PDA

View Full Version : Brasile - Australia

Kali
18th June 2006, 18:01
Bella partita del medda
Primo tempo 0-0

Ronaldo e' da ricovero,Adriano sembra tornato all'inter style (:sneer:),ronaldinho sempre stramarcato ma cmq sotto le sue capacita'...un po in generale fanno merda :D

Kalgan
18th June 2006, 18:02
kaka unico che si salva imho

Steven
18th June 2006, 18:03
italia inghilterra olanda argentina, tutto il resto è solo scena

Traumar
18th June 2006, 18:05
italia

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Imho il Brasile rimarrà calmo e un bel gollicino lo piazza e va tranquillo

Defender
18th June 2006, 18:07
italia inghilterra olanda argentina, tutto il resto è solo scena

Dopo la partita di ieri io non ci metterei proprio l'Italia tra gli alfieri del buon gioco...

Semmai la Spagna, anche se aspettiamo di vedere cosa fanno nel 2do match.

Kali
18th June 2006, 18:08
Boh sono n mila anni che lo dicono ma anche l'italia dell'82 le prime 3 partite ha fatto pena :confused:

Marphil
18th June 2006, 18:09
Io ci metterei pure l' Ecuador :D

rehlbe
18th June 2006, 18:11
Boh sono n mila anni che lo dicono ma anche l'italia dell'82 le prime 3 partite ha fatto pena :confused:
si ma noi e' da 16 anni che le prime tre partite si fa pena :confused: :sneer:

Karidi
18th June 2006, 18:16
1 a 0 Adriano

Dalamar
18th June 2006, 18:18
Il brasile gioca di merda ma vince lo stesso. Quando cominceranno ad ingranare che dio ci aiuti.

Kali
18th June 2006, 18:19
Lo stavo scrivendo io lol...gol veramente banale e solo per l'errore del difensore.

Defender
18th June 2006, 18:22
gol del casso... cmq boh sto Brasile possiamo pure beccarlo agli ottavi per quanto mi riguarda, i due tripponi là davanti con due centrali seri come abbiamo noi non vedono boccia.

Faramjr
18th June 2006, 18:28
Dopo la partita di ieri io non ci metterei proprio l'Italia tra gli alfieri del buon gioco...
Semmai la Spagna, anche se aspettiamo di vedere cosa fanno nel 2do match.

L'Argentina del primo match dove l'avresti messa?

Imho, i commenti si fanno dopo, e i pronostici lasciateli al pendolino di Mosca. (ho quotato te, ma è rivolto ai vari CT del forum).

Defender
18th June 2006, 18:33
l'Argentina il primo match con la Costa D'Avorio mica ha giocato male eh, anzi :O

Di certo mooolto meglio rispetto a noi ieri.

delo
18th June 2006, 18:46
che gol stava per fare bresciano! questo brazil non c'arriva in finale imo

2-0 di fred.. ronaldo <<< robinho

Axet
18th June 2006, 18:59
Che gol di culo fred..

Cmq l'australia se la gioca bene.. tra viduka, kewell, grella e bresciano giocano bene.

Grande kaka, mi sa che a furia di giocare con sheva ha imparato anche a colpire bene di testa (che traversa!).
Tanto per cambiare, kaka > ronaldinho anche sto giro.. e poi c'era anche chi pigliava per il culo quando dicevo che, per questo brasile, kaka è più importante di ronaldinho. I fatti mi stan dando ragione ^^,

Traumar
18th June 2006, 19:01
Se questo è il Brasile in difficoltà che tuttavia rimane calmo, sta a 6 punti e nn ha incassato nemmeno un goal, beh cari miei è meglio fare le valigie =)

Axet
18th June 2006, 19:02
Se questo è il Brasile in difficoltà che tuttavia rimane calmo, sta a 6 punti e nn ha incassato nemmeno un goal, beh cari miei è meglio fare le valigie =)

lol@sta cosa

Contro la croazia il brasile meritava di perdere. Perdere. Ha avuto culo e anche tanto.

Pure stasera non è che non abbia rischiato, anzi...

delo
18th June 2006, 19:06
ma le hai viste le 2 partite? :confused:
non sono certo la supersquadra che tutti si aspettavano, credo che senza un de rossi bis possiamo batterli addirittura noi

Axet
18th June 2006, 19:08
ma le hai viste le 2 partite? :confused:
non sono certo la supersquadra che tutti si aspettavano, credo che senza un de rossi bis possiamo batterli addirittura noi

lol@addirittura noi.

Non è che siamo gli ultimi arrivati, anzi. La partita di ieri ha fatto abbastanza schifo ma col ghana (e ricordiamoci che ghana > usa) abbiam giocato proprio bene.

Sulla carta, ce la possiamo giocare alla grande. Poi certo, la palla è rotonda, ci sono mille variabili e tutto. Ma io me la giocherei.

MiLLenTeX
18th June 2006, 19:10
strano axet che esalti un giocatore che milita nel milan :p
(scherzo dai è una frecciatina gratuita)

Cmq sto apprezzando tantissimo queste squadre alle loro prime esperienze ai campionati mondiali... al numero di Bresciano mi sono alzato in piedi pronto ad esultare come se avesse segnato l'italia.
Voto al brasile: sufficienza piena, anche se non sta giocando ai suoi livelli ha sempre uno spietato cinismo che a molte squadre manca. Non serve vincere 6 a 0 per arrivare in finale, basta vincere ;) (frasetta del cazzo ^^ )

Kinson
18th June 2006, 19:28
lol@addirittura noi.
Non è che siamo gli ultimi arrivati, anzi. La partita di ieri ha fatto abbastanza schifo ma col ghana (e ricordiamoci che ghana > usa) abbiam giocato proprio bene.
Sulla carta, ce la possiamo giocare alla grande. Poi certo, la palla è rotonda, ci sono mille variabili e tutto. Ma io me la giocherei.

e si noi>ghana ghana>usa usa=italia ghana>rep ceca rep ceca > usa .

e no i conti non tornano , qua semplicemente all esordio le squadre non hanno giocato in modo tale da capire cosa in realtà sono capaci di fare :D

Axet
18th June 2006, 19:34
e si noi>ghana ghana>usa usa=italia ghana>rep ceca rep ceca > usa .
e no i conti non tornano , qua semplicemente all esordio le squadre non hanno giocato in modo tale da capire cosa in realtà sono capaci di fare :D

Si parla sempre di dati sulla carta eh, ogni partita poi fa storia a se e il risultato non rispecchia sempre gli effettivi valori in campo.

Cioè, se oggi il brasile pareggiava potevamo dire che l'australia è forte quanto il brasile? O vogliamo dire che gli usa sono forti quanto l'italia? O che il ghana è più forte della rep. ceca? Ma dai...

Se il risultato rispecchiasse sempre il valore dei giocatori in campo, che gusto ci sarebbe? La champions si giocherebbe giusto tra 2 o 3 squadre, idem i campionati vari (evitate battute :sneer: ) e queste competizioni mondiali.

@millentex: smentiscimi ^^ Kaka > chiunque altro nel brasile fino ad ora. Io (ma non solo, diciamo che anche gente che di calcio non ne sa nulla come pelè e molti altri) l'ho sempre detto che è l'uomo squadra del brasile. Infatti sta dimostrando che è molto più importante di ronaldinho per il funzionamento della squadra..

Kali
18th June 2006, 19:40
Kaka non e' > Ronaldinho ma proprio per un cazzo :)
Kaka' e' forte e sta giocando bene ma se ronaldinho si sveglia kaka non lo vede proprio....e come si vede chiaramente non e' un problema dei singoli ma sicuramente piu della squadra.

Gokijo
18th June 2006, 19:50
Guardate che il Brasile e' forte in sto mondiale è, dovete pensare che l'altra volta ha giokato in 9 :sneer:

Axet
18th June 2006, 20:05
Kaka non e' > Ronaldinho ma proprio per un cazzo :)
Kaka' e' forte e sta giocando bene ma se ronaldinho si sveglia kaka non lo vede proprio....e come si vede chiaramente non e' un problema dei singoli ma sicuramente piu della squadra.

Su che basi dici questo? Per quanto riguarda il dribbling? Su quello hai certamente ragione.

Ma penso che per quanto riguarda visione di gioco, tattica, eccetera eccetera kaka sia migliore di ronaldinho.
Non per niente, quando si parla di brasile, kaka viene indicato come uomo squadra e ronaldinho come il giocoliere.
Del resto, come già detto, secondo Pelè (che credo sia abbastanza imparziale) l'uomo squadra dei carioca è Kakà, non altri ;)

Defender
18th June 2006, 20:12
Per come la vedo io e per quanto si è visto finora, il Brasile se dovesse perdere Kakà avrebbe perso il suo uomo migliore, quello da cui partono le azioni più pericolose e che sviluppa il maggior volume di gioco là davanti.

Certo Ronaldinho ti può fare sempre la giocata del campione, ma al di là di quella il maggior apporto alla squadra lo dà sicuramente Kakà.

Traumar
18th June 2006, 20:14
lol@sta cosa
Contro la croazia il brasile meritava di perdere. Perdere. Ha avuto culo e anche tanto.
Pure stasera non è che non abbia rischiato, anzi...

ma le hai viste le 2 partite?

Ovvio viste entrambe, ha giocato da schifo con la croazia, un pò meno con l'australia riprendendosi al secondo tempo un poco ma sta di fatto che possono vantare due vittorie.
Non voglio esaltare il brasile che anzi mi sta sul caxxo ma almeno loro i "momenti difficili" li sanno gestire, l'Italia ieri sembrava il Cervia dei momenti peggiori.

Marphil
18th June 2006, 20:22
Che poi saranno 4 mesi che Ronaldinho non salta un uomo, sta giocando palesemente sotto i suoi standard da fenomeno e questo è un dato di fatto. Il vero Ronaldinho è quello che è stato ammirato contro il Chelsea, contro il Real e in altre N partite dove oltre a fornire assist vincenti ti puntava come un matto e ti saltava spesso e volentieri. Il Ronaldinho attuale non salta l'uomo e non fa assist vincenti (e questo è solo un bene per le squadre che affrontano il Brasile perchè poco poco si mette a fare il fenomeno è game over).

Il Brasile non brilla sicuro per gioco di squadra ma va avanti con le giocate dei singoli, e alla fine hanno ottenuto l'accesso agli ottavi (al 99% al primo posto) con nessuna rete incassata che sicuramente non è cosa da buttare via. Saranno stati pure fortunati per carità, il girone è quello che è però intanto sono lì con una giornata di anticipo.

E + che evidente che Ronaldo e Adriano, almeno con lo stato di forma attuale (soprattutto di Ronaldo) non possono giocare assieme, sono un malus per la squadra. Ha fatto + Robinho in 2 minuti che Ronaldo in tutta la partita.

Ottimo Lucio onestamente ma si sapeva che era un ottimo giocatore, se non ci fosse lui la difesa del Brasile colerebbe a picco modello Poseidon. Carlos e Cafù veramente inguardabili, Cafù veramente un fantasma ad un certo punto m'è venuto il dubbio se stessa giocando......decente Juan invece.

Ottimo Kakà, appena sufficiente Ronaldinho, buon Emerson che da solo as usual tiene a galla il centrocampo.

Speriamo di arrivare primi che questi cmq è sempre meglio evitarli.

Axet
18th June 2006, 20:23
Per come la vedo io e per quanto si è visto finora, il Brasile se dovesse perdere Kakà avrebbe perso il suo uomo migliore, quello da cui partono le azioni più pericolose e che sviluppa il maggior volume di gioco là davanti.
Certo Ronaldinho ti può fare sempre la giocata del campione, ma al di là di quella il maggior apporto alla squadra lo dà sicuramente Kakà.

Senza contare che anche kakà tira fuori giocate assurde dal cilindro. Basti vedere quelle che ha fatto in campionato e in champions, o quelle nelle partite premondiale col brasile (ricordo uno stop a seguire + tiro da fuori area a girare all'incrocio da sbavo), o proprio in questo mondiale quel sinistro all'incrocio da fuori area..

Certo, per quanto riguarda la tecnica pura Ronaldinho > Kakà.
Ma non c'è solo quella, e un certo Andriy Shevchenko l'ha dimostrato. Pur non avendo una tecnica eccelsa (anzi, nel dribbling è un po' impacciato.. è rarissimo che faccia numeri), è sicuramente il miglior attaccante in circolazione.

Ovvio viste entrambe, ha giocato da schifo con la croazia, un pò meno con l'australia riprendendosi al secondo tempo un poco ma sta di fatto che possono vantare due vittorie.
Non voglio esaltare il brasile che anzi mi sta sul caxxo ma almeno loro i "momenti difficili" li sanno gestire, l'Italia ieri sembrava il Cervia dei momenti peggiori.

Che li san gestire non è mica tanto vero dai :D
Con la croazia se non scendeva gesù cristo in persona in campo, a quest'ora il brasile aveva 3 punti in meno.. sono stati fortunati, ma proprio tanto.
La differenza tra noi e loro è che possono contare su un numero decisamente maggiore di campioni. Campioni che, magari pur giocando male, ti possono tirare fuori la giocata che risolve la partita.
Ma come loro hanno un attacco, sulla carta, spaventoso, così noi abbiamo una difesa uber (zaccardo permettendo :sneer: ).

Kolp
18th June 2006, 22:09
Certo, per quanto riguarda la tecnica pura Ronaldinho > Kakà.
Ma non c'è solo quella, e un certo Andriy Shevchenko l'ha dimostrato. Pur non avendo una tecnica eccelsa (anzi, nel dribbling è un po' impacciato.. è rarissimo che faccia numeri), è sicuramente il miglior attaccante in circolazione.

è andato al chelsea, non è più necessario esagerare as usual :p

Axet
18th June 2006, 22:16
è andato al chelsea, non è più necessario esagerare as usual :p

Ma forse a voi sfugge che le cose non è che uno le dice solo per fede calcistica.

Sheva è il migliore al mondo nel suo ruolo, punto e stop. Henry è quasi al suo livello, il resto sono tutti indietro anni luce.
Ovviamente imho.

Slurpix
18th June 2006, 22:56
Sheva è il migliore al mondo nel suo ruolo, punto e stop. Henry è quasi al suo livello

Tu hai dei seri problemi ragazzo mio....

Kali
18th June 2006, 23:01
lal,sheva e' sicuramente un grande ma il paragone con henry e' una cagatina fuori dal vaso ^^

Kinson
18th June 2006, 23:06
axetuccio ma sei un pelino pelino invaso dalla fede rossonera ^_^

Goram
18th June 2006, 23:11
Henry è venuto fuori da non molto come giocatore eccelso Sheva lo è sempre stato.Quando Sheva è venuto in Italia ha fatto meglio di Ronaldo l'anno precedente e Ronaldo lo chiamavano fenomeno (ndr).
A questo proposito c'è da dire una cosetta , che i giocatori come Rivaldo , Ronaldo , Adriano hanno fatto cose fuori dal normale poi come potete ben vedere si sono cagati nelle brache .Non vorrei che Ronaldinho sia su questa strada.Cave Ciambellam Ronaldinho :sneer:

rustyangel
18th June 2006, 23:11
Scusate, maaaaaaa........Axet è "vagamente" di parte? :rotfl:

rehlbe
18th June 2006, 23:12
sheva ha fatto i numeri in ITALIA, non all'estero, e con questo ho detto tutto

Kali
18th June 2006, 23:28
Ah beh se il calcio italiano fosse veramente cosi il massimo xche ci prendono per il culo ovunque per il catenaccio,per i falli ripetuti e per le scene che in ogni competizione europea/mondiale escono sempre e solo con gli italiani?

Il calcio inglese / spagnolo non ha nulla da invidiare alla nostra (venduta) serie A,anzi il calcio inglese e' molto piu avanti secondo me,quindi non ha proprio senso dire che se uno non ha giocato in italia non e' un vero campione o non e' all'altezza di un'altro che invece ha giocato da noi.

Sheva e' un ottimo attaccate,completo in tutto ma ha sempre avuti alle spalle uno squadrone...henry l'anno scorso ha trascinato da SOLO l'arsenal in champion e poi in finale quest'anno inoltre l'arsenal e' pure quest'anno in coppa uefa e oltre a lui non ha altri fenomeni...

rehlbe
18th June 2006, 23:33
io non dico che il livello del calcio italiano e' piu' alto di quello del resto d'europa, dico solo che in italia in serie A per il tipo di gioco che vien fatto si capisce quando davvero un attaccante ci sa fare.. mia personale opinione eh, quasi sempre e' piu' piacevole vedersi partite estere che quelle del nostro campionato, ma questo proprio perche' da noi gli spazi non li trovi te li devi creare :confused:

Drako
18th June 2006, 23:37
Il Brasila ha giocato maluccio. Primo tempo inesistente e vittoria non meritata per le molteplici occasioni avute dall'australia nel secondo tempo. Vedremo...

Sjath
18th June 2006, 23:47
io oserei dire
ambrosini > gerrard

Kinson
18th June 2006, 23:48
io oserei dire
ambrosini > gerrard

ma no gattuso > gerrard ! :D

Kinson
19th June 2006, 00:16
io non dico che il livello del calcio italiano e' piu' alto di quello del resto d'europa, dico solo che in italia in serie A per il tipo di gioco che vien fatto si capisce quando davvero un attaccante ci sa fare.. mia personale opinione eh, quasi sempre e' piu' piacevole vedersi partite estere che quelle del nostro campionato, ma questo proprio perche' da noi gli spazi non li trovi te li devi creare :confused:

anche moggi diceva così :sneer:

Marphil
19th June 2006, 00:24
Henry è venuto fuori da non molto come giocatore eccelso........

+ o - da quando se n'é andato dalla Juve :D

Goram
19th June 2006, 00:43
Ah beh se il calcio italiano fosse veramente cosi il massimo xche ci prendono per il culo ovunque per il catenaccio,per i falli ripetuti e per le scene che in ogni competizione europea/mondiale escono sempre e solo con gli italiani?

Il calcio inglese / spagnolo non ha nulla da invidiare alla nostra (venduta) serie A,anzi il calcio inglese e' molto piu avanti secondo me,quindi non ha proprio senso dire che se uno non ha giocato in italia non e' un vero campione o non e' all'altezza di un'altro che invece ha giocato da noi.

Sheva e' un ottimo attaccate,completo in tutto ma ha sempre avuti alle spalle uno squadrone...henry l'anno scorso ha trascinato da SOLO l'arsenal in champion e poi in finale quest'anno inoltre l'arsenal e' pure quest'anno in coppa uefa e oltre a lui non ha altri fenomeni...
L'Arsenal è piena zeppa di fenomeni e Henry è il + fenomeno tra questi .In CL cmq è rivata in finale anche perchè in campionato era esima e non aveva l'assillo di dover lottare con la prima in classifica come han fatto per esempio il Milan e Juve ; oltre naturalmente ad avere , come ho detto , dei giocatori con la G maiuscola.

ahzael
19th June 2006, 01:14
Veramente sciapo sto mondiale, le squadre vanno avanti a botta di culo anziche di calcio giocato, se trasmettevano un mondiale di PES era sicuramente piu eccitante.

Shub
19th June 2006, 07:08
Spero di passare il turno e arrivare secondo almeno leviamo di culo sto squadrone..il problema è passarlo il turno....Cmq che scarsume ste foche, il grande Ronaldinho visto che giocatorone? Ohhhhhh che estasi.

Tibù
19th June 2006, 07:09
Tu hai dei seri problemi ragazzo mio....

ha ragione, sheva >>> henry

e nn sono un fanboy milanista cresciuto a milan channel :kiss:

@Shub: abbiamo capito che ti sta sulle palle il brasile e ancor + ronaldinho,non occorre che in ogni post salti fuori con sta storia delle foche

Arthu
19th June 2006, 07:39
Ma se io che sono della juve dico che sheva è piu forte di henry succede qualcosa ? :sneer:

Shub
19th June 2006, 07:44
Salterò fuori finchè continuerete ad osannare una squadra, che per suo culo, sta incontrando degli emeriti scarponi.

L'Australia ha un buon gioco ma sfortunatamente una tecnica da rugbisty, altrimenti 'o brasiu era ancora a 3 punti.

Bona.

Kali
19th June 2006, 08:15
L'Arsenal è piena zeppa di fenomeni e Henry è il + fenomeno tra questi .In CL cmq è rivata in finale anche perchè in campionato era esima e non aveva l'assillo di dover lottare con la prima in classifica come han fatto per esempio il Milan e Juve ; oltre naturalmente ad avere , come ho detto , dei giocatori con la G maiuscola.

Quindi praticamente stai dicendo che rosa del milan = rosa dell'arsenal ?:rotfl:

lal@shub che ormai si spara le seghette davanti ai suoi stessi post sulle foche

Shub
19th June 2006, 09:31
E si te sparatele vedendo i galletti...ma so seghe tristi.

Drako
19th June 2006, 09:36
Veramente sciapo sto mondiale, le squadre vanno avanti a botta di culo anziche di calcio giocato, se trasmettevano un mondiale di PES era sicuramente piu eccitante.
Pr la verità sto mondiale è migliore dell'ultimo...

Slurpix
19th June 2006, 09:47

Infatti quando c'è stata Arsenal- Juve, i difensori della Juve nn sapevano come fermare Henry, e sto parlando della difesa che ha preso meno goal della serie A..

Kali
19th June 2006, 09:48
Anch'io ho questa impressione,mi diverto piu a vedere le partite delle squadre "scarse" africane&Co che quelle delle big..boh

shub vai a inchiappetarti le foche

jamino
19th June 2006, 09:57
Infatti quando c'è stata Arsenal- Juve, i difensori della Juve nn sapevano come fermare Henry, e sto parlando della difesa che ha preso meno goal della serie A..
Veramente il problema non era henry, in quella partita hn fatto i mostri fabregas e l'altro spagnolo (non mi ricordo il nome). In pratica era il centrocampo in sofferenza perché era in inferiorità numerica e quindi ai difensori sbucavano da tutte le parti i centrocampisti che si inserivano.. henry non fece più di tanto (segnò un goal ma nulla di che)

Sakugochi
19th June 2006, 10:32
Posso essere daccordo sul fatto che Sheva non sia il miglior attaccante del mondo, ma dire che Henry è migliore di lui è dirla veramente parecchio grossa, eh!

Axet
19th June 2006, 10:49
axetuccio ma sei un pelino pelino invaso dalla fede rossonera ^_^

Non mi pare giochi ancora nel milan. Che motivo avrei quindi di difendere il giocatore di un'altra squadra?
Nessuno. Semplicemente, è il migliore attaccante attualmente esistente. E i numeri mi danno ragione.

Henry è venuto fuori da non molto come giocatore eccelso Sheva lo è sempre stato.Quando Sheva è venuto in Italia ha fatto meglio di Ronaldo l'anno precedente e Ronaldo lo chiamavano fenomeno (ndr).

Esatto. Sheva da quanti anni è considerato un fenomeno? E da quanti henry?

sheva ha fatto i numeri in ITALIA, non all'estero, e con questo ho detto tutto

Esatto. Vorrei inoltre ricordare che le difese italiane sono tendenzialmente le migliori al mondo e per il tipo di gioco che si fa è molto difficile per un attaccante segnare molti gol, a differenza per esempio di quanto avviene in spagna.
Il campionato inglese imho non è che sia tanto migliore come gioco rispetto al nostro, ma quanto a competitività signori stanno dietro. E non è che lo dico io, lo dicono le classifiche che indicano il livello di difficoltà di un campionato, classifiche che vedono quasi sempre la serie A in testa. (edit: con livello di difficoltà si intende il livello medio delle squadre)

Vorrei anche ricordare che Sheva è pure il più grande marcatore di tutti i tempi della champions league / coppa dei campioni.

Cmq, visto che fate tanta ironia, ditemi secondo voi chi esiste al momento più forte di Shevchenko.. Come già detto, a parte Henry gli altri stan tutti un paio di gradini sotto. Ed henry non è sicuramente meglio di sheva, basti vedere i numeri.
Certo, poi può piacere di più il gioco di henry rispetto a quello di shevchenko, de gustibus. Ma per quanto riguarda il valore aggiunto alla squadra.. :rolleyes:

Shub
19th June 2006, 11:01
...shub vai a inchiappetarti le foche

Ci ho già provato ma quando gli tiro i baffi s'incazzano e mozzicano.

Axet
19th June 2006, 11:12
Ci ho già provato ma quando gli tiro i baffi s'incazzano e mozzicano.

Oddio muoio :rotfl: :rotfl:

Ho immaginato la scena di shub che prova ad incaprettare una foca tirandole i baffi e poi finiscono a mazzate.. :rotfl:

Slurpix
19th June 2006, 11:17
Henry è il miglior giocatore del mondo, una spanna sopra Ronaldinho e anche oltre su Sheva, fa dei numeri assurdi e sopratutto goal assurdi, peccato che giochi in una squadra di merda di per se...se fosse andato al Barça il prossimo anno sarebbero stati cazzi amari insieme a Ronaldinho e Messi il quale nel giro di un paio di anni diventerà il + forte dei 3.

Tibù
19th June 2006, 11:22
Henry è il miglior giocatore del mondo, una spanna sopra Ronaldinho e anche oltre su Sheva, fa dei numeri assurdi e sopratutto goal assurdi, peccato che giochi in una squadra di merda di per se...se fosse andato al Barça il prossimo anno sarebbero stati cazzi amari insieme a Ronaldinho e Messi il quale nel giro di un paio di anni diventerà il + forte dei 3.

opinione tua,la rispetto ma nn la condivido per nulla,imho henry è lontano anni luce da sheva che a sua volta è inferiore( anche se nn di molto) a ronaldinho

anche se però ai mondiali per ora han fatto poco tutti e 3

Axet
19th June 2006, 11:38
opinione tua,la rispetto ma nn la condivido per nulla,imho henry è lontano anni luce da sheva che a sua volta è inferiore( anche se nn di molto) a ronaldinho

Sheva e Ronaldinho non li puoi confrontare, non essendo nello stesso ruolo.

Un po' come confrontare maradona e van basten :p

Tibù
19th June 2006, 11:47
Sheva e Ronaldinho non li puoi confrontare, non essendo nello stesso ruolo.
Un po' come confrontare maradona e van basten :p
vero,era giusto per dire la mia tra i 3 :p

cmq maradona era molto meglio di van basten :sneer:

Slurpix
19th June 2006, 11:54

Se hai Sky e ti vedi la premier puoi vedere che robe fa Henry, cmq se è per quello Henry è da quando è all'Arsenal che segna caterve di goal, solo che giocando su una squadra di merda nn ha avuto la stessa pubblicità di giocatori come Sheva e Ronadihno. Qui potete vedere le stat di Henry:

http://it.sports.yahoo.com/fo/profiles/2717.html

Kali
19th June 2006, 11:56
nemmeno tu hai sky merdoso scroccone di merda crepa

Slurpix
19th June 2006, 12:01
nemmeno tu hai sky merdoso scroccone di merda crepa

Lo so ma ce l hai te il che equivale a dire che ce l ho pure io e nn vedo il motivo di prendermelo se posso venire a scrocco ogni gg... :sneer: :sneer: :sneer: :fuck:

Shub
19th June 2006, 12:11
Si ma Henry cmq gioca in un campionato totalmente diverso dal nostro per esempio.
Nel campionato inglese pure Ian Rush era Dio in terra, poi venne in Italia e fece ridere...
Tutto è relativo cmq Henry è un grande giocatore, uno dei migliori e credo uno dei pochi rammarichi della Juventus :D

jamino
19th June 2006, 12:19
Henry fa delle cose spettacolari ma ha dei grossi limiti in quanto per rendere deve giocare come unica punta. In sostanza è un giocatore su cui devi costrurire la squadra con il rischio poi, se lui non gira di prendertela in quel posto...
Non a caso nella Francia non riesce a convivere con Trezeguet.
Per questo preferisco altri giocatori come Sheva Kaka o Ronaldinho.

Kolp
19th June 2006, 12:21
lionel messi >>>>>>>>>>>>>>>>> all

dategli un po' di tempo, diego ha già detto chi sarà il suo erede!

Kali
19th June 2006, 12:33
speriamo sia morto o in bancarotta nel frattempo diego

Slurpix
19th June 2006, 12:44
Henry fa delle cose spettacolari ma ha dei grossi limiti in quanto per rendere deve giocare come unica punta. In sostanza è un giocatore su cui devi costrurire la squadra con il rischio poi, se lui non gira di prendertela in quel posto...
Non a caso nella Francia non riesce a convivere con Trezeguet.
Per questo preferisco altri giocatori come Sheva Kaka o Ronaldinho.

Non riesce a convivere per il semplice fatto che si odiano a morte. :thumbup:

speriamo sia morto o in bancarotta nel frattempo diego

:confused: :confused: :rotfl: :rotfl: :clap: :clap: :bow: :bow: :laugh: :laugh: :point: :sneer:

Kolp
19th June 2006, 12:45
il bello è che una volta erano i gemelli del gol alla holly e tom

Tibù
19th June 2006, 12:48
il bello è che una volta erano i gemelli del gol alla bruce harper e bob denver
:nod:

jamino
19th June 2006, 13:00
il bello è che una volta erano i gemelli del gol alla holly e tom

Aooo i gemelli del goal erano Felice Pulici e Ciccio Graziani poche chiacchere Niubbi!!! :sneer:

ghs
19th June 2006, 13:04
lionel messi >>>>>>>>>>>>>>>>> all

dategli un po' di tempo, diego ha già detto chi sarà il suo erede!

Diego l'ha detto almeno altre 10 volte di altri giocatori. Lo disse anche per Ortega...

Henry e Trezeguet non possono giocare insieme perchè costringono la squadra a giocare in modi opposti, visto che Henry da anni non gioca più come punta larga. Adesso alla Francia farebbe più comodo Trezeguet, ma Domenech conosce il calcio quanto mia madre.

Sakugochi
19th June 2006, 13:36
Diego l'ha detto almeno altre 10 volte di altri giocatori. Lo disse anche per Ortega...

LOL, stavo per scrivere esattamente la stessa cosa
:rotfl:

Hagnar
19th June 2006, 13:37
Diego disse anche che le convocazioni dell'argentina non lo convincevano :nod:

Slurpix
19th June 2006, 14:23
Beh la scelta di lasciae Samuel a casa mi è sembrata anche a me una scelta azzardata, certo che dopo le 2 partite il ct dell'argentina ha chiuso il becco a tutti...cmq vabbè diego ne sa di calcio come ne so io degli elefanti marini in calore...

Kolp
19th June 2006, 14:42
Ortega come tecnica è stato il migliore degli ultimi 20 anni. peccato che avesse un corpo da pachiderma...

Gilles
19th June 2006, 14:44
Ortega come tecnica è stato il migliore degli ultimi 20 anni. peccato che avesse un corpo da pachiderma...

o_O?

Sakugochi
19th June 2006, 14:44

E un cervello....cervello, quale cervello?
:laugh:

Gilles
19th June 2006, 14:47
E un cervello....cervello, quale cervello?
:laugh:

si infatti,che centra il corpo,cmq maradona disse cosi di ortega/riquelme(poi abbandonato ed in seguito rivalutato)/d'alessandro/tevez/messi etc

Axet
19th June 2006, 14:48
Se hai Sky e ti vedi la premier puoi vedere che robe fa Henry, cmq se è per quello Henry è da quando è all'Arsenal che segna caterve di goal, solo che giocando su una squadra di merda nn ha avuto la stessa pubblicità di giocatori come Sheva e Ronadihno. Qui potete vedere le stat di Henry:

http://it.sports.yahoo.com/fo/profiles/2717.html

Sheva ha segnato 173 gol in 7 anni di carriera nel milan, con una media realizzativa di quasi 25 gol a stagione.

:rain:

Sheva è il miglior marcatore di tutti i tempi (sottolineo di tutti i tempi) della champions

Henry è forte, fortissimo, siamo d'accordo, ma qui siamo a un altro livello.

@kolp: ti uppo messi, se và avanti così esce un bel fenomeno :D

Tibù
19th June 2006, 14:51
ma poi ste D'alessandro che fine a fatto? 2 anni fa ne parlavano come il dio in terra e mo nn si sente + nulla su di lui,un altro fenomeno dell'ultim'ora?

Gilles
19th June 2006, 14:54
ma poi ste D'alessandro che fine a fatto? 2 anni fa ne parlavano come il dio in terra e mo nn si sente + nulla su di lui,un altro fenomeno dell'ultim'ora?

tie' guarda notizie quasi fresche :) http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2006-06-17_1171077.html

nei 2 anni in germania cmq molte ombre e poche luci,a lui si manca il fisico secondo me,il piede no :)

Sjath
19th June 2006, 16:11
ortega pachiderma ?

pesava 40 kg -.- bastava il vento contrario per farlo volar via

Slurpix
19th June 2006, 18:19
Sheva ha segnato 173 gol in 7 anni di carriera nel milan, con una media realizzativa di quasi 25 gol a stagione.
Sheva è il miglior marcatore di tutti i tempi (sottolineo di tutti i tempi) della champions
Henry è forte, fortissimo, siamo d'accordo, ma qui siamo a un altro livello.
@kolp: ti uppo messi, se và avanti così esce un bel fenomeno :D

Herny ha fatto 202 goal in 7 anni con l'Arsenal (squadra buona ma sicuramente nn confrontabile con il Milan) e per 3 anni è risultato il miglior giocatore della Premier inglese.

Logico che giocando con una squadra come il Milan che si è sempre qualificata x la champio's ed è bene o male sempre andata bene in coppa ha fatto molti goal.
:cool:

ghs
19th June 2006, 19:27

Non scherziamo, Ortega è orribile. Come calciatore e anche come uomo. E' veramente troppo brutto. E pesa 20 o 30 chili, non di più.

Il più forte giocatore del dopo-Maradona è stato Romario.

Kali
19th June 2006, 19:45
Romario e' brasiliano..

Axet
19th June 2006, 19:48
Herny ha fatto 202 goal in 7 anni con l'Arsenal (squadra buona ma sicuramente nn confrontabile con il Milan) e per 3 anni è risultato il miglior giocatore della Premier inglese.
Logico che giocando con una squadra come il Milan che si è sempre qualificata x la champio's ed è bene o male sempre andata bene in coppa ha fatto molti goal.
:cool:

Eh si guadda, nel campionato italiano si segnano tanti gol quanto in quello inglese :confused: :confused:

Slurpix
19th June 2006, 19:50
Eh si guadda, nel campionato italiano si segnano tanti gol quanto in quello inglese :confused: :confused:

Ancora credi alla favola Serie A >> all??

Axet
19th June 2006, 20:18
Ancora credi alla favola Serie A >> all??

La serie A è più difficile, non ci sono cazzi. Guarda le squadre medio piccole inglese e paragonale a quelle italiane.. non c'è paragone ;)

Senza contare che il campionato italiano è a 20 squadre da quanto? Da quest'anno? Che io sappia il campionato inglese è sempre stato a 20 squadre, ciò significa giocare 6 partite in più a stagione.. scusa se è poco :D

Cmq basta vedere le giornate giocate: 276 da Sheva, 315 da Henry. Aggiungiamo le difese migliori e il catenaccio italiani, et voilà hai il tuo risultato. E ricordiamo che un anno sheva è stato fuori per più di metà stagione causa infortunio.

Cmq oggi sheva 1 assist e 1 gol..

edit:
Poi, se vuoi, possiamo pure confrontare la carriera completa dei giocatori. Hanno iniziato entrambi nella stagione 94/95.

Da quando gioca a livello professionistico, Henry ha giocato 444 partite e ha segnato 238 gol.
Andriy Shevchenko, invece, ne ha giocate 416 e ha segnato 242 gol.

^^,

ghs
19th June 2006, 22:43
Romario e' brasiliano..

Sì sì, dicevo proprio il migliore di tutti, non solo degli argentini.

Axet
19th June 2006, 22:45
Sì sì, dicevo proprio il migliore di tutti, non solo degli argentini.

Boh, Romario era forte ma ci son stati giocatori decisamente migliori eh..

Ronaldo (quello vero, non sto botolo con le gambe) >>>>>>>>> Romario, giusto per citarne uno dei molti.

Gilles
19th June 2006, 22:45
Abbiamo un modo piu semplice per paragonarli..il loro primo anno in italia :) Come sheva non ce ne sono stati,mentre henry non riusci a dimostrare tutto il suo talento,anche se a sprazzi gia si vedeva mi ricordo un lazio-juventus dove vinse la partita da solo :/

Detto cio henry ti fa innamorare del calcio per carita gol bellissimi alcuni impossibili,ma nel calcio contano soprattutto numeri e concretezza ed imo tutti e 2 sono dalla parte dell'ucraino :)

Axet
19th June 2006, 22:49
Abbiamo un modo piu semplice per paragonarli..il loro primo anno in italia :) Come sheva non ce ne sono stati,mentre henry non riusci a dimostrare tutto il suo talento,anche se a sprazzi gia si vedeva mi ricordo un lazio-juventus dove vinse la partita da solo :/

Sheva capocannoniere con 24 gol il primo anno in italia. Cosa riuscita, se non ricordo male, solo a Ronaldo e pochissimi altri (tra cui forse Van Basten, ma non ne sono sicuro).
Ci tengo inoltre a ricordare che il milan del 98 non era certo la squadra di fenomeni che è stata poi negli ultimi anni.

Detto cio henry ti fa innamorare del calcio per carita gol bellissimi alcuni impossibili,ma nel calcio contano soprattutto numeri e concretezza ed imo tutti e 2 sono dalla parte dell'ucraino :)

Sono d'accordo. Henry è più bello da vedere (anche se sheva di gol da urlo totale completo assoluto ne ha fatti un bel po'), Sheva più forte.
Cioè Henry ha una facilità nel saltare l'uomo che Sheva non ha, eccetera eccetera. Ma come ha detto Gilles, i fatti parlano per il re dell'est.

ghs
19th June 2006, 22:53
Per me Shevchenko è il migliore nel suo ruolo, non ho alcun dubbio. Mi piaceva parecchio già quando era nella Dinamo del Colonnello.

Per quanto riguard Romario, purtroppo qua in Italia non s'è visto, ma non c'è paragone con Ronaldo. Romario segna anche a 40 anni ed è l'unico che ho visto vincere partite da solo dopo Maradona.
Poi sono gusti, ma io la finta di Romario non l'ho più vista...

Axet
19th June 2006, 22:58
Per me Shevchenko è il migliore nel suo ruolo, non ho alcun dubbio. Mi piaceva parecchio già quando era nella Dinamo del Colonnello.

Ricordo un gol splendido nella dinamo, salta 3 uomini, entra in area e la infila sotto l'incrocio.
C'è da dire che l'anno prima di venire al milan è stato capocannoniere della champions con 11 reti, e ovviamente la dinamo non era manco arrivata in finale.
Mi pare fosse l'anno del Barça - Dinamo 0 a 3, con tripletta del fenomeno.

Raga vi prego cambiamo discorso che a parlare di sheva mi vengono i lacrimoni agli occhi :cry:

Per quanto riguard Romario, purtroppo qua in Italia non s'è visto, ma non c'è paragone con Ronaldo. Romario segna anche a 40 anni ed è l'unico che ho visto vincere partite da solo dopo Maradona.
Poi sono gusti, ma io la finta di Romario non l'ho più vista...

Beh ronaldo se le vinceva le partite da solo, quando era all'inter.. era veramente strabiliante.

Cmq perdona l'ignoranza, di quale finta parli?

p.s: parlando di finte.. ieri quando kakà ha fatto quel tunnel di tacco all'uomo alle sue spalle son rimasto così :eek: :eek: :eek:

Kolp
19th June 2006, 23:02
secondo me al momento shevchenko è il migliore nel puntare la porta... henry è più completo come giocatore, tiene tanto la palla e poi se ne va in velocità, fa un sacco di cose.

cmq sheva non è in fase calante, ma sicuramente i momenti migliori sono passati. se il milan si prende torres potrebbe aver fatto bene...

Axet
19th June 2006, 23:09
secondo me al momento shevchenko è il migliore nel puntare la porta... henry è più completo come giocatore, tiene tanto la palla e poi se ne va in velocità, fa un sacco di cose.

Pure sheva tiene palla e fa salir la squadra, senza contare che è uno delle pochissime punte che la palla viene a prendersela fino a centrocampo, se non prima. Senza contare l'immenso aiuto che da alla squadra quando torna a coprire.. sembra che abbia mille polmoni.

Cioè non è che Henry mi faccia schifo eh, anzi. Credo sia l'unico che potrebbe sostituire Sheva, ciò credo faccia capire quanto rispetto l'attacante francese.

cmq sheva non è in fase calante, ma sicuramente i momenti migliori sono passati. se il milan si prende torres potrebbe aver fatto bene...

Potrebbe essere una scelta giusta in ottica futura, ma per la prossima stagione sarebbe solo una penalizzazione. Allo stato attuale delle cose, Sheva >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Torres.
Certo è giovane e sarebbe un ottimo acquisto, sarei felice se lo prendessimo ^^

Slurpix
19th June 2006, 23:42
La serie A è più difficile, non ci sono cazzi. Guarda le squadre medio piccole inglese e paragonale a quelle italiane.. non c'è paragone ;)

Senza contare che il campionato italiano è a 20 squadre da quanto? Da quest'anno? Che io sappia il campionato inglese è sempre stato a 20 squadre, ciò significa giocare 6 partite in più a stagione.. scusa se è poco :D

Cmq basta vedere le giornate giocate: 276 da Sheva, 315 da Henry. Aggiungiamo le difese migliori e il catenaccio italiani, et voilà hai il tuo risultato. E ricordiamo che un anno sheva è stato fuori per più di metà stagione causa infortunio.

Cmq oggi sheva 1 assist e 1 gol..

edit:
Poi, se vuoi, possiamo pure confrontare la carriera completa dei giocatori. Hanno iniziato entrambi nella stagione 94/95.

Da quando gioca a livello professionistico, Henry ha giocato 444 partite e ha segnato 238 gol.
Andriy Shevchenko, invece, ne ha giocate 416 e ha segnato 242 gol.

^^,

10/15 anni fa la serie A era la migliore, ora è al lvl degli altri campionati, basti vedere che le squadre italiane in europa (coppa uefa, coppa coppe, coppa campioni) facevano la parte del leone, ora vengono incaprettate spesso e volentieri.

Cmq nn puoi contare pure i goal fatti da Sheva quando giocava in ucraina...lal...

Ricordo inoltre che henry è arrivato a gennaio alla juve e giocava come esterno sx di centrocampo non come punta, quindi nn si può fare il confronto sul campionato italiano..

Cmq basta aspettare un paio di mesi e si confronteranno in premer e li nn ci son cazzi, seguendo la tua teoria Sheva dovrebbe fare oltre che + goal di henry pure + goal di quando giocava in italia visto che la premier è + scarsa della serie A.

Kali
20th June 2006, 00:08
non c'ho voglia di scrivere ne argomentare tanto nn servirebbe...sheva e henry al massino possono essere alla pari ma dire che sheve e' "su un'altro pianeta" come e' stato detto e' una cazzata grande come il pisello di rocco.

Tibù
20th June 2006, 07:48
@Uppo Ghs, dopo Maradona Romario è stato il migliore al mondo ancor + del fenomeno da circo.
Poi bazzica per il terzo posto del miglior giocatore di sempre pure un certo Roby B.

Shub
20th June 2006, 08:04
Vedo che per voi il calcio è fatto solo di registi ed attaccanti...ehhh si.

Scordarsi di elementi come Maldini, Zambrotta, Buffon, Roberto Carlos e tanti altri....

Zi Piè
20th June 2006, 08:13

Ma che vinse la partita da solo !!! Fece un solo tiro da 20 metri con paperone (stile Fiori) di Marchegiani. :sneer:
Per la cronaca axet, Van basten segnò 3 goal al suo primo campionato italiano.

jamino
20th June 2006, 08:37
Uppo zi piè ancora rido per quel goal....

Axet
20th June 2006, 10:01
non c'ho voglia di scrivere ne argomentare tanto nn servirebbe...sheva e henry al massino possono essere alla pari ma dire che sheve e' "su un'altro pianeta" come e' stato detto e' una cazzata grande come il pisello di rocco.

Non mi pare di essere il solo a pensare che Sheva > Henry :)

@Zi Piè: sai anche chi altri, oltre a sheva e ronaldo, è riuscito a vincere la classifica cannonieri il primo anno in italia?

Legendkiller
20th June 2006, 10:17
Su che basi dici questo? Per quanto riguarda il dribbling? Su quello hai certamente ragione.

Ma penso che per quanto riguarda visione di gioco, tattica, eccetera eccetera kaka sia migliore di ronaldinho.
Non per niente, quando si parla di brasile, kaka viene indicato come uomo squadra e ronaldinho come il giocoliere.
Del resto, come già detto, secondo Pelè (che credo sia abbastanza imparziale) l'uomo squadra dei carioca è Kakà, non altri ;)
Peccato che quando il Brasile non sa cosa fare, affida la palla al "giocoliere" e direi che visti gli assist che produce, ha NOTEVOLE visione di gioco
P:S: scusate il quote di 20 anni ma non resistevo :p

Zi Piè
20th June 2006, 10:21
Non mi pare di essere il solo a pensare che Sheva > Henry :)
@Zi Piè: sai anche chi altri, oltre a sheva e ronaldo, è riuscito a vincere la classifica cannonieri il primo anno in italia?

Umm negli ultimi 10 anni nessuno, se guardiamo gli ultimi 2 decenni forse platini alla sua prima stagione, ma dovrei guardare bene.
Cmq io non direi che uno è superiore all'altro, li vedo alla pari. E credo che, dire che l'ucraino è di un altro pianeta in confronto a TT è grossa è...

Smoker
20th June 2006, 10:31
Platini sicuro... Ronaldo non ha mai vinto il titolo di capocannoniere in italia...

Kolp
20th June 2006, 10:51
Pure sheva tiene palla e fa salir la squadra, senza contare che è uno delle pochissime punte che la palla viene a prendersela fino a centrocampo, se non prima. Senza contare l'immenso aiuto che da alla squadra quando torna a coprire.. sembra che abbia mille polmoni.
Cioè non è che Henry mi faccia schifo eh, anzi. Credo sia l'unico che potrebbe sostituire Sheva, ciò credo faccia capire quanto rispetto l'attacante francese.

ma basta vedere come giocano diversamente per capire cosa voglio dire. henry all'arsenal gioca da solo davanti, favorisce molti inserimenti oppure se ne va da solo.
sheva gioca con un'altra prima punta e con un trequartista in genere.

poi il fatto di andare a prendere palla a centrocampo... beh, non lo fanni in pochi; secondo me ora come ora lo fanno pure troppe punte. troppe delle quali non hanno i mezzi per farlo (vedi adriano che non si capisce perchè debba andare a prendersi la palla a centrocampo...).

Potrebbe essere una scelta giusta in ottica futura, ma per la prossima stagione sarebbe solo una penalizzazione. Allo stato attuale delle cose, Sheva >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Torres.
Certo è giovane e sarebbe un ottimo acquisto, sarei felice se lo prendessimo ^^

beh, quando devi spendere 30 milioni di euro, credo che lo fai cmq in ottica futura. e avere almeno 3 punte giovani non è una brutta cosa per il milan, tenendo conto che il resto della squadra non è tanto giovane.

Axet
20th June 2006, 10:57
Peccato che quando il Brasile non sa cosa fare, affida la palla al "giocoliere" e direi che visti gli assist che produce, ha NOTEVOLE visione di gioco
P:S: scusate il quote di 20 anni ma non resistevo :p

Eh si, infatti si è visto.. è stato proprio ronaldinho a trascinare il brasile :confused:

Umm negli ultimi 10 anni nessuno, se guardiamo gli ultimi 2 decenni forse platini alla sua prima stagione, ma dovrei guardare bene.
Cmq io non direi che uno è superiore all'altro, li vedo alla pari. E credo che, dire che l'ucraino è di un altro pianeta in confronto a TT è grossa è...

Che sia di un altro pianeta è una gonfiatura, che va fra l'altro in contraddizione con quanto ho detto più volte (cioè che secondo me henry sarebbe l'unico degno sostituto di sheva). Ma è per far capire che, come concretezza realizzativa, tra i due non c'è paragone (numeri alla mano).
Che poi, come detto mille volte, henry sia un fenomeno, non è una novità.

Platini sicuro... Ronaldo non ha mai vinto il titolo di capocannoniere in italia...

Hai ragione, ricordavo male, cmq il primo anno all'inter ha segnato 25 gol in 32 partite..
Sono sicuro che c'è qualcosa che accomuna il primo anno di sheva a quello di ronaldo, e visto il numero di gol del brasileiro nella sua prima stagione, pensavo fosse il titolo di cannoniere. Evidentemente sono solo gli over 20 gol :D

Axet
20th June 2006, 11:04
ma basta vedere come giocano diversamente per capire cosa voglio dire. henry all'arsenal gioca da solo davanti, favorisce molti inserimenti oppure se ne va da solo.
sheva gioca con un'altra prima punta e con un trequartista in genere.
poi il fatto di andare a prendere palla a centrocampo... beh, non lo fanni in pochi; secondo me ora come ora lo fanno pure troppe punte. troppe delle quali non hanno i mezzi per farlo (vedi adriano che non si capisce perchè debba andare a prendersi la palla a centrocampo...).

Ma infatti son diversissimi :O
Io da vedere e basta, preferisco sicuramente Henry che è molto più spettacolare, senza dubbio.

beh, quando devi spendere 30 milioni di euro, credo che lo fai cmq in ottica futura. e avere almeno 3 punte giovani non è una brutta cosa per il milan, tenendo conto che il resto della squadra non è tanto giovane.

3 punte giovani? Gila, Torres e..?
Cmq al milan è tornato anche Foggia.. se gioca sempre come quest'anno con l'under 21 siamo a cavallo :elfhat:

bakunin
20th June 2006, 11:09
ronaldo è l'unica vera punta, l'avete mai visto fare pressing o tornare ad aiutare non dico in difesa ma a centrocampo? :sneer:

Kali
20th June 2006, 11:12
Henry : http://www.new-dimension-software.com/news/mondiali/henry-thierry.php

Sheva : http://www.new-dimension-software.com/news/mondiali/andriy-shevchenko.php

Boh anche con i numeri a me sembra piu forte henry:)
Contando che sheva ha fatto piu di 40 gol in ucraina lal che valgono come i miei gol a pes

Axet
20th June 2006, 11:15
Sheva : http://www.new-dimension-software.com/news/mondiali/andriy-shevchenko.php
Contando che sheva ha fatto piu di 40 gol in ucraina lal che valgono come i miei gol a pes

Perchè invece in francia ci sono i fenomeni :nod:
Perchè poi, scusa, quando giocava nella dinamo sheva ha fatto più di 20 gol in champions.. come te lo spieghi? Eppure non aveva uno squadrone alle spalle ;)

Cmq, se dobbiamo parlare di diversità di campionati, perchè nn ricordiamo anche la pesante differenza tra calcio inglese e calcio italiano? La maggior difficolta, a discapito di quanto pensa slurpix, non è data da 2 o 3 squadre ipercompetitive come era 10 o 15 anni fa, ma è data dal livello medio delle così dette squadrette, che è decisamente elevato in relazione agli altri campionati.

E poi, come è gia stato ricordato, basta confrontare il primo anno di sheva in italia con quello di henry. Imparagonabile :)

Slurpix
20th June 2006, 12:39
E poi, come è gia stato ricordato, basta confrontare il primo anno di sheva in italia con quello di henry. Imparagonabile :)

Ao ma lo vuoi capire che Henry è arrivato in Italia in dicembre, ha giocato sempre come centrocampista di fascia e non era titolare??

Cmq ti ripeto che 10 anni fa la serie A era >> all, adesso no, le verie Udinese, Samp e compagnia bella nn son certo superiori a squadre come il Tottenham, M'Brough Newcastle...ecc...come squadre come il lecce, messina ecc, nn son certo superiori a squadre di bassa classifica come il Bolton o il Manchester City..

Poi pd nn puoi mettere in confronto il campionato francese con quello ucraino, in francia ci han giocato e giocano ottimi giocatori, in Ucraina chi minkia gioca??

Se poi a te piace + Sheva son gusti tuoi, mica è scarso, ma nn è di un altro pianeta rispetto a henry, al max si pò dire che son alla pari ma anche numeri alla mano Henry >> Sheva.

Il confronto vero lo si deve fare il prox anno in inghilterra, li nn ci son cazzi.

Kali
20th June 2006, 12:59
Peccato solo che il Chelsea ha Abramovic e cmq Sheva sara avvantaggiato dallo squadrone che ha (tanto per cambiare) alle spalle.

Sjath
20th June 2006, 13:07

60, non 40.
c'e scritto nel suo sito :/

numeri alla mano henry > sheva
ma non è tanto esatto che per un attaccante conta soltanto quanti gol segna.

Gilles
20th June 2006, 13:18
Fece un solo tiro da 20 metri con paperone (stile Fiori) di Marchegiani. :sneer:

sisi certo,a parte che segno' una doppietta quindi non proprio un solo tiro:point: e poi per la papera invece di fiori facevi prima a scrivere curci che rendevi l'idea:sneer:

Axet
20th June 2006, 13:25
Ao ma lo vuoi capire che Henry è arrivato in Italia in dicembre, ha giocato sempre come centrocampista di fascia e non era titolare??
Cmq ti ripeto che 10 anni fa la serie A era >> all, adesso no, le verie Udinese, Samp e compagnia bella nn son certo superiori a squadre come il Tottenham, M'Brough Newcastle...ecc...come squadre come il lecce, messina ecc, nn son certo superiori a squadre di bassa classifica come il Bolton o il Manchester City..
Poi pd nn puoi mettere in confronto il campionato francese con quello ucraino, in francia ci han giocato e giocano ottimi giocatori, in Ucraina chi minkia gioca??
Se poi a te piace + Sheva son gusti tuoi, mica è scarso, ma nn è di un altro pianeta rispetto a henry, al max si pò dire che son alla pari ma anche numeri alla mano Henry >> Sheva.
Il confronto vero lo si deve fare il prox anno in inghilterra, li nn ci son cazzi.

Veramente i numeri sono a favore di sheva :awk:
E cmq non è che ti devi rivolgere solo a me, ma a tutti quelli che in questo 3d hanno espresso la loro preferenza per Sheva piuttosto che per Henry. A me sembrano la maggioranza ;)

Peccato solo che il Chelsea ha Abramovic e cmq Sheva sara avvantaggiato dallo squadrone che ha (tanto per cambiare) alle spalle.

Eh si, perchè il primo anno in italia quando è diventato capocannoniere con 24 reti, aveva alle spalle proprio una squadra uber!! Bierhoff & co.. :confused:

60, non 40.
c'e scritto nel suo sito :/
numeri alla mano henry > sheva
ma non è tanto esatto che per un attaccante conta soltanto quanti gol segna.

Vabbè ragazzi ma allora non sapete contare.
Gol totali di sheva 242, in 416 partite giocate.
Gol totali di henry 238, in 444 partite giocate.

Alla faccia dei numeri :O

Sjath
20th June 2006, 13:56
nel conteggio delle partite giocate da che mondo e mondo vengono considerate anche quelle in cui si entra a partita iniziata ( questo per rendere un idea delle stats di henry nella juventus ).

a questo va aggiunto il fatto che sheva abbia fatto 60 gol ( http://www.shevagol.it/carriera.htm ) nel campionato Ucraino, ragion per cui questo porta a dire che nei campionati che contano henry > sheva,

altrimenti sarebbe un pò come dire che ali daei ( iraniano ) con tutti i gol che ha segnato in nazionale è un giocatore veramente prolifico ( ettecredo, fa le amichevoli contro il bangladesh o le filippine :/ )

edit : poi uno puo preferire l'uno o l'altro...

Axet
20th June 2006, 14:12
nel conteggio delle partite giocate da che mondo e mondo vengono considerate anche quelle in cui si entra a partita iniziata ( questo per rendere un idea delle stats di henry nella juventus ).

Stesso discorso per sheva. Dopo l'infortunio di qualche anno fa c'è stato un periodo dove giocava a corrente alternata..

a questo va aggiunto il fatto che sheva abbia fatto 60 gol ( http://www.shevagol.it/carriera.htm ) nel campionato Ucraino, ragion per cui questo porta a dire che nei campionati che contano henry > sheva,

Gol realizzati con la dinamo kiev != gol realizzati nel campionato ucraino.
Infatti ne ha segnati una 40ina in campionato, il resto, una 20ina circa, tutti in champions.
Quindi come ti spieghi che abbia segnato così tanto in champions league pur avendo alle spalle una squadra di scarsa come la dinamo?

Facciamo un attimo i conti quindi:

Henry, in 7 anni di arsenal (ARSENAL signori, non dinamo kiev) ha segnato 34 reti in champions (sperando che la champions vi vada bene come parametro, visto che sui campionati non si trova accordo).

Sheva, in 5 anni di dinamo kiev (ma solo 4 anni di champions), ha segnato 20 gol.

Riassumendo, in 28 partite con la dinamo kiev giocate in champions league, Shevchenko ha segnato 20 gol.
Henry, in 70 (SETTANTA) partite di champions league con l'arsenal (arsenal >>>>>>> dinamo) ha segnato solo 34 gol.

O adesso mi volete venire a dire che la champions non è un buon metro di misura? :)

Sjath
20th June 2006, 14:19
ma infatti non era la dinamo una squadra di merda ( anzi ),
sono le altre squadre nel suo campionato che sn composte da idraulici,stagnini, eccetera che giocano a calcio nel tempo libero..

Axet
20th June 2006, 14:31
ma infatti non era la dinamo una squadra di merda ( anzi ),
sono le altre squadre nel suo campionato che sn composte da idraulici,stagnini, eccetera che giocano a calcio nel tempo libero..

Mi riferivo a quanto detto da kali, cioè che sheva segnava perchè aveva una squadra della madonna dietro (mica sempre vero oltretutto, il milan di bierhoff non era sto granchè), mentre henry nell'arsenal porello stava in una squadra di merda (cosa non vera, basti vedere l'organico dell'arsenal che, seppur inferiore a quello rossonero, di certo non fa schifo anzi son arrivati in finale quest'anno..).

Quindi ho voluto fare il paragone, in una competizione unanimemente riconosciuta come molto dura (la champions), tra lo sheva della dinamo (dinamo che seppur competitiva è lontana anni luce dall'arsenal) e l'henry dell'arsenal.
Cosa ne è uscito? Che nella massima competizione europea lo score di sheva nella DINAMO distrugge quello di henry nell'ARSENAL.

Che il campionato ucraino non sia il massimo si sapeva :D
Certo è che nemmeno quello francese, dove henry giocava con il monaco, sia composto da grandi squadre. A parte il lione, c'è il vuoto totale.

Sjath
20th June 2006, 14:43
l'arsenal è un ottima squadra.
cmq il campionato francese in cui giocava henry c'erano delle ottime squadre, il PSG, l'olimpique marsiglia, e qualche anno fa neanche il nantes era malaccio.

qui c'e da fare altre distinzioni, nn è sempre vero che per fare caterve di gol serva una squadra quadrata, dopotutto basti pensare ad Hubner...

vanno considerati molteplici fattori
- squadra forte
- giocatori capaci a giocare la palla in verticale per servire la punta
- squadra scarsa ma che gioca tutta su di te ( vedi Hubner )

Axet
20th June 2006, 14:46
Vabbè cmq questa discussione non porterà assolutamente a nulla.

Sono due grandissimi campioni e questo è riconosciuto da tutti. Chi preferisce Sheva continuerà a farlo, e lo stesso vale per chi preferisce Henry.

Quindi che discutiamo a fare? :elfhat:

Kalgan
20th June 2006, 15:02
...
Quindi che discutiamo a fare? :elfhat:
+1 :sneer:

Kali
20th June 2006, 15:41
vogliamo che tu dica che sheva e' una merda proton pd :sneer:

Slurpix
20th June 2006, 16:34
:sneer: cmq ho guardato sul un po e un po la, e ho fatot un po di conti, se teniamo conto del coefficiente uefa per l'assegnazione della scarpa d'oro dai numeri risulta che henry >> sheva.

Tra cui qui si puo vedere il coefficiente uefa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Coefficiente_UEFA

dove le prime 4 nazioni hanno un coeffiente di 2, ovvero significa che per la UEFA i goal fatti in spagna, italia, inghilterra e francia hanno lo stesso valore, e nel calcolo finale si deve moltiplicare per 2 i goal. Mentre per le altre nazioni il coeffiente si abbassa (1,5, 1...ecc) in modo tale che i giocatori che giocano in campionati merdosi (vedi scozia, polonia, ukraina...ecc) anche se fanno piu goal hanno un coefficiente minore e quindi nel conto finale si avrà un numero + basso.

Qui trovate la scarpa d'oro aggiornata dell'utimo anno:

http://www.uefa.com/footballeurope/news/Kind=2/newsId=390015.html

ci sono i goal fatti, il coeffieciente uefa e i punti totali. Toni rulez.

Axet
20th June 2006, 16:37
:sneer: cmq ho guardato sul un po e un po la, e ho fatot un po di conti, se teniamo conto del coefficiente uefa per l'assegnazione della scarpa d'oro dai numeri risulta che henry >> sheva.

Tra cui qui si puo vedere il coefficiente uefa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Coefficiente_UEFA

dove le prime 4 nazioni hanno un coeffiente di 2, ovvero significa che per la UEFA i goal fatti in spagna, italia, inghilterra e francia hanno lo stesso valore, e nel calcolo finale si deve moltiplicare per 2 i goal. Mentre per le altre nazioni il coeffiente si abbassa (1,5, 1...ecc) in modo tale che i giocatori che giocano in campionati merdosi (vedi scozia, polonia, ukraina...ecc) anche se fanno piu goal hanno un coefficiente minore e quindi nel conto finale si avrà un numero + basso.

Qui trovate la scarpa d'oro aggiornata dell'utimo anno:

http://www.uefa.com/footballeurope/news/Kind=2/newsId=390015.html

ci sono i goal fatti, il coeffieciente uefa e i punti totali. Toni rulez.

Vabbè se permetti io non sono molto d'accordo che i gol fatti in francia e spagna abbiano lo stesso valore di quelli fatti in italia. Quelli in inghilterra e in germania ci può anche stare, ma con francia e soprattutto spagna (dove giocano all'acqua di rose) la differenza è abissale dai :|

Zi Piè
20th June 2006, 16:44
sisi certo,a parte che segno' una doppietta quindi non proprio un solo tiro:point: e poi per la papera invece di fiori facevi prima a scrivere curci che rendevi l'idea:sneer:

No guarda se la memoria non mi tradisce (dovrei controllare però) fu' quello l'unico goal che fece in quella partita con felice aiuto di Marchegiani, ho scritto Fiori perchè è tutt'ora il re, remember un Lazio - Toro ? :point:

Slurpix
20th June 2006, 16:45
Più che altro nn lo dico io ma la UEFA :nod:x 10 anni fa ci stava il divario, ora nn +.

Smoker
vogliamo che tu dica che sheva e' una merda proton pd :sneer:

:sneer:

Dai Axet, ce la puoi fare... Vi ha tradito!!! forza!!! INCAZZATI!!! DEVI ODIARLO!!!! :rotfl: :rotfl:

Tibù
imho tra 2 pagine saltan fuori reply così:

X ha fatto + gol perchè aveva meno peli sul culo e quindi pesava di meno ed era + agile mentre Y aveva il culo pelosissimo e quindi pesava tanto e i suoi gol valgono di + anche se fatti in spagna.

cioè raga nn dovete dimostrare niente a nessuno basta con ste statistiche :p

Gilles
20th June 2006, 16:46
No guarda se la memoria non mi tradisce fu' quello l'unico goal che fece in italia con felice aiuto di Marchegiani, ho scritto Fiori perchè è tutt'ora il re, remember un Lazio - Toro ? :point:

e guarda ti tradisce la memoria fidati :) si fiori è il re ma curci è degno erede :)

Gilles
20th June 2006, 16:53
tieni http://www.juventus1897.it/PopupPartite.asp?idpartita=3261 :)

cmq zi se il lazio-torino a cui ti riferisci è quello di coppa italia dove gazza fece la sua piu bella partita in italia beh si li era da impiccare x i coglioni fiori :gha:

Axet
20th June 2006, 16:59
Più che altro nn lo dico io ma la UEFA :nod:x 10 anni fa ci stava il divario, ora nn +.

Ho capito che lo dice la UEFA, però mi pare egualmente na stronzata.

Cioè dai a veder le partite della liga a me vien da ridere..

Dai Axet, ce la puoi fare... Vi ha tradito!!! forza!!! INCAZZATI!!! DEVI ODIARLO!!!! :rotfl: :rotfl:

Non possouhh :cry:

Legendkiller
20th June 2006, 22:20
Eh si, infatti si è visto.. è stato proprio ronaldinho a trascinare il brasile :confused:

Che sia di un altro pianeta è una gonfiatura, che va fra l'altro in contraddizione con quanto ho detto più volte (cioè che secondo me henry sarebbe l'unico degno sostituto di sheva). Ma è per far capire che, come concretezza realizzativa, tra i due non c'è paragone (numeri alla mano).
Che poi, come detto mille volte, henry sia un fenomeno, non è una novità.

Hai ragione, ricordavo male, cmq il primo anno all'inter ha segnato 25 gol in 32 partite..
Sono sicuro che c'è qualcosa che accomuna il primo anno di sheva a quello di ronaldo, e visto il numero di gol del brasileiro nella sua prima stagione, pensavo fosse il titolo di cannoniere. Evidentemente sono solo gli over 20 gol :D

Con una partita giudichi pessimamente un giocatore che fa miracoli, ne sà qualcosa il barça

Axet
20th June 2006, 22:28
Con una partita giudichi pessimamente un giocatore che fa miracoli, ne sà qualcosa il barça

Una partita? lol.

Innanzitutto le partite sono due, e la sostanza non è cambiata.
Ma di partite ce ne sono anche altre:
In finale di champions non ha fatto nulla. Nel match di ritorno col milan, non ha fatto nulla. Nel match di andata ha fatto solo l'assist, nel senso che oltre all'assist non ha fatto nulla. Nelle due partite con il benfica non ha fatto nulla.

In parole povere, sono mesi che gioca da schifo :)

Slurpix
20th June 2006, 22:45
Una partita? lol.
In finale di champions non ha fatto nulla. Nel match di ritorno col milan, non ha fatto nulla. Nel match di andata ha fatto solo l'assist, nel senso che oltre all'assist non ha fatto nulla. Nelle due partite con il benfica non ha fatto nulla.

:nod:

Legendkiller
21st June 2006, 14:39
Una partita? lol.
Ma le partite le guardi con due dita neglio occhi o cosa ?!?!?
Ti devo portare le videocassette a casa con tutte gli assist ?

cioè non ha fatto nulla direi proprio cazzatona

jamino
21st June 2006, 14:58
Scusa ma qui devo intervenire a difesa di axet. Tutto ti sarebbe più chiaro se conoscessi gli assiomi di base della teoria axetiana classica:
1) ogni giocatore di calcio è più o meno bravo;
2) ogni giocatore di calcio gioco o non gioca nel milan
3) ogni giocatore di calcio che gioca nel milan è più bravo.

Ci sono poi alcuni corollari del tipo
"posti 2 giocatori che ricoprono lo stesso ruolo quello che gioca nel milan è più bravo"

Easy ;)

(nun te stranì axet si scherza! ;) )

Legendkiller
21st June 2006, 16:13
Scusa ma qui devo intervenire a difesa di axet. Tutto ti sarebbe più chiaro se conoscessi gli assiomi di base della teoria axetiana classica:
1) ogni giocatore di calcio è più o meno bravo;
2) ogni giocatore di calcio gioco o non gioca nel milan
3) ogni giocatore di calcio che gioca nel milan è più bravo.
Ci sono poi alcuni corollari del tipo
"posti 2 giocatori che ricoprono lo stesso ruolo quello che gioca nel milan è più bravo"
Easy ;)
(nun te stranì axet si scherza! ;) )
aaaaaaaaaaaah adesso capisco perchè la rabbia con ronaldinho :clap: :rain:

whine :confused:

Axet
21st June 2006, 17:17
Ma le partite le guardi con due dita neglio occhi o cosa ?!?!?
Ti devo portare le videocassette a casa con tutte gli assist ?
cioè non ha fatto nulla direi proprio cazzatona

Ma che stai a di ? lol

Con il benfica cos'ha fatto (nota, era il benfica, non uno squadrone eh)
Con il milan all'andata a parte l'assist? E' stato buio per 90 minuti..
Con il milan al ritorno? Perchè, era in campo?
In finale di champions? Inesistente.

In questi mondiali poi si è visto, certo non scandaloso come adriano e ronaldo, ma non ha fatto un cazzo.
Mettila così. Se questo brasile le ultime due partite le avesse giocate senza ronaldinho, andava avanti tranquillamente e non sarebbe cambiato nulla.
Se gli avessi tolto kaka', a quest'ora erano a 0 o 1 punto..

Quindi.. ^^,

p.s.: jamino sux

aaaaaaaaaaaah adesso capisco perchè la rabbia con ronaldinho :clap: :rain:
whine :confused:

Eh si certo.. peccato non sia il solo a dire che ronaldinho, negli ultimi mesi, non sta combinando nulla ;)

Legendkiller
21st June 2006, 20:18
Clearly visione coi paraocchi

Shub
21st June 2006, 22:17
Clearly visione cosa? Fa ridere ultimamente e quello che scrive quel cazzone di Protta è vero.
Poi, che se uno si chiama Ronaldinho gioca bene anche se fa un paio di palleggi da foca, allora...chiamiamo gli arlem glob trotters e famo giocare loro.

Sakugochi
22nd June 2006, 10:08
arlem glob trotters

Tu non sei Shub, tu sei Poolpe!
Che ne hai fatto del povero Shub???

Shub
22nd June 2006, 10:21
Non c'è nessun Poople qui c'è soltanto Shuuuuubbbbb

Axet
22nd June 2006, 14:27
Clearly visione cosa? Fa ridere ultimamente e quello che scrive quel cazzone di Protta è vero.
Poi, che se uno si chiama Ronaldinho gioca bene anche se fa un paio di palleggi da foca, allora...chiamiamo gli arlem glob trotters e famo giocare loro.

Legendkiller? Owned :|

Legendkiller
22nd June 2006, 19:42
volete la ragione ? gg eccovela
la pigliate personale.. bho

Shub
22nd June 2006, 19:43
A me della ragione poco me ne cala te la pensi in un modo io in un altro stop.