PDA

View Full Version : Italia - USA

Iscariot
17th June 2006, 19:01
ROMPIAMOLI!

speriamo giochi Gattuso anche se penso Perrotta sia informissima

Boroming
17th June 2006, 19:20
e intanto la rep cecha si è suicidata :sneer:

cmq bel ghana

Faramjr
17th June 2006, 19:23
Meno male che il Ghana l'abbiamo già archiviato. E le due pappine che gli abbiamo appioppato dovrebbero essere una bella assicurazione nel caso perdessimo con la Rep. Ceca, o con gli USA (:point: :rotfl: ).

Drako
ma infatti mettere gattuso per cacciare perrotta è male, male, male !

blaze
tanta merda!

Faramjr
17th June 2006, 19:24
ma infatti mettere gattuso per cacciare perrotta è male, male, male !

Poi pressa mio nonno.

Marphil
17th June 2006, 19:25
Spero vivamente che agli USA facciamo un culo grosso come 'na baracca.

bakunin
17th June 2006, 19:29
temibili sti USA...

MBK
17th June 2006, 19:31
Vinca il migliore (l'Italia :sneer:) !

Iscariot
17th June 2006, 19:31
temibili sti USA...

si per loro una partita di calcio è come la "guerra" :cry:

Randolk
17th June 2006, 19:56
Zambrotta per Grosso, il resto della formazione è invariato.
Tirare fuori Perrotta adesso è senza senso, è in forma strepitosa...e in questo momento un giocatore dalla forma fisica invidiabile è oro colato.

Mucca
17th June 2006, 20:19
....inizia l'inno....forza azzurri!!!

Gokijo
17th June 2006, 20:21
si per loro una partita di calcio è come la "guerra" :cry:

lol l'allenatore degli usa ormai può dire solo che questo xchè tanto sa che perde isi..........ma intanto 3 gol a questi nn glieli leva nessuno

HaWk
17th June 2006, 20:46
gol di gila! e uno. :D

Iscariot
17th June 2006, 20:47
gol di gila! e uno. :D

PZ sei stato più veloce di Gilardino -.-!

Devon
17th June 2006, 20:49
si ma italia ha fatto schifo fin'ora eh -.-

Devon
17th June 2006, 20:51
o mio dio... autogol

HaWk
17th June 2006, 20:51
zaccardo maledetto di dio -_-

e pure in 10 ora

veramente no comment

Devon
17th June 2006, 20:53
killiamoli tutti dai , spacchiamo nasi e gg, che vergogna

Axet
17th June 2006, 20:58
Zambrotta per Grosso, il resto della formazione è invariato.
Tirare fuori Perrotta adesso è senza senso, è in forma strepitosa...e in questo momento un giocatore dalla forma fisica invidiabile è oro colato.

*

Primi 20 minuti cmq italia pessima e pirlo il peggiore di tutti.. Dal 20esimo in poi loro si son un po' spenti, gran gol di gila come tanti ne ha fatti in campionato, sfiga per zaccardo..

Però, signori, de rossi è proprio un grandissimo coglione. Ma di quelli formato speciale. Un coglione che non dovrebbe più giocare una partita con la nazionale, se non sa nemmeno reggere la tensione di un italia - usa nella fase a gironi, a inizio partita oltretutto.

In caso di un ipotetica finale, cosa fa? Entra diretto col mitra. Proprio un coglione di primo grado.

Jerus
17th June 2006, 20:59
Forte sto de rossi espulso e autogol di zaccardo speriamo nn ne risenta che sennò si rischia di perdere ......

Kali
17th June 2006, 21:03
No ma Panucci lasciamolo a casa hauhahuahu :rotfl:
DeRossi nc lal,e per fortuna che ha tirato fuori totti che stava giocando di merda

HaWk
17th June 2006, 21:08
e ora in 10 pure loro, era ora piddi°

Jerus
17th June 2006, 21:13
Fortuna totti aveva l'espulso sempre dietro cmq ha fatto bene imho forza ringhio :D uccidili tutti ^^

Axet
Si ma a uno stronzo degli stati uniti, scarso, senza esperienza, che gioca contro una delle formazioni più forti del mondo, gli concedo anche di essere nervoso e fare un fallo di merda da rosso diretto.

De rossi invece no. Senza motivo, ma proprio senza motivo. Stavam facendo 1 a 1 con gli Stati Uniti, al 25esimo, nella fase a gironi.
Mica stavam perdendo la finale a 1 secondo dalla fine..

Traumar
Meno male che anche loro sono in 10

Cmq De Rossi NC, fossi in Lippi lo terrei in panchina per tutto il Mondiale

X Zaccardo amen, forse se nn rimpallava su di lui la prendeva l'attaccante

Slurpix
17th June 2006, 21:15
De Rossi è tempo DI MORIRE INUTILE ESSERE VIVENTE PD!!!

Dalamar
17th June 2006, 21:16
Il problema non è tanto il fatto di per se.... ma che De Rossi ste cose le fa una partita si e una no....cioè bo...se lui non si fa espellere ogni 2 partite non è contento.

SharTeel
sti USA sono dei macellai, me sa che lo pensano davvero che una partita di calcio sia come una guerra...
ci stanno riempiendo di calci -_-
forte Arena che si lamentava per l'espulsione :gha:
cmq con gattuso la squadra la vedo molto meglio ora ^^ si deve solo svegliare totalmente pirlo e siamo ok

Mucca
Mo entra Alex e fa doppietta! :D

Axet
17th June 2006, 21:17
Il problema non è tanto il fatto di per se.... ma che De Rossi ste cose le fa una partita si e una no....cioè bo...se lui non si fa espellere ogni 2 partite non è contento.

Alla faccia poi del fair play.. ma che si impicchi.

Randolk
Ma De Rossi che cosa, lo hanno preso A CALCI dal minuto 1 cazzo. Ha perso la testa, ma sti scarponi di merda perchè non lasciano perdere il calcio e tornano in patria a fare i loro sport della minchia che si guardano solo loro?

Sono SCANDALOSI da quanto picchiano, non stanno giocando a calcio, marcano a calci, altro che a uomo.

YANKEE DI MERDA, CREPATE TUTTI :swear: :fuck:

Steh
aspettando il rientro di gattuso i dubbi di lippi erano se togliere de rossi o perrotta... ora non ha più dubbi. che niubbo de rossi pd :thumbdown , non ci sono giustificazioni per una minchiata del genere, nemmeno avesse subito 1000 falli.

Kali
ringhio+materazzi in campo,sicuramente non si segna ma almeno vanno a casa rotti...chi riesce a tornare :sneer: :sneer:

Axet
17th June 2006, 21:18
Io non li ho visti tutti sti calci cmq.. E poi scusa, ma se de rossi sclera così per due calcetti, i fantasisti come totti, del piero, ronaldinho, kakà, che di calci ne prendono mille volte tanto che dovrebbero dire? A parte lo sfaso di totti contro la danimarca, a me non sembra che sta gente dia fuori di matto a sto modo.

Traumar
17th June 2006, 21:18
Cmq l'Italia sta giocando di merda: solo lanci lunghi che si tramutano in altrettanti palloni persi ... nn c'è assolutamente motivo contro gli USA -.-

Abby
17th June 2006, 21:19
*
Però, signori, de rossi è proprio un grandissimo coglione. Ma di quelli formato speciale. Un coglione che non dovrebbe più giocare una partita con la nazionale, se non sa nemmeno reggere la tensione di un italia - usa nella fase a gironi, a inizio partita oltretutto.

Uppo e sono lupacchiotto dentro dentro dentro...

Randolk
17th June 2006, 21:20
LIPPI BUTTA DENTRO MATRIX, CALCI IN FACCIA A QUESTI MACELLAI DEL CAZZO! :madd:

Axet
Uppo e sono lupacchiotto dentro dentro dentro...

Si ma qua non c'entra la squadra, è stata una puttanata gigantesca e bona.

Faramjr
De Rossi idiota, io lo impacchetterei e lo rispedirei a casa. Zaccardo scarso, ma come cavolo si fa?

Totti ridicolo, Perrotta gioca? :laugh:

Meno male che Pirlo è cresciuto verso la fine e che c'è Gattuso che appena è entrato ha fatto vedere come si pressa. Quello scarso di De Rossi era una statua di sale a centrocampo, prima di fare la minchiata.

Edeor
Cioè De Rossi è un coglione con la C maiuscola, da 1 mese che si dice che gli arbitri saranno molto rigidi e già alla prima partita ha dimostrato un nervosismo assurdo ora tira una gomitata così...no bravo -.-'

Kali
Io tirerei fuori Toni per delpiero/iaquinta,almeno gilardino si e' fatto torvare pronto (e lo dico io che odio gilardino..)...toni piu che difendere la palla non ha fatto.Secondo me serve qlc attaccante che riesca a cambiare passo e saltare l'uomo come delpiero appunto

Axet
17th June 2006, 21:21
De Rossi idiota, io lo impacchetterei e lo rispedirei a casa. Zaccardo scarso, ma come cavolo si fa?
Totti ridicolo, Perrotta gioca? :laugh:
Meno male che Pirlo è cresciuto verso la fine e che è entrato Gattuso che appena è entrato ha fatto vedere come si pressa. Quello scarso di De Rossi era una statua di sale a centrocampo, prima di fare la minchiata.

Gattuso sempre al top, anche se a me ogni volta che lo vedo vien da ridere per quell'aria spiritata da trance agonistica :sneer:

Pirlo è uscito abbastanza bene nel finale, d'accordo... ma a inizio partita ha fatto 2 o 3 stronzate docg. Tipo passaggi alla cazzo in difesa, roba che non sbagliava manco materazzi...

Axet
17th June 2006, 21:22
Io tirerei fuori Toni per delpiero/iaquinta,almeno gilardino si e' fatto torvare pronto (e lo dico io che odio gilardino..)...toni piu che difendere la palla non ha fatto.Secondo me serve qlc attaccante che riesca a cambiare passo e saltare l'uomo come delpiero appunto

uppo, ma solo del piero.. iaquinta imho dovrebbero legarlo alla panchina.

Punterei più sulla velocità, il fatto che loro sono in 10 ci avvantaggia e anche tanto, lasciandoci più spazi per infilarci.

Speriamo bene :O

Steh
17th June 2006, 21:23
io fossi lippi aspetterei una 15 di minuti poi se non si segna dentro pippo che ha una voglia di giocare che se segna sborra lamette

Kali
17th June 2006, 21:24
Cmq non ha prezzo sentire Caressa che dice : SO-TTO-LA-DO-CC-I-A all'esplusione dell'americano ahauhhauhua

Axet
17th June 2006, 21:25
io fossi lippi aspetterei una 15 di minuti poi se non si segna dentro pippo che ha una voglia di giocare che se segna sborra lamette

lol m'ero dimenticato di inzaghi.. a sto punto si, meglio superpippo che non del piero.

Cmq io nn avrei tolto totti. Cioè uno come totti lo lasci in campo. E' vero che non stava giocando bene, è vero che era sempre marcato, ma è anche vero che uno come lui ti tira fuori la magia che ti risolve la partita..
A sto punto avrei lasciato o toni o gila come unica punta e totti dietro.. :|

Randolk
17th June 2006, 21:25
sborra lamette

:rotfl:

Steh
17th June 2006, 21:28
lol espulso il papa

Kali
lal sto pope e' scarso come me uhahauuhas

Mucca
-2! :D 10 vs 9 :D

Randolk
Qui finisce a schifiu :shocked:

Kali
17th June 2006, 21:29
Si scalda Delpiero...io dovrei fare l'allenatore :D

Gianar Genesis
17th June 2006, 21:29
Ma è possibile che dobbiamo farci sempre riconoscere con la solita mentalità "italiota"? Tipo De Rossi che tira la la gomitata e poi ha l'imbarazzante coraggio di protestare in mondovisione, tipo Gilardino che per un fallo subito mima il gesto del cartellino e ovviamente alla tv tedesca questi dettagli non sfuggono!!:shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy:
E che cazzo:swear: :swear: :swear: :swear:

Axet
17th June 2006, 21:30
MA CHE CAZZO DI PUNIZIONE HA TIRATO PIRLO?!?!?!?!!?

Se entrava era diretta nel manuale del calcio, pagina 351..

Steh
17th June 2006, 21:30
Qui finisce a schifiu :shocked:

se vanno avanti cosi vinciamo 3-0 a tavolino perchè loro restano in 6 :D

Kali
17th June 2006, 21:36
omg Perrotta terzino..3 attaccanti..lippi in zeman style auhahuahu

Steh
17th June 2006, 21:44
ma mcbride ha i bulbi oculari neri? :shocked:

Axet
17th June 2006, 21:47
rischio.... meno male che era fuorigioco :awk:

Kali
17th June 2006, 21:49
perrotta ora deve giocare anche se ha una gamba rotta in 56 pezzi

Mosiah
17th June 2006, 22:01
perrotta ora deve giocare anche se ha una gamba rotta in 56 pezzi

grande prova di perrotta, chissà cosa sta patendo

Axet
17th June 2006, 22:16
grande prova di perrotta, chissà cosa sta patendo

uppo

Però signori, diciamolo.. i primi 20 minuti ha fatto cagare, ma per il resto pirlo è stato a dir poco F E N O M E N A L E.

Iaquinta è il solito ratto del cazzo che dovrebbe giocare al torneo dell'oratorio, non al mondiale. S'è mangiato un gol su una magia di pirlo che se ci fosse stato lì inzaghi l'avrebbe segnato in 40 modi differenti. Del resto se iaquinta non è nemmeno capace di stoppare il pallone...

Slurpix
Grande cuore Italia ma siam stati coglioni cmq...bah...adesso è un po dura ma ce la possiamo fare lo stesso

Mucca
Difficile vincere tirando 2 volte in porta .... brutta italia .... si salva solo il carattere di qualcuno.

Traumar
17th June 2006, 22:20
Partita bruttissima ... meglio far le valigie se si deve giocare così e comprarsi tutti una maglia Argentina !

Slurpix
Zambrot >>> All!!

Kali
Non ha giocato male alla fine l'italia,grande prova di pirlo,zambrotta,gattuso,perrotta,la difesa in generale...e' mancato il gol del ko.
Nc invece x derossi e totti,speriamo che lippi li mandi a lavare i pavimenti cosi magari si impegnano di piu.
Su iaquinta/delpiero invece io spezzerei una lancia a favore,alla fine ci hanno provato con molta grinta poi vabbe magari il pallone sembrava facile da stoppare ma a velocita normale effettivamente il passaggio era forte,contro i cechi sara dura ma se pirlo gioca ancora cosi basta che si sblocchi toni e si passa isi.

SharTeel
17th June 2006, 22:21
Grande cuore Italia ma siam stati coglioni cmq...bah...adesso è un po dura ma ce la possiamo fare lo stesso

se non ho cazzato qualche calcolo si passa con il pareggio anche alla prox partita, ed è pericoloso -_-

Randolk
17th June 2006, 22:23
Pirlo spettacolare, il faro della nazionale.
Zambro fortissimo, il migliore del mondo nel suo ruolo imho.
Nesta un orologio, Cannavaro a volte ha degli stop preoccupanti.
Gattuso e Perrotta buoni, ma non eccelsi.
Toni mai in partita, Gila a parte il gol si è visto pochino.

GUARDALINEE UN COGLIONE :madd:
Ma sono mondiali questi, chi cazzo li ha designati??

Kali
17th June 2006, 22:25
10 fuorigioco a 0 la dice lunga su quello che ha fatto alla fine l'usa

Traumar
17th June 2006, 22:26
Si ok Zambrotta eccellente, Pirlo ottimo ma Italia pessima e per quanto mi risulta è un gioco di squadra -.-, avevam dei macellai davanti l'abbiam messa sul piano fisico e sulla rissa e abbiam fatto una grande cazzata

Edit: I guardalinee appena vedevano una corsa più veloce fischiavano -.-, torto anche nostro a perseverare in sta direzione cmq: basta ti fai fischiare 2-3 fuorigioco, poi capisci che la terna arbitrale nn capisce cosa significa "giocare sul filo del fuorigioco" e cambi modo di giocare -.-, costruire un pò di azione invece di far sempre lanci lunghi ad esempio

Hagnar
17th June 2006, 22:27
Ok , dopo questa partita passa il ghana e la rep ceca , gg :rain:

Ah , un vaffanculo alla terna arbitrale

Dalamar
17th June 2006, 22:29
Mettiamola cosi, oggi abbiamo passeggiato in campo per arrivare freschi contro la R.Ceca....altrimenti non si spiega un involuzione fisica come la nostra. In 9vs10 pressavano più loro che noi...c'era gente che guardava la palla sperando che qualcuno la prendesse per lui....poi noi il gioco sulle fasce proprio non lo conosciamo.... e non si può pretendere che Zambrotta faccia 50 metri ogni volta e arrivi morto quando deve saltare l'uomo

Traumar
17th June 2006, 22:32
E soprattutto sono incazzato come una iena che sono in bancarotta di ₩ -.-!!!!

Milker
17th June 2006, 22:34
Tirando un pelo le somme di queste 2 prime partite mi pare che la nazionale sia tenuta in piedi dai giocatori del Milan soprattutto a livello fisico...gli altri non corrono o corrono sicuramente meno degli avversari.

Kali
17th June 2006, 22:35
E soprattutto sono incazzato come una iena che sono in bancarotta di ₩ -.-!!!!

*

-.-

mi sono rimasti 100 ₩ su Rossi domani..

Axet
17th June 2006, 22:35
Zambro fortissimo, il migliore del mondo nel suo ruolo imho.

Sono d'accordo, è senza dubbio il miglior terzino sinistro al mondo (migliore e anche tanto rispetto a carlos), ma stasera non ha giocato ai suoi livelli, anzi.. un po' sconclusionato, con un'ammonizione che si poteva evitare (o meglio, si poteva evitare il fallo visto che l'ammonizione nn c'era cmq).

Dalamar
17th June 2006, 22:38
Sono d'accordo, è senza dubbio il miglior terzino sinistro al mondo (migliore e anche tanto rispetto a carlos), ma stasera non ha giocato ai suoi livelli, anzi.. un po' sconclusionato, con un'ammonizione che si poteva evitare (o meglio, si poteva evitare il fallo visto che l'ammonizione nn c'era cmq).

Si ma l'Italia avrebbe bisogno di trovarsene un'altro di terzino....se Zambro potesse fare l'ala e basta, con la sua velocità, sai quante volte ti fa sul fondo con facilità? In una partita come oggi ti risolveva la partita, visto che 9su10 abbiamo provato a sfondare centralmente dove c'erano tutti i giocatori usa -.-

SharTeel
17th June 2006, 22:41
Si ma l'Italia avrebbe bisogno di trovarsene un'altro di terzino....se Zambro potesse fare l'ala e basta, con la sua velocità, sai quante volte ti fa sul fondo con facilità? In una partita come oggi ti risolveva la partita, visto che 9su10 abbiamo provato a sfondare centralmente dove c'erano tutti i giocatori usa -.-

dentro oddo e zambrotta spostato in avanti, ma a quel punto il problema diventa:
chi togli? con zambrotta in avanti dovresti giocare col 4-4-2, e significherebbe togliere uno fra totti-toni-gilardino
va contro la filosofia di lippi con questa nazionale che ormai gioca sempre con una sorta di 4-3-3

Faramjr
17th June 2006, 22:41
Tirando un pelo le somme di queste 2 prime partite mi pare che la nazionale sia tenuta in piedi dai giocatori del Milan soprattutto a livello fisico...gli altri non corrono o corrono sicuramente meno degli avversari.

E quindi?

Beregond
17th June 2006, 22:43
Ma De Rossi che cosa, lo hanno preso A CALCI dal minuto 1 cazzo. Ha perso la testa, ma sti scarponi di merda perchè non lasciano perdere il calcio e tornano in patria a fare i loro sport della minchia che si guardano solo loro?
Sono SCANDALOSI da quanto picchiano, non stanno giocando a calcio, marcano a calci, altro che a uomo.

Se Toni e Totti reagivano in proporzione ai falli e falletti subiti come De Rossi allora staccavano la testa di 2 americani a morsi....non esiste difenderlo è un deficente e se gli danno + di una giornata mi spiace dirlo ma se le merita tutte dalla prima all'ultima
Vorrei ricordare che lui nella prima partita ha preso un giallo x aver lanciato via il pallone a gioco fermo ostacolando la ripresa del gioco.....altro che perso la testa, quello il cervello non l'ha lasciato in Italia (sempre che ne abbia 1)

Zaccardo, autogol a parte, sarebbe stato meglio se lo lasciavano a casa, è riuscito a fare 2 partite di merda 1 più schifosa dell'altra

Del Piero, lo dico anche con dispiacere, ma è il fantasma di se stesso, da quasi l'idea che ormai sia ora di ritiro, sembra uno che ha fatto mesi di coma e sia stato svegliato 10 min prima del cambio. Io finora c'è sempre creduto in lui quando lo vedevo entrare che fossero amichevoli o qualificazioni, ma sto cominciando a perdere la speranza...

Lippi a mio parere sembra stia facendo bene almeno finora, non gli criticherei nulla (escludendo le convocazioni che ormai osno andate :bored: )

E' stato bello vedere che all'entrata di Gattuso la squadra (schifezza informe fino a quel momento) si è data un contegno

Nel complessivo però una partita tranquillamente liquidabile con 3 punti è diventata una partita da salvare; tipico dell'Italia nei gironi, ormai sono decenni che deve sempre e cmq sudare sull'ultima partita facendo calcoli a desta e manca, è quasi un rito

Ah quasi dimenticavo guardalinee x metà partita scandaloso, 3 fuorigioco inesistenti 1 dei quali era un gol fatto....
E telecronaca RAI da sbocco come al solito, sul gol annullato agli USA hanno detto che era x il fallo sul difensore che era caduto fuori area, in un altro frangente con palla che usciva in out protetta chiaramente da uno dei nostri sono arrivati a dire che il tizio non è riuscito a ranggiungerla senza manco capire di chi era l'ultimo tocco -_-

Drako
17th June 2006, 22:43
Chissà se lippi ha capito che deve togliere zaccardo, far giocare oddo e far entrare inzaghi invece di iaquinta. STA GRAN TESTA DI MINCHIA !

Gianar Genesis
17th June 2006, 22:46
Iaquinta.....:shocked: ....deve essere un talento incompreso, ci sarà un motivo se viene sempre messo in campo al posto dell'attaccante VERO titolare del milan e + in forma dell'ultimo periodo e il migliore nella champions league, quale sciocco potrebbe preferire Inzaghi al grande Iaquinta?
forse Iaquinta ha già segnato troppo in campionato e ha già vinto la classifica marcatori quindi la fortuna non gira + dalla sua parte... :rotfl:

Anim
17th June 2006, 22:58
no comment davvero, se avesse messo pippo al posto di quel celebroleso di iaquinta son sicuro ke sarebbe uscito un gol anche rubato e gg :rain:

ihc'naib
17th June 2006, 22:58
Del Piero, lo dico anche con dispiacere, ma è il fantasma di se stesso, da quasi l'idea che ormai sia ora di ritiro, sembra uno che ha fatto mesi di coma e sia stato svegliato 10 min prima del cambio. Io finora c'è sempre creduto in lui quando lo vedevo entrare che fossero amichevoli o qualificazioni, ma sto cominciando a perdere la speranza...

Per me ha giocato bene. Anche perche' se non ho fatto confusione fra le 5,6 azioni pericolose del secondo tempo 3 erano tiri suoi e 1 un cross molto pericoloso.

Non ha piu' corsa.. ma ormai credo che sia estremamente capace a muoversi in momenti come questo. (ingresso nel secondo tempo con necessita' di segnare). Secondo me si rivelera' utile.

ihc

Triagon
17th June 2006, 23:11
cONTRO i ciechi basta lavarsi bene che vanno a olfatto quindi se nn ti annusano gli passi e segni.
Assdsdsd
De rossi e' un giocatore forte tecnicamente, ma di carattere ancora deve ammorbidirsi, ha troppo del giocatore di strada. Certo che non ci famo mai una bella figura in termini di correttezza noi ai tornei internazionali.
Tra falli brutti simulazioni sputi proteste sembriamo una combriccola di vecchiette che si lottano l'ultimo uccello rimasto sulla piazza.

Kalgan
17th June 2006, 23:21
ma stocazzo lippi non gli si può criticare niente, l'unica cosa che ha azzeccat da maggio a ora è gattuso per totti.

Convocazioni di merda, 0 ali, tutto il gioco deve passare per totti che ha i riflessi di mia nonna quando si alza la mattina e la velocità di ronaldo; mette un terzino del cazzo come zaccardo in campo quando poteva convocare panucci o al limite mettere oddo; mette quello scarso immane di iapippa in campo quando inzaghi avrebbe mangiato vivo il difensore pur di segnare.
Per me lippi in sto mondiale può andare a puttane che dicono che i bordelli siano ben forniti.

De Rossi di merda oltre a aver fatto un fallo di merda viene anche a dire che non "voleva", meno male che Tardelli gli ha detto che non faccia il finto tonto che era evidente che voleva tirargli una gomitata in muso.
Totti non è in condizione, ostinarsi a mettere in campo la squadra per lui è follia.
Pirlo mostruoso, il faro di sta squadra.
Gattuso grazie a dio è entrato se no ne pigliavamo 3
Zambrotta sprecato, l'unico che sa correre in fascia lo fa giocare terzino per nerfarlo
Camoranesi non facciamolo giocare mi raccomando che magari riusciamo a fare 2 cross di fila.

jamino
18th June 2006, 00:13
Ma secondo me siete una nticchia eccessivi.. l'Italia sta pagando il fatto di aver costruisto una squadra "sopratutto" su Totti che non è inm condizione. MA non è possibile un giorno definirlo un furoiclasse immenso e il giorno dopo lamentarsi se la squadra ruota intorno a lui.
Come sempre siete ipercritici con Del piero che è stato il migliore la davanti, solo una parata miracolosa gli ha negato un goal strepitoso e di fatto non ha sbagliato un pallone.
La partita è stata condizionata da 3 episodi:
1) autorete di Zaccardo (può capitare un infortunio)
2) espulsione di De Rossi (senza alcuna attenuante... è bene che il resto dei mondiali li guardi dalla panchina e impari a crescere)
3) infortunio di Perrotta che seppur stoico di fatto ci ha lasciato in 9 contro 9.
L'unica cosa io pure avrei fatto entrare inzaghi e non per toni, ma per gilardino, che oltre al gol non si è visto per tutta la partita, mentre Toni si fa un mazzo tanto per far salire la squadra.
Ovviamente non è un risultato positivo, ma in ogni caso restiamo in testa al girone ed alla fine secondo me è un bene che da ora in poi non si possano fare tanti calcoli e si debba vincere sempre. All fine è la condizione in cui rendiamo di più.
Una sola cosa mi rinfranca... in ufficio i coleghi mi avevano fatto 2 00 così co "l'italroma"... dopa stasera la faranno finita...

Kith
18th June 2006, 00:15
ma nessuno si lamenta del fatto che 10 vs 9 subivamo in difesa e subivamo il loro pressing, e noi non pressavamo un cazzo e sbagliavamo tutte le palle?

E' questa la cosa che più mi preoccupa della partita di stasera.

Subire in 10 vs 9 contro gli USA .......

e vaffanculo 2000 uainedollah persi

Slurpix
18th June 2006, 00:53
Allora, faccio una mia analisi della partita visto che prima dovevo uscire e ho scrritto solo un paio di cagate.

Primi 20 minuti scandalosi dell'italia che si è rifiutata di giocare, bel goal del gila, autogoal sfigato dello scarissimo zaccardo che cmq vabbè, capita....espulsione giustissima del coglione De Rossi, a quel punto secondo me Lippi ha sbagliato i cambi, se sei in 10 nn puoi tenere il Gila che nn fa un cazzo x la squadra, ok che il Totto era gia ammonito xo pd nn puoi tenere 2 punte pure in avanti.
Nella ripresa Italia tutto cuore con Zambrotta, Pirlo e Gattuso sugli scudi ma alla fin fine ha concluso poco, nn capisco l'entrata di Del Piero che anche stas ha mostrato un agilità da bisonte africano azzoppato, quando c era un Camoranesi in panca che ha il turbo nell gambe, Iaquinta poverino è quello che è ma ha corso x 2, in 10 è stata una scelta comprendibile....cmq pd io vorrei capire perchè cazzo nn ha portato Panucci...(si lo so che si odiano a morte ma x adesso è il miglior terziono dx italiano)

Cmq vabbè dai, in fin dei conti siamo sempre primi...ma devono far meglio...

ahzael
18th June 2006, 01:00
Una sola cosa mi rinfranca... in ufficio i coleghi mi avevano fatto 2 00 così co "l'italroma"... dopa stasera la faranno finita...

Ma te non eri dedito al cricket?

si cmq concordo, altro che in panchina, de rossi i mondiali se li deve fare alla fermata dell autobus con la psp, mentre torna a casa, nemmeno a fare l autostop, che se lo becca un italiano come minimo gli cionca una gamba.

ghs
18th June 2006, 01:01
l'Italia sta pagando il fatto di aver costruisto una squadra "sopratutto" su Totti che non è inm condizione.

Hai ragione. Questo è un grosso problema ed è colpa di Lippi. In questa partita, per esempio, servivano come il pane gli esterni, ma lui non ne ha convocati, perchè contava di far girare la squadra su un Totti infortunato.

Devo dire una cosa: io nutro un odio calcistico per Inzaghi, ma questa, nel secondo tempo e dopo l'espulsione di Pope, era la sua partita. Se non lo si mette in una situazione in cui bisogna stringere l'avversario in area, non si sa perchè sia stato convocato. L'ingresso di Iaquinta per Toni non ha senso.
Sorvolando sulla demenza di De Rossi, ribadisco che Pirlo è l'unico italiano che gioca a calcio dalla difesa in su e che continuo a non vedere insieme Toni e Gilardino.

Dictator
18th June 2006, 01:06
De Rossi e Totti assolutamente sempre dentro...
Cioè mo voi per un fallo del genere tirate fuori il miglior centrocampista difensivo italiano, ma scherziamo?
Cioè voi levereste mai Rooney?
Avreste mai levato Gascoigne o Cantona?
Per favore, poche baggianate, De Rossi è il futuro della nazionale italiana altro che no. Ha fatto il fallo, espulso e via, niente di eccezionale e molto meno pericoloso il fallo di De Rossi che quello di Pope o quello dell'altro USA che non ricordo mai il nome... E secondo voi quei 2 giocatori li leva? Pope sta in nazionale fisso e l'altro pure e si sa che son giocatori fallosi...
Volete levare Nedved dalla sua nazionale anche se è un giocatore che tutti sanno essere falloso e molto nervoso?
Qua state degenerando, secondo me chi è stato veramente impalpabile è state ancora una volta il fantasma Del Piero, in ste situazioni metti sempre Inzaghi e mai Del Piero, ha messo solo una palla bona per zambrotta e il resto niente, NIENTE!

Totti mi duole dirlo ma è stato insufficiente, non ho criticato la scelta di Lippi nel levarlo, ci poteva stare come non ci poteva stare ma in 10 contro 11 forse è stata una mossa giusta... Ma non lo sapremo mai.

Kuroko
18th June 2006, 01:07
Giocare con Del Piero è stato come giocare 9 vs 9, è inutile in campo.

Kith
18th June 2006, 01:40
de rossi è un truzzetto di merda, sarà pure forte ma così nemmeno il più idiota dei calciatori di Campioni si deve comportare, figuriamoci a un mondiale...

zaccardo vabbè piede a banana, però è offendibile solo fino a un certo punto.

Io non capisco perchè quel coglione di lippi, si ostini a far giocare Iaquinta e Del Piero, e lascia Pippo in panchina...
cioè Inzaghi ha giocato 1/10 di sti ultimi 2 individui e ha segnato più di loro in campionato....

Goram
18th June 2006, 01:56
Non è vero che non ha vinto nessuno :confused:
De Rossi ha vinto per KO tecnico :sneer: .
A parte tutto...I guardalinee sono stati degli incompetenti e se finiva 4-1 Lippi era un ganzo e avevamo rullato ; invece non siamo stati capaci di buttà la palla in fondo al sacco.Allora...Una volta almeno potrebbe provare a mettere Inzaghi non dico che sicuramente risolverà ma almeno prova.
Zaccardo ha avuto le sue chances , ora deve riposare almeno fino al 2010.
Pirlo ha dovuto fare doppio lavoro sia in copertura che in fase di impostazione perchè il contributo del centro campo come filtro è stato 0.
Zambrotta secondo me può migliorare anche se stasera aveva uno veloce da superare può fare di meglio.
Perrotta evanescente fino a che non si è spaccato...non ci voglio pensà.
A Gilardino non è rivato manco un pallone se non con lanci da 100 mt che poteva fare?
Toni idem come sopra in + secondo me è anche un pò giù di forma.
Da Del Piero mi aspettavo qualcosina di +...che cazzo c'ha???
Cannavaro qualche sbavatura cmq è stato all'altezza della situazione.
Nesta VS All.
Iaquinta ha stoppato tutti i palloni sui fuori gioco inesistenti segnalati dall'arbitro di merda e non ha stoppato quello buono PDDD.No comment.

PS:Ve lo avevo detto dopo l'amichevole con la Svizzera che con De Rossi giocavamo in 10 prima o poi e infatti...

ahzael
18th June 2006, 02:12
de rossi è un truzzetto di merda, sarà pure forte ma così nemmeno il più idiota dei calciatori di Campioni si deve comportare, figuriamoci a un mondiale...

zaccardo vabbè piede a banana, però è offendibile solo fino a un certo punto.

Io non capisco perchè quel coglione di lippi, si ostini a far giocare Iaquinta e Del Piero, e lascia Pippo in panchina...
cioè Inzaghi ha giocato 1/10 di sti ultimi 2 individui e ha segnato più di loro in campionato....

Probabilmente lippi ha ancora lo spettro di moggi e del bianco nero :sneer:

Marphil
18th June 2006, 02:49
Fondamentalmente suko per i 1000 ₩ buttati nel cesso -_-!

Oddo al posto di Zaccardo ci sta tutto (io l'avrei messo pure contro il Ghana) e De Rossi l'indole da macellaio ancora non l'ha sopita.

Vabbè siamo italiani, se non ci complichiamo la vita non siamo felici -_-!

Per il resto concordo con la maggior parte dei commenti.

Beregond
18th June 2006, 03:18
De Rossi e Totti assolutamente sempre dentro...
Cioè mo voi per un fallo del genere tirate fuori il miglior centrocampista difensivo italiano, ma scherziamo?
Cioè voi levereste mai Rooney?
Avreste mai levato Gascoigne o Cantona?
Per favore, poche baggianate, De Rossi è il futuro della nazionale italiana altro che no. Ha fatto il fallo, espulso e via, niente di eccezionale e molto meno pericoloso il fallo di De Rossi che quello di Pope o quello dell'altro USA che non ricordo mai il nome... E secondo voi quei 2 giocatori li leva? Pope sta in nazionale fisso e l'altro pure e si sa che son giocatori fallosi...
Volete levare Nedved dalla sua nazionale anche se è un giocatore che tutti sanno essere falloso e molto nervoso?

Preferirei vedere l'Italia uscire un paio di partite prima dal mondiale che vederla con gente che pesta si vendica sputa e insulta; mi pare che abbiamo già fatto una bella figura di merda con lo scandalo Moggi agli occhi del resto del mondo, ci manca ancora che ci considerino una squadra di scorretti e macellai
L'idea di vincere a ogni costo, anche a costo di tenere della gente cosi in squadra mi fa proprio schifo, fosse x me tutta sta gente se ne stava a casa davanti alla tv, oppure giocavano e alla prima cazzata non vedevano manco + il campo di allenamento

Pazzo
18th June 2006, 03:19
non ho letto il thread. sono incazzato come una biscia.

QUALCUNO MI SPIEGA PERCHE' ZIOCANAGLIA HANNO ANNULLATO IL GOL A GATTUSO PIDDI'? FUORIGIOCO (DOVE)? FALLO (DE CHE)?

Analisi mia. loro correvano una botta, Totti purtroppo non è in condizione ottima e quindi non ha reso nulla, sennò anche se lo raddoppiavano se li beveva. Zaccardo ha fatto il gol più bello del mondiale, peccato per la porta. De Rossi ha fatto na cojonata, ma è fortissimo, lo voglio dentro, si spera non ne faccia ancora dopo che si gioca ste partite (toccando ferro a bomba perchè imo si becca 3 giornate). L'arbitro e i guardalinee NC proprio pd, fuorigioco inventati, questi che sistematicamente facevano fallo, un fallo loro da ultimo uomo e si becca giallo (ancora in 11 loro e 10 noi). Non mi spiego perchè levare Toni per Iaquinta, ancora meno mi spiego perchè mettere del piero, forse per senso di sportività lippi ha deciso che era ingiusto fare 10vs9 e ha fatto tornare 9vs9.

usa squadra di merda, picchiatori figli di puttana coi piedi storti, fanculo.

ROSICO.

Wolfo
18th June 2006, 03:49
non ho letto il thread. sono incazzato come una biscia.

QUALCUNO MI SPIEGA PERCHE' ZIOCANAGLIA HANNO ANNULLATO IL GOL A GATTUSO PIDDI'? FUORIGIOCO (DOVE)? FALLO (DE CHE)?

Analisi mia. loro correvano una botta, Totti purtroppo non è in condizione ottima e quindi non ha reso nulla, sennò anche se lo raddoppiavano se li beveva. Zaccardo ha fatto il gol più bello del mondiale, peccato per la porta. De Rossi ha fatto na cojonata, ma è fortissimo, lo voglio dentro, si spera non ne faccia ancora dopo che si gioca ste partite (toccando ferro a bomba perchè imo si becca 3 giornate). L'arbitro e i guardalinee NC proprio pd, fuorigioco inventati, questi che sistematicamente facevano fallo, un fallo loro da ultimo uomo e si becca giallo (ancora in 11 loro e 10 noi). Non mi spiego perchè levare Toni per Iaquinta, ancora meno mi spiego perchè mettere del piero, forse per senso di sportività lippi ha deciso che era ingiusto fare 10vs9 e ha fatto tornare 9vs9.

usa squadra di merda, picchiatori figli di puttana coi piedi storti, fanculo.

ROSICO.

ti uppo un casino...per un pelo non butto la morosa in Po (il fiume intendo)...i due guardalinee cmq nn ne hanno presa una...sti figli di troia...

Acheron
18th June 2006, 03:50
cmq, se vuoi veramente vincere un mondiale, so partite da vincere 3, 4 a 0 che loro + di tanto non hanno fatto, non famo gli italiani QQ sugli arbitri (cit. di stasera).

Wolfo
18th June 2006, 03:51
cmq, se vuoi veramente vincere un mondiale, so partite da vincere 3, 4 a 0 che loro + di tanto non hanno fatto, non famo gli italiani QQ sugli arbitri (cit. di stasera).

no vabbe c'hai ragione ma sto troppo a rosika' capiscimi

Triagon
18th June 2006, 03:53
telefona a Moggi ti consola asd

Wolfo
18th June 2006, 03:55
moggi deve crepare...e pure zaccardo e iaquinta...robba sua ovviamente...scoppiassero..scoppiasse pure lippi

ahzael
18th June 2006, 04:05
be se un giocatore e' forte non vuol dire che deve per forza stare dentro una nazionale, anche cassano era fortissimo e si e' visto che scandalo di giocatore e' diventato.
O De Rossi si mette in testa di giocatore da calciatore oppure si puo tranquillamente vedere le partite in tv per me.
E questo detto da romanista, in campionato si puo anche fare a stronzeggiare, ma non a un mondiale.

Acheron
18th June 2006, 04:05
no vabbe c'hai ragione ma sto troppo a rosika' capiscimi
ma lo so siccome io nell'82 ero ancora nelle palle di mi padre mi piacerebbe veder vincere un mondiale all'italia pure a me, pero' se devono gioca' cosi' Affanculo

Defender
18th June 2006, 04:16
se non ho cazzato qualche calcolo si passa con il pareggio anche alla prox partita, ed è pericoloso -_-

Potenzialmente si passa anche perdendo (toccatevi) ma ovviamente è meglio di no anche perchè saremmo per forza secondi in quel caso, primi non c'è verso (tra l'altro toccherebbe che Ghana e USA pareggiassero oppure vincessero gli USA con una diff. reti peggiore della nostra).
C'è di buono che almeno sto giro vincendo siamo primi matematico, non come all'europeo di 2 anni fa che bisognava guardare anche al risultato dell'altra partita (il famoso 2-2)

Cmq ho visto la partita all'Heineken festival, era pieno de romani de roma che appena dici qualcosa su Totti o De Rossi ti mangiano la faccia, peccato che:

Totti non ha combinato una fava, giocavo io con la maglia num. 10 non se ne accorgeva nessuno.
De Rossi è un ragazzino con la solidità nervosa di una checca isterica e ste puttanate non le può e non le deve fare in una partita così, avrà anche talento ma rimane una testa di cazzo.

Gli USA ahò saranno pure scarsi coi piedi ma correvano il triplo, anche in 9 si son resi pericolosi e cmq in quanto a condizione atletica ci davano la paga e di brutto. La partita nel primo tempo l'han fatta loro, poi noi nel 2do abbiamo avuto più palle gol ma nel complesso il pareggio è il risultato più giusto, il che è tutto dire pd.

Ah dimenticavo, Zaccardo come diavolo si fa a farlo giocare in Nazionale che cose del genere non si vedono manco in Promozione... E Iaquinta continuo a non capire cosa accidenti ci faccia in quei 23.

Vabè vado a letto che son sfasciato dopo i Metallica ^^;

Sjath
18th June 2006, 04:28
appena tornato ( madonna nn mi reggo in piedi )

vabbeh cmq do un mio parere :

daniele de rossi è fondamentalmente un COGLIONE. lo dico da romanista, e va preso per le orecchie con annessi calci nel culo.
ma dire : non bisogna farlo giocare è da idioti,
intendiamoci....perrotta, gattuso, barone, camoranesi.
al confronto sono poveri lavapiatti. a centrocampo si salvano solo pirlo e de rossi ( attenzione : perrotta è in forma ma nn sarà mai daniele de rossi ) e toglierne uno vuol dire farci male da soli.

totti inguardabile, ma non è che del piero abbia fatto meglio ( questo per jamino che deve sempre buttare in mezzo le squadre di club, enjoy spirito d'aggregazione e viva la nazionale no ? )

gilardino, zambrotta, nesta, pirlo,iaquinta, perrotta : promossi
da rivedere : totti,delpiero, cannavaro, toni

bocciati : zaccardo e derossi.

zaccardo....
ZACCARDO.....
ok puo capitare un autogol.....ma proprio sta pippa doveva giocare ? ODDO NO EH ?

Venatorius
18th June 2006, 07:47
Allora:
Siamo la solita nazionale testa di cazzo di sempre...
De Rossi è già la terza partita che dimostra di essere un deficente anche con la maglia della nazionale: prima in amichevole, poi contro il Ghana con falli veramente allucinanti e ieri ha avuto la geniale idea di dare una gomitata all'avversario quando non c'era il ben che minimo bisogno (si vede che gioca insieme a Totti, la scuola è la stessa...).
Totti ha fatto schifo la prima partita, ha fatto schifo la seconda: non è in forma non vedo perchè si ostina a metterlo dentro: non ha mai fatto nulla di buono nelle grandi competizioni a parte il lancio dello sputo, figurati se fa una grande prestazione appena tornato da un infortunio.
Pirlo ha retto la squadra, veramente il più in forma e per fortuna che tutti dicevano che era scoppiato.
Gli altri chi benino, chi un po' meno bene ma sarebbero da giudicare in 11, che già all'inizio del 2nd tempo erano stanchi morti e trotterellavano.

Speriamo in sta cazzo di qualificazione, perchè contro la Rep. Ceca bisogna vincere, pochi cazzi.

ihc'naib
18th June 2006, 07:55
Qua state degenerando, secondo me chi è stato veramente impalpabile è state ancora una volta il fantasma Del Piero, in ste situazioni metti sempre Inzaghi e mai Del Piero, ha messo solo una palla bona per zambrotta e il resto niente, NIENTE!

ripeto quello che ho detto nel precedente post, perche' a me del piero sta simpatico e mi incuriosisce il modo in cui ormai lo usate come capro espiatorio. Ha giocato meno di 40 minuti, e oltre alla palla buona per zambrotta ha fatto 3 tiri nello specchio (di cui uno particolarmente pericoloso, e comunque credo che siano gli unici tre tiri nella porta oltre al gol) e un cross in mischia abbastanza bello.
Io non penso che questo sia "niente, NIENTE!" ..

Dictator
18th June 2006, 08:05
ripeto quello che ho detto nel precedente post, perche' a me del piero sta simpatico e mi incuriosisce il modo in cui ormai lo usate come capro espiatorio. Ha giocato meno di 40 minuti, e oltre alla palla buona per zambrotta ha fatto 3 tiri nello specchio (di cui uno particolarmente pericoloso, e comunque credo che siano gli unici tre tiri nella porta oltre al gol) e un cross in mischia abbastanza bello.
Io non penso che questo sia "niente, NIENTE!" ..

e invece non ha fatto niente secondo me, il gol che il portiere ha parato non è che l'ha parato perchè è bravo ma perchè Del Piero ha tirato come un idiota.
Con quelle palle che ti arrivano in quel modo ti ci devi buttare con la maledetta capoccia oppure la devi prende bene non con la punta del piede. Cioè in 40 minuti che sono praticamente un tempo intero non puoi fare 1 tiro, 1 passaggio e 1 cross, soprattutto quando la partita si è trasformata in un assedio e hai un uomo in piu' -_-

ihc'naib
18th June 2006, 08:07
3 tiri, 1 passaggio e un cross. E l'hai confrontato con quello che hanno fatto tutti gli altri? Peraltro, il tiro in spaccata a me e' sembrato l'unico modo in cui poteva prenderlo, ma credo che la vedrai sempre come vuoi.

vabbeh. non importa.

ahzael
18th June 2006, 08:22
Cmq ho visto la partita all'Heineken festival, era pieno de romani de roma che appena dici qualcosa su Totti o De Rossi ti mangiano la faccia, peccato che:
Totti non ha combinato una fava, giocavo io con la maglia num. 10 non se ne accorgeva nessuno.
De Rossi è un ragazzino con la solidità nervosa di una checca isterica e ste puttanate non le può e non le deve fare in una partita così, avrà anche talento ma rimane una testa di cazzo.

.............un romano de roma non serve che gli dici qualcosa, lo fanno cmq basta che parli.

jamino
18th June 2006, 08:45
O ma veramente so preoccupato.. ma che partita avete visto???
Le uniche 3 occasioni dell'Italia nella ripresa le ha costruite del Piero con una deviazione volante da paura (e li ha fatto il miracolo il portiere) con un tiro da lontano su cui keller ha dovuto fare una bella parata e con un cross a tagliare l'area su cui nessuno è intervenuto.... Senza parlare del fatto che ha messo 2 volte Iaquinta da solo davanti al portiere (una di tacco).. Ora è vero che non ha cambiato la partita, è vero che ci si aspetta di più, ma dire che è stato nullo sinceramente significa guardare la partita col prosciutto sugli occhi.
Per ciò che riguarda Totti non è in discussione se sia forte o meno.. e in discussione il fatto che in queste condizioni di forma nella mezzora che ha giocato ha perso tutti, e sottolineo tutti, i palloni che ha giocato per cui di fatto il centrocampo italiano giocava con un uomo in meno. Chi critica Lippi per questa scelta deve ricordarsi, tuttavia, che Totti in campo è quello che tutti hanno chiesto a gran voce per fargli riprendere il ritmo partita, non si può richiedre questo (c'è ancora chi dice che non doveva uscire) e poi criticare l'allenatore che ne cerca il recupero.
De Rossi (che per me è in prospettiva un campione) viceversa non deve giocare più fintanto che non matura e non capisce che la nazionale non è la Roma, in cui l'ambiente esasperato scambia l'isteria con l'agonismo.
Ora Lippi deve fare una scelta:
O continuare ad insistere su Totti o tornare al progetto 4-3-3 con Del Piero e 2 punte centrali con cui abbiamo battuto Germania e Olanda, con l'innesto di un centrocampista per una punta a partita in corso per riequilibrare la squadra.
Vedremo che deciderà e come andrà.

Iscariot
18th June 2006, 09:01
Sono molto deluso che in 10 contro 9 nella ripresa non abbiamo creato una palla gol decente è abbiamo rischiato pure di perdere... Lippi ha detto che abbiamo speso troppo contro il Ghana? anche se a mio parere abbiamo giocato solo il primo tempo contro gli africani... Purtroppo in questo mondiale ho viso poche partite ma questo problema di forma lo abbiamo solo noi il Ghana/Germania/Svezia/Argentina li ho visti correre per 180 minuti non un briciolo di tensione bha...
La storia di Del Piero è strana gli ultimi mondiali ed europei forse c'era chi era più in forma di lui ora che forse è veramente il suo tempo lo tengono in panca...

Shagan
18th June 2006, 09:26
De Rossi è un idiota, sarebbe una bella lezione non farlo più giocare.
Del Piero ha fatto quello che poteva, tutti che gli danno addosso, ma quello che ha detto Ich è vero (non sono juventino).
Gilardino proprio non mi piace, appena lo sfiorano cade, scuola inzaghi, peccato segnino sti giocatori ...
Iaquinta boh, non capisco, ma Lucarelli faceva schifo?
Toni lotta sempre, un grande.
Totti non è in forma, speriamo si riprenda.
Gattuso mitico, ha dato la scossa alla squadra ... peccato non sia servito.
Ah poi per tutti sti discorsi tecnici vale il detto saggio : siamo tutti froci con il culo degli altri :)

Comunque io ho visto 10 giocatori stanchissimi alla seconda partita. Cioè ma hanno preventivato la possibilità di passare il turno?
Arbitraggio : chi se ne frega. Si deve vincere indipendentemente dagli arbitri, condizionano entrambe le squadre. Resta che l'Italia ha giocato male e stop.

Kalgan
18th June 2006, 09:29
...non si sa perchè sia stato convocato....
guarda che non è difficile ;)
Inzaghi lo ha convocato solo perchè era in condizione e i giornali so lo mangiavano vivo lippi se non lo convocava, ma non lo farà mai giocare (tranne se si fanno male in 4 attaccanti :nod: )

...
Le uniche 3 occasioni dell'Italia nella ripresa le ha costruite del Piero...
Ao jami dai, le uniche occasioni dell'italia le ha costruite Pirlo, Del Piero di suo suo ha fatto solo un bel tiro da fuori area però clamorosamente centrale.
Per la prima volta non fa danni quando tocca palla, ma da qui a dire che è stato il migliore ce ne passa, non ha corsa e non velocizza il gioco. E' cmq meglio di totti, ma se in 9vs10 entri fresco come minimo devi fare spettacolo per dire di essere il migliore in campo... quando lo vedrò farsi tutto il campo N volte come Pirlo allora ci si potrà ragionare, dargli la palma d'oro per 2 passaggi e 1 tiro (in superiorità numerica), è eccessivo; se no pure iaquinta doveva essere il miglior giocatore perchè ha tirato (a farfalle) 3 volte, invece resta la solita pippa.
@Zaccardo: vai a lavorare

Il supermegacentrocampistaspazialeIOIOIO è un coglione c'è poco da fare. Nelle ultime 3 partite ha in successione: camminato su uno svizzero, fatto un'entrata assassina inutile su un ghanese, rotto la fronte a un americano.
Col cazzo che gioca ancora con me. Meglio uno che corre/passa/tira un po' meno ma che mi fa i 90min senza troiate che uno che non so mai se finisce la partita perchè ha il cervello che funziona a intermittenza.
Meglio che lippi tiri fuori il miglior centrocampista difensivo italiano piuttosto che si tiri fuori da solo lasciando la squadra in 10

daniele de rossi è fondamentalmente un COGLIONE. lo dico da romanista, e va preso per le orecchie con annessi calci nel culo.
ma dire : non bisogna farlo giocare è da idioti,
intendiamoci....perrotta, gattuso, barone, camoranesi.
al confronto sono poveri lavapiatti.
poveri lavapiatti è già! :confused:
solo che perrotta è rimasto in campo su una gamba, solo che quando è entrato gattuso abbiamo cominciato a avere un centrocampo... no ma facciamo giocare quel coglione che ha segatura nel cervello e da un momento all'altro può fare la puttanata.
Ah superdifensori di De "gomitata" Rossi, avete visto l'intervista del dopopartita? Dove Tardelli lo ha smerdato? Oltre a essere un coglione viene pure a dirmi che non lo ha fatto a posta... se sei un coglione ti assumi le tue responsabilità almeno. perdente.

...
Ah poi per tutti sti discorsi tecnici vale il detto saggio : siamo tutti froci con il culo degli altri :)...
sti discorsi non vengono fuori adesso col senno del poi, ma venivano fatti ancora prima della partenza per tedescolandia. ;)

Necker
18th June 2006, 09:31
ma nessuno si lamenta del fatto che 10 vs 9 subivamo in difesa e subivamo il loro pressing, e noi non pressavamo un cazzo e sbagliavamo tutte le palle?

E' questa la cosa che più mi preoccupa della partita di stasera.

Subire in 10 vs 9 contro gli USA .......

e vaffanculo 2000 uainedollah persi

non è possibile la pensiamo allo stesso modo!!!! :rotfl: :rotfl:

Scandalosi non esiste proprio che facciamo fatica contro una squadra (decimata da due esplulsioni) di mongoloidi convinti pure di essere in guerra con tutto e tutti. Ma li avete visti come rompevano i coglioni in continuazione? Ct incluso poi...

Non sono un calciofilo barettista quindi le pagelle delle prestazioni individuali non fanno per me, ma guardando complessivamente la situazione sono un pò pessimista e comunque pochissimo convinto di questa accozzaglia di fighette.
Col Ghana avremmo dovuto segnare quanto l'Argentina nell'ultima partita e contro gli Usa un 2 o 3 a zero secco... la palla manco dovevano vederla quelli, se non per andare a raccoglierla in fondo alla porta.

Lorzmus
18th June 2006, 09:33
Io davvero non capisco che partita abbiate visto.
Zaccardo non è un giocatore da nazionale e tantomeno da mondiale,e Lippi continua a tenere Oddo in panchina.
Pirlo e Perrotta ancora i migliori in campo per l'Italia,anche se Perrotta in questa partita è stato meno incisivo rispetto a quella col Ghana.
Per De Rossi godo come un porco xkè è un giocatore di merda,sarà anche bravo ma secondo me i mondiali dovrebbe vederseli da casa e fossi in Lippi lo rispedirei a Roma.Incredibile che dopo la gomitata con l'arbitro a un metro abbia pure fatto la faccia di cazzo come per dire "Ma chi???Io????"
Concordo con la sostituzione Gattuso/Totti visto che il pupone aveva praticamente perso tutti i palloni giocabili e passeggiava intorno al cerchio di centrocampo
Ribadisco e sottoscrivo che Iaquinta è uno scarparo doc e che i mondiali nemmeno alla play station dovrebbe giocarli.Come si fa a tenere in panchina inzaghi non lo so...
Del Piero mi è piaciuto xkè è stato l'unico a creare qualche occasione e a far girare la palla un pò meglio.Imho uno tra Del Piero e Totti (in forma possibilmente) dovrebbe sempre giocare,altrimenti oltre a Pirlo non c'è nessuno che può far arrivare la palla a quei 2 là davanti.
L'arbitro il migliore in campo secondo me,le espulsioni c'erano tutte anche se è stato troppo fiscale su un paio di ammonizioni e il dare tanti cartellini di certo non ha contribuito a placare gli animi dei giocatori.
Per quanto riguarda i guardalinee,beh...NC :bored:

ahzael
18th June 2006, 09:36
Concordo con Jamino, Del piero ha giocato benissimo, probabilmente e' stato il miglior del piero visto con la maglia della nazionale (sarcasmo mode on)

Tibù
18th June 2006, 09:43
doveva entrare inzaghi al posto di iaquinta,le partite cosi nervose,fallose,giocatori stanchi,mischie continue in area.....sono il suo ideale per segnare

maledetta italia mi ha fatto perdere tutti i miei ueindolla :swear:

Faramjr
18th June 2006, 09:56
Ancora a menarla su Del Piero, ma levatevi il prosciutto dagli occhi...

Perrotta uno dei migliori? Ma se non ha fatto niente! In attacco un paio di cross bagliati, in difesa un recupero con un tackle sbagliato e ci ha rimesso il culo. A centrocampo inesistente. Non basta farsi la corsetta zoppicando per essere "uno dei migliori".

ghs
18th June 2006, 10:02
Secondo me, Del piero ha fatto il suo. Doveva venire incontro e far girare la palla e l'ha fatto. Magari avrebbe potuto tentare di saltare l'uomo più spesso, ma in 10 contro 9 non è neanche così necessario, ché lo spazio c'è lo stesso e basta solo che qualcuno ci si inserisca.
In ogni caso, l'Italia ha tirato troppo poco in porta. Serve che ci provi qualcun altro anche da lontano, oltre a Pirlo, perchè lui non può essere ovunque.
Aggiungo che a questo punto, per me, Totti deve stare in panchina. Non è in condizioni accettabili.

Slurpix
18th June 2006, 10:10
A me Del Piero sta molto sul culo e sarebbe pure ora che guardasse le partite a casa al posto di venire a zampettare in campo, è pur vero che nn ha fatto male ieri x quello che ha giocato ma vedere camoranesi in panca x un tipo che ormai nn sa neanche + correre....

Io cmq ripeto, dopo l espulsione di De Rossi, avrei tolto una punta pura..

ahzael
18th June 2006, 10:26
Mi dovro portare la bandiera australiana mo che scendo in italia, co sti chiari di luna...........

jamino
18th June 2006, 10:26
Kalg io non ho detto che Del Piero è stato il migliore dell'Italia, ho solo detto che mi pare ingeneroso dire che non ha fatto nulla quando le uniche 2 parate del portiere americano sono state su tiri suoi, uno dei quali su ottimo suggerimento di Pirlo, ma anche del piero ci ha messo del suo facendo una gran cosa, nell'unico modo in cui poteva tirare (che che ne dica dictator.. l'ha pure presa d'esterno per farla girare...).
Un discorso è dire è il migliore in campo.. un discorso è dire, come ormai è di moda tra stampa e tifosi, che è stato inesistente... c'è una via di mezzo.
Ieri ha fatto una partita non eccelsa ma più che dignitosa, senz'altro migliore degli altri attaccanti, fatto salvo gilardino ma solo per il goal.

Kveldulv
18th June 2006, 10:50
Che partitaccia, secondo me con la difesa degli Usa, che tentava spesso di mettere in fuorigioco i nostri, doveva entrare Inzaghi.Poi sicuramente chi c'era ha dato il massimo ma per me era una partita da Pippo.Per il resto GG speriamo bene con i cechi.

Jerus
18th June 2006, 10:51
Comunque io due schiaffi ad Arena li avrei tirati volentieri, sembrava a ogni fischio pro italia dovesse scatenarsi la terza guerra modniale :sneer::sneer:

Beregond
18th June 2006, 11:17
Secondo me, Del piero ha fatto il suo. Doveva venire incontro e far girare la palla e l'ha fatto. Magari avrebbe potuto tentare di saltare l'uomo più spesso, ma in 10 contro 9 non è neanche così necessario, ché lo spazio c'è lo stesso e basta solo che qualcuno ci si inserisca.

Saltare l'uomo? Ma se ogni volta che ci ha provato è stato sbeffeggiato di brutto in entrambe le partite; ormai la corsa non la ha +, l'agilità nemmeno, può contare solo su esperienza e inventiva che molte volte da sole non bastano
1 occasione da gol non è un discriminante x dire se ha giocato bene o male, quello si vede da tutto il resto e Del Piero in tutto ha fatto schifo in entrambi gli stralci di partita
E poi, farsi bruciare da fresco x mano di uno che ha 70 minuti nelle gambe è proprio penoso

Comunque io due schiaffi ad Arena li avrei tirati volentieri, sembrava a ogni fischio pro italia dovesse scatenarsi la terza guerra modniale :sneer::sneer:

Lascia stare, se leggi le dichiarazioni del dopo partita ti viene voglia di staccargli la testa a morsi, è proprio un allenatore penoso, dignità 0 si comporta come un tifoso da bar dello sport

Axet
18th June 2006, 11:17
O ma veramente so preoccupato.. ma che partita avete visto???
Le uniche 3 occasioni dell'Italia nella ripresa le ha costruite del Piero con una deviazione volante da paura (e li ha fatto il miracolo il portiere) con un tiro da lontano su cui keller ha dovuto fare una bella parata e con un cross a tagliare l'area su cui nessuno è intervenuto....

Pensa te, a me quella era sembrata un'occasione nata da una magia totale di pirlo più che qualcosa di costruito da del piero.
Ci fosse stato gila (o pippo, o toni, ma non erano in campo) al posto del numero 7, l'avrebbe segnata senza problemi..

jamino
18th June 2006, 11:22
Se se se ... non c'erano e li del piero ha fatto una gran cosa... solo il tifo vi acceca gli occhi... Baggio contro la Francia nel 98 fece una cosa simile e tutti ad osannarlo.. mo perché si chiama del piero tutti a dire la buttava dentro anche un bambino... siete veramente un insulto all'obiettività...

Axet
18th June 2006, 11:24
La gran cosa, continuo a dirlo, non l'ha fatta del piero ma pirlo. E' stato bravo a prenderla, senza dubbio, era pure un bel tiro e keller ha fatto un mezzo miracolo.

Ma come ha detto qualcuno, se lì andavi in tuffo... E del piero non mi pare uno che si tuffi spesso di testa. Inzaghi pur di segnare avrebbe dato una testata al palo e una al portiere..

Estrema
18th June 2006, 11:27
Wow la solita italietta che scende in campo con il risultato acquisito e se la prende nel di dietro.

Per quanto riguarda del piero posso dire che è stato meno osceno del solito in nazionale, ma di certo l'unico decente è il Gila.

jamino
18th June 2006, 11:32
La gran cosa, continuo a dirlo, non l'ha fatta del piero ma pirlo. E' stato bravo a prenderla, senza dubbio, era pure un bel tiro e keller ha fatto un mezzo miracolo.

Ma come ha detto qualcuno, se lì andavi in tuffo... E del piero non mi pare uno che si tuffi spesso di testa. Inzaghi pur di segnare avrebbe dato una testata al palo e una al portiere..

Chi dice che ci doveva andare di testa scusate ma o non ha presente la dinamica dell'azione o ha dei seri problemi con la fisica... se ci vai di testa o non ci arrivi o non sei in grado di dare forza alla palla perché in pratica ti arriva quasi da dietro...

Per cortesia prima di dire cose totalmente insensate riguardatevi l'azione...

ghs
18th June 2006, 11:32

Guarda, secondo me, visto com'è stato il movimento per evitare il fuorigioco, in tuffo non ci sarebbe arrivato. E, se ci fosse arrivato, sarebbe uscito un tiro piuttosto fiacco.
In quell'occasione, che non era così facile, ha fatto la cosa giusta ed è stato bravo il portiere.
Per il resto, Del Piero avrebbe potuto fare di più, ma non si può dire che abbia fatto male, soprattutto visto cos'ha combinato Iaquinta e visto che è stato l'unico a tirare in porta. Certo, doveva essere molto più rapido, ma credo che attualmente non gli riesca facile.

Axet
18th June 2006, 11:36
Guarda, secondo me, visto com'è stato il movimento per evitare il fuorigioco, in tuffo non ci sarebbe arrivato. E, se ci fosse arrivato, sarebbe uscito un tiro piuttosto fiacco.
In quell'occasione, che non era così facile, ha fatto la cosa giusta ed è stato bravo il portiere.
Per il resto, Del Piero avrebbe potuto fare di più, ma non si può dire che abbia fatto male, soprattutto visto cos'ha combinato Iaquinta e visto che è stato l'unico a tirare in porta. Certo, doveva essere molto più rapido, ma credo che attualmente non gli riesca facile.

Ma infatti non ho detto che ha giocato male. Solo io avrei fatto giocare camoranesi che è giusto 3 o 4 volte più veloce..
A parte, ovviamente, inzaghi al posto di iaquinta..

Warbarbie
18th June 2006, 11:42
Tutti allenatori in Italia^^

Galandil
18th June 2006, 11:44
A me st'Italia (e per mia fortuna io me ne sbatto del calcio a parte i mondiali :nod: ) fa particolarmente pena.

Vedo solamente 2 difensori che si fanno in 4 (Nesta e Cannavaro), Pirlo che si fa in 8, Del Piero che la testa ce l'ha ma purtroppo l'età conta, e ieri ho avuto questa netta idea su questo giocatore:

http://www.subjectifoot.com/artman/uploads/gattuso.jpeg = http://www.elbasun.com/L_angolo_della_lettura/recensioni/Reno_Bromuro/Images/Bruno_Conti1.jpg

2 ciucci di fatica incredibili.

Estrema
18th June 2006, 11:50
Bhè se propio dovevi mettere un faticatore che sta facendo il suo e quello di qualcun'altro in queste 2 partite l'unico nome è perrotta.

Iscariot
18th June 2006, 11:54
Io Zambrotta/Gattuso/Camoranesi li terrei fissi...

rustyangel
18th June 2006, 12:04
Bhè se propio dovevi mettere un faticatore che sta facendo il suo e quello di qualcun'altro in queste 2 partite l'unico nome è perrotta.

Up

Kith
18th June 2006, 12:05
lol @ delpiero ha costruito le azioni ahahhahahahahhaa

Estrema
18th June 2006, 12:07
Cioè si gioca un mondiale non un campionato Italiano con tutto quello che ci stta dietro; Camoranesi è un onesto giocatore per una squadra di mezza classifica cosi come zaccardo qualcuno e sootolineo qualcuno li ha promossi in in nazionale perchè in quei ruoli non ci son giocatori in italia che appartengono a persone che contano.

inutile fare i finti moralisti abbiam tenuto a casa il signor Panucci per ripicche dell'allenatore ma in realtà il motivo è un altro, se è sucesso quello che è sucesso nel campionato non lamentiamoci se ci ritroviamo con dei Brocchi 8 e non parlo del giocatore che magari era meglio di qualcno) in Nazionale.

Remeber Usa 94 quella si che era la nazionale dei più forti italiani da li in poi tra sponsor e procuratori solo figure di merda.

rustyangel
18th June 2006, 12:12
Bah, cmq in Italia si esagera sempre.
Dopo la partita col ghana eravamo i più grandi del mondiale; ora facciamo più schifo del trinidad e tobago.

Dategli tempo! Secondo me la nazionale non ha cattivi giocatori e se riescono a riprendersi dalla batosta di oggi, possiamo far molto bene al mondiale.
Non dimenticate che l'Italia è famosa per partire sempre una schifezza (anche nel famoso 1994 fummo ripescati per la fase ad eliminazione diretta), ma se riusciamo ad ingranare, abbiamo dei giocatori potenzialmente molto forti.

E, siamo comunque PRIMI nel girone eh...

Kith
18th June 2006, 12:12
ho provato a cercare in internet ma non ho trovato manco 1 sito che da la formazione dell'Italia nel 94 -_-

Bah, cmq in Italia si esagera sempre.
Dopo la partita col ghana eravamo i più grandi del mondiale; ora facciamo più schifo del trinidad e tobago.
Dategli tempo! Secondo me la nazionale non ha cattivi giocatori e se riescono a riprendersi dalla batosta di oggi, possiamo far molto bene al mondiale.
Non dimenticate che l'Italia è famosa per partire sempre una schifezza (anche nel famoso 1994 fummo ripescati per la fase ad eliminazione diretta), ma se riusciamo ad ingranare, abbiamo dei giocatori potenzialmente molto forti.
E, siamo comunque PRIMI nel girone eh...

eh beh non è questione di esagerare, l'Italia di ieri non ha niente da spartire con l'Italia che ha giocato contro il Ghana, paiono 2 squadre diverse...

Blinck
18th June 2006, 12:31
Imho partita oscena, giocata da una squadra di merda che ha dimenticato totalmente che esiste il centrocampo.Ma non scherziamo,erano gli USA..ma se al posto loro ci fosse stata l'Argentina quanti ne prendavamo ? 80 ? Erano in nove anche...avremmo dovuto lasciarli li a fissarci tirare in porta e invece era loro ad attaccare e metterci in difficoltà. Ma siamo seri e realisti ieri sera non eravamo una formazione intenzionata a far bella figura al mondiale, tranne poche eccezioni la squadra di per se è rimasta li...a fissar il vuoto.
Poi si arbitri del cazzo, americani macellai, autogoal, gol annullati tutto quello che volete sono solo scusanti, ieri sera si è giocato di merda..e se nn mettiamo la testa apposto quando passeremo il girone e ci troveremo davanti Croazia o Brasile li si che saran davvero dolori grossissimi

Kuroko
18th June 2006, 12:34
Oddio Jamino falla finita adesso con questa storia di Del Piero.

Non corre, non recupera palloni poichè preferisce perderli, è stato praticamente come giocare 9 vs 9 con lui schierato in campo.

Jarsil
18th June 2006, 12:35
Personalmente dopo la partita di ieri ritengo che:

- Totti non è in forma e si sa, anche se toglierlo può rappresentare un rischio (ha sempre la possibilità di tirar fuori il coniglio dal cilindro di prima e servire le punte)
- Gilardino: ha fatto un gol. Prima e dopo non gli ho visto praticamente prendere un pallone
- Toni in gran forma, sbaglia molto in fase conclusiva, ma si va a prendere la palla OVUNQUE quando è necessario, corre come un disperato e lotta ogni pallone
- Pirlo da oscar, combatte, gioca, sbaglia anche, ma è sempre presente dove serve e tenta sempre di far partire del buon gioco. Aveva iniziato male i primi 20 minuti, ma alla distanza indubbiamente il migliore in campo
- Zaccardo è scandaloso
- Su zambro c'è poco da dire, è un fenomeno di combattività
- Ringhio è sempre ringhio, non farei mai a meno di lui in campo
- Nesta è sempre forte, ma ormai è il fantasma di se stesso in quanto a corsa
- Cannavaro prima o poi inizierà a giocare da punta con quell'elevazione di testa che ha, resta sempre un perno fondamentale dietro per organizzare la difesa
- Del Piero ieri ha giocato tutta la partita pensando che la porta in cui attaccare fosse quella italiana: Ad esclusione del tiro meraviglioso parato dal portiere e da quella zampata su una meraviglia di pirlo, ogni pallone che ha giocato l'ha tirato all'indietro, e comunque non ha fatto un solo passaggio di prima verso le punte

- De Rossi deve fare le valigie e salire sul primo aereo per l'Italia, e lo dico da romanista: un fallo così va sanzionato piu' a livello di federazione che di FIFA, il suo mondiale deve finire (e ho il sospetto che Lippi se lo sia inculato a sangue dopo, lo ha mezzo dichiarato in conferenza stampa ;) )

Gli USA hanno corso come dei matti, per 90 minuti quasi senza interruzione, pure in 9.

Un particolare plauso secondo me va proprio a Lippi, che è forse l'unico allenatore del mondo che quando perde si prende le responsabilità invece di accusare random arbitri/federazione/sfiga e quant'altro. Ha detto che abbiamo giocato male, che non abbiamo reso quanto si aspettava e altre 2-3 cosette interessanti in termini di assunzione di responsabilità. Onore al merito, se non altro.

Kuroko
18th June 2006, 12:39
- De Rossi deve fare le valigie e salire sul primo aereo per l'Italia, e lo dico da romanista: un fallo così va sanzionato piu' a livello di federazione che di FIFA, il suo mondiale deve finire (e ho il sospetto che Lippi se lo sia inculato a sangue dopo, lo ha mezzo dichiarato in conferenza stampa ;) )

Ma infatti Jarsil stai sicuro che a De Rossi daranno tre giornate di squalifica, e sono romanista anch'io, ma quando si fanno le cavolate bisogna pagare, non ci sono santi o moggi che tengano.

Jarsil
18th June 2006, 12:39
A me st'Italia (e per mia fortuna io me ne sbatto del calcio a parte i mondiali :nod: ) fa particolarmente pena.
Vedo solamente 2 difensori che si fanno in 4 (Nesta e Cannavaro), Pirlo che si fa in 8, Del Piero che la testa ce l'ha ma purtroppo l'età conta, e ieri ho avuto questa netta idea su questo giocatore:
http://www.subjectifoot.com/artman/uploads/gattuso.jpeg = http://www.elbasun.com/L_angolo_della_lettura/recensioni/Reno_Bromuro/Images/Bruno_Conti1.jpg
2 ciucci di fatica incredibili.

Se ringhio oltre a una grinta paragonabile a brunetto avesse anche il suo piede, sarebbe un giocatore fenomenale.

Purtroppo non è altrettanto spettacolare coi piedi, ma è sicuramente un giocatore che fa il suo dovere con una determinazione e una caparbietà che lo rendono fondamentale in una squadra.

Galandil
18th June 2006, 12:45
Se ringhio oltre a una grinta paragonabile a brunetto avesse anche il suo piede, sarebbe un giocatore fenomenale.
Purtroppo non è altrettanto spettacolare coi piedi, ma è sicuramente un giocatore che fa il suo dovere con una determinazione e una caparbietà che lo rendono fondamentale in una squadra.

Ma io infatti parlavo di grinta e combattività.

Sarà forse nostalgia, ma l'Italia '82 era una squadra che giocava col cuore, che ci ha messo l'anima e nonostante una partenza così così (chi ha avuto la fortuna di guardarla, ricorderà che il primo turno eliminatorio lo finì al secondo posto con 3 pareggi su 3, e c'era anche la Polonia del sig. Boniek ribeccata poi in semifinale alla quale rifilarono un sanissimo 2-0) è riuscita a vincere un mondiale nonostante ci fossero altre squadre sulla carta più forti (Rumenigge, chi se lo ricorda? :D).

A me pare che, oggettivamente, a parte qualcuno, sti giocatori italiani pensano di più a dindi/veline che non al pallone. Se tutti quanti mettessero l'impegno di Gattuso, Zambrotta, Pirlo o Del Piero stesso (che, parliamoci chiaro, sarà il fantasma di quello che era, sarà vecchio, salcazzo quel che vi pare, ma proprio per quello ci sta mettendo un impegno incredibile nonostante i suoi evidenti e inevitabili difetti legati all'età), sta squadra farebbe di molto, ma molto meglio.

Mi sono domandato ieri (visto che a parte i mondiali e gli europei, il calcio non me lo cago manco di striscio): ma un imbecille come De Rossi, con che cazzo di coraggio lo si fa andare in campo? Altro che macellaio, lo dovrebbero chiamare Henry (pioggia di sangue :sneer: ).

Sturm
18th June 2006, 12:49
Quando ieri ringhio è entrato in campo avevo quasi paura che volesse staccare la capoccia a qualche giocatore ameregano...aveva due occhi da fulminato che mi ha messo quasi paura:sneer:

Cmq partitaccia abbiamo faticato un sacco a creare delle buone azioni,gli americani ci hanno messo il carico da 90 con le botte,i guardialinee poi devono imparare ancora cosa sia un fuorigioco..pd ma perchè ste terne arbitrali di merda arrivano sempre a noi:swear:

Mo contro la repubblica ceca mi auguro che ci vadano con palle e pisello quadrato,che ce l'abbiamo la possibilità di fargli un culo come una cupola,basta che ci credono e speriamo Lippi metta in campo gente che ha voglia di giocare e non di farsi espellere come DeRossi.

Axet
18th June 2006, 12:52
Io per la repubblica ceca spero in un:
Buffon
Oddo - Nesta - Cannavaro - Zambrotta
Pirlo - Gattuso - Perrotta - incognita (chi, secondo voi? Totti? Del piero? O forse addirittura camoranesi per puntare sulla velocità?)
Toni - Inzaghi.

Sturm
18th June 2006, 12:53
Buffon
Pirlo - Gattuso - Perrotta - incognita (chi, secondo voi? Totti? Del piero? O forse addirittura camoranesi per puntare sulla velocità?)
Toni - Inzaghi.

Speriamo lo metta Inzaghi,c ho come la vaga sensazione che se pija palla si mangia i cechi..

Estrema
18th June 2006, 12:54
Mi sono domandato ieri (visto che a parte i mondiali e gli europei, il calcio non me lo cago manco di striscio): ma un imbecille come De Rossi, con che cazzo di coraggio lo si fa andare in campo? Altro che macellaio, lo dovrebbero chiamare Henry (pioggia di sangue :sneer: ).
Siete troppo duri con de rossi ha 20 anni poca esperienza internazionale non facciamo come totti non gli roviniamo una reputazione per un errore di gioventù.

mille volte meglio un de rossi cosi che un iaquinta raccomandato un zaccardo pure e un camoranesi che va bene se torna a lotta per la retrocessione al chievo( non è nemmeno italiano) e in argentina manco se lo cacavano in nazionale, e non è che era chissa quanto forte l'argentina di 5/6 anni fa.

Jarsil
18th June 2006, 12:56
Buffon
Toni - Inzaghi.

Totti almeno all'inizio in campo ce lo metterà al 99%.

E in effetti con totti la formazione diventa piu' un

Buffon
Pirlo - Gattuso - Perrotta
Totti
Toni - Inzaghi

Totti avanzato rispetto alla linea di centrocampo e dietro le punte a far da sponda.

Se quel ragazzo si rimette in condizione di correre come cristo comanda, resta ancora un perno importante davanti.

concordo su Oddo al posto di Zaccardo, che è scandaloso, e su Inzaghi al posto di Gila o Iaquinta. Gilardino a parte il gol non ha toccato un pallone e non ha aiutato MAI i reparti a differenza di toni che s'andava a prendere il pallone dovunque fosse necessario.

Per estre: no mi spiace, De Rossi ha fatto una di quelle cose da imbecille che vanno punite duramente. Quella gomitata ieri sera proprio non aveva senso. Aveva persino meno senso dello sputo di Totti all'europeo. Erano stati avvisati che la fifa non avrebbe tollerato questi comportamenti, quindi non ha scusanti.

Estrema
18th June 2006, 12:57
Buffon
Toni - Inzaghi.

visto i non fenomeni che abbiamo la nazionale idealeè:
buffon
Zambrotta Nesta cannavaro Grosso
Pirlo Gattuso Perrotta
Totti
Gilardino inzaghi

Inzaghi potrebbe essere sostituito da toni magari avvicendandosi per 1 tempo, ma Pippo ce vole o se ce vole in sta nazionale di attaccanti alla iaquinta che sta 10mt dietro al difensore in fuori gioco:nod:

serbellone
18th June 2006, 12:59
(Rumenigge, chi se lo ricorda? :D)

anke io manciare formaccino :bow:

Estrema
18th June 2006, 13:01
Per estre: no mi spiace, De Rossi ha fatto una di quelle cose da imbecille che vanno punite duramente. Quella gomitata ieri sera proprio non aveva senso. Aveva persino meno senso dello sputo di Totti all'europeo. Erano stati avvisati che la fifa non avrebbe tollerato questi comportamenti, quindi non ha scusanti.
Io ho solo detto che paga d'inesperienza ci vuole un attimino di apprendistato per giocare un mondiale anche a livello di carattere, e non ho neppure detto che non deve essere punito solo non buttiamogli la croce addosso perchè a livello tecnico è il futuro della nostra nazionale e qui non si discute, poi ricordati finalmente tra 2 anni avremo anche 2 esterni degni di questo nome con la gea morta e sepolta forse ripeto torneremo come del 94 quando giocavano veramente gl'italiani più forti senza beghe di procuratori e sponsor.

serbellone
18th June 2006, 13:04
Ma per favore, che inesperienza? Gioca da quando sa camminare, probabilmente non ha mai fatto altro in vita sua, ha 21 anni e sta in nazionale....se nn ha abbastanza esperienza x capire di essere un coglione ha sbagliato sport

Tibù
18th June 2006, 13:07
Buffon
Toni - Inzaghi.

metterei del piero,ieri per quanto nn abbia fatto grandi cose ha fatto sicuramente + di totti in 2 partite.
Perrotta.......tutti a lodarlo perchè ha giocato un po col male al culo ma sincermante sembrava l'ombra di quello contro il ghana,anche prima dell' "infortunio" (che è colpa sua) nn ha fatto granchè....
MI spiace per Zaccardo,non stava giocando male......quando la sfiga ci si mette nn si può far nulla,certo un autogol cosi ai mondiali pesa assai. ma se lo si fa martire per questo sbaglio gente come Nicolai lo fucilavano istant :sneer:
De Rossi: TROPPO e ripeto TROPPO nervoso,capisco l'inesperienza ma roba del genere nn la fa manco materazzi
Sbaglio terribile non inserire Inzaghi invece di Iaquinta

@Gattuso:ottima grinta, lo vedrei perfetto per partite come quella di ieri e contro squadre che puntano tutto sulla grinta,prestanza fisica.
lo avrei schierato contro il ghana,deve giocare sicuramente contro la rep. ceca,lo vedo bene contro olanda,inghilterra...assolutamente da lasciar fuori vs squadre che puntano tutto sulla velocità di azione,molto tattiche e con giocatori di grande classe individuale come argentina,brasile,spagna e portogallo....altrimenti mi diventa pazzo e dopo 10 minuti è gia ammonito.
il tutto ovviamente imho :D

Estrema
18th June 2006, 13:09
Ma per favore, che inesperienza? Gioca da quando sa camminare, probabilmente non ha mai fatto altro in vita sua, ha 21 anni e sta in nazionale....se nn ha abbastanza esperienza x capire di essere un coglione ha sbagliato sport
no vedi cannavaro che gioca da anni in europa non si azzrda minimamente a fare le entrate da macellaio che fa in campionato perchè sa benissimo che la fifa non le tollera come il campionato italiano e sa benisimo che non gioca nella Juve dove l'arbitro non vede o fa finta di non vedere, questa si chiama esperienza in campo internazionale che al Momento de rossi non ha.

Steh
18th June 2006, 13:12
Ho i coglioni troppo girati per fare un commento costruttivo... spero solo che serva da lezione :madd:

Kali
18th June 2006, 13:15
Buffon
Pirlo - Gattuso - Perrotta - Camoranesi
Toni/Gilardino - Inzaghi

Ma darei cmq spazio a Delpiero nel secondo tempo sostituendo Toni/Gila

Drako
18th June 2006, 13:15
visto i non fenomeni che abbiamo la nazionale idealeè:
buffon
Zambrotta Nesta cannavaro Grosso
Pirlo Gattuso Perrotta
Totti
Gilardino inzaghi
Inzaghi potrebbe essere sostituito da toni magari avvicendandosi per 1 tempo, ma Pippo ce vole o se ce vole in sta nazionale di attaccanti alla iaquinta che sta 10mt dietro al difensore in fuori gioco:nod:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che facciamo togliamo Zaccardo e ce ne mettiamo un altro a fare autoreti ?

Buffon
Oddo Nesta Cannavaro Zambrotta
Perrotta Pirlo Gattuso
Totti (perchè tanto lo mette)
Toni Gilardino

Nel secondo tempo inserisci Inzaghi al posto di Gilardino. Sperando che Totti tiri fuori ualche tiro/punizione. Perchè di correre non se ne parla, grazie infortunio.

serbellone
18th June 2006, 13:18
no vedi cannavaro che gioca da anni in europa non si azzrda minimamente a fare le entrate da macellaio che fa in campionato perchè sa benissimo che la fifa non le tollera come il campionato italiano e sa benisimo che non gioca nella Juve dove l'arbitro non vede o fa finta di non vedere, questa si chiama esperienza in campo internazionale che al Momento de rossi non ha.

No, questo si chiama "classico comportamento furbetto all'italiana". Io non seguo il calcio (se nn ai mondiali), ma una gomitata in faccia così gratuita è un comportamento schifoso a prescindere, a 10 anni come a 30.

Axet
18th June 2006, 13:18
@Gattuso:ottima grinta, lo vedrei perfetto per partite come quella di ieri e contro squadre che puntano tutto sulla grinta,prestanza fisica.
lo avrei schierato contro il ghana,deve giocare sicuramente contro la rep. ceca,lo vedo bene contro olanda,inghilterra...assolutamente da lasciar fuori vs squadre che puntano tutto sulla velocità di azione,molto tattiche e con giocatori di grande classe individuale come argentina,brasile,spagna e portogallo....altrimenti mi diventa pazzo e dopo 10 minuti è gia ammonito.
il tutto ovviamente imho :D

imho gattuso dovrebbe giocare sempre. Perchè è senza dubbio il miglior recupera palloni al mondo. Con i piedi è una pippa, siamo tutti d'accordo, ma ci mette più cuore lui che tutti gli altri 22 (pure quelli in panchina) messi insieme. E poi da quando a un mediano servono i piedi?! Se ci sono, meglio. Se non ci sono, amen.

Cmq io sarei propenso per far giocare camoranesi al posto di totti.. non è proprio il suo ruolo ma è sicuramente quello più in forma, nonchè il più veloce.
Vedremo.. e speriamo bene.

MiLLenTeX
18th June 2006, 13:30
mi ripeto basandomi sui commenti della prima partita:

Nesta e Cannavaro ci sono sempre, uno dei due ogni tanto perde l'attimo ma il secondo poi recupera sempre l'errore commesso dall'altro e viceversa.
Zambrotta immenso, il miglior fluidificante di fascia in attività.
De rossi no comment, mi piace molto come giocatore, ma ha la tipica testa di cazzo da ragazzino cresciuto a pane e risse.
Totti questo giro voto 0, il ragazzo non è in condizione e quando l'ha tolto per il sempre costante Gattuso l'ho reputata una sostituzione azzeccatissima.
Toni uomo di quantità ma molto meno pericoloso della prima gara.
Gilardino gran goal ma per il resto una partita non del tutto sufficiente.
Pirlo è a dir poco un giocatore eccelso, quando decide di giocare bene non ci sono santi, smista palloni con una precisione innaudita ed è stato l'unico ad offire palloni agli attaccanti.
Del Piero..premetto che sono juventino ed ho sempre ammirato questo calciatore, ma sono anche molto obiettivo; sono il primo a dire che il del piero vero è morto dopo il calcetto di conticchio tot anni fa... ma trovo veramente ingiusto tutto questo spalar merda contro di lui. Ha fatto 2 tiri in porta con un miracolo di keller e ha messo un'ottima palla in mezzo che nessuno ha saputo sfruttare... lo vedete davvero cosi inferiore al totti fuori condizione di questi giorni? Io direi proprio di no, anche se so che totti è un giocatore fortissimo.

Concludo con 2 note che non capirò mai: Zaccardo è un offesa alla difesa, non rende mai come tutti dicono sappia fare ma di certo è stato sfortunato con l'autogoal.. Iaquinta.. chi è? nulla. Il goal contro il ghana lo segnavo pure io e non lo reputo assolutamente un giocatore da nazionale. Inzaghi, uno come Iaquinta lo umilia in ogni situazione, anche se odio profondamente superpippa.

La mia formazione con il massimo rispetto per le scelte di lippi:

Buffon
Zambrotta Nesta Cannavaro Oddo
Perrotta Pirlo Gattuso (camoranesi per spingere)
Del Piero
Toni Gilardino (inzaghi nel secondo tempo)

Ovviamente, imho :)

ghs
18th June 2006, 13:31
Per conto mio, Totti non è in grado di giocare. Ha giocato due partite pessime e non si muove. Questo è un grosso problema perchè Lippi ha commmesso l'errore di fare le convocazioni su di lui, pur conoscendone le condizioni, quindi adesso siamo in difficoltà se pensiamo di passare a un 4-4-2, perchè non abbiamo esterni di centrocampo, tranne Camoranesi.
Attualmente, l'unico giocatore in grado di farci fare qualcosa è Pirlo. E questo è un altro bel guaio, perchè basterà mettergli pressione per annullarlo.
Io proverei la formazione che ha battuto Olanda e Germania, che è l'unico parametro e l'unica certezza che possiamo avere.
Ah, se deve giocare Del Piero, per cortesia, che giochi punta e non dietro le punte o in fascia, ché quello è un lavoro che non sa fare.

Galandil
18th June 2006, 13:41
Estre, ma di quale "inesperienza" parli?

Non si tratta di essere entrato in scivolata su un avversario e di avergli incrocchiato una caviglia, si tratta di una gomitata in pieno viso del tutto gratuita, non giustificabile da nulla.

Se sono degli animali, è bene che restino chiusi in gabbia. E quel fallo è molto più che un comportamento da animale allo stato brado.

Ma forse tu sei uno di quelli che preferisce vincere scorrettamente piuttosto che magari perdere ma giocare correttamente.

Inesperienza una sega, qui si tratta di essere stronzi e neanche ammetterlo, io al posto di Lippi e degli altri giocatori negli spogliatoi gli avrei rigato la faccia ad un idiota simile.

Ma no, l'importante è il risultato, a prescindere da come lo si ottiene, no? :nod:

Sjath
18th June 2006, 13:41
meglio un centrocampo a 4 con gattuso e camoranesi piuttosto che delpiero.

MiLLenTeX
18th June 2006, 13:42
meglio un centrocampo a 4 con gattuso e camoranesi piuttosto che delpiero.

sarebbe un ottima alternativa, ma l'unico esterno sarebbe camoranesi e arjen robben l'olanda non ce lo presta :p

Estrema
18th June 2006, 13:45
Una gomitata del genere dopo che ti danno una spallata un attimino forte denota inesperienza perchè sei emotivo e non sei abituato ad avere magari una pressione a livello nazionale, tutto qui c'è poco da essere furbetto se fosse stato furbetto non lo faceva con l'arbitro a 2 passi.
per quanto riguarda grosso è uno che corre e da l'anima e spinge tantissimo ho messo appunto inzaghi in attacco che potrebbe sfruttare con la sua tecnica di scatto sul filo del fuorigioco l'unico giocatore insieme a zambrotta che sa mettere un pallone in area dalle fasce.ma si vede che voi di calcio ne capite solo per il campionato gea e guardate solo le 4/5 squadre grandi che comprano le partite( i fatti han dimostrato questo in italia) guardatevi la b la c1 e la c2 poi magari potete tornare a fare lo sport più amato dagli italiani l'allenatore.

Sjath
18th June 2006, 13:46
sarebbe un ottima alternativa, ma l'unico esterno sarebbe camoranesi e arjen robben l'olanda non ce lo presta :p

eh lo so.
ma con un totti fuori condizione bisogna essere obiettivi :
più equilibrio con un centrocampo a quattro ( in linea perrotta-gattuso-pirlo-camoranesi )

delpiero non può essere un alternativa a totti, meglio cambiare la disposizione dei centrocampisti :)

( si lo so che per qualche juventino delpiero puo anche fare il portiere eccetera eccetera )

Estrema
18th June 2006, 13:46

camoranesi l'esterno non lo sa fare non siamo nel campionato gea ma ai mondiali.

Sjath
18th June 2006, 13:50
Una gomitata del genere dopo che ti danno una spallata un attimino forte denota inesperienza perchè sei emotivo e non sei abituato ad avere magari una pressione a livello nazionale, tutto qui c'è poco da essere furbetto se fosse stato furbetto non lo faceva con l'arbitro a 2 passi.
per quanto riguarda grosso è uno che corre e da l'anima e spinge tantissimo ho messo appunto inzaghi in attacco che potrebbe sfruttare con la sua tecnica di scatto sul filo del fuorigioco l'unico giocatore insieme a zambrotta che sa mettere un pallone in area dalle fasce.ma si vede che voi di calcio ne capite solo per il campionato gea e guardate solo le 4/5 squadre grandi che comprano le partite( i fatti han dimostrato questo in italia) guardatevi la b la c1 e la c2 poi magari potete tornare a fare lo sport più amato dagli italiani l'allenatore.

diciamocela tutta.
il fallo di derossi è stato VOLONTARIO, ma va anche detto che non si aspettava di fare tutti quei danni.
sai, in questi casi dici, magari lo prendo alla testa o di striscio, tanto per intimorirlo.

il punto è che :
- l'arbitro era a due passi ( DUE, e quindi sei doppiamente coglione )
- sei in una competizione mondiale, il sangue non puo e nn deve salirti alla testa per 4 calci che hai preso nelle azioni precedenti.

sarà impulsività, sarà inesperienza, quello che vuoi.
fatto sta che eravamo 11vs11.

sbagliato farlo fuori del tutto, ma va educato, contasse fino a 10 prima di fare qualsiasi cosa.

MiLLenTeX
18th June 2006, 13:52
camoranesi l'esterno non lo sa fare non siamo nel campionato gea ma ai mondiali.

ok c'hai ragione, scusa se la penso diversamente da te ;)

Estrema
18th June 2006, 13:53
sbagliato farlo fuori del tutto, ma va educato, contasse fino a 10 prima di fare qualsiasi cosa.
ecco è questo è il sunto va educato perchè non ha esperienza per capire che certe cose non si fanno in un mondiale per capire che bisogna tenere una certa linea emozionale difronte a un pubblico più ampio di quello del campionato italiano.

Goram
18th June 2006, 13:55
L'inesperienza di De Rossi non è una scusante .Qui si parla di buon senso.Nemmeno al campetto dietro casa mia fanno falli del genere.Pensate che Gattuso non volesse killare un paio di Americani ?
Eppure è stato più che corretto .
La formazione per me sarebbe:

Buffon
Zambrotta Nesta Cannavaro Oddo
Camoranesi Pirlo Gattuso
Del Piero
Toni Inzaghi o Gilardino Inzaghi

Estrema
18th June 2006, 13:56
ok c'hai ragione, scusa se la penso diversamente da te ;)
qui si discute di una cosa e nessuno dice che la tua opinione sia errata e la mia giusta a prescindere, però ricorda come è arrivato camoranesi in nazionale, stai sicuro che ora che la gea spero sia morta e sepolta tra Foggia e Rosina non so quanto sarà il suo peso politico per regalarci ancora le ue inutili prestazioni sulla fascia.

Facile essere naturalizzato quando il tuo procuratore ti compra a 1 ti naturalizza e ti fa valere 100 perchè decide tutto sul mondo del calcio italiano.

Sjath
18th June 2006, 13:56
ecco è questo è il sunto va educato perchè non ha esperienza per capire che certe cose non si fanno in un mondiale per capire che bisogna tenere una certa linea emozionale difronte a un pubblico più ampio di quello del campionato italiano.

eh aspetta, andiamoci cauti.

io leo messi non l'ho visto dare gomitate a nessuno,ed è più piccolo di derossi.
non giustifichiamo l'impulsività con l'inesperienza.

ps : sono della roma eh, quindi non è che lo attacco perche sono GIUVENTINO o milanista, trovo sia comunque di una categoria superiore rispetto ai vari gattuso e perrotta, ma va disciplinato o i prossimi mondiali se li vede su sky da casa.

Estrema
18th June 2006, 14:00
eh aspetta, andiamoci cauti.
io leo messi non l'ho visto dare gomitate a nessuno,ed è più piccolo di derossi.
non giustifichiamo l'impulsività con l'inesperienza.
ps : sono della roma eh, quindi non è che lo attacco perche sono GIUVENTINO o milanista, trovo sia comunque di una categoria superiore rispetto ai vari gattuso e perrotta, ma va disciplinato o i prossimi mondiali se li vede su sky da casa.

Ma io sono perfettamente daccordo con te però sai come va in italia o meglio come è andata fino ad oggi pur di dare sulle gambe ad una certa paizza le han trovate di tutte, ma la tiritera sullo sputo di totti quanto è andata avanti e si pensava a favore di chi? e di cn che squadra gioca? ragazzi sveglia che moggi e co han fatto di tutto per affossare il pupone reo di giocare in una squadra che non era controllato dalla Gea.Voi mesa che dimenticate troppo in fretta le cosa, è vero si che metà nazione tifa Rubbentus e può essere pure normale.

ghs
18th June 2006, 14:00
A me De Rossi piace molto e lo metterei sempre in campo. Però non è la prima volta che fa queste cose e non è la prima volta che si ripromette di non farne ancora. A questo punto, non lo metterei più in campo fino alla fine del mondiale, perchè non ha senso dire "ha 23 anni e deve fare esperienza", se poi non gli fai pagare errori inaccettabili come questo.

Estrema
18th June 2006, 14:02
A me De Rossi piace molto e lo metterei sempre in campo. Però non è la prima volta che fa queste cose e non è la prima volta che si ripromette di non farne ancora. A questo punto, non lo metterei più in campo fino alla fine del mondiale, perchè non ha senso dire "ha 23 anni e deve fare esperienza", se poi non gli fai pagare errori inaccettabili come questo.
Ma chi dice che non deve pagare, quando però ha scontato la sua "pena" finisce li, cannavaro ha azzoppato mezza serie a quest'anno e nessuno ha mai detto che è un macellaio ma di materazzi si dice di tutto guardacaso; Gea docet.

Sjath
18th June 2006, 14:04
Ma io sono perfettamente daccordo con te però sai come va in italia o meglio come è andata fino ad oggi pur di dare sulle gambe ad una certa paizza le han trovate di tutte, ma la tiritera sullo sputo di totti quanto è andata avanti e si pensava a favore di chi? e di cn che squadra gioca? ragazzi sveglia che moggi e co han fatto di tutto per affossare il pupone reo di giocare in una squadra che non era controllato dalla Gea.Voi mesa che dimenticate troppo in fretta le cosa, è vero si che metà nazione tifa Rubbentus e può essere pure normale.

si magari i paragoni con lo sputo di totti ( ancora a parlarne ) sono vergognosi, ma tu oggettivamente ancora guardi la tv ? si sa che sono di parte :)

@ghs
una squalifica di 3 turni non è abbastanza ?

ghs
18th June 2006, 14:09
si magari i paragoni con lo sputo di totti ( ancora a parlarne ) sono vergognosi, ma tu oggettivamente ancora guardi la tv ? si sa che sono di parte :)
@ghs
una squalifica di 3 turni non è abbastanza ?

Al di là del fatto che è probabile che 3 turni di squalifica significhino la fine del mondiale italiano (si spera di no, naturalmente, ma...), io, visto il giocatore e visti i precedenti suoi e della nazionale, preferirei che Lippi prendesse una posizione più decisa.
Datemi un'informazione: la squalifica è già arrivata? Potrebbero anche essere più di 3 giornate.

Sjath
18th June 2006, 14:12
Al di là del fatto che è probabile che 3 turni di squalifica significhino la fine del mondiale italiano (si spera di no, naturalmente, ma...), io, visto il giocatore e visti i precedenti suoi e della nazionale, preferirei che Lippi prendesse una posizione più decisa.
Datemi un'informazione: la squalifica è già arrivata? Potrebbero anche essere più di 3 giornate.

no, non c'è ancora una squalifica sicura.
l'ostracismo mi pare eccessivo, ok ha sbagliato, pagherà col fatto che il suo mondiale finisce qui e va bene così...

ps : spero che si arrivi in finale, quindi 3 turni nn significherebbero la fine del mondiale :D

ghs
18th June 2006, 14:15
no, non c'è ancora una squalifica sicura.
l'ostracismo mi pare eccessivo, ok ha sbagliato, pagherà col fatto che il suo mondiale finisce qui e va bene così...
ps : spero che si arrivi in finale, quindi 3 turni nn significherebbero la fine del mondiale :D

Sì, appunto, io non gli farei giocare altre partite in questo mondiale. Dopo lo metterei sempre, perchè per me è il miglior centrocampista italiano, col solo Pirlo un gradino sopra.

Defender
18th June 2006, 14:17
Gilardino lo mette di sicuro.

E mette anche Totti vedrete.

Perrotta se recupera gioca sicuro, se non recupera caccerà su Camoranesi almeno tra lui e Gattuso abbiamo due che a centrocampo fan della legna.

Sjath
18th June 2006, 14:17
Sì, appunto, io non gli farei giocare altre partite in questo mondiale. Dopo lo metterei sempre, perchè per me è il miglior centrocampista italiano, col solo Pirlo un gradino sopra.

siamo neanche alla terza partita,
magari arriveremo a giocare tutte le partite, magari anche de rossi servirà, non si può dire ad oggi.
certo va disciplinato.

speriamo in bene..

Kolp
18th June 2006, 14:29
io la prossima la giocherei così

buffon
zambrotta cannavaro nesta grosso
pirlo gattuso sicuri e totti perrotta e camoranesi a giocarsi due posti (dipende anche dal infortunio di perrotta)
gilardino toni inzaghi a giocarsi due posti, ma penso che giocheranno i primi due

AlBendi
18th June 2006, 14:37
E' incredibile cazzo nn si puo' giocare con sto schifo di modulo 4-3-3 con totti nn in forma e zaccardo cosi merdoso.. cioe' nn puoi avere toni davanti che si fa un culo come una casa per venire a prendersi palloni giocabili a centrocampo e manco 1 cross serio gli han fatto.
2 partite toni nn ha colpito la palla di testa 1 sola volta verso la porta ..
3 gol abbiamo fatto di cui 1 su tiro di pirlo -.- e 1 su calcio da fermo , il terzo manco lo conto che e' na pirlata di kufour.
Zambrotta si deve fare 50 metri da solo per poi crossare ed e' inevitabile che arrivi stanco con successivo cross penoso pero' perrotta e zaccardo dio bono hanno 2 piedi a martello , han fatto 4 cross tutti a rasoterra -.-°
Del piero apparte l occasione su lancio di pirlo con strepitosa parata del portiere nn ha saltato 1 giocatore che sia uno .. riceveva palla da pirlo a sx invece di saltare l uomo e crossare la ridava subito a pirlo ( fra l altro stremato dovendo fare un doppio lavoro : il suo e quello di totti con recupero palla dai difensori e proposta di gioco per le punte ).
O totti si ripija in fretta o si torna al vecchio e caro 4-4-2 con gente seria sulle fasce perche' dai dio bono nn siamo riusciti a fare un gol in contropiede manco con una difesa cosi alta come quella degli usa.. e' penoso.

jamino
18th June 2006, 15:40
Sono abbastanza d'accordo con l'analisi di jarsil... Una sola annotazione ma secondo voi Del Piero perché non provava a saltare l'uomo ma faceva girar palla?
A mio parere semplicemente perché con l'uomo in più e quello che bisogna fare, far correre l'avversario in attesa del varco, cosa che per altro ha ripetuto circa 50 volte mazzola (che non è sia uno che di calcio non ne capisce) lamentandosi più volte del fatto che l'italia non aveva pazienza e non aspettava che si aprisse il varco. Quando lìItalia l'ha fatto sono nate le poche occasioni pericolose della ripresa.
Un inciso ieri notte su italia 1 hanno detto, manco velatamente, che gli americani erano tutti dopati (Longhi ha detto che un delegato fifa gli ha detto che era passato davanti allo spogliatoio degli yankee e avevano tutti gli occhi di fuori :sneer:)

Goram
18th June 2006, 15:53
Dopati o no se ai piedi c'hai due frigoriferi do cazzo vuoi andà?
PS:Io ho visto la partita sulla RAI ed è stata na cosa penosa.Mi domando se i commentatori e i telecronisti li pagano.Capisco che SKY sia un'associazione a delinquere ma almeno ti raccontano anche cosa ha fatto ogni giocatore fino a quel momento nella sua vita calcistica da quando era alle medie.Marcheggiani non so se è sulla RAI ma ha tirato na cazzata paurosa.Praticamente ha detto che su rinvio del portiere non c'è fuorigioco lol.E il telecronista invece ha detto che era fuorigioco perchè aveva un braccio avanti al difensore in un'altra occasione.Sappiamo tutti che le braccia non contano ai fini della determinazione del fuorigioco NC.

Drako
18th June 2006, 15:53
@albendi: noi 3 contropiede li avevamo avviati, solo che i guardalinee han visto 3 fuorigioco inesistenti. A parte questo dovevamo far meglio.

Axet
18th June 2006, 16:09
Sono abbastanza d'accordo con l'analisi di jarsil... Una sola annotazione ma secondo voi Del Piero perché non provava a saltare l'uomo ma faceva girar palla?
A mio parere semplicemente perché con l'uomo in più e quello che bisogna fare, far correre l'avversario in attesa del varco, cosa che per altro ha ripetuto circa 50 volte mazzola (che non è sia uno che di calcio non ne capisce) lamentandosi più volte del fatto che l'italia non aveva pazienza e non aspettava che si aprisse il varco. Quando lìItalia l'ha fatto sono nate le poche occasioni pericolose della ripresa.
Un inciso ieri notte su italia 1 hanno detto, manco velatamente, che gli americani erano tutti dopati (Longhi ha detto che un delegato fifa gli ha detto che era passato davanti allo spogliatoio degli yankee e avevano tutti gli occhi di fuori :sneer:)

Se vabbè allora diciamo anche che non ha segnato perchè non voleva infierire sugli usa che erano in inferiorità numerica.

Secondo me queste son tutte stronzate, dai.. del piero ieri non saltava l'uomo perchè non ce la faceva, in quanto troppo lento.
Se uno come zambrotta, che è molto più veloce di del piero, non riusciva a battere in velocità cherundolo, ci doveva riuscire alex?:|

Axet
18th June 2006, 16:09
Dopati o no se ai piedi c'hai due frigoriferi do cazzo vuoi andà?
PS:Io ho visto la partita sulla RAI ed è stata na cosa penosa.Mi domando se i commentatori e i telecronisti li pagano.Capisco che SKY sia un'associazione a delinquere ma almeno ti raccontano anche cosa ha fatto ogni giocatore fino a quel momento nella sua vita calcistica da quando era alle medie.Marcheggiani non so se è sulla RAI ma ha tirato na cazzata paurosa.Praticamente ha detto che su rinvio del portiere non c'è fuorigioco lol.E il telecronista invece ha detto che era fuorigioco perchè aveva un braccio avanti al difensore in un'altra occasione.Sappiamo tutti che le braccia non contano ai fini della determinazione del fuorigioco NC.

Caressa > all

jamino
18th June 2006, 16:12
Axet il punto è propio questo.. se gli altri sono fisicamente più forti che devi fare li sfidi sulla velocità o fai girar palla?
Se si fosse incaponito a cercare di saltare l'uomo sarebbe stato stupido.. meglio far girar palla a quel pumto.. anche perchè non so se vi ricordate ma i nostri attaccanti si sono fatti beccare in fuorigioco perlomeno 10 volte...

Kinson
18th June 2006, 16:15
ma santo cielo mi è toccato sorbettarmi CHERUNDOLO come se fosse stato pelè orca vacca che partita -.-

Cmq vedremo la prossima , cmq inzaghi l ofarà entrare nel secondo tempo altrimenti lo scannano quando torna in italia , non fosse altro per questo .

Del Piero a mio avviso ha messo il suo, tra le tante alternative almeno si è dato da fare , io ho visto un po troppa gente sottotono dei nostri , davvero ci hanno messo sotto gli usa , e chiaramente se non corri puoi essere pure il brasile e avere tutti i campioni che vuoi ma non vincerai mai una sola -.-

speriamo nel recupero di forma ..

Estrema
18th June 2006, 16:23
Marcheggiani non so se è sulla RAI ma ha tirato na cazzata paurosa.Praticamente ha detto che su rinvio del portiere non c'è fuorigioco lol.E il telecronista invece ha detto che era fuorigioco perchè aveva un braccio avanti al difensore in un'altra occasione.Sappiamo tutti che le braccia non contano ai fini della determinazione del fuorigioco NC.

Per fortuna che qui le cazzate non vanno in mondovisione perchè tu prima di parlare di calcio dovresti almeno sapere le regole basi e sicuramente marchegiani ne sa un attimino più di te; su rinvio rimessa laterale e calcio d'angolo non c'è fuorigioco, ma si vede che sei uno di quelli abituati alle valutazioni arbitrali made in gea.

Ritenta sarai più fortunato:sneer:

Axet
18th June 2006, 16:29
Per fortuna che qui le cazzate non vanno in mondovisione perchè tu prima di parlare di calcio dovresti almeno sapere le regole basi e sicuramente marchegiani ne sa un attimino più di te; su rinvio rimessa laterale e calcio d'angolo non c'è fuorigioco, ma si vede che sei uno di quelli abituati alle valutazioni arbitrali made in gea.
Ritenta sarai più fortunato:sneer:

Aspe, aspe, dipende cosa intedi. Rinvio o puntata? Perchè che io sappia sul rinvio il fuorigioco c'è, sulla puntata no.

@jami: appunto che non ce la fa, cosa lo metti a fare? A questo punto meglio camoranesi che ha tecnica, è veloce e salta l'uomo, creando così vantaggio numerico. Del piero, 10 anni fa, in una situazione del genre avrebbe fatto i numeri. Bisognava mettere giocatori capaci di sfruttare gli spazi, così non è stato e abbiamo sukato. Fosse capitata al brasile una situazione simile, secondo me gliene avrebbero cacciate 5 solo grazie agli inserimenti di ronaldinho e soprattutto kaka. Ma noi no, mettiamo i giocatori più lenti o piu scarsi (iaquinta), che importa se siamo 10vs9, con le squadre stanchissime e lunghissime.. :nod:

Estrema
18th June 2006, 16:36
Il fuorigioco esiste nel momento in cui c'è un passaggio di un giocatore in avanti verso il compagno di squadra, e questo si trova in una posizione in cui tra lui e la porta ci sono meno di 2 avversari.

Non contempla il passaggio di un avversario come infrazione; ma il calcio sapete cosa sia o parliamo tanto per dar fiato alla bocca.

Non sapete le regole e volete pure fare valutazioni sulla tattica bho propio vero che son tutti allenatori in italia.

Dalamar
18th June 2006, 17:45
*DeRossi: E' un recidivo, lui ha fatto, fa e continuerà a fare queste cose. Se uno la testa non ce l'ha, non ce l'avrà nemmeno a 30anni. Le botte nel calcio moderno le prendi anche nelle giovanili del club pincopallino, e chi ha giocato a calcio lo sa. Se non sai controllarti non è questione di esperienza ma soprattutto di testa, poi certo l'esperienza aiuta un po, ma come ho detto sopra, se la testa non ce l'hai fai ste cazzate anche a 35 anni.
*Delpiero Si è impegnato, ma ha tanti limiti ormai....i piedi li ha ancora buoni....ma corre la metà degli altri...anche se salta 1 con le finte poi lo riprende in velocità 1 secondo dopo. Se però altri avessero la sua volontà e il suo impegno, giocheremmo sicuramente meglio.
*Creazione del gioco Inutile illudersi, non siamo il brasile o l'argentina, se non gira totti, praticamente non abbiamo 1 che sappia creare il gioco con i suoi tocchi e la sua fantasia. Dobbiamo imparare a crearcelo come fanno gli altri, col sudore e la fatica attraverso le ali. Non si può costruire il gioco, dipendendo unicamente dall'unico fantasista che abbiamo, e che tra l'altro è nettamente fuori forma.
Abbiamo due attaccanti come Toni e Gilardino che con dei cross dal fondo sono pericoli costanti per le difese nemiche, sfruttiamoli cristo.

Dalamar
doppio..

Dalamar
tripla ...lol

Sturm
18th June 2006, 18:03
tripla ...lol

Spammer:nod:

Kappa
18th June 2006, 18:05
... rientrato solo ora dal fine settimana non posso esimermi da aggiungere un commento: De Rossi coglione, andiamo avanti.

Kalgan
18th June 2006, 18:05
...attraverso le ali.....

se l'incapace di lippi avesse convocato delle ali magari si poteva pure sfruttare le fascie; no ma noi c'abbiamo totti, cazzo ci servono le ali lol :confused:

Shub
19th June 2006, 07:02
Inesperienza la mia manica di minchia!
Ci vuole la scienza infusa per sapere che se sgomiti uno nel momento in cui vieni beccato sei out?
E poi, De Rossi ha giocato nell'under, mi pare pure nell'olimpica, in coppe europee, in nazionale venire a dire inesperienza... è solamente un coglione, un bamboccio che deve prendersi le sue sonore sberle e se le sta già prendendo.
Non so se avete sentito le dichiarazioni di Lippi di Domenica...De Rossi saluta la nazionale per un bel pezzo mi sa.

Sul discorso partita, come sempre l'Italia passa dalle stelle alle stalle, euforismo e poi...merdume. Ringraziamo san chiapparella da culatello che gli americani sono una manica di pecoroni altrimenti oltre che giocare ancora in 11 avevano pure vinto!

Il centrocampo USA come quello del Ghana ci ha massacrato, a sto giro manco Perrotta ha giocato e concordo con chi ha detto che, "correre sulla fascia seppur zoppicando non fa di te il migliore in campo".

Ringraziamo De Rossi per essersi autolevato dai coglioni, i bambini stanno a casa a giocare con le biglie.
Perrotta dice che non è recuperabile per la Rep. Ceca, come forse pure Gilardino.

A parte un immenso Pirlo, un grandissimo Zambrotta, un grande Cannavaro il resto...Gila non ha toccato palla se non il Goal, menomale almeno quello. Toni è l'ombra di se stesso e con Gila si danno noia, giocano a 10cm di distanza e si tirano addosso 3 uomini quindi ciccia passare.
Perrotta non ha giocato, De Rossi vabbè, Totti deve stare in panca ed entra come "arma segreta" quando serve, meglio tornare al modulo 4-3-3 come pare Lippi farà.
Zaccardo...pfui ma il problema è che mettere un'altro terzino che spinge oltre a Zambrotta è un problema, quindi per quello non mette Oddo. Anche se io lo gradirei.
In ultimo, Ringhio farà schifo, sarà osceno, ha una faccia da tolla e una cultura pari a quella di un sasso ma avessimo un'altro come lui il nostro centrocampo sarebbe una barriera insormontabile.

Iaquinta....mhà....il centravanti della mia squadra di subbuteo gioca meglio.

La formazione che spero di vedere

Buffon, Zambrotta, Nesta, Cannavaro, Oddo, Pirlo, Gattuso, Camoranesi, Del Piero, Toni, Inzaghi

Ceo.

Sakugochi
19th June 2006, 11:22
Io la prossima la giocherei, punto.

1-1 con gli stati uniti, cioè una banda di pellai che hanno avuto l'unico merito di correre anche in 9, con un totale di ben 4 tiri in porta? Chi diceva che l'altro giorno la Germania ha giocato male contro la Polonia adesso che dovrebbe dire? Almeno i tedeschi hanno schiacciato i polacchi per 90 minuti, non gli anno fatto fare un tiro in porta, ci hanno creduto ed hanno giocato per vincerla fino al 92esimo, noi invece fighetti contro una squadra ridicola abbiamo fatto ridere, come per lunghi tratti avevamo fatto vedere già nella prima partita contro un'altra squadra di "fenomeni".
Poi ottima idea la gomitata, dopo tutte le storie che ci portiamo dietro a questi mondiali è un gesto che ci farà amare ancora di più. E non è questione di inesperienza, ma di essere una testa di cazzo, basta giustificare l'ingiustificabile!