Log in

View Full Version : Asd Grillo su tronchetti

Triagon
18th June 2006, 04:21
C'è un telegramma per te...

Allarme. Stop.
Un’azienda privata spia gli italiani da anni. Stop.
Può tenere sotto scacco chi vuole. Stop.
E’ uno scandalo che vale dieci Tangentopoli. Stop.
Nessun ministro (sotto scacco?) ne parla. Stop.
Centro gestione di Padova di Telecom Italia. Stop.
Sistema chiamato Radar. Stop.
Tre miliardi e 332 milioni di informazioni riservate. Stop.
Cinque supercalcolatori collegati ad una centrale da 10 mila miliardi di byte. Stop.
Informazioni sui cittadini relative ad orario, numeri, posizione, dati anagrafici. Stop.
Procura di Milano avvia un’inchiesta per associazione a delinquere finalizzata alla rivelazione di notizie riservate. Stop.
Il direttore della sicurezza di Telecom Italia, Giuliano Tavaroli “group senior vice president” rassegna le dimissioni. Stop.
Il tronchetto dell’infelicità non sapeva niente. Stop.
Il tronchetto ha avviato un’inchiesta interna. Stop.
L’inchiesta è stata affidata a Armando Focaroli. Stop.
Il comitato per il controllo interno composto da Guido Ferrarini, Domenico De Sole, Marco Onado, Francesco Denozza è stato messo al corrente dei risultati. Stop.
E’ stato trovato un buco interno nel sistema informatico. Stop.
La Telecom inoltrerà una denuncia alla Procura di Milano sulle intercettazioni illegali. Stop.
E’ come se Totò Riina scoprisse dei mafiosi nella sua organizzazione interna ed avviasse un’inchiesta. Stop.
Sono stufo di essere preso per il c..o. Stop.
Sotto inchiesta va messo Tronchetti. Stop.
Perchè nessuno lo fa? Stop.
Perchè i giornali e le televisioni, tranne il gruppo L’Espresso, non ne parlano? Stop.
La risposta è dentro Radar? Stop.
Valore azione Telecom 2,153 euro. Stop.
Perdita da inizio anno -13%. Stop.
Tronchetti va fermato. Stop.

Ricordo che io parlavo delle intercettazioni Telecom gia qualche mese fa......
......vabbe che frequento gli ambienti asd; ma non credo sia insider trading asd

kopl
18th June 2006, 14:11
tutto giusto ma... 10 mila miliardi di byte (10 tera se non ero) non mi sembrano moltizzimi ormai

Kinson
18th June 2006, 14:32
ma grillo con tronchetto ce l'ha segnata da un bel po id anni , guardati i video dello spettacolo in svizzera .D

Galandil
18th June 2006, 18:27
10 Terabytes di dati per un qualsiasi CED serio sono un cazzo di nulla. :D

Jarsil
18th June 2006, 19:08
Eh si ma scrivere 10 mila miliardi fa numero grosso, e i polli ci cascano sulla solita faciloneria delle accuse di Grillo.

Accuse che saranno pure vere, non ho modo di smentirlo e non mi riguarda.

Tra l'altro, i "supercalcolatori", temo siano dei banalissimi AS400 modello 830... bei bestioni, ma la parola "Supercalcolatore" fa molto fantascienza... o al massimo nel mondo informatico significa "Cray"... che dubito esista in Italia ;)

Ipnotik
18th June 2006, 19:12
Tra l'altro, i "supercalcolatori", temo siano dei banalissimi AS400 modello 830... bei bestioni, ma la parola "Supercalcolatore" fa molto fantascienza... o al massimo nel mondo informatico significa "Cray"... che dubito esista in Italia ;)

forse nn tutti sono esperti come te e non tutti sanno cosa diavolo siano degli AS400 modello 830 ;)

Jarsil
18th June 2006, 19:46
forse nn tutti sono esperti come te e non tutti sanno cosa diavolo siano degli AS400 modello 830 ;)

Ed è per quello infatti che grillo fa leva sulla "faciloneria"... utilizzando un termine come "Supercomputer" non fa che instillare nella gente pensieri alla HAL9001 di 2001 odissea nello spazio, quando la realtà è ben diversa e ridimensiona di molto la portata delle sue affermazioni. Basta evitare di far sparate, se non si vuole essere ingannevoli. Proprio lo stesso atteggiamento ingannevole delle pubblicità che grillo spesso condanna con tanta foga.

kopl
18th June 2006, 19:48

no, ma proprio perchè molta gente non è esperta conviene specificare qualcosina in più.

Triagon
18th June 2006, 21:12
Eh si ma scrivere 10 mila miliardi fa numero grosso, e i polli ci cascano sulla solita faciloneria delle accuse di Grillo.

Accuse che saranno pure vere, non ho modo di smentirlo e non mi riguarda.

Non sono As400 che io programmavo 9 anni fa in RCS con interfaccia utente sul db dell'IBM (l'interfaccia dico).
Gli AS 400 non esistono in telecom da 10 anni almeno.. Se nn sai di cosa parli non parlare.

Entro qualche giorno ti posto una foto che faro' io direttamente su quelli che tu definisci As 400. FOto con me in riquadro pure cosi magari
non avrai a dire che e' falsa, e quei machcinari non sono solo a Padova come dice Grillo, solo che a Padova ci sta il nucleo operativo telecom (le persone).
Certo che per Grillo sono supercomputer lui al max avra' un Amd 3000 su assemblato, ma non sono As400, la prte telefonica dal pbax al definity ocn il mezzo lo storage e il centralino non sono computer nel senso diffuso della parola, anzi la parte di calcolo e' la piu elementare possibile, si tratta di schede di gestione traffico telefonico e ocllegati vi sono diversi tipi di apparati tra cui centralino per smistamento secondo i parametri definiti sul Definity appunto, machcina avaya programmata secondo esisgenze cliente (tim-telecom) per la gestione code e reportistica su clientela in chiamata (crm) e su altro....
Grillo certamente non conosce bene la materia e non credo manco abbia mai visto un centro dle genere dal vivo, visto che pochi ci possono accedere ma il succo del suo discorso e' valido e sicuramente tratto da fonti che conoscono la materia.

Io nn ci lavoro direttamente no mi compete anzi non potrei nemmeno accedere alle stanze, ci accede personale Avaya per manutenzione, gente che conosco da 6 anni, per cui un favore per far fare una foto non credo sara' impossibile :P

Jerus
18th June 2006, 22:31
Sulla parte tecnica delle spiegazione di come funzione ho capito la metà di quello che c'è scritto :D.

Alkabar
18th June 2006, 22:54
Non sono As400 che io programmavo 9 anni fa in RCS con interfaccia utente sul db dell'IBM (l'interfaccia dico).
Gli AS 400 non esistono in telecom da 10 anni almeno.. Se nn sai di cosa parli non parlare.

Entro qualche giorno ti posto una foto che faro' io direttamente su quelli che tu definisci As 400. FOto con me in riquadro pure cosi magari
non avrai a dire che e' falsa, e quei machcinari non sono solo a Padova come dice Grillo, solo che a Padova ci sta il nucleo operativo telecom (le persone).
Certo che per Grillo sono supercomputer lui al max avra' un Amd 3000 su assemblato, ma non sono As400, la prte telefonica dal pbax al definity ocn il mezzo lo storage e il centralino non sono computer nel senso diffuso della parola, anzi la parte di calcolo e' la piu elementare possibile, si tratta di schede di gestione traffico telefonico e ocllegati vi sono diversi tipi di apparati tra cui centralino per smistamento secondo i parametri definiti sul Definity appunto, machcina avaya programmata secondo esisgenze cliente (tim-telecom) per la gestione code e reportistica su clientela in chiamata (crm) e su altro....
Grillo certamente non conosce bene la materia e non credo manco abbia mai visto un centro dle genere dal vivo, visto che pochi ci possono accedere ma il succo del suo discorso e' valido e sicuramente tratto da fonti che conoscono la materia.

Io nn ci lavoro direttamente no mi compete anzi non potrei nemmeno accedere alle stanze, ci accede personale Avaya per manutenzione, gente che conosco da 6 anni, per cui un favore per far fare una foto non credo sara' impossibile :P

se gli dici che sono DSP potrebbe capire di più.

Triagon
19th June 2006, 00:06
.

Jarsil
19th June 2006, 07:20

Ti sei reso conto di aver fatto una precisazione inutile visto che la mia era una banalissima ipotesi per indicare un tipo di computer che è lontano anni luce dai "Supercomputers"?

La tua spiegazione in ogni caso conferma, di supercomputer non c'è traccia, ma la parola si sa, piace e attira i polli.

Ma la domanda che mi pongo io è: Grillo odia la telecom, e giustamente ci fa sopra gli spettacoli. Accusa di ogni cosa Tronchetti Provera.
Tu lavori per telecom, lavori per Tronchetti provera... cazzo ci lavori a fare se sei convinto che grillo abbia ragione? Ti piace arricchirli? Va che è un dubbio vero il mio non una presa in giro...

Tibù
19th June 2006, 07:25
supercomputer o no su tronchetti ha pienamente ragione imho ^^

gallack
19th June 2006, 08:09
a prescindere dalle parole usate da grillo per attirare le masse c'è una inchiesta della magistratura su questo fantomatico database di intercettazioni telefoniche commissionate a telecom senza il permesso della magistratura, di fatti tali notizie erano state riportate su tutti i giornali qualche settimana addietro.

tanto per intenderci Tronchetti provera controlla Telecom con un pacchetto azionario pari allo 0,8%n per capire meglio (copio incollo da wikipedia)

In sostanza, la Marco Tronchetti Provera & C. Sapa è una società che fa capo a una complessa struttura piramidale, che include un centinaio di società industriali e finanziarie (holding e subholding). È grazie a questa struttura di "partecipazioni a cascata" che Tronchetti Provera è in grado di controllare Pirelli e Telecom Italia. Grazie al meccanismo della "leva azionaria" (o moltiplicatore societario o stock pyramiding), il manager controlla Telecom possedendone solo lo 0,8%.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Tronchetti_Provera"

Sturm
19th June 2006, 09:49
Tu lavori per telecom, lavori per Tronchetti provera... cazzo ci lavori a fare se sei convinto che grillo abbia ragione? Ti piace arricchirli? Va che è un dubbio vero il mio non una presa in giro...

Beh guarda dobbiamo pur vivere in qualche modo e spesso il lavoro non siamo noi a scegliercelo,mo non so triagon come l ha ottenuto ma sinceramente se mi offrono un buono stipendio pur essendo contro di loro io ci vado a lavorare..si deve campare in qualche modo soprattutto ora che di posti fissi ce ne stanno pochi..

Necker
19th June 2006, 10:02
evitate per un nanosecondo di fare gli sboroni su quante stronzate di informatica conoscete, se magari ci si soffermasse sugli aspetti meramente economici delle mosse (sarebbe meglio dire porcate) che il Tronchetti fa o ha fatto ci sarebbe ben altro su cui mettersi a ridere.

La Telecom per quel che mi riguarda è un oceano di ladroneria allo stato puro, con una politica aziendale spostata al 101% sul profitto e allo 0 verso il cliente. Si lo so magari mi sono svegliato solo ora ed in realtà tutti fanno cosi....
Però resto ugualmente schifato del modo di lavorare che hanno, degli andamenti finanziari del titolo, specie se rapportati alla reale situazione economica che ci sta dietro.
Ma soprattutto mi stanno veramente sul culo perchè si credono di essere ancora i monopolisti della telefonia e forti di questa cosa, si permettono di farne di tutti i colori.

E come non parlare della Pirelli, gioiello lasciato marcire quando stava praticamente diventando un colosso dell'alta tecnologia e della ricerca nel settore tlc ed elettronico. La pirelli cavi tanto per dirvene una ha sfornato il brevetto che ha di fatto reso possibile lo sviluppo di massa in larghissima scala delle fibre ottiche per telecomunicazioni, creando in lab un materiale in grado di riamplificare il segnale ottico senza doveri utilizzare ogni tot km un nuovo macchinario per rigenerare il segnale stesso...
Il brevetto dov'è andato? venduto agli americani, la pirelli labs&cavi dov'è andata? sta chiudendo i battenti. foooooorti.

Jarsil
19th June 2006, 10:13
Beh guarda dobbiamo pur vivere in qualche modo e spesso il lavoro non siamo noi a scegliercelo,mo non so triagon come l ha ottenuto ma sinceramente se mi offrono un buono stipendio pur essendo contro di loro io ci vado a lavorare..si deve campare in qualche modo soprattutto ora che di posti fissi ce ne stanno pochi..

Beh... suona un po' come "dato che la mafia è l'unica che dà lavoro al sud, faccio l'esattore del pizzo almeno guadagno qualcosa"... e poi andare a manifestare contro la mafia in piazza.

Se mi sta sul cazzo l'azienda per cui lavoro, se penso che il mio datore di lavoro sia un criminale e poi lavoro per lui, o sono d'accordo con lui o quantomeno evito di sbandierare che lo reputo un criminale e poi mi intasco i soldi dello stipendio che sono ottenuti con manovre finanziarie di un criminale... sembra riciclaggio a momenti ;)

Il Nando
19th June 2006, 12:16
Jarsil sento rumore di unghie strindenti...

Grillo e' un comico ed esasperare le immagini fa parte del suo stile, inoltre credo che questi pezzi vengano scritti con l'idea di essere usati dal vivo, più che "su carta", dove imho rendono meno...

Cmq mi piacerebbe sentirti commentare i contenuti anzichè le definizioni...

Kolp
19th June 2006, 12:31
evitate per un nanosecondo di fare gli sboroni su quante stronzate di informatica conoscete, se magari ci si soffermasse sugli aspetti meramente economici delle mosse (sarebbe meglio dire porcate) che il Tronchetti fa o ha fatto ci sarebbe ben altro su cui mettersi a ridere.
La Telecom per quel che mi riguarda è un oceano di ladroneria allo stato puro, con una politica aziendale spostata al 101% sul profitto e allo 0 verso il cliente. Si lo so magari mi sono svegliato solo ora ed in realtà tutti fanno cosi....
Però resto ugualmente schifato del modo di lavorare che hanno, degli andamenti finanziari del titolo, specie se rapportati alla reale situazione economica che ci sta dietro.
Ma soprattutto mi stanno veramente sul culo perchè si credono di essere ancora i monopolisti della telefonia e forti di questa cosa, si permettono di farne di tutti i colori.
E come non parlare della Pirelli, gioiello lasciato marcire quando stava praticamente diventando un colosso dell'alta tecnologia e della ricerca nel settore tlc ed elettronico. La pirelli cavi tanto per dirvene una ha sfornato il brevetto che ha di fatto reso possibile lo sviluppo di massa in larghissima scala delle fibre ottiche per telecomunicazioni, creando in lab un materiale in grado di riamplificare il segnale ottico senza doveri utilizzare ogni tot km un nuovo macchinario per rigenerare il segnale stesso...
Il brevetto dov'è andato? venduto agli americani, la pirelli labs&cavi dov'è andata? sta chiudendo i battenti. foooooorti.

uppo in toto

per jarsil: non mi pare molto azzecato il tuo esempio. poi il tuo discorso può avere un senso, ma fino ad un certo punto; certamente un superuomo coerente sempre con se stesso, che non sbaglia mai, non andrebbe mai a lavorare per un'azienda che "odia"... una persona qualsiasi, se riceve una buona offerta di lavoro (non solo dal punto di vista economico), ci pensa due volte.

Bortas
19th June 2006, 12:46
Mbo mi fa sempre strano veder difendere dei plurisudicioni come il tronchetto...

Il Nando
19th June 2006, 12:49
Mbo mi fa sempre strano veder difendere dei plurisudicioni come il tronchetto...

Imho è l'accostamento (sbagliato) "grillo - comunista" che tende a generare di queste cose...

Sturm
19th June 2006, 12:54
Beh... suona un po' come "dato che la mafia è l'unica che dà lavoro al sud, faccio l'esattore del pizzo almeno guadagno qualcosa"... e poi andare a manifestare contro la mafia in piazza.
Se mi sta sul cazzo l'azienda per cui lavoro, se penso che il mio datore di lavoro sia un criminale e poi lavoro per lui, o sono d'accordo con lui o quantomeno evito di sbandierare che lo reputo un criminale e poi mi intasco i soldi dello stipendio che sono ottenuti con manovre finanziarie di un criminale... sembra riciclaggio a momenti ;)

Beh guarda se l'esattore del pizzo paga bene e mi servono i soldi per mandare avanti la mia famiglia ci vado,non mi piacerà,non lo sopporterò sarò un mafioso ma almeno mia moglie e i miei figli hanno di che vivere..i soli ideali non ti fanno campare,poi ovviamente se te sei fortunato,hai un lavoro che ti piace guadagni e stai bene,beh tanto di guadagnato per te,però ci stanno tante altre persone che per un pugno di euro si mettono a pecora per il loro peggior nemico pur di sopravvivere..

Triagon
19th June 2006, 13:04
Jarsil sento rumore di unghie strindenti...
Grillo e' un comico ed esasperare le immagini fa parte del suo stile, inoltre credo che questi pezzi vengano scritti con l'idea di essere usati dal vivo, più che "su carta", dove imho rendono meno...
Cmq mi piacerebbe sentirti commentare i contenuti anzichè le definizioni...

Intanto io non sono dipendente di tronchetti provera, ma viaggio con contratti annuali per azienda che fornisce servizi a telecom e non solo a telecom, infatti partecipo ad attivita' anche fuori telecom.
Poi il tuo intervento mira piu a screditare Grillo sui termini usati anziche guardando al contenuto, il che da evidenti segni di superficialita'. Come anche il cercare di far trapelare conoscenze di un ambiente che evidentemente non hai.
Per gli aspetti morali pensa ai tuoi ai miei ci penso da solo non ti preoccupare, se non sono dipendente telecom non e' perche non ho avuto l'offerta ma perche preferisco essere libero di vendermi come libero professionista a chi mi piace di volta in volta. :wave:

rustyangel
19th June 2006, 13:30
Beh guarda se l'esattore del pizzo paga bene e mi servono i soldi per mandare avanti la mia famiglia ci vado,non mi piacerà,non lo sopporterò sarò un mafioso ma almeno mia moglie e i miei figli hanno di che vivere..i soli ideali non ti fanno campare,poi ovviamente se te sei fortunato,hai un lavoro che ti piace guadagni e stai bene,beh tanto di guadagnato per te,però ci stanno tante altre persone che per un pugno di euro si mettono a pecora per il loro peggior nemico pur di sopravvivere..

Bel discorso... peccato che lo si faccia solo per difendere Grillo o Triagon, e mai quando si parla del perchè il sud è arretrato... :rolleyes:

Ah, e non venitemi a tirare fuori il solito blablabla "ma è la mentalità che deve cambiare"...

P.S.: lo so che è OT, ma non ho resistito

Sturm
19th June 2006, 13:34
Bel discorso... peccato che lo si faccia solo per difendere Grillo o Triagon, e mai quando si parla del perchè il sud è arretrato... :rolleyes:
Ah, e non venitemi a tirare fuori il solito blablabla "ma è la mentalità che deve cambiare"...
P.S.: lo so che è OT, ma non ho resistito

Non difendevo nessuno,dicevo solo una mia opinione riguardo a quello che diceva jarsil. I lavori non è che te li scegli ti capitano e devi stare zitto e muto davanti al capo perchè a volte è la tua unica fonte di guadagno e quindi di sopravvivenza

rustyangel
19th June 2006, 13:37
Non difendevo nessuno,dicevo solo una mia opinione riguardo a quello che diceva jarsil. I lavori non è che te li scegli ti capitano e devi stare zitto e muto davanti al capo perchè a volte è la tua unica fonte di guadagno e quindi di sopravvivenza

Non era riferito a te, ma al discorso che, ogni volta che si parla di sud, non viene mai tirato fuori.

Ho preso solo spunto dal tuo post, forse dovevo scriverlo prima, sorry

Galandil
19th June 2006, 14:14

In fondo è quello che ha fatto la camorra durante il periodo di Cutolo.

Jarsil
19th June 2006, 14:33
Vorrei sapere in che parte del mio discorso c'è scritto che difendo Tronchetti Provera... a me non sembra proprio, non entro nel merito della questione, dato che non ho argomenti ne prove né a difesa né ad accusa della sua gestione.

I semplici dati economici non significano un cazzo, specie il valore delle azioni, dato che dipendono da nmila fattori...

Criticavo il modo di fare di grillo e non la sostanza perché la sostanza non la conosco, e non prendo per oro colato ciò che grillo dice.

Dopodiché se per voi signori, basta criticare ciò che dice grillo per essere automaticamente un difensore di quelli che egli accusa, si vede che avete qualche problemino con l'Italiano.

E ribadisco che la mia domanda a Triagon non era una critica, una volta tanto, ma una domanda vera e propria...

@Kolp
C'è una bella differenza SOSTANZIALE tra parlare di un'azienda che si "Odia" e una azienda in cui si pensa che il direttore / amministratore sia un criminale. Molto bella differenza. E no, io a lavorare per uno che reputo un criminale non ci vado, mentre per uno che mi sta semplicemente sul cazzo magari si. Meglio uno stronzo onesto che un simpatico criminale. E qui si accusa provera di essere un criminale, non di essere semplicemente uno stronzo.

Triagon
19th June 2006, 16:45
Alla domanda mi sembra di averti risposto, io non sono dipendente Telecom, il fatto che lavori come outsourcing in telecom per altra azienda, nemmeno mi pone il problema morale, semmai mi da la possibilita' di venire a conoscenza di cose su cui riflettere e di cui dibattere.
Grillo sbaglia come sbagliamo tutti ma se lo sbaglio che fa un comico si ferma all'utilizzo del termine supercomputer affondando invece la lama sul problema serio delle banche dati telefoniche vengono regolarmente tenute oggigiorno, io nnmi scandalizzo per il termine supercomputer.
L'articolo non era diretto a creare paura dei computers ma a creare sospetti e a denunciare qualcosa che e' gia cmq in mano alla magistratura di Milano e che riguarda attivita' che sembrano poco legali da parte di telecom.
E ti do una notizia che manco grillo per ora ha dato e forse non sa : si vociferava in ambienti finanziari di una fusione telecom-mediaset alle porte, bene quello che era solo voce e smentito da Mediaset, in telecom praticamente lo danno quasi per sicuro, solo che nonverra' fatto adesso ma adistanza di un paio di anni, quando le bocce saranno ferme.
Tronchetto dopo essersi preso dividendi stock options finanziamenti e agevolazioni stato,rimettera' il debito sulle spalle ultra larghe di mediaset supportata da una maediolanum sempre piu grande, buona parte dei dipendenti saranno gia stati inscatolati in aziende periferiche del gruppo che poi falliranno e ci sara' la ristrutturazione del gruppo.
Dai uno strumento come le intercettazioni telefoniche in mano a chi si presenta pure per elezioni a chi controlla il mercato pubblicitario e quant'altro a chi si sente il Napoleone del 2000 e poi vediamo il concludersi della vicenda Italia.

Necker
19th June 2006, 18:30
Ci manca solo che il nano metta le zampe su telecom e poi siamo proprio a cavallo.
Fra l'altro una fusione del genere sarebbe quanto di più florido potesse capitare per risanare il debito netto di circa 40 miliardi di euro che gravano su questa telesux.