PDA

View Full Version : Addio Zarqawi...

Whattie
8th June 2006, 10:03
Al Zarqawi è stato ucciso in raid aereo Usa Lo ha riportato l'emittente americana Abc. Conferenza stampa del premier iracheno Al Maliki: «Grazie alla popolazione e ai militari»

Al Zarqawi (Reuters)
BAGDAD - Abu Musab al Zarqawi, il leader di Al Qaeda in Iraq, è stato ucciso durante un attacco aereo congiunto compiuto da forze statunitensi e giordane alle 18.15 di mercoledì, in cui è stata colpita una casa vicino a Baquba, secondo la televisione americana Abc, poi confermata dall'emittente irachena Al Iraqiya. «Il primo ministro Nuri al-Maliki annuncia che il terrorista giordano Abu Musab Al Zarqawi, capo della cosiddetta Organizzazione di Al Qaeda in Mesopotamia, è stato ucciso» ha riportato la tv irachena. Subito dopo c'è stata la conferenza stampa di Al Maliki con il comandante in capo delle forze Usa in Iraq, generale George Casey.
AL MALIKI - «Abbiamo posto fine a Zarqawi» ha detto Al Maliki, aggiungendo che l'operazione è il risultato della collaborazione dei cittadini, e ha ringraziato la popolazione e le forze armate. Il primo ministro ha riferito che il terrorista giordano è stato ucciso mercoledì sera insieme a 7 suoi luogotenenti, in un raid compiuto a nord di Baquba, circa 65 chilometri a nord di Bagdad. Il covo si trovava in una vecchia abitazione del villaggio di HepHep, a nord di Baquba, nella provincia di Diyala. Il generale George Casey ha aggiunto che Al Zarqawi è stato identificato con le impronte digitali e che l'attacco è stato sferrato dopo che «informazioni di intelligence ci hanno condotto a una abitazione», dove si trovava il capo di Al Qaeda in Iraq. L'annuncio dell'uccisione di Zarqawi è stato accolto da un applauso. È anche trapelata la notizia che uno strettissimo collaboratore di Al Zarqawi sarebbe stato catturato, e avrebbe fornito informazioni preziose sulla guerriglia. «Lo hanno trovato alcuni soldati americani - ha spiegato poi l'emittente Abc -. Lo hanno consegnato agli iracheni, e più tardi è morto per le lesioni subìte».
AMBASCIATORE USA - L'uccisione di Zarqawi è «un grande successo», oggi «è un gran bel giorno». Lo ha detto l'ambasciatore americano a Bagdad, Zalmay Khalilzad. L'ambasciatore si è congratulato con il primo ministro iracheno, anche se «ci sono giorni difficili davanti a noi».
CONFERME - Uno dei più stretti collaboratori di Al Maliki, Adnan al Kazimi, aveva dichiarato all’Associated Press che si è avuta notizia della morte di al Zarqawi a Bagdad nella tarda serata di ieri. Anche Jamashtah, consigliere del presidente iracheno Jalal Talabani, ha confermato che Al Zarqawi è stato ucciso.

Milker
8th June 2006, 10:11
Penso che per un organizzazione come Al Qaeda non sia difficile trovare un altro fantomatico leader da dare in pasto ai suoi seguaci..comunque ottima notizia.

Necker
8th June 2006, 11:09
credibilità della notizia = 0.

Quando catturarono Saddam lo spararono in mondovisione 24h/24 per una settimana.
I suoi figli morti durante l'attacco iniziale, sono stati anch'essi, nonostante le foto molto crude, fatti vedere da molti giornali. Mi ricordo pure io che uno dei due aveva una gambra praticamente maciullata...

E ora mi venite a dire che questo fantoccio è stato scovato e ucciso? E il corpo dov'è? polverizzato magari dal fosforo bianco che dite?

no signori io sono molto scettico in merito a sta faccenda, come lo sono in merito a tutta la storiella di Bin LAden.
Troppi punti oscuri, notizie certe priaticamente non ce ne sono e l'intero sistema informativo che ci da queste notizie è di fatto pilotato dalle forze armate americane. Ci sono milioni di teorie su Bin Laden, Al Qaeda e i suoi militanti.... vengono sparate notizie relative ad apparizioni e sparizioni che manco la Madonna di Lourdes reggerebbe a confronto... e tutta la miriade di notizie relative ai contatti che ci sono stati con la Cia e i membri di AL Qaeda ai tempi della guerra fredda in Afghanistam, non fanno che gettare ulteriori dubbi su qualunque notizia venga data adesso.

Ci sono troppi intrecci e troppa merda +o- nascosta in questi frangenti, perchè si possa credere cosi facilmente come un abboccalone a simil notizie.

Mi risulterebbe + facile pensare che è arrivato il momento di far sgonfiare la bolla di sapone creata ad hoc dagli americani sui terroristi, facendo appunto saltar fuori cadaveri eccellenti, che magari in realtà non sono mai esistiti.

nexo
8th June 2006, 11:57
credibilità della notizia = 0.
Quando catturarono Saddam lo spararono in mondovisione 24h/24 per una settimana.
I suoi figli morti durante l'attacco iniziale, sono stati anch'essi, nonostante le foto molto crude, fatti vedere da molti giornali. Mi ricordo pure io che uno dei due aveva una gambra praticamente maciullata...
E ora mi venite a dire che questo fantoccio è stato scovato e ucciso? E il corpo dov'è? polverizzato magari dal fosforo bianco che dite?
no signori io sono molto scettico in merito a sta faccenda, come lo sono in merito a tutta la storiella di Bin LAden.
Troppi punti oscuri, notizie certe priaticamente non ce ne sono e l'intero sistema informativo che ci da queste notizie è di fatto pilotato dalle forze armate americane. Ci sono milioni di teorie su Bin Laden, Al Qaeda e i suoi militanti.... vengono sparate notizie relative ad apparizioni e sparizioni che manco la Madonna di Lourdes reggerebbe a confronto... e tutta la miriade di notizie relative ai contatti che ci sono stati con la Cia e i membri di AL Qaeda ai tempi della guerra fredda in Afghanistam, non fanno che gettare ulteriori dubbi su qualunque notizia venga data adesso.
Ci sono troppi intrecci e troppa merda +o- nascosta in questi frangenti, perchè si possa credere cosi facilmente come un abboccalone a simil notizie.
Mi risulterebbe + facile pensare che è arrivato il momento di far sgonfiare la bolla di sapone creata ad hoc dagli americani sui terroristi, facendo appunto saltar fuori cadaveri eccellenti, che magari in realtà non sono mai esistiti.

Han chiaramente detto che è stato identificato dalle impronte digitali indi un corpo c'è... ti basta? ... almeno informarsi...

Ormai sparare a zero è diventato una moda sul forum news... e sempre dallo stesso lato ...bah

Hagnar
8th June 2006, 12:31
Finchè non fanno vedere il corpo non ci credo :nod:

Ipnotik
8th June 2006, 12:31
*

:sneer:

delo
8th June 2006, 12:45
...
ma leggere prima di replycare?

Thor
8th June 2006, 12:49
necker pagliaccio :D

Xangar
8th June 2006, 13:48
Finchè non fanno vedere il corpo non ci credo :nod:
tieni conto che dopo il bombardamento non sarà messo tanto bene il corpo, comunque anche le autorità irachene confermano la sua morte e lo stesso sito di Al Qaeda, a quanto dicono le agenzie di stampa, ha confermato la sua morte

Kuroko
8th June 2006, 13:52
Le immagini del corpo verranno trasmesse durante la conferenza stampa pomeridiana.

Whattie
8th June 2006, 14:17
necka suka

Kalgan
8th June 2006, 14:29
necker pagliaccio :D

up up!!! :clap:

Wolfo
8th June 2006, 14:31
Necker Interista:sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Kith
8th June 2006, 15:26
necker capodellaresistenzapartigianairaquena :sneer:

Mosaik
8th June 2006, 15:42
Boh non capisco come si possa "festeggiare" ad una notizia del genere (ovviamente del fatto che sia stato ucciso e non che ora hanno un capo in meno)...
Ci si mette al loro stesso livello cosi'...

Quel video serve solo ad aumentare l'odio fra le parti....

ahzael
8th June 2006, 15:57
E' solo una beneamata cazzata IMHO, nella storia usa i bombardamenti servono solo contro la popolazione civile e gli eserciti, non certo contro i simboli.

Se era vero che sapevano dove era lo avrebbero catturato al costo di nuclearizzare tutta la zona adiacente l abitazione per metterlo sui giornali e dare un motivo al congresso di stanziare altri soldi.
A sto punto credo piu credibile il fatto che era morto molto prima.

kopl
8th June 2006, 16:06
tieni conto che dopo il bombardamento non sarà messo tanto bene il corpo, comunque anche le autorità irachene confermano la sua morte e lo stesso sito di Al Qaeda, a quanto dicono le agenzie di stampa, ha confermato la sua morte

anche al qaeda da notizie false per favorire gli usa:nod: :nod:

Wolfo
8th June 2006, 16:42
Boh non capisco come si possa "festeggiare" ad una notizia del genere (ovviamente del fatto che sia stato ucciso e non che ora hanno un capo in meno)...

sei troppo buono , io mi son fumato una marlboro per festeggiare...

Thor
8th June 2006, 17:11
vedi tutti i pagliaccetti come escono pian piano :D

Defender
8th June 2006, 17:24
Non avevo dubbi che sarebbe saltato fuori il fronte del "non ci credo è sicuramente un'invenzione/complotto amerikano!!" :rolleyes:

Hagnar
8th June 2006, 17:27
Beh , era solo questione di tempo......... :nod:

Sillybee
8th June 2006, 17:32
Ma c'è qualcuno che vorrebbe rispetto per la morte di questo TERRORISTA?

No, tanto per capire...

Spero siano i soliti complottisti anti-usa, pacifisti della domenica e buonisti improvvisati, altrimenti è grave se nasce una categoria nuova di "rispettosi dei terroristi"...

Il Nando
8th June 2006, 17:57
Ottimo e' morto Zarqawi... ora se muore pure Cheney si può iniziare discutere di pace in Iraq...

Ah vorrei farvi notare questo (quote dal corriere):
"COLPITO CON ALTRI 5 TERRORISTI - Nel raid sono state uccise altre cinque persone. Oltre a Zarqawi è stato identificato fino a ora anche il suo consigliere spirituale, Sheikh Abd-al-Rahman. Per gli altri «sono ancora in corso accertamenti», ha spiegato il generale Usa. Fra i quattro, ha poi aggiunto, vi sono anche una donna e un bambino."

Solo per sottolineare la curiosa analogia che ho riscontrato fra i metodi dell' U.S.Army e quelli dell'impero Klingon...

Iscariot
8th June 2006, 18:08
sicuramante ci sarà un nuovo leader ma il mondo è migliore senza un'animale come quello

nexo
8th June 2006, 18:11
E' solo una beneamata cazzata IMHO, nella storia usa i bombardamenti servono solo contro la popolazione civile e gli eserciti, non certo contro i simboli.

Se era vero che sapevano dove era lo avrebbero catturato al costo di nuclearizzare tutta la zona adiacente l abitazione per metterlo sui giornali e dare un motivo al congresso di stanziare altri soldi.
A sto punto credo piu credibile il fatto che era morto molto prima.

azha e finiscila di dire minchiate.. pur di sconfessare e sminuire ruolo responsabilità per una volta positivamente attribuibili agli USA non te ne risparmi una... finiscila e finitela una buona volta di sparar cagate solo perchè accade qualcosa che la vostra ottusità vi obbliga a rinnegare.

http://www.ansa.it/main/notizie/rubriche/specialied/20060608134533948077.html

Whattie
8th June 2006, 18:13
Fra i quattro, ha poi aggiunto, vi sono anche una donna e un bambino."
Solo per sottolineare la curiosa analogia che ho riscontrato fra i metodi dell' U.S.Army e quelli dell'impero Klingon...

guarda non è che han preso un asilo con dentro al zarqawi...
han preso lui assieme ad una donna(che non vuol + dire un cazzo imo, tra l'altro è pieno di donne terroriste) e un bambino... se stavano con lui erano anche consapevoli del riskio... x farti capire se ieri a nassiria nel tank c'era la moglie di quello che è morto col figlio pure magari, beh, sempre cazzi suoi erano... scenario di guerra, cosa pretendi?

Iscariot
8th June 2006, 18:17
si effettivamente per una volta che centrano il bersaglio non vedo dove sta il probelma

Glasny
8th June 2006, 18:19
L'unica obiezione sensata credo riguardi il perchè del bombardamento invece di fare un'azione militare via terra e prenderli vivi, ma credo sia perchè quello è un uomo abituato a darsi alla macchia e quindi un intervento via terra gli avrebbe dato il tempo di fuggire.

Alkabar
8th June 2006, 18:32
L'unica obiezione sensata credo riguardi il perchè del bombardamento invece di fare un'azione militare via terra e prenderli vivi, ma credo sia perchè quello è un uomo abituato a darsi alla macchia e quindi un intervento via terra gli avrebbe dato il tempo di fuggire.

Non ti sprecare in ragionamenti tattici, che non ce la fai. Sono buoni tutti a buttare giù mezzo mondo a cannonate, ammazzando civili e chiunque sia nel mezzo per far fuori un tizio. Sparando alla folla prima o poi lo becchi, gran tattica si si :nod:, giustificatissima, si si :nod: .

Beh amen, mi rallegro comunque, almeno hanno fatto fuori quella merda di Zarqawi.

Ahhhhh bene, allora adesso possiamo a maggior ragione ritirarci.

Glasny
8th June 2006, 19:01
Non ti sprecare in ragionamenti tattici, che non ce la fai. Sono buoni tutti a buttare giù mezzo mondo a cannonate, ammazzando civili e chiunque sia nel mezzo per far fuori un tizio. Sparando alla folla prima o poi lo becchi, gran tattica si si :nod:, giustificatissima, si si :nod: .
Beh amen, mi rallegro comunque, almeno hanno fatto fuori quella merda di Zarqawi.

Questo è un reply senza senso. Si parlava di come lo han ucciso e del perchè senza esprimere giudizi, ma gli USA non sono nuovi a questi metodi(vedi Gheddafi e anche Saddam all'inizio o i tentativi di beccare Bin Laden), anzi è un metodo in uso da molto tempo quello di bombardare il posto in cui si trova il capo dei nemici. Per esempio gli Inglesi che cannoneggiano Napoli costringendo il re a andare a Caserta, ma questo mi sa che è troppo fine per uno convinto di avere la scienza infusa e che scambia la propria ignoranza per cultura.

Necker
8th June 2006, 19:17
ma sokate tuttiiiii :rotfl:

Alkabar
8th June 2006, 20:25
Questo è un reply senza senso. Si parlava di come lo han ucciso e del perchè senza esprimere giudizi, ma gli USA non sono nuovi a questi metodi(vedi Gheddafi e anche Saddam all'inizio o i tentativi di beccare Bin Laden), anzi è un metodo in uso da molto tempo quello di bombardare il posto in cui si trova il capo dei nemici. Per esempio gli Inglesi che cannoneggiano Napoli costringendo il re a andare a Caserta, ma questo mi sa che è troppo fine per uno convinto di avere la scienza infusa e che scambia la propria ignoranza per cultura.

Si si, amerikani grossi, amerikani forti, amerikani buoni, amerikani grandi tattici, il fosforo bianco in realtà lo usavano perchè la popolazione aveva problemi di memoria :nod:.

Datti all'ippica ? Anzi no, poveri cavalli.

Alkabar
8th June 2006, 20:26
:rotfl: :rotfl:
ma sokate tuttiiiii :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kuroko
8th June 2006, 20:26
il fosforo bianco in realtà lo usavano perchè la popolazione aveva problemi di memoria :nod:.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Glasny
8th June 2006, 20:41
Si si, amerikani grossi, amerikani forti, amerikani buoni, amerikani grandi tattici, il fosforo bianco in realtà lo usavano perchè la popolazione aveva problemi di memoria :nod:.

Cos'è di nuovo a corto di argomentazioni che cambi ciò che ho detto, metti in mezzo il fosforo bianco che non c'entra una mazza e quindi mi attacchi ? Ma sto cervello mononeuronale lo vogliamo comprare ?? Sostituiscilo sto neurone si è guastato. Secondo me si è suicidato per protesta per tutte le cazzate che scrivi.

nexo
8th June 2006, 20:47

si bhe perchè l'italia che produce mine e le vende da decenni mutilando migliaia di persone? la popolazione aveva problemi nelle maratone?... se vogliamo trovare il pelo nell'uovo lo troviamo ovunque

Alkabar
8th June 2006, 20:52
Cos'è di nuovo a corto di argomentazioni che cambi ciò che ho detto, metti in mezzo il fosforo bianco che non c'entra una mazza e quindi mi attacchi ? Ma sto cervello mononeuronale lo vogliamo comprare ?? Sostituiscilo sto neurone si è guastato. Secondo me si è suicidato per protesta per tutte le cazzate che scrivi.

Glasny, il giochino di darsi addosso non è bello se riusi le stesse battute, io mi sforzo di farne di nuove, almeno per rispetto verso di me anche tu dovresti evitare di riusare una battuta appena detta in un 3D addietro, scusa poi non tornano i conti, come faccio a riusarle in real, dai su non smorzare i toni che poi il progetto di sicurezza software mi viene male perchè ci ho messo poca grinta.

P.s.: gli usa non sono dei gran tattici, non lo sono mai stati, basta pensare a tre scenari diversi in cui loro sono stati coinvolti, Vietnam in cui le hanno prese, Hiroshima in cui hanno lanciato una bomba atomica assolutamente inutile per fare scena e Iraq in cui le prendono. Poi altre cose di basso conto.
Culture diverse quelle del 46-70-06 ? Beh, a salti di 20-24 anni ne fanno una, se sono sempre loro un motivo ci sarà, ma questo lo insegna la storia, c'è ben poco da confutare.

Alkabar
8th June 2006, 20:56
si bhe perchè l'italia che produce mine e le vende da decenni mutilando migliaia di persone? ... se vogliamo trovare il pelo nell'uovo lo troviamo ovunque

Nel male di sta cosa, ci si è mai rivoltata contro ? Al di la che abominevole fare delle armi a prescindere, siamo un popolo in declino, siamo tutti d'accordo su questo, ma la produzione di armi non è mai stata e mai sarà la motivazione che ci porterà alla morte, sarà la sterilità della classe dirigente, almeno per noi sarà un motivo economico, gli USA nei prossimi 60 anni sperimenteranno un vero inferno a causa della spesa militare crescente, non è nemmeno questione di Bush o non Bush è che se spendi 400 milioni di miliardi di dollari l'anno in armi, non puoi smettere, tipo circolo vizioso.

Ma non possono nemmeno fare la guerra a tutto il pianeta !!!

Glasny
8th June 2006, 21:00
Glasny, il giochino di darsi addosso non è bello se riusi le stesse battute, io mi sforzo di farne di nuove, almeno per rispetto verso di me anche tu dovresti evitare di riusare una battuta appena detta in un 3D addietro, scusa poi non tornano i conti, come faccio a riusarle in real, dai su non smorzare i toni che poi il progetto di sicurezza software mi viene male perchè ci ho messo poca grinta.
P.s.: gli usa non sono dei gran tattici, non lo sono mai stati, basta pensare a tre scenari diversi in cui loro sono stati coinvolti, Vietnam in cui le hanno prese, Hiroshima in cui hanno lanciato una bomba atomica assolutamente inutile per fare scena e Iraq in cui le prendono. Poi altre cose di basso conto.
Culture diverse quelle del 46-70-06 ? Beh, a salti di 20-24 anni ne fanno una, se sono sempre loro un motivo ci sarà, ma questo lo insegna la storia, c'è ben poco da confutare.

Beh se non sbaglio quelle battute sono state cancellate le ho riproposte in modo più accettabile. Progetto di sicurezza software eh ? Già immagino i bimbi 12enni che usano un bug straconosciuto ma che secondo te non esiste, ti bucano il server e poi ti prendono per il culo.

Trish
8th June 2006, 21:11
Parere OGGETTIVO:
Hanno ammazzato un fottuto terrorista non c'è che esserne felici.Punto.
Parere SOGGETTIVO:
Ste cazzo di testate nucleari invece che spendere soldi a smantellarle,utilizziamole!

Kuroko
8th June 2006, 21:33
Parere SOGGETTIVO:
Ste cazzo di testate nucleari invece che spendere soldi a smantellarle,utilizziamole!

Ohi Trish, dov'è che abiti ? :rotfl: :rotfl:

Trish
8th June 2006, 21:38
Ohi Trish, dov'è che abiti ? :rotfl: :rotfl:

:D

Alkabar
8th June 2006, 21:48
Beh se non sbaglio quelle battute sono state cancellate le ho riproposte in modo più accettabile.

Si, ma io le ho lette, che me ne faccio di battute di seconda mano :nono: .

Progetto di sicurezza software eh ? Già immagino i bimbi 12enni che usano un bug straconosciuto ma che secondo te non esiste, ti bucano il server e poi ti prendono per il culo.

Ma chissene, il server deve tenere a bada gente come te, mica dei ragazzini di dodici anni, :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .

rehlbe
8th June 2006, 22:22
alka cristo santo mo sei diventato pure un esperto di tattica militare? -.-°

Sulimo
8th June 2006, 22:43
Bona se la notizia è vera (ma credo che lo sia) son contento che han levato quei 90kg di merda dalla faccia della terra

Alkabar
8th June 2006, 22:56
alka cristo santo mo sei diventato pure un esperto di tattica militare? -.-°

no per niente, al di la di tutto sono pacifista dentro :angel: , è che sti americani non li vedo proprio furbi furbi a fare la guerra, anzi li vedo assai impediti, in tutte le guerre che hanno fatto il numero e la potenza delle armi hanno fatto la differenza. Il giorno in cui il numero e la potenza non bastano, come è successo in vietnam, sarà una strage di soldati, che poi magari per l'80% è brava gente mandata li da presidenti degli stati uniti con manie di potere.

:bored:

Trish
8th June 2006, 23:07
A sto giro devo quotare Alka...per ora le guera gli USA le vincono per lo strapotere di uomini e mezzi...la volta che la guerra si gioca alla pari(o in situazioni sconosciute:vedi Vietnam)gli fanno il culo a strisce(come la bandiera!)

Uraner Almasy
9th June 2006, 00:29

blibler bli blu bla,bli bli ble! bliblerium bla!

Estrema
9th June 2006, 00:31
blibler bli blu bla,bli bli ble! bliblerium bla!

:thumbup: ura che cazzo scrivi :rotfl:

Uraner Almasy
9th June 2006, 00:32
Ottimo e' morto Zarqawi... ora se muore pure Cheney si può iniziare discutere di pace in Iraq...
Ah vorrei farvi notare questo (quote dal corriere):
"COLPITO CON ALTRI 5 TERRORISTI - Nel raid sono state uccise altre cinque persone. Oltre a Zarqawi è stato identificato fino a ora anche il suo consigliere spirituale, Sheikh Abd-al-Rahman. Per gli altri «sono ancora in corso accertamenti», ha spiegato il generale Usa. Fra i quattro, ha poi aggiunto, vi sono anche una donna e un bambino."

'cares?

ahzael
9th June 2006, 02:06
La storia irquena e' come uno di quei calendari di natale per bambin, che dal primo di dicembre a natale hanno le finestrelle con dentro i cioccolatini, sono tutti gia li, se uno li volesse puo aprirli tutti insieme, ma perche' rovinare cosi la sorpresa e rischiarsi un mal di pancia?

Kuroko
9th June 2006, 02:41
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606081923244934/200606081923244934.html

Glasny
9th June 2006, 02:50
no per niente, al di la di tutto sono pacifista dentro :angel: , è che sti americani non li vedo proprio furbi furbi a fare la guerra, anzi li vedo assai impediti, in tutte le guerre che hanno fatto il numero e la potenza delle armi hanno fatto la differenza. Il giorno in cui il numero e la potenza non bastano, come è successo in vietnam, sarà una strage di soldati, che poi magari per l'80% è brava gente mandata li da presidenti degli stati uniti con manie di potere.
:bored:

Certo gli americani sono dei noob, vicono le guerre solo perchè hanno più cannoni.. ma vaff, le prime guerre gli USA e hanno vinte in inferiorità di uomini e mezzi, nella loro storia hanno perso 2 sole guerre(quella vs Canada + UK che gli bruciarono Washington, e il Vietnam). Militarmente è un risultato eccellente, tutti gli altri hanno fatto di peggio. Ma che ti rispondo ancora a fare sei talmente idiota e ciclicamente ripeti le stesse cose nei vari post sugli USA, su questioni sociali, tutti pensieri propri di una certa parte politica, quindi nemmeno usi la tua testa(vuota ahimè) altrimenti chissà cosa ti inventavi.

Ma chissene, il server deve tenere a bada gente come te, mica dei ragazzini di dodici anni, :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .

Con la tua arroganza sottovaluti le capacità degli hacker, ma mi sa che il tuo è solo un progetto scolastico, sennò col cavolo che te lo facevano fare :D Illuditi pure che magari funzioni davvero :rotfl: Ciò non toglie che anche ammettendo che i ragazzini di 12 anni siano più bravi di me a hackerare(più che altro io non lo faccio da anni loro magari ci perdono le giornate), non neghi che il tuo server non è nemmeno a prova di hacker niubbo, e che quindi sti hackerini che ti sbeffeggiano magari esistono davvero.

ahzael
9th June 2006, 03:27
No no , hai ragione, molto spesso gli usa non hanno vinto con i mezzi militari, ma attraverso il terrorismo interno, oppure creando terroristi come Bin Laden, finanziandoli, addestrandoli e mandarli contro il nemico (ma vabbe che poi e' andata male quella e' un altra storia), oppure attraverso embarghi senza motivo, perche' non fare entrare la pennicillina in Iraq e' puro terrorismo.

Glasny
9th June 2006, 04:13
No no , hai ragione, molto spesso gli usa non hanno vinto con i mezzi militari, ma attraverso il terrorismo interno, oppure creando terroristi come Bin Laden, finanziandoli, addestrandoli e mandarli contro il nemico (ma vabbe che poi e' andata male quella e' un altra storia), oppure attraverso embarghi senza motivo, perche' non fare entrare la pennicillina in Iraq e' puro terrorismo.

Miopia storica ftl

Se dovessimo basare la storia su ciò che è successo negli utlimi 20 anni, non saremmo mai usciti manco dall'età della pietra. L'embargo è anche esso un mezzo vecchio e non l'hanno inventato di certo gli USA, l'intelligence che usa gli aversari locali dei propri nemici anche è un classico, analogo al divide et impera romano(ops risale a più di 20 anni fa che significato può mai avere eh). Bin Laden era ricco di suo non lo hanno certo creato gli usa, gli avranno dato armi da usare contro i sovietici e basta, armi che ora manco ha più perchè i terroristi/insorti iracheni hanno tutti armi sovietiche. Saddam usava le playstation per guidarci i missili scud, non so la pennicillina che usi poteva trovare, di sicuro non negli ospedali.

ahzael
9th June 2006, 04:50
Miopia storica ftl
Se dovessimo basare la storia su ciò che è successo negli utlimi 20 anni, non saremmo mai usciti manco dall'età della pietra. L'embargo è anche esso un mezzo vecchio e non l'hanno inventato di certo gli USA, l'intelligence che usa gli aversari locali dei propri nemici anche è un classico, analogo al divide et impera romano(ops risale a più di 20 anni fa che significato può mai avere eh). Bin Laden era ricco di suo non lo hanno certo creato gli usa, gli avranno dato armi da usare contro i sovietici e basta, armi che ora manco ha più perchè i terroristi/insorti iracheni hanno tutti armi sovietiche. Saddam usava le playstation per guidarci i missili scud, non so la pennicillina che usi poteva trovare, di sicuro non negli ospedali.

Si si si si vero vero, e' tutto vero come le armi di distruzione di massa :sneer:

Shub
9th June 2006, 08:17
NUKE'EM ALL!!!!

Io gli cago in testa a sto perbenismo, è morto uno che non merita il rispetto che si da ad un animale quando lo si uccide per mangiare.

Insieme ci sono morti un bimbo e una donna? Avevano a sta da un'altra parte, lo sapevano chi cazzo era quel residuato di sbroda da serbatoio di profilattico.

Saluti.

Ah, per i complottisti, i pessimisti, i possibilisti e i fanculisti....informatevi e poi date aria al cervello, non prima.

ahzael
9th June 2006, 08:26
NUKE'EM ALL!!!!
Io gli cago in testa a sto perbenismo, è morto uno che non merita il rispetto che si da ad un animale quando lo si uccide per mangiare.
Insieme ci sono morti un bimbo e una donna? Avevano a sta da un'altra parte, lo sapevano chi cazzo era quel residuato di sbroda da serbatoio di profilattico.
Saluti.
Ah, per i complottisti, i pessimisti, i possibilisti e i fanculisti....informatevi e poi date aria al cervello, non prima.

Ma infatti, informati, questa e' solo una delle tante trovate. Se tu fai qualcosa di cattivo,e' ovvio che poi devi dare la caramellina alla stampa, e fino a che si parla di miliardi, ste caramelline continueranno a uscire. Non confondiamoci, io sono contento come tutti gli altri che sto tizio sia morto, ma non sicuramente come e' stato descritto, non sono stato mica io a far diventare realta' i complotti che si vedevano solo nei cartoni animati. Fammi capire, il tizio piu ubber di tutto il terrorismo, te che fai ? lo fai saltare in aria ? e chi sei, nembokid lol.
Le cose sono 2.
1. Sto tizio non e' niente di quello che veniva descritto (quindi inutile).
2. Sto tizio stava gia da molto tempo dentro un frigorifero e se lo tenevano di riserva per quando l aria si ammosciava o si faceva "Infelice" (vedi massacri da parte di alcuni marines)

Quindi a che pro ucciderlo? a no giusto non serve, incantesimo clericale terzo livello : parlare con i morti.

Gia, l ho sempre detto io che quell incantesimo e' troppo ubber, dato che un morto non puo mentire.

Wolfo
9th June 2006, 08:32
NUKE'EM ALL!!!!
Avevano a sta da un'altra parte, lo sapevano chi cazzo era quel residuato di sbroda da serbatoio di profilattico.
Saluti.
.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

saltaproc
9th June 2006, 08:55
NUKE'EM ALL!!!!
Saluti.

ci ho messo un quarto d'ora a dare un significato visivo al concetto di "residuato di sbroda da serbatoio di profilattico" ....appena mi si è rappresentato nel gulliver so capottato :rotfl: :rotfl:

Shub
9th June 2006, 09:08
Azha i simboli in una guerra contano specialmente quando la parte che identifica quel simbolo è un'entità diciamo da esercito "irregolare".
Hanno ucciso un simbolo, ora ne faranno un'altro ma intanto quel simbolo si è perso e comunque sia è come ho detto una perdita per l'umanità uguale a quelle che io emetto dopo pasta e fagioli.

Sto tizio era l'esecutore materiale della decapitazione di un prigioniero, l'organizzatore e il mandante dell'attentato di nassyria e molto altro. Che caramelline mi danno?

Fosse per me dovevano farsi gassare tutti da Saddam erano cazzi loro, nel momento che ci siamo andati...o con noi o contro di noi e ripeto non ho rispetto per chi non mi porta rispetto.
Quindi vadano in culo loro e chi li manda, è morto? Ottimo. Ne devono morire altri 1000 per levarsi dai coglioni sta monnezza definitivamente? Sti cazzi.

Per me possono bruciare tutti come dissi già a suo tempo.

Glasny
9th June 2006, 09:21
Da un estremo all'altro ma qualcuno che ragiona c'è rimasto ? O li avete fatti scappare tutti..

Shub
9th June 2006, 09:27
Cosa vuoi ragionare? Sul valore della vita persa di questo sacco scrotale?
Siamo troppi a sto mondo, se sfoltiscono è meglio.

Posso essere triste per la morte di una persona anche se umile comunque degna di rispetto, sto soggetto non vale manco 1 pensiero triste.

Kalgan
9th June 2006, 09:28

un minimo di obbiettività non guasterebbe eh! :thumbup:

il motto "un nemico del mio nemico è mio amico" c'è da quando caino ha ucciso abele, mica se la sono inventata i cattivoni degli usa questa "innovativa" tattica :confused:

qua ci si lamenta sempre che la gente ha i paraocchi, ma se si sparano cazzate a valanga su qualunque cosa allora chiaramente poi a uno viene da dubitare anche sulle più evidenti... vabbè va lasciamo stare :gha:

Eric
9th June 2006, 10:24
Ma non eri tu che giustificavi gli attentati terroristici dicendo che è giusto che vadano contro la popolazione civile perchè ottengono + risultati?

Alkabar
9th June 2006, 10:31
Certo gli americani sono dei noob, vicono le guerre solo perchè hanno più cannoni.. ma vaff, le prime guerre gli USA e hanno vinte in inferiorità di uomini e mezzi, nella loro storia hanno perso 2 sole guerre(quella vs Canada + UK che gli bruciarono Washington, e il Vietnam). Militarmente è un risultato eccellente, tutti gli altri hanno fatto di peggio. Ma che ti rispondo ancora a fare sei talmente idiota e ciclicamente ripeti le stesse cose nei vari post sugli USA, su questioni sociali, tutti pensieri propri di una certa parte politica, quindi nemmeno usi la tua testa(vuota ahimè) altrimenti chissà cosa ti inventavi.
Con la tua arroganza sottovaluti le capacità degli hacker, ma mi sa che il tuo è solo un progetto scolastico, sennò col cavolo che te lo facevano fare :D Illuditi pure che magari funzioni davvero :rotfl: Ciò non toglie che anche ammettendo che i ragazzini di 12 anni siano più bravi di me a hackerare(più che altro io non lo faccio da anni loro magari ci perdono le giornate), non neghi che il tuo server non è nemmeno a prova di hacker niubbo, e che quindi sti hackerini che ti sbeffeggiano magari esistono davvero.

Eh va beh, le figure di merda te le cerchi con gente che ne sa troppa più di te, allora dillo che sei masochista, pollo:

Sarei proprio curioso di vederla una persona che mi hackera un RSA con certificazione dalla C.A su un sistema ad agenti intelligenti basato su TuCSoN senza accedere alle chiavi pubbliche e private.

Ah, ma scusa, tu sei il super hacker sboroncello e quindi di informatica ne sai più di tutti. Probabilmente non sai nemmeno cos'è un agente o come funziona RSA.

Le tue dita sulla tastiera fanno contatto col cervello, quando scrivi non riesci a pensare e viceversa.

Per quanto riguarda gli USA: bella intelligence :nod: :nod: , Bin laden è malato di reni e quindi sono dei fenomeni che non riescono a beccare un malato di reni, che tutti i giorni deve fare una dialisi e quindi usa apparecchiature non banali per il luogo in cui sta. Si si, dei veri geni della guerra :nod: . Bin laden lo faranno fuori in un bombardamento, assieme ad altri 30-40 civili, come al solito.

p.s. : appro, gli americani sono gli stessi fenomeni che hanno un generale che ha spedito un pdf annerito, in modo che selezionando sotto si potessero vedere i nomi dei soldati. Dei veri Geni !!!

Eric
9th June 2006, 10:35
Per quanto riguarda gli USA: bella intelligence :nod: :nod: , Bin laden è malato di reni e quindi sono dei fenomeni che non riescono a beccare un malato di reni, che tutti i giorni deve fare una dialisi e quindi usa apparecchiature non banali per il luogo in cui sta. Si si, dei veri geni della guerra :nod: . Bin laden lo faranno fuori in un bombardamento, assieme ad altri 30-40 civili, come al solito.
Imho Bin Laden è già morto da un pezzo in qualche bombardamento, solo che non ne hanno mai trovato il corpo. Non fa + Video, rilascia una traccia audio ogni 6 mesi, non è proprio il massimoper un capo di un organizzazione terroristica.
Poi se hanno tradito Zarqawi per la sua taglia, vuoi che non lo facciano con Bin Laden che varrà il doppio?
Ripeto, secondo me è già morto.

Alkabar
9th June 2006, 10:37
Ma non eri tu che giustificavi gli attentati terroristici dicendo che è giusto che vadano contro la popolazione civile perchè ottengono + risultati?

No, non mettermi parole in bocca che non ho detto, storpiando il discorso grazie:

io ho detto che facendo gli attentati fanno fuori più soldati che facendo guerra normale, è una tattica per quanto meschina efficacie e che mette in difficoltà l'esercito americano perchè la conta è sempre un morto contro 15 circa.

Io il terrorismo sui civili non lo giustifico. E se devi fare dei collage dal passato per sotenere quello che dici vedi di considerare il contesto, grazie.

p.s: scommetto in una banale battuta sugli agenti intelligenti, che siccome li faccio io non possono essere intelligenti.

Jarsil
9th June 2006, 11:13
Ah, ma scusa, tu sei il super hacker sboroncello e quindi di informatica ne sai più di tutti. Probabilmente non sai nemmeno cos'è un agente o come funziona RSA.

Piccolo OT ma te lo devo dire. Per esperienza (e quindi non studio, ESPERIENZA, l'ho visto coi miei occhi).... RSA è bucabile.

I certificates Authority si possono bypassare. Ammetto di non conoscere a fondo TuCSon, ma per ciò che concerne le chiavi (public & private key pair), ti assicuro che sono - purtroppo - bucabili.

E laddove non siano bucabili, sono aggirabili, e non ci vuole il supercracker di turno - e il vostro uso del termine "hacker" dimostra che sbagliate entrambi perché hacker vuol dire tutt'altro per inciso - , ma bastano un paio di ragazzottini brufolosi e molto nerd, il mondo informatico, se sai cercare, è pieno di strumenti e informazioni, ed esiste un tam tam micidiale come ai tempi delle BBS in cui sta gente si passa informazioni su quali server bucare e quali no che se ci deste un'occhiata vi spaventereste.

Edit: ve la ricordate la scena di Matrix: Reloaded con Trinity che "buca" matrix?
Bene, è l'unica scena realistica della trilogia, penso. Nmap + SSH + una vulnerabilità nota e mai del tutto risolta... e funzionava perfettamente.

gallack
9th June 2006, 11:34
morto Zarqawi: ottimo direi....
finira la guerra o si è dato scacco matto al terrorismo? assolutamente no, è l'ennesima vittoria di pirro, come si dice... morto un papa se ne fa un altro e non a caso è già stato indicato chi è il suo successore.

Bush e tutti gli altri capi della coalizione sono stati troppo precipitosi nel festeggiare, imho, e personalmente penso che non mancheranno nel prossimo futuro ritorsioni.

Alkabar
9th June 2006, 11:44
Piccolo OT ma te lo devo dire. Per esperienza (e quindi non studio, ESPERIENZA, l'ho visto coi miei occhi).... RSA è bucabile.

Ah interessante, postami la teoria con cui la avete bucata che sono proprio curioso di sentirla e vederla questa.

I certificates Authority si possono bypassare. Ammetto di non conoscere a fondo TuCSon, ma per ciò che concerne le chiavi (public & private key pair), ti assicuro che sono - purtroppo - bucabili.

bypassare il certificato ?

No, allora il certificato lo richiedi per sapere la chiave pubblica della persona con cui vuoi comunicare e banalmente non lo bypassi perchè serve a te che vuoi essere sicuro che stai utilizzando la giusta chiave pubblica. Il terzo incomodo alla C.A non si può sostituire perchè anche la C.A. usa RSA per firmare i certificati, perciò sei certo, oltre ogni ragionevole dubbio che è la C.A. quella che ti da il certificato.

E laddove non siano bucabili, sono aggirabili, e non ci vuole il supercracker di turno -

Se riesci ad entrare nel sistema dove ci sono le chiavi è inutile fare della sicurezza. Ma allora vuol dire che a monte quello che fa sicurezza non ha presente come funziona.

e il vostro uso del termine "hacker" dimostra che sbagliate entrambi perché hacker vuol dire tutt'altro per inciso - , ma bastano un paio di ragazzottini brufolosi e molto nerd, il mondo informatico, se sai cercare, è pieno di strumenti e informazioni, ed esiste un tam tam micidiale come ai tempi delle BBS in cui sta gente si passa informazioni su quali server bucare e quali no che se ci deste un'occhiata vi spaventereste.

L'RSA a 2048 bit se non usi deep blue non lo buchi, fa un po' te.

Edit: ve la ricordate la scena di Matrix: Reloaded con Trinity che "buca" matrix?
Bene, è l'unica scena realistica della trilogia, penso. Nmap + SSH + una vulnerabilità nota e mai del tutto risolta... e funzionava perfettamente.

La vulnerabilità sarà nel sistema, non nell'algoritmo, con la matematica discreta ci ciurli poco nel manico. Ripeto postami la tua esperienza, i parametri con cui l'avete bucato, sono curioso.

Edit: è banale che non ci puoi essere riuscito, ci vogliono 500.000 anni di calcolo a forza bruta per risalire dalla chiave pubblica a quella privata con l'attuale potenza dei calcolatori e chiavi a 2048 bit, se fosse tutto così facile come lo dipingi nessuno userebbe RSA, quando invece è utilizzato proprio perchè non è smontabile. Quello che puoi essere riuscito a fare è aver ottenuto i codici dei due lati comunicanti, ma quindi hai avuto accesso alla chiave privata di entrambi e quindi non hai smontato assolutamente l'algoritmo, hai smontato il sistema.

Anche perchè se esistesse uno che smonta l'RSA a 2048 bit non verrebbe di certo a dirlo a te, si limiterebbe a rubare nelle banche senza farsi beccare.

Bortas
9th June 2006, 11:45
morto Zarqawi: ottimo direi....
finira la guerra o si è dato scacco matto al terrorismo? assolutamente no, è l'ennesima vittoria di pirro, come si dice... morto un papa se ne fa un altro e non a caso è già stato indicato chi è il suo successore.
Bush e tutti gli altri capi della coalizione sono stati troppo precipitosi nel festeggiare, imho, e personalmente penso che non mancheranno nel prossimo futuro ritorsioni.

Sono della stessa idea, tante belle pacche sulle spalle per nulla, cioè è finita la guerra con Zarqawi morto? No, allora avete poco da rizzare le penne multicolori che avete sul culo, a mio avviso so altre le azioni che potrebbero migliorare il conflitto...

Alkabar
9th June 2006, 12:01
Anzi facciamo così Jarso,sfida diretta alla tua esperienza, io adesso prendo java, ti cifro un testo con la mia chiave pubblica decisa li per li a 2048 bit e algoritmo RSA, poi ti mando il testo e la chiave pubblica,
se riesci a bucarmi l'algoritmo(che è quello che hai affermato poco fa "L'RSA SI BUCA !!!!"), conoscendo la mia chiave pubblica, che è quella con cui ho cifrato il testo, e quella te la mando perchè è pubblica quindi a livello teorico tutti la dovrebbero conoscere, dalla chiave pubblica dovresti riuscire a risalire a quella privata e quindi decrittarmi il testo.

Fa un po' te, io attendo qua.

Necker
9th June 2006, 12:29
ma parliamo di zarkawi o di crittografia? :rotfl:

Comunque forse avrò esasperato un po i toni sul concetto di complotti et simili. ma non era il mio intento.
Adesso che han fatto vedere la foto, che han parlato di riconoscimeti del dna e impronte, la facceda assume un significato gia un po + serio.

Ciò non toglie comunque il concetto di base che volevo esprimere ma che nessuno ha colto.
Sti signori di al qaeda il cui capo è un fantasma tale quale a tutti gli altri, poppa ogni tot tramite filmati e registrazioni, l'impianto informativo che ci propina queste sequela di "contatti" sappiamo essere al 100% in mano agli americani.

Tutto quello che faccio sono semplici considerazioni da cui traggo altrettando semplici risultati: ci sono troppe mele marcie, c'è pochissima trasparenza, ci sono scheletri negli armadi ovunque (uno x tutti il dubbio passato di cooperazione fra i vertici di al qaeda, gli afghani e la Cia ai tempi dell'Urss negli anni '70) e da tutte queste cosine dico solo: la puzza di bruciato c'è e c'è ovunque quando si parla di terroristi e di medioriente.

Poli terroristici altrettanto pericolosi e scomodi sono presenti in molte parti del mondo, xkè di quelli non si parla? Ci sono campi d'addestramento in altre nazioni medioorientali come Siria Libano e forse pure in Libia, nonostante le ultime trovate di Gheddafi e il forte miglioramento dei rapporti pure con gli Usa.
E anche in paesi dell'oceania ed estremo oriente, vedi Haiti, le Filippine, la Malaysia.
E tutti etichettati come filo islamici o direttamente dei reparti di al qaeda per quelle regioni. MA qui nn combinano mai un piffero.. ongi tanto qualche attentato, un po di turisti rapiti.. ma niente di cosi attento e puntualizzato quanto quello che accade in medio oriente, perchè mi chiedo? Non lo so, però il dare troppa attenzione dove ci sta il petrolio e sfanculare il resto del mondo mi fa dubitare sempre di più della veridicità del male del 21 secolo.. il terrorismo.

Alkabar
9th June 2006, 12:33
ma parliamo di zarkawi o di crittografia? :rotfl:
Comunque forse avrò esasperato un po i toni sul concetto di complotti et simili. ma non era il mio intento.
Adesso che han fatto vedere la foto, che han parlato di riconoscimeti del dna e impronte, la facceda assume un significato gia un po + serio.
Ciò non toglie comunque il concetto di base che volevo esprimere ma che nessuno ha colto.
Sti signori di al qaeda il cui capo è un fantasma tale quale a tutti gli altri, poppa ogni tot tramite filmati e registrazioni, l'impianto informativo che ci propina queste sequela di "contatti" sappiamo essere al 100% in mano agli americani.
Tutto quello che faccio sono semplici considerazioni da cui traggo altrettando semplici risultati: ci sono troppe mele marcie, c'è pochissima trasparenza, ci sono scheletri negli armadi ovunque (uno x tutti il dubbio passato di cooperazione fra i vertici di al qaeda, gli afghani e la Cia ai tempi dell'Urss negli anni '70) e da tutte queste cosine dico solo: la puzza di bruciato c'è e c'è ovunque quando si parla di terroristi e di medioriente.
Poli terroristici altrettanto pericolosi e scomodi sono presenti in molte parti del mondo, xkè di quelli non si parla? Ci sono campi d'addestramento in altre nazioni medioorientali come Siria Libano e forse pure in Libia, nonostante le ultime trovate di Gheddafi e il forte miglioramento dei rapporti pure con gli Usa.
E anche in paesi dell'oceania ed estremo oriente, vedi Haiti, le Filippine, la Malaysia.
E tutti etichettati come filo islamici o direttamente dei reparti di al qaeda per quelle regioni. MA qui nn combinano mai un piffero.. ongi tanto qualche attentato, un po di turisti rapiti.. ma niente di cosi attento e puntualizzato quanto quello che accade in medio oriente, perchè mi chiedo? Non lo so, però il dare troppa attenzione dove ci sta il petrolio e sfanculare il resto del mondo mi fa dubitare sempre di più della veridicità del male del 21 secolo.. il terrorismo.

La storia sulla crittografia la sposto in tech, apro un 3D di la che almeno è in tema. Più o meno.

Per il resto che hai scritto io sono d'accordo con te soprattutto la parte in rosso

Sulimo
9th June 2006, 12:42
Ma state facendo un corso di arabo x caso?

:shocked:

Wolfo
9th June 2006, 12:45
Anzi facciamo così Jarso,sfida diretta alla tua esperienza, io adesso prendo java, ti cifro un testo con la mia chiave pubblica decisa li per li a 2048 bit e algoritmo RSA, poi ti mando il testo e la chiave pubblica,
se riesci a bucarmi l'algoritmo(che è quello che hai affermato poco fa "L'RSA SI BUCA !!!!"), conoscendo la mia chiave pubblica, che è quella con cui ho cifrato il testo, e quella te la mando perchè è pubblica quindi a livello teorico tutti la dovrebbero conoscere, dalla chiave pubblica dovresti riuscire a risalire a quella privata e quindi decrittarmi il testo.
Fa un po' te, io attendo qua.

minchia alka come le prendi sul personale.... te lo buco io l'algoritmo..a colpi di cappella però:sneer:

Thor
9th June 2006, 12:47
quante cazzate :D

kopl
9th June 2006, 13:12
MA qui nn combinano mai un piffero.. ongi tanto qualche attentato, un po di turisti rapiti.. ma niente di cosi attento e puntualizzato quanto quello che accade in medio oriente, perchè mi chiedo?

non combinano mai un piffero o non si sa quel che combinano perchè la stampa non le ritiene notizie utili?

(fa più notizia parlare dell'attentato in iraq o dell'omicidio di una famiglia contadina nella cina centrale?)

Bortas
9th June 2006, 13:16
quante cazzate :D

Questo è un interessantissimo punto di discussione, come al solito non sono stupito delle tue altissime capacità di ragionamento e cognizione, vorrei veramente sviscerare con te alcune interesanti questioni che solleva Leibniz a riguardo della monade, ma onestamente non mi sento pronto per un confronto filosofico con te. Spero capirai che debbo ancora formarmi un pò ai mercati del pesce, allo stadio o guardando ore di defilippi, per assimilare quel gergo che contraddistingue i tuoi interessanti intevernti così carichi di pathos e capire come mai solitamente essi suscitino nel lettore sentimenti totale rifiuto su tutto ciò che comporta la cognizione con lo spazio e il tempo...

Il Nando
9th June 2006, 13:33
Questo è un interessantissimo punto di discussione, come al solito non sono stupito delle tue altissime capacità di ragionamento e cognizione, vorrei veramente sviscerare con te alcune interesanti questioni che solleva Leibniz a riguardo della monade, ma onestamente non mi sento pronto per un confronto filosofico con te. Spero capirai che debbo ancora formarmi un pò ai mercati del pesce, allo stadio o guardando ore di defilippi, per assimilare quel gergo che contraddistingue i tuoi interessanti intevernti così carichi di pathos e capire come mai solitamente essi suscitino nel lettore sentimenti totale rifiuto su tutto ciò che comporta la cognizione con lo spazio e il tempo...

Ma ancora ti sbatti a rispondergli Bortas? (peraltro con ammirevole sarcasmo)

Se accetti un consiglio ti conviene investire i due minuti necessari a scrivere un post del genere in qualcosa di più costruttivo, come ad esempio grattarsi le chiappe.

Alkabar
9th June 2006, 13:38
Ma ancora ti sbatti a rispondergli Bortas? (peraltro con ammirevole sarcasmo)
Se accetti un consiglio ti conviene investire i due minuti necessari a scrivere un post del genere in qualcosa di più costruttivo, come ad esempio grattarsi le chiappe.

Mi sottovalutate Thor, confido nel fatto che non si faccia mettere sotto e che dia una risposta che ribalterà la situazione :D.

Il Nando
9th June 2006, 14:29
Beh e' il minimo che ci si aspetta da una zecca da forum no? ;)

Wolfo
9th June 2006, 14:33
non mi stuzzicate in gigante che dorme... che poi ci pwna tutti in un sol reply:look:

Il Nando
9th June 2006, 14:55
muahahah siamo tutti in attesa che il troll delle caverne virtuali si svegli e ci pwni tutti!

Eric
9th June 2006, 14:57
No, non mettermi parole in bocca che non ho detto, storpiando il discorso grazie:
io ho detto che facendo gli attentati fanno fuori più soldati che facendo guerra normale, è una tattica per quanto meschina efficacie e che mette in difficoltà l'esercito americano perchè la conta è sempre un morto contro 15 circa.
Io il terrorismo sui civili non lo giustifico. E se devi fare dei collage dal passato per sotenere quello che dici vedi di considerare il contesto, grazie.

p.s: scommetto in una banale battuta sugli agenti intelligenti, che siccome li faccio io non possono essere intelligenti.
E allora mi sarò confuso con triagon...

Bortas
9th June 2006, 15:10
Confido sempre nella teoria della monade stessa per cui una causa che muta l'esterno della cosa in oggetto non ne può mutare alla base l'origine e l'elemento/elementi che ne compongono la struttura base, indi per cui in origine resta ciò che ha detto anche se ne agisce sulla superficie esterna, chiaramente questo discorso si può quindi rigirare a boomerang se dimenticherò di usare la dovuta ironia...

Alkabar
9th June 2006, 15:11
muahahah siamo tutti in attesa che il troll delle caverne virtuali si svegli e ci pwni tutti!

:look:

okkio che ci pwna davvero ... :D .

Wolfo
9th June 2006, 15:31
io thor ti voglio a pesca con me quando vado a siluri in po

Thor
9th June 2006, 15:32
ho troppo da lavorare, mi spiace ma non ho tempo da dedicarvi.

cmq Bortas è un amante della dialettica e lo stimo profondamente come uomo e un po anche come donna .

Nando invece è una persona che stimo un po meno ma sicuramente sarà un bell uomo .

baci abbracci e sappiate che vi amo !

Peace and love !

Il Nando
9th June 2006, 15:40
Nando invece di darmi del troll da forum è meglio che se ne torni a giocare alle scommessine virtuali del forum.

Ci tornerei ma il problema e' che sono un cagnaccio e nn riesco manco a capire se ho vinto o perso (parlo della scommessa della juve), menomale che nn ho quel vizietto in real...

Bortas
9th June 2006, 15:41

cmq Bortas mi deve puppare la clava per dirla alla Shub.

baci abbracci e vaffanculo a tutti!

La fava la puppo solo a Shub che l'ha bella nodosa anche se corta, di te non mi fido potrei metterci la bocca e trovarmi una fica davanti e non sei propriamente quello che intendo per una bella fia, dai puoi fare di meglio invece che citare Shub o altri, voglio qualcosa nel tuo puro stile seriamente offensivo, magari che non c'entra nulla, tipo abbasso i Negher viva el Ducs...

Alkabar
9th June 2006, 15:42

cmq Bortas mi deve puppare la clava per dirla alla Shub.

Nando invece di darmi del troll da forum è meglio che se ne torni a giocare alle scommessine virtuali del forum.

baci abbracci e vaffanculo a tutti!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Glasny
9th June 2006, 16:07
Te pareva che non era a livello scolastico e si credeva invincibile :D Vai vai poi il ragazzino brufoloso che conosce visual basic da 3 mesi ti frega :rain: Purtroppo come dice Jarsil non basta avere un buon sistema come l'RSA per essere sicuri, bisogna considerare il contesto, e anche l'algoritmo usato per generare numero pseudo casuali tanto per dirne una, se si conosce quello si riduce di molto il numero di chiavi da provare. Senza contare vulnerabilità varie, per quelli come te basterebbe un qualche buffer overrun da qualche parte e le tue cazzate scolastiche non contano più una mazza perchè basta poco e ha accesso alla tua macchina leggendo direttamente i file in chiaro.

P.S.: Non avevi parlato di cosa facevi e la tua risposta suppone che io lo sapessi, o credi che io sia omnisciente o hai difficoltà di connettere logicamente, credo sia la seconda.

Wolfo
9th June 2006, 16:28
Minghia questa rivalità Alkabar vs Glasny è da poltrona e patatine...peccato che le patatine non me la danno:cry:

jamino
9th June 2006, 18:08
Bah stupirò qualcuno ma la trovo un'ottima notizia. Diciamo che la troverei ancora migliore se la colizione ora facesse una conferenza stampa in cui annuncia un piano di ritiro dall'IRAQ con graduale sostituzione da parte di paesi terzi, ma non si può volere tutto dalla vita.
Mi pare anche che ci sia poco da eccepire sul metodo. Si è trattato effettivamente di una azione mirata in cui ci possono essere state delle vittime innocenti, ma in ogni caso se stavano con il tizio sapevano il rischio che correvano o, in alternativa, lui sapeva il rischio che faceva correre a loro per cui non si può pretendere che si facciano le frittate senza rompere le uova...

Ora plz che la politica si metta in moto in aniera seria per chiudere sta brutta pagina della storia contemporanea...

Arthu
9th June 2006, 21:03
Il nuovo sistema di crittografia è piu serio.Quello vecchio sukava a manetta. :sneer:

fatal_jimbo
9th June 2006, 22:13
Questo e' un giorno per i giochi votivi, giacche' un vero nemico si e' unito ai suoi antenati. Speriamo che porti loro tanti guai quanti ne ha portati a noi!!!

:sneer:

Alkabar
9th June 2006, 22:38
Te pareva che non era a livello scolastico e si credeva invincibile :D Vai vai poi il ragazzino brufoloso che conosce visual basic da 3 mesi ti frega :rain: Purtroppo come dice Jarsil non basta avere un buon sistema come l'RSA per essere sicuri, bisogna considerare il contesto, e anche l'algoritmo usato per generare numero pseudo casuali tanto per dirne una, se si conosce quello si riduce di molto il numero di chiavi da provare. Senza contare vulnerabilità varie, per quelli come te basterebbe un qualche buffer overrun da qualche parte e le tue cazzate scolastiche non contano più una mazza perchè basta poco e ha accesso alla tua macchina leggendo direttamente i file in chiaro.

Ma che dici, ripeto l'invito datti all'ippica, usa pure tutti gli algoritmi di generazione di numeri pseudo casuali che vuoi, che poi servono tra parentesi a tutt'ultra cosa, e dopo richiamami tra 50 anni quando, presumo, ti sei stancato di vedere girare il tuo generatore di numeri pseudo casuali. Se vuoi smontare l'RSA devi risolvere la questione della fattorizzazione in numeri primi, punto.

buffer overrun... SI DICE OVERFLOW IGNORANTE ! basta ti sei autopwnato, rimandato, 2 bocciato a casa via scio, gurgugnao.

P.S.: Non avevi parlato di cosa facevi e la tua risposta suppone che io lo sapessi, o credi che io sia omnisciente o hai difficoltà di connettere logicamente, credo sia la seconda.

No, la mia risposta presuppone che tu non sappia una mazza e non ci vado affatto lontano.

(Wolfo le patatine te le offro io alla prossima che ci vediamo).

EDIT: tiè fatti una cultura e leggi una volta tanto !!! http://it.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow
http://searchsecurity.techtarget.com/sDefinition/0,,sid14_gci549024,00.html

Glasny
9th June 2006, 22:58
Alkabar guarda qui : http://weblogs.asp.net/gad/archive/2004/03/23/94996.aspx

What is a buffer overrun ? asd & lol

http://www.greenend.org.uk/rjk/random-stack.html

Protecting against buffer overrun(di nuovo) attacks

Poi ti invito a documentarti sulla storia dei primi algoritmi che criptavano le password per i dbms Oracle e come gli hacker appunto sapendo il funzionamento del generatore di numeri casuali basato sul timer del server, riuscivano a decifrarle. Se lo chiamo buffer overrun è perchè evidentemente so di che si tratta e ricordo i tempi in cui funzionava con un semplice ps del linux, una volta fatto facevi un bel whoami e la risposta era root. Ancora oggi explorer e windows sono pieni di vulnerabilità da buffer overrun.

A essere precisi, overflow è più un eccezione, dovuta a un errore di programmazione, a un bug o a troppi dati inseriti, mentre overrun indica un sforare il buffer intenzionalmente con assenza di tale eccezione. Spero che non vorrai lavorare in questo campo, sarebbe un bel disastro per le aziende che rischierebbero la tua assunzione :laugh:

Alkabar
9th June 2006, 23:10
Alkabar guarda qui : http://weblogs.asp.net/gad/archive/2004/03/23/94996.aspx
What is a buffer overrun ? asd & lol
http://www.greenend.org.uk/rjk/random-stack.html
Protecting against buffer overrun(di nuovo) attacks
Poi ti invito a documentarti sulla storia dei primi algoritmi che criptavano le password per i dbms Oracle e come gli hacker appunto sapendo il funzionamento del generatore di numeri casuali basato sul timer del server, riuscivano a decifrarle. Se lo chiamo buffer overrun è perchè evidentemente so di che si tratta e ricordo i tempi in cui funzionava con un semplice ps del linux, una volta fatto facevi un bel whoami e la risposta era root. Ancora oggi explorer e windows sono pieni di vulnerabilità da buffer overrun.
A essere precisi, overflow è più un eccezione, dovuta a un errore di programmazione, a un bug o a troppi dati inseriti, mentre overrun indica un sforare il buffer intenzionalmente con assenza di tale eccezione. Spero che non vorrai lavorare in questo campo, sarebbe un bel disastro per le aziende che rischierebbero la tua assunzione :laugh:

Tu sostieni che sono due cose diverse eh, bravo, bravo :nod: anzi :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: .

http://en.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow

Basta cercare in internet, nemmeno quello sai fare. Lo sai perchè ti do dell'ignorante quando dici buffer overrun ? Perchè non si usa, è fuorviante, buffer overflow si usa fin da calcolatori elettronici e reti logiche per indicare esattamente lo sforamento di un buffer di qualunque genere esso sia, fine.

E poi cos'è che ci fai con la conoscenza dei generatori di numeri pseudocasuali ? Ah ho capito cosa cerchi di dire, ma lo dici tanto male che fai pensare a tutt'altro:

la vecchia funzione random del c, basata sul timer della cpu, buggata e non funzionante, è stata sostituita da un sacco di anni, conoscere il timer del computer che ha generato le chiavi, perciò, non ti serve a nulla di nulla.
Non ti serve nemmeno conoscere l'algoritmo pseudocasuale con cui hai generato i numeri primi per fare la tua chiave, il principio della crittografia asimmetrica sta proprio nell'avere una funzione che è MOLTO difficile da invertire anche conoscendo l'algoritmo che l'ha generata.

La pianti di parlare di informatica, non ne hai !!!

Glasny
9th June 2006, 23:16
Wikipedia ci scrive chiunque, puoi averlo scritto anche te per quanto mi riguarda. Il significato dei 2 termini è quello che ho detto poc'anzi. Poi se mi dici che conoscendo i numeri primi con cui si generano chiave pubblica e privata, e conoscendo la chiave pubblica non ottengo la chiave privata beh gg(problema di complessità costante, ma troppo complicato per quelli come te)

Alkabar
9th June 2006, 23:34
Wikipedia ci scrive chiunque, puoi averlo scritto anche te per quanto mi riguarda.

:laugh: :laugh: :laugh: .

Il significato dei 2 termini è quello che ho detto poc'anzi.

Va bene esimio dottore.

Poi se mi dici che conoscendo i numeri primi con cui si generano chiave pubblica e privata, e conoscendo la chiave pubblica non ottengo la chiave privata beh gg(problema di complessità costante, ma troppo complicato per quelli come te)

Più vai avanti più ti castri: intanto sei fuori come un coppo, come si dice da ste parti, se conosci i due numeri primi conosci tutto, quindi stai prendendo fischi per fiaschi, perchè conoscendo l'algoritmo di generazione di numeri pseudocasuali non conosci i due numeri primi, non li conosci affatto !
Attualmente si usano algoritmi tipo questo:

Uno dei generatori migliori e più veloci, adatto per l'uso scientifico (compreso il metodo Monte Carlo), è Mersenne Twister: ha un periodo di 2^19937-1 e garantisce l'equidistribuzione in 623 dimensioni; inoltre è addirittura più veloce del semplicissimo (ma pessimo) generatore LCG interno del linguaggio C (la funzione rand()).

Se vabbeh, saluti va, facciamo così hai ragione te che non mi paghi mica per star qua a litigare.

Glasny
9th June 2006, 23:57
:laugh: :laugh: :laugh: .
Va bene esimio dottore.
Più vai avanti più ti castri: intanto sei fuori come un coppo, come si dice da ste parti, se conosci i due numeri primi conosci tutto, quindi stai prendendo fischi per fiaschi, perchè conoscendo l'algoritmo di generazione di numeri pseudocasuali non conosci i due numeri primi, non li conosci affatto !
Attualmente si usano algoritmi tipo questo:
Uno dei generatori migliori e più veloci, adatto per l'uso scientifico (compreso il metodo Monte Carlo), è Mersenne Twister: ha un periodo di 2^19937-1 e garantisce l'equidistribuzione in 623 dimensioni; inoltre è addirittura più veloce del semplicissimo (ma pessimo) generatore LCG interno del linguaggio C (la funzione rand()).
Se vabbeh, saluti va, facciamo così hai ragione te che non mi paghi mica per star qua a litigare.

Hai detto te 2 post fa che anche conoscendo i numeri primi non si conclude nulla, ora ti sei ripassato la materia e cambi opinione. Mi fai dire parole che non ho detto ma che anzi hai detto te, insomma cos'è autocritica ? Per un algoritmo che genera numeri pseudocasuali non importa che siano equidistribuite(quello è importante appunto per uso scientifico), ma che non si possa riprodurre i risultati conoscendo l'algoritmo e tutti i suoi dati di ingresso(e se avessi studiato almeno un pochino dovresti sapere che in quel modo si conosce il risultato). Si gioca sui dati in ingresso in genere facendo si che non siano semplicemente il timer, ma anche altre cose prese a caso. Non nego che esistono ma sono sicuro che fino a poco fa non eri al corrente ne di questo problema, ne dei buffer overrun che te chiami overflow. Sempre chiamati overrun, riempio il buffer e poi ci metto codice mio, tipicamente si usava con processi con privilegi root per farli crashare(segmentation fault per esempio) e quindi ottenere una rootshell.

Kinson
10th June 2006, 00:15
Dlin dlon . E' il vostor capitano che vi parla

Avvisiamo la gentile clientela del forum che state finendo ot in quanto il topic e i temi trattati nelle ultime pagine non c'entrano una mazza .

Siete cortesemente pregati di allacciare le cinture , evitare di spammare e fare buon viaggio .

Dlin dlon

Alkabar
10th June 2006, 00:23
Dlin dlon . E' il vostor capitano che vi parla
Avvisiamo la gentile clientela del forum che state finendo ot in quanto il topic e i temi trattati nelle ultime pagine non c'entrano una mazza .
Siete cortesemente pregati di allacciare le cinture , evitare di spammare e fare buon viaggio .
Dlin dlon

Più che dargliela vinta a prescindere non posso fare :D.

Beh torniamo IT va, io continuo a sostenere il fatto che gli americani non hanno un verso logistacamente parlando fanno lezzo e vergogna, almeno nell'ultimo decennio è andata male quasi quanto col Vietnam.

Oltre tutto il divide et impera gli si sta rivoltando contro... basta pensare a chi ha creato Bin Laden ...

Kinson
10th June 2006, 00:37
Più che dargliela vinta a prescindere non posso fare :D.
Beh torniamo IT va, io continuo a sostenere il fatto che gli americani non hanno un verso logistacamente parlando fanno lezzo e vergogna, almeno nell'ultimo decennio è andata male quasi quanto col Vietnam.
Oltre tutto il divide et impera gli si sta rivoltando contro... basta pensare a chi ha creato Bin Laden ...

Guarda la cosa che più frega gli usa sono gli apporti dei media in tempi diretti : mano a mano che si va avanti ci sarà sempre più pressione dei media , arriveremo col trovarci qualche reporter militare in diretta in mezzo a un conflitto e a montare telecamere sui mezzi -.- .

cmq sia il problema grosos non è tanto il terrosista in sè , quanto i nervi che mi salgono quando Bush si mette a parlare di giustizia quano han mesos su una guerra col pretesto di trovare delle armi di massa che non ci stavano .

Ecco mi avessero detto più semplicemente : l'irak dobbiamo politicamente rivoltarlo perchè saddam ci sta sulle palle : li avrei stimati di più che inventarsi la panzana delle armi chimiche che hanno usato solo loro . E la cosa un po allucinante è che la gente nemmeno lo sa o semplicemente non si da problemi di tutto ciò:swear:

Alkabar
10th June 2006, 00:44
Guarda la cosa che più frega gli usa sono gli apporti dei media in tempi diretti : mano a mano che si va avanti ci sarà sempre più pressione dei media , arriveremo col trovarci qualche reporter militare in diretta in mezzo a un conflitto e a montare telecamere sui mezzi -.- .
cmq sia il problema grosos non è tanto il terrosista in sè , quanto i nervi che mi salgono quando Bush si mette a parlare di giustizia quano han mesos su una guerra col pretesto di trovare delle armi di massa che non ci stavano .
Ecco mi avessero detto più semplicemente : l'irak dobbiamo politicamente rivoltarlo perchè saddam ci sta sulle palle : li avrei stimati di più che inventarsi la panzana delle armi chimiche che hanno usato solo loro . E la cosa un po allucinante è che la gente nemmeno lo sa o semplicemente non si da problemi di tutto ciò:swear:

Stanno vivendo un declino paragonabile a quello che subì l'impero romano d'occidente il quale ha avuto una crescita enorme grazie all'esercito, ma poi, proprio per mantenere l'esercito si è rovinato.... io ci vedo nei prossimi 200 anni un declino nero per gli usa, se non cambiano rotta di 180 gradi.

Bisogna mettersi il cuore in pace, dopo aver visto per 2000 anni civiltà nascere, ingrandirsi e cadere grazie alle armi, forse potrebbe essere il caso di creare qualcosa di più duraturo non basandolo sulle armi.

Xangar
10th June 2006, 01:01
Stanno vivendo un declino paragonabile a quello che subì l'impero romano d'occidente il quale ha avuto una crescita enorme grazie all'esercito, ma poi, proprio per mantenere l'esercito si è rovinato.... io ci vedo nei prossimi 200 anni un declino nero per gli usa, se non cambiano rotta di 180 gradi.
Bisogna mettersi il cuore in pace, dopo aver visto per 2000 anni civiltà nascere, ingrandirsi e cadere grazie alle armi, forse potrebbe essere il caso di creare qualcosa di più duraturo non basandolo sulle armi.

tra 200 anni ci sarà ben poco da declinare... o cambiamo completamente la nostra società entro 40 anni o ciccia per tutti quanti

Kinson
10th June 2006, 01:05

Ah ma quello sempre , magari non è u ncaso che almeno nei telefilm di fantascienza tipo star trek lo capiscano , peccato che in realtà ci sono troppi interessi attorno :D

Cmq sia non è fattibile il tuo paragone ogni periodo ha un approccio basato sulla contingenza dell epoca , ora come ora la guerra ha funzione economica . Se quest'ultima è dipesa dal petrolio a breve termine sarebbe rivoluzionare sfanculizzare i paesi con tale risorsa a vantaggio di altre . Riderò tra 40 50 anni quando riusciranno prima o poi a tirar fuori la fuzione nucleare , a quel punto poi le cose son due : o non ci arriveremo perchè ci bomberebbimo tutti prima e faremo la vita di ken shiro oppure dovremmo creare davvero un economia globale basata su cooperazione . Non c'è che dire nel futuro ci saranno parecchie avventure da fare .

blaze
10th June 2006, 01:48
o non ci arriveremo perchè ci bomberebbimo tutti prima e faremo la vita di ken shiro oppure dovremmo creare davvero un economia globale basata su cooperazione
Io voto per Ken Shiro!

Iscariot
10th June 2006, 03:45
Io voto per Ken Shiro!

scusa l'ignoranza chi hai in avatar ^^?

nexo
10th June 2006, 09:05
.........

Per dovere di informazione aggiungo ciò che a mio avviso è stato determinante nello scaturire la guerra... (premetto che sono di destra se qualcuno pensasse di strumentalizzare ) ...

Purtroppo al di la dei media, ci sono problemi molto più rilevanti ... è stato comprovato da economisti passati e confermato da quelli che presenti, che la guerra, pur nella sua tragicità, in un periodo di stagnazione come lo era quello americano in pre iraq, porta solamente a un riaccendersi dell'economia nazionale. Il petrolio è il fine ultimo; con l'industra bellica riparte tutto un segmento economico che ha come principale sostenitore lo Stato, come sosteneva Keynes nella domanda aggregata... ad esso accendere la scintilla, il motore nazionale farà il resto.. La spesa pubblica di una guerra è sicuramente giustificata nella riaccensione economica e nella corresponsione fiscale di nuovo ripartita.. ed il petrolio e l'appaltatura della ricostruzione nelle zone di guerra è la ciliegina...
La provocazione c'è stata... e loro non aspettavano altro.. c'è poco da fare.. sebbene certo ignominie di dittatori e quant'altro siano innegabili.
Approvo questa pulizia, ma conoscendo ciò che sta a monte... è un po' triste e avvilente.

Alkabar
10th June 2006, 10:32
Per dovere di informazione aggiungo ciò che a mio avviso è stato determinante nello scaturire la guerra... (premetto che sono di destra se qualcuno pensasse di strumentalizzare ) ...
Purtroppo al di la dei media, ci sono problemi molto più rilevanti ... è stato comprovato da economisti passati e confermato da quelli che presenti, che la guerra, pur nella sua tragicità, in un periodo di stagnazione come lo era quello americano in pre iraq, porta solamente a un riaccendersi dell'economia nazionale. Il petrolio è il fine ultimo; con l'industra bellica riparte tutto un segmento economico che ha come principale sostenitore lo Stato, come sosteneva Keynes nella domanda aggregata... ad esso accendere la scintilla, il motore nazionale farà il resto.. La spesa pubblica di una guerra è sicuramente giustificata nella riaccensione economica e nella corresponsione fiscale di nuovo ripartita.. ed il petrolio e l'appaltatura della ricostruzione nelle zone di guerra è la ciliegina...
La provocazione c'è stata... e loro non aspettavano altro.. c'è poco da fare.. sebbene certo ignominie di dittatori e quant'altro siano innegabili.
Approvo questa pulizia, ma conoscendo ciò che sta a monte... è un po' triste e avvilente.

Siccome siamo una società che se ne rendo conto, basterebbe, sempre per legge dei grandi numeri, fare muro compatto.
Le soluzioni per avere energia pulita ci sono già adesso, tipo il banale solare se lo si adotta in massa (cazzo però quanto costa :( ) la nostra società diventerebbe molto meno dipendente dal petrolio(in massa ricoprendo tutti i tetti di Italia si produce tra l'80 e il 100 forse anche di piu considerando che 360.000 km^2 di pannelli solari basterebbero a soddisfare il fabbisogno dell'umanità di energia).

Secondo me una società senza guerre, malattie o carestie, dedite a cose più interessanti che spararsi coi cannoni o tirarsi pietre, si può ottenere.
Il problema è il QUANDO.

Necker
10th June 2006, 13:21
Siccome siamo una società che se ne rendo conto, basterebbe, sempre per legge dei grandi numeri, fare muro compatto.
Le soluzioni per avere energia pulita ci sono già adesso, tipo il banale solare se lo si adotta in massa (cazzo però quanto costa :( ) la nostra società diventerebbe molto meno dipendente dal petrolio(in massa ricoprendo tutti i tetti di Italia si produce tra l'80 e il 100 forse anche di piu considerando che 360.000 km^2 di pannelli solari basterebbero a soddisfare il fabbisogno dell'umanità di energia).
Secondo me una società senza guerre, malattie o carestie, dedite a cose più interessanti che spararsi coi cannoni o tirarsi pietre, si può ottenere.
Il problema è il QUANDO.

360 mila cosa?
Non riusciremmo a coprire nemmeno 1/6 del nostro territorio di pannelli... quindi ci ritroveremmo un guadagno di energia ridottissimo.
Già mi piacerebbe di più un sistema combinato eolico solare e idrico, con un paio di impianti nucleari.
Si darebbe a questo punto un discreto calcio nel culo al petrolio, ma senza sclazarlo del tutto, impresa utopica chiaramente.
Il risultato + utile è sempre un compromesso mai una scelta radicale.
Appoggiare una parte della produzione energietica ancora sui combustibili fossili agirebbe da moderatore e calmiere per il prezzo dell'energia, che in un sistema ad elevata % di fonti alternative schizzerebbe alle stelle.

Un pannello solare o un impianto a fissione hanno costi di produzione e gestione ignobili. Servono materiali costosissimi, tecnici specializzati, manuntenzione praticamente perfetta..
Se riempi un paese di queste cose poi puoi anche dichiarare la bancarotta.

Alkabar
10th June 2006, 13:49
360 mila cosa?
Non riusciremmo a coprire nemmeno 1/6 del nostro territorio di pannelli... quindi ci ritroveremmo un guadagno di energia ridottissimo.
Già mi piacerebbe di più un sistema combinato eolico solare e idrico, con un paio di impianti nucleari.
Si darebbe a questo punto un discreto calcio nel culo al petrolio, ma senza sclazarlo del tutto, impresa utopica chiaramente.
Il risultato + utile è sempre un compromesso mai una scelta radicale.
Appoggiare una parte della produzione energietica ancora sui combustibili fossili agirebbe da moderatore e calmiere per il prezzo dell'energia, che in un sistema ad elevata % di fonti alternative schizzerebbe alle stelle.
Un pannello solare o un impianto a fissione hanno costi di produzione e gestione ignobili. Servono materiali costosissimi, tecnici specializzati, manuntenzione praticamente perfetta..
Se riempi un paese di queste cose poi puoi anche dichiarare la bancarotta.

km^2 . Il solare necker lo metti li e va, quale manutenzione lol -.- . L'unica è trovare il silicio per fare la giunzione pn con boro e arsenico e quindi creare l'effetto fotovoltaico, capirai non è che devi fare un transistor, costi di produzione altini si, ma il guadagno c'è già adesso in tot anni che come tecnologia non ha nemmeno preso piede.

E poi il nucleare è da evitare adesso, forse si poteva fare nel 70, adesso è follia.

Necker
10th June 2006, 14:39
km^2 . Il solare necker lo metti li e va, quale manutenzione lol -.- . L'unica è trovare il silicio per fare la giunzione pn con boro e arsenico e quindi creare l'effetto fotovoltaico, capirai non è che devi fare un transistor, costi di produzione altini si, ma il guadagno c'è già adesso in tot anni che come tecnologia non ha nemmeno preso piede.
E poi il nucleare è da evitare adesso, forse si poteva fare nel 70, adesso è follia.

quale manutenzione? hai idea di quanta tecnologia sta dietro ad un pannello fotovoltaico? LA giunzione p-n non la fai solo con boro e arsenico.. ma anche con altri semiconduttori, tipo il III-V GaAs, ti tocca usare per forza semiconduttori drogati con metali rari, vedi appunto il Gallio e questo incide stratosfericamente sui prezzi, senzo considerare che è una tecnologia talmente avanzata che è fragilissima, ergo estremamente costosa.
Il rendimento poi non è certamente qualcosa di sorprendente, pure con i + moderni sistemi semiconduttori. E se un pannello si rompe? una grandinata? E il sole? non stiamo certo nel Sahara o ai tropici... le ore di sole che fruttano non sono tantissime!

Al momento i pannelli li ritengo degli ottimi sistemi di produzione energetica su scala ridottissima a livello di appartamento singolo, e comunque non certo per la produzione di energia quanto più per il riscaldamento.

rehlbe
10th June 2006, 14:43
a settembre cambio casa, mi ero pure informato per i pannelli solari, beh in un condominio su tre piani da 8 appartamenti non bastava fisicamente lo spazio sul tetto per soddisfare il fabbisogno energetico di meta' palazzo... senza parlare dei costi e della manutenzione, oltre ovviamente a considerazioni sul clima per cui se le giornate sono un minimo nuvolose son piselli per diabetici..

Necker
10th June 2006, 14:47
a settembre cambio casa, mi ero pure informato per i pannelli solari, beh in un condominio su tre piani da 8 appartamenti non bastava fisicamente lo spazio sul tetto per soddisfare il fabbisogno energetico di meta' palazzo... senza parlare dei costi e della manutenzione, oltre ovviamente a considerazioni sul clima per cui se le giornate sono un minimo nuvolose son piselli per diabetici..

e questo già fornisce un'idea precisa sul fatto che un'interà città, che normalmente ospita palazzi che arrivano a 8-10 piani, nn potrebbe essere alimentata da pannelli solari.

I pannelli possono alleviare parte della spesa per l'energia soltanto in piccole abitazioni o in agglomerati urbani a bassissima densità (zone con villette a schiera, villaggi turistici, piccole case isolate, paesini al mare...)
Il che è chiaro rappresenta una fetta piccola di quello che è l'Italia.
Abbiamo poco spazio e siamo in tanti, il grosso della popolazione sta nelle città, consuma abbestia, e ovviamente x tenerli caldi (o freschi) puliti e nutriti tocca usare fonti energetiche tradizionali.

Jarsil
10th June 2006, 15:30
Le rivoluzioni radicali non hanno mai portato a un casso, e l'energia non farà caso a sé, come si sta discutendo anche nell'altro thread nato dal discorso sulla benzina, le cose per funzionare devono essere graduali, e dire che il solare basterà per tutti è quantomeno "idilliaco", ma ben poco praticamente realizzabile.

Alkabar
10th June 2006, 17:18
Le rivoluzioni radicali non hanno mai portato a un casso, e l'energia non farà caso a sé, come si sta discutendo anche nell'altro thread nato dal discorso sulla benzina, le cose per funzionare devono essere graduali, e dire che il solare basterà per tutti è quantomeno "idilliaco", ma ben poco praticamente realizzabile.

Intanto cominci a togliere spesa energetica, se non inizi da qualcosa diventa una catastrofe prima o poi. In Germania sono molto più furbi di noi, vanno a solare che è una meraviglia.

Scusate, ma... noi siamo l'Italia, terra del sole... loro sono la Germania, terra di merda, se loro vanno bene col solare perchè noi non dovremmo andare bene ? Loro hanno meno ore di sole di noi....

Iscariot
10th June 2006, 17:20
ma come ha fatto il corpo a rimanere intatto con una bomba di N tonnellate visto che non era neanche in un bunker?

Alkabar
10th June 2006, 17:23
ma come ha fatto il corpo a rimanere intatto con una bomba di N tonnellate visto che non era neanche in un bunker?

era una bomba di gomma, in realtà l'hanno schiacciato.

Kinson
10th June 2006, 19:03

è morto , il corpo c'è .

alla fine conta questo .

che poi l'abbiano preso tirandogli una bomba , un puttanone aviotrasportato o con dei castori da guerra poco tange .

Beleriand
10th June 2006, 19:21
Nota di colore :D
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/06_Giugno/10/covosexy.shtml

Jarsil
10th June 2006, 19:23
Intanto cominci a togliere spesa energetica, se non inizi da qualcosa diventa una catastrofe prima o poi. In Germania sono molto più furbi di noi, vanno a solare che è una meraviglia.
Scusate, ma... noi siamo l'Italia, terra del sole... loro sono la Germania, terra di merda, se loro vanno bene col solare perchè noi non dovremmo andare bene ? Loro hanno meno ore di sole di noi....

La Germania mi pare produca anche energia nucleare però... o sbaglio?

Non ci fanno l'intero fabbisogno col solare, ma solo una parte... e soprattutto la Germania ha una superficie territoriale molto piu' ampia da sfruttare.

Attualmente, l'unica energia elettirca pulita al 100%, rinnovabile e in grado di fornire una cospicua fetta del fabbisogno è l'energia idroelettrica, soltanto che in Italia non abbiamo la possibilità di mettere su molte dighe (e quelle che abbiam messo nel corso dell'ultimo secolo lasciamo perdere di parlarne, Vajont docet)...

Alkabar
10th June 2006, 19:25
Nota di colore :D
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/06_Giugno/10/covosexy.shtml

-.-

Jarsil
10th June 2006, 19:30

Perché non era una bomba di N tonnellate, tutto qua.

Gli F-16 non trasportano se non per la distruzione di bersagli molto grossi e molto tosti bombe che superino i circa 500Kg (sono misurate in libbre quindi è approssimativo il conto).

Probabilmente, visto che la struttura è classificata "Soft", gli han tirato contro (uno solo dei caccia, come da procedura standard) una coppia di Mark 82, bombe da 250Kg circa (500lbs). In pratica buttano giu' una casa, ma non fanno polvere di ciò che c'è dentro... demoliscono e distruggono, non causano un olocausto da tritolo...

Per chi vuole farsi una idea: http://en.wikipedia.org/wiki/Mark_82_bomb

Glasny
10th June 2006, 19:34
Per quanto riguarda le telecamere in diretta sui conflitti, ci sono già diversi filmati di iracheni e talebani fatti a pezzi in diretta tv. Sul declino degli USA beh fare una conferenza stampa in cui si mostra la foto di un uomo morto come trofeo è un po' macabro in effetti ricorda più il medioevo. Ma sono sempre andati a periodi dipende molto dal presidente, ora c'è Bush non dobbiamo aspettarci grandi cose. Il corpo non mi sembra così intatto, le ferite ci sono poi credo si sottovaluti la solidità del corpo umano, non è che perchè qualche tonnellata di macerie ti fracassa le ossa poi da un primo piano del viso si capisce tutto mica è una radiografia.

Il discorso energia/inquinamento è complicato, bisogna vedere se e di quanto si ridurrà il costo di produzione dei pannelli solari, se non ci saranno nuove scoperte o invenzioni : ad esempio qualche mese fa è stata resa nota al grane pubblico la teoria di Heim con relativa invenzione per testarla(tempo stimato 5 anni per mettere su un esperimento), che porterebbe a generare energia infinita senza violare il principio di conservazione(ma quello dell'entropia e altri si.. in pratica estrae energia cinetica da tutti gli atomi nei dintorni, cioè raffredda l'ambiente circostante e compie un lavoro). Ma questo merita 10 thread appositi...

Alkabar
10th June 2006, 21:17
Per quanto riguarda le telecamere in diretta sui conflitti, ci sono già diversi filmati di iracheni e talebani fatti a pezzi in diretta tv. Sul declino degli USA beh fare una conferenza stampa in cui si mostra la foto di un uomo morto come trofeo è un po' macabro in effetti ricorda più il medioevo. Ma sono sempre andati a periodi dipende molto dal presidente, ora c'è Bush non dobbiamo aspettarci grandi cose. Il corpo non mi sembra così intatto, le ferite ci sono poi credo si sottovaluti la solidità del corpo umano, non è che perchè qualche tonnellata di macerie ti fracassa le ossa poi da un primo piano del viso si capisce tutto mica è una radiografia.
Il discorso energia/inquinamento è complicato, bisogna vedere se e di quanto si ridurrà il costo di produzione dei pannelli solari, se non ci saranno nuove scoperte o invenzioni : ad esempio qualche mese fa è stata resa nota al grane pubblico la teoria di Heim con relativa invenzione per testarla(tempo stimato 5 anni per mettere su un esperimento), che porterebbe a generare energia infinita senza violare il principio di conservazione(ma quello dell'entropia e altri si.. in pratica estrae energia cinetica da tutti gli atomi nei dintorni, cioè raffredda l'ambiente circostante e compie un lavoro). Ma questo merita 10 thread appositi...

Cioè sarebbe quella che genera energia tirandola fuori dal rumore termico. Me ne parlava un mio amico matematico tempo fa, come funziona ?

Glasny
10th June 2006, 22:24
Cioè sarebbe quella che genera energia tirandola fuori dal rumore termico. Me ne parlava un mio amico matematico tempo fa, come funziona ?

Una laurea in matematica non basta per capirlo.. bisogna studiarsi un'operazione sulle matrici che Heim inventò apposta tanto per iniziare.. però abbiamo già dirottato sto thread meglio aprirne un altro apposta :D

Kolp
11th June 2006, 10:55
cmq non cambia un cazzo se lo hanno ucciso o no. poi ho letto anche alcuni articoli in cui si diceva che probabilmente al zarqawi non faceva neppure parte di al qaeda, ma di un altro gruppo terroristico rivale...

la perla del thread è il sito internet di al qaeda... non ci credo che esiste :nod: .

Solek
12th June 2006, 07:50
il dubbio che sia morto o meno sorge spontaneo essendo una notizia americana ("andiamo in iraq, hanno le armi di sitruzione di massa.. caricaa!":shrug: :shrug: ) anche se hanno messo in giro delle prove,delle foto... cmq la questione è: cambierà qlcs qst morte? i suoi seguaci si disperderanno o saranno piu forti? vedremo...

Goram
15th June 2006, 14:45
Le 2 bombe che gli hanno cacciato erano da 230 Kg quindi non esageratamnete grosse.
Cmq la cosa che fornisce spunti di discussione è il fatto che probabilmente è morto per asfissia.Chissà che non gli siano tornate alla mente tutti gli innocenti ai quali ha tagliato la testa con un coltellaccio...chissà :scratch: .

Goram
15th June 2006, 21:10
Ma che dici, ripeto l'invito datti all'ippica, usa pure tutti gli algoritmi di generazione di numeri pseudo casuali che vuoi, che poi servono tra parentesi a tutt'ultra cosa, e dopo richiamami tra 50 anni quando, presumo, ti sei stancato di vedere girare il tuo generatore di numeri pseudo casuali. Se vuoi smontare l'RSA devi risolvere la questione della fattorizzazione in numeri primi, punto.
buffer overrun... SI DICE OVERFLOW IGNORANTE ! basta ti sei autopwnato, rimandato, 2 bocciato a casa via scio, gurgugnao.
No, la mia risposta presuppone che tu non sappia una mazza e non ci vado affatto lontano.
(Wolfo le patatine te le offro io alla prossima che ci vediamo).
EDIT: tiè fatti una cultura e leggi una volta tanto !!! http://it.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow
http://searchsecurity.techtarget.com/sDefinition/0,,sid14_gci549024,00.html
Le patatine le offre Rocco :laugh: