PDA

View Full Version : 125/150?



Jarkheld
12th June 2006, 11:35
secondo voi conviene prendere la patente per un sh 150? solo per poter andare su tangenziale, raccordo ecc?? oppure tanto vale prendere un 125 cosi nn serve prendere la patente...e tanto ci vai uguale su raccordo ecc??

Wayne
12th June 2006, 11:47
Ti dico... quando siamo a far le cose, io son dell'idea che valga sempre la pena farle per bene :)

In una cosa come la moto, specialmente, devi sempre considerare che un salto verso l'alto (passaggio di cilindrata, o da scooter-a-moto) e' una cosa quasi normale, la fanno in tanti... e allora, a 'sto punto, visto che devi comunque prendere una patente e comunque dare un esame... spendi qualche soldino per provare un po' la moto della scuola guida (la mia era un enduro kawasaki 750 dura come il marmo :gha: ) , facci un po' di guide sopra e prendi la patente A3... e ti scordi di tutte le limitazioni e tutto il resto.

IMHO :D

Wolfo
12th June 2006, 11:49
Ti dico... quando siamo a far le cose, io son dell'idea che valga sempre la pena farle per bene :)

In una cosa come la moto, specialmente, devi sempre considerare che un salto verso l'alto (passaggio di cilindrata, o da scooter-a-moto) e' una cosa quasi normale, la fanno in tanti... e allora, a 'sto punto, visto che devi comunque prendere una patente e comunque dare un esame... spendi qualche soldino per provare un po' la moto della scuola guida (la mia era un enduro kawasaki 750 dura come il marmo :gha: ) , facci un po' di guide sopra e prendi la patente A3... e ti scordi di tutte le limitazioni e tutto il resto.

IMHO :D


uppo alla glande:D

Axet
12th June 2006, 13:53
Per il 125 non serve la patente? :look:
Mica serviva la A1?

Sakugochi
12th June 2006, 13:58
Fino a 125 basta la B, te lo dico per esperienza
:D

Kinson
12th June 2006, 14:31
per chi è già stato su uno scooter è dura passare a uno scooter piu grosso di solito la voglia è di passare a qualcosa di piu elegante vedi moto :P

Sir Phava
14th June 2006, 10:35
Non me lo dire... cercare di piegare in curva con lo scooter pensando che sia una moto (che non ti puoi permettere) e' molto triste :( :(

Mucca
14th June 2006, 12:05
Con la B, conseguita dopo il 25.04.1988, puoi guidare motocicli fino a 125 cm3 e potenza massima di 11 Kw ovvero 15CV.

Anim
14th June 2006, 12:05
dopo ke la mia vespa ha fatto caput, son tornato a usare il mio vecchio cinquantino, è stato un trauma, ora mi tengo i soldi x la hornet :love: :love:

Sturm
14th June 2006, 12:14
Con la patente A1 Hai dei limiti di guida per i motocicli fino a 22 anni mi pare,dopodichè puoi guidare tutte le cilindrate. Soprattuto ti conviene fare l'esame pratico con un motociclo provvisto di marce così puoi permetterti di guidarne con o senza marce.
EDIT: sono in attesa del primo stipendio per cominciare a mettere da parte per la mia prima moto di grossa cilindrata,ho messo gli occhi su qualche aprilia o yamaha,vediamo quale mi gusta di più:drool:

Anim
14th June 2006, 14:12
hai limiti fino ai 21, prendendo la a2, a 21 compiuti puoi guidare automaticamente tutti i mezzi :thumbup: