Log in

View Full Version : Le date del processo "al calcio"

Blinck
15th June 2006, 16:12
Quest'uomo è un grande !!!

Il commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, ha delineato le scadenze del processo sportivo per lo scandalo intercettazioni: "Entro il 18 e il 19 giugno - ha detto Rossi - ci sarà la relazione dell'Ufficio indagini al Procuratore federale. I deferimenti ci saranno tra il 20 e il 21 giugno. Il dibattimento in primo grado, davanti alla Caf, ci sarà tra il 27 e il 28 giugno. Tra il 7 e il 9 luglio ci sarà la sentenza di primo grado. Entro il 20 luglio arriverà la sentenza d'appello, quella della Corte federale"

E alla fine, per dare un segno sia della sua politica sia per metter a tacere le voci aggiunge

"Non ci saranno altri gradi di giudizio, nè ricorsi alla Camera di conciliazione del Coni, al Tar o al Consiglio di Stato, nè amnistie o sciocchezze del genere""

che dire..staremo a vedere.
Spero solo che le date scelte per i vari processi/giudizi nin infuiscano troppo sulla nazionale e le sue partite in coppa del mondo

Estrema
15th June 2006, 16:29
Spero solo che le date scelte per i vari processi/giudizi nin infuiscano troppo sulla nazionale e le sue partite in coppa del mondo

Frega na sega di una nazionale fatta dalla GEA

TOLLERANZA ZERO

jamino
15th June 2006, 16:32
Frega na sega di una nazionale fatta dalla GEA

ahahahahah

Mi domando se son provocazioni o ci credete seriamente...

Bon comunque è evidente che con questi tempi in un modo o nell'altro non ci sarà giustizia ma una forma di ordalia medievale....

Poco male vuol dire che per i prossimi anni dopo essere sempre stato "attaccato" come carnefice potrò divertirmi a far la vittima...;)

Estrema
15th June 2006, 16:35
Ma perchè dopo quello che è sucesso credi ancora che le convocazioni non erano Pilotate fammi capire non sarai mica uno di quei matti che sponsorizzera il 1luglio la finta manifestazione di torino pro Juventus:sneer:

Ps amesso che i Torinesi( notirmante granata ) glie lascino fare in santa pace:laugh:

Blinck
15th June 2006, 16:39
Puoi punire i Club, puoi punire i giocatori, puoi punire Moggi e gli allenatori-arbitri-portabibite etc etc ma la Nazionale in se, intesa come squadra e non come "convocati" è innocente ed è giusto che non venga coinvolta.

jamino
15th June 2006, 16:43
per me fa fede la pubblica accusa e il commissario rossi che dicono che Lippi non c'entra na ceppa.. e se lo dice l'accusa direi che possiamo stare tranquilli no?
Oppure l'accusa è buona solo quando fa teoremi che ci piacciono e altrimenti no?

Detto questo ripeto che se il dibattimento si fa in 2 giorni NON può esserci giustizia ma semplice ordalia...

edito

ovviamente non mi sognerei mai di scendere in piazza per idiozie del genere.. la piazza è un posto in cui si va per cose serie..... Personalmente preferirei che rimanesse come è sempre stato... cioé che sono altre le città che si guadagnano la permanenza in seire A grazie alle pressioni della piazza..;)

Estrema
15th June 2006, 16:46
Puoi punire i Club, puoi punire i giocatori, puoi punire Moggi e gli allenatori-arbitri-portabibite etc etc ma la Nazionale in se, intesa come squadra e non come "convocati" è innocente ed è giusto che non venga coinvolta.

Per te cosa è più importante la vittoria del mondiale facendo finta che nel calcio italiano tutto va bene oppure che sia fatta giustizia sugl'innumerevoli casi scandalosi venuti fuori

Per me la seconda.Il mondiale c'è ogni 4 anni la giustizia se l'affossi ora non sarà più in grado di fare nulla.Preferisco un mondiale anonimo ( come la Gea ci ha fatto fare ultimamente) e una pulizia totale dei colpolveli che un grandissimo mondiale e una sanatoria per tutti.

rehlbe
15th June 2006, 16:48
ma lasciate perdere nazionale e mondiale, quanto volete che gliene freghi a chi sta in germania delle vicende in italia ora?

grandissimo mondiale + pulizia dai troiai che abbiamo in casa nostra, isi

chi mi fa ridere e' chi dice che l'italia deve perdere perche' senno' non ci sara' giustizia -.-° ma per favore -.-°

Estrema
15th June 2006, 16:49
ovviamente non mi sognerei mai di scendere in piazza per idiozie del genere.. la piazza è un posto in cui si va per cose serie..... Personalmente preferirei che rimanesse come è sempre stato... cioé che sono altre le città che si guadagnano la permanenza in seire A grazie alle pressioni della piazza..;)

Peccato che nell'era moggi questo non è mai sucesso a meno che non ti riferisci allo scudetto della Lazio che per quanto mi riguarda a differenza dei 29 della Juve è stato più che regolare.

se propio la vogliamo dire tutta gli juventini non possono più parlare di giustizia , e spera ( da tifoso juventino che sei) che il nuovo corso sia più onesto di quello passato.

Kalgan
15th June 2006, 16:49
...
Detto questo ripeto che se il dibattimento si fa in 2 giorni NON può esserci giustizia ma semplice ordalia.....

sinceramente io non la vedo così male.
se hai cose da dire lo fai in 2 giorni, se le cose sono troppe allunghi qualche giorno. Vedere un processo in tipico stile italiano dove si rimanda costantemente l'udienza per guadagnare tempo mi sembra ridicolo.
Non credo che nessuno possa negare a difesa/accusa qualche giorno in più di processo se i testimoni/scartoffie sono troppi. Ma fare un processo dove tutto va mano a mano insabbiandosi negli anni fino al dimenticatoio non mi sta bene.

Blinck
15th June 2006, 16:51
Ma possono anche essere due cose non legate tra di loro.

L'italia vince il mondiale (o cmq...fa una buona presenza) e intanto la legge sportiva segue il suo corso colpendo e punendo i colpevoli. Non ho mai detto che si debba far finta di nulla anzi...fosse per me manderei i colpevoli in c3 se non fuori dal calcio direttamente.

Dico che è L'ITALIA intesa come Nazionale ad essere innocente, dei suoi membri non men ne frega nulla..personalmente mi piacerebbe che l'Italia vincesse il mondiale e che tutti i colpevoli venissero radiati dal calcio :)

Estrema
15th June 2006, 16:54
sinceramente io non la vedo così male.
se hai cose da dire lo fai in 2 giorni, se le cose sono troppe allunghi qualche giorno. Vedere un processo in tipico stile italiano dove si rimanda costantemente l'udienza per guadagnare tempo mi sembra ridicolo.
Non credo che nessuno possa negare a difesa/accusa qualche giorno in più di processo se i testimoni/scartoffie sono troppi. Ma fare un processo dove tutto va mano a mano insabbiandosi negli anni fino al dimenticatoio non mi sta bene.

Per ricordare ( specialmente agli juventini ch han memoria corta) l'anno passato per perugia Torino e Genoa in 1 mese sono riusciti a fare sentenza processo appello caf e tar; mi pare che quando le cose vanno bene a chi di dovere bisogna fare in fretta quando toccano i propi interessi bisogna sorbettarci le lungaggini del processo Agricola/Giraduo
:nod:

Estrema
15th June 2006, 17:02
Dico che è L'ITALIA intesa come Nazionale ad essere innocente, dei suoi membri non men ne frega nulla..personalmente mi piacerebbe che l'Italia vincesse il mondiale e che tutti i colpevoli venissero radiati dal calcio :)

Ma l'italia non la tocca nessuno e i calciatori non ti preoccupare che i loro miliardi se l'intascano uguale perchè mica li azzoppi gli punisci la squadra in cui giocano, e loro un altro ingaggio milionario lo trovano subito, visto che molti potranno essere comprati a parametro 0

Blinck
15th June 2006, 17:05
Ma l'italia non la tocca nessuno

Ecco mi interessa solo questo e questa era la mia considerazione iniziale.
Spero che facendo processi/sentenze in quei giorni la nazionale non ne ristenta, voglio (spero-tifo) che arrivi in finale e faccia il culo a tutti, voglio veder alzare di nuovo la coppa del mondo in aria :)
Se poi a questo aggiungi che club/società/uomini vengono puniti per aver rovinato il calcio, meglio ancora :)

Luzzo
15th June 2006, 17:22
juve merda e fiorentina merda in B!

jamino
15th June 2006, 17:29
Scusa ma c'è una leggerissima differenza... nel caso si trattava di un illecito "classico" con soldi trovati in mano alla gente e risultato concordato. Qui c'è un'ipotesi accusatoria che si basa sull'interpretazione di centinaia (per non dire migliaglia) di pagine di intercettaioni. Mi pare che per valutare la cosa ci voglia un po di più che 2 giorni di dibbattito, perché altrimenti vuol dire una delle 2:
1) si accordano per la violazione dell'articolo 1 che è palese, mentre l'illecito va dimostrato. Se lo fanno in 2 giorni si griderebbe (giustamente) all'insabbiamento e il calcio perde (ari giustamente di credibilità)
2) si prende per buona la tesi dell'accusa senza riscontri e si da l'illecito sportivo. Anche in questo caso, senza il tempo perché la difesa confuti la tesi non c'è giustizzia... c'è soddisfazione della gente (ben preparata dai mass media) ma non c'è vera giustizia, c'è un pricesso in stile fascista/stalinista in cui vengono annullati i diritti della difesa e di fatto la sentenza è scritta dalla stampa.
Come la giri la giri questi tempi NON garantiscono la giustizia, e guarda che non lo dico io.. lo dice gente come Beha che per 20 anni è stata emarginata dal mondo del giornalismo per le sue inchieste sul calcio.

Sakugochi
15th June 2006, 17:39

LOL e siamo a soli 2 post, non male
:point:

Triagon
15th June 2006, 21:59

Suka sta ceppa ignobile anonimo newaccount mangiaconi

Estrema
16th June 2006, 11:37

:nono: ciao se inizi cosi non troverai una buona accoglienza:rotfl:

Kali
16th June 2006, 11:39

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kolp
16th June 2006, 11:41
la Nazionale lasciamola da parte. sono due cose distinte! se si fa bene i Mondiali, si fa festa per la Nazionale!!

la giustizia fa quello che deve fare, speriamo che sia fatta bene (nel senso che speriamo sia appurato quello che succedeva davvero, senza sperare che venga assolto chi spera ciascuno di noi).

EDIT: l'amnistia è una puttanata...

saltaproc
16th June 2006, 11:42

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ciao se inizi cosi non troverai una buona accoglienza

:point: :point:

Kveldulv
16th June 2006, 11:48
EDIT: l'amnistia è una puttanata...

Se fanno un'amnistia io col calcio ho chiuso, intendiamoci non voglio che venga per forza punito qualcuno.So benissimo cosa vuol dire vedersi retrocedere la propria squadra da un tribunale e non lo auguro a nessuno, però ciò che è venuto fuori sembra talmente palese che non possono uscirne tutti impuniti.A me ha fatto abbastanza schifo quel muro di gomma che è stato eretto da tutti i chiamati in causa, ma d'altra parte ognuno ha il diritto di difendersi come meglio crede e questo fa parte del gioco.

jamino
16th June 2006, 12:06
L'amnistia sarebbe il più grande insulto a tutti gli amanti del calcio e i tifosi, in primis a quelli delle squadre coivolti.
Da una colpa, scontando una condanna, ci si può emendare, da una colpa non pagata no...

Wolfo
16th June 2006, 13:18
nn toccatemi la nazionale...

Per i club , una volta accertate colpe e responsabilità , chi dovrà pagare paghera , tirare le somme ora è come discutere sul sesso di un angelo...