PDA

View Full Version : Porcate by Moratti

Xangar
29th May 2006, 19:18
Ma la Moratti non aveva fatto buone riforme per l'istruzione ? Beh, se parliamo di quella privata e per il nord Italia a spese degli altri... beh si

Repubblica (http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/scuola_e_universita/servizi/riformareggio2/ministro-mussi/ministro-mussi.html)

questa invece è la parte più interesasnte

"Ho ritirato" i decreti emessi "negli ultimi giorni della legislatura", spiega Mussi, per "riemetterli rapidamente, e tutte le classi di laurea partiranno dal 2007. Poi ho ritirato anche quello sulla programmazione triennale, perché avrebbe effetti collaterali indesiderati. Infatti, dei 175 milioni di euro previsti, una norma apparentemente inoffensiva attribuisce il 75% delle risorse al Nord, e specificatamente a Milano, e qui ci sono onde sospette, il 20% al centro Italia e solo il 5% da Roma in giù".

Emme
29th May 2006, 19:55
beh,il precedente governo di sx aveva assegnato il 50% delle risorse totali all'università di roma (la terza mi pare).
la moratti si è limitata a riequilibrare le risorse (anche perche' le tasse per le risorse da allocare arrivano dal nord.

Xangar
29th May 2006, 20:22
beh,il precedente governo di sx aveva assegnato il 50% delle risorse totali all'università di roma (la terza mi pare).
la moratti si è limitata a riequilibrare le risorse (anche perche' le tasse per le risorse da allocare arrivano dal nord.

beh se ti pare riequlibrare i fondi....

131,5 milioni di euro al Nord e nello specifico la maggior parte a Milano, quasi 44 milioni al centro Italia e meno di 9 milioni redistribuito da Roma in giù.

Iscariot
30th May 2006, 01:47
Chissa come ridurrà Milano :gha:

Necker
30th May 2006, 02:50
appena concluso il week end come scrutatore in un seggio di milano... buone preferenze x la moratti ed in generale per il partito di FI. (spero non sia un reato parlarne prima dei risultati ufficiali). Può non voler dire nulla, però... il campione può essere rappresentativo.
Affluenza attorno al 70%.

Scandaloso vedere il nome del nano presente ovunque.. e non scherzo quando il suo nome compariva pure nella sezione circoscrizionale.. vale a dire la lista dei rappresentanti di zona (= quartiere).
Altrettanto scandaloso il sistema di voto, ivi compreso la possibilità di voto disgiunto, che oltre ad essere una cagata immensa, crea problemi nel conteggio durante gli scrutini, facendo spesso commettere errori fatali: sono tornato da poco... si vede? :fuck:

Comunque x me non ci sarà il ballottaggio e vincerà a Milano il cdx con l'oca giuliva. Sono un po triste, concittadini bauscia del piffero, anche se una mia collega al seggio era una topa tonante con due bocce veramente belle :love: (= 3 giorni in fissa a squadrarla :sneer: )

kopl
30th May 2006, 06:44
ecco perchè avete toppato i conteggi

Kolp
30th May 2006, 07:55
diomio... la moratti sindaco.

Karidi
30th May 2006, 07:59
Beh non è che il Signor Ferrante quando era al Prefetto ha fatto molto.....Siceramente un Sindaco come Albertini era difficile da sostituire.

Bortas
30th May 2006, 10:25
Chissa come ridurrà Milano :gha:

Seplice, il centro sarà superpulito, i negozianti incentivati, poliziotti di quartiere ogni 10 metri, ci sarà aria condizionata d'estate e filodiffusione rilassante, ogni bruttura sarà eliminata, Barboni e Zingheri uccisi a vista prima che entrino da cecchini appostati sui tetti...

Quelli fuori dal centro cazzi loro, nessuna pulizia, nessuna protezione, ogni tanto camion con monatti sopra a raccogliere le carcasse della periferia, coprifuoco alle 10 di sera, chi non va in chiesa a pentirsi tutte le domeniche sarà impiccato nei viali alberati, col caltello al collo "sono un comunista senza dio"...

Defender
30th May 2006, 10:27
Ahò se la Jervolino è stata riconfermata a Napoli dove annegano nei rifiuti e girano in 3 sul motorino senza casco ed è considerato normale, può succedere di tutto a sto mondo...

kopl
30th May 2006, 10:29
se è stata votata vuol dire che ai milanesi va bene (e cmq farà meno danni di cofferati di sicuro)

Thor
30th May 2006, 10:33
vè come sukano....

Alkabar
30th May 2006, 10:35
Seplice, il centro sarà superpulito, i negozianti incentivati, poliziotti di quartiere ogni 10 metri, ci sarà aria condizionata d'estate e filodiffusione rilassante, ogni bruttura sarà eliminata, Barboni e Zingheri uccisi a vista prima che entrino da cecchini appostati sui tetti...
Quelli fuori dal centro cazzi loro, nessuna pulizia, nessuna protezione, ogni tanto camion con monatti sopra a raccogliere le carcasse della periferia, coprifuoco alle 10 di sera, chi non va in chiesa a pentirsi tutte le domeniche sarà impiccato nei viali alberati, col caltello al collo "sono un comunista senza dio"...

:sneer: :sneer: :sneer:

Fashion
30th May 2006, 10:44
io sono milanese e sono felice di non avere come sindaco una persona come Ferrante!!! La Moratti avrà fatto quello che ha fatto come ministro, ma lei è una milanese che ama Milano e la renderà ancora più europea!!!

Acheron
30th May 2006, 10:48
io sono milanese e sono felice di non avere come sindaco una persona come Ferrante!!! La Moratti avrà fatto quello che ha fatto come ministro, ma lei è una milanese che ama Milano e la renderà ancora più europea!!!

e'?

te prego levati le fette di melanzane alla parmigiana dalle pupille -.-

NoeX
30th May 2006, 10:48
se è stata votata vuol dire che ai milanesi va bene (e cmq farà meno danni di cofferati di sicuro)

Prego ?

Dai deffo, anche se a Naples fosse andato su uno della CdL non sarebbe cambiato assolutamente niente

Defender
30th May 2006, 10:49
Dai deffo, anche se a Naples fosse andato su uno della CdL non sarebbe cambiato assolutamente niente

E chi lo sa? Con sta filosofia allora manco facciamole le elezioni ;)

Rise-the-Sky
30th May 2006, 10:51
Pensando a cosa è successo a Parigi ultimamente l'idea di avere una città + 'europea' un po' mi preoccuperebbe..:look:

(beh se fosse + nordeuropea..con tante svedesone biondone mmmm :drool: )

Fashion
30th May 2006, 10:51
e'?

e scusa perchè dovrei avere le fette di melanzane alla parmigiana??
sei milanese e vivi a milano? perchè se non lo sei non puoi assolutamente giudicare il nostro sindato, come io non mi permetto di giudicare il sindaco di Roma, di Napoli, di Torino!!!!

Smoker
30th May 2006, 10:56
Cazzu, tornato giusto in tempo per andare a votare...

e vincere :cool:

Faramjr
30th May 2006, 10:57
E chi lo sa? Con sta filosofia allora manco facciamole le elezioni ;)

Per quello che contano... Ho avuto conoscenti candidati come assessori per le elezioni nel mio paesino in provincia di Taranto. Nelle politiche erano in lista con La Rosa nel Pugno, alle amministrative erano nella lista di un candidato di destra, per la precisione ex AT6, l'ex partito di Cito = Fiamma Tricolore (-_-).

Anche per questo non ho votato.

kopl
30th May 2006, 11:07
e'?

e perchè?

ad esempio non mi piace molto quello che sta facendo l'ex sindaco di castel maggiore in regione, ma se tornasse a candidarsi sindaco la rivoterei
(aggiungo: è dei DS e già si è presa il mio voto una volta perchè, al contrario di alcuni, non vivo ad occhi chiusi)

Acheron
30th May 2006, 11:08
e scusa perchè dovrei avere le fette di melanzane alla parmigiana??
sei milanese e vivi a milano? perchè se non lo sei non puoi assolutamente giudicare il nostro sindato, come io non mi permetto di giudicare il sindaco di Roma, di Napoli, di Torino!!!!

non hai capito io non sto guidicando il sindaco di Milano, bensi' la classe politica italiana, una classe a cui non fotte un cazzo di niente :), visto tutte le porcate che fanno indiscriminatamente, dal primo all'ultimo

p.s. e le eccezioni sono poche e quasi mai presenti in grandi citta', a Milano sicuramente Albertini e' uno che ha fatto bene.

Karidi
30th May 2006, 11:13
Scusate ma mi viene da ridere a vedere gente che parla di una realtà che non conosce....ma voi Ferrante sapevate chi era prima che si candidasse Sindaco.......il Signor Penati sapete che ha combinato contro la cittadinanza di Milano.

Bortas evita le cazzate che dici se non sai meglio non parlare il Comune di Milano ha incentrato il maggior sviluppo verso le zone esterne con la creazione di nuovi centri e lo smaltimento e abbattimento delle vecchie e obsolete industrie....creazione e progettazione di una 4 linea metropolitana ma forse visto che parlate senza sapere un emerito cazzo, non sapete nemmeno la difficoltà incontrate con la linea gialla dove hanno dovuto fare le gettate di cemento per realizzarla essendo la città meneghina la Venezia della Lombardia in passato.......vedi la centralissima Via molino delle Armi.

Inoltre la città di Milano deve affrontare ogni giorno un afflusso di persone impressionante chi di voi ha mai preso i treni diretti a milano, signor bortas e shub avete mai preso il Livorno - Milano 18.40 di Domenica Sera, ve ne fate un idea.

O avete mai visto come erano prima le zone bovisa? Bicocca? corvetto? console Marcello? Bisceglie? Devo continuare.

Vi dico solo che quando il Comune di è trovato in difficoltà economica ha chiesto aiuto alla Provincia "Compagno" Penati non ha pensato ai cittadini ma a fare propaganda politica Pro-Ferrante.

blablabla, io non parlo di cose dove non ho una esperienza comprovata in prima persona.
Come si dice qui , fai andare prima le manine prima di ciciarare...

PS Milano è del CdL da Decenni...

Fashion
30th May 2006, 11:22
non hai capito io non sto guidicando il sindaco di Milano, bensi' la classe politica italiana, una classe a cui non fotte un cazzo di niente :), visto tutte le porcate che fanno indiscriminatamente, dal primo all'ultimo
p.s. e le eccezioni sono poche e quasi mai presenti in grandi citta', a Milano sicuramente Albertini e' uno che ha fatto bene.

allora perchè mi fai detto che ho le fette di melanzane sugli occhi???

Karidi
30th May 2006, 11:26
Ricordo che anche su albertini c'era scetticismo dopo l'era Formentini e la Sinistra che riproponeva sempre il solito Dalla Chiesa, ma i fatti hanno dimostrato che è stato un ottimo sindaco, pertanto perchè cambiare radicalmente se la via seguita ha fatto bene, si è deciso per una certa "continuità"

Altro proverbio che si addice all'italiani: "Fare e Disfare è tutto un lavorare"

Bortas
30th May 2006, 11:27
Scusate ma mi viene da ridere a vedere gente che parla di una realtà che non conosce....ma voi Ferrante sapevate chi era prima che si candidasse Sindaco.......il Signor Penati sapete che ha combinato contro la cittadinanza di Milano.
Bortas evita le cazzate che dici se non sai meglio non parlare il Comune di Milano ha incentrato il maggior sviluppo verso le zone esterne con la creazione di nuovi centri e lo smaltimento e abbattimento delle vecchie e obsolete industrie...

Non ci hai capito un cazzo? Lo sapevo ve sto a prendere per il culo facendo na scenetta sulla situazione, ho estremizzato il lavoro fatto dalla Moratti in pubblica istruzione per farmici due risate, se volevo parlare del processo di Inurbazione di Milano te lo avrei specificato, senso dell'umorismo 0, onestamente te lo dico da uno che vive lontano dalla vostra capitale del nord e che ci va abbastanza spesso, vi vedo molto male, perchè la Moratti non mi sembra la persona adatta per molti motivi, ma rimanete nel vostro brodo, fotte un cazzo a me, i nodi come si sa vengono al pettine...:wave:

Masteryx
30th May 2006, 11:27

poi sono i politici di destra che inaspriscono i toni...

meno porta a porta bortas e + occhi aperti

Bortas
30th May 2006, 11:30
poi sono i politici di destra che inaspriscono i toni...
meno porta a porta bortas e + occhi aperti

Poi so i coglioni di sinistra che non capiscono quando si scherza obbiettività 0 e tante parolane de gradasso...

Fashion
30th May 2006, 11:32
Non ci hai capito un cazzo? Lo sapevo ve sto a prendere per il culo facendo na scenetta sulla situazione, ho estremizzato il lavoro fatto dalla Moratti in pubblica istruzione per farmici due risate, se volevo parlare del processo di Inurbazione di Milano te lo avrei specificato, senso dell'umorismo 0, onestamente te lo dico da uno che vive lontano dalla vostra capitale del nord e che ci va abbastanza spesso, vi vedo molto male, perchè la Moratti non mi sembra la persona adatta per molti motivi, ma rimanete nel vostro brodo, fotte un cazzo a me, i nodi come si sa vengono al pettine...:wave:

ci vedi male??? francamente vorrei vedere come sarebbe l'Italia senza la "capitale del nord"!!!

Masteryx
30th May 2006, 11:34

se nn te ne fotte un cazzo perchè devi postare cagate?

Faramjr
30th May 2006, 11:35
ci vedi male??? francamente vorrei vedere come sarebbe l'Italia senza la "capitale del nord"!!!

Ma questo è quello del Sud che si dovrebbe dae una svegliata col federalismo?

Cresci figlio mio.

Karidi

Hai fatto lo splendido, ok dai i motivi ma non nasconderti dietro il fotte un cazzo o te lo dico in toscano che lo capisci meglio "Importa una Sega", ti dico che Ferrante poteva fare già in passato per Milano (era il Prefetto, prima di Serra) ma non ha combinato una ceppa, inoltre come ho detto prima che senso ha cambiare una linea tracciata da Albertini.
Poi parli da Saggio o Oracolo dell'Arno che sa già che andrà tutto male, sul fatto che non ha il carisma di un albertini o Formigoni non posso che darti ragione, ma prima di giudicare l'operato di una persona preferisco avere dati oggettivi e non propaganda o fantasie.

Venirci spesso non vuole dire Viverla o esserci nato...;)

In base al tuo ragionamento potrei dirti che sono stato diverse volte a Firenze per colloqui ma non mi permetterei mai di dare giudizi visto che non ho alcuna esperienza sulla città ;)

Bortas

Lo scopriremo, cascate male, lavoro nella pubblica istruzione in un istituto di ricerca, ho subito la Moratti 5 anni e so come sta la solfa, quelli che non sembrano rendersene conto siete voi, bhè che dirvi buon risveglio, poi se dovete prendervela a morte se ci scherzo su eviterò...

ihc'naib
se e' vero che Milan e' a Nord, non e' vero che e' capitale. Difatti la capitale del nord e' Torino .. e infatti a lei hanno dato le Olimpiadi :cool:

ovviamente sto scherzando, ma perfavore finitela con queste banalita' del cosa fareste senza di noi. E' un argomento un po' troppo complicato per liquidarlo in maniera cosi' calcistica.

Il Nando
30th May 2006, 11:40
Senza Milano l'Italia avrebbe molta meno nebbia, period.

:sneer:

Karidi
30th May 2006, 11:40
Ma questo è quello del Sud che si dovrebbe dae una svegliata col federalismo?
Cresci figlio mio.

Si quelli che parlano di Capitale del Nord sono solo gli esaltati cazzoni, l'Italia è tutto un paese e la forza della Città di Milano non l'hanno fatta i Milanesi che ormai sono quasi estinti, ma tanta gente che è partita dal Meridione con valige di cartone e piena di speranze, loro hanno fatto si che la città di Milano crescesse :thumbup: .

Karidi
30th May 2006, 11:41
Senza Milano l'Italia avrebbe molta meno nebbia, period.
:sneer:

Shhhh che le fortune del Milan del Berlusca sono da attribuire alla Nebbia :sneer:

Bortas
30th May 2006, 11:43
Hai fatto lo splendido;)

Ci sei o ci fai? Hai quotato un post dove stavo a scherzare e l'hai presa malino, m'hai spiattellato una pappardella, sul centro urbano la sua espanzione, e le politiche che io non posso sapere e voi di Milano si, vedi il mio post non si arrogava guesto, ma era sulla Moratty e prendeva in giro lei, qualcuno lo ha capito altri no, si cioè mi fai la morale mentre scherzo? Non ti sfiora l'idea che forse avrei fatto un intervento diverso se me ne fosse battuto qualcosa? Invece di fare una piccola presa per il culo della Moratti, o forse sei convinto che i monatti esistano ancora? Sempre che sappiate chi sono i monatti...

Fashion
30th May 2006, 11:44
Lo scopriremo, cascate male, lavoro nella pubblica istruzione in un istituto di ricerca, ho subito la Moratti 5 anni e so come sta la solfa, quelli che non sembrano rendersene conto siete voi, bhè che dirvi buon risveglio, poi se dovete prendervela a morte se ci scherzo su eviterò...

e secondo te essere ministro della pubblica istruzione è identico ad essere sindaco di una città? a mio avviso no!!

Bortas
30th May 2006, 11:46
se nn te ne fotte un cazzo perchè devi postare cagate?

Perchè esite scherzare sulle cose e non prendere sempre tutto sul serio e male, magari vi reggono di più le coronarie se alleggerite un attimo la vostra vita...

Pazzo
6th June 2006, 21:59
mah io sento di parlare che ridicolizza la moratti alla pubblica istruzione... pd ne sentissi uno di voi piccoli soviet che dicesse qualcosa su berlinguer e sto cazzo di 3+2...mah....

ahzael
7th June 2006, 02:26

Milano senza il sud si estinguerebbe, dato che le vostre donne non saprebbero con chi andare a letto e si troverebbero costrette ad emigrare verso lidi piu accoglienti :love:

Come dice il detto.......Dal Po' in giu Italians Do It Better............

Fashion
7th June 2006, 09:17
sarà ma io non andrei mai a cercare un uomo che non sia milanese!!

ahzael
7th June 2006, 09:45
sarà ma io non andrei mai a cercare un uomo che non sia milanese!!

Tranquilla, che le tua concittadine apprezzano :clap:

Fashion
7th June 2006, 09:47
buon per loro...io adoro il mio milanese:love:

Oro
7th June 2006, 09:57
mah io sento di parlare che ridicolizza la moratti alla pubblica istruzione... pd ne sentissi uno di voi piccoli soviet che dicesse qualcosa su berlinguer e sto cazzo di 3+2...mah....

ehh... ma allora poi..

ahzael
7th June 2006, 11:21
buon per loro...io adoro il mio milanese:love:

Salame? (si nota l astinenza da forum?)

Hador
7th June 2006, 11:27
mah io sento di parlare che ridicolizza la moratti alla pubblica istruzione... pd ne sentissi uno di voi piccoli soviet che dicesse qualcosa su berlinguer e sto cazzo di 3+2...mah....dai pazzo che mo appena inizia a sbizzarrirsi come sindaco la cambi anche tu idea :sneer:

Arthu
7th June 2006, 11:29
Ahhh se l'avevo letto prima sto post lo dicevo io che anche Berlinguer fece schifo :sneer:

Hador
7th June 2006, 11:30
il Compagno Berlinguer prego!

Arthu
7th June 2006, 11:33
Cmq Milano è probabilmente il peggio posto nel nord italia,ma come ogni grande metropoli del resto è un merdaio.Dovessi andare al nord col cazzo che starei a Milano , andrei che ne so a Como/Lecco , insomma posti dove la Lega ce l'ha duro e funziona tutto.

Necker
7th June 2006, 11:38
continuità con albertini? starò a vedere... io abito in una zona la cui criminalità legata a doppio filo con la questione extracomunitari, esiste ed è cresciuta spaventosamente negli ultimi 3-4 anni.
Vediamo la continuità di albertini dove andrà... esattamente come è sempre andata cioè menefreghismo totale!!!!
Non è una novità che dalla cerchia interna delle porte, alias zona centro ci sta una Milano che è l'opposto di quello che è fuori dalla suddetta cerchia.
Io non essendo miliardario abito ovviamente fuori dalla zona centro e i risultati della gestione di 10 anni di Centro destra si vedono...o meglio non si vedono perchè c'è il + totale menefreghismo.
Chi è di milano si faccia un giro la sera zona centrale, loreto viale padova e viale monza.. poi ne riparliamo.
Io dico solo una cosa, centro destra = tanti paroloni e tante bolle di sapone belle grosse e gonfie ma fatti 0. Cioè come al governo della passata legislatura, 5 anni a rompere i coglioni con le loro "grandi opere".... e intanto il paese andava a farsi fottere.
Milano con sta storia delle grandi opere.. dei quartieri da rifare ex novo (bicocca, porta vittoria, fiera); l'urbanistica.. le loro cazzo di rotonde giganti...tutta aria fritta. I problemi veri li sono e li rimangono.
Me ne sbatte un cazzo se mi mettono 20 metropolitane ma rischio che mi taglino la gola dal portone di casa all'ingresso della stazione! ( e nel mio caso specifico ci sono 15 metri scarsi di distanza eh)

Kolp
7th June 2006, 11:40
io vivo da quest'anno a milano e secondo me si vive bene... nella zona nord e fuori dalla circonvallazione esterna un po' meno magari. però a me piace e sono contento di starci! e sono di trieste, che cmq è prima mi pare nella classifica per qualità della vita del sole 24 ore, anche se non sono sicuro... cmq tra le prime.

Necker
7th June 2006, 11:42
Cmq Milano è probabilmente il peggio posto nel nord italia,ma come ogni grande metropoli del resto è un merdaio.Dovessi andare al nord col cazzo che starei a Milano , andrei che ne so a Como/Lecco , insomma posti dove la Lega ce l'ha duro e funziona tutto.

si li da quelle parti la lega cel'ha ancora duro e i risultati si son visti, in ordine cronologico abbiamo un vigile che ha sparato alla testa ad un 19enne marocchino seguito qualche mese dopo da una violenza sessuale a mariano comense.
Va che è una meraviglia da quei montanari li! :sneer:

Kolp
7th June 2006, 11:42
io cmq ho sentito che il prossimo anno mettono dei pannelli alle colonne alla sera per impedire l'accesso all'area sotto la statua... bella merda, rovinare un posto che alla fine ci puoi passare quasi sempre la sera ed è pieno di gente.

Fashion
7th June 2006, 11:45

mai stato a Torino???

Hador
7th June 2006, 11:46
io abito in fondo a via ampere, esco di casa e se giro a destra vado verso piazza leonardo, politecnico, ed è tutto bello, se giro a sinistra vado verso viale monza/padova e gg, una merda... ci sono zone (che poi pasteur non è periferia) di milano assolutamente non cagate, la pattuglia di zona ecc sono tutte stronzate

Necker
7th June 2006, 11:56
io abito in fondo a via ampere, esco di casa e se giro a destra vado verso piazza leonardo, politecnico, ed è tutto bello, se giro a sinistra vado verso viale monza/padova e gg, una merda... ci sono zone (che poi pasteur non è periferia) di milano assolutamente non cagate, la pattuglia di zona ecc sono tutte stronzate

io abito in pasteur quindi vedo che hai compreso appieno quel che ho scritto prima... proprio sopra la fermata della metrò abito.

Axet
7th June 2006, 12:18
si li da quelle parti la lega cel'ha ancora duro e i risultati si son visti, in ordine cronologico abbiamo un vigile che ha sparato alla testa ad un 19enne marocchino seguito qualche mese dopo da una violenza sessuale a mariano comense.

Silenzio please.

Io amo milano, probabile che l'anno prossimo ci vada a vivere, ma su Como e Lecco non si può proprio dire un cazzo. Città splendide tenute da dio. A como ci son stato proprio ieri sera e come ogni volta non ho potuto non stupirmi di quanto sia bella la città. A livello di arredo urbano, infrastrutture, etc etc. Veramente una spanna sopra al resto.

Per quanto riguarda gli episodi che hai citato, è ovviamente colpa della lega :nod:

Edit: scusate, ma vi state lamentando che la periferia di una metropoli faccia schifo. E' un po scoprire l'acqua calda. Tutte le grandi metropoli presentano un centro bello & curato, mentre più ci si avvicina alla periferia e più si vede degrado ovunque.
Basti pensare a New York e la differenza che c'è tra manhattan e il queens (senza andare a scomodare il bronx ^^,), o a parigi tra centro e periferia, così come in tutte le altre grandi città mondiali.
Lo so pure io che vial padova fa cagare, ci passi di notte vedi vere e proprie bande di immigrati.. ma ci sarà un motivo se questo è un problema diffuso in tutte le metropoli mondiali?

Necker
7th June 2006, 12:33
Silenzio please.

Io amo milano, probabile che l'anno prossimo ci vada a vivere, ma su Como e Lecco non si può proprio dire un cazzo. Città splendide tenute da dio. A como ci son stato proprio ieri sera e come ogni volta non ho potuto non stupirmi di quanto sia bella la città. A livello di arredo urbano, infrastrutture, etc etc. Veramente una spanna sopra al resto.

Per quanto riguarda gli episodi che hai citato, è ovviamente colpa della lega :nod:

Edit: scusate, ma vi state lamentando che la periferia di una metropoli faccia schifo. E' un po scoprire l'acqua calda. Tutte le grandi metropoli presentano un centro bello & curato, mentre più ci si avvicina alla periferia e più si vede degrado ovunque.
Basti pensare a New York e la differenza che c'è tra manhattan e il queens (senza andare a scomodare il bronx ^^,), o a parigi tra centro e periferia, così come in tutte le altre grandi città mondiali.
Lo so pure io che vial padova fa cagare, ci passi di notte vedi vere e proprie bande di immigrati.. ma ci sarà un motivo se questo è un problema diffuso in tutte le metropoli mondiali?

ti rispondo solo relativamente alla situazione di milano che ho descritto: non mi riferivo a zone di periferia. Le zone di cui ho parlato sono tutt'altro che periferia, considerata l'estensione della città direi che sono + che centrali.
Io per esempio abito in zona loreto... da loreto si diramano molte vie, fra cui corso buenos aires, senza dubbio il cuore della zona commerciale di tutta la città.

Axet
7th June 2006, 12:45
ti rispondo solo relativamente alla situazione di milano che ho descritto: non mi riferivo a zone di periferia. Le zone di cui ho parlato sono tutt'altro che periferia, considerata l'estensione della città direi che sono + che centrali.
Io per esempio abito in zona loreto... da loreto si diramano molte vie, fra cui corso buenos aires, senza dubbio il cuore della zona commerciale di tutta la città.

Bravo, rispondi solo di milano se le altre città non le conosci ;)

nb: io se dovessi scegliere, allo stato attuale delle cose, se abitare a milano a como/lecco, sceglierei milano. Ma como & lecco restano città meglio curate, quasi perfette.

Beh guarda, in corso buenos aires di notte ci sono stato mille volte, non mi pare che ci siano problemi, anzi. L'unico problema di buenos aires sono i no-global del cazzo che spaccano tutto (tra l'altro l'ultima volta ero proprio lì mentre distruggevano aoe).

Vial padova è periferia.. o meglio, parte da loreto e finisce in periferia. Certo è che in vial padova ci sono di quei bar di marocchini o quei cazzo di centri telefonici per immigrati che fanno veramente squallore.

Cmq pensa te, se vengo ad abitare a milano lo faccio proprio in zona loreto, ho la casa lì :sneer:

Karidi
7th June 2006, 12:51
Milano con sta storia delle grandi opere.. dei quartieri da rifare ex novo (bicocca, porta vittoria, fiera); l'urbanistica.. le loro cazzo di rotonde giganti...tutta aria fritta. I problemi veri li sono e li rimangono.
Me ne sbatte un cazzo se mi mettono 20 metropolitane ma rischio che mi taglino la gola dal portone di casa all'ingresso della stazione! ( e nel mio caso specifico ci sono 15 metri scarsi di distanza eh)

Prima di parlare hai mai visto che era la Zona Cavalcavia V.le molise Via Cena...Macello Comunale prima che smantellassero tutta la Ex-Stazione Porta Vittoria, o quello che era la Bicocca o la Bovisa zona Via Bovisasca Via Candiani.

Ti dico solo che la vecchia zona della Ex Stazione porta Vittoria era un ricettacolo di tossici Nomadi zanza e compagnia bella......la zona bicocca prima che venisse costruita l'università e il polo tecnologico era lasciata allo sbando per non parlare della Bovisa di 20 anni fa.

E' vero poi quello che è successo in Corvetto per la polizia Municipale che ha fermato 2 senza casco e sono stati accerchiati da 40 persone.

hanno fatto un gran lavoro nel vecchia Porta Vittoria, levando il cavalcavia dove gente ci faceva le gare per finire puntualmente spantegati contro il 12 (allora ora il 27) e la 90 e 91.......per non parlare del fatto che quando pioveva forte si allgava tutto e trovavi quelli con le Jeep e gancio traino a tirare fuori la gente a 20K Lire....o la costruzione del passante ferroviario....Fidati la Zona C.so XXIIMarzo e P.za Martini erano come separate da uno schifo che la sera avevi anche paura a passare.

PS: chiedi al tuo Amico PENATI....quando il Comune in difficoltà economiche per la costruzione/ampliamento della linea gialla ha chiesto fondi...sai che gli ha risposto il fenomeno ha fatto politica...altro che pensare ai cittadini

Axet
7th June 2006, 12:57
la zona bicocca prima che venisse costruita l'università e il polo tecnologico era lasciata allo sbando per non parlare della Bovisa di 20 anni fa.

True.

E ora la Bicocca è, imho, un bel gioellino.

Glasny
7th June 2006, 13:13
Anche a me a intuito la Moratti sarebbe antipatica ma qui come fonte abbiamo 2 comunisti :rain:

Se ha favorito Milano violando la legge che ci pensi la magistratura, altrimenti si faccia una legge a riguardo.

Karidi
7th June 2006, 13:25
Uno dei grossi problemi di Milano è l'eccessivo costo degli immobili e di come se ne approfittano verso chi è costretto ad andare in affito...vedi universitari o gente che lavora a Milano da fuori.

Ma poi vogliamo parlare anche dei Milioni di persone che si riversano in città che hanno il coraggio anche di lamentarsi dei parcheggi residenti....

Io Abito vicino ad una discoteca tra le + famose se non la + famosa di milano, e non ti dico i rosari che emetto quando per parcheggiare la sera mi tocca girare anche 1 ora per trovare 1 buco.....o i coglioncelli ragazzetti del cazzo che per vedere il concerto mettono le macchine ovunque, na volta mi sono trovato uno parchegiato tra il muro del palazzo e le macchine messe a lisca di pesce.

O sentire quelli minchia traffico bliblubla, arrivi da fuori parcheggi la macchina a Bisceglie San Donato, Cascina gobba Gessate Assago, Rho-Fiera e prendi la metro e in 15 minuti sei in centro, e non sfavi gli zebedei.

O vogliamo ricordare come erano le Zone di P.za Vetra e colonne di SanLorenzo o la Zona Rubattino Ortica.....o anche la zona Via Messina Principe Eugenio...su questo non puoi dire nulla che Milano a una gran facoltà nel rigenerare le zone ormai in decadenza o ti sei dimenticato che Viale Fulvio Testi/ Sarca era prima il regno delle Acciaierie fino ad arrivare alla Falc di Sesto ora è uno dei poli ITC + importanti d'Italia se non il + IMPORTANTE, li trovi Pirelli, compaqHP, Oracle, Tele2 Sky, Siemens etc.

O la zona Viale Lorenteggio.....ora regno di Vodafone ma prima solo enorme campagna ai tempi della Olivetti..

V.le Monza fermate Gorla e Turro, con la costruzione delle sedi Impregillo, ABB e altri poli.

su Viale Padova hai ragione purtroppo.

Fashion
7th June 2006, 14:15
è vero uno dei problemi più grossi a Milano è il prezzo delle case rispetto agli stipendi normali.
Per il resto io trovo che sia migliorata in modo pazzesco, è Albertini ha fatto un gran lavoro e sono convinta che la Moratti continuerà sulla stessa strada.

Necker
7th June 2006, 17:39
come dicevo in apertura... ok sono state sistemate alcune zone.. ed altre lo saranno.

Ma una citta non la rendi migliore riqualificando aree ex industriali (poli industriali fieristici.. ex stazioni etc etc) mettendoci su nuovi complessi residenziali, centri commerciali et simili! Quello deve essere gia una cosa assimilata, ogni città ha il suo "ricambio". DEvi anche pensare a come rendere vivibile quello che c'è già non quello che va demolito e ricostruito!

MA ci sono mille altre cose da fare che non vengono però puntualizzate e hanno un importanza mostruosa: la viabilità e la sicurezza.
Corso buenos aires di sera a voi sembrerà tranquillo... ma nelle viuzze interne la situazione è simile a quello che si vede in viale padova giorno e notte.
Io abito in zona loreto che è di fatto il centro commerciale.. e la situazione è deprimente! spacciatori e sudamericani ubriachi del cazzo ovunque che spaccano, che fanno macello e che rompono i coglioni di brutto con risse e aggressioni non solo fra di loro ma anche verso gli italiani.
La metropolitana poi mi fa ridere... chiude alle 24.30 scarse, allucinante x una metropoli come la nostra e gli autobus che circolano x l'oretta successiva sono una presa x il culo!
Parcheggi: le strisce gialle e blu (zone x i residenti e zone a pagamento orario rispettivamente) sono presenti ma indovinate solo dove? nelle zone del centro, che per definzione sono quelle a minor densità considerato il valore miliardario degli immobili.
E tutti gli altri stronzi ammassati in palazzi di 8-10 piani dove parcheggiano?

Credetemi, tirar giu vecchi capannoni in disuso per creare nuovi appartamenti non fa di un'amministrazione un sistema valido, è una cosa che comunque va fatta.
La diferenza la fai quando rendi la città migliore di quello che è senza far andare troppe ruspe..

Karidi
7th June 2006, 18:07
come dicevo in apertura... ok sono state sistemate alcune zone.. ed altre lo saranno.
Ma una citta non la rendi migliore riqualificando aree ex industriali (poli industriali fieristici.. ex stazioni etc etc) mettendoci su nuovi complessi residenziali, centri commerciali et simili! Quello deve essere gia una cosa assimilata, ogni città ha il suo "ricambio". DEvi anche pensare a come rendere vivibile quello che c'è già non quello che va demolito e ricostruito!
MA ci sono mille altre cose da fare che non vengono però puntualizzate e hanno un importanza mostruosa: la viabilità e la sicurezza.
Corso buenos aires di sera a voi sembrerà tranquillo... ma nelle viuzze interne la situazione è simile a quello che si vede in viale padova giorno e notte.
Io abito in zona loreto che è di fatto il centro commerciale.. e la situazione è deprimente! spacciatori e sudamericani ubriachi del cazzo ovunque che spaccano, che fanno macello e che rompono i coglioni di brutto con risse e aggressioni non solo fra di loro ma anche verso gli italiani.
La metropolitana poi mi fa ridere... chiude alle 24.30 scarse, allucinante x una metropoli come la nostra e gli autobus che circolano x l'oretta successiva sono una presa x il culo!
Parcheggi: le strisce gialle e blu (zone x i residenti e zone a pagamento orario rispettivamente) sono presenti ma indovinate solo dove? nelle zone del centro, che per definzione sono quelle a minor densità considerato il valore miliardario degli immobili.
E tutti gli altri stronzi ammassati in palazzi di 8-10 piani dove parcheggiano?
Credetemi, tirar giu vecchi capannoni in disuso per creare nuovi appartamenti non fa di un'amministrazione un sistema valido, è una cosa che comunque va fatta.
La diferenza la fai quando rendi la città migliore di quello che è senza far andare troppe ruspe..

Beh quando hanno rasato al suolo la vecchia stazione di P.Vittoria e l'interramento del sottopasso di molise, hanno eliminato c'ho che era diventato un rifugio per tossici, zanza e compagnia bella, una gran botta alla criminalità di Zona Vittoria Corsica..

Per il Discorso B.Aires ti do ragione parlando di Zona Bacone è uno schifo ma il problema risulta 1 li prendono li portano in questura tanto dopo 1 giorno li rilasciano o qualche minchione farneticante monta su un casino...enjoy legge italiana, ma era cosi anche 10 anni fa se non peggio.

Beh anche Prima di albertini vedi Formentini le zone erano molto peggio di adesso a mio avviso.

Hador
7th June 2006, 19:22
Bravo, rispondi solo di milano se le altre città non le conosci ;)
nb: io se dovessi scegliere, allo stato attuale delle cose, se abitare a milano a como/lecco, sceglierei milano. Ma como & lecco restano città meglio curate, quasi perfette.
Beh guarda, in corso buenos aires di notte ci sono stato mille volte, non mi pare che ci siano problemi, anzi. L'unico problema di buenos aires sono i no-global del cazzo che spaccano tutto (tra l'altro l'ultima volta ero proprio lì mentre distruggevano aoe).
Vial padova è periferia.. o meglio, parte da loreto e finisce in periferia. Certo è che in vial padova ci sono di quei bar di marocchini o quei cazzo di centri telefonici per immigrati che fanno veramente squallore.
Cmq pensa te, se vengo ad abitare a milano lo faccio proprio in zona loreto, ho la casa lì :sneer:
-como e lecco non sono città
-viale padova inzia in loreto, pasteur è a 10 minuti a piedi da loreto, 20 da lima, ed è già una merda, il parco trotter diventa più schifoso ogni giorno che passa; e in viale padova/monza cmq nei dintorni di pasteur ci abita un sacco di gente proprio per il fatto che è in un ottima posizione (è vicino a centrale, università, loreto e buenos aires)
-le vie parallele e trasversali a buenos aires, soprattutto vicino a porta venezia dietro piazza oberdan, sono scandalose, la milionesima e una volta che passi per buenos aires di notte facci un giro :sneer:

ci sono un sacco di cose che non vanno, ma soprattutto se la sicurezza doveva essere uno dei punti di forza del passato governo e del passato (e presente) sindaco allora siamo messi bene... per non parlare della zona isola, a me fa comodo che ci compro la ganja ma tra spacciatori e trans è veramente una merda.

se vuoi tirare in mezzo un altra città a me roma pare molto più omogenea di milano, l'impressione qua è che si sia lavorato molto sulla facciata e meno (non poco ma meno, albertini non è stato un cattivo sindaco a mio avviso) sulla sostanza. Però abbiamo l'Ago e il Filo!

Necker
7th June 2006, 19:56
-viale padova inzia in loreto, pasteur è a 10 minuti a piedi da loreto, 20 da lima, ed è già una merda, il parco trotter diventa più schifoso ogni giorno che passa; e in viale padova/monza cmq nei dintorni di pasteur ci abita un sacco di gente proprio per il fatto che è in un ottima posizione (è vicino a centrale, università, loreto e buenos aires)
-le vie parallele e trasversali a buenos aires, soprattutto vicino a porta venezia dietro piazza oberdan, sono scandalose, la milionesima e una volta che passi per buenos aires di notte facci un giro :sneer:
ci sono un sacco di cose che non vanno, ma soprattutto se la sicurezza doveva essere uno dei punti di forza del passato governo e del passato (e presente) sindaco allora siamo messi bene... per non parlare della zona isola, a me fa comodo che ci compro la ganja ma tra spacciatori e trans è veramente una merda.
se vuoi tirare in mezzo un altra città a me roma pare molto più omogenea di milano, l'impressione qua è che si sia lavorato molto sulla facciata e meno (non poco ma meno, albertini non è stato un cattivo sindaco a mio avviso) sulla sostanza. Però abbiamo l'Ago e il Filo!

a complemento di quello che non ho detto.. direi che non fa una piega.

Kolp
7th June 2006, 20:21
porta romana rulez!

cmq io preferisco via torino-duomo-san babila per lo shopping...

Hador
7th June 2006, 20:34
io internet :|

Axet
7th June 2006, 20:34

Penso che tu abbia bisogno di un ripasso di italiano. Lecco ha quasi 50k mila abitanti, ed è un grosso comune (e cmq è capoluogo di provincia). Como ha 85k abitanti, ed è una città.
Milano ha ben più di un milione di abitanti, ed è una metropoli.

E' italiano questo, non mi invento mica le cose :)

E io che ho detto riguardo a loreto? :|

Nelle vie limitrofe a buenos aires, di notte, ci sarò andato un paio di volte (dove c'è l'art deco) e non ho visto casino.. anzi c'era il vuoto totale. Certo è che essendoci passato solo un paio di volte non posso fare una statistica precisa, ma l'impressione che ho avuto è stata di tranquillità.

porta romana rulez!

cmq io preferisco via torino-duomo-san babila per lo shopping...

Duomo & San Babila FTW :D

Emme
7th June 2006, 20:39
Si quelli che parlano di Capitale del Nord sono solo gli esaltati cazzoni, l'Italia è tutto un paese e la forza della Città di Milano non l'hanno fatta i Milanesi che ormai sono quasi estinti, ma tanta gente che è partita dal Meridione con valige di cartone e piena di speranze, loro hanno fatto si che la città di Milano crescesse :thumbup: .

mi sono perso qualcosa? è il forum wayne2chiappa1 o la selezione per la prossima puntata di zelig?
anche perchè se i meridionali fossero questi gran lavoratori non si parlerebbe di miracolo del nord-est ma di miracolo all'ombra del vesuvio, invece...
oh, se poi queste illusioni ti aiutano a vivere meglio e a non sentire nostalgia per il paesello,ben vengano.

anche se su una cosa hai ragione:milanesi veri ne sono rimasti pochini pochini.

Hador
7th June 2006, 21:36
Penso che tu abbia bisogno di un ripasso di italiano. Lecco ha quasi 50k mila abitanti, ed è un grosso comune (e cmq è capoluogo di provincia). Como ha 85k abitanti, ed è una città.
Milano ha ben più di un milione di abitanti, ed è una metropoli.

E' italiano questo, non mi invento mica le cose :)
Penso che tu abbia bisogno un ripasso di logica.
Che senso ha paragonare milano a lecco o como che sono città e non metropoli (come piace a te, io avrei detto piccole città o grandi paesi ma vabbè, vizio di forma)?
E io che ho detto riguardo a loreto? :|
qualche minchiata sui marocchini :|
Nelle vie limitrofe a buenos aires, di notte, ci sarò andato un paio di volte (dove c'è l'art deco) e non ho visto casino.. anzi c'era il vuoto totale. Certo è che essendoci passato solo un paio di volte non posso fare una statistica precisa, ma l'impressione che ho avuto è stata di tranquillità.neanche a maciachini c'è casino, peccato che se hai sfiga incappi negli squadroni nazi...
la mille e due volta che passi di notte in buenos aires fai un giro anche in benedetto marcello davanti al volta (300 metri da lima), li alla fontana trovi spesso un sacco di gente simpaticissima.

Hador
7th June 2006, 21:43
mi sono perso qualcosa? è il forum wayne2chiappa1 o la selezione per la prossima puntata di zelig?
anche perchè se i meridionali fossero questi gran lavoratori non si parlerebbe di miracolo del nord-est ma di miracolo all'ombra del vesuvio, invece...
oh, se poi queste illusioni ti aiutano a vivere meglio e a non sentire nostalgia per il paesello,ben vengano.
anche se su una cosa hai ragione:milanesi veri ne sono rimasti pochini pochini.guarda che il milanese mica è una razza a sè con un gene del lavoro in più...

e poi brianzoli != milanesi :sneer:

Glasny
7th June 2006, 21:56

Noto una dose abbondante di ignoranza. Quei meridionali che migrarono lo fecero perchè avevano voglia di lavorare ma non c'era niente, quindi a Milano sono andati i migliori giovani del Sud del tempo non certo i fancazzisti. Dobbiamo tornare all'unità d'Italia e al debito pubblico usato per trasferire fondi da sud a nord per costruire infrastrutture ? Alle prime linee ferroviarie di questo paese costruite nel sud prima dell'unità d'Italia quando a Milano usavano gli asini o ti basta quel semplice ragionamento di prima ?

Emme
7th June 2006, 22:25
Noto una dose abbondante di ignoranza. Quei meridionali che migrarono lo fecero perchè avevano voglia di lavorare ma non c'era niente, quindi a Milano sono andati i migliori giovani del Sud del tempo non certo i fancazzisti. Dobbiamo tornare all'unità d'Italia e al debito pubblico usato per trasferire fondi da sud a nord per costruire infrastrutture ? Alle prime linee ferroviarie di questo paese costruite nel sud prima dell'unità d'Italia quando a Milano usavano gli asini o ti basta quel semplice ragionamento di prima ?

nessuno ha mai messo in discussione che la napoli portici sia stata la prima linea ferroviaria italiana,ma che l'industrializzazione del nord sia dipesa dai meridionali è una clamorosa falsità.
la falk (con la k, non con la c) è nata nella seconda metà del 1800, quando l'immigrazione del sud era ben lungi dall'iniziare,i filatoi nel comasco e nel lecchese sono ancora precedenti.
se poi ti sei fissato con la ferrovia, ti ricordo che la prima ferrovia elettrica è stata la monza milano.
la differenza con la napoli portici è che lo sviluppo della rete ferroviaria (ma anche del tessuto produttivo) nel nord non si è mai fermata,al sud....beh,è sotto gli occhi di tutti.

i meridionali che sono emigrati al nord non erano tanto quelli che avevano voglia di lavorare, erano quelli che avevano + fame.
qualcosa hanno anche fatto, ma da qui a dire che sono stati loro a far grande milano...
il surplus del regno di napoli (incamerato a partire dal 1861) è finito in piemonte,non in lombardia.

Glasny
7th June 2006, 22:38
Chissà perchè nel sud si è fermata(per un bel po') la rivoluzione industriale e chissà come mai dopo la 2a guerra mondiale nel sud tornò la mafia. Io non ho detto che Milano è stata fatta dai lavoratori meridionali(è stato qualcun'altro), però il loro contributo l'hanno dato, tu invece sostieni che i meridionali non hanno voglia di lavorare e lo dimostrerebbe lo stato dell'economia del sud, è qui che non mi trovo d'accordo.

Necker
7th June 2006, 22:48
effettivamente però mettersi a paragonare Como o Lecco con Milano.. mi ricorda tanto Sillybee coi suoi propositi di "paradiso" cosi lo definiva il posto in cui viveva... quando si parlava delle problematiche degli extracomunitari nelle grandi città.

insomma sono realtà del tutto diverse.. dove il paragone proprio non ci può stare secondo me.

Karidi
8th June 2006, 09:26

Scusami levati dalla testa le troiate "made in l'ho DURO", ma guarda quanti milanesi puri ci sono e quanti del SUD sono venuti a Milano da dopo guerra e hanno contribuito.

Per il resto trovo quello che scrivi Infatile e Ignorante, da chi non sa un cazzo del mondo del Lavoro, vai su a farti le vasche in C.so Vittorio Emanuele....:sneer: o a fare il tamarro con il booster :sneer:

Il bello che prima dici una manica di Stronzate...modello Lega e 4 bavosi bifolchi e poi toh mi dai ragione sul fatto che ci sono pochi Milanesi puri, ma che ti credi la Milano che vivi la devi molto agli immigrati del sud o secondo te lavorano solo i milanesi puri e gli altri al bivacco :sneer:
Ti consiglio di farti un giro sui treni il w.e. poi ne parliamo.

Da come scrivi deduco che di cognome fai Fumagalli o Brambilla :sneer: :sneer:

Karidi
8th June 2006, 09:32
nessuno ha mai messo in discussione che la napoli portici sia stata la prima linea ferroviaria italiana,ma che l'industrializzazione del nord sia dipesa dai meridionali è una clamorosa falsità.
la falk (con la k, non con la c) è nata nella seconda metà del 1800, quando l'immigrazione del sud era ben lungi dall'iniziare,i filatoi nel comasco e nel lecchese sono ancora precedenti.
se poi ti sei fissato con la ferrovia, ti ricordo che la prima ferrovia elettrica è stata la monza milano.
la differenza con la napoli portici è che lo sviluppo della rete ferroviaria (ma anche del tessuto produttivo) nel nord non si è mai fermata,al sud....beh,è sotto gli occhi di tutti.
i meridionali che sono emigrati al nord non erano tanto quelli che avevano voglia di lavorare, erano quelli che avevano + fame.
qualcosa hanno anche fatto, ma da qui a dire che sono stati loro a far grande milano...
il surplus del regno di napoli (incamerato a partire dal 1861) è finito in piemonte,non in lombardia.

Evito di risponderti che potrei essere offensivo, tanto sarebbe come dare le perle ai porci.

Axet
8th June 2006, 09:34
Penso che tu abbia bisogno un ripasso di logica.
Che senso ha paragonare milano a lecco o como che sono città e non metropoli (come piace a te, io avrei detto piccole città o grandi paesi ma vabbè, vizio di forma)?

Leggi,

A me pare che i paragoni non ho affatto iniziato io a farli.. :rolleyes:
Io ho solo detto che non si può parlare male di como o lecco, perchè essendo più piccole (e avendo anche abbastanza $ a disposizione) sono ovviamente migliori di milano a livello di urbanistica & co. Non l'ho mai negato, sei tu che ti fai i tuoi viaggi mentali tanto per rompere i coglioni

qualche minchiata sui marocchini :|neanche a maciachini c'è casino, peccato che se hai sfiga incappi negli squadroni nazi...
la mille e due volta che passi di notte in buenos aires fai un giro anche in benedetto marcello davanti al volta (300 metri da lima), li alla fontana trovi spesso un sacco di gente simpaticissima.

Qualche stronzata sui marocchini? Quotamela, altrimenti evita di rompere i coglioni ^^,
Se non hai mai visto i marocchini in vial padova vuol dire che sei cieco.

Hador
8th June 2006, 12:09
Qualche stronzata sui marocchini? Quotamela, altrimenti evita di rompere i coglioni ^^,
Se non hai mai visto i marocchini in vial padova vuol dire che sei cieco.ma non è colpa degli extracomunitari, il fatto che ci siano molti bar di marocchini call center e kebab è frutto di una politica di abbandono di quella zona, ricordando che anche i marocchini li pagano i negozi e qualche bell'italiano glieli deve vendere, se non si incentiva a migliorare la zona e se quindi nessun sano e bello italiano sfrutta quegli spazi allora li sfruttano loro.
Ma non è periferia, è semplicemente una zona non sfruttata, la periferia è ben diversa, la mille e due volte che passi a milano di notte fatti un giro anche a baggio va'

ps. io mica mi riferivo solo a te, se ti senti tirato in mezzo fai bene ma il reply era in generale, il confronto milano - como/lecco è un confronto metropoli/piccola città, non sono paragonabili sullo stesso piano. Che poi passi lecco, ma como mio dio... mentalità di paese e zarri :|
un po' come la brianza :sneer:

Pazzo
8th June 2006, 16:59
bho io ho culo, mi scambiano sempre per un algerino e se sono sbronzo ho l'occhio da psicotico, mi lasciano tutti in pace o al massimo mi chiedono se ho da vendere qualcosa :sneer:

Axet
8th June 2006, 17:33
ma non è colpa degli extracomunitari, il fatto che ci siano molti bar di marocchini call center e kebab è frutto di una politica di abbandono di quella zona, ricordando che anche i marocchini li pagano i negozi e qualche bell'italiano glieli deve vendere, se non si incentiva a migliorare la zona e se quindi nessun sano e bello italiano sfrutta quegli spazi allora li sfruttano loro.
Ma non è periferia, è semplicemente una zona non sfruttata, la periferia è ben diversa, la mille e due volte che passi a milano di notte fatti un giro anche a baggio va'

Vial padova parte da loreto, che è in centro, e finisce in periferia. Non è che solo baggio o quartoggiaro sono periferia :rolleyes:

ps. io mica mi riferivo solo a te, se ti senti tirato in mezzo fai bene ma il reply era in generale, il confronto milano - como/lecco è un confronto metropoli/piccola città, non sono paragonabili sullo stesso piano. Che poi passi lecco, ma como mio dio... mentalità di paese e zarri :|

Infatti le piccole città sono tendenzialmente meglio curate delle metropoli, per ovvi motivi logistici. Non conosco molta gente di como, anzi, ma non capisco su che basi tu possa dire mentalità di paese e zarri. Generalizzazione ftw.

un po' come la brianza :sneer:

Che sei un idiota si sà, non è che ce lo devi ricordare a ogni tuo reply :sneer:

Emme
8th June 2006, 18:46
Scusami levati dalla testa le troiate "made in l'ho DURO", ma guarda quanti milanesi puri ci sono e quanti del SUD sono venuti a Milano da dopo guerra e hanno contribuito.
Per il resto trovo quello che scrivi Infatile e Ignorante, da chi non sa un cazzo del mondo del Lavoro, vai su a farti le vasche in C.so Vittorio Emanuele....:sneer: o a fare il tamarro con il booster :sneer:
Il bello che prima dici una manica di Stronzate...modello Lega e 4 bavosi bifolchi e poi toh mi dai ragione sul fatto che ci sono pochi Milanesi puri, ma che ti credi la Milano che vivi la devi molto agli immigrati del sud o secondo te lavorano solo i milanesi puri e gli altri al bivacco :sneer:
Ti consiglio di farti un giro sui treni il w.e. poi ne parliamo.
Da come scrivi deduco che di cognome fai Fumagalli o Brambilla :sneer: :sneer:

troiate made in l'ho duro?
tu sragioni e non fornisci nessuna valida motivazione a supporto delle tue farneticazioni.
ti ho detto che ci sono pochi milanesi ORA, ma qualsiasi individuo passabilmente intelligente può capire che negli anni passati la situazione era ben diversa.
guarda,cerco di spiegarti con parole semplici e pochi dati essenziali.

sviluppo industriale del nord italia:inizia decisamente nell'ultimo decennio del 1800 (cantieristica in luguria,meccanotessile in lombardia,siderurgia e meccanica in lombardia e liguria,sviluppo centrato dall'inizio dello sfruttamento dell'energia idroelettrica in piemonte con la s.a. idroelettrica piemontese prima e s.i.p. poi - si, la cara vecchia società idroelettrica piemontese poi telecom-) non una corsa a ritmi da tigri asiatiche ma un cammino deciso,parzialmente interrotto dalla seconda guerra mondiale (anche se parecchi gruppi industriali beneficiarono della conversione all'economia di guerra,prima tra tutti la fiat con le conseguenti cadute positive sull'indotto). nel dopoguerra,grazie anche agli aiuti americani (badate bene, americani,non sovietici) l'economia del nord ricominciò a crescere,fino ad arrivare al boom economico, individuato negli anni che vanno dal 1958 al 1963.
chi ha effettivemente contribuito a questo boom?
in primis,i lombardi, non solo milanesi. infatti la prima ondati migratoria fu una questione interna lombarda:nell'immediato dopoguerra mantova e pavia si spopolarono pesantemente a favore di milano,torino,varese como lecco e la brianza (qui sarà contento proton che si vede rivalutati como e lecco). nello stesso periodo i meridionali si spostavano dalle campagne alle grandi città del sud, napoli e palermo.
la mobilità interna era rigidamente regolamentata da una legge fascista del 1939,in base alla quale si poteva cambiare comune di residenza solo se in possesso di un contratto di lavoro nel nuovo comune di residenza,quindi non era così semplice trasferirsi su lunghe distanze come per esempio dalla sicilia al piemonte.
la seconda fase del'immigrazione scattò solo a metà anni cinquanta e si protrasse fino ai primi '70 e questa volta si,finalmente,interessò gli spostamenti dei meridionali dal sud al nord,quando era già in atto una decisa crescita.
per la verità,negli stessi anni anche 400.000 veneti si portarono nel basso piemonte e in lombardia.
quindi,tirando le somme:
gli immigrati meridionali diedero un contributo allo sviluppo economico?
si
sono stati i meridionali a far grande milano?
no, milano e il resto della lombardia erano già in cammino da tempo verso lo sviluppo (ad andatura spedita per di +).

a chi disprezza como lecco varese e la brianza dico solo che senza questi distretti produttivi la lombardia non arriverebbe al 60% del pil attualmente prodotto.c'è sempre stata una netta differenza a livello di tessuto produttivo tra milano-sesto s.g. e la brianza (lecchese comasca e monzese) con la grande industria pesante concentrata nella prima e le pmi a farla da padrone nella seconda e mentre la grande industria è quasi del tutto scomparsa,le pmi brianzole sono sopravvissute a diversi periodi di sofferenza.

poi non ho capito la storia delle vasche e del booster...forse imputi agli altri il tuo comportamento e i tuoi valori/parametri di vita.

Hador
8th June 2006, 18:47
Vial padova parte da loreto, che è in centro, e finisce in periferia. Non è che solo baggio o quartoggiaro sono periferia :rolleyes:

è tutto il topic che stiamo parlando della zona pasteur, in ogni caso anche a precotto in avanti non è paragonabile a zone come baggio; il punto è non è che ci sono i bar di marocchini (...) e i callcenter perchè è periferia, la periferia degrado di milano è ben altra cosa e ha poco a che vedere con gli extracomunitari, non le conosci probabilmente. Qua si tratta di zone non considerate in favore di altro, però alla decima restrutturazione del duomo e scultura cagata in giro per milano inizi a chiederti se quei soldi li avrebbero potuto spendere in altro
Infatti le piccole città sono tendenzialmente meglio curate delle metropoli, per ovvi motivi logistici. Non conosco molta gente di como, anzi, ma non capisco su che basi tu possa dire mentalità di paese e zarri. Generalizzazione ftw.c'è poco da generalizzare, anche solo il fatto che siano avanposti della lega la dice lunga :sleep:
Che sei un idiota si sà, non è che ce lo devi ricordare a ogni tuo reply :sneer:sbaglio forse? :sneer:

Kuroko
8th June 2006, 18:48
guerra tra polentoni, LOL.

Vogliamo il sangueh !

Axet
8th June 2006, 19:20
è tutto il topic che stiamo parlando della zona pasteur, in ogni caso anche a precotto in avanti non è paragonabile a zone come baggio; il punto è non è che ci sono i bar di marocchini (...) e i callcenter perchè è periferia, la periferia degrado di milano è ben altra cosa e ha poco a che vedere con gli extracomunitari, non le conosci probabilmente. Qua si tratta di zone non considerate in favore di altro, però alla decima restrutturazione del duomo e scultura cagata in giro per milano inizi a chiederti se quei soldi li avrebbero
potuto spendere in altro

Non è che ci sono i callcenter & co perchè è periferia. Citavo i bar & compagnia bella per portare l'esempio di qualcosa di "degradato", non so se mi spiego.
Cmq per il resto mi trovi d'accordo.

c'è poco da generalizzare, anche solo il fatto che siano avanposti della lega la dice lunga :sleep:

Si potrebbe dire lo stesso, se non molto peggio, dei comuni con sindaco comunista. La differenza è che i comuni rossi, tendenzialmente, vanno a rotoli. Di contro, i comuni leghisti sono quasi sempre tenuti in modo maniacale.

sbaglio forse? :sneer:

?

Karidi
8th June 2006, 21:10
troiate made in l'ho duro?
tu sragioni e non fornisci nessuna valida motivazione a supporto delle tue farneticazioni.
ti ho detto che ci sono pochi milanesi ORA, ma qualsiasi individuo passabilmente intelligente può capire che negli anni passati la situazione era ben diversa.
guarda,cerco di spiegarti con parole semplici e pochi dati essenziali.
sviluppo industriale del nord italia:inizia decisamente nell'ultimo decennio del 1800 (cantieristica in luguria,meccanotessile in lombardia,siderurgia e meccanica in lombardia e liguria,sviluppo centrato dall'inizio dello sfruttamento dell'energia idroelettrica in piemonte con la s.a. idroelettrica piemontese prima e s.i.p. poi - si, la cara vecchia società idroelettrica piemontese poi telecom-) non una corsa a ritmi da tigri asiatiche ma un cammino deciso,parzialmente interrotto dalla seconda guerra mondiale (anche se parecchi gruppi industriali beneficiarono della conversione all'economia di guerra,prima tra tutti la fiat con le conseguenti cadute positive sull'indotto). nel dopoguerra,grazie anche agli aiuti americani (badate bene, americani,non sovietici) l'economia del nord ricominciò a crescere,fino ad arrivare al boom economico, individuato negli anni che vanno dal 1958 al 1963.
chi ha effettivemente contribuito a questo boom?
in primis,i lombardi, non solo milanesi. infatti la prima ondati migratoria fu una questione interna lombarda:nell'immediato dopoguerra mantova e pavia si spopolarono pesantemente a favore di milano,torino,varese como lecco e la brianza (qui sarà contento proton che si vede rivalutati como e lecco). nello stesso periodo i meridionali si spostavano dalle campagne alle grandi città del sud, napoli e palermo.
la mobilità interna era rigidamente regolamentata da una legge fascista del 1939,in base alla quale si poteva cambiare comune di residenza solo se in possesso di un contratto di lavoro nel nuovo comune di residenza,quindi non era così semplice trasferirsi su lunghe distanze come per esempio dalla sicilia al piemonte.
la seconda fase del'immigrazione scattò solo a metà anni cinquanta e si protrasse fino ai primi '70 e questa volta si,finalmente,interessò gli spostamenti dei meridionali dal sud al nord,quando era già in atto una decisa crescita.
per la verità,negli stessi anni anche 400.000 veneti si portarono nel basso piemonte e in lombardia.
quindi,tirando le somme:
gli immigrati meridionali diedero un contributo allo sviluppo economico?
si
sono stati i meridionali a far grande milano?
no, milano e il resto della lombardia erano già in cammino da tempo verso lo sviluppo (ad andatura spedita per di +).
a chi disprezza como lecco varese e la brianza dico solo che senza questi distretti produttivi la lombardia non arriverebbe al 60% del pil attualmente prodotto.c'è sempre stata una netta differenza a livello di tessuto produttivo tra milano-sesto s.g. e la brianza (lecchese comasca e monzese) con la grande industria pesante concentrata nella prima e le pmi a farla da padrone nella seconda e mentre la grande industria è quasi del tutto scomparsa,le pmi brianzole sono sopravvissute a diversi periodi di sofferenza.
poi non ho capito la storia delle vasche e del booster...forse imputi agli altri il tuo comportamento e i tuoi valori/parametri di vita.

Analisi ottima sotto il punto di vista storico nulla da eccepire, ma quando sei uscito con lo stereotipo i meridionali= fancazzisti è li che a mio avviso hai sbagliato.
Ps: Le vasche e il booster ti sono state dette in modo lo ammetto anche offensivo, in risposta a una risposta "che ti fa dimenticare il paesello", io non ho mai provato sulla mia pelle cosa è lasciare genitori amici e la città dove sei nato per venire a lavorare al nord, tornando a casa 1 o 2 volte anno, ma rispetto queste persone e molto costrette a strozzinaggi per affiti di stanze o monolocali minuscoli....e da qui la mia risposta offensiva.

Necker
9th June 2006, 10:16
Non è che ci sono i callcenter & co perchè è periferia. Citavo i bar & compagnia bella per portare l'esempio di qualcosa di "degradato", non so se mi spiego.
Cmq per il resto mi trovi d'accordo.
Si potrebbe dire lo stesso, se non molto peggio, dei comuni con sindaco comunista. La differenza è che i comuni rossi, tendenzialmente, vanno a rotoli. Di contro, i comuni leghisti sono quasi sempre tenuti in modo maniacale.
?

Sesto San Giovanni, polo industriale di Milano degli utlimi 25-30 anni credo, da sempre caposaldo della sinistra milanese (direi quasi una zecca visto che milano è notoriamente sempre di destra) non è decisamente andata a rotoli... te lo garantisco.

Ad ogni modo resta il fatto che ci sono troppe zone lasciate un po' troppo a loro stesse, francamente tali zone non sono dei sobborghi distanti 20 km dal centro ma zone al contrario decisamente accentrate, trafficate e ad elevata densità. Poichè la situazione è sempre rimasta tale andando poi a peggiorare nel corso degli ultimi 3-5 anni, non posso che risentire delle passate amministrazioni, rigorosamente tutte della stessa fazione politica, e di conseguenza vedere già male in partenza l'ennesima nuova amministrazione, guarda caso proveniente sempre dalla stessa parte politica delle precedenti.

Quando ho votato di certo una cosa mi ha balenato per la testa: se voterò x il centro sinistra quante probabilità ho che un eventuale sindaco si metta in testa di regolarizzare e sistemare queste zone cosi degradate, quando il degrado ahimè proviene in larga parte (99%) da extracomunitari? Teoricamente basse, dopotutto molti di sinistra hanno la mano decisamente troppo morbida con la questione stranieri, anche se e questo è un dato controcorrente, un certo Cofferati, sindaco di sinistra, a Bologna c'è andato giù pesantello con gli irregolari.
Però poi ho pensato.. dunque c'è stato su Albertini, siamo a milano, pieno marcio di leghisti.. come caxxo è possibile che il problema non l'hanno risolto loro che ogni 2x3 ti sbattono in faccia slogan del tipo " + sicurezza ai cittadini" "italia agli italiani" ecc ecc ecc?
Perciò se ero titubante a votare x Ferrante, di sicuro mi avrebbe fatto schifo votare x la Moratti, sostenuta in primis da AN e FI che di questi slogan ne fanno spesso il loro motto (specie AN).