View Full Version : Che ne dite dell'ennesimo flop della CDL?
Vi esterno una mia considerazione personale, che già avevo avuto e avevo detto subito dopo le elezioni.
Visto pure porca a porca ieri sera....a me sembra...che sta coalizione di destra veramente non arriverà al panettone, altro che l'unione.
Giustamente Feltri, che solitamente spara solo cazzate, ha detto che molto ha influito l'assenza di una classe dirigente valida nell'ennesima magra figura alle amministrative. Tutto incentrato sul cavaliere, il che porta anche a dei vantaggi su scala nazionale, ma dove la politica si fa sulle piccole "cose" non si può accentrare il tutto su 1 persona ma si deve rendere il messaggio capillare e raggiungere la base.
Visto poi il malcontento di UDC e AN....non so quanto reggeranno ancora, Buttiglione ridicolizzato a Torino mandato al massacro come i Cristiani nella fossa dei leoni, gente scelta all'ultimo..messa li tanto per fare.
AN che non ha gradito manco lei la connotazione politica che il cavaliere voleva dare alle amministrative...
L'unica è la Lega che gl'importa sega del resto dell'Italia, si tiene il suo piccolo feudo, anche se perdendo consensi, ma è contenta.
Ripeto che, se il governo Mortazza regge fino a Natale...la CDL si sgretola.
Ceo.
che si sgretoli mandando il nano a quel paese mi sa che lo si vuole tutti
Si ma il problema è che il nano sicuramente farà "muoia sansone e tutti i filistei".
Quando una persona accentra su di se il potere, se questa persona decade è difficile rifondare il tutto.
Casini e Fini da mo se lo volevano togliere dalle palle ma non ci riescono, o si suicida da solo o il cavaliere prima di mollare deve arrivare al 5% alle politiche per FI.
Mosiah
30th May 2006, 07:43
Casini e Fini da mo se lo volevano togliere dalle palle ma non ci riescono, o si suicida da solo o il cavaliere prima di mollare deve arrivare al 5% alle politiche per FI.
FI nasce ESCLUSIVAMENTE come mezzo elettorale per vincere le politiche, normale che prenda le batoste alle aministrative, trascinando con sè gli alleati.
Gli stessi elettori di centrodestra sanno quanto Berlusconi sia accentratore, al punto da far sparire gli stessi nomi presentati come candidati.
Il risultato è evidente, astensionismo a gogo e generale indifferenza dell'elettorato verso una tornata di elezioni considerata "minore"; ma davvero qualcuno ha considerato Buttiglione a Torino una candidatura vera?
La gente vota FI solo perchè c'è il nome di Berlusconi dentro il cerchio.
Kuroko
30th May 2006, 07:45
ribadisco con delle semplici immagini :
http://www.instantstreet.com/squallore/foto/banana1.jpg
http://www.instantstreet.com/squallore/foto/banana2.jpg
Si ma FI non vince le politiche o le amministrative o le regionali da sola, anzi.
Spesso FI si sta rivelando un disgregante e la figura di Berlusconi si sta trasformando da un carismatico aggregatore ad uno scomoto clown.
Guardate come dall'inizio della campagna elettorale Fini e Casini non avallino praticamente mai le esternazioni di Berlusconi e come spesso sono in dissenzo con lui o cerchino di smorzare i toni.
Vorrei in ultimo far notare come FI sta prendendo calci nel popò da anni ormai, ha perso uno sfacelo di voti e specialmente alle politiche, sta tiritera dell'astensionismo non la possono tirare fuori.
Bortas
30th May 2006, 10:14
Non ho commenti particolari sulla cosa onestamente, anzi solo uno...
"Godo come un maiale"...
Mosiah
30th May 2006, 10:17
Vorrei in ultimo far notare come FI sta prendendo calci nel popò da anni ormai, ha perso uno sfacelo di voti e specialmente alle politiche, sta tiritera dell'astensionismo non la possono tirare fuori.
bhe, resta sempre il partito di maggioranza relativa con un quarto degli italiani che votano Berlusconi, mica pizza e fichi :)
anche della DC si diceva che rischiava sempre di sparire e ad ogni elezione era il primo partito, alla fine c'è voluta tangentopoli per levarceli di torno :)
ahzael
30th May 2006, 10:20
seeeeeee tangentopoli, se succede una tangetopoli bis, come minimo spuntano cento mila guerrieri della liberta armati fino ai denti e con la targhettina di FI che fanno un colpo di stato per eliminare l armata rossa e mettere il Presidente al suo giusto posto.
La DC non ha mai perso l'8% da una politica e un'altra, non ha mai preso 5 anni di calci in culo ad ogni nuova consultazione e non era un partito nato da 10 anni.
Da quando è nato il partito di FI ha vinto le politiche e da li in poi ha sempre perso, se non ricordo male circa l'8%, il che vuol dire moltissimo se si pensa dal 31 è arrivato al 23.
Mosiah
30th May 2006, 11:09
La DC non ha mai perso l'8% da una politica e un'altra, non ha mai preso 5 anni di calci in culo ad ogni nuova consultazione e non era un partito nato da 10 anni.
Da quando è nato il partito di FI ha vinto le politiche e da li in poi ha sempre perso, se non ricordo male circa l'8%, il che vuol dire moltissimo se si pensa dal 31 è arrivato al 23.
Dal '48 al '92 la DC perse il 20% dei voti con botte di 6-8% in meno in qualche tornata. Quello zoccolo duro del 30% nn lo avrebbe perso neanche a colpi di cannone verso i seggi.
Per FI si può fare, secondo me, lo stesso ragionamento: esiste una parte di elettorato in Italia (che stimerei intorno al 20%), ereditato da DC e PSI, che voterà sempre e cmq centrodestra, salvo che succedano avvenimenti di portata superiore alla politica quale fu, ad esempio, tangentopoli.
Yugin
30th May 2006, 11:12
Mia personale analisi.
La destra sta pagando l'esasperazione dei toni.
Aver usato argomenti da "fine del mondo" ha pagato alle politiche smuovendo quella parte di Italiani che in genere se ne sbattono della politica. Stimolati a muovere il culo solo perchè incitati a difendere il proprio orticello e figli dai comunisti mangia bambini e fabricatori di tasse.
Ora che i "comunisti" sono al governo, tra una bella giornata di sole al mare e una noiosa, incomprensibile votazione hanno scelto quello che fanno di solito .... se ne sbattono.
La DC ha perso in 50 anni di storia repubblicana, con tutto quello che è successo in Italia, da guerre a terrorismo a servizi segreti e via dicendo.
La storia di FI non la puoi paragonare a quella della DC, e nemmeno il suo elettorato, molti ex DC sono cmq nelle file del centro UDC e Margherita.
Lo zoccolo duro FI lo ha e si, viene raccolto da ex DC e PSI ma credo che molti si stiano rendendo conto del fenomeno mediatico che è FI, un partito senza base, con un solo leader incontrastato, senza contraddittori, senza una linea guida comune. Un partito detto da Feltri fatto da impiegati.
Io credo che nel momento in cui potranno, Fini e Casini sferreranno l'attacco e manderanno a gambe all'aria Berlusconi, secondo me facendo un piacere all'Italia tutta.
L'esasperazione dei toni invece ha giovato alla destra, usando sti roboanti proclami da ex guerra fredda, molti babbalei hanno veramente creduto alle promesse di Berlusconi e alla paura instillata dallo spauracchio Comunista.
Se consideriamo quello che emerge, o che sta emergendo dalla revisione dei conti da parte del nuovo governo, ammesso che sia tutto vero, Berlusconi dovrebbe essere messo in galera per IRRESPONSABILITA'!
Un nuovo reato che dovrebbero introdurre nella legislazione...siamo passati ad un prospettato incremento del debito pubblico intorno al 5% dal 2.4% che eravamo!!!!
Ma stiamo andando ot :D
Masteryx
30th May 2006, 11:26
La DC ha perso in 50 anni di storia repubblicana, con tutto quello che è successo in Italia, da guerre a terrorismo a servizi segreti e via dicendo.
La storia di FI non la puoi paragonare a quella della DC, e nemmeno il suo elettorato, molti ex DC sono cmq nelle file del centro UDC e Margherita.
Lo zoccolo duro FI lo ha e si, viene raccolto da ex DC e PSI ma credo che molti si stiano rendendo conto del fenomeno mediatico che è FI, un partito senza base, con un solo leader incontrastato, senza contraddittori, senza una linea guida comune. Un partito detto da Feltri fatto da impiegati.
Io credo che nel momento in cui potranno, Fini e Casini sferreranno l'attacco e manderanno a gambe all'aria Berlusconi, secondo me facendo un piacere all'Italia tutta.
L'esasperazione dei toni invece ha giovato alla destra, usando sti roboanti proclami da ex guerra fredda, molti babbalei hanno veramente creduto alle promesse di Berlusconi e alla paura instillata dallo spauracchio Comunista.
Se consideriamo quello che emerge, o che sta emergendo dalla revisione dei conti da parte del nuovo governo, ammesso che sia tutto vero, Berlusconi dovrebbe essere messo in galera per IRRESPONSABILITA'!
Un nuovo reato che dovrebbero introdurre nella legislazione...siamo passati ad un prospettato incremento del debito pubblico intorno al 5% dal 2.4% che eravamo!!!!
Ma stiamo andando ot :D
primo si l'italia tutta nn vuole berlusconi è una cagata visto che il 49.7% e il 50.2% ( rispettivamente camera e sentao) lo hanno votato... quindi ti dico pochi proclami e guarda un pò i fatti
seconda cosa si è sempre saputo e è sempre stato così che quando le affluenze sono basse questo va a vantaggio del centro sx...
ora la cosa da chiederci è perchè nn sono andati a votare?
vuoi perchè perdono fiducia nel centro dx , vuoi perchè c'era il sole e la gente il lunedì lavora, vuoi perchè a qualcuno nn frega una mazza e il gioco è fatto
la storia sui conti pubblici è vecchia...Berlusconi quando andò al governo disse che c'era un buco da Nmila miliardi di fanta milioni di euro... e ora faranno lo stesso, quindi secondo me ci vorrebbe + strasparenza da entrambe le forze politiche
concludo dicendo che la storiella della galera per irresponsabilità nn fa neanche ridere
Si vede che leggi i numeri che ti fanno piacere, il 49.7 ha votato la CDL e non berlusconi, anzi, FI è stato il tassello debole della CDL alle ultime politiche perdendo dal 31% la bellezza di 8 punti percentuale.
Il discorso del "bassa affluenza = vittoria della sinistra" è trita e ritrita, ultime elezioni politiche la più alta affluenza degli ultimi anni e ha perso il centro destra.
La gente non va a votare le amministrative perchè dopo 1 mese le politiche, perchè la CDL come al solito se ne sbatte delle amministrative, come si evince dai proclami di eminenti esponenti della CDL (Caso strano membri non di FI) e poi...andare a votare nei mesi estivi = astensionismo da ombrellone.
La storia sui conti pubblici, sfortunatamente Berlusconi fece il suo famoso proclama salvo poi essere smentito, facendo la sua prima figura di merda (la prima di una triste e lunga serie), se fosse confermato il dato venuto fuori dai primi rilievi del nuovo governo...la situazione italiana è non nera ma proprio di merda.
Infatti la storiella dell'irresponsabilità non deve far ridere ma piangere e parecchio pure.
Masteryx
30th May 2006, 11:41
Si vede che leggi i numeri che ti fanno piacere, il 49.7 ha votato la CDL e non berlusconi, anzi, FI è stato il tassello debole della CDL alle ultime politiche perdendo dal 31% la bellezza di 8 punti percentuale.
Il discorso del "bassa affluenza = vittoria della sinistra" è trita e ritrita, ultime elezioni politiche la più alta affluenza degli ultimi anni e ha perso il centro destra.
La gente non va a votare le amministrative perchè dopo 1 mese le politiche, perchè la CDL come al solito se ne sbatte delle amministrative, come si evince dai proclami di eminenti esponenti della CDL (Caso strano membri non di FI) e poi...andare a votare nei mesi estivi = astensionismo da ombrellone.
La storia sui conti pubblici, sfortunatamente Berlusconi fece il suo famoso proclama salvo poi essere smentito, facendo la sua prima figura di merda (la prima di una triste e lunga serie), se fosse confermato il dato venuto fuori dai primi rilievi del nuovo governo...la situazione italiana è non nera ma proprio di merda.
Infatti la storiella dell'irresponsabilità non deve far ridere ma piangere e parecchio pure.
ma io mi chiedo ci vogliamo basare su delle indiscrezioni o sul controllo dei conti che ha fatto la UE?
perchè a me pare che a aprile la UE ha controllato i nostri conti pubblici e ha detto che andavano bene o sbaglio?
ahzael
30th May 2006, 11:45
primo si l'italia tutta nn vuole berlusconi è una cagata visto che il 49.7% e il 50.2% ( rispettivamente camera e sentao) lo hanno votato... quindi ti dico pochi proclami e guarda un pò i fatti
seconda cosa si è sempre saputo e è sempre stato così che quando le affluenze sono basse questo va a vantaggio del centro sx...
ora la cosa da chiederci è perchè nn sono andati a votare?
vuoi perchè perdono fiducia nel centro dx , vuoi perchè c'era il sole e la gente il lunedì lavora, vuoi perchè a qualcuno nn frega una mazza e il gioco è fatto
la storia sui conti pubblici è vecchia...Berlusconi quando andò al governo disse che c'era un buco da Nmila miliardi di fanta milioni di euro... e ora faranno lo stesso, quindi secondo me ci vorrebbe + strasparenza da entrambe le forze politiche
concludo dicendo che la storiella della galera per irresponsabilità nn fa neanche ridere
Infatti il 24 % di italiani che ha votato berlusconi e' quel 24% che non va al bar, non fa la spesa, non va dal giornalaio .
Ricorda un po l italia del dopo ventennio, plof, tutti i fascisti scomparsi.
ma io mi chiedo ci vogliamo basare su delle indiscrezioni o sul controllo dei conti che ha fatto la UE?
perchè a me pare che a aprile la UE ha controllato i nostri conti pubblici e ha detto che andavano bene o sbaglio?
credo di poterti fare un paragone dal privato:
controllo dei conti della UE=società di revisione contabile
nuovo governo=nuovo managment nella società, che ricontrolla i conti dall'interno.
diciamo che chi controlla dall'esterno, in genere, non è ugualmente preciso. tant'è che quando si sono verificate situazioni drammatiche (parmalat, cirio, enron) esternamente andava tutto bene; vedi la parmalat che aveva un cancro di miliardi di euro di debito ed era giudicata con un BBB- nei ranking di S&P (BBB-=investimento non rischioso!).
quindi io mi baso piuttosto su quanto è venuto fuori dal controllo del nuovo governo (deficit che può arrivare al 4,6%, si prospetta una manovra bis).
Triagon
7th June 2006, 11:57
Vediamo un governo che ha fatto prevalentemente atti ad berlusconam, che ha talgiato l tasse praticamente di nulla, ma tagliato sanita' scuola di un bel po', che ha fatto partire 100 cantieri salvo non finanziarli, che ha peggiorato di 1.5 punti il deficit nei 5 anni al governo e fatto le peggiori figure di merda a livello internazionale che la storia italiana ricordi.
10 100 1000 Berlusconi...........si..... ma fuori dai COGLIONI