PDA

View Full Version : Meshuggah.. conoscete?



Devon
9th June 2006, 22:40
io non conoscevo
http://video.google.com/videoplay?docid=6668271242366126796&q=meshuggah+movie

:approved: :nod:

rustyangel
9th June 2006, 22:52
I meshuggah...
Ti do il MIO parere spassionato: sono troppo rompicoglioni!
Cioè, io capisco la sperimentazione, le variazioni dei tempi, ma quando la musica diventa SOLO tecnica, senza neanche un minimo di espressione, mi scade davvero tanto...

Devon
9th June 2006, 22:54
nn hai torto
ad ogni modo non se la cavano male in quel che fanno, poi son gusti

rustyangel
9th June 2006, 22:56
Guarda, tecnicamente sono assurdi... davvero bravissimi (il batterista :drool:).
Però come espressione, secondo ME, sono un dito al culo...

In ogni caso i meshuggah sono un classico caso da ON/OFF: o li adori o li schifi :sneer:

Devon
9th June 2006, 22:58
Guarda, tecnicamente sono assurdi... davvero bravissimi (il batterista :drool:).
Però come espressione, secondo ME, sono un dito al culo...
In ogni caso i meshuggah sono un classico caso da ON/OFF: o li adori o li schifi :sneer:
:sneer: come ache :sneer:

rustyangel
9th June 2006, 23:00
:sneer: come ache :sneer:

:rotfl:

Gianar Genesis
15th June 2006, 20:13
Giuro che sono riuscito a vederlo quasi tutto sto video...(è stata dura)
Commento?------->:bored: :bored: :bored: :bored: :bored: :bored:
Ma davvero ascoltate per intero i dischi di sti signori? :sleep:
Commento un pò + tecnico: una cagata pazzesca :look:
Ovviamente stando sempre nel classico I.M.O.

rustyangel
15th June 2006, 21:37
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Detto ciò i Meshuggah fan cagare anche me :D

Wolfo
16th June 2006, 10:16
troppo virtuosi..

Gianar Genesis
16th June 2006, 10:50
troppo virtuosi..

virtuosi di che?

rustyangel
16th June 2006, 11:02
troppo virtuosi..

Beh.... dipende dal significato che dai alla parola virtuoso :rain:

Wolfo
16th June 2006, 11:36
io sono abbastanza neofita del genere quindi potrei sbagliarmi...lo intendo nel senso che pare quasi tengano di più a mostrare quanto sono bravi con gli strumenti e la padronanza che hanno , rispetto al creare una bella simbiosi e quindi un bel pezzo...virtuosi nel senso " va se suono da dio"

rustyangel
16th June 2006, 11:42
io sono abbastanza neofita del genere quindi potrei sbagliarmi...lo intendo nel senso che pare quasi tengano di più a mostrare quanto sono bravi con gli strumenti e la padronanza che hanno , rispetto al creare una bella simbiosi e quindi un bel pezzo...virtuosi nel senso " va se suono da dio"


Beh, allora tecnici :nod:
Cioè, lo strumento lo sanno usare, ma, secondo me, per essere virtuoso, devi metterci anche espressione, sentimentooohhh :sneer:

Come lo suonano loro, è solo questione di allenamento, poi viene a noia :sleep:

Gianar Genesis
16th June 2006, 11:53
Ora, mi permetto di consigliare a tutti quelli che non conoscono questo disco di andare immediatamente a comprarlo :thumbup: :
Death Angel - "act III"
Credo che sia fondamentale avere delle pietre miliari di riferimento, dei picchi di valore che ti fanno ridimensionare un po' tutto il mare piatto di un genere musicale..

Wolfo
16th June 2006, 12:42
se me lo "compro:sneer: " sono un infame? :D

rustyangel
16th June 2006, 13:04
Ora, mi permetto di consigliare a tutti quelli che non conoscono questo disco di andare immediatamente a comprarlo :thumbup: :
Death Angel - "act III"
Credo che sia fondamentale avere delle pietre miliari di riferimento, dei picchi di valore che ti fanno ridimensionare un po' tutto il mare piatto di un genere musicale..


Bon, lo ascolto e vediamo...

Devon
16th June 2006, 13:11
tecnicamente son mostruosi, non si puo negare

Hador
16th June 2006, 16:19
tecnicamente mostruosi? ma è tutta uguale -_-

Hador
16th June 2006, 16:34
senza andare troppo sui gruppi di nicchia (almeno, si trovano su google video...), restando in tema, meno ripetitivi e rendono di più
- http://video.google.com/videoplay?docid=-5607582710640202466&q=mastodon
- http://video.google.com/videoplay?docid=-8897837153721128061&q=the+haunted+metal

poi ho trovato sta chicca... http://video.google.com/videoplay?docid=-2676339191020947697&q=isis

rustyangel
16th June 2006, 17:26
Beh, in quanto a tecnica, i mastodon e i the hauted stanno sotto eh... tra l'altro anche come "feeling" mi fan abbastanza schifo :P

Potevi buttare i Between the Buried and Me che mi consigliasti l'altra volta Hador... quelli sono veramente forti, tecnici e bravissimi. E fanno delle canzoni semplicemente stupende...

Hador
16th June 2006, 18:54
bhe consigliare del brutal grind mi pareva troppo di nicchia :sneer:
cercavo qualcosa di googlevideabile e simile al genere, che di per se è parecchio zarro... volete musica zarra? sentence e reprisal :sneer:
cmq video google ha parecchi video carini
http://video.google.com/videoplay?docid=8806509430190916570&q=the+black+dahlia+murder
http://video.google.com/videoplay?docid=-7291441053754603009
http://video.google.com/videoplay?docid=-9107394342893319847&q=darkest+hour
dai classici...
http://video.google.com/videoplay?docid=-6016618713889057897&q=At+The+Gates+metal
a o malley :sneer:
http://video.google.com/videoplay?docid=-4389917839974718722&q=sunn+o%29%29%29

rustyangel
24th June 2006, 23:21
Ora, mi permetto di consigliare a tutti quelli che non conoscono questo disco di andare immediatamente a comprarlo :thumbup: :
Death Angel - "act III"
Credo che sia fondamentale avere delle pietre miliari di riferimento, dei picchi di valore che ti fanno ridimensionare un po' tutto il mare piatto di un genere musicale..


Senti io li ho ascoltati... ma stavi scherzando vero? Cioè sono i Metallica/Slayer spiccicati :rotfl:

Gianar Genesis
24th June 2006, 23:38
Senti io li ho ascoltati... ma stavi scherzando vero? Cioè sono i Metallica/Slayer spiccicati :rotfl:

Le questioni sono 2: o hai le orecchie otturate oppure hai ascoltato qualche altro disco dei death angel tipo the ultra-violence o frolic through...perchè fra Act III e gli altri dischi c'è una enorme differenza..

rustyangel
25th June 2006, 00:20
Guarda, se Act III è il loro migliore, sinceramente non sono sta gran cosa... e non ho capito cosa hanno a che vedere con i Meshuggah?

E poi sono noiosi... sarà che il genere è passato di moda e, bene o male, è già stato esplorato da altre band, ma sti Death Angel mi paiono proprio scialbi (ho sentito solo Act III e alla terz'ultima canzone ho dovuto cambiare, perchè m'ero rotto)

Gianar Genesis
25th June 2006, 00:34
allora saran gusti tuoi...che ti devo dire :rotfl: ma se dici un disco come act III sembra i metallica e gli slayer mi vengono dei dubbi..Almeno, a me pare un disco di grande personalità e nel genere thash metal e metal estremo faccio fatica a trovarne di migliori

Epilol
25th June 2006, 00:42
i meshuggah nn sono male (anke se nn sono tra i miei preferiti)
consiglio un ascolto approfondito di Destroy Erase Improve

Voto al gruppo : 6/10

rustyangel
25th June 2006, 00:44
Thrash metal e Metal Estremo son due cose diverse per quanto non mi piaccia fare facili etichette. Potremmo dire che il metal estremo "comprende" il thrash...

Se vuoi un disco di Thrash Metal migliore di Act III te ne posso segnalare un bel po': da Rust in Peace dei Megadeth, allo stesso Master of Puppets dei Metallica, a The Gathering dei Testament.
E se poi andiamo su generi un po' più "ibridi" potrei continuare all'infinito.

Non voglio dire che questi Death Angel facciano proprio schifo, ma mi pare che il loro lavoro sia qualcosa di poco innovativo e di già sentito.
Poi vabè, sarò io ad avere le orecchie otturate...

