PDA

View Full Version : Desmosedici da strada



kopl
8th June 2006, 16:13
che dire... apriamo questa sezione con una meraviglia a due ruote


http://www.infomotori.com/a_911_IT_17321_1.html

http://www.infomotori.com/foto/N/art_17321_2_ducati_01.jpg

http://www.infomotori.com/foto/N/art_17321_2_ducati_02.jpg

http://www.infomotori.com/foto/N/art_17321_2_ducati_03.jpg



certo che 200cv su una moto... mi sa che farei un pò di fatica a gestirli all'inizio


:drool: :drool: :drool:

Estrema
8th June 2006, 16:19
Non me piaciono le moto cosidette da strada io preferisco le motard nettamente più belle per il traffico cittadino e io sono uno di quelli che in fuori porta con la moto meglio che non ci vado:sneer:

Shalee
8th June 2006, 16:27
sono per le enduro...la mia RC600 e' la mia seconda donna...

Sakugochi
8th June 2006, 16:31
Viene via a poco più che altro...:eek:

Mucca
8th June 2006, 16:45
Viene via a poco più che altro...:eek:

50.000€

Vista "live" al Mugello...il codino e' fantastico, il muso meno, fari troppo bassi...comunque in generale spacca!

Jarsil
8th June 2006, 16:56
E' una moto "elitaria", stando alle dichiarazioni della stessa Ducati: per pochi, in pochi esemplari, e a costi molto elevati.

E se non ho capito male, è anche la prima e unica 4 cilindri desmodromica. Unica ad essere prodotta per un qualcosa che non sia la pista dai ragazzi di Borgo panigale...

Insomma, un oggettino per pochi con molti soldi, non farà breccia nel mondo moto, ma è un qualcosa che vale la pena vedere per strada, un po' come il 360 modena.

Kith
8th June 2006, 17:23
che figata!!!

Acheron
8th June 2006, 17:28
E' una gran bella moto, ma come gia detto, per pochi eletti

Sintak
8th June 2006, 17:29
E' una bomba su due ruote.. :drool:

Iscariot
8th June 2006, 17:30
Be visto che parliamo di pezzi rari io preferisco sempre questa ^^ anche perchè le marmitte così nascoste non mi piacciono

http://www.mvagusta-sp.com/f41000veltro.html

saltaproc
8th June 2006, 17:34
Be visto che parliamo di pezzi rari io preferisco sempre questa ^^ anche perchè le marmitte così nascoste non mi piacciono
http://www.mvagusta-sp.com/f41000veltro.html


orco mi hai anticipato

Jarsil
8th June 2006, 17:43
Comunque non oso immaginare la velocità che possa raggiungere questa bestia su una pista... 200CV significano, su questa moto, ben piu' di 300Km/h (e ben piu' anche della F4/1000)... considerando che la GP5 di Capirex l'anno scorso raggiunse i 360Km/h in prova a Hockenheim, è lecito aspettarsi un 320 di punta come minimo, considerando che la moto da GP ha 250CV, e a quel punto i cavalli non fanno piu' la velocità di punta ma solo la capacità di arrivarci rapidamente...

Certo, probabilmente farà si e no 5Km con un litro :shocked:

Iscariot
8th June 2006, 17:45
Comunque non oso immaginare la velocità che possa raggiungere questa bestia su una pista... 200CV significano, su questa moto, ben piu' di 300Km/h (e ben piu' anche della F4/1000)... considerando che la GP5 di Capirex l'anno scorso raggiunse i 360Km/h in prova a Hockenheim, è lecito aspettarsi un 320 di punta come minimo, considerando che la moto da GP ha 250CV, e a quel punto i cavalli non fanno piu' la velocità di punta ma solo la capacità di arrivarci rapidamente...

Certo, probabilmente farà si e no 5Km con un litro :shocked:

sarà anche ben super limitata, cmq penso che una accelarata in uscita di curva con quella sia a cosa più bella che possa provare un motociclista

Kith
8th June 2006, 17:47
beh mi pare che 300km/h li raggiungi anche con un CBR :D

Jarsil
8th June 2006, 17:47
sarà anche ben super limitata

Sai che non penso?

Han voluto strafare sto giro, ne venderanno si e no 100, a 100 matti che probabilmente le useranno solo in pista (anche perché fuori come passi il quarto di giro di manopola sei contro un muro probabilmente)...

Già si parla di kit preconfezionati direttamente da Ducati per superare i 200Cv con gli scarichi appositi e l'iniezione rivista sulla centralina...

rehlbe
8th June 2006, 17:58
mah, a me esteticamente non piace granche', ma la cosa che mi fa ridere e' che la chiamino "da strada"... ma che e' una moto da strada quella? ma dai -.-

Jarsil
8th June 2006, 18:09
mah, a me esteticamente non piace granche', ma la cosa che mi fa ridere e' che la chiamino "da strada"... ma che e' una moto da strada quella? ma dai -.-

Dipende da cosa intendi per "da strada"... a rigor di logica manco la R1, la ZX9 (o la ZX10) o il CBR 900 lo sono :D

E' da strada nella misura in cui l'assetto delle sospensioni, le gomme e la taratura del cambio sono impostate per percorsi su asfalto stradale...

Dopodiché ogni moto di potenza superiore ai 150CV tecnicamente è "da pista" visto che non li sfrutterai praticamente mai 150CV in strada se vuoi conservarti la patente ;)

Mosiah
8th June 2006, 18:18
E' da strada nella misura in cui l'assetto delle sospensioni, le gomme e la taratura del cambio sono impostate per percorsi su asfalto stradale...


diciamo che la si definisce da strada nel senso che è omologabile avendo fari, frecce e portatarga :D

Sakugochi
8th June 2006, 18:19
Si parla di 400 esemplari l'anno, in vero Ferrari style
Comunque esteticamente è :bow:

rehlbe
8th June 2006, 18:20
sisi ma infatti per me tutti quei mostri li' non hanno senso di esser presi per girare in citta'... boh in casa abbiamo una bmw r1200gs, ha 100cv e mi sembran gia' troppi ;_;

Iscariot
8th June 2006, 18:22
"Da strada" nel senso che come tutte le belle donne lo sono, poi farsi una pista insieme è ancora meglio :angel:

Iscariot
8th June 2006, 18:24
sisi ma infatti per me tutti quei mostri li' non hanno senso di esser presi per girare in citta'... boh in casa abbiamo una bmw r1200gs, ha 100cv e mi sembran gia' troppi ;_;


girare in città in moto è la cosa più brutta che si possa fare (almeno nelle grandi) meglio un bel scuterone

Axet
8th June 2006, 18:25
Fantastica, ma preferisco la F4.

rehlbe
8th June 2006, 18:27
si ma una moto del genere.. in citta' la devi usare castrandola da paura pena salutare la patente o rimetterci le penne.. in pista ok se la sai portare ti ci diverti.. e poi che ci fai? qualche giro da solo for fun, ma sempre castrandola, e siamo d'accordo, ma per il resto e' un bel giocattolino e basta...

spendi un quarto, ti prendi una r1200gs e non c'andrai in pista, ma te la godi in citta', te la godi a girellare in collina sia per le svolte che per un po' di sterrato fattibile (senza esagerare perche' se ti casca da solo non la rialzi manco a pregare), ma soprattutto la puoi usare per farci in due dei bei giri con le valigiozze e il mega bauletto

ok so andato ot, e' che io non le sopporto queste "super sport"..

ps a prato ci si gira bene in moto, pure meglio dello scooterone per me che sto in centro perche' la maggior parte delle volte che la prendo devo andare o a firenze in autostrada o in periferia con le tangenziali :>

Mosiah
8th June 2006, 18:42
girare in città in moto è la cosa più brutta che si possa fare (almeno nelle grandi) meglio un bel scuterone

tze, io con la mia ER-5 sguscio meglio di un Majesty in mezzo al traffico :D

rehlbe
8th June 2006, 18:44
nel traffico leonardo 150 >>> all :confused: :D

Kali
8th June 2006, 18:50
Esteticamente penso di non aver mai visto qualcosa di piu bello,ma e' ovviamente una moto solo da pista e per esperti secondo me,se ti scappa un po il gas o non sei tanto pratico ti spalmi contro un albero che non capisci nemmeno da dove e' spuntato -.-

Jarsil
8th June 2006, 18:52
Che ci voglia un gran manico è fuori discussione, è come il Monster S4Rs col motore testastretta, in pratica una 999s senza carena.. se apri il gas vai lungo in 20 metri, a meno di non saperla veramente portare come si deve.

Mosiah
8th June 2006, 18:57
Che ci voglia un gran manico è fuori discussione, è come il Monster S4Rs col motore testastretta, in pratica una 999s senza carena.. se apri il gas vai lungo in 20 metri, a meno di non saperla veramente portare come si deve.

ieri ho provato la Brutale 910 di un amico (riccone bastardo :fuck: )

dico solo che ho avuto P.A.U.R.A. :metal:

Taro Swarosky
8th June 2006, 20:25
stupenda nelle prestazioni, sarò un vecchio io, ma la sportclassic 1000 mi arrapa da paura, sarà la prossima moto fra qualche annuccio ç_ç

Arthu
8th June 2006, 20:35
Sono moto per i soliti 3 matti.La compreranno richard benson , jamiroquai , etc :sneer:
Pero' se non hai paura di farti male e non hai problemi a ricomprare la patente ogni 20 giorni è un emozione unica.

Taro Swarosky
8th June 2006, 20:39
non è na moto per tutti.
cioè fa 55mila€, + assicurazione+superconsumi+ci metti in preventivo che se schioppi devi ripararla, ed una carena in carbonio..COSTA.
chi se la comprerà? un sacco di gente ricca, e intendo davvero ricca, non benestante.

(ps tom cruise ha già una 999 con carena in carbonio)

Pazzo
8th June 2006, 21:04
Mio Dio Sto Sborrandooooooooghhhh!!!