PDA

View Full Version : Mondiali alla radio



Faramjr
10th June 2006, 15:15
Ma come cazzo gli viene in mente alla rai di non rendere disponibile lo streaming della telecronaca durante la diretta della partita?! Ma sono rincoglioniti o cosa?

E io che non ho una radio come minchia la sento la telecronaca?

Avete notizia di altre emittenti che fanno la telecronaca in streaming?

Iscariot
10th June 2006, 15:20
hanno messo pure la Gialappa nel pacchetto di Skymerda

Faramjr
10th June 2006, 15:23
La gialappas commenta solo le partite di tardo pomeriggio e sera, e cmq la loro telecronaca la mandano live, è quella serie che non mandano in streaming...

Defender
10th June 2006, 15:26
boh io me la sto guardando in cinese :look:

Kith
10th June 2006, 15:28
deffo mi piemmi ? :D

Faramjr
10th June 2006, 15:30
boh io me la sto guardando in cinese :look:

E' proprio questo il punto...

Defender
10th June 2006, 15:35
eh ma da quanto ho capito c'è una lieve differita, tipo di un paio di minuti, quindi anche avendo la radiocronaca non ci fai nulla perchè non è sincronizzata :/

Kith hai PM :P

Faramjr
10th June 2006, 15:38
eh ma da quanto ho capito c'è una lieve differita, tipo di un paio di minuti, quindi anche avendo la radiocronaca non ci fai nulla perchè non è sincronizzata :/
Kith hai PM :P

Tsk... dilettante :D

Si usa lo streaming apposta. La radiocronaca in streaming è in differita rispetto a quella che sentiresti alla radio o che vedresti in tv, ma lo streaming dei cinesi è ancora più in differita. Il bello è che puoi mettere in pausa lo streaming della radio per metterlo in sincrono con lo streaming dei cinesi, col risultato che ti guardi la partita con la radiocronaca in italiano :)

Defender
10th June 2006, 15:40
aahhh... non ero abbastanza pro per conoscere questi dettagli :P

cmq leggendo un po' qua e là pare non ci sia verso di trovare una radiocronaca in streaming appunto per colpa di skysucks

amen, mi guardo il match stile winning eleven, dopo un po' ci fai l'orecchio :D

Faramjr
10th June 2006, 15:44
Ho trovato almeno due radio che trasmettono radiocronache in streaming, il tempo di verificare e posto i link :)

Lestadt Vampire
10th June 2006, 15:45
Un PM anche a me plz, e vi amo tutti :)

Faramjr
10th June 2006, 15:50
Ma anche senza pm, www.tvmix.net

Installa uno dei programmi. Il canale su cui trasmettono la partita è guangdong sport.

Edit: finora l'unica che ho trovato è questa:
http://www.radiopopolare.it/fileadmin/poplive/live.asx

Telecronaca "in stile gialappas" da quel che ho sentito tristissima.

Marphil
10th June 2006, 16:01
RAI sux :nod:

Kalgan
10th June 2006, 16:06
Ma anche senza pm, www.tvmix.net

Installa uno dei programmi. Il canale su cui trasmettono la partita è guangdong sport.

Edit: finora l'unica che ho trovato è questa:
http://www.radiopopolare.it/fileadmin/poplive/live.asx

Telecronaca "in stile gialappas" da quel che ho sentito tristissima.

ndo clicco? :look: che scarico? :look:

Faramjr
10th June 2006, 16:09
ndo clicco? :look: che scarico? :look:

Io ti consiglio ppstream. Poi clicca sull'evento che ti interessa sul frame di destra. Nel frame di sinistra ti compariranno l'elenco dei canali suddivisi per software. Clicca sull'immagine del canale e del software che ti interessa e lui te lo apre.

Kalgan
10th June 2006, 16:19
Io ti consiglio ppstream. Poi clicca sull'evento che ti interessa sul frame di destra. Nel frame di sinistra ti compariranno l'elenco dei canali suddivisi per software. Clicca sull'immagine del canale e del software che ti interessa e lui te lo apre.

io clicco ppstream, ma non succede niente :look:

Faramjr
10th June 2006, 16:20
io clicco ppstream, ma non succede niente :look:

Non devi cliccare li, devi cliccare sulle immagini dei canali che compaiono sotto il disegnino di ppstream. E cmq prima devi aver installato ppstream, trovalo con google.

Iscariot
10th June 2006, 16:22
Certo che ragalano 200.00 € a sera su vari quiz de merda e potevano risparmiare per qualche diritto in più...

Faramjr
10th June 2006, 16:29
Tempestate di email di protesta la gialappas su raidiregol@rai.it

Per provare stasera alle 6 potete andare su shoutcast.com digitare "Gialappa" con la maiuscola e senza s, e provare a sentirla con winamp.

Kith
10th June 2006, 16:45
grande deffo asdasd, ma per sincronizzare la telecronaca come minchia fo devi essere proprio proh asd

Faramjr
10th June 2006, 16:55
grande deffo asdasd, ma per sincronizzare la telecronaca come minchia fo devi essere proprio proh asd

Non ci vuole niente, basta cercare il fischio d'inizio o un'azione riconoscibile: una punizione, una parata, una rimessa, ecc...

Steh
10th June 2006, 17:29
tnx Fara :D

Faramjr
10th June 2006, 17:49
Vi confermo che il link di shoutcast con la gialappas funziona.

rustyangel
10th June 2006, 17:56
Fara ma con che programma metti in pausa la telecronaca in streaming?

Faramjr
10th June 2006, 17:58
realplayer

rustyangel
10th June 2006, 18:00
ah ok, perchè con quel cazzo di windows media player non va niente -.-


EDIT: ma usi ancora la telecronaca di radio popolare??? non è che sia il massimo :gha:


Cmq ho provato con real player, ma la telecronaca non va in pausa...anche se metto pausa continuano a trasmettere

Kalgan
10th June 2006, 18:37
io trovo solo ppsream in cirillico*!!!

HELP!!!


*cirillico: lingua a me sconosciuta e pure mal codificata

Faramjr
10th June 2006, 18:38
Per fare quel giochino devi aprirlo con il lettore stand alone, non con quello implementato nel browser. (parlo del realplayer)

Faramjr
10th June 2006, 18:39
io trovo solo ppsream in cirillico*!!!

HELP!!!


*cirillico: lingua a me sconosciuta e pure mal codificata

E' normale, tutti quei programmi li sono in cinese. Devi andare un po' a fantasia per l'installazione, tanto più o meno i pulsanti sono sempre nella stessa posizione.

Kalgan
10th June 2006, 18:41
E' normale, tutti quei programmi li sono in cinese. Devi andare un po' a fantasia per l'installazione, tanto più o meno i pulsanti sono sempre nella stessa posizione.

installato lo ho installato...

ma mo non riesco a capire che fare per farlo funzionare^^ non posso andare a invenzione su pulsanti che non ho mai visto...

sono un NIUBBONE!!! :cry:

Faramjr
10th June 2006, 18:44
In teoria non devi fare niente, si appoggia al mediaplayer e fa tutto lui.

Faramjr
11th June 2006, 15:51
Guida a come sincronizzare una radio con lo streaming cinese.

Vi anticipo che servono:

a) Una radio :D

b) Un ingresso audio sulla vostra scheda audio/scheda madre

c) VLC

d) Realplayer

http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=6660&page=1&pp=10

Kalgan
11th June 2006, 17:06
a me wincozz non codifica il cinese, in pratica su PPStreamvedo solo punti di domanda e caratteri strani.

come lo codifico? tanto capirci non ci capisco niente, ma almeno vedo gli ideogrammi codificati che così è orribile :p

Gathz
11th June 2006, 17:07
mi spiegate bene come funziona il tutto pls <3? io PPstream o PPlive na cosa del genere, e quello il programma di cui parlate vero ? bhe sicome e in giappo qualkosa nn riesco a mettere la partita :| aiutinoh

Kalgan
11th June 2006, 17:41
mi spiegate bene come funziona il tutto pls <3? io PPstream o PPlive na cosa del genere, e quello il programma di cui parlate vero ? bhe sicome e in giappo qualkosa nn riesco a mettere la partita :| aiutinoh

- scarichi PPStream da Google
- vai su www.tvmix.net
- sulla colonna di dx c'è una lista di programmi sportivi con gli orari
- clicchi su quello che vuoi vedere
- ti si apre una nuova lista, vai sotto PPStream e clicchi su Guandong Sport
- si apre il palyer e si collega da solo
- guardi la partita

Questo per vedere i mondiali, per gli altri programmi ho casini con la codifica e non riesco ancora a capire come trovarli (eccetto l'NBA che lo ho beccato ^^)

Gathz
11th June 2006, 17:54
- scarichi PPStream da Google
- vai su www.tvmix.net
- sulla colonna di dx c'è una lista di programmi sportivi con gli orari
- clicchi su quello che vuoi vedere
- ti si apre una nuova lista, vai sotto PPStream e clicchi su Guandong Sport
- si apre il palyer e si collega da solo
- guardi la partita
Questo per vedere i mondiali, per gli altri programmi ho casini con la codifica e non riesco ancora a capire come trovarli (eccetto l'NBA che lo ho beccato ^^)
e allora dimmi anke l'NBA :D
tnx cmq

Kalgan
11th June 2006, 18:35
e allora dimmi anke l'NBA :D
tnx cmq

l'NBA lo ho beccato sui canali che ci sono a lato lo vedi perchè c'è proprio scritto NBA, è uno tra i primi (da me il settimo, ma dipende da come li ordini)

rustyangel
11th June 2006, 18:54
Scusate, a me non mi fa aprire i programmi con PPstream... credo sia un problema di firewall e di porte da aprire. Sapete dirmi cosa devo fare?

Gianar Genesis
11th June 2006, 21:12
Edit: finora l'unica che ho trovato è questa:
http://www.radiopopolare.it/fileadmin/poplive/live.asx

Telecronaca "in stile gialappas" da quel che ho sentito tristissima.

ma dai, ma come tristissima... non mi toccare Bar Sport che seguo ormai da 20 anni su radio popolare e ultimamente c'è solo in occasione di mondiali ed europei..
Cmq per la cronaca i Gialappas vengono da radio popolare e per l'appunto facevano pure parte del gruppo di Bar Sport ai tempi che furono..:cool:

Faramjr
11th June 2006, 22:58
ma dai, ma come tristissima... non mi toccare Bar Sport che seguo ormai da 20 anni su radio popolare e ultimamente c'è solo in occasione di mondiali ed europei..
Cmq per la cronaca i Gialappas vengono da radio popolare e per l'appunto facevano pure parte del gruppo di Bar Sport ai tempi che furono..:cool:

Si infatti ho approfondito e mi sono ricreduto.

Kalgan
12th June 2006, 16:16
pz ho fatto la cazzata, ho disinstallato il primo PPstream che avevo trovato (e che funzionava) per provare quello in inglese, solo che è un pacco e non mi funzia.

Qualcuno pls mi linka una pagina dove posso trovare PPstrem FUNZIONANTE?


tnks :(