PDA

View Full Version : Crash Test Smart VS Auto Moderna



Taro Swarosky
11th June 2006, 19:12
non come nel video postato tempo fa da nazza :sneer:

ecco che fine fa una smart in caso di frontale, immaginate su un viadotto che bella cosa avere la smart :nod:


http://www.metacafe.com/watch/145085/smart_crash/

Estrema
11th June 2006, 19:52
Asd cose vecchie ma io Proton su un altro post dicevamo stronzate:nod:

MiLLenTeX
11th June 2006, 19:54
semplicemente il fatto che il muso della macchina finisca dove iniziano le tue gambe, mi ha sempre fatto pensare che non sarà mai una possibile mia macchina :)

Kinson
11th June 2006, 20:18
un frontale un po più veloce e la smart finiva al terrazzo del primo piano di un palazzo lol

Hudlok
11th June 2006, 20:40
beh ma la cellula di sicurezza è rimasta perfettamente intatta -.-

Kinson
11th June 2006, 20:50
beh ma la cellula di sicurezza è rimasta perfettamente intatta -.-


e si peccato che quello che ci sta dentro non credo rimanga tanto intatto :sneer:

Axet
11th June 2006, 20:53
beh ma la cellula di sicurezza è rimasta perfettamente intatta -.-

Vero, ma come ho cercato di spiegare a nazza nel vecchio 3d, il fatto che la cella rimanga perfettamente intatta non implica nulla, anzi!
La decelerazione provocata dall'impatto non viene per nulla assorbita dalla cellula, e visto che gli spazi deformabili su quest'auto non esistono per ovvie questioni di spazio, tutta la decelerazione la subiscono i passeggeri.

Per un ovvia questione di massa e dimensioni la smart non è nè sarà mai una vettura sicura, nonostante l'ottima cellula protettiva.

Hudlok
12th June 2006, 00:13
ti skianti sgli airbag e via no?

a me fa kagare come macchina ghhghg

Anim
12th June 2006, 08:34
ti skianti sgli airbag e via no?
a me fa kagare come macchina ghhghg
idem tra l'altro costa pure un mezzo puttanaio :nod:

Wolfo
12th June 2006, 08:57
è na macchinina per piccoli spostamenti , è poco più sicura di uno scooterone :p

Estrema
12th June 2006, 11:04
è na macchinina per piccoli spostamenti , è poco più sicura di uno scooterone :p
è vero non ti bagni quando piove
:rotfl: