PDA

View Full Version : Cercasi esperti in lingua inglese per traduzione ITA - ENG



Ipnotik
11th June 2006, 13:23
Mi serve per la tesina fatemi sto grande favore :cry: :cry: Non importa la traduzione letterale, basta anche un piccolo riassunto piu' accurato possibile.

grazie vi amo :cry:




Septimus partecipo' da giovanissimo nella prima guerra mondiale dove conobbe l'ufficiale Evans e divenne un suo grande amico.Quando Septimus vide l'amico esplodergli accanto si congratulò con se stesso per non aver sentito quasi nulla.
Ma quel terrore di non provare più nessun sapore, quegli attacchi di paura che avevano cominciato a prenderlo all’improvviso, non erano scomparsi neanche dopo il matrimonio con Rezia, giovane, allegra e frivola modista di Milano. Era condannato, abbandonato da tutti, completamente solo come è solo chi sta per morire; ma Evans no, non lo aveva dimenticato, anzi, Septimus lo vedeva avanzare spesso verso di lui, ora da dietro un paravento, ora. lungo i viali del parco…
Se l’amore domina le pagine dedicate a Clarissa, la morte è la nota caratterizzante di quelle incentrate su Septimus. Entrambi hanno vissuto una esperienza forte che li ha segnati ed è rimasta incisa nella loro coscienza: la rinuncia al legame con Peter per l’una, la perdita straziante di Evans per l’altro. Alla "leggerezza" di Clarissa, alla sua esistenza tranquilla e un po’ vuota, si alterna l’angoscia di Septimus, la sua pazzia, che culmina in un’ansia irrefrenabile di morte.
Entrambi covano nel fondo del cuore una paura tremenda della vita, questa vita che i genitori ci mettono in mano perché la viviamo fino in fondo, e tuttavia ne avvertono prepotentemente il fascino, il mistero, l’infinita ricchezza.
Septimus finisce per suicidarsi, per sfuggire all'internamento voluto dal suo dottor Holmes.
Clarissa si sente in perfetta sintonia con lo sconosciuto suicida ma, con la lucida saggezza conquistata negli anni, asseconda il ritmo dell’esistenza e ne rispetta l’implacabile legge di alternanza fra bene e male, gioia e disperazione, morte e vita.

Blistin
12th June 2006, 09:04
appunto perche' e' per una tesina scolastica che e' di gran lunga meglio se la fai solo con la tua capa ;)

Ipnotik
12th June 2006, 09:33
appunto perche' e' per una tesina scolastica che e' di gran lunga meglio se la fai solo con la tua capa ;)

il problema è che l'ho fatta ma in italiano.La professoressa di inglese solo l'ultimo giorno mi ha detto che andava esposta in inglese (cosa che nn ha senso visto che gli altri professori nn capiscono una minchia e la tesina mi viene mezza ITA e mezza ENG) quindi adesso ho problemi a tradurlo...o lo lascio in italiano e me ne sbatto della prof...

Hudlok
12th June 2006, 21:58
il problema è che l'ho fatta ma in italiano.La professoressa di inglese solo l'ultimo giorno mi ha detto che andava esposta in inglese (cosa che nn ha senso visto che gli altri professori nn capiscono una minchia e la tesina mi viene mezza ITA e mezza ENG) quindi adesso ho problemi a tradurlo...o lo lascio in italiano e me ne sbatto della prof...
Oh my god se passi tu passo anchio sicuro :sneer:

Ipnotik
12th June 2006, 22:04
Oh my god se passi tu passo anchio sicuro :sneer:

:D

Tesina di merda pddddddddddddddddddddddddddddddddddddd

Troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress troppo stress

Blistin
13th June 2006, 09:27
essere stressati manco sapete che vuol dire

Sintak
13th June 2006, 15:53
essere stressati manco sapete che vuol dire

Ogni tipo di stress è proporzionato all'età e alle responsabilità..

Quando feci la maturità avrei preso a testate ogni essere umano e non che mi passava vicino tanto era lo stress, che non era niente al confronto con quello accumulato ai premi esami all'università, che era niente paragonato a quello per preparare tesi e presentazione, che sarà una cazzatina in confronto a quello che avrò quando sarò iperpresidentissimo di una grande multinazionale (:sneer: ), ma non importa venire a fare l'uomo vissuto su un forum..

Razj
13th June 2006, 16:01
essere stressati manco sapete che vuol dire

te chi sei? la fatina dello stress? :sneer:

Sintak
13th June 2006, 16:01
te chi sei? la fatina dello stress? :sneer:

:rotfl: