Log in

View Full Version : Attendibilità



Estrema
18th June 2006, 14:55
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=30814

bha che dire per molti potrebbe essere una vittoria per altri una sconfitta di sciuro per me confermerebbe una cosa sola siamo un paese di Buffoni.

Venatorius
18th June 2006, 14:59
Se rimane in seria A, vuol dire che è un comportamento tranquillamente attuabile in futuro.
Ladri 10anni se ti beccano al max l'anno dopo non vinci lo scudetto.

Spero vivamente che la sbattano in serie B se non C, e lo stesso vale per il Milan (sono tifoso rossonero), Fiorentina, Lazio e tutte le squadre che ci sono dentro.

Kuroko
18th June 2006, 15:08
Spero davvero che non accada, squadre come Juventus, Fiorentina e Lazio non meritano di rimanere in Serie A dopo tutto quello che hanno fatto.

Kith
18th June 2006, 15:08
bella merda.... ma si sapeva finiva così

Goram
18th June 2006, 15:09
Che vergogna sarebbe non ci voglio pensare.
:thumbdown

Defender
18th June 2006, 15:38
La risposta migliore in quel caso sarebbe disertare gli stadi e snobbare i vari abbonamenti sky-calcio e simili, ma mi sa tanto di utopia conoscendo l'italiano medio...

Kinson
18th June 2006, 16:09
boh ragazzi a me basta che le pene siano proporzionate alle responsabilità poi grazie al cielo non spetta a me decidere sul da farsi .

Più che alla juve a sto punto sarei curioso di vedere quali ipotesi tirar fuori sugli indagati , ma anche qua si può solo che aspettare e vedere che tiran fuori . Cmq ripeto , ci sta un certo Rossi e Borrelli che tutto sono tranne che peracottai quindi tutto quello che faranno sarà semplicemente per dovere di giustizia .

Io mi fido , e da juventino mi fido anche qualora ci spediscano in c intendiamoci ^_^

Edeor
20th June 2006, 11:10
Lo ha intitolato "Illecito strutturato". Un dossier di quasi 200 pagine in cui Francesco Saverio Borrelli spiega come la stagione 2004/05 fosse condizionata da illeciti sportivi continuativi e reiterati in modo nuovo, inedito, senza "comprare" la partita come si faceva nei film degli anni '50 con la classica valigetta in pelle piena di banconote da centomila lire.

Borrelli sostiene l'esistenza di uno o più sistemi corrotti che condizionavano in ogni suo aspetto ma in modi differenti designazioni di arbitri e guardalinee, minacciando coloro che non si adeguavano, dispensando aiuti e beni in cambio di atteggiamenti accondiscendenti in campo e nell'urna dei sorteggi arbitrali.

Un dossier che inchioda senza tema di discussione Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina. Per queste quattro grandi squadre, Borrelli sottolinea la posizione compromessa e grave spiegando come il cancro della corruzione silenziosa fosse nella struttura del calcio italiano e non nel singolo episodio della partita.

Per Borrelli, Juve e Milan sono il sistema o meglio, due sistemi contrapposti: la Cupola moggiana, "rete estesa e pericolosa" con deisgnatori succubi e squadre alleate volenti o nolenti ma anche il contropotere rossonero che cerca di arginare e imporsi al concorrente controllando i guardalinee, forzando le designazioni e oliando alcuni meccanismi con favori e doni importanti a taluni arbitri.

A pagare con la revoca di due scudetti e la Serie C1, o al peggio la retrocessione nei Dilettanti, sarà la Juventus perché c'è limpida e indifendibile responsabilità diretta dei propri dirigenti con illecito "strutturale" reiterato e continuato per tutta la stagione in questione. Insomma per la Juve c'è ben poco da fare.

La posizione del Milan, si diceva, era considerata quella meno compromessa. Borrelli invece mette i rossoneri un gradino sotto la Juventus: la posizione di Adriano Galliani, ad rossonero, sarebbe direttamente compromessa nel "controllo" o semplicemente nel "tentativo di controllare" alcuni arbitri e una dozzina di guardalinee.

A "tradire" la posizione di Galliani - che ha scaricato le colpe sul responsabile dei rapporti con gli arbitri Meani - sarebbe stato l'incerto e reticente interrogatorio di Ancelotti, segnalato nel rapporto consegnato alla Giustizia.

Per i rossoneri si prefigurerebbe la Serie B ma solo qualora la posizione di Galliani fosse dimostrata di responsabilità diretta. Certa è comunque una severa penalizzazione per la reiterata violazione dell'articolo 1 a causa dei ripetuti contatti con Bergamo e gli inviti a cena, nelle ore di chiusura del ristorante di Meani, fatti all'arbitro Collina.

La Lazio rischia la B sebbene la sua posizione sia la meno compromessa di tutte. Lotito, molto legato a Carraro, si piega ai voleri di Moggi e ordini direttamente designazioni a Bergamo e Pairetto.

Compromessa è anche la posizione della Fiorentina. Più che inventori di un sistema o di un controsistema, i Viola appaiono come vittime che però si adeguano diventando complici. Numerose però le intercettazioni in cui i Della Valle chiedono di combinare match o di chiedere ai direttori di gara aiuti arbitrali che portino alla salvezza del club.

Tra oggi e domani ci sarà la richiesta delle pene: la cartina di tornasole sarà la Juventus. Se per il club bianconero si chiederà la radiazione dal calcio o la retrocessione tra i Dilettanti o in C, per tutte le altre sarà Serie B. Di certo nell'aria si sa già che c'è voglia di punizioni esemplari, memorabili, per punire chi ha sbagliato tanto o poco che sia.

Bakaras
20th June 2006, 11:22
L'attendibilità di tuttomercato è esattamente quella che ci si aspetta, quella di un mercato.
L'articolo non cita una fonte, non esprime una motivazione, sembra + una preghiera accorata agli dei del calcio di uno pseudogiornalista tifoso affinchè la sua squadretta resti in serie A; o anche 10 righe buttate lì a mò di provocazione, atte a far salire il sangue agli occhi agli incauti lettori.

Borrelli ha consegnato la relazione, ora tocca ai giudici sportivi.

Estrema
20th June 2006, 11:46
Edeor cancella edita che se ti legge triagoni se suicida :rotfl:

Randolk
20th June 2006, 12:00
I giornali stanno facendo tutti il totodeferimenti.

Per me finiscono in B sia Juve che Milan, con Juve penalizzata di -9. Lazio e Fiorentina restano in A entrambe con penalizzazioni tra -6 e -9.
Mi sono fatto questa idea leggendo le dichiarazioni di Borrelli, mai avrei pensato che il Milan fosse così coinvolto :bored:

Edeor
20th June 2006, 12:09
Edeor cancella edita che se ti legge triagoni se suicida :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: mi sa che hai ragione, forse edito non voglio averlo sulla coscenza :rotfl:

Estrema
20th June 2006, 12:30
I giornali stanno facendo tutti il totodeferimenti.
Per me finiscono in B sia Juve che Milan, con Juve penalizzata di -9. Lazio e Fiorentina restano in A entrambe con penalizzazioni tra -6 e -9.
Mi sono fatto questa idea leggendo le dichiarazioni di Borrelli, mai avrei pensato che il Milan fosse così coinvolto :bored:
Guarda che se per illecito reiterato gli danno la b alla juve il milan resta tranquillamente in A; il problema è che se veramente ha formulato la proposta di radiazione nei professionisti per la Juve penso che se c'è giustizia tra sentenze aggiustate e ricorsi vari gia sarebbe uno scandalo la c1 ma giustamente terranno pure conto delle attenuanti e del peso politico/sportivo che ha avuto in questi 100 e passa anni di storia.In questo caso le altre 3 si beccano o la b il Milan e punti a lazio e fiore in A o la b più punti al milan e retrocessione di lazio e fiore.
Di certo anche dopo la sentenza staremo qua a discuture tra chi dice che è stata poca cosa e chi troppa.In fin dei conti siamo italiani
:D

Anim
20th June 2006, 13:26
dopo quello ke è successo al Genoa, son proprio curioso di sapere come finirà tutta questa storia :bored:

Triagon
20th June 2006, 13:53
La Fiorentina e' completamente Innocente.

Randolk
20th June 2006, 14:16
"Da quello che emerge dal rapporto di Borrelli la posizione del Milan si
aggrava notevolmente. Non verranno offerti sconti di pena a nessuna
squadra coinvolta."

Da Sky Sport

Estrema
21st June 2006, 11:03
In attesa delle sentenze vediamo cosa s'immaginano i giornali

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/sport/calcio/deferimenti/deferimenti/deferimenti.html

Llaydee
21st June 2006, 18:36
Per uno che del calcio se ne e' sempre sbattutola uallera devo sinceramente dire che trovo estremamente positivo che si sia arrivati finalmente ad uno sputtanamento generale.

Speriamo che non sia la solita cosetta all'italiana , con pochi "colpevoli" e tanti "tonti innocenti" e che ci sia veramente voglia di dare un bel repulisti.

Pensate anche alle coppe, le squadre estere che hanno affrontato queste "grandi" che cosa penseranno ? Se sono arrivate ad esempio alla UEFA ci sono arrivate per merito loro o perchè il campionato era un po "aggiustato" ? Come la mettiamo con queste implicazioni ?

O le squadrine come il Bologna ? Che famo ? Non che la stagione passata sia stata una stagione degna , abbiam fatto pena pietà e compassione, ma ....

Insomma spero davvero che vogliano dare due belle mani di bianco a sto cazzarone di gioco e ne approfittino per ridimensionare tutti , dal primo all'ultimo , mi va bene che un campione sia un talentuoso che si sacrifica e blabliblu ma in una nazione con operai con famiglia che si barcamenano a sbarcar il lunario con meno di 1500 euro al mese vedere gente che incassa assegni da centinaia di milioni di euro e che ha la testa di Totti fa solo girar il cazzo......

un bella spugnata e si ricomincia da capo...sperem....