P.S.: volevo chiarire che cmq anche i Meshuggah mi fan cagare eh :D

Epilol
25th June 2006, 00:45
allora saran gusti tuoi...che ti devo dire :rotfl: ma se dici un disco come act III sembra i metallica e gli slayer mi vengono dei dubbi..Almeno, a me pare un disco di grande personalità e nel genere thash metal e metal estremo faccio fatica a trovarne di migliori
in ambito thrash: megadeth, sodom, testament sono ottimi gruppi
poi vabbè se parliamo di death, di black, di viking ti farei 1000 nomi di gruppi al livello dei primi metallica e degli slayer. poi vabbè i metallica dopo master of puppets hanno fatto 2 dischi appena sufficienti e poi tutta merda

Epilol
25th June 2006, 00:47
Thrash metal e Metal Estremo son due cose diverse per quanto non mi piaccia fare facili etichette. Potremmo dire che il metal estremo "comprende" il thrash...
Se vuoi un disco di Thrash Metal migliore di Act III te ne posso segnalare un bel po': da Rust in Peace dei Megadeth, allo stesso Master of Puppets dei Metallica, a The Gathering dei Testament.
E se poi andiamo su generi un po' più "ibridi" potrei continuare all'infinito.
Non voglio dire che questi Death Angel facciano proprio schifo, ma mi pare che il loro lavoro sia qualcosa di poco innovativo e di già sentito.
Poi vabè, sarò io ad avere le orecchie otturate...
P.S.: volevo chiarire che cmq anche i Meshuggah mi fan cagare eh :D
ops mi hai preceduto :D

cmq a livello di thrash consiglio come capolavori:

Bathory - Bathory
Bathory - Under the sign of the black mark
Venom - welcom to hell
Celtic frost - To mega therion

ma qui si parla quasi di un thrash + vicino al black

Epilol
25th June 2006, 00:56
questo cd è qualcosa di splendido nn può mancare a ki ama il metal estremo :D (anzi mo me lo sento)

Gianar Genesis
25th June 2006, 00:57
Thrash metal e Metal Estremo son due cose diverse per quanto non mi piaccia fare facili etichette. Potremmo dire che il metal estremo "comprende" il thrash...
Se vuoi un disco di Thrash Metal migliore di Act III te ne posso segnalare un bel po': da Rust in Peace dei Megadeth, allo stesso Master of Puppets dei Metallica, a The Gathering dei Testament.
E se poi andiamo su generi un po' più "ibridi" potrei continuare all'infinito.
Non voglio dire che questi Death Angel facciano proprio schifo, ma mi pare che il loro lavoro sia qualcosa di poco innovativo e di già sentito.
Poi vabè, sarò io ad avere le orecchie otturate...
P.S.: volevo chiarire che cmq anche i Meshuggah mi fan cagare eh :D

Per me solo master of puppets merita di quelli che hai segnalato
rust in peace e the gathering sono si carini ma niente di piu', anzi, questi si che già tendono un pochino al noioso.

Epilol
25th June 2006, 01:03
master of puppets e rust in piece sono i 2 migliori dischi thrash x me, seguiti da reign in blood

rustyangel
25th June 2006, 10:38
Per me solo master of puppets merita di quelli che hai segnalato
rust in peace e the gathering sono si carini ma niente di piu', anzi, questi si che già tendono un pochino al noioso.

Guarda, su The Gathering posso anche, anche, anche esser d'accordo, con uno sforzo.
Ma Rust in Peace, in quanto a tecnica, stile, piacevolezza e innovazione è davvero uno dei migliori dischi thrash della storia.

Anche i dischi consigliati da Morboz sono interessanti (Venom e Celtic Frost per me non sono grandissime band, ma i Bathory sono da ascolto :nod: ).

Cmq la quinta canzone di Act III è la migliore secondo me: ottima sezione ritmica, un po' ripetitiva, ma davvero caruccia.

Gianar Genesis
25th June 2006, 12:12
Guarda, su The Gathering posso anche, anche, anche esser d'accordo, con uno sforzo.
Ma Rust in Peace, in quanto a tecnica, stile, piacevolezza e innovazione è davvero uno dei migliori dischi thrash della storia.
Anche i dischi consigliati da Morboz sono interessanti (Venom e Celtic Frost per me non sono grandissime band, ma i Bathory sono da ascolto :nod: ).
Cmq la quinta canzone di Act III è la migliore secondo me: ottima sezione ritmica, un po' ripetitiva, ma davvero caruccia.

Rust in peace uno dei migliori dischi thrash della storia??:shocked: :shocked: vuol dire che il genere thrash allora era veramente penoso...:rotfl: Ma dai...per me è solamente un disco normalissimo di un gruppo un pò sopravvalutato, non c'è paragone con act III
Sia act III che rust in peace uscirono nel 1990 ed io naturalmente me li accaparrai subito (visto che ai tempi ero immerso in quel genere musicale)..ed ora a distanza di 16 anni continuo a riascoltare piacevolmente act III, mentre rust mi dà subito la noia..
Act III va al di là del genere in cui lo classifichi, anche perchè racchiude in se infusioni musicali diverse, in particolare trovo splendide le influenze funky. E' un disco vario, completo, tecnico, ma soprattutto colmo di belle canzoni dalla prima all'ultima. Un grande classico, punto e basta
Trovo + soddisfazione in act III che in tutta la discografia dei megadeth :metal:

rustyangel
25th June 2006, 14:52
Rust in peace uno dei migliori dischi thrash della storia??:shocked: :shocked: vuol dire che il genere thrash allora era veramente penoso...:rotfl: Ma dai...per me è solamente un disco normalissimo di un gruppo un pò sopravvalutato, non c'è paragone con act III
Sia act III che rust in peace uscirono nel 1990 ed io naturalmente me li accaparrai subito (visto che ai tempi ero immerso in quel genere musicale)..ed ora a distanza di 16 anni continuo a riascoltare piacevolmente act III, mentre rust mi dà subito la noia..
Act III va al di là del genere in cui lo classifichi, anche perchè racchiude in se infusioni musicali diverse, in particolare trovo splendide le influenze funky. E' un disco vario, completo, tecnico, ma soprattutto colmo di belle canzoni dalla prima all'ultima. Un grande classico, punto e basta
Trovo + soddisfazione in act III che in tutta la discografia dei megadeth :metal:

Davvero? A me pare tutto uguale act 3 :look:
Influenze funky? Infusioni musicali diverse? Ma dove? (giusto un pochino di funky nella già citata quinta canzone, cmq molto ripetitiva)
Stiamo palando di un genere musicale (il thrash metal) che è davvero grezzo (soprattutto quello degli anni 80/inizio anni 90), ed è effettivamente penoso... Poi se vuoi vederci cose che non ci stanno, amen, non mi metterò a discutere sui gusti personali, ma non puoi paragonarmi questi Death Angel (di Act 3, perchè non ho ascoltato altro) ad altri gruppi che hanno fatto la storia del metal e che sono sicuramente avanti...

Ah, "completo, vario, tecnico"???? E poi mi vieni a dire che è meglio di Rust in Peace? Vabè, evidentemente ascoltiamo davvero dei cd diversi...

Gianar Genesis
25th June 2006, 15:43
Davvero? A me pare tutto uguale act 3 :look:
Tutto uguale? Il metal è un genere colmo stracolmo di dischi tutti uguali, banali, ridicoli e noiosi.....e per me act III è uno dei pochi che si salva.
Ma che ti aspettavi quando ho detto influenze funky? I Mordred per caso? naa...è qualcosa di più sottile tenue che puoi notare in quasi tutti i brani, altrimenti era un altro disco.

rustyangel
25th June 2006, 15:55
Sinceramente quando mi hai detto "una pietra miliare del genere", mi aspettavo un disco metal di tutto rispetto, vario e tecnico.
Invece è tutta robba già sentita, per niente originale e di un genere in cui altre band avevano già detto tutto (e molto meglio per giunta).

Mi sa che siamo arrivati al punto morto: de gustibus...

Gianar Genesis
25th June 2006, 16:05
Saranno gusti, certo, ormai era diventato evidente :) . Cmq se devo scegliere 2 dischi per rappresentare il meglio del glorioso thrash metal accanto a master of puppets ci metto act III tutta la vita...
Quali band avevano gia detto tutto meglio?

rustyangel
25th June 2006, 16:14
I metallica (oramai esauriti nel 1990), i Megadeth che proprio con Rust in Peace hanno raggiunto l'acme della loro carriera.
I testament (che cmq secondo me dovevano ancora dare il massimo con alcuni album successivi al 1990) e gli slayer (che anche se mi fanno abbastanza schifo, riconosco che nel loro campo sono stati tra i primissimi).

A questa lista aggiungerei i Judas Priest, sebbene non si possa dire che siano propriamente una Thrash Band.

Cmq queste son considerazioni personali, non pretendo di possedere la scienza infusa :D (ed infatti non ho citato alcune band che pure si distinsero nell'ambito thrash di quegli anni, per esempio gli Exodus che mi fanno proprio cagare...)

Hador
25th June 2006, 16:17
gli slayer (che anche se mi fanno abbastanza schifo, riconosco che nel loro campo sono stati tra i primissimi).
no rispetto :nod:

rustyangel
25th June 2006, 16:19
Beh, gli slayer per me son sempre stati sotto di una spanna a megadeth e metallica... ma cmq capisco chi li mette al primo posto. ;)
Rispetto anche per gli slayer :p

Gianar Genesis
25th June 2006, 16:30
I metallica (oramai esauriti nel 1990), i Megadeth che proprio con Rust in Peace hanno raggiunto l'acme della loro carriera.
I testament (che cmq secondo me dovevano ancora dare il massimo con alcuni album successivi al 1990) e gli slayer (che anche se mi fanno abbastanza schifo, riconosco che nel loro campo sono stati tra i primissimi).
A questa lista aggiungerei i Judas Priest, sebbene non si possa dire che siano propriamente una Thrash Band.
Cmq queste son considerazioni personali, non pretendo di possedere la scienza infusa :D (ed infatti non ho citato alcune band che pure si distinsero nell'ambito thrash di quegli anni, per esempio gli Exodus che mi fanno proprio cagare...)

Vedi? Non è tanto facile trovare dei capolavori in quel genere, i metallica ok ma lo sapevamo, sui megadeth la vediamo diversamente, visto che per me non hanno mai fatto nulla di speciale. Poi citi i soliti gruppi come Testament e exodus, che ai tempi ho seguito quasi per inerzia, ma in realtà tutta fuffa spinta dal movimento in voga ai tempi.
Per gli slayer un discorso a parte. Io amo i loro dischi degli anni '80 ma li ho sempre considerati a se stanti.
I Judas direi che non è il caso di inserirli qua dentro

Epilol
25th June 2006, 16:33
e pd nn so come ho fatto a scordarmi in ambito thrash dei sepultura, chaos a.d. e' un capolavoro :D
altri gruppi thrash nn male sono: kreator, voivod e forbidden

i judas nn centrano nulla col thrash, sono nwobhm

rustyangel
25th June 2006, 17:09
1) gli Exodus li ho citati come esempio di gruppo in voga, ma che non mi dice davvero niente;
2) i judas lo so che non sono thrash, ma indubbiamente nei loro pezzi si possono ritrovare le basi di quasi tutti i generi che si sono poi sviluppati indipendentemente (e anche il thrash non fa eccezione) (i judas sono proprio il punto di partenza);
3) accostare i Testament agli exodus equivale ad essere blasfemi :D.
4) i sepultura li avevo scordati anche io, ma probabilmente proprio perchè chaos a.d. è l'unico cd loro degno di nota.
5) tu dici che non è facile trovare bei gruppi thrash, ma in realtà, secondo me, il problema è che quel thrash tipico della Bay Area ha POCHI esponenti. E tra quegli esponenti, sempre secondo me, c'è molto di meglio dei Death Angel.

Volendo spostarci un po' di genere si potrebbe pensare ai Darkane oppure ai Dew Scented, ma lì sono troppo evidenti le influenze Death, quindi non sono considerabili.

Gianar Genesis
25th June 2006, 17:42
Gli esponenti del genere thrash ai tempi non erano pochi, come avviene ogni volta per tutte le ondate musicali...Per esempio ora mi vengono in mente tantissimi nomi, alcuni famosi altri minori, tipo Overkill, Flotsam & Jetsam, Toxic, S.O.D. (divertente il loro speak english or die :cool: ), sacred reich, watchtower, xentrix, mortal sin, forbidden, paradox, in parte i suicidal tendencies e tantissimi altri che riempivano le copertine delle fanzines..
Beh ecco non vorrei poi dimenticare gli Anthrax, che hanno fatto delle cose apprezzabili..
Al di là dei meriti e delle qualità la realtà di quel periodo era che il pubblico metal veniva inevitabilmente messo a confronto con questa corrente musicale..Io seguivo maggiormente altri filoni, ma in un modo o nell'atro il thrash ha invaso gli stereo di tutti.

rustyangel
25th June 2006, 19:24
Si, ok, ma a parte Anthrax e Overkill, non si può dire che gli altri abbiano mai lasciato davvero la scena underground... neanche gli Exodus ci son mai riusciti davvero.

Cmq a parte Anthrax e Overkill, io conosco solo i Suicidal Tendencies.
Come in tutte le ondate musicali, i gruppi seri non sono tantissimi è vero, ma nel thrash secondo me c'è stata una penuria ancora maggiore che in altri generi; forse a causa dei limiti che il genere imponeva (e che quindi hanno costretto parecchie band a cercare sfogo verso altri lidi), o forse perchè era espressione di un periodo culturale/musicale che si è esaurito nell'arco di 1 solo decennio... (i tanto famosi e controversi anni 80 della violenza giovanile ;) )

Epilol
25th June 2006, 19:33
gli anthrax so forti! nn sono proprio thrash metal cmq vero? nn vorrei sbagliarmi ma hanno anke qualcosa di nu metal

Gianar Genesis
25th June 2006, 20:11
Però il fatto di insistere sulle etichette (e lo facciamo tutti) è sempre un pò fuorviante e quasi ridicolo. Certo, è sempre divertente discutere di musica, dei gruppi preferiti ecc ecc un po' come discutere di calcio al bar con gli amici, ma i muri creati dalle etichette il + delle volte sono solo dei muri di cartavelina travestiti da muri di titanio. Cioè fare tutte ste grandi differenze tra quel filone e l'altro filone, tra ramo e rametto, tra thrash speed extreme death mosh ecc ecc bla bla bla...Voi vedete tante differenze? Magari a un gruppo di un genere basta aggiungere una voce a rutto e già cambia genere.
Tutto è partito dai meshuggah, loro che musica farebbero?

rustyangel
25th June 2006, 21:55
I meshuggah non hanno un genere... è metal estremo, sperimentale (talmente tanto sperimentale che è davvero na palla :sneer: )

Cmq, si: concordo pienamente sulla storia delle etichette, anche se qualche differenza ci deve essere per forza.
Ad esempio, i Death Angel sono indiscutibilmente Thrash Metal, ma se vai a metterli a confronto con, ad esempio, i Dark Tranquillity, la differenza è talmente evidente che si devono per forza "etichettare" in modo diverso.

D'altra parte, c'è anche chi esagera nel voler per forza separare come generi a sè stanti quelli che sono solo dei "rametti" ;)

P.S.: anche a me piace molto discutere di musica :D

Epilol
25th June 2006, 22:22
Però il fatto di insistere sulle etichette (e lo facciamo tutti) è sempre un pò fuorviante e quasi ridicolo. Certo, è sempre divertente discutere di musica, dei gruppi preferiti ecc ecc un po' come discutere di calcio al bar con gli amici, ma i muri creati dalle etichette il + delle volte sono solo dei muri di cartavelina travestiti da muri di titanio. Cioè fare tutte ste grandi differenze tra quel filone e l'altro filone, tra ramo e rametto, tra thrash speed extreme death mosh ecc ecc bla bla bla...Voi vedete tante differenze? Magari a un gruppo di un genere basta aggiungere una voce a rutto e già cambia genere.
Tutto è partito dai meshuggah, loro che musica farebbero?
bhe io tra il death e il black vedo differenze come tra il giorno e la notte, anche se sono metal estremi entrambi, o tra il thrash e il death. black e thrash gia si somigliano di piu

Tamaeril
27th June 2006, 11:24
nn diciamo boiate...il thrash è solo quello teutonico,destruction,sodom e kreator...gli altri sono una spanna sotto!e gli anthrax proprio N C...nn dico altro...e cmq death angel rullano un botto!così come nn dimetichiamoci gli obituary (anke se cn influenze death..)

Epilol
27th June 2006, 12:01
gli obituary sono thrash quanto britney spears.

Gfxz
26th July 2006, 13:53
i meshuggah sono death/fusion sperimentale..e cmq a me piacciono:D

gilda
26th July 2006, 21:43
nn male xo so troppo ripetitivi....:confused:

Bedeka
2nd August 2006, 21:16
Great information

rustyangel
2nd August 2006, 21:39
nn male xo so troppo ripetitivi....:confused:

??????
Ripetitivi forse è l'unico difetto che non hanno :sneer:

Razj
2nd August 2006, 21:54
??????
Ripetitivi forse è l'unico difetto che non hanno :sneer:

si vabbè, ma stiamo parlando di una che ascolta i SOAD :sneer:

rustyangel
2nd August 2006, 22:09
si vabbè, ma stiamo parlando di una che ascolta i SOAD :sneer:

azz...pesante :rain:

E cmq se i meshuggah sono ripetitivi i SOAD che sono? :D

Warbarbie
3rd August 2006, 10:49
Ma perchè il cantante muove la testa su e giù se è pelato?-.-
Mi sembra un leso

Gianar Genesis
3rd August 2006, 11:08
i meshuggah sono death/fusion sperimentale..e cmq a me piacciono:D

ok, ma nel pezzo del video linkato qua fusion di che? sperimentale di che?

rustyangel
3rd August 2006, 13:53
Ma perchè il cantante muove la testa su e giù se è pelato?-.-
Mi sembra un leso

L'headbanging non è vietato farlo se non hai i capelli eh :gha:

Bers
3rd August 2006, 20:28
scusate mai sentiti gli in flames?

Razj
3rd August 2006, 20:44
scusate mai sentiti gli in flames?

lol, sei nuovo e ti giustifico, ma devi sapere che in questa community c'è una buona fetta di metallari sfegatati...chiedere se abbiamo mai sentito gli In Flames mi sembra una bestemmia :|

Bers
3rd August 2006, 20:47
ah ok
allora iron maiden a bombaaa

Hador
3rd August 2006, 21:06
in flames, tastiere, merda è_é

Razj
3rd August 2006, 22:34
in flames, tastiere, merda è_é

certo certo :nod:

rustyangel
4th August 2006, 12:09
in flames, tastiere, merda è_é

:gha:
Cioè capisco che gli in flames, a parte 2 cd (The Jester Race e Whoracle), poi abbiano scassato il cazzo... ma non puoi generalizzare sull'uso della tastiera :rain:

Hador
4th August 2006, 12:12
nun mi piacciono le tastiere nel metal ._. (usate tipo in flames, usate tipo isis o neurosis è un altro paio di maniche)

Gianar Genesis
4th August 2006, 14:05
Scusate, ma nei dischi in questione the jester race e whoracle non mi pare di ricordare un granchè di tastiere se non qualche leggera spruzzatina qua e la..
Poi, personalmente mi pare che siano un pò sopravvalutati da tutti. The jester race, ci sono dei pezzi ruffiani che possono anche essere carini ma alla fine sono appiattiti dalla solita patetica voce.
Whoracle già per il fatto che contiene un SCHIFOSA cover (nel classico stile in flames) di un grande classico dei Depeche Mode mi da fastidio (ma perchè anni fà compravo ste robe?:madd: )
A sto punto trovo molto ma molto meglio Lunar strain, acerbo onesto e cattivo
..ovviamente tutto i.m.o., come sempre..

rustyangel
4th August 2006, 22:57
Scusate, ma nei dischi in questione the jester race e whoracle non mi pare di ricordare un granchè di tastiere se non qualche leggera spruzzatina qua e la..
Poi, personalmente mi pare che siano un pò sopravvalutati da tutti. The jester race, ci sono dei pezzi ruffiani che possono anche essere carini ma alla fine sono appiattiti dalla solita patetica voce.
Whoracle già per il fatto che contiene un SCHIFOSA cover (nel classico stile in flames) di un grande classico dei Depeche Mode mi da fastidio (ma perchè anni fà compravo ste robe?:madd: )
A sto punto trovo molto ma molto meglio Lunar strain, acerbo onesto e cattivo
..ovviamente tutto i.m.o., come sempre..

Quei due dischi hanno inventato il death metal melodico (o Gotheborg Sound), insieme ai Dark Tranquillity e agli At The Gates (e io ci metterei pure gli Arch Enemy).

Il resto è fuffa commerciale (per gli in flames, intendo)

Gianar Genesis
4th August 2006, 23:39
Quei due dischi hanno inventato il death metal melodico (o Gotheborg Sound), insieme ai Dark Tranquillity e agli At The Gates (e io ci metterei pure gli Arch Enemy).
Il resto è fuffa commerciale (per gli in flames, intendo)

si vabbè, ma giochiamo a farei pignoli e teniamo solo gli at the gates, visto che slaughter... è uscito minimo minimo un anno prima e poi è decisamente + bello :)
Ora non ricordo bene, ma ancora prima leggevo degli imput melodici di una nota band death metal svedese, gli Entombed, ma non saprei dire fino a che punto..

rustyangel
5th August 2006, 01:14
Si giochiamo a fare i pignoli: anche a me gli in flames non dicono tantissimo, ma The Jester Race e Whoracle sono due ottimi cd che hanno contribuito a creare un genere...

Poi se hai qualcosa da dire su Dark Tranquillity e/o Arch Enemy, beh, si vede che non è un genere musicale che apprezzi o che segui...

Gianar Genesis
5th August 2006, 02:34
Veramente non ho ancora detto niente sui dark tranq e arch enemy, ma se ci tieni.....:rotfl:
Maaaaadddddaiii siete troppo seriosi voi.
Cmq se jester race e quell'altro sono dischi bellissimi allora iniziero' seriamente a rivalutare i Meshuggah :rotfl:

rustyangel
5th August 2006, 02:36
Veramente non ho ancora detto niente sui dark tranq e arch enemy, ma se ci tieni.....:rotfl:
Maaaaadddddaiii siete troppo seriosi voi.
Cmq se jester race e quell'altro sono dischi bellissimi allora iniziero' seriamente a rivalutare i Meshuggah :rotfl:

Vabè discussione finita :D

Gianar Genesis
5th August 2006, 04:25
no dai ora sarò + serio, altrimenti sembra che voglio denigrare un genere.
Ma davvero ho l'impressione che quei 2 dischi in flames siano sempre stati pompati da critica e criticuccia varia, sembra che tutti li debbano elogiare per inerzia. Ma davvero siete convinti che siano così belli? Onestamente..
Ma provate solo a paragonarli col capostipite slaughter of the soul , o con il grandissimo the gallery, non notate una certa differenza?
Non ho dischi degli arch enemy, ho solo avuto occasione di ascoltarli nell'autoradio di un amico anni fa...ricordi davvero molto vaghi, ma così a istinto potrei scommettere che sono molto meglio di jester race e quell'altro..

rustyangel
5th August 2006, 14:21
Ma su questo non c'è dubbio: Dark Tranquillity, At the Gates e Arch Enemy sono di gran lunga superiori agli In Flames.
Però non mi pare un buon motivo per denigrare gli unici 2 dischi buoni di un gruppo...
Inoltre non dobbiamo dimenticare che Dark Tranquillity e In Flames spesso si sono scambiati i membri (ok non è il caso di The Gallery, però in Skydancer si).
Intendiamoci: non voglio difendere gli In Flames, perchè neanche a me piacciono tantissimo però quei due cd sono fatti bene.
E sono stati di ispirazione per parecchie band successive (vedi Insomnium e tutto il death metal svedese, più qualche sprazzo anche in italia).

In conclusione denigrare The Jester Race e Whoracle solo perchè sono esistiti i Dark Tranquillity, sarebbe come dire che poichè ci son stati i Death, nessuno può fare più death metal... mi sembra un assurdo

Suppa
5th August 2006, 14:39
Ma si parlava di Thrash QQ...
e si è finiti a parlare di in flames e at the gates QQ...

quando ascoltavo Thrash nei lontani anni 80...
non andavo da nessuna parte senza:
Annihilator : Alice in hell e Neverneverland
Death Angel: Death Angel
Kreator: Coma of Souls

Ma come ha detto giustamente rusty questi gruppi non sono mai riusciti ad uscire dalla nicchia degli aficianados puri.. tuttavia per loro sono riconosciuti come tra i best album evah del genere.. a fianco e non di certo sotto.. a icone ben piu' conosciute da voi elencate..

Gli Anthrax.. beh.. quelli di oggi come i 'tallica non sono quelli degli anni 80..
con dischi Among the living, Penikufesin, state of euforia.. anche se già questi ultimi due erano piu' orecchiabili e mosci.. erano delle vere e proprie icone del thrash.

poi vabbè.. zio morboz mi cita i Venom,Bathory & co...

E allora io metto in piazza i Misfits.. che col thrash non ci azzeccano una cippa..
ma senza di loro non ci sarebbero l'80% delle band dark/death o come volete chiamarli odierni...

Ode ai padri, sempre!

Gianar Genesis
7th August 2006, 11:15
In conclusione denigrare The Jester Race e Whoracle solo perchè sono esistiti i Dark Tranquillity, sarebbe come dire che poichè ci son stati i Death, nessuno può fare più death metal... mi sembra un assurdo

No, per me sono 2 dischi scialbi a prescindere, e mi pare di avere scritto anche qualche motivazione nei precedenti post. Una cosa fastidiosa è che ci sono anche delle belle idee (soprattutto in jester race), ma davvero sprecate e buttate via per rincorrere lo stesso monotono stile..
Ripeto, preferisco di gran lunga Lunar strain, il loro primo disco, che magari non era esattamente dello stesso genere ma secondo me molto più vero e interessante

ps: preferisco sempre giudicare i dischi e non i gruppi, perche' come sempre accade, capita che ti fanno una perla, ma poi la ricoprono con badilate di sterco

Satan
7th August 2006, 14:24
Riguardo gli IF, l'album che mi è piaciuto di + è sicuramente Colony.

Bers
8th August 2006, 18:43
comunque secondo me sono meglio i novembre anche se il genere è un "pelo" differente

rustyangel
8th August 2006, 21:25
"pelo"??????
C'è una fossa delle marianne di differenza :rotfl:

Bers
8th August 2006, 21:37
il pelo è tra virgolette appunto (era retorico)