PDA

View Full Version : Eragon-Eldest



Karidi
8th June 2006, 10:11
qualcuno ha news di quando sarà pubblicato il 3° libro della saga? ;)

blaze
8th June 2006, 12:09
io no, ma prevedo che il film farà cacare :D

Koggy
8th June 2006, 16:03
sicuro...:gha:

Drako
8th June 2006, 16:46
purtroppo credo anche io...

rehlbe
8th June 2006, 18:57
mi son letto i primi due libri in tipo 3 giorni... inutile dire che bramo il terzo :sneer:

sul film non ho grandi aspettative :awk:

Gate
9th June 2006, 11:35
se sapevo che il terzo libro esce cosi' tardi, non avrei MAI letto i primi 2
mi sta in culo rimanere sul piu' bello, oltre al fatto che probabilmente per quando esce mi saro' dimenticato dei pezzi di storia :(

Devon
9th June 2006, 12:06
infatti dovrei rileggerli entrambi all'uscita del terzo

prima di leggere il terzo, ovvaimente!

:sneer:

Warbarbie
9th June 2006, 16:39
Se ci mette lo stesso tempo che è trascorso tra il I e il II c'e' il rischio di prestarli e di non ricordarsi a chi......sto ancora rosicando :cry:

Karidi
11th June 2006, 16:14
http://www.eldest.it/images/cast.jpg

Ecco il Cast del fim

rehlbe
11th June 2006, 16:16
jeremy irons lo vedo proprio bene come brom... mah speriamo bene :>

Karidi
11th June 2006, 16:21
Malkovich è perfetto per Galbatorix, sono cuorioso di come faranno Saphira.

Karidi
11th June 2006, 16:24
http://www.eldest.it/film.php

Su questo Sito di Fans di Paolini trovate un po di roba.

Devon
11th June 2006, 17:09
magari viene na cosa decente:nod:
chissa

cmq per il libro sto pure io in attesa :p

blaze
11th June 2006, 21:14
Malkovich è perfetto per Galbatorix, sono cuorioso di come faranno Saphira.

Difficile dirlo visto che Galbatorix non è ancora apparso.

In ogni caso c'è troppo da riprodurre, Saphira (che nome di merda pd), che è presente nella maggior parte delle scene, il loro legame mentale, le città, la magia...

O fanno un kolossal multimilionario o viene una cacata stratosferica.

In ogni caso quando ho letto il libro ho pensato fosse sopravvalutato...

Sintak
12th June 2006, 15:01
http://www.eldest.it/film.php
Su questo Sito di Fans di Paolini trovate un po di roba.

Mica male Katrina..

Guaire
13th June 2006, 15:57
cazzo io l'ho letti meno di un mese fa e già non mi ricordo i personaggi :gha:

Karidi
13th June 2006, 16:36
la sucata pesante è che il terzo mi sa ci vuole un pò di tempo prima di uscire.

Goram
15th June 2006, 14:27
Si ma Galbatorix non viene mai descritto nel libro boh...

Guaire
5th July 2006, 03:18
Si ma Galbatorix non viene mai descritto nel libro boh...

Se è per questo nemmeno Eragorn lòl

Gate
5th July 2006, 09:15
arya e' proprio topa
l'attrice

Devon
5th July 2006, 09:26
eragoRn :nod:

Drako
5th July 2006, 09:55
è di Beri :nod:

blaze
5th July 2006, 09:57
Se è per questo nemmeno Eragorn lòl

Invece si, viene descritto nel primo quando va a caccia della cerva.

Guaire
5th July 2006, 10:52
eragoRn :nod:

Che palle capitemi ho replyato alle 4 di notte :D



Invece si, viene descritto nel primo quando va a caccia della cerva.

Eragon aveva quindici anni; uno soltanto lo separava dall'ingresso dalla vita adulta. I suoi penetranti occhi nocciola erano sormontati da sopracciglia scure. I suoi abiti erano logori. Alla cintura portava un pugnale dal manico d'osso e una guaina di pelle di camoscio proteggeva il suo arco di legno di tasso dall'umidità. In spalla aveva uno zaino dall'intelaiatura di legno.

Questa dici? Ti pare una descrizione? -.-

Faramjr
9th July 2006, 10:56
Ma li ha scritti sto sfigato qui?!

http://www.eldest.it/images/autore.jpg

Ha un anno meno di me e svariati milioni di dollari in più... Allegria!

Se state aspettando il gioco vi consiglio di buttarvi su Drakan. E' vecchiotto, ma è un gioco stupendo, provare per credere.

Drako
9th July 2006, 11:10
già, christopher paolini...

Faramjr
9th July 2006, 14:24
già, christopher paolini...

Si ma Zio Caro, questo qui quando distribuivano la bellezza era al cesso a schiacciarsi i brufoli...

Drako
9th July 2006, 15:09
Quando a 16 anni fai un botto di soldi con un libro della bellezza cominci a fregartene :sneer:

blaze
9th July 2006, 15:50
Eragon aveva quindici anni; uno soltanto lo separava dall'ingresso dalla vita adulta. I suoi penetranti occhi nocciola erano sormontati da sopracciglia scure. I suoi abiti erano logori. Alla cintura portava un pugnale dal manico d'osso e una guaina di pelle di camoscio proteggeva il suo arco di legno di tasso dall'umidità. In spalla aveva uno zaino dall'intelaiatura di legno.

Questa dici? Ti pare una descrizione? -.-

No ma meglio di nulla. :D

Nel libro l'unico personaggio che descrive in maniera decente è Saphira (nomedimmerdapdpmpz).

Comunque... boh si libri carini ma nulla di che, abbastanza prevedibili nell'insieme, i colpi di scena non riescono a stupire, senza contare che i personaggi non riescono proprio ad appassionarmi, non riesce a fartici affezionare, tutte le uscite di scena non mi hanno fatto nè caldo nè freddo.

Guaire
11th July 2006, 05:13
Comunque... boh si libri carini ma nulla di che, abbastanza prevedibili nell'insieme, i colpi di scena non riescono a stupire, senza contare che i personaggi non riescono proprio ad appassionarmi, non riesce a fartici affezionare, tutte le uscite di scena non mi hanno fatto nè caldo nè freddo.

Libri per bimbiminkia imho, leggibili ma niente di chè

Karidi
11th July 2006, 09:20
Libri per bimbiminkia imho, leggibili ma niente di chè

un commento degno di un nobel della letteratura.. :rain: , visto che categorizzi chiunque ha letto il libro trovandolo piacevole un bimbominkia, ecco invece uno che usa originalità e non il termine stereotipo e da figaccione del momento......buy bagno di umiltà.

Posso scrivere sulla carta d'identità nei segni particolari Bimbominkia me lo passano all'anagrafe :sneer:

Sintak
11th July 2006, 10:20
Posso scrivere sulla carta d'identità nei segni particolari Bimbominkia me lo passano all'anagrafe :sneer:

Certo.. Però devi fare le impronte digitali con la nutella.. A me hanno fatto così :sneer:

Llaydee
11th July 2006, 17:35
Si ma Zio Caro, questo qui quando distribuivano la bellezza era al cesso a schiacciarsi i brufoli...


Secondo me chiava come un riccio anche essendo brutto , brufoloso e sfigato inside....

Guaire
11th July 2006, 17:37
un commento degno di un nobel della letteratura.. :rain: , visto che categorizzi chiunque ha letto il libro trovandolo piacevole un bimbominkia, ecco invece uno che usa originalità e non il termine stereotipo e da figaccione del momento......buy bagno di umiltà.
Posso scrivere sulla carta d'identità nei segni particolari Bimbominkia me lo passano all'anagrafe :sneer:

Ti è piaciuto un sacco il libro vero? :sneer:

L'aggettivo bimbominkia intendeva che il libro è di facile lettura e va ad inquadrare una fascia di lettori che di certo non sono intellettuali, ciò non toglie che il libro non sia carino, anche a me è piaciuto, ma cazzo era scritto troppo semplice, pure la rilegatura, libro enorme scritto a caratteri cubitali

Karidi
11th July 2006, 20:37
Ti è piaciuto un sacco il libro vero? :sneer:

L'aggettivo bimbominkia intendeva che il libro è di facile lettura e va ad inquadrare una fascia di lettori che di certo non sono intellettuali, ciò non toglie che il libro non sia carino, anche a me è piaciuto, ma cazzo era scritto troppo semplice, pure la rilegatura, libro enorme scritto a caratteri cubitali

Yes ma vedo che te non sei da meno visto che sai tutti i dettagli :sneer: , è un libro rivolto a un pubblico giovane ma non per questo bimbominkia che è a mio avviso un dispregiativo....per l'edizione beh anche i primi shannara erano modello mattoncino.

BlackCOSO
11th July 2006, 21:03
azzo ..

Prima si e passati dal ..." non ha carisma blabla " ..
Poi " storia non originale ..."
Poi.." il libro fa per forza schifo perche l'ha scritto un occhialuto con i brufoli "..
..infine si e arrivati a " fa schifo perche e a forma di mattoncino obeso con caratteri cubitali.."

Sempre detto io in questo forum il 99% delle persone potrebbero fare i critici in televisione...:rolleyes:

Questo lo penso io, ma ricordate sempre un libro e bello quando il film ha successo :sneer: ....quando fa figo...:sneer: .....e quando fa moda...:sneer:

blaze
11th July 2006, 22:32
Il Signore degli Anelli era un gran mattone a prescindere da quanto mi sia piaciuto il film, in sè e per sè una bella storia (forse il più appassionante è Le due torri) ma certi punti mi facevano semplicemente gonfiare lo scroto.

Poi rendo merito a Tolkien del fatto che fosse una specie di pazzo invasato che ha inventato un mondo, la sua mitologia, razze e tre lingue.

Eragon e Eldest sono semplicemente dei libri carini che raggiungono il loro scopo di intrattenere, ma li ritengo sopravvalutati dalle tante e tali recensioni (quelle citate sulla copertina per intenderci) che gridano al capolavoro, così come ritenevo sopravvalutato Il Codice da Vinci.

rehlbe
11th July 2006, 22:36
Il Signore degli Anelli era un gran mattone a prescindere da quanto mi sia piaciuto il film, in sè e per sè una bella storia (forse il più appassionante è Le due torri) ma certi punti mi facevano semplicemente gonfiare lo scroto.
Poi rendo merito a Tolkien del fatto che fosse una specie di pazzo invasato che ha inventato un mondo, la sua mitologia, razze e tre lingue.

oddio mio :rain:

blaze
11th July 2006, 22:41
oddio mio :rain:

eccheppossoditte... :D

andrò controcorrente ma a me gran parte del libro ha proprio annoiato, forse ho fallito nel cogliere alcune cose, è stato pur sempre scritto da un professore di Oxford durante gli anni '50, perciò sicuramente il periodo storico ed il fatto che lui fosse indubbiamente più acculturato di me non ha giovato al mio godimento della trilogia. :p

Ma ad esempio ho gradito di più Lo Hobbit, l'ho trovato più scorrevole, privo di descrizioni pompose e kilometriche; forse dal mio punto di vista, col SdA, Tolkien ha voluto fare troppo.

rehlbe
11th July 2006, 22:44
vabe', non commento o ti metto la gif di zidane che ti fa la fatality :rotfl: anzi la headbuttality :sneer:

blaze
11th July 2006, 22:48
Non posso nemmeno dirle ad alta voce queste cose che sennò vengo radiato dal d&d club.

Poi mica ho detto che è una schifezza valà; lungi da me, mi è piaciuto ma semplicemente alcuni fattori hanno giocato a sfavore e non me lo sono goduto appieno, per amore della scalata ho arrancato e superato le parti ripide della montagna (miii ma quante ne so?).
Guardato nel suo insieme è un gran libro sto semplicemente citando alcuni dettagli che non mi gustavano. :D

BlackCOSO
12th July 2006, 21:00
Il Signore degli Anelli era un gran mattone a prescindere da quanto mi sia piaciuto il film, in sè e per sè una bella storia (forse il più appassionante è Le due torri) ma certi punti mi facevano semplicemente gonfiare lo scroto.
Poi rendo merito a Tolkien del fatto che fosse una specie di pazzo invasato che ha inventato un mondo, la sua mitologia, razze e tre lingue.
.

Hai centrato il punto che volevo....lessi " il signore degli anelli .." ( da adesso lo chiamero ISDA ) e lo hobbit a 16 anni , e trovai la saga mostruosamente incasinata per via dei molteplici nomi, famiglie , stirpe ecc..., ma con una storia e background notevole ( appunto Tolkien e definito un genio in questo genere..), lo rilessi ancora 4 -5 volte ogni tot di anni , riletto anche poco dopo l'uscita del film , ...adesso ho 29 anni e continuo a dire che mette sonno e in alcuni punti e piu che monotono .....
Ora prima dell'uscita del Film non se lo cagava di striscio nessuno , il libro era venduto in edizione completa a torino a 10-15 euro , adesso per avere la stessa versione della stessa casa ce devi lasciare 30 euro ,....e ma si sono accorti dopo 30 anni che e un gran libro....ma dai su...questa cosa chiamata ipocrisia.
I punti sono 2 , per voi che cos'e un " capolavoro " in senso biblico ?....per me un libro perfetto , e' scorrevole e immediato , cosa che non e ISDA..e gia per questo mi fermo qua , di sicuro e un ottimo libro , ma non stiamo a menarcela con le minchiate...
Secondo e ultimo punto ...sempre per la serie ce la " meniamo " , ....la storia di un libro e lìoriginalita' .....siamo alla soglia del 2007 , orami su elfi , troll , umani, nani si e scritto di tutto , si sono fatti background per giochi che cmq possono portare via idee da mettere sulla carta ecc.......che cazzo pertendete ? ..sono sicuro che se un libro riportasse un nome di un nano come sturacazzi , si scoprirebbe che risulta gia essere un doppione...

Per concludere come direbbe Mughini ........" e daiiiiiiiiii suvviaaaaaaaa.."

Faramjr
12th July 2006, 21:21
Hai centrato il punto che volevo....lessi " il signore degli anelli .." ( da adesso lo chiamero ISDA ) e lo hobbit a 16 anni , e trovai la saga mostruosamente incasinata per via dei molteplici nomi, famiglie , stirpe ecc..., ma con una storia e background notevole ( appunto Tolkien e definito un genio in questo genere..), lo rilessi ancora 4 -5 volte ogni tot di anni , riletto anche poco dopo l'uscita del film , ...adesso ho 29 anni e continuo a dire che mette sonno e in alcuni punti e piu che monotono .....
Ora prima dell'uscita del Film non se lo cagava di striscio nessuno , il libro era venduto in edizione completa a torino a 10-15 euro , adesso per avere la stessa versione della stessa casa ce devi lasciare 30 euro ,....e ma si sono accorti dopo 30 anni che e un gran libro....ma dai su...questa cosa chiamata ipocrisia.
I punti sono 2 , per voi che cos'e un " capolavoro " in senso biblico ?....per me un libro perfetto , e' scorrevole e immediato , cosa che non e ISDA..e gia per questo mi fermo qua , di sicuro e un ottimo libro , ma non stiamo a menarcela con le minchiate...
Secondo e ultimo punto ...sempre per la serie ce la " meniamo " , ....la storia di un libro e lìoriginalita' .....siamo alla soglia del 2007 , orami su elfi , troll , umani, nani si e scritto di tutto , si sono fatti background per giochi che cmq possono portare via idee da mettere sulla carta ecc.......che cazzo pertendete ? ..sono sicuro che se un libro riportasse un nome di un nano come sturacazzi , si scoprirebbe che risulta gia essere un doppione...
Per concludere come direbbe Mughini ........" e daiiiiiiiiii suvviaaaaaaaa.."

Notizia flash: La Divina Commedia, L' Iliade e L'Odissea sono capolavori in senso biblico. Ma non mi pare proprio che siano scorrevoli ed immadiati :rotfl:

Forse Harry Potter è scorrevole ed immediato.

blaze
12th July 2006, 21:55
Ao non toccatemi Harry Potter!


Hai centrato il punto che volevo....lessi " il signore degli anelli .." ( da adesso lo chiamero ISDA ) e lo hobbit a 16 anni , e trovai la saga mostruosamente incasinata per via dei molteplici nomi, famiglie , stirpe ecc..., ma con una storia e background notevole ( appunto Tolkien e definito un genio in questo genere..), lo rilessi ancora 4 -5 volte ogni tot di anni , riletto anche poco dopo l'uscita del film , ...adesso ho 29 anni e continuo a dire che mette sonno e in alcuni punti e piu che monotono .....
Ora prima dell'uscita del Film non se lo cagava di striscio nessuno , il libro era venduto in edizione completa a torino a 10-15 euro , adesso per avere la stessa versione della stessa casa ce devi lasciare 30 euro ,....e ma si sono accorti dopo 30 anni che e un gran libro....ma dai su...questa cosa chiamata ipocrisia.

Bada, non ho detto incasinato, non ho trovato problemi nelle stirpi e nei nomi.

Ho detto che bisogna considerare da chi e quando è stato scritto: ovvero da un professore Oxfordiano negli anni '50; non si tratta di letteratura odierna, il linguaggio è necessariamente più aulico, ci sono differenze, e questo comporta necessariamente più difficoltà nella lettura.

Io ho amato il libro, ho trovato alcune porzioni piuttosto "stoppose" ma per amore del tutto ho proseguito.

In secondo luogo: dire che si sono accorti dopo 30 anni che era un gran libro denota ignoranza; negli anni '60 il Signore degli Anelli ebbe un successo mondiale, è stato tradotto in numerosissime lingue; la fama raggiunta è stata tale che, quando la Ace Books ne pubblicò una versione senza pagare i diritti a Tolkien (perchè per errore il libro non era protetto da Copyright) fu la pressione dei fans a costringere la compagnia a pagare Tolkien, di fatto si deve al suo libro la maggiore diffusione del genere fantasy.


I punti sono 2 , per voi che cos'e un " capolavoro " in senso biblico ?....per me un libro perfetto , e' scorrevole e immediato , cosa che non e ISDA..e gia per questo mi fermo qua , di sicuro e un ottimo libro , ma non stiamo a menarcela con le minchiate...
Secondo e ultimo punto ...sempre per la serie ce la " meniamo " , ....la storia di un libro e lìoriginalita' .....siamo alla soglia del 2007 , orami su elfi , troll , umani, nani si e scritto di tutto , si sono fatti background per giochi che cmq possono portare via idee da mettere sulla carta ecc.......che cazzo pertendete ? ..sono sicuro che se un libro riportasse un nome di un nano come sturacazzi , si scoprirebbe che risulta gia essere un doppione...


Eragon è scorrevole e immediato, questo non ne fa un capolavoro, Il codice Da Vinci idem.

Ritengo che la cosa funzioni anche al contrario (non essere scorrevole non fa sì che un libro non sia un capolavoro), d'altronde come ho detto prima, forse negli anni '50 era scorrevole.
Non penso che esista nemmeno un libro perfetto perchè, grazie al cielo, non siamo fatti con lo stampo e non a tutti piacciono le stesse cose.

Al tempo stesso non sento di avere le capacità di giudicare cosa sia un "capolavoro in senso biblico", persone più qualificate di me penseranno a dispensare queste definizioni.

Ultimo punto e poi argino la logorrea, non critico ad Eragon ed Eldest l'originalità, critico le grida al capolavoro dato che ritengo abbia una storia spesso prevedibile e dei personaggi che hanno fallito nell'appassionarmi.

BlackCOSO
13th July 2006, 20:37
.......

Non hai capito cosa volevo dire ..il mio non e un confronto fra chi ce l'ha piu lungo fra Tolkien e paolini.....e che su questo forum...la gente va a dormire con sotto il cuscino " guerra e pace " , alla faramjr per capirci...neanche pagassero per fare il figheiro sul forum....( allego emote faramjr) :rotfl: :rotfl:

BlackCOSO
13th July 2006, 20:45
.......

Non hai capito cosa volevo dire ..il mio non e un confronto fra chi ce l'ha piu lungo fra Tolkien e paolini.....e che su questo forum...la gente va a dormire con sotto il cuscino " guerra e pace " , alla faramjr per capirci...neanche pagassero per fare il figheiro sul forum....( allego emote faramjr) :rotfl: :rotfl:



In secondo luogo: dire che si sono accorti dopo 30 anni che era un gran libro denota ignoranza; negli anni '60 il Signore degli Anelli ebbe un successo mondiale, è stato tradotto in numerosissime lingue; la fama raggiunta è stata tale che, quando la Ace Books ne pubblicò una versione senza pagare i diritti a Tolkien (perchè per errore il libro non era protetto da Copyright) fu la pressione dei fans a costringere la compagnia a pagare Tolkien, di fatto si deve al suo libro la maggiore diffusione del genere fantasy.


Sapere che possa esistere un libro , non vuol dire averlo letto....sapere la storia a grandi linee non vuol dire averlo letto.... , sostenere che Tolkine e un capostipite del fantasy non vuol dire pensarlo , molti usano spesso seguire la massa ......sono due cose differenti , Il boom del signore degli anelli e scoppiato durante il film...

blaze
13th July 2006, 20:51
Ma che vuol dire? :D

Negli anni '60 il libro ha materialmente avuto successo, il fatto che dopo '40 anni non sia più conosciuto come lo era allora è più che normale, il film l'ha messo sotto i riflettori nel 2000 ma di fatto il libro il suo boom l'ha già avuto quando è stato pubblicato e tradotto per diverse parti del mondo.

Faramjr
13th July 2006, 21:30
Non hai capito cosa volevo dire ..il mio non e un confronto fra chi ce l'ha piu lungo fra Tolkien e paolini.....e che su questo forum...la gente va a dormire con sotto il cuscino " guerra e pace " , alla faramjr per capirci...neanche pagassero per fare il figheiro sul forum....( allego emote faramjr) :rotfl: :rotfl:

Eh?

Cmq sotto il cuscino (be' non proprio, è sul comodino) ho Il Conte di Montecristo.

Goram
29th November 2006, 16:46
UP
Ma quando esce il 3° libro?
E' già uscito?
Scimmia inc!!!

Gate
29th November 2006, 17:30
su wiki avevo letto che lo davano per meta' 2007, o sbaglio?

Oro
29th November 2006, 18:29
O fanno un kolossal multimilionario o viene una cacata stratosferica.
In ogni caso quando ho letto il libro ho pensato fosse sopravvalutato...

la mia paura è che sia la seconda.. soprattutto visto che jeremy irons è reduce da quella gigatroiata di D&D.. secondo me per questo genere porta rogna :confused: :confused:

Ylo
29th November 2006, 22:01
su wiki avevo letto che lo davano per meta' 2007, o sbaglio?
A me in libreria han detto Aprile 2007 dato che sta ancora finendo di scriverlo.
Semra che uscira' in contemporanea sia in lingua originale che in italiano......sembra....:look: