PDA

View Full Version : Tassa di lusso anche per le moto?



Taro Swarosky
18th June 2006, 16:54
si vocifera che i mitici mancini al potere vogliano includere, oltre a suv e barche, anche le moto in questa categoria..che ne pensate?

linko motonline.com
http://news.motonline.com/article.pl?sid=06/06/12/1358225

Luceen
18th June 2006, 17:16
impossibile che facciano una cosa del genere... è una minchiata troppo grande!

Kinson
18th June 2006, 17:33
ma si tra un po tassiamo pure i cani di lusso e stiamo a posto :P

Taro Swarosky
18th June 2006, 17:40
iva, bollo, benzina, solo tre volte tassare una moto? perchè mai? dai, c'è ancora spazio per una quarta :nod:

Hudlok
18th June 2006, 18:06
L'avete voluta l unione? ;)

Axet
18th June 2006, 19:37
iva, bollo, benzina, solo tre volte tassare una moto? perchè mai? dai, c'è ancora spazio per una quarta :nod:

Ma che discorso del cazzo è?

E' lo stesso pure per le macchine eh...

Cmq alla faccia del "noooo berlusconi spara stronzate!! noi non tasseremo gli italiani!!!" :nod: ^ 10000

Arcotemo
18th June 2006, 19:42
gg prodi & co ( aka monster & co )

Luceen
18th June 2006, 19:51
Cmq alla faccia del "noooo berlusconi spara stronzate!! noi non tasseremo gli italiani!!!" :nod: ^ 10000

scusa chi ha detto che nn tassava gli italiani?

Axet
18th June 2006, 20:26
scusa chi ha detto che nn tassava gli italiani?

La sinistra italiana, quando diceva che berlusconi cercava solo di spaventare il popolo.. :rotfl:

O anche con scenette divertenti tipo Fini vs D'Alema:

Fini: Come pensate di ridurre il cuneo fiscale di ben 5 punti in un solo anno?
D'Alema: <<scena muta>>

Estrema
18th June 2006, 20:41
cmq tassa sui beni di lusso mica su tutte le betture/moto circolanti.

e poi io spero che faccian sempre la famosa legge che obbliga chi usufruisce di sconti fiscali per l'acquisto di autovetture vedesi ditte/aziend liberi professionisti e simpatici rappresentati anon poter utilizzare l'auto in giorni festivi per e tanto meno per uso propio.E la faranno prima o poi grazie a dio.

Wayne
18th June 2006, 20:47
Teniamo la discussione su argomenti IT, per favore.

Venatorius
18th June 2006, 20:59
Se una moto che usata si paga 5000€ è un bene di lusso, allora potrebbero pensare di tassare anche chi va a sciare, chi possiede una bici (bici di alta gamma possono costare anche 5000€ e +) , a e perchè no visto il forum, tutti noi siamo amanti del pc, perchè non tassare chi compra un pc nuovo dal processore con tanti "cavalli"...

fanculo a chi ha votato quel coglione del Mortadella

Estrema
18th June 2006, 21:05
Se una moto che usata si paga 5000? è un bene di lusso, allora potrebbero pensare di tassare anche chi va a sciare, chi possiede una bici (bici di alta gamma possono costare anche 5000? e +) , a e perchè no visto il forum, tutti noi siamo amanti del pc, perchè non tassare chi compra un pc nuovo dal processore con tanti "cavalli"...
fanculo a chi ha votato quel coglione del Mortadella

Ma penso che la tassa sarebbe al momento del 1 acquisto mica so matti che a mettere 1 tassa annuale per un bene, sarebbe come darsi la morte politica scusa.

Venatorius
18th June 2006, 21:14
Si ma il discorso non cambia, possiamo tassare tutti i beni a questo punto: a partire dal PC di classe alta.
La moto è una passione, spesso se la compra anche l'operaio che lavora in fabbrica, non è che se la possono permettere solo i Berlusca.

Cioè sono d'accordo se tassi una Ferrari, ma una moto che può rientare nell'acquisto di tutti, magari con sacrifici, magari sacrificando l'auto: mi sembra talmente stupido e fuori da ogni logica che sono sconcertato.

Jerus
18th June 2006, 21:34
Uppo vena...

Kali
18th June 2006, 22:07
Si ma il discorso non cambia, possiamo tassare tutti i beni a questo punto: a partire dal PC di classe alta.
La moto è una passione, spesso se la compra anche l'operaio che lavora in fabbrica, non è che se la possono permettere solo i Berlusca.
Cioè sono d'accordo se tassi una Ferrari, ma una moto che può rientare nell'acquisto di tutti, magari con sacrifici, magari sacrificando l'auto: mi sembra talmente stupido e fuori da ogni logica che sono sconcertato.


*

Axet
18th June 2006, 22:24
cmq tassa sui beni di lusso mica su tutte le betture/moto circolanti.
e poi io spero che faccian sempre la famosa legge che obbliga chi usufruisce di sconti fiscali per l'acquisto di autovetture vedesi ditte/aziend liberi professionisti e simpatici rappresentati anon poter utilizzare l'auto in giorni festivi per e tanto meno per uso propio.E la faranno prima o poi grazie a dio.

Ciuccia :oro:

Cmp uppo Vena pur'io.

Kinson
18th June 2006, 23:10
ma no su che non tassano la moto ç_ç

pz me ne devo fare una e me la vogliono tassare ? che abbiano letto sto forum ? ç_ç

ma poi moto di lusso sinceramente non saprei cosa intendere . Non è che siano tantissime le moto sopra i 15K euro e cmq sia se sono beni che rientrano in un ambito di conduzione di vita media per quale motivo lo devono tassare -.- Cioè 15k di euro ci pigli si e no una macchina di fascia media non è che sia sto lusso .

Prossima mossa magari tassano le vacanze sopra i 2000 euro , perchè dimostri di avere troppi soldi e allora devi essere tassato è_é

Hador
19th June 2006, 01:31
attendibile :nod:

ahzael
19th June 2006, 07:22
Francamente sono un po perplesso, ma la cosa non e' nuova, e francamente tassare moto che hanno prestazioni sopra la norma non la vedo tanto sbagliata, non condivisibile, ma da altri punti di vista no, potrebbe anche servire a incentivare la gente a prendere moto di piu bassa cilindrata (i famosi motori delle auto a 1999 CC).

Come ho detto in passato, tutti vogliono le strade piu sicure e blablabla,ma prova in certi versi a farlo e ti sparano a zero.
Questo ovviamente se fanno una legge mirata a moto di X cilindrata/potenza etc etc, se la fanno solo per tassare TUTTE le moto, allora si, condivido, e' un'emerita stronzata.



PS - Giusto per rimettere in equilibrio le cose, la tassa di lusso sulle moto e' un idea della destra degli anni 90 del vostro amicone andreotti che volevate anche capo del Senato. Cosi , a titolo di cronaca.

Il tutto tralasciando il fatto che sta cosa e' scritta da pinco pallino.

Jarsil
19th June 2006, 07:25
Un motore a bassa cilindrata? Ma vedete che parlate e non sapete di che si parla?

Una jappo 600 oggi ha tranquilli 90CV, che tradotti in termini di velocità significa che ti spara i 270 in autostrada. E 600 attualmente è praticamente il motore piu' piccino, per la a3, le 500 mi sa che manco le fanno piu' o quasi sul mercato consumer.

sul fatto che sia inattendibile, comunque, sono d'accordo eh...

Taro Swarosky
19th June 2006, 07:46
l'articolo che ho linkato è il commento di una dichiarazione del governo (non mi ricordo chi) su una tassa a riguardo, con google news la trovi mo sto uscendo..

ahzael
19th June 2006, 07:51
Un motore a bassa cilindrata? Ma vedete che parlate e non sapete di che si parla?

Una jappo 600 oggi ha tranquilli 90CV, che tradotti in termini di velocità significa che ti spara i 270 in autostrada. E 600 attualmente è praticamente il motore piu' piccino, per la a3, le 500 mi sa che manco le fanno piu' o quasi sul mercato consumer.

sul fatto che sia inattendibile, comunque, sono d'accordo eh...


in effetti sarei piu d accordo a mettere i diaframmi sulle moto per non fargli fare piu di 150. Cosi almeno sono tutti felici, quelli che vogliono la moto e quelli che vogliono un po piu di sicurezza.
E chi vuole fare piu di 150 se ne va sui circuiti.

Dato che qui stiamo parlando di adulti maggiorenni e vaccinati, se uno li trova senza diaframmi gli fai direttamente 10 milioni di multa...............


PS - Le uniche multe prese nella mia vita sono state una perche' cercavo di spingere a piedi il motorino contromano su via del Corso dopo aver chiesto l autorizzazione al vigile e dopo un secondo che spingevo quella gran troia della collega mi ha fatto 130 carte di multa perche avevo lo specchietto rotto -.- .L altra per divieto di sosta. Mai stato oltre i 10 sopra il limite in qualunque strada con la macchina .

ahzael
19th June 2006, 07:52
l'articolo che ho linkato è il commento di una dichiarazione del governo (non mi ricordo chi) su una tassa a riguardo, con google news la trovi mo sto uscendo..

Si, gia te l ho scritto, l ha detto un noto esponente di destra che volevate come presidente del senato.


Si cmq ho fatto un ulteriore ricerca, da opinione.it...........brrrrrrr, la prossima volta linkami il vernacoliere o notizie sentite su radioOndaRossa (tralasciando il fatto che ROR spacca)

Mosiah
19th June 2006, 08:20
Un motore a bassa cilindrata? Ma vedete che parlate e non sapete di che si parla?

Una jappo 600 oggi ha tranquilli 90CV, che tradotti in termini di velocità significa che ti spara i 270 in autostrada.

l'ultima R6 ne ha 133 di CV :p con l'airbox in pressione

jamino
19th June 2006, 09:42
Bah sui "si dice" mi pare inutile fare discussioni. Vediamo s etassano e come tassano.
In ogni caso a chi dice "l'avete voluto il mortadella" ricordo che se fossero necessarie nuove tasse è perché il governo precedente ha massacrato le casse dello stato per cui prima di sparare a zero

Estrema
19th June 2006, 10:35
Bah sui "si dice" mi pare inutile fare discussioni. Vediamo s etassano e come tassano.
In ogni caso a chi dice "l'avete voluto il mortadella" ricordo che se fossero necessarie nuove tasse è perché il governo precedente ha massacrato le casse dello stato per cui prima di sparare a zero
Si jami ma alla gente non glie ne frega nulla se il governo precedente ha creato un pozzo artesiano sul bilancio, l'importate per tutti è che il governo attuale mette una nuova tassa anche se servisse per darci tra 10 anni la vita eterna, per tutti è importante l'oggi non il domani,

chi ha detto qualche tempo fa che le politiche statali a lungo termine ormai sono inutili?
:scratch:

jamino
19th June 2006, 10:40
Be estre' chissene frega della gente..... fare politica sugli umori della gente porta a questi risultati, si guarda all'oggi ma non si pensa al domani (e questo dovrebbe essere il ruolo della classe politica)...
Comunque stiamo andando fuori tema.
Come detto vedremo se metteranno la tassa. Personalmente non sono contrario per principio il problema è in che modo viene attuata.

Kith
19th June 2006, 13:53
up per vena e lol per questo:


Bah sui "si dice" mi pare inutile fare discussioni. Vediamo s etassano e come tassano.
In ogni caso a chi dice "l'avete voluto il mortadella" ricordo che se fossero necessarie nuove tasse è perché il governo precedente ha massacrato le casse dello stato per cui prima di sparare a zero


:rotfl: :rotfl:

jamino
19th June 2006, 13:57
Lolla lolla che mamma a fatto i gnocchi ;)....

Sillybee
19th June 2006, 14:00
Lolla lolla che mamma a fatto i gnocchi ;)....

Secondo me Prodi vuole la barca come D'Alema:D

Jerus
19th June 2006, 17:55
Prossima mossa magari tassano le vacanze sopra i 2000 euro , perchè dimostri di avere troppi soldi e allora devi essere tassato è_é


Oddio se arrivano a sto punto meno male che fo il viaggio in usa quest'estate visto che ho sputato sangue per 4 mesi per pagarmelo ....

DonZaucker
19th June 2006, 19:41
Corre voce che il governo.... :sneer:

Vorrei ricordare che quella dei SUV era una sparata, fra il dire e il fare c'è di mezzo "e il".

Wolfo
19th June 2006, 20:22
cmq tassa sui beni di lusso mica su tutte le betture/moto circolanti.
e poi io spero che faccian sempre la famosa legge che obbliga chi usufruisce di sconti fiscali per l'acquisto di autovetture vedesi ditte/aziend liberi professionisti e simpatici rappresentati anon poter utilizzare l'auto in giorni festivi per e tanto meno per uso propio.E la faranno prima o poi grazie a dio.

o guarda che i liberi professionisti con la macchina ci lavorano mica ci vanno agli scioperi in piazza...

Kolp
19th June 2006, 20:41
io sono d'accordo con la tassa. siamo un paese di finti ricchi, è ora che ci sia un po' più di umiltà e che ci si rimetta in piedi.

se non ti puoi permettere la moto, perchè devi pagare la tassa, non te la compri... funziona così purtroppo

Axet
19th June 2006, 20:45
io sono d'accordo con la tassa. siamo un paese di finti ricchi, è ora che ci sia un po' più di umiltà e che ci si rimetta in piedi.
se non ti puoi permettere la moto, perchè devi pagare la tassa, non te la compri... funziona così purtroppo

Allora mettiamola pure sulle auto, sulle bici, sulle TV LCD o al plasma. Sulle case più grandi di 50 mq, su sky, sul pc.

ma per piacere..

Estrema
19th June 2006, 23:59
o guarda che i liberi professionisti con la macchina ci lavorano mica ci vanno agli scioperi in piazza...
appunto perciò il sabato e la somenica visto che le pagate una cazzata potreste pure lasciarle a casa pena il doppio del prezzo di listino
:sneer:

Anche se sto discorso vale più per le macchine aziendali o per i mitici suv autocarro

cmq sto 3rd sta meglio sulla sezione news visto che si sta parlando di altro e qui si parla di gomme fumanti puzza di frizione e distributori nel portapacchi:rotfl:

x4d00m
20th June 2006, 00:16
io sono d'accordo con la tassa. siamo un paese di finti ricchi, è ora che ci sia un po' più di umiltà e che ci si rimetta in piedi.
se non ti puoi permettere la moto, perchè devi pagare la tassa, non te la compri... funziona così purtroppo


trovo questo ragionamento decisamente privo di senso.......se prima della tassa te la puoi magari permettere, dopo al massimo puoi solo comprarti una bici o un motorino.....chi davvero al massimo puo' permettersi una moto (e la macchina la vede solo in una nuvoletta paffuta la notte) e la usa sia per andare a lavoro e sia per magari andare in vacanza cosa dovrebbe dire? grazie?

ahzael
20th June 2006, 01:50
o guarda che i liberi professionisti con la macchina ci lavorano mica ci vanno agli scioperi in piazza...

non hai idea di quanti liberi professionisti mettono a nome dell azienda una macchina da 50 + milioni e poi vanno in giro col pandino :D

kopl
20th June 2006, 08:51
le auto immatricolate autocarro ad uso proprio (cioè privati) hanno cmq dei limiti nell'uso:
quando ci giri devi trasportare qualcosa o essere diretto a caricare qualcosa e dimostrarlo
si possono caricare solo persone per aiutare nel carico/scarico

se applicassero questa legge sempre (mentre la applicano a tiramento) vedrai quanti suv autocarri in meno ci sarebbero in giro...

Wolfo
20th June 2006, 11:00
Come detto vedremo se metteranno la tassa. Personalmente non sono contrario per principio il problema è in che modo viene attuata.

come non darti ragione...fatta con criterio può essere una cosa anche giusta... un po' come altre tasse su beni di lusso, non si può generalizzare , tipo , io mi voglio comprare una barca , si , una bella lancetta da pescatore di 2/3 metri tipo questa da ristrutturare http://www.e-boat.it/data/99a19be695224883ad212911c327916d0.jpeg per girare in Po , spenderò qualche centinaio d'euro , qualche altro centinaio per sistemarla e prendere un motore usato del cazzo , costo totale nn voglio sforare i 1000 euro.. se invece mi comprassi un cabinato da 15/18 mila euro allora sarebbe giusta una tassa extra , non esagerata, ma in base al valore del bene.
Non prendete sempre per partito preso ogni proposta , prima aspettate che venga presentata nel dettaglio , poi magari si fanno commenti poco carini.

Wolfo
20th June 2006, 11:05
appunto perciò il sabato e la somenica visto che le pagate una cazzata potreste pure lasciarle a casa pena il doppio del prezzo di listino
:sneer:
Anche se sto discorso vale più per le macchine aziendali o per i mitici suv autocarrocmq sto 3rd sta meglio sulla sezione news visto che si sta parlando di altro e qui si parla di gomme fumanti puzza di frizione e distributori nel portapacchi:rotfl:


su quelli ti uppo alla grande... per il resto ci sarebbe da parlare a lungo ma probabilmente non mi daresti cmq ragione...potrei citarti un ragazzo che lavora con me e fa il rappresentante , gli rimangono netti in tasca fra i 14 e i 15 mila euro all'anno , si è comprato la macchina , che però regolarmente paghi , non è che te la regalano sai... poi il poterla scaricare mi pare il minimo , se non lo potesse scaricare pensa cosa prenderebbe netto in tasca questo ragazzo..nn arriva a 1000 euro al mese. Prima di fare ste sparate , pensa che ci sono mille sfaccettature...

Estrema
20th June 2006, 11:42
su quelli ti uppo alla grande... per il resto ci sarebbe da parlare a lungo ma probabilmente non mi daresti cmq ragione...potrei citarti un ragazzo che lavora con me e fa il rappresentante , gli rimangono netti in tasca fra i 14 e i 15 mila euro all'anno , si è comprato la macchina , che però regolarmente paghi , non è che te la regalano sai... poi il poterla scaricare mi pare il minimo , se non lo potesse scaricare pensa cosa prenderebbe netto in tasca questo ragazzo..nn arriva a 1000 euro al mese. Prima di fare ste sparate , pensa che ci sono mille sfaccettature...
No fermo fermo non parlo di non poterla scaricare ( specialmente per gli agenti di commercio) ma del classico discorso che, a parte lo sconto che va dal 16 al 25% dell'imponibile a seconda della casa automobilistica, se un soggetto ( impresa ditta individuale ecc ecc ) giustamente paga la macchina con agevolazioni perchè è un bene strumentale ecc ecc dovrebbe essere usata per lavoro non per comprarsi la solita gt di turno perchè a conti fatti mi costa na cazzata.

Su questa cosa chi ci rimette e tantissimo sono i lavoratori dipendenti come al solito, e non parlo dei famosi operai che non arrivano alla fine del mese, ma anche di tantissimi dirigenti e salariati che si portano a casa anche 5000? al mese.

Wolfo
20th June 2006, 12:52
a ok avevo frainteso..questo discorso te lo appoggio così come i 12343435 suv che girano autocarro

kopl
20th June 2006, 12:57
naaa un suv può essere autocarro se usato come autocarro e non per andarci in giro la domenica con la famigliola