PDA

View Full Version : EW vincono i playoff della Season 2



Galandil
29th May 2006, 10:32
La sezione è un po' smorta, ravviviamola un po'.

Gli EW hanno vinto la finale contro gli iB della Season 2. A mio avviso è stata la finale più brutta mai vista, le build vincenti usate sono tornate ad essere le classiche 3-2-1-spike, Necro/monks Foc con 2 ritualisti per gli EW e Ipno/Ele con 3 monks per gli iB.

A me personalmente questo andazzo non sta piacendo, la colpa è sicuramente di a.net che permette ancora oggi che l'uso di builds così noiose sia efficace, rendendo il gioco così banale e ripetitivo.

Che ne pensate?

Darkmind
29th May 2006, 12:02
che basta vedere cosa gira per le arene casuali e iun TA : 4 esplo/necro con morso e tocco del vampiro , per darti un idea che questa e non solo la moda del momento ma la mentalita che sta prendendo piede in GW ...Alla fine a quelle gilde intaressa solamente la vittoria come questa arrivi non importa e del resto credo che dovendo viverci con questo giochino sia una cosa abbastanza giustificata .. per quanto concerne arena.net boh per me gia con factions ha fatto alcune cazzate come per esempio la gestione del gamin pve basato principalmente sui soldi e molto poco sulle quest che piu di farti arrivare velocemente al 20 non facevano , ha quindi continuato creando skill veramente del cazzo dove la skill del player conta meno di zero che si son rivelate essere efficacissime a discapito di altre che invece richiederebbero un min. d' abilita che pero non rendono altrettanto .

Razj
29th May 2006, 13:15
che tristezza, e io che pensavo che con faction sarebbe cambiata la situazione...

Galandil
29th May 2006, 14:55
Il problema di fondo, imho, è che lo spike di 5-6 pg con uso della stessa skill per spikare (tipo FOC/Globo ecc.) è ancora efficacissimo perché i curatori NON sanno in anticipo chi sia il target dello spike, e se è ben coordinato non ci stanno cazzi che tengano, è impossibile da prendere in tempo.

Per questo io auspicavo che con Factions introducessero una cura buffer intelligente tipo la Spread di DAOC per intenderci, lo spike sarebbe istantaneamente morto e il gioco sarebbe diventato parecchio più vario.

Certo, c'è anche da dire che un playoff si gioca in modo diverso dalla ladder, si sa in quale mappa si gioca il match, si sa con chi ci si scontra, ecc., e certe build sono più indicate di altre.

Resta però il fatto che vedere una finale FoC vs Fast Cast Ele Spike è stato parecchio triste.

P.S.: E la build Focchettara con l'introduzione del ritualista è diventata ancora più potente, i necro sono praticamente sempre full mana.

Wolfo
29th May 2006, 16:18
Questo è un game che va a mode... ma non sempre la build di tendenza si rivela poi quella vincente...ste build alla fine qualcuno una prima volta le ha fatte... logico che se mi dichiari come bocciata a priori qualsiasi forma di spike allora gw diventa stupido , perchè buona parte delle build efficaci si rifanno a quel tipo di gioco.
Per concetto ritengo sia meglio prendere spunto qua e la e crearsi una propria build che chissà con un po di culo diventa una di quelle vincenti, e una finale per forza viene preparata a tavolino , ergo non è detto che la foc con Ritu sia la miglior build del momento , ma semplicemente azzeccata per quel game.

9-3v4iM-9
29th May 2006, 18:53
che tristezza... a sto giro hanno dimostrato che importa solo vincere non importa se non dimostrando skill o rivelandosi lamer e/o fashioner.

Arthu
29th May 2006, 18:56
Vabbè alla fin fine tutti i giochi , e gw non fa eccezione , si dividono in 2 tipi di approcci allo scontro.
Fast dmg (gruppi caster di mille generi e tipi ).
Last man standing ( prendere la gente per sfinimento con char duri come il muro , gruppi tank e roba simile ).

Certo che mi fa sorridere dopo 1 anno che non gioco a gw sapere che l'air spike e tornato a funzionare lol.C'e sempre chain lightning o come si chiamava o hanno cambiato sistema?:kiss:

Razj
29th May 2006, 19:04
Vabbè alla fin fine tutti i giochi , e gw non fa eccezione , si dividono in 2 tipi di approcci allo scontro.
Fast dmg (gruppi caster di mille generi e tipi ).
Last man standing ( prendere la gente per sfinimento con char duri come il muro , gruppi tank e roba simile ).
Certo che mi fa sorridere dopo 1 anno che non gioco a gw sapere che l'air spike e tornato a funzionare lol.C'e sempre chain lightning o come si chiamava o hanno cambiato sistema?:kiss:

l'air spike è bello che defunto da parecchio tempo, ora per spikare si usano vari tipi di danno, anche perchè chain lightning l'hanno nerfato peso

straga
30th May 2006, 11:11
..ma si renderanno conto che cosi rovinano un bel gioco come GW?
almeno da questo punto di vista la mythic x daoc è molto più attenta (forse troppo!!! m'hanno nerfato il warlock in 4 e 4otto!!!!)
io nn sono un giocatore molto assiduo di GW ma da quel poco che ho visto è che con pochi accorgimenti la qualità e la giocabilità di GW farebbe un enorme salto di qualità!

Darkmind
7th June 2006, 12:20
..ma si renderanno conto che cosi rovinano un bel gioco come GW?
almeno da questo punto di vista la mythic x daoc è molto più attenta (forse troppo!!! m'hanno nerfato il warlock in 4 e 4otto!!!!)
io nn sono un giocatore molto assiduo di GW ma da quel poco che ho visto è che con pochi accorgimenti la qualità e la giocabilità di GW farebbe un enorme salto di qualità!

vorresti per caso dire che le patch di DAOC son utili a qualcosa e magari apportano bilanciamenti o miglioramenti al gioco ???!!!

Glasny
8th June 2006, 06:12
Gw non è più un gioco nuovo, se ci giocate dall'inizio ora annoia, non è un mmrpg e quindi è naturale che sia ripetitivo. La spike, in diverse forme è una delle tattiche più efficaci, a seconda di come si evolve il gioco si hanno 3 categorie di build : spike, danno continuo(come lo erano le build energy denial, o le build smite), miste(adrenal spike). Non si andrà mai a qualcosa di diverso, c'è la variante dello split ma è una tattica e cmq i due split team adottano una build che fa una delle cose di cui sopra. Ciclicamente si ripetono queste categorie di build, prima era air spike, nerfato quindi smite, nerfato quindi edenial, nerfato quindi spike di nuovo e il cerchio si chiude.

Io ho smesso a GW da un po', sia perchè annoia sia perchè mancano i player esperti(si saranno annnoiati anche loro), essere costretti a giocare con dei niubbi mi ha sempre fatto smettere immediatamente in qualsiasi gioco.