19:04
nn so... basso è straforte... ma nn so perchè mi sta antipatico..
quell'antipatia a pelle che si ha volte su certe persone....
e questo da anni...

però può effetivamente fare doppietta tour e giro quest'anno.. e questo varrebbe (IMHO) piu dei 7 tour di mister "faccio1corsaall'annoconunasquadradellamadonnaemela tiroperchelavinco" armstrong

mi spiace tanto per cunego che nn ha trovato la condizione senno sarebbe stato bello vederlo davanti...

ma sto gutierez? 80kg e tiene in salite come mortirolo ? lal gli è andata bene che nn so arrivati a plan de corones senno saliva a piedi :sneer: (25% era impossibile che li tenesse)

Kalgan
28th May 2006, 19:15
- come detto Simoni stocazzo che arrivava all'arrivo da solo
- come detto se Savoldelli ha recuperato 1.30min massimo massimo (ma largamente) Simoni avrebbe guadagnato 1 minuto
- come detto Simoni quando ha voluto fare il figo e riprendere la gente lo ha sempre fatto
- Basso non è scattato, Simoni era semplicemente finito
- inutile che rompa il cazzo con Piepoli perchè Piepoli non si è mai staccato da Basso, e gli ha lasciato la volata, che è diverso da RALLENTARE perche "pippa" Simoni non ce la faceva più.
Cmq secondo me è tutta colpa delle moto che hanno tirato Basso QQ
:confused:
P.S. Simoni mi sta sulle palle. :bleach:
P.P.S. Savoldelli ti amo!!! E' stata una congiura sei il migliore!!! :love:

Slurpix
28th May 2006, 20:03
In discesa faceva comodo a tutti e 2 stare insieme per nn perdere troppo dal gruppo, poi nell ultima salita Basso >> all e ciao ciao Gibo....cmq sta storia del lasciare vincere gli altri nn l ho mai capita e mai la capirò, se son forte vinco punto...non per niente uno dei piu grandi corridori di sempre,Eddy Merckx, era detto il Cannibale perchè nn lasciava giustamente nulla a nessuno...

Simoni è sempre stato un rosikone di merda come l anno scorso al tour e 2 anni fa al giro con Cunego, se sei scarso suki pd e stai zitto...

Boroming
28th May 2006, 23:23
non per niente uno dei piu grandi corridori di sempre,Eddy Merckx, era detto il Cannibale perchè nn lasciava giustamente nulla a nessuno...

infatti è stato fatto fuori (nel senso sportivo) perche vinceva troppo

Kali
28th May 2006, 23:28
Ciclismo = sport insulso senza scopo

(aspetto gli insulti ma e' la verita' :rotfl: :rotfl:)

:sneer:

Acheron
28th May 2006, 23:29

ci sta :>

pero' mo mi devi dire lo scopo del calcio :nod:

Kali
28th May 2006, 23:58
Lo scopo del calcio e' diventare pro e bombarsi una velina. :confused:
Nel ciclismo fanno le squadre e pi si fottono i podi per dare 2 baci a delle tipe che non sanno manco xche sono li :rain:

Goram
29th May 2006, 01:01
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il Calcio è pupparsi 18 miliardi all'anno ;)

Arthu
29th May 2006, 09:58
Il calcio è uno sport?:point:

saltaproc
29th May 2006, 10:05

errato

pantani l'unico erroce che fece fu proprio quello di non lasciare spazio agli altri

l'anno precedente all'estromissione di madonna si ma l'anno dell'ematocrito alto aveva gia vinto 4 tappe e sta cosa non andò bene al gruppo e fu per questo che fu " segnalato " come scomodo

l'unico GRANDE a cui non fregava un cazzo delle vittorie di tappa ma solo della vittoria del giro era INDURAIN ...gia armstrong alla fine iniziò ad essere un po troppo goloso ed infatti iniziarono a girare accuse di doping + o - palesemente

Arthu
29th May 2006, 10:09
Quando vinci troppo ti boicottano,perche la gente vuole vedere competizione , non uno che owna.
Hanno fatto sukare schumacher , hanno mandato a casa armstrong senno lo beccavano per doping , e stanno facendo sukare Rossi che per me non vincerà il mondiale quest'anno per quanto si impegni.

Slurpix
29th May 2006, 10:53

Per quello che hai detto partorirai con dolore.......... :swear:

Lans_NA
29th May 2006, 12:44
Utlima tappa (vera) del giro che hai gia DOMINATO, in discesa non riesci a fare nemmeno una curva prendi "accordi" con il tuo compagno di volata ( che tra l'altro è al suo ultimo giro dopo una gloriosa carriera ) e lui ti aspetta per non farti cadere giu dal guard-rail ( se ha perso SOLO 1 minuto e mezzo da Savoldelli è solo perchè Simoni lo ha preso per mano e lo ha portato giu altrimenti se continuava come stava andando c'era anche una possibilità che il gruppo lo avrebbe ripreso ), per tutta la volata vi date cambi regolari e andate sempre insieme POI quando sei a 2 KM dal traguardo vedi il tuo compagno-avversario in difficoltà e te ne vai per vincere...è vero che Simoni a quel punto era fuso ma si trattava di arrivare 1 minuto e 30 secondi piu tardi non avrebbe di certo perso il giro....
volete difenderlo vabbè difendetelo...certo ognuno fa quel che gli pare ma poi per alcuni gesti si devono pagare le conseguenze ed il gesto di Basso in questa tappa per me è stato davvero inglorioso.
Mercx è vero che non ha mai concesso niente agli avversari ma non avrà mai nemmeno preso accordi...
Pantani sia al giro che al tour che ha vinto nello stesso anno ha sempre lasciato spazio anche agli altri...ha FRENATO per far vincere una tappa ad ULLRICH dopo averlo umiliato nella tappa precedente...l'anno successivo era un alieno in tutti i sensi...
Armstrong nonostante la rivalità nata in quell'anno ha lasciato vincere la tappa sul Mont Ventoux ( una delle più dure ed importanti) a Pantani...
GLi stessi Coppi e Bartali seppur grandi avversari erano dei signori nella loro rivalità.
Ripeto secondo me Basso vincendo questa tappa in questo modo ha dimostrato si di essere un gran campione ( parlando anche tatticamente ), ma non di certo un signore sulla bici.
Spero anche io di ricredermi con il tempo ed a cambiare la mia opinione ma sicuramente nel prossimo Tour tiferò sicuramente per un italiano ma la mia prima scelta non sara Ivan Basso.

Kalgan
29th May 2006, 13:59
e quando Simoni andò a ripigliare Pantani (pericolosamente in fuga con 1 ora di distacco in classifica)?

immagino che quella fosse una mossa da signore no?

e cmq se uno arriva con te gli lasci la volata, se uno si stacca non lo devi aspettare per lasciarlo vincere -.-

Dalamar
29th May 2006, 14:01
Bà....nella discesa di La Thuille, di 7km vero, ma con la strada bagnata...dove Basso è andato a velocità tartaruga e da solo....Piepoli scendendo a tutta per vincere la tappa gli ha guadagnato 44secondi e Savoldelli più o meno lo stesso che nella discesa incriminata con Simoni. Nella discesa si di 10km, ma con la strada asciutta, Simoni avrebbe si e no guadagnato 40/50 secondi...altro che 2minuti...considerata la parte finale facile e il tratto pianeggiante...dove Simoni avrebbe certamente perso qualcosa...a questo aggiungiamoci che si è preso giusto 1minuto e 20 in 2km di salita sull'aprica...che non è certo il mortirolo. La verità è che Simoni è un gran rosicone e lo dimostrano le sue dichiarazioni, ben pensate durante la notte(mica lo ha detto alla fine della gara), sulla questione dei soldi...rofl!

Goram
29th May 2006, 19:25
Alle telecamere Basso ha detto di non aver preso accordi di nessun tipo e lo ha ownato.
Ma non solo... ha anche detto che Simoni è un attacabrighe del caxx.Owned per la 2° volta.Boh vedremo.
:D

Slurpix
29th May 2006, 21:34
A parte il fatto che dare "mance" per tirare/lasciar vincere...ecc... non è una novità nel ciclismo, anzi è una prassi assai comune....cmq un conto è arrivare insieme e lasciar vincere, un conto è aspettare un tipo x tutta la salita...cmq il fatto è che anche a Simoni andava comodo andare giu in 2, in discesa si va sempre giu in gruppo (se si ha la possibilità) per non perdere secondi dagli inseguitori...poi lui sperava che l altro gli lasciasse la tappa..un po come 2 anni fa con Cunego e infatti dopo essere stato pownato gliene ha dette di tutti i colori...ma sto qua vuol sempre che gli altri lo lascino vincere??...rosik mode off pls.. :sneer:

Lans_NA
30th May 2006, 01:25
e cmq se uno arriva con te gli lasci la volata, se uno si stacca non lo devi aspettare per lasciarlo vincere -.-

Se uno ti è stato compagno di volata per 50 km e ti ha portato per mano per tutta la discesa evitandoti di farti riacchiappare dal gruppone e ha difficolta a 2 ( ripeto 2 ) Km dal traguardo io credo sia un obbligo ma un gesto corretto aspettarlo ( soprattutto se anche se, si è vero faceva comodo pure a lui, ma sei stato TU a chiedergli "non te ne andare" in discesa perchè senno dovevi prendere la bici in braccio e scendere a piedi ).
E Basso in questo caso non è stato un signore.
Ma questo è un mio modo di vivere e vedere le cose che di certo non sarà condiviso da tutti, non è quello che voglio, ma che credo vada rispettato come io rispetto il vostro.
Simoni l'ho sempre odiato sportivamente proprio perchè secondo me non è quasi mai stato un signore ne dentro ne fuori la corsa ed infatti non ho mai esultato per una sua vittoria...un po come per Gotti ( un miracolato secondo me )....
Basso invece...mi ha fatto rivivere le emozioni di Pantani nell'ultimo Tour...aveva dimostrato di essere un campione soprattutto per la sua sportività ed è proprio per questo che sono rimasto deluso di questo suo gesto nei confronti di un altro corridore...che questo corridore poi si chiami Simoni oppure Van Strunzen poco mi importa poi...spero che troverà un modo per farsi perdonare magari gia al prossimo Tour...ma di sicuro quando i corridori prenderanno il via a Strasburgo il mio tifo non sarà per lui.

Kalgan
30th May 2006, 06:57
...

il tuo ragionamento per me non è valido per i seguenti motivi:
- farsi la discesa assieme conviene se poi ci sono 50 (?) km da farsi in solitaria (e simoni in solo al traguardo non ci arrivava)
- Basso ha dato sempre cambi, quindi averlo aiutato in discesa ha cmq garantito un aiuto per il "dopodiscesa"
- se Basso voleva staccarlo per vincere la tappa lo poteva fare in scioltezza, ma la verità è che lui non ha staccato Simoni, ma è Simoni che si è staccato da lui

Quindi, Simoni ha poco da rompere le palle, la Csc quando si è trattato di far vincere una volata la ha sempre lasciata vincere, sia con Basso che con Voigt (che non avendo la maglia rosa poteva pure ladrare la vittoria senza eccessivo scandalo);
io trovo profondamente scorretto invece aspettare uno che non ti sta dietro, nei confronti del resto del gruppo (visto che cmq Simoni era in classifica, se arrivava su trainato da Basso, se fossi stato in Gutierrez, me la sarei pure presa ecchecazzo -.-), e nei confronti del pubblico che vuole una gara non dei regali.
Avrei visto lo scandalo se avesse rubato la volata, ma non puoi aspettare uno che non ti sta dietro perchè palesemente più lento.
Ripeto, lasciare la volata è una cosa, si arriva assieme e la maglia rosa, già appagata dalla classifica lascia "il contentino" all'altro, ma aspettare uno che PALESEMENTE non ti sta dietro la trovo una scemata; se no doveva aspettare pure tutti gli altri.

P.S. non ho mai visto Armstrong aspettare la gente in salita, ma gli ho sempre visto lasciare le tappe in volata (anche perchè in volata è una pippa :sneer: )
La gara è gara, lasciare "la vittoria" della tappa è un conto, "falsare" una gara per aspettare uno è un'altro, e per questo ci stanno i gregari.