PDA

View Full Version : Perdiamo anche Gattuso



Defender
7th June 2006, 12:56
...per 15 giorni almeno :|

Lesione al quadricipite destro...

Io spero davvero di passarlo sto girone, senza Nesta Gattuso e Zambrotta le assenze iniziano a farsi un po' troppo pesanti :gha:

Axet
7th June 2006, 12:58
*rumore dei miei coglioni che rotolano giù dalle scale*

Triagon
7th June 2006, 13:00
Lippi sta aspettando telefonata Moggi per capire cosa fare.....
....che diavolo aspettano a cambiare gli infortuati?

Kuroko
7th June 2006, 13:01
Meno male.

Gathz
7th June 2006, 13:02
bho perrotta nn e mica da butta eh...

Tibù
7th June 2006, 13:06
meno male :o

Shub
7th June 2006, 13:26
mmmm io ci vedo meglio de rossi meno incontrista ma può costruire gioco...chissà.
il problema è che al posto di nesta se gioca materone materazzi sono cazzi....

Kuroko
7th June 2006, 13:30
Il vero scandalo è non aver convocato Panucci imho.

Kalgan
7th June 2006, 13:53
che poi tra 15 giorni siamo già a casa, imho il girone non lo passiamo con una formazione così scarsa e un gioco tanto pessimo.

cmq la speranza è l'ultima a morire...

Necker
7th June 2006, 13:58
no ma dico sti idioti da 5 miliardi l'anno sono fatti di cartapesta?

Kalgan
7th June 2006, 14:00
mmmm io ci vedo meglio de rossi meno incontrista ma può costruire gioco...chissà.....
si ma con fighettaTotti in campo, Pirlo e magari pure Delpiero, se non mette un incontrista puro chi cazzo li recupera i palloni?
P.S. scommetto che totti alla 2 partita si fa espellere; così magari abbiamo possibilità di vincere la terza...

no ma dico sti idioti da 5 miliardi l'anno sono fatti di cartapesta?
non parlare così di Gattuso (:love: ) o ti spacco una gamba!!!

Slurpix
7th June 2006, 14:48
Uhm...nn so se essere dispiaciuto o essere contento...... :sneer:

jamino
7th June 2006, 14:50
la perdita di Gattuso è molto grave a mio parere, come diceva Kalgan il problema è che Gatuso è l'unico centrocampista che ti consenti di giocare con Pirlo totti (o del piero) e 2 punte perché con il suo dinamismo corre anche per i centrocampisti più votati alla costruzione del gioco.
Credo che con questa perdita sia inevitabile, viste anche le condizioni di Totti e di Del piero, che Lippi passi a un 4 4 2 con a centrocampo pirlo de rossi camoranesi e perrotta o barone. A questo punto in attacco può giocarsi o la coppia Gilardino Toni o un centravanti puro (direi Toni) e del piero.
Con il rientro di Gattuso, sperando che Totti rientri in forma, si potrebbe tornare a un 4 3 1 2..

PS a me gattuso in ogni caso sta molto simpatico, almeno nel mondo artefatto del calcio è uno che si mostra per quello che è ed è uno di quei giocatori che in campo da sempre tutto (per me antico juventino è un tipo alla furino o alla bonini... massimo rispetto!)

Kalgan
7th June 2006, 18:46
...sperando che Totti rientri in forma...

ma speriamo anche di no :confused:

Hagnar
7th June 2006, 18:52
Inutile farsi tante menate , a sto giro si esce subito e gg :nod:

Slurpix
7th June 2006, 19:30
Se gioca con il 442 nn hanno senso le convocazioni che ha fatto...senza esterni...

Arthu
7th June 2006, 19:40
Ma che cazzo dite?VI ricordo che l'Italia quest'anno è una squadra pazzesca.
Le uniche squadre che ci possono fermare sono Inghilterra e Brasile , la prima se giocano come sanno Gerrard e Lampard a centrocampo , la seconda se Emerson è in forma.Senno si tritano tutti.
Fuori al girone lol , e chi ci dovrebbe fermare....un conto sono le ultime 2 amichevoli dove Lippi provava le ultime stramberie , ma quando si gioca col modulo tipo 4-0 all'olanda e 4-1 alla germania giusto per dire.
L'unico vero pericolo è Zaccardo che è un giocatore pessimo.

Darath
7th June 2006, 19:51
secondo me la vedete troppo nera, non siamo cosi male. E nemmeno il parco giocatori e' da buttare.

Marphil
7th June 2006, 19:52
Cmq sicuro alla prima partita non ci sarà Totti,Nesta,Zambrotta e Gattuso.

E scusate se è poco.........

Se Materazzi fa qualche cappella giuro vado fino in Germania a linciarlo.

Slurpix
7th June 2006, 19:57
:nod: il nostro girone è uno dei piu tosti del mondiale, insieme a quello dell'argentina; vedo duro l esordio col ghana, cmq se partiamo bene si prende fiducia e si può andare lontano..alemno cosi spero lol......

Kolp
7th June 2006, 20:10
PS a me gattuso in ogni caso sta molto simpatico, almeno nel mondo artefatto del calcio è uno che si mostra per quello che è ed è ...

un uomo di merda :point:

Sulimo
7th June 2006, 20:27
imho ha 1 contratto sottobanco con qualche agricoltore x andargli a zappare l orto in sti 15gg, quelle so braccia rubate all agricoltura (stesso discorso x materazzi eh :sneer:)

Gathz
7th June 2006, 20:28
mhaa... io avevo sentito che derossi avrebbe giocato cmq dalla prima partita xke pirlo sta facendo cagare... :nod:
cmq sto vedendo molto bene Delpiero me pare gasato al punto giusto.. senza dimenticare che li davanti c'e pure Pippo :bow:
cmq se lampard e gerard si mettono a giocare come loro sanno... si come materazzi quando non e in forma :sneer: :sneer: va ke sono due taglia legna di prima categoria quei due lol...

Estrema
7th June 2006, 20:35
Cioè passi per l'organico che non è da buttare ma come allenatore abbiamo Lippi che di calcio ne capisce meno di noi; ( inter docet) e alla luce di quello che è venuto fuori negli ultimi 10 anni penso che pochi di voi avranno il coraggio di dissentire su quest'affermazione:rotfl:

Slurpix
7th June 2006, 20:41
cmq se lampard e gerard si mettono a giocare come loro sanno... si come materazzi quando non e in forma :sneer: :sneer: va ke sono due taglia legna di prima categoria quei due lol...


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ----------> :fuck: :swear:

Non diciamo cagatine dai...quei due son due mostri...

L'Inghilterra ha il centrocampo + forte del mondiale, considerando pure Beckham che col Real Madrid ha fatto cacare ma dopo averlo visto nell'ultima amichevole dell'Inghilterra sembra in gran forma...

Arthu
7th June 2006, 20:41
Lippi ha fatto 4 finali di champions con una squadra di ridicoli rispetto a quella che ha avuto Capello.
Poi non è che tutte le volte che un allenatore arriva in nazionale deve diventare automaticamente un coglione eh...ah vero ma siamo in italia le somme si tirano sempre prima di iniziare.

Gathz
7th June 2006, 20:45
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ----------> :fuck: :swear:
Non diciamo cagatine dai...quei due son due mostri...
L'Inghilterra ha il centrocampo + forte del mondiale, considerando pure Beckham che col Real Madrid ha fatto cacare ma dopo averlo visto nell'ultima amichevole dell'Inghilterra sembra in gran forma...
:confused: :confused: :confused: :point: a tagliare legna...
ok per beckham, che dico come crossa lui, poki kazzi, nn cen'è... a me come giokatore piace un sacco... lampard e gerard:bow: :bow: fortissimi x carita... ma le loro 4-5 entrate da falegname a partita nn gliele toglie nessuno (non entrate violente da dietro o kose simili, puntano propio il giokatore e lo stendono gamba tesa al ginokkio eh...)

HaWk
7th June 2006, 20:49
io non vi capisco, gattuso è un incontrista, un gladiatore, uno che va su tutti i palloni e nn tira mai indietro la gamba. certo non sarà tecnico e non farà di sicuro bel gioco, ma di certo è un ottimo giocatore che da tutto in campo. ed è ciò che serve all'italia imo.

jamino
7th June 2006, 21:27
Cioè passi per l'organico che non è da buttare ma come allenatore abbiamo Lippi che di calcio ne capisce meno di noi; ( inter docet) e alla luce di quello che è venuto fuori negli ultimi 10 anni penso che pochi di voi avranno il coraggio di dissentire su quest'affermazione:rotfl:

Lippi è un allenatore migliore di capello. E' in assoluto il miglore allenatore italiano e probabilmente uno dei migliori 3 allenatori al mondo.
All'inter con moratti presidente non c'è allenatore che riesca a vincere, a maggior ragione un allenatore come Lippi che tiene in riga i giocatori a brutto muso....

Estrema
7th June 2006, 22:19
Lippi è un allenatore migliore di capello. E' in assoluto il miglore allenatore italiano e probabilmente uno dei migliori 3 allenatori al mondo.
All'inter con moratti presidente non c'è allenatore che riesca a vincere, a maggior ragione un allenatore come Lippi che tiene in riga i giocatori a brutto muso....
Bhè diciamo che per arrivare a capello lippi deve comprarsi almeno oltre al campionato italiano quello spagnolo e la champions e forse dopo che è riuscito a a fare ste 2 cose sarà almeno paragonabile a capello, che ricordiamo ha vinto con la Roma il Milan e il real non solo con la moggiuve.

Approposito lippi è quello che in un Torino-Juve a fine del 1 tempo se la rideva in panchina per poi piangere lacrime amare sulla scavetta di maspero e il simpatico rigore di Salas:sneer:

jamino
7th June 2006, 22:37
C'è la lievissima differenza che Capello va solo dove gli comprano i migliori, Lippi ha allenato delle juve con organico peggiore di quello delle avversarie, e ha vinto lo stesso.

Per tua norma e regola in ogni caso posto che siano dimostrate delle irregolarità nessuna riguarda i campionati in cui allenava Lippi...

Slurpix
7th June 2006, 23:42
Oddio...a Lippi gli hanno preso ottimi giocatori eh...quando è tornato alla Juve gli hanno preso Buffon, Thuram, Nedved...pensate +ttosto ad Ancelotti che quando era alla Juve gli hanno preso Paramatti, Esnaider e Blanchard e ha rischiato di vincere 2 campionati....cmq Capello >> all visto che ha vinto sempre dove è andato, Lippi solo con la Juve....e nn dico altro lal....

Estrema
7th June 2006, 23:51
C'è la lievissima differenza che Capello va solo dove gli comprano i migliori, Lippi ha allenato delle juve con organico peggiore di quello delle avversarie, e ha vinto lo stesso.

Per tua norma e regola in ogni caso posto che siano dimostrate delle irregolarità nessuna riguarda i campionati in cui allenava Lippi...
Bhè però devi pure ammettere che è stata una fortuna che la campagna acquisti la faceva Lucianone Moggi guarda all'inter dove scelse i giocatori cosa ha combinato.

Ripeto lippi sarà bravo ma in un ipotetica fascia di allenatori sta subito dopo capello, anche perchè ha un difetto gravissimo non asa leggere le partite in corsa e questo purtroppo in un mondiale dove hai turni di gioco massacrante è fondamentale.

Iscariot
8th June 2006, 00:12
Per tua norma e regola in ogni caso posto che siano dimostrate delle irregolarità nessuna riguarda i campionati in cui allenava Lippi...


Anche perchè le indagini sono iniziate vere e proprie sono iniziate dopo l'era Lippi

Kalgan
8th June 2006, 00:32
Ma che cazzo dite?VI ricordo che l'Italia quest'anno è una squadra pazzesca....

e mi diresti dove e perchè pls? non è per prenderti per il culo eh, proprio non vedo niente di forte nelle convocazioni che ha fatto.

Ti butto la due mie considerazioni:
- siamo senza esterni (puri) se si fa male zambrotta o de rossi chi mettiamo in fascia? iaquinta?
- i rincalzi per la difesa sono paurosi, nel senso che fanno paura ovviamente
- in attacco (inteso come tipo di gioco non come attaccanti) non abbiamo neanche una idea chiara, bisogna mettere totti perchè è il salvatore della patria :nod: , ma è palesemente fuori condizione e in più è un pirla che finora ha dato solo il peggio in nazionale
- gli attaccanti sarebbero pure forti, ma arriva 1 pallone a partita giocabile la davanti

io onestamente la vedo nera, sarò davanti alla tv a tifare italia, ma a mente fredda per me rischiamo di non passare il girone.
(col ghana non c'è gattuso/nesta/zambrotta, e quelli corrono come dannati, noi abbiamo a centrocampo le fighette, la vedo male)
(gli stati uniti non li conosco bene, ma credo siano abb facili)
(la rep.ceca non è male come squadra, ed essendo l'ultima partita ha risvolti pesanti, quindi non sarà mai facile)

Gathz
8th June 2006, 00:49
e mi diresti dove e perchè pls? non è per prenderti per il culo eh, proprio non vedo niente di forte nelle convocazioni che ha fatto.
Ti butto la due mie considerazioni:
- siamo senza esterni (puri) se si fa male zambrotta o de rossi chi mettiamo in fascia? iaquinta?
- i rincalzi per la difesa sono paurosi, nel senso che fanno paura ovviamente
- in attacco (inteso come tipo di gioco non come attaccanti) non abbiamo neanche una idea chiara, bisogna mettere totti perchè è il salvatore della patria :nod: , ma è palesemente fuori condizione e in più è un pirla che finora ha dato solo il peggio in nazionale
- gli attaccanti sarebbero pure forti, ma arriva 1 pallone a partita giocabile la davanti
io onestamente la vedo nera, sarò davanti alla tv a tifare italia, ma a mente fredda per me rischiamo di non passare il girone.
(col ghana non c'è gattuso/nesta/zambrotta, e quelli corrono come dannati, noi abbiamo a centrocampo le fighette, la vedo male)
(gli stati uniti non li conosco bene, ma credo siano abb facili)
(la rep.ceca non è male come squadra, ed essendo l'ultima partita ha risvolti pesanti, quindi non sarà mai facile)

-siamo senza esterni xke lippi e un idiota che nn convoca panucci, ma mi pare che camoranesi il suo lo dia sempre zambrotta salta le prime due partite nn tutto il mondiale e se la memoria nn mi inganna grosso a ha fatto un bel finale di stagione... perrotta puo giokare pure esterno a sinistra, se si fa male anche derossi gli pago a tutti la cura x il malocchio... :sneer:
-in attacco sia che gioca totti sia che nn gioki non hai bisogno di idee, con totti lui tela mette dove tu vuoi ke sia, senza totti basta ke arrivi un crosso giusto con gila e toni che nn van tanto x il sottile e sono due che segnano anche col culo (ah come detto prima ce sta anche un del piero che lo vedo carichissimo) e al massimo butti dentro pure inzaghi che e capace di segnare di stinco da fuori aria -.-
-i rincalzi della difesa son talmente paurosi che dobbiamo puntare su loro :sneer: :sneer: gia mi vedo materazzi che dopo gli inni stringe la mano agli attaccanti e li guarda con no sguardo mincaccioso :point: :point: (no vabbe i rincalzi in difesa fan davvero cagare...) poi vabbe anche nesta si riprendera e che cazzo nn si puo giokare tutto il mondiale con le riserve...
io non la vedo cosi nera c'e chi sta peggio... il ghana x carita corrono tutti come treni... ma nn mi dire che in mezzo al campo hanno qualcuno che vale 1/5 di pirlo -.- se prendiamo il pallino del gioko noi nn toccano boccia x tutta la partita... gli USA si commentano da soli(no dico avete visto l'attaccante che fa il rapper :rotfl: :rotfl: ?) rep ceca con tutti il rispetto x nedved e barosh, e na mezza squadretta... se giokiamo con le palle il girone lo passiamo easy... nn vedetela solo cosi nera xke allultimo europeo e andata malissimo x me stavolta le cose cambieranno, o almeno ce spero :D

Arthu
8th June 2006, 01:00
Ohhh mi mancavano un po' di drammi italiani , tutti drammi venuti fuori perche facendo giocare bonera e barone con una squadra random contro la svizzera e totti con le stampelle contro l'ucraina siamo subito nel dramma come sempre.
Una squadra che non perde da un anno tipo è giusto abbia paura del ghana :laugh:
Vediamo...Buffon una certezza.
Cannavaro , Nesta , Materazzi ( quando non l'hai contro e non ti spezza non sembra poi male ) , Zambrotta ( lo so che non c'e nel primo match ma c'e dopo ) . Oddo mi piace poco ma vabbe , Grosso invece mi è sempre sembrato un bel giocatore .
Zaccardo fa schifo.
Centrocampo .... Pirlo se non è in forma va tolto dopo 2 minuti max 5.De Rossi e Perrotta nel girone di ritorno hanno preso da 7 in su in ogni partita della Roma , erano pazzeschi.Totti in forma non si commenta.
Camoranesi ha un ruolo fondamentale , se gioca bene siamo quasi apposto.Se si incarta è gia piu complicato.Gattuso vabbe tornerà , tanto è uno tosto.E poi deve prendere kaka a calci contro il brasile.
In attacco c'abbiamo 5 giocatori che hanno fatto roba tipo 100 gol quest'anno se non di piu.Per una volta che non c'e Vieri non ne farei un dramma anzi :sneer:
Toni come tocca palla fa gol , sempre e cmq.

Ma se si vuol parlare di altre squadre....la difesa del Brasile fa schifo , se non possono giocare come piace a loro vanno sotto come sempre.Poi certo se quando prendono gol gli arbitri annullano a manetta come nel 2002 allora è un altro discorso.
L'inghilterra è fortissima.
L'argentina è forte anche lei ma ai mondiali ultimamente fa schifo.
La germania fa schifo , poi c'e il rischio che ballack non giochi all'inizio perche e root.
L'olanda l'abbiamo presa a pallonate.
Ora non so su cosa si basino i nostri drammi italiani , ma da qui a dire che non si passa il girone...(premesso che io sono convinto al 90% che si vincano i mondiali)

Cmq nel girone si fanno 9 punti , a meno che non si giochi al risparmio e se ne facciano 7.Vincendo col ghana 2-0 con gli usa 3-0 e poi con la rep 1-0 o 1-1 o 0-0.

Arthu
8th June 2006, 01:05
Bhè però devi pure ammettere che è stata una fortuna che la campagna acquisti la faceva Lucianone Moggi guarda all'inter dove scelse i giocatori cosa ha combinato.
Ripeto lippi sarà bravo ma in un ipotetica fascia di allenatori sta subito dopo capello, anche perchè ha un difetto gravissimo non asa leggere le partite in corsa e questo purtroppo in un mondiale dove hai turni di gioco massacrante è fondamentale.
Allora....cazzate,cazzate e poi .... vabbe ovvio cazzate.
Capello è quello che sa leggere le partite in corsa?per favore non farmi bestemmiare ok?Che con la juve avrà indovinato 3 cambi in tutto l'anno.
Poi ... in che senso Lippi deve comprare la champions?Lippi ha VINTO la champions con la juve , e ha fatto altre 3 FINALI.Poi vediamo...Capello ha vinto lo scudetto con la Roma , nell'anno delle ruberie/giubileo , dopo che aveva vinto la Lazio con una squadra di ridicoli.
Capello ha vinto col real ( o poverino era una squadraccia) , Capello ha vinto con un milan che se non ricordo male non perse una sola partita in tutto il campionato.Lippi ha vinto una champions con Torricelli :sneer:

Gathz
8th June 2006, 01:10
Ohhh mi mancavano un po' di drammi italiani , tutti drammi venuti fuori perche facendo giocare bonera e barone con una squadra random contro la svizzera e totti con le stampelle contro l'ucraina siamo subito nel dramma come sempre.
Una squadra che non perde da un anno tipo è giusto abbia paura del ghana :laugh:
Vediamo...Buffon una certezza.
Cannavaro , Nesta , Materazzi ( quando non l'hai contro e non ti spezza non sembra poi male ) , Zambrotta ( lo so che non c'e nel primo match ma c'e dopo ) . Oddo mi piace poco ma vabbe , Grosso invece mi è sempre sembrato un bel giocatore .
Zaccardo fa schifo.
Centrocampo .... Pirlo se non è in forma va tolto dopo 2 minuti max 5.De Rossi e Perrotta nel girone di ritorno hanno preso da 7 in su in ogni partita della Roma , erano pazzeschi.Totti in forma non si commenta.
Camoranesi ha un ruolo fondamentale , se gioca bene siamo quasi apposto.Se si incarta è gia piu complicato.Gattuso vabbe tornerà , tanto è uno tosto.E poi deve prendere kaka a calci contro il brasile.
In attacco c'abbiamo 5 giocatori che hanno fatto roba tipo 100 gol quest'anno se non di piu.Per una volta che non c'e Vieri non ne farei un dramma anzi :sneer:
Toni come tocca palla fa gol , sempre e cmq.
Ma se si vuol parlare di altre squadre....la difesa del Brasile fa schifo , se non possono giocare come piace a loro vanno sotto come sempre.Poi certo se quando prendono gol gli arbitri annullano a manetta come nel 2002 allora è un altro discorso.
L'inghilterra è fortissima.
L'argentina è forte anche lei ma ai mondiali ultimamente fa schifo.
La germania fa schifo , poi c'e il rischio che ballack non giochi all'inizio perche e root.
L'olanda l'abbiamo presa a pallonate.
Ora non so su cosa si basino i nostri drammi italiani , ma da qui a dire che non si passa il girone...(premesso che io sono convinto al 90% che si vincano i mondiali)
Cmq nel girone si fanno 9 punti , a meno che non si giochi al risparmio e se ne facciano 7.Vincendo col ghana 2-0 con gli usa 3-0 e poi con la rep 1-0 o 1-1 o 0-0.

uppo tutto apparte oddo che a me pare un bel giocatore quando e in forma...
ah e anche...l'inghilterra e fortissima... si ok... ma chi li fa i gol mio zio o tuo cugino ? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rain: han una punta ke l'ultima partita decente l'ha giokata 4 anni fa (owen) il campioncino rotto (rooney) e un 17enne mai convocato prima (l'uomo senza ombra :confused: :confused: :confused: :scratch: ) :rain:

Arthu
8th June 2006, 01:13
uppo tutto apparte oddo che a me pare un bel giocatore quando e in forma...
ah e anche...l'inghilterra e fortissima... si ok... ma chi li fa i gol mio zio o tuo cugino ? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rain: han una punta ke l'ultima partita decente l'ha giokata 4 anni fa (owen) il campioncino rotto (rooney) e un 17enne mai convocato prima (l'uomo senza ombra :confused: :confused: :confused: :scratch: ) :rain:
Se hai visto la finale di coppa di inghilterra col liverpool che ha vinto a culo come sempre , la sai l'arma segreta per segnare.Gerrard che tira da 40 metri a caso e sfonda tutto :sneer:
Cioè il gol del 3-3 è stato pazzesco roba da matti , avra tirato a 150 all'ora da 35 metri lol :shocked:

Gathz
8th June 2006, 01:18
Se hai visto la finale di coppa di inghilterra col liverpool che ha vinto a culo come sempre , la sai l'arma segreta per segnare.Gerrard che tira da 40 metri a caso e sfonda tutto :sneer:
Cioè il gol del 3-3 è stato pazzesco roba da matti , avra tirato a 150 all'ora da 35 metri lol :shocked:
gerard e lampard come ho scritto su x me sono due taglialegna, sempre fortissimi eh, ma son due taglialegna...
p.s. un portiere x prendere un gol da 40 metri deve essere:
1)completamente rincoglionito e/o idiota
2)drogato
3)legato al palo con delle catene ecc...
l'unica soluzione e che tiri una mina d'esterno che cambia direzione all improvviso (un po dipo il gol di derossi da Nmila miglia sto anno), con un pallone "tango o supertele" :sneer: e in piu hai buffon in porta... la vedo dura che gli segnino da cosi lontano...(parlando dell italia eh ... in generale cmq a un portiere di una nazionale da cosi lontano nn dovresti segnargli...)

delo
8th June 2006, 01:28
se non passiamo il girone andro ad aspettare i giocatori per insultarli... il ghana è una squadra modesta con l'allenatore (razzista) in attrito con i giocatori e un portiere titolare scarso che gioca in israele (-.-!), se non vinciamo contro gli USA a calcio è ridicolo...

Kalgan
8th June 2006, 01:42
...
Vediamo...Buffon una certezza.
uppo

Cannavaro , Nesta , Materazzi ( quando non l'hai contro e non ti spezza non sembra poi male ) , Zambrotta ( lo so che non c'e nel primo match ma c'e dopo ) . Oddo mi piace poco ma vabbe , Grosso invece mi è sempre sembrato un bel giocatore .
Zaccardo fa schifo.
materazzi fa più buchi di un trapano, se riesce a entrare sulla gamba bene, se no l'attaccante lo salta tranquillo, nesta e cannavaro :bow: , zambrotta pure ma è cmq infortunato (che non è mai cosa da sottovalutare), oddo non se la cava male, ma non mi da sicurezza, grosso ancora meno e zaccardo nc.


Centrocampo .... Pirlo se non è in forma ...
troppe incognite onestamente :cry: e si punta troppo su totti che non è chiaramente in forma. Facciamo sempre pirlate del genere, ogni anno la squadra ha bisogno del giocatorne di turno e puntualmente questo fallisce. (i dualismi come direbbe uno serio)


In attacco c'abbiamo 5 giocatori che hanno fatto roba tipo 100 gol quest'anno se non di piu.Per una volta che non c'e Vieri non ne farei un dramma anzi :sneer:

forti son forti ma se non gli arrivano i palloni possono pure essere Mark Lenders ma nn la buttano dentro. E le ultime "scandalose" partite son state giocate da quelli che vanno ai mondiali, non dai rincalzi di serie c1. Quelli sono i giocatori che abbiamo.

Goram
8th June 2006, 02:08
Oddo è pro !In fase difensiva un pò meno ma ti fa la fascia 70 volte .
Materazzi no vi prego...oltre a lascire delle tane di volpe nella difesa giochiamo in 10 sicuro dopo 4 minuti...Materazzi no :bow:

jamino
8th June 2006, 09:16
Andiamo con ordine sul tema lippi:
1) per slurp vero gli hanno preso ottimi giocatori, ma gli hanno anche venduto un certo zidane. Ricordiamoci che nel corso della sua cariera alla Juve a Lippi han venduto nel corso degli anni giocatori fondamentali come Vieri o Jugovic costringendolo ogni anno a reinventare la squadra come stile di gioco (giocare con vieri è una cosa, giocare con inzaghi tutt'altra)
2) estrè ti garantisco che se c'è una cosa che ha sempre saputo fare "il marcello" è stata quella di leggere la partita e operare i cambi in corsa. Al limite ha il difeto opposto, a volte si vuole inventare delle magie e canna clamorosamente la formazione (ricordo ad esempio l'idea geniale in un Roma Juve di mettere a terzino sx Iuliano per contrastare le avanzate di Cafù... come dire metto un bradipo a seguire un eurostar....). Normalmente però si accorge delle menate fatte e riesce a reindirizzare la partita facendo i cambi giusti;
3) per Isca faccio notare che dire "le indagini riguardano solo un certo anno" conta nulla, se no mettiamo in discussione anche la vittoria dello scudetto del Milan o della roma nell'era Pairetto/Bergamo visto che episodi discussi in un campionatone trovi quanti vuoi... Allo stato attuale, per altro anche per quel singolo anno non ci sono prove di illecito (a meno che non si vogliano considerare 23 magliette della juve i 30 denari per comprare un arbitro che ci fece fare 7 punti su 18 quell'anno) per cui mi pare un po prematuro voler addiritturra sulla base di ciò che è emerso ad oggi mettere in discussione le vittorie di Lippi.

Tibù
8th June 2006, 09:21
Se hai visto la finale di coppa di inghilterra col liverpool che ha vinto a culo come sempre , la sai l'arma segreta per segnare.Gerrard che tira da 40 metri a caso e sfonda tutto :sneer:
Cioè il gol del 3-3 è stato pazzesco roba da matti , avra tirato a 150 all'ora da 35 metri lol :shocked:


uppo questo perchè parla degli inglesi.....ma Paul Scholes non è stato convocato per i mondiali?sono andato a vedere sul sito della nazionale inglese ma nn risulta nella lista,spero nn sia aggiornato :cry:

Necker
8th June 2006, 09:33
a prescindere da tutte le chiacchiere che saltano fuori resta comunque una cosa sulla quale teoricamente non si dovrebbe nemmeno discutere: abbiamo contro due squadre, Ghana e USA che non dovrebbero non dico intimorirci ma nemmeno scalfirci. Non so se mi spiego, manco fatica si dovrebbe fare per vincere 4-0 contro sti disgraziati.
E' come se giocassimo noi del forum contro la nazionale... o le squadrette dei pulcini contro un club di serie A in quelle partitelle d'allenamento che vengono fatte d'estate.. di quelle che finiscono 15-0, non so se avete presente.

Se fatichiamo contro sto genere di squadre non meritiamo un cazzo, nemmeno di parlare.
Ovvio che una quadra già un pelo + solida come la rep Ceca ci farebbe a pezzi.

Insomma siamo l'Italia, il calcio è sicuramente lo sport numero 1 in tutta Europa ma come lo trattiamo noi nessuno lo fa.. abbiamo i migliori giocatori e tecnici al mondo (non i soli è ovvio ma molti), investiamo attenzioni energie e risorse nel calcio come nemmeno gli Stati Uniti fanno per le loro forze armate.. e dovrei pensare che il Ghana o gli USA, che notoriamente si interessano di ben altir sport, dovrebbero farci paura?!?!?!

saltaproc
8th June 2006, 09:40
bha resto dell'opinione che in giappone avevamo una formazione anche + performante e completa e si sa come è finita

il mondiale è pura fortuna e non sempre l'iperfavorito arriva in finale stessa cosa al contrario mica sempre la squadra materasso esce al primo turno

la germania in giappo aveva una formazione di merda ed è arrivata in finale

il brasile invece quest'anno è fin troppo forte e sicuro di se...so 2 mesi che festeggiano fino alle 6 del mattino "ronaciccia" "adristengi" "emerson like & palmer" e compagnia bella...quasiquasi come la francia 4 anni fa...(uscita al primo turno senza manco un goal :rolleyes: )


p.s. la partita + importante per noi è quella con gli USA ....

Kalgan
8th June 2006, 09:43
...
E' come se giocassimo noi del forum contro la nazionale... o...
appunto vinceremmo facile 4-0 :sneer:


... abbiamo i migliori giocatori e tecnici al mondo..

dissento, forse, e dico forse, se parli del campionato italiano posso darti ragione, ma se parli di nazionale allora devono essermi sfuggiti i giocatori più forti al mondo... :look:

Slurpix
8th June 2006, 10:27
Uhm....attenzione agli USA, la state trattando come una squadra di merda, invece all'ultimo modiale è arrivata ai quarti battuta solo da un goal culoso della germania (tiro da lontano con deviazione di un difensore che mette la palla nel 7) e giocando un ottimo calcio...il girone dell'Italia, ripeto, è il piu duro dopo quello dell'argentina..

PEr quanto riguarda le convocazioni di Lippi, dico solo che se dobbiamo far giocare Perrotta sulla fascia quando ha fatto un campionatone dietro le punte e lasciamo a casa Semioli e Marchionni allora c'è qualcosa che nn va........ma pd si è portato Barone, Gattuso, Pirlo, Perrotta da mettere al centro, Camoranesi sulla fascia, e poi?...Zambrotta gioca come terzino dx perchè lippi nn ha voluto convocare Panucci...tra cui era l'unico che poteva fare tutte le fascie sia in difesa che a centrocampo...doveva portare almeno un altro esterno... :nod:

Marphil
8th June 2006, 16:46
Per come gioca Lippi, i giocatori di fascia che si è portato bastano e avanzano. Non vi scordate che per tutta la fase di qualificazione mondiale + amichevoli ha sempre giocato con 2 punte e un trequartista, con un 4-3-1-2 non puoi avere 2 ali di ruolo, per forza di cose una deve essere + difensiva dell'altra, altrimenti si rischia di sbilanciare parecchio la squadra (calcolando che cmq i terzini tipo Zambrotta,Grosso,Oddo ecc, la fascia se la fanno spesso e volentieri).

L'Italia ha un ottimo organico, sulla carta è un organico molto equilibrato e per la prima volta ci presentiamo con un centrocampo che ha giocatori + che decenti non solo in grado di disfare il gioco altrui ma anche di creare l'azione.

Questi infortuni pesano e mica poco ma + che altro mi preoccupa l'atteggiamento mentale che avranno (considerando tutto quello che è successo)e il trattamento che ci riserveranno.

Ma se non si tirano seghe mentali L'italia ha sicuramente tutto il potenziale per passare agevolmente il turno.

Cmq LoL@Capello sa leggere la partita in corso, mai visto un allenatore fare cambi + di merda nel corso delle varie partite.

Qualsiasi romanista che ci capisce di calcio lo può confermare senza problemi

Gathz
8th June 2006, 16:53
Cmq LoL@Capello sa leggere la partita in corso, mai visto un allenatore fare cambi + di merda nel corso delle varie partite.
Qualsiasi romanista che ci capisce di calcio lo può confermare senza problemi
gia...
Juve-Roma 2-2 Del piero-Zidane... fine primo tempo, 30° del secondo tempo esce totti entra ideoshi Nakata (conociuto ai piu come Nacagata) siluro da 40 metri, scalda le mali al portiere, altro siluro GOL, punizione traversa montella GOL... se perdevamo li mika vincevamo lo scudetto...
poi vabbe solita routine di far entrare montella a 10 minuti dalla fine ke fa il gol della vittoria, ma x il resto nn ne azzeccava 1 lol

Marphil
8th June 2006, 16:57
gia...
Juve-Roma 2-2 Del piero-Zidane... fine primo tempo, 30° del secondo tempo esce totti entra ideoshi Nakata (conociuto ai piu come Nacagata) siluro da 40 metri, scalda le mali al portiere, altro siluro GOL, punizione traversa montella GOL... se perdevamo li mika vincevamo lo scudetto...
poi vabbe solita routine di far entrare montella a 10 minuti dalla fine ke fa il gol della vittoria, ma x il resto nn ne azzeccava 1 lol

Ah giusto, ha disputato solo una partita Capello in campionato.

Se avesse azzeccato i cambi in altri N partite quel campionato l'avrebbe tranquillamente vinto con N punti di vantaggio senza arrivare a quel Juve-Roma da cardiopalma.

Stessa cosa per l'anno successivo quando lo scudetto lo vinse il Milan.

Capello ve lo ricordate si quando tornò al Milan che con quella squadra di merda che si ritrovava ha preso schiaffi ovunque? (Ancora me lo ricordo dopo un 5-0 rimediato dalla Roma all'olimpico con un "chiedo scusa e mi vergogno").

Capello è ottimo amministratore di campioni, molto bravo a gestirli, ma appunto per questo li deve avere i campioni (e ne deve avere anche tanti) se no non fa una sega.

Il gioco delle squadre di capello lo fanno i campioni che ha e che vanno in campo, non è mai riuscito a dare un'impronta di gioco ad una squadra per il semplice fatto che non ce l'ha. Il suo gioco è esclusivamente affidato ai campioni che ha e che ottimamente gestisce.

Goram
8th June 2006, 19:22
Il gioco di Capello non mi è mai piaciuto neanche quando era al Milan e vinceva isi.
Su come gestisce i giocatori lui cmq non c'è niente da dire , gli infonde la mentalità vincente li sprona al massimo però ripeto...il gioco è 0.

PS:Anche i preparatori che ha intorno cmq hanno le palle.Tutto imo.