PDA

View Full Version : Allenamento regia



Hide
18th June 2006, 01:44
Mi serve un consiglio per allenare regia. Immagino che le formazioni migliori siano quelle con 5 centrocampisti. Ho letto da qualche parte che si possono allenare fino a 8 centrocampisi la settimana (ali escluse), solo che non capisco come ciò sia fattibile dato che si possono schierare massimo 3 centrocapisti centrali. Qualcuno sa illuminarmi ed eventualmente darmi qualche consiglio sulla formazione e la tattica da preferire?

Ora come ora in campionato sto ancora usando 4-4-2 perchè con il 3-5-2 non sono ancora eccellente. Come tattica uso attacco sulle fasce. Tengo terzini normali per non scoprirmi troppo dietro. Un centrocampista difensivo per migliorare la difesa centrale. Le ali entrambe offensive per migliorare l'attacco laterale e per lo stesso motivo tengo le due punte verso l'esterno. Uso l'attacco prevalentemente laterale perchè di solito le difese centrali sono piu massicce di quelle laterali, sennò mi adatto all'avversario vedendo come ha giocato le partite precedenti. Qualche consiglio su come migliorare la tattica?

Jingle
18th June 2006, 09:32
alleno regia e gioco sempre con 3-5-2 oppure 4-5-1 x fare catenaccio e nn m'interessa se quando uso 4-5-1 sia scarso o debole, mi basta solo che ho il max da allenare i giocatori....

ora il fatto che puoi allenare 8 centrocampisti in una settimana è una balla, in una settimana alleni 6 centrocampisti ( 100% in regia ) + 4 ali ( 50% in regia ), ma c'è un però.....

ad esempio, ieri un mio cc si è infortunato durante la partita ed è entrato al suo posto un'altro centrocampista, a quel punto in quella partita si sono allenati 4 cc + 2 ali, se martedì nell'amichevole nn faccio giocare il cc di riserva entrato ieri al posto dell'infortunato e ne metto un'altro, a quel punto giovedì sera quando ci sarà aggiornamento dei allenamenti, mi risulteranno 7 cc allenati + 4 ali!

occhio che se giochi 3 cc fissi in campionato e in amichevole, nn pensare che nell'allenamento prendono il doppio, ne basta solo una partita a settimana...

spero di essere stato chiaro :)

[edit] dimenticavo, gioco sempre con 2 terzini difensivi + difensore centrale, 2 ali offensivi e 2 cc offensivi, i 2 attaccanti di solito metto sempre normal, ma se gioco contro un'avversario con un solo terzino + 2 difensori centrali, allora posiziono l'attaccante VE (verso esterno) nella posizione in cui manca il terzino avversario

Hide
18th June 2006, 13:17
Boh io per le punte non so bene come fare, HO mi da un valore molto più alto se li schiero come esterni, mentre HM mi da lo stesso valore se li metto come normali o esterni... non capisco quale dei due prog abbia ragione

Karidi
18th June 2006, 13:38
Come faccio a selezionare Carisma come parametro di ricerca nel mercato?

Tanek
18th June 2006, 17:06
Nun se puo